[HUNT] Caccia al Gambero

Partecipanti: Giancarlo, Vanberk, Nia, Darina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous

    Una Terra Sconosciuta




    jungle_exploration_by_sebastianwagner-d65i6io



    Mettere distanza non sembrava bastare per tenere a bada quegli umani, decisamente più coriacei e feroci di quelli incontrati fin'ora; non solo si erano dimostrati delle prede difficili, ma i ruoli si erano presto invertiti ed ora era lui ad essere braccato.
    Il trampler vide sfrecciare nell'aria un'altra sfera incandescente verso di lui e con le ultime energie rimaste si spostò abbastanza da evitare il contatto; purtroppo le sue zampe cominciavano ad essere stanche a causa delle ferite subite... non avrebbe potuto continuare per molto.

    [Schivata su Fireball - Azione]



    Purtroppo per lui, gli altri avventurieri non rimasero con le mani in mano: il varyag caricò una saetta e la lanciò senza troppi complimenti contro il gambero, procurandogli però poche ferite nonostante fosse anche zuppo d'acqua.

    Le due ragazze si avventarono come felini sul povero artropode, facendolo letteralmente a pezzi...

    Danni subiti: 144 (chain combo) + 40 (fire touch) + 20 (thunderblast) + 5 (Bleed) + 45x2 (pugnalate) = 299 + status STUN

    ... ma nonostante tutto il Tramper riuscì a sopravvivere a quella sfuriata, nonostante avesse perso ogni intenzione di combattere.

    Attacco



    A malapena sarebbe sopravvissuto a quelle ferite, ma il suo istinto gli imperava di scappare ad ogni costo da lì e mettersi in salvo: era sicuro che gli umani non lo avrebbero seguito nel folto della giungla e in qualche giorno sarebbe riuscito a rimettersi in sesto grazie alla sue doti rigenerative.

    Si arrampicò come meglio poteva sulla superficie scoscesa della buca creata da Darina, le sue zampe non si muovevano più in modo così rapido e armonico come prima ed il suo incedere assomigliava a quello di uno zoppo... nonostante tutto rimaneva dannatamente veloce e per voi sarebbe stato difficile stargli dietro a lungo.

    [Uscita dal Sinkhole - Azione]
    [Movimento gratuito 15 m da q11 a k13]



    Il suo intento sarebbe stato chiaro a tutti voi e dovevate agire di conseguenza, lasciarlo fuggire ora significava non portare a termine l'incarico e problemi per la popolazione civile in futuro.

    CITAZIONE
    Rain
    Le skill Fuoco castate all'interno dell'area costano +10 Chakra.
    Le skill Acqua castate all'interno dell'area costano -5 Chakra (minimo 5).
    Infligge BAGNATO a chiunque si trovi nell'area.



    Trampler




    Vita: ??? -267 -155 -299
    Potenza: 30
    Resistenza: fisica 0; fuoco -10; fulmine 30; ???
    Slot:Azione+ Azione + Rapido + Rapido
    Movimenti: 15 m
    Buff: //
    Status: BLEED, STUN, BAGNATO
    Passive: Stilts, Solid Carapace.

    TALENTI



    Passive: Stilts
    Le zampe e l'agilità innata del Trampler gli consentono di muoversi agilmente su tutti i terreni, compresi quelli difficoltosi, e di portare a 15 metri i suoi movimenti gratuiti per turno e la schivata costa slot [Azione].

    Passive: Solid Carapace
    Il solido esoscheletro del Trampler lo rende resistente a ogni tipo di arma da taglio. -50% danni fisici subiti da armi da taglio di qualsiasi dimensione (pugnali, spade, spadoni, asce, ecc...).

    Action: Sting
    [Azione]
    Il Trampler spara un pungiglione avvelenato lungo trenta centimetri dalla sua coda, che procederà in linea retta davanti a lui. Chi verrà colpito subirà 50 danni fisici ignorano l'armatura del bersaglio (non può essere parato con armi) e verrà trascinato indietro fino ad arrivare a 15m di distanza dal Trampler.
    Il pungiglione infonderà inoltre un veleno alla vittima, infliggendogli status SHOCK.

    Action: Bite
    [Rapido]
    Il Trampler morde un bersaglio nella casella adiacente, infliggendogli danni pari alla potenza +40 e causandogli status BLEED.

    Action: Defensive Position
    [Rapido]
    Il corpo del Trampler si contrae su se stesso, esponendo solo le parti più dure del suo carapace per pochi secondi. Annulla tutti i danni fisici di un'azione offensiva.
    [Cooldown 1 turno]

    Action: Multiple Stings
    [Azione]+[Rapido]
    Scaglia in rapida successione tre pungiglioni, diretti contro tre bersagli differenti fino a 10 metri di distanza. Infligge 50 danni fisici che ignorano l'armatura del bersaglio (non può essere parato con armi) e subirà lo status SHOCK derivante dal veleno.



    Mappa
    Caselle da 2,5 metri.
    L’acqua è considerato terreno difficoltoso.
    La zona nera indica le piante distrutte.
    La zona gialla indica l'Earth Barrier.
    La zona grigia indica il Sinkhole.
    Tutta la mappa è soggetta a Rain (vedere sopra).



    Riepilogo sulla flora locale
    Spore Soporifere (Piante Rosa)
    Rilasciate da alcuni tipi di piante carnivore che crescono prevalentemente in Nasradeva e Sumadea, queste spore vengono usate per cacciare piccole prede e cacciare gli invasori; le piante in questione le rilasciano quando una creatura si avvicina troppo a loro e hanno effetto su un gran numero di esseri viventi, tra cui l'uomo.
    Debolezze: Qualsiasi danno ne compromette irrimediabilmente la struttura; trattandosi di una pianta carnivora, togliergli il contatto con il terreno non la uccide velocemente.
    Effetto: quando si viene investiti dalle spore si perde un [Rapido] a causa del fastidio; nella fase di difesa si subisce lo status SLEEP.

    SLEEP: si perdono tutti gli slot ed i movimenti vengono azzerati, le stance vengono annullate, ma auree e skill permangono normalmente. Durata 1+? turni; gli effetti finiscono quando si subisce almeno 1 danno da qualsiasi fonte o il corpo della vittima percepisce uno stato di stress che lo costringe ad un risveglio improvviso.

    ---

    Frustata (piante giallognole)
    Se la fauna di Nasradeva è pericolosa, alcune piante lo sono ancora di più: è il caso di questo arbusto le cui foglie sbucano direttamente dal terreno e sono un cibo così prelibato per gli erbivori da aver sviluppato di un modo molto persuasivo per allontanarli. Quando un essere vivente indugia troppo nelle sue vicinanze, fuoriesce una liana spinosa che si abbatte senza pietà sul povero malcapitato.
    Debolezze: ???
    Effetto: un bersaglio a caso che si trovi nelle sue immediate vicinanze (caselle adiacenti) subisce 10 danni fisici che ignorano l'armatura; essere colpiti una seconda volta ???


    CITAZIONE
    La scadenza per postare è fissata per Martedì 29/05/2018 alle 20:00, se avete problemi avvertitemi su PM, tag o discord.
    Cercate di non fare post di sole azioni, preferisco che scriviate 2 righe di narrato in modo da capire approssimativamente come si svolge l'azione, piuttosto di nulla.

    Un ultimo sforzo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    GRAMMAR NAZI

    Group
    Member
    Posts
    1,161

    Status
    Offline
    Il disgustoso animale ne aveva prese ormai troppe per poter essere ancora vivo. Che fosse davvero un avversario troppo forte? Avevano preso troppo sotto gamba il loro nemico?
    Eppure mentre usciva dalla sua fossa il trampler non sembrava muoversi con la stessa disinvoltura, anzi, forse doveva finalmente sentire gli effetti dei colpi del quartetto. Altro segnale fu che, non appena uscì, il gambero anziché attaccarli come fatto in precedenza si mosse di gran lena verso gli alberi.
    Sta scappando? si chiede la shalariana, sorpresa. Ma non lasciò che lo stupore lasciasse scappare il pericoloso animale. Non avrebbe lasciato scappare quella creatura, avrebbe usato ogni mezzo a disposizione per impedirlo.
    Senza nemmeno pensarci scattò verso gambero per raggiungerlo per tentare di colpirlo ancora e sbalzarlo indietro verso i compagni perché lo finissero.
    [Stance attiva - Catlike]

    CITAZIONE
    Stance: Catlike *
    Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizatore è in grado di muoversi molto rapidamente portando a 10 i metri percorribili senza costo.

    [Movimento gratuito 10m o10->l12]

    [Rapido - movimento extra l12->k13]

    [Rapido - Earth Pillar]

    CITAZIONE
    Skill: Earth Pillar
    [Rapido]
    Focus: Offensivo
    Viene modellata una parte di terreno sotto i piedi dell'utilizzatore, generando una colonna di terra del diametro di 50 cm che si innalza in diagonale per colpire un bersaglio. La colonna infligge [10 x rank] danno fisico e 20 danno elementale Terra.
    Il danno fisico ignora 30 di Blocco delle armature o resistenze fisiche.
    La colonna ha gittata 5 metri e respinge il bersaglio colpito per tale distanza.
    Se viene eseguita due volte nello stesso turno, questa skill acquisisce 2 turni di cooldown.
    [Chakra: 30]

    [Azione - Boulder Smash]
    CITAZIONE
    Skill: Boulder Smash
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Si aggrega e mette in movimento una masso fatto dei materiali circostanti (diametro 2 metri) Colpirà ogni cosa in linea retta e si fermerà dopo 20 metri.
    Raggio personale. Prosegue lungo le discese. Su terreno piano si può spingere altri 10 metri pagando ulteriore 20.
    [Danno: 60]
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Potenza: 10
    Vita: 230/190
    Chakra: 190/90-60-30+10=10

    Abilità/Passive:
    Rogue
    Dual Wield

    Discipline:

    Darina
    Slot Usati:
    [Rapido - Movimento extra]
    [Rapido - Earth Pillar]
    [Azione - Boulder Smash]

    Slot Rimanenti:

    Auree/Stance/Effetti:
    Stance: Catlike

    Status/Buff:
    Mantra

    Equip:
    Armatura Leggera Classe I (Blocco 30)
    Arma Leggera Classe I (Danno 10) x2
    1x Essenza di Amaryllis
    Starstone


    Edited by Kinamy - 27/5/2018, 21:52
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous

    Una Terra Sconosciuta




    jungle_exploration_by_sebastianwagner-d65i6io



    Il trampler venne intercettato dalla ragazza con i pugnali prima che potesse muoversi ulteriormente, quest'ultima era l'unica del gruppo che aveva dimostrato di potergli star dietro e sicuramente era il bersaglio più problematico da affrontare. Il gambero fece appena in tempo ad accorgersi di essere affiancato che dovette far subito i conti con un masso sparato a bruciapelo verso di lui.

    [Schivata su Boulder Smash - Azione]



    Si portò al lato quel che bastava per evitarlo. La dura e ruvida superficie rocciosa grattò via parte del suo carapace, ma evitando di essere colpito in pieno. Fin da subito aveva mostrato particolare timore per quel tipo di magie, le temeva addirittura più del fuoco... la colonna di terra, scagliata quasi in contemporanea non poteva evitarla in alcun modo.
    Si chiuse a riccio, contraendo i suoi muscoli, ma l'esoscheletro non riuscì a resistere totalmente alla pressione dell'insidiosa colonna, esplodendo platealmente.

    [Action: Defensive Position - Rapido]



    Danni subiti: 40 (terra)

    Il sangue giallognolo e viscoso raggiunse Darina, mentre il trampler esalava l'ultimo respiro e si accasciava a terra contorcendosi; dopo qualche secondo smise totalmente di muoversi ed il sangue colò copioso fuori dalla ferita.

    CITAZIONE
    Rain
    Le skill Fuoco castate all'interno dell'area costano +10 Chakra.
    Le skill Acqua castate all'interno dell'area costano -5 Chakra (minimo 5).
    Infligge BAGNATO a chiunque si trovi nell'area.



    Trampler




    Vita: 750 -267 -155 -299 -40
    Potenza: 30
    Resistenza: fisica 0; fuoco -10; fulmine 30; terra -20; aria 0; acqua 100%
    Slot: Azione + Azione + Rapido + Rapido
    Movimenti: 15 m
    Buff: //
    Status: BLEED, BAGNATO
    Passive: Stilts, Solid Carapace.

    TALENTI



    Passive: Stilts
    Le zampe e l'agilità innata del Trampler gli consentono di muoversi agilmente su tutti i terreni, compresi quelli difficoltosi, e di portare a 15 metri i suoi movimenti gratuiti per turno e la schivata costa slot [Azione].

    Passive: Solid Carapace
    Il solido esoscheletro del Trampler lo rende resistente a ogni tipo di arma da taglio. -50% danni fisici subiti da armi da taglio di qualsiasi dimensione (pugnali, spade, spadoni, asce, ecc...).

    Action: Sting
    [Azione]
    Il Trampler spara un pungiglione avvelenato lungo trenta centimetri dalla sua coda, che procederà in linea retta davanti a lui. Chi verrà colpito subirà 50 danni fisici ignorano l'armatura del bersaglio (non può essere parato con armi) e verrà trascinato indietro fino ad arrivare a 15m di distanza dal Trampler.
    Il pungiglione infonderà inoltre un veleno alla vittima, infliggendogli status SHOCK.

    Action: Bite
    [Rapido]
    Il Trampler morde un bersaglio nella casella adiacente, infliggendogli danni pari alla potenza +40 e causandogli status BLEED.

    Action: Defensive Position
    [Rapido]
    Il corpo del Trampler si contrae su se stesso, esponendo solo le parti più dure del suo carapace per pochi secondi. Annulla tutti i danni fisici di un'azione offensiva.
    [Cooldown 1 turno]

    Action: Multiple Stings
    [Azione]+[Rapido]
    Scaglia in rapida successione tre pungiglioni, diretti contro tre bersagli differenti fino a 10 metri di distanza. Infligge 50 danni fisici che ignorano l'armatura del bersaglio (non può essere parato con armi) e subirà lo status SHOCK derivante dal veleno.



    Mappa
    Caselle da 2,5 metri.
    L’acqua è considerato terreno difficoltoso.
    La zona nera indica le piante distrutte.
    La zona gialla indica l'Earth Barrier.
    La zona grigia indica il Sinkhole.
    Tutta la mappa è soggetta a Rain (vedere sopra).



    Riepilogo sulla flora locale
    Spore Soporifere (Piante Rosa)
    Rilasciate da alcuni tipi di piante carnivore che crescono prevalentemente in Nasradeva e Sumadea, queste spore vengono usate per cacciare piccole prede e cacciare gli invasori; le piante in questione le rilasciano quando una creatura si avvicina troppo a loro e hanno effetto su un gran numero di esseri viventi, tra cui l'uomo.
    Debolezze: Qualsiasi danno ne compromette irrimediabilmente la struttura; trattandosi di una pianta carnivora, togliergli il contatto con il terreno non la uccide velocemente.
    Effetto: quando si viene investiti dalle spore si perde un [Rapido] a causa del fastidio; nella fase di difesa si subisce lo status SLEEP.

    SLEEP: si perdono tutti gli slot ed i movimenti vengono azzerati, le stance vengono annullate, ma auree e skill permangono normalmente. Durata 2 turni; gli effetti finiscono quando si subisce almeno 1 danno da qualsiasi fonte o il corpo della vittima percepisce uno stato di stress che lo costringe ad un risveglio improvviso.

    ---

    Frustata (piante giallognole)
    Se la fauna di Nasradeva è pericolosa, alcune piante lo sono ancora di più: è il caso di questo arbusto le cui foglie sbucano direttamente dal terreno e sono un cibo così prelibato per gli erbivori da aver sviluppato di un modo molto persuasivo per allontanarli. Quando un essere vivente indugia troppo nelle sue vicinanze, fuoriesce una liana spinosa che si abbatte senza pietà sul povero malcapitato.
    Debolezze: qualsiasi contatto con il fuoco la brucia completamente in poco tempo, togliere il contatto con il terreno la uccide velocemente.
    Effetto: un bersaglio a caso che si trovi nelle sue immediate vicinanze (caselle adiacenti) subisce 10 danni fisici che ignorano l'armatura; essere colpiti una seconda volta applica lo status BURN a causa di spore urticanti.


    CITAZIONE
    La scadenza per postare è fissata per Martedì 29/05/2018 alle 20:00, se avete problemi avvertitemi su PM, tag o discord.

    Fate il post conclusivo con la valutazione del master e poi assegno le ricompense. Rimettete a posto i vecchi post in cui mancano le statistiche o il narrato, altrimenti 0 exp per tutti :angry:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Caccia Al Gambero - Pestato di Gambero
    Nonostante tutti i colpi fossero andati a segno, o quasi dato che quel maledetto era comunque riuscito ad evitare la palla di fuoco scagliata da Giancarlo, era ancora vivo. Nia stentava a credere ai suoi occhi perché era assurdo come dopo tutto quello che gli avevano fatto quel mostro riuscisse ancora a reggersi in piedi.
    Tuttavia per la prima volta dall'inizio dello scontro sembrava intenzionato solamente a fuggire invece che adottare la tattica del mordi e fuggi come aveva fatto fino ad ora. Questo poteva solo significare una cosa: non stava poi così tanto bene come voleva far credere.
    Si era nuovamente allontanato, troppo per i gusti di Nia che anche con tutta la buona volontà non sarebbe riuscita ad arrivargli vicino, pertanto cominciò a rassegnarsi all'idea che quella creatura sarebbe riuscita a scappare lasciandoli con un palmo di naso.
    Voltò lo sguardo verso Wolfhund e Giancarlo che sembravano sconvolti quanto lei nel vedere il Trampler ancora intatto e scattante come suo solito, e anche Darina pareva un po'perplessa dalla situazione.
    Non le piaceva molto l'idea di sprecare l'energia accumulata nel marchio in quel modo, ma poteva provare a colpirlo con un proiettile di materia incandescente generato proprio dal marchio stesso, il problema era che l'avversario molto probabilmente avrebbe evitato il dardo come aveva già fatto con altri in precedenza e quella sarebbe stata la loro unica possibilità per farlo fuori definitivamente, o almeno provarci.
    Mentre rifletteva sul da farsi vide Darina scattare in avanti e portarsi quanto più vicino al Trampler. Non aveva idea di che cosa stesse per fare, ma si preparò a concentrare l'energia perché forse la ragazza le avrebbe dato l'occasione che stava aspettando.
    La bestia evitò facilmente il masso di terra lanciato a bruciapelo, ma non riuscì a schivare la colonna di roccia che Darina creò subito dopo. Colpito in pieno, il mostro barcollò mentre del liquido giallognolo usciva da sotto il carapace e poi dopo qualche istante spirò definitivamente.
    Nia si rese conto solo ora di aver trattenuto il respiro per la tensione. Ce l'avevano fatta! Erano riusciti a uccidere quella maledetta bestia e Darina era stata incredibile con quell'ultima combinazione di attacchi!
    Nia si avvicinò cauta al cadavere del Trampler e sorrise alla giovane facendole un cenno con il capo. Se non fosse stato per quel suo intervento molto probabilmente sarebbero tornati a casa a mani vuote.
    Esaminando il cadavere della creatura Nia capì perché Rifah e l'impero erano così interessati a quel carapace: era fatto in modo straordinariamente resistente, sembrava quasi composto da vari strati di scaglie che si sovrapponevano o distendevano in caso di necessità.
    Si sarebbe poi voltata verso Giancarlo e Wolfhund facendo cenno loro di avvicinarsi. Dovevano riportare il trofeo al villaggio o non sarebbero stati pagati. A lei non importava così tanto della taglia sulla creatura, ma mentre attendeva si premurò di strappare una delle scaglie del carapace e metterla via.
    A conti fatti era stata una battaglia davvero difficile e se non fosse stato per la presenza di quel particolare trio difficilmente sarebbe riuscita a sconfiggerlo da sola. Si, forse non era ancora in grado di fidarsi del tutto degli altri, ma quei tre le sembravano delle brave persone.


    Link SchedaNia Canterra


    CITAZIONE
    Valutazione Master: 4/5
    In realtà sarebbe un 3,5 ma non essendo contemplati i mezzi voti te lo porto a 4 perché immagino non sia stato facile gestire una creatura di questo tipo, anche se forse sarebbe stato opportuno tararla un pochino meglio dato che spesso e volentieri riusciva ad evitare tutto o annullare completamente il danno. Più che un mostro da Hunt mi è sembrato di aver a che fare con un miniboss/boss da Raid. Non che mi sia dispiaciuto, ma ho trovato il suo movimento di 15m parecchio frustrante, come l'impossibilità di fare spesso qualunque cosa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri


    Il gruppo di avventurieri si scagliò contro il Trampler che dopo aver schivato la sfera di fuoco di Giancarlo si trovò nell’impossibilità di difendersi dagli altri colpi.
    Il loro avversario sanguinava copiosamente e sembrava ad un passo dalla morte.
    Il cacciatore Vaygr si aspettava che il gambero da li a poco cadesse a terra morto, ma non fu così.
    Con ultimo sprazzo di energia il Trampler uscì dalla buca creata da Darina e cercò di scappare.
    Com’era possibile che fosse ancora vivo? Pensò in quegli attimi Giancarlo, quella bestia era più coriacea di quello che pensava, ma ormai era chiaro che il suo istinto di sopravvivenza aveva preso il sopravvento, imponendogli di scappare.
    Si era allontanata di nuovo, ma l’uomo non l’avrebbe lasciata scappare così facilmente ormai l’effetto del veleno era quasi svanito e ormai aveva ripreso quasi completamente la padronanza del suo corpo.
    Prima che potesse fare qualcosa, Darina scattò in direzione del Trampler portando i suoi attacchi, il gigantesco masso, ancora una volta l’agilità del mostro gli aveva permesso di schivare l’attacco, ma il secondo attacco infilzo il mostro.
    Giancarlo in quel momento capì che era finita, era morto.
    Un sospiro di gioia uscì dalla bocca di Giancarlo che piantò la spada a terra e ci si appoggiò come fosse un bastone.
    "Finalmente sei morto! Ora non dari più fastidio a nessuno. " Esclamò Giancarlo.
    Era stremato e fradicio, aveva bisogno di qualche secondo per riprendere fiato.
    “Bel lavoro Darina” Esclamò Giancarlo, un grosso sorriso di soddisfazione si stagliò sul suo volto.
    “Finalmente è finita, ora prendiamo il nostro trofeo e andiamo a festeggiare il nostro successo.” Disse Giancarlo.

    Quell'animale che lo aveva portato in fin di vita anni or sono era morto, quando lo affrontò la prima volta non era ne abbastanza forte e non aveva un gruppo adatto, il suo onore era ristabilito. Ora anche se fosse morto avrebbe potuto ricongiungersi ai suoi antenati nella sala dei cacciatori.

    Nia, che intanto si era portata vicino al gambero per prendere quello che le spettava, si girò facendo un cenno ai due vaygr.
    Giancarlo prese la sua arma e si avvicinò verso il corpo senza vita dell’animale.
    “Puzzava già da vivo, ma da morto miei dei” Pensò Giancarlo.
    Utilizzando lo spadone come leva stacco la parte di carapace a circa 50cm dalla testa, così da rendere più facile mozzargliela.
    Fatto ciò con un colpo preciso con la sua arma, gli stacco la testa.
    Ora aveva il suo trofeo.
    “Va..Vi...Wolfhund.” Balbettò Giancarlo cercando di ricordarsi il nome in incognito del suo compagni di avventure Vanberk
    “Per poco non dicevo il suo vero nome” Pensò Giancarlo
    “Dammi una mano a portare il corpo di questo animale al villaggio, magari troviamo qualcuno che lo sa cucinare. Dobbiamo fare un bel banchetto.” Disse Giancarlo ai suoi compagni, mentre metteva il trofeo dentro il sacco. “Vi unite anche voi, vero ragazze? Tra compagni di caccia è tradizione festeggiare. Sopratutto dopo cacci così dure” Concluse Giancarlo

    Passive
    CITAZIONE
    Passive: Flame Control
    E' possibile, con una quantità infinitesimale di Chakra, emettere delle piccole fiamme da una qualsiasi estremità del corpo.

    CITAZIONE
    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    CITAZIONE
    Passive: Balance
    Anni di addestramento permettono al guerriero di essere stabile anche sui terreni più accidentati, senza incorrere a malus.

    CITAZIONE
    Passive: Heart of Fire I
    E' possibile aggiungere al danno di ogni skill Fuoco metà del consumo della stessa. Il danno aggiuntivo minimo è 10.




    Dati Scontro

    Scheda:
    Giancarlo


    CITAZIONE
    Valutazione 4/5
    l’hunt è iniziata eoni fa e nonostante questo non ci hai mandato a cagare. Per quanto riguarda l’animale c’è poco da dire, non avevi troppa libertà basandosi su di un animale già utilizzato e bilanciato non proprio benissimo. Concordo con Silver riguardo ai movimenti, ma non sono d’accordo con la conclusione, il sistema di combattimento è questo ed un avversario che ha la capacità di muoversi molto è d’avvero una spina nel fianco, e rende il tutto a volte frustrante.
    Mi è piaciuta la trovata delle piante rompiscatole, ha reso lo scontro meno lineare.
    Unico appunto forse era un po’ troppo forte, se avessi voluto avresti potuto uccidere qualcuno senza grossi problemi.


    Edited by doropuffo - 27/5/2018, 13:14
     
    Top
    .
  6. BretonSaga
     
    .

    User deleted


    Una tempesta di attacchi si concentrò sul corpo del Trampler: fiamme, fulmini, colpi d''arma si abbatterono contemporaneamente sul mostro che, con grande sorpresa di tutti restò in vita! Vanberk era davvero stupito! - Di cosa diavolo è fatta questa mostruosità?!? - disse a tutti e nessuno. Non solo! Il mostro scappò lontano da loro verso la macchia più fitta di alberi, contando di seminarli grazie alla sua peculiare velocità e conoscenza della zona. Il fabbro non poteva fare nulla a quella distanza e sfortunatamente le sue abilità col fulmine era più pensate per gli scontri corpo a corpo. Guardò i suoi compangi di squadra, spaesato, ma fu Darina a spezzare la stasi: con una combinazione di attacchi di terra riuscì a fermarlo una volta per tutte: il pilastro di terra che colpì al ventre il mostro lo fece letteralmente esplodere, con pezzi del robustissimo carapace e degli organi interni proiettati a metri di disanza. Vanberk alzò l'arma al cielo e celebrò la vittoria con un grido fragoroso. Nia fece cenno a lui e Giancarlo di avvicinarsi: il fabbro colmò con grandi falcate la distanza che li separava e arrivato accanto a Darina le appoggiò una mano sulla spalla, con la decisa intensità che i Nord usavano fra loro. -Ben fatto! Senza le vostre capacità, sarebbe stato uno scontro davvero difficile- disse, rivolto ai suoi compagni. In quell'occasione non aveva potuto fare molto ma non si sentiva sminuito, anzi era onorato di aver potuto combattere al fianco di guerrieri così capaci. Con l'aiuto di Giancarlo, avrebbe trasportato la pesante carcassa fino al villaggio e poi avrebbero festeggiato il successo della caccia, probabilmente fino al mattino successivo.

    Poter essere sè stesso, anche se solo per pochi giorni, l'aveva completamente ricaricato dal fingere di essere un altra persona, così distante dal suo vero io. Ma tornato indietro avrebbe dovuto salutare i suoi compagni e riprendere gli obblighi della Resistenza, fino alla prossima avventura.

    CITAZIONE

    CITAZIONE
    Valutazione Master: 4/5
    Mi trovo d'accordo con Silver sul concetto di "tarare" meglio l'avversario: movimento di 15 metri, indifferente alle modifiche del terreno, la difesa del 50% sui danni hanno reso questo nemico una vera spina nel fianco. L'aggiunta delle piante, in un primo momente una vera seccatura, l'ho poi rivalutata come un inserimento davvero interessante e tattico. Sinceramente mi paicerebbe partecipare ad un altra role gestita da te
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    GRAMMAR NAZI

    Group
    Member
    Posts
    1,161

    Status
    Offline
    Il masso venne schivato, nonostante lo avesse evocato rapidamente e vicinissima dal trampler. Per un attimo la ragazza pensò di essersi sbagliata e che il gambero non stesse affatto male quanto le era sembrato e che l'avrebbe colpita, probabilmente anche a morte, essendo lontana dai compagni e così vicina.
    Quegli occhietti e le zampette inquietantissime le sembrarono più spaventose che mai. No! Con le ultime forze magiche che le rimanevano generò un pilastro di terra che, con sua sorpresa, non solo colpì l'animale, ma lo uccise facendo schizzare uno strano sangue giallognolo tutto intorno, compreso addosso a lei.
    Non appena la creatura cadde a terra, morta, la ragazza si rivestì il viso di terra e cercò di pulirsi il viso come meglio poté dalla disgustosa sostanza puzzolente. Non avrebbe più mangiato crostacei per un bel po'.
    Con la testa che un po' le girava per l'uso di quasi tutta l'energia magica e con il battito che le martellava nelle orecchie si sedette a terra prima di barcollare o cadere e alzando lo sguardo vide i compagni avvicinarsi.
    Nia le rivolse un cenno e un sorriso, mentre sia Giancarlo che Vanberk si complimentarono con il gruppo. Fu una fortuna che Darina fosse già seduta, altrimenti la pacca sulla spalla di Vanberk l'avrebbe stesa definitivamente. Siete stati grandi, tutti quanti.
    Fu con enorme piacere che la ragazza lasciò quel luogo in direzione del villaggio dove li aspettavano la ricompensa e una sana ubriacatura in compagnia dei suoi compagni di avventura. Le sembrava incredibile di aver avuto una donna in squadra che non avesse dimostrato nessun sintomo di narcisismo, delirio di onnipotenza né desiderio di autodistruzione. Forse Giancarlo e Nia avrebbero potuto rientrare nel suo ristretto cerchio di compagni di viaggio fidati. Di certo erano partiti molto bene.
    E nonostante il fatto che utilizzasse un falso nome, Vanberk si era dimostrato il solito compagno di cui si poteva fidare ciecamente. Era felice che i loro cammini si fossero incrociati e nella sua mente iniziò a prendere forma un pensiero: forse avrebbe potuto osare, avrebbe potuto provare a chiedergli se sarebbe stato disposto ad accompagnarla ad Alkarna per indagare sulle Grandi Case e su un modo per distruggerne il sistema.


    CITAZIONE
    Valutazione master: 4/5
    Immagino non sia stato poi così facile gestire un mostro non creato da te e, soprattutto, che potenzialmente avrebbe potuto muoversi di 20 metri e con passive e resistenze così alte. Direi che un 4 è più che meritato perché, per quel che mi è sembrato, hai comunque "tarato" il mostro non usandolo al pieno della sua cattiveria (altrimenti suppongo che almeno uno di noi sarebbe morto) e ho trovato molto interessante l'aver sfruttato la pioggia e la vegetazione come elementi che influivano sullo scontro. Io amo la terra perché mi consente di modificare il campo di battaglia, avere quelle pianticelle fra le scatole è stato un elemento nuovo sul campo che ho trovato davvero intrigante.
    Grazie dell'esperienza e della pazienza!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous

    Il Segreto del Trampler




    Vi sareste avvicinati incauti al corpo senza vita del gambero, ignari di quello che stava per succedere...
    C'era un buon motivo se l'Impero cercava di mettere le mani a tutti i costi sul Trampler, contrariamente a ciò che avevano riferito a Nia, non era per appropriarsi del carapace e nemmeno per riprodurre il suo veleno; in natura vi erano creature dalla pelle più resistente e dal veleno più letale di un gambero troppo cresciuto, si trattava di un'abilità ben più ambita ed unica in natura: la rinascita.

    Ben prima che Giancarlo potesse sferrargli il colpo finale, si sarebbe accorto di un lieve bagliore negli occhi di quella tenace mazzancolla mannara, sarebbe durato un attimo... poi l'intero corpo riprese a muoversi, come se si fosse svegliato bruscamente. Le ferite permanevano, ma il sangue aveva smesso di colare da un pezzo.
    Con un movimento lesto si rimise in piedi, sbalzando di mezzo metro Giancarlo dalla sua posizione e facendogli perdere l'equilibrio prima di portare il colpo mortale.

    Riuniti tutti così vicini c'era solo l'imbarazzo della scelta su chi attaccare, ma il suo istinto gli diceva di puntare la ragazza disarmata: decisamente più morbida dell'altra e con la guardia abbassata. Aprì le sue fauci per tentare di morderla ripetutamente ed aprirsi la strada verso la giungla, sarebbe stata la fine per Nia... fortunatamente in agguato tra le fronde della foresta limitrofa c'era un angelo custode.

    ZOCK!

    Il colpo furtivo venne preannunciato da un sibilo leggero nell'aria: una lancia color ossidiana si conficcò nella schiena della creatura, penetrando in profondità, a tal punto da sbucare fuori sul ventre. Il sangue della creatura avrebbe sporcato di nuovo gli avventurieri, ma nulla di più.
    Il gambero carambolò definitivamente a terra con un tonfo scenico prima che potesse torcervi un capello, lasciandovi dubbiosi su cosa fosse effettivamente successo in pochi istanti.

    Da un cespuglio poco distante da voi sarebbe apparso Koba, decisamente con il fiato corto ed in abiti più da battaglia rispetto a ieri sera.

    xYc0f3t


    Avevo dimenticato di dirvi un dettaglio importante: questa creatura non muore facilmente.

    A Giancarlo sarebbe apparso più che sensato il motivo dell'assalto alla carrozza di qualche anno fa.
    Se l'Impero avesse messo le mani su sul segreto della rinascita del trampler, allora i suoi soldati sarebbero stati veramente inarrestabili sul campo di battaglia, riuscendo a rialzarsi e combattere anche dopo aver subito ferite mortali o... essere caduti in battaglia. Non era nemmeno chiaro quanto quell'abilità potesse differire dalla non-morte vera e propria tipica degli abitanti della Necropoli, ci sarebbero voluti studi approfonditi su un esemplare vivo per stabilirlo.

    Mi stavo preoccupando per voi, ma probabilmente saresti riusciti a gestire anche la sua rinascita da so...

    L'ex-cacciatore si interruppe di colpo, cadendo in ginocchio di fronte a voi con lo sguardo basso ed i muscoli facciali bloccati in una smorfia di dolore; tremava visibilmente e si toccava la spalla con cui aveva scagliato quel singolare giavellotto pochi secondi fa.

    Ecco perchè mi sono ritirato da questo mestiere.

    Asserì a denti stretti, non curandosi della vostra presenza.
    Si ricompose come meglio poteva, rialzandosi lentamente, per raggiungervi; guardò un attimo la carcassa ed estrasse la lancia dal gambero, riportandola al suo fianco con la punta rivolta verso il basso come fosse un'abitudine.

    Ora potete portarlo al villaggio.

    Esclamò mentre si sfregava le mani con un sorrisetto compiaciuto sul volto, pregustandosi già il momento in cui lo avrebbe cucinato e mangiato.

    ...



    Al ritorno al villaggio con il trampler sulle spalle sareste stati accolti con entusiasmo da parte della popolazione, specialmente i bambini erano rimasti a bocca aperta alla vista di quella creatura, fin'ora solamente immaginata. I paesani vi avrebbero seguito fino all'ingresso della locanda, dove la sera stessa si sarebbe tenuta la festa per l'abbattimento di quel predatore.

    Koba non vi avrebbe forzato a rimanere più del dovuto, ma prima di dileguarsi nuovamente, vi avrebbe parlato in confidenza.

    Vi avevo sottovalutato, siete stati bravi quest'oggi...

    Non si sarebbe scusato per l'intromissione, era troppo orgoglioso, il suo intento era un altro.

    C'è sempre bisogno di cacciatori in gamba da queste parti, in futuro potrei aver di nuovo bisogno del vostro aiuto.

    Si trattava di una richiesta nemmeno troppo velata di essere disponibili per incarichi futuri da parte sua; mentre pronunciava quelle parole avreste notato Koba toccarsi inconsciamente con una mano la spalla destra.

    ... ma per oggi pensate solamente a rilassarvi a divertirvi!

    In un attimo perse l'espressione seria e si sciolse di colpo, cercando di scaricare la tensione e mettervi a proprio agio.

    ...



    La stessa sera, Nia sarebbe stata avvicinata dal fabbro incontrato il giorno prima, sembrava imbarazzato a prima vista e consegnò un oggetto nella mani della ragazza.

    CITAZIONE
    Necklace of Endurance
    Una graziosa collana con un monile dall'aspetto familiare; la manifattura sembra arcadiana, ma lo stile risale ad un'epoca antica.
    Passive: Assorbe 5 danni da qualsiasi skill/aura elementale.

    So cosa stai pensando... non è un regalo di fidanzamento!

    Esordì con un tono di voce alto, per poi abbassarlo per non destare l'attenzione di chi vi era vicino.

    L'ho trovato in riva al fiume di recente, non so a cosa serve, spero ti sia utile in futuro.

    ...



    Wolfhound sarebbe stato "assoldato" dal locandiere per aiutarlo a preparare il gambero per la cena.
    Durante le operazioni di rimozione delle interiora, il varyag avrebbe trovato una pietra dall'aspetto singolare e che sembrava emanare una strana energia; se ti fossi informato attraverso dei libri su quel minerale, ti saresti reso conto delle sue potenzialità.

    CITAZIONE
    HydroStone
    Proveniente da chissà dove e mangiata involontariamente dal vorace trampler, pare racchiudere un potere nascosto.
    Effetto: una pietra innestabile in un’arma, l’innesto non la danneggia irrimediabilmente (quindi può essere innestata in altre armi): in aggiunta al normale danno dell'arma, infligge altri 5 danni elemento acqua e applica stats BAGNATO ogni due colpi a segno.
    No, non farà evolvere il tuo Evee in Vaporeon.

    Il locandiere non avrebbe fatto obiezioni se volevi tenerla per te, dopotutto eri stato tu il primo a trovarla.

    ...



    Se Darina fosse tornata da Tomek, avrebbe trovato quest'ultimo un po' preoccupato, intento ad armeggiare con uno strano pugnale su e giù per il negozio. Chiedendogli spiegazioni, ti avrebbe risposto balbettando frasi incomprensibili; poi, notando i tuoi pugnali alla cintura, si sarebbe calmato e fatto una proposta molto conveniente.

    Uno strano guerriero incappucciato mi ha venduto ad un prezzo conveniente questo pugnale...

    Disse, mostrandotelo per bene.

    ... purtroppo non sono riuscito a rivederlo in alcun modo, inizio a pensare che...

    Si bloccò prima di pronunciare altro. Tomek aveva paura fosse un'arma maledetta o, peggio, rubata.

    Ora che ci penso... sei brava a difenderti con i pugnali: lo vuoi tu? Te lo posso cedere gratis.

    Rifiutare quell'offerta sarebbe stato difficile, soprattutto a causa dell'insistenza del mercante che non vedeva l'ora di liberarsi in modo sicuro di quel pugnale e dimenticarsi al più presto di quella faccenda.

    CITAZIONE
    Serpent’s Kriss
    Un'arma di pregevole fattura che richiama la forma di un serpente, pugnale estremamente affilato e dalla forma esotica. Non si sa nulla sul precedente proprietario, ma a giudicare dai materiali e dagli intarsi, dev'essere appartenuta ad una persona importante.
    Arma Leggera Classe II – Danno 25

    Mi chiedo... come si fa a non voler comprare un’arma così bella?

    Concluse sconsolato il povero Tomek, ancora depresso per i soldi persi.

    ...



    Infine, Giancarlo ottenne la famigerata testa del gambero, come trofeo che dimostrava l'abbattimento di quella problematica creatura.
    Tornato a Benthus e recandosi alla taverna "Lacrima dell'Orso" con in mano quell'ingombrante trofeo già imbalsamato, sarebbe stato accolto a braccia aperte dagli anziani gestori, suscitando stupore nei pochi clienti presenti.

    Vedo che quella bestiaccia non ti ha ammazzato e sei tornato anche tutto intero!

    Esordì in maniera scorbutica Hakan, subito ripreso con ceffone dalla sua consorte, provocando le risa fragorose dei cacciatori seduti a poca distanza.

    Non ascoltarlo...

    Disse sospirando, rivolgendosi poi al marito.

    Vai ad appiccarla sulla parete invece di sputare veleno!

    Dammi qua...

    Il vecchio varyag ti avrebbe strappato dalle mani il trofeo, andando nel seminterrato a prendere una scala, martello e chiodi. Nel frattempo Renabel ti avrebbe invitato a sederti, portandoti un boccale di birra per brindare al successo di quella caccia.



    CITAZIONE
    Ho cercato come ho potuto di renderla una sfida seria per i vostri, rimanendo il più fedele possibile al mostro originale e mi sono ricreduto più volte durante il combattimento: prima pensavo fosse troppo debole, poi troppo forte ed, infine, ancora troppo debole xD Col senno di poi avrei dovuto alzare un po' i danni, ma poi rischiavo di alterarlo troppo dal gambero che aveva affrontato Giancarlo nel Tesoro di Nasradeva.
    Mi fa piacere che avete apprezzato le piantine.

    Mi spiace non essere riuscito a concentrarmi sul narrato durante il combattimento, questa mia mancanza mi ha dato l'impressione di aver fatto perdere interesse da parte vostra, mi impegnerò di più nella prossima quest masterata.
    Adesso passiamo alle ricompense.

    Doropuffo
    CITAZIONE
    Scrittura 2 - Qualche errore qua e là, ma hai scritto parecchio e tutto sommato bene.
    Interpretazione 1 - In alcune parti ho visto Giancarlo un po' robotico; buona la caratterizzazione dei png all'inizio.
    Strategia 2 - Hai sfruttato i tuoi talenti a pieno cercando di mettere in difficoltà il mostro e creando vantaggio per l'intero gruppo. Sei stato un po' sfavorito dall'estrema mobilità del mostro e dalla riduzione di danno in percentuale, ma hai saputo riprenderti.
    Bonus Iniziativa 1 - Credo sia una delle poche ruolate in cui un utente ne coinvolge altri creando dei legami tra i loro pg, sfruttando una situazione adatta allo scopo.

    Totale: 2 (base) + 6 (parametri) = 8 exp + 600 Gold + 2x pezzi di carapace (drop ferale) + 2x denti del trampler (drop ferale).

    Giancarlo ottiene il seguente Merito:
    CITAZIONE
    Leader of the Hunt
    La tua esperienza nell'abbattere grandi creature ti ha reso esperto nel trovare i loro punti deboli e sfruttare i loro punti ciechi a proprio vantaggio; inoltre il tuo spirito di sacrificio verso i compagni ti ha reso un leader discreto nel condurli alla vittoria contro bestie di qualsiasi tipo.
    Passiva: Giancarlo e chiunque sia entro 5 metri di distanza da lui guadagna +5 di danno bonus su skill/action/attacchi fisici mentre combattono contro creature selvagge o mostri.

    Breton
    CITAZIONE
    Scrittura 2 - Stile semplice e pulito, inserisci i dettagli dove serve.
    Interpretazione 2 - Buono l'inizio con l'espediente della missione per la Resistenza, sei andato a scemare nel corso della ruolata, ti sei ripreso un po' alla fine.
    Strategia 2 - Anche Vanberk è stato sfavorito dalle peculiarità del mostro, più di Giancarlo a causa della resistenza fulmine. Comunque hai fatto il possibile per aiutare il team, quindi meriti il massimo.

    Totale: 2 (base) + 6 (parametri) = 8 exp + 600 Gold + 2x denti del trampler (drop ferale) + 2x organi interni del trampler (drop alchemico).

    Vanberk ottiene il seguente oggetto:
    CITAZIONE
    HydroStone
    Proveniente da chissà dove e mangiata involontariamente dal vorace trampler, pare racchiudere un potere nascosto.
    Passiva: una pietra innestabile in un’arma, l’innesto non la danneggia irrimediabilmente (quindi può essere innestata in altre armi): in aggiunta al normale danno dell'arma, infligge altri 5 danni elemento acqua e applica stats BAGNATO ogni due colpi a segno.
    No, non farà evolvere il tuo Evee in Vaporeon.

    Kinamy
    CITAZIONE
    Scrittura 2 - Semplice e pulito, in alcuni post un po' troppo tirato.
    Interpretazione 2 - Riesci a trasmettere le sensazioni e le reazioni del pg chiaramente in poche righe, anche senza scrivere mezza parola di pensato o parlato; anche tu come gli altri sei andata a scemare nel corso della ruolata.
    Strategia 2 - Qui Darina ha potuto brillare: tra modifiche al terreno e le debolezze del mostro. L'inizio è stato un po' incerto (forse a causa del poco tempo), ma appena ti sei resa conto delle potenzialità nei confronti della mazzancolla mannara hai dato il massimo: Darina è un tank molto versatile, adatto più di chiunque altro alla prima linea, la utilizzi con eccessiva prudenza... e qualche volta fai bene; il suo unico limite sono i danni e la riserva di chakra.

    Totale: 2 (base) + 6 (parametri) = 8 exp + 600 Gold + 2x zampe del trampler (drop ferale) + 2x occhi del trampler (drop alchemico).

    Darina ottiene il seguente oggetto:
    CITAZIONE
    Serpent’s Kriss
    Un'arma di pregevole fattura che richiama la forma di un serpente, pugnale estremamente affilato e dalla forma esotica. Non si sa nulla sul precedente proprietario, ma a giudicare dai materiali e dagli intarsi, dev'essere appartenuta ad una persona importante.
    Arma Leggera Classe II – Danno 25

    Silver
    CITAZIONE
    Scrittura 3 - Stile curato e quasi privo di errori; contrariamente agli altri ti sei mantenuto sempre costante dall'inizio alla fine.
    Interpretazione 2 - Nia è sempre presente in ogni post, le sue sensazioni trapelano chiaramente dal testo e le sue reazioni sono sensate.
    Strategia 2 - Un ordigno nucleare :D Ho sbagliato a concedergli così tanti vantaggi in termini di danno nei confronti del trampler, in un turno l'ha scoppiato praticamente da sola; comunque hai rischiato grosso quando sei andato all in e solamente la passiva Burnout ti ha salvato dall'agonia, per quanto fossi stato tentato di shottare Nia ho dovuto seguire l'indole prudente del mostro. Comunque nel resto dello scontro hai saputo sfruttare ogni occasione senza esporti troppo ed ha reso la caccia più semplice del previsto.

    Totale: 2 (base) + 7 (parametri) = 9 exp + 600 Gold + 2x zampe del trampler (drop ferale) + 2x occhi del trampler (drop alchemico) + 2 PP (professione imperiale)*

    *Nota
    CITAZIONE
    Consegnando il caparace del trampler a un tuo superiore avresti provato l'effettivo abbattimento di quella creatura e avrebbe messo una buona parola per una tua possibile promozione. Se avessi chiesto ulteriori informazioni sul perchè l'Impero era così interessato a quella creatura non ti avrebbero risposto, non sapendo il vero motivo di tale ossessione da parte dei ranghi più elevati dell'esercito.

    Nia ottiene il seguente oggetto:
    CITAZIONE
    Necklace of Endurance
    Una graziosa collana con un monile dall'aspetto familiare; la manifattura sembra arcadiana, ma lo stile risale ad un'epoca antica.
    Passive: Assorbe 5 danni da qualsiasi skill/aura elementale.

    *Il prezzo di vendita degli oggetti è di 300 gold.
    ** Se gli altri membri dello staff li ritengono troppo sbilanciati li nerfi come più gli aggrada :(

    Ricompensa Master: 4 (media voto) + 2 (40 post) = 6 exp + 400 Gold

    Edited by Isawa - 29/5/2018, 18:07
     
    Top
    .
67 replies since 14/1/2017, 15:27   1119 views
  Share  
.