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Una Terra Sconosciuta
Mappa
Caselle da 2,5 metri.
L’acqua è considerato terreno difficoltoso.
La zona nera indica le piante distrutte.
La zona gialla indica l'Earth Barrier.
La zona grigia indica il Sinkhole.
Tutta la mappa è soggetta a Rain (vedere sopra).SPOILER (clicca per visualizzare)
Riepilogo sulla flora localeSPOILER (clicca per visualizzare)Spore Soporifere (Piante Rosa)
Rilasciate da alcuni tipi di piante carnivore che crescono prevalentemente in Nasradeva e Sumadea, queste spore vengono usate per cacciare piccole prede e cacciare gli invasori; le piante in questione le rilasciano quando una creatura si avvicina troppo a loro e hanno effetto su un gran numero di esseri viventi, tra cui l'uomo.
Debolezze: Qualsiasi danno ne compromette irrimediabilmente la struttura; trattandosi di una pianta carnivora, togliergli il contatto con il terreno non la uccide velocemente.
Effetto: quando si viene investiti dalle spore si perde un [Rapido] a causa del fastidio; nella fase di difesa si subisce lo status SLEEP.
SLEEP: si perdono tutti gli slot ed i movimenti vengono azzerati, le stance vengono annullate, ma auree e skill permangono normalmente. Durata 1+? turni; gli effetti finiscono quando si subisce almeno 1 danno da qualsiasi fonte o il corpo della vittima percepisce uno stato di stress che lo costringe ad un risveglio improvviso.
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Frustata (piante giallognole)
Se la fauna di Nasradeva è pericolosa, alcune piante lo sono ancora di più: è il caso di questo arbusto le cui foglie sbucano direttamente dal terreno e sono un cibo così prelibato per gli erbivori da aver sviluppato di un modo molto persuasivo per allontanarli. Quando un essere vivente indugia troppo nelle sue vicinanze, fuoriesce una liana spinosa che si abbatte senza pietà sul povero malcapitato.
Debolezze: ???
Effetto: un bersaglio a caso che si trovi nelle sue immediate vicinanze (caselle adiacenti) subisce 10 danni fisici che ignorano l'armatura; essere colpiti una seconda volta ???CITAZIONELa scadenza per postare è fissata per Martedì 29/05/2018 alle 20:00, se avete problemi avvertitemi su PM, tag o discord.
Cercate di non fare post di sole azioni, preferisco che scriviate 2 righe di narrato in modo da capire approssimativamente come si svolge l'azione, piuttosto di nulla.
Un ultimo sforzo.. -
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Il disgustoso animale ne aveva prese ormai troppe per poter essere ancora vivo. Che fosse davvero un avversario troppo forte? Avevano preso troppo sotto gamba il loro nemico?
Eppure mentre usciva dalla sua fossa il trampler non sembrava muoversi con la stessa disinvoltura, anzi, forse doveva finalmente sentire gli effetti dei colpi del quartetto. Altro segnale fu che, non appena uscì, il gambero anziché attaccarli come fatto in precedenza si mosse di gran lena verso gli alberi.
Sta scappando? si chiede la shalariana, sorpresa. Ma non lasciò che lo stupore lasciasse scappare il pericoloso animale. Non avrebbe lasciato scappare quella creatura, avrebbe usato ogni mezzo a disposizione per impedirlo.
Senza nemmeno pensarci scattò verso gambero per raggiungerlo per tentare di colpirlo ancora e sbalzarlo indietro verso i compagni perché lo finissero.
[Stance attiva - Catlike]CITAZIONEStance: Catlike *
Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizatore è in grado di muoversi molto rapidamente portando a 10 i metri percorribili senza costo.
[Movimento gratuito 10m o10->l12]
[Rapido - movimento extra l12->k13]
[Rapido - Earth Pillar]CITAZIONESkill: Earth Pillar
[Rapido]
Focus: Offensivo
Viene modellata una parte di terreno sotto i piedi dell'utilizzatore, generando una colonna di terra del diametro di 50 cm che si innalza in diagonale per colpire un bersaglio. La colonna infligge [10 x rank] danno fisico e 20 danno elementale Terra.
Il danno fisico ignora 30 di Blocco delle armature o resistenze fisiche.
La colonna ha gittata 5 metri e respinge il bersaglio colpito per tale distanza.
Se viene eseguita due volte nello stesso turno, questa skill acquisisce 2 turni di cooldown.
[Chakra: 30]
[Azione - Boulder Smash]CITAZIONESkill: Boulder Smash
[Azione]
Focus: Offensivo
Si aggrega e mette in movimento una masso fatto dei materiali circostanti (diametro 2 metri) Colpirà ogni cosa in linea retta e si fermerà dopo 20 metri.
Raggio personale. Prosegue lungo le discese. Su terreno piano si può spingere altri 10 metri pagando ulteriore 20.
[Danno: 60]
[Chakra: 30]
[Cooldown 2 turni]CITAZIONEPotenza: 10
Vita: 230/190
Chakra: 190/90-60-30+10=10
Abilità/Passive:
Rogue
Dual Wield
Discipline:
Darina
Slot Usati:
[Rapido - Movimento extra]
[Rapido - Earth Pillar]
[Azione - Boulder Smash]
Slot Rimanenti:
Auree/Stance/Effetti:
Stance: Catlike
Status/Buff:
Mantra
Equip:
Armatura Leggera Classe I (Blocco 30)
Arma Leggera Classe I (Danno 10) x2
1x Essenza di Amaryllis
Starstone
Edited by Kinamy - 27/5/2018, 21:52. -
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Una Terra Sconosciuta
Mappa
Caselle da 2,5 metri.
L’acqua è considerato terreno difficoltoso.
La zona nera indica le piante distrutte.
La zona gialla indica l'Earth Barrier.
La zona grigia indica il Sinkhole.
Tutta la mappa è soggetta a Rain (vedere sopra).SPOILER (clicca per visualizzare)
Riepilogo sulla flora localeSPOILER (clicca per visualizzare)Spore Soporifere (Piante Rosa)
Rilasciate da alcuni tipi di piante carnivore che crescono prevalentemente in Nasradeva e Sumadea, queste spore vengono usate per cacciare piccole prede e cacciare gli invasori; le piante in questione le rilasciano quando una creatura si avvicina troppo a loro e hanno effetto su un gran numero di esseri viventi, tra cui l'uomo.
Debolezze: Qualsiasi danno ne compromette irrimediabilmente la struttura; trattandosi di una pianta carnivora, togliergli il contatto con il terreno non la uccide velocemente.
Effetto: quando si viene investiti dalle spore si perde un [Rapido] a causa del fastidio; nella fase di difesa si subisce lo status SLEEP.
SLEEP: si perdono tutti gli slot ed i movimenti vengono azzerati, le stance vengono annullate, ma auree e skill permangono normalmente. Durata 2 turni; gli effetti finiscono quando si subisce almeno 1 danno da qualsiasi fonte o il corpo della vittima percepisce uno stato di stress che lo costringe ad un risveglio improvviso.
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Frustata (piante giallognole)
Se la fauna di Nasradeva è pericolosa, alcune piante lo sono ancora di più: è il caso di questo arbusto le cui foglie sbucano direttamente dal terreno e sono un cibo così prelibato per gli erbivori da aver sviluppato di un modo molto persuasivo per allontanarli. Quando un essere vivente indugia troppo nelle sue vicinanze, fuoriesce una liana spinosa che si abbatte senza pietà sul povero malcapitato.
Debolezze: qualsiasi contatto con il fuoco la brucia completamente in poco tempo, togliere il contatto con il terreno la uccide velocemente.
Effetto: un bersaglio a caso che si trovi nelle sue immediate vicinanze (caselle adiacenti) subisce 10 danni fisici che ignorano l'armatura; essere colpiti una seconda volta applica lo status BURN a causa di spore urticanti.CITAZIONELa scadenza per postare è fissata per Martedì 29/05/2018 alle 20:00, se avete problemi avvertitemi su PM, tag o discord.
Fate il post conclusivo con la valutazione del master e poi assegno le ricompense. Rimettete a posto i vecchi post in cui mancano le statistiche o il narrato, altrimenti 0 exp per tutti. -
.CITAZIONEValutazione Master: 4/5
In realtà sarebbe un 3,5 ma non essendo contemplati i mezzi voti te lo porto a 4 perché immagino non sia stato facile gestire una creatura di questo tipo, anche se forse sarebbe stato opportuno tararla un pochino meglio dato che spesso e volentieri riusciva ad evitare tutto o annullare completamente il danno. Più che un mostro da Hunt mi è sembrato di aver a che fare con un miniboss/boss da Raid. Non che mi sia dispiaciuto, ma ho trovato il suo movimento di 15m parecchio frustrante, come l'impossibilità di fare spesso qualunque cosa.. -
.CITAZIONEValutazione 4/5
l’hunt è iniziata eoni fa e nonostante questo non ci hai mandato a cagare. Per quanto riguarda l’animale c’è poco da dire, non avevi troppa libertà basandosi su di un animale già utilizzato e bilanciato non proprio benissimo. Concordo con Silver riguardo ai movimenti, ma non sono d’accordo con la conclusione, il sistema di combattimento è questo ed un avversario che ha la capacità di muoversi molto è d’avvero una spina nel fianco, e rende il tutto a volte frustrante.
Mi è piaciuta la trovata delle piante rompiscatole, ha reso lo scontro meno lineare.
Unico appunto forse era un po’ troppo forte, se avessi voluto avresti potuto uccidere qualcuno senza grossi problemi.
Edited by doropuffo - 27/5/2018, 13:14. -
BretonSaga.
User deleted
Una tempesta di attacchi si concentrò sul corpo del Trampler: fiamme, fulmini, colpi d''arma si abbatterono contemporaneamente sul mostro che, con grande sorpresa di tutti restò in vita! Vanberk era davvero stupito! - Di cosa diavolo è fatta questa mostruosità?!? - disse a tutti e nessuno. Non solo! Il mostro scappò lontano da loro verso la macchia più fitta di alberi, contando di seminarli grazie alla sua peculiare velocità e conoscenza della zona. Il fabbro non poteva fare nulla a quella distanza e sfortunatamente le sue abilità col fulmine era più pensate per gli scontri corpo a corpo. Guardò i suoi compangi di squadra, spaesato, ma fu Darina a spezzare la stasi: con una combinazione di attacchi di terra riuscì a fermarlo una volta per tutte: il pilastro di terra che colpì al ventre il mostro lo fece letteralmente esplodere, con pezzi del robustissimo carapace e degli organi interni proiettati a metri di disanza. Vanberk alzò l'arma al cielo e celebrò la vittoria con un grido fragoroso. Nia fece cenno a lui e Giancarlo di avvicinarsi: il fabbro colmò con grandi falcate la distanza che li separava e arrivato accanto a Darina le appoggiò una mano sulla spalla, con la decisa intensità che i Nord usavano fra loro. -Ben fatto! Senza le vostre capacità, sarebbe stato uno scontro davvero difficile- disse, rivolto ai suoi compagni. In quell'occasione non aveva potuto fare molto ma non si sentiva sminuito, anzi era onorato di aver potuto combattere al fianco di guerrieri così capaci. Con l'aiuto di Giancarlo, avrebbe trasportato la pesante carcassa fino al villaggio e poi avrebbero festeggiato il successo della caccia, probabilmente fino al mattino successivo.
Poter essere sè stesso, anche se solo per pochi giorni, l'aveva completamente ricaricato dal fingere di essere un altra persona, così distante dal suo vero io. Ma tornato indietro avrebbe dovuto salutare i suoi compagni e riprendere gli obblighi della Resistenza, fino alla prossima avventura.CITAZIONECITAZIONEValutazione Master: 4/5
Mi trovo d'accordo con Silver sul concetto di "tarare" meglio l'avversario: movimento di 15 metri, indifferente alle modifiche del terreno, la difesa del 50% sui danni hanno reso questo nemico una vera spina nel fianco. L'aggiunta delle piante, in un primo momente una vera seccatura, l'ho poi rivalutata come un inserimento davvero interessante e tattico. Sinceramente mi paicerebbe partecipare ad un altra role gestita da te. -
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Il masso venne schivato, nonostante lo avesse evocato rapidamente e vicinissima dal trampler. Per un attimo la ragazza pensò di essersi sbagliata e che il gambero non stesse affatto male quanto le era sembrato e che l'avrebbe colpita, probabilmente anche a morte, essendo lontana dai compagni e così vicina.
Quegli occhietti e le zampette inquietantissime le sembrarono più spaventose che mai. No! Con le ultime forze magiche che le rimanevano generò un pilastro di terra che, con sua sorpresa, non solo colpì l'animale, ma lo uccise facendo schizzare uno strano sangue giallognolo tutto intorno, compreso addosso a lei.
Non appena la creatura cadde a terra, morta, la ragazza si rivestì il viso di terra e cercò di pulirsi il viso come meglio poté dalla disgustosa sostanza puzzolente. Non avrebbe più mangiato crostacei per un bel po'.
Con la testa che un po' le girava per l'uso di quasi tutta l'energia magica e con il battito che le martellava nelle orecchie si sedette a terra prima di barcollare o cadere e alzando lo sguardo vide i compagni avvicinarsi.
Nia le rivolse un cenno e un sorriso, mentre sia Giancarlo che Vanberk si complimentarono con il gruppo. Fu una fortuna che Darina fosse già seduta, altrimenti la pacca sulla spalla di Vanberk l'avrebbe stesa definitivamente. Siete stati grandi, tutti quanti.
Fu con enorme piacere che la ragazza lasciò quel luogo in direzione del villaggio dove li aspettavano la ricompensa e una sana ubriacatura in compagnia dei suoi compagni di avventura. Le sembrava incredibile di aver avuto una donna in squadra che non avesse dimostrato nessun sintomo di narcisismo, delirio di onnipotenza né desiderio di autodistruzione. Forse Giancarlo e Nia avrebbero potuto rientrare nel suo ristretto cerchio di compagni di viaggio fidati. Di certo erano partiti molto bene.
E nonostante il fatto che utilizzasse un falso nome, Vanberk si era dimostrato il solito compagno di cui si poteva fidare ciecamente. Era felice che i loro cammini si fossero incrociati e nella sua mente iniziò a prendere forma un pensiero: forse avrebbe potuto osare, avrebbe potuto provare a chiedergli se sarebbe stato disposto ad accompagnarla ad Alkarna per indagare sulle Grandi Case e su un modo per distruggerne il sistema.CITAZIONEValutazione master: 4/5
Immagino non sia stato poi così facile gestire un mostro non creato da te e, soprattutto, che potenzialmente avrebbe potuto muoversi di 20 metri e con passive e resistenze così alte. Direi che un 4 è più che meritato perché, per quel che mi è sembrato, hai comunque "tarato" il mostro non usandolo al pieno della sua cattiveria (altrimenti suppongo che almeno uno di noi sarebbe morto) e ho trovato molto interessante l'aver sfruttato la pioggia e la vegetazione come elementi che influivano sullo scontro. Io amo la terra perché mi consente di modificare il campo di battaglia, avere quelle pianticelle fra le scatole è stato un elemento nuovo sul campo che ho trovato davvero intrigante.
Grazie dell'esperienza e della pazienza!. -
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Il Segreto del Trampler
CITAZIONEHo cercato come ho potuto di renderla una sfida seria per i vostri, rimanendo il più fedele possibile al mostro originale e mi sono ricreduto più volte durante il combattimento: prima pensavo fosse troppo debole, poi troppo forte ed, infine, ancora troppo debole xD Col senno di poi avrei dovuto alzare un po' i danni, ma poi rischiavo di alterarlo troppo dal gambero che aveva affrontato Giancarlo nel Tesoro di Nasradeva.
Mi fa piacere che avete apprezzato le piantine.
Mi spiace non essere riuscito a concentrarmi sul narrato durante il combattimento, questa mia mancanza mi ha dato l'impressione di aver fatto perdere interesse da parte vostra, mi impegnerò di più nella prossima quest masterata.
Adesso passiamo alle ricompense.
DoropuffoCITAZIONEScrittura 2 - Qualche errore qua e là, ma hai scritto parecchio e tutto sommato bene.
Interpretazione 1 - In alcune parti ho visto Giancarlo un po' robotico; buona la caratterizzazione dei png all'inizio.
Strategia 2 - Hai sfruttato i tuoi talenti a pieno cercando di mettere in difficoltà il mostro e creando vantaggio per l'intero gruppo. Sei stato un po' sfavorito dall'estrema mobilità del mostro e dalla riduzione di danno in percentuale, ma hai saputo riprenderti.
Bonus Iniziativa 1 - Credo sia una delle poche ruolate in cui un utente ne coinvolge altri creando dei legami tra i loro pg, sfruttando una situazione adatta allo scopo.
Totale: 2 (base) + 6 (parametri) = 8 exp + 600 Gold + 2x pezzi di carapace (drop ferale) + 2x denti del trampler (drop ferale).
Giancarlo ottiene il seguente Merito:CITAZIONELeader of the Hunt
La tua esperienza nell'abbattere grandi creature ti ha reso esperto nel trovare i loro punti deboli e sfruttare i loro punti ciechi a proprio vantaggio; inoltre il tuo spirito di sacrificio verso i compagni ti ha reso un leader discreto nel condurli alla vittoria contro bestie di qualsiasi tipo.
Passiva: Giancarlo e chiunque sia entro 5 metri di distanza da lui guadagna +5 di danno bonus su skill/action/attacchi fisici mentre combattono contro creature selvagge o mostri.
BretonCITAZIONEScrittura 2 - Stile semplice e pulito, inserisci i dettagli dove serve.
Interpretazione 2 - Buono l'inizio con l'espediente della missione per la Resistenza, sei andato a scemare nel corso della ruolata, ti sei ripreso un po' alla fine.
Strategia 2 - Anche Vanberk è stato sfavorito dalle peculiarità del mostro, più di Giancarlo a causa della resistenza fulmine. Comunque hai fatto il possibile per aiutare il team, quindi meriti il massimo.
Totale: 2 (base) + 6 (parametri) = 8 exp + 600 Gold + 2x denti del trampler (drop ferale) + 2x organi interni del trampler (drop alchemico).
Vanberk ottiene il seguente oggetto:CITAZIONEHydroStone
Proveniente da chissà dove e mangiata involontariamente dal vorace trampler, pare racchiudere un potere nascosto.
Passiva: una pietra innestabile in un’arma, l’innesto non la danneggia irrimediabilmente (quindi può essere innestata in altre armi): in aggiunta al normale danno dell'arma, infligge altri 5 danni elemento acqua e applica stats BAGNATO ogni due colpi a segno.
No, non farà evolvere il tuo Evee in Vaporeon.
KinamyCITAZIONEScrittura 2 - Semplice e pulito, in alcuni post un po' troppo tirato.
Interpretazione 2 - Riesci a trasmettere le sensazioni e le reazioni del pg chiaramente in poche righe, anche senza scrivere mezza parola di pensato o parlato; anche tu come gli altri sei andata a scemare nel corso della ruolata.
Strategia 2 - Qui Darina ha potuto brillare: tra modifiche al terreno e le debolezze del mostro. L'inizio è stato un po' incerto (forse a causa del poco tempo), ma appena ti sei resa conto delle potenzialità nei confronti della mazzancolla mannara hai dato il massimo: Darina è un tank molto versatile, adatto più di chiunque altro alla prima linea, la utilizzi con eccessiva prudenza... e qualche volta fai bene; il suo unico limite sono i danni e la riserva di chakra.
Totale: 2 (base) + 6 (parametri) = 8 exp + 600 Gold + 2x zampe del trampler (drop ferale) + 2x occhi del trampler (drop alchemico).
Darina ottiene il seguente oggetto:CITAZIONESerpent’s Kriss
Un'arma di pregevole fattura che richiama la forma di un serpente, pugnale estremamente affilato e dalla forma esotica. Non si sa nulla sul precedente proprietario, ma a giudicare dai materiali e dagli intarsi, dev'essere appartenuta ad una persona importante.
Arma Leggera Classe II – Danno 25
SilverCITAZIONEScrittura 3 - Stile curato e quasi privo di errori; contrariamente agli altri ti sei mantenuto sempre costante dall'inizio alla fine.
Interpretazione 2 - Nia è sempre presente in ogni post, le sue sensazioni trapelano chiaramente dal testo e le sue reazioni sono sensate.
Strategia 2 - Un ordigno nucleare Ho sbagliato a concedergli così tanti vantaggi in termini di danno nei confronti del trampler, in un turno l'ha scoppiato praticamente da sola; comunque hai rischiato grosso quando sei andato all in e solamente la passiva Burnout ti ha salvato dall'agonia, per quanto fossi stato tentato di shottare Nia ho dovuto seguire l'indole prudente del mostro. Comunque nel resto dello scontro hai saputo sfruttare ogni occasione senza esporti troppo ed ha reso la caccia più semplice del previsto.
Totale: 2 (base) + 7 (parametri) = 9 exp + 600 Gold + 2x zampe del trampler (drop ferale) + 2x occhi del trampler (drop alchemico) + 2 PP (professione imperiale)*
*NotaCITAZIONEConsegnando il caparace del trampler a un tuo superiore avresti provato l'effettivo abbattimento di quella creatura e avrebbe messo una buona parola per una tua possibile promozione. Se avessi chiesto ulteriori informazioni sul perchè l'Impero era così interessato a quella creatura non ti avrebbero risposto, non sapendo il vero motivo di tale ossessione da parte dei ranghi più elevati dell'esercito.
Nia ottiene il seguente oggetto:CITAZIONENecklace of Endurance
Una graziosa collana con un monile dall'aspetto familiare; la manifattura sembra arcadiana, ma lo stile risale ad un'epoca antica.
Passive: Assorbe 5 danni da qualsiasi skill/aura elementale.
*Il prezzo di vendita degli oggetti è di 300 gold.
** Se gli altri membri dello staff li ritengono troppo sbilanciati li nerfi come più gli aggrada
Ricompensa Master: 4 (media voto) + 2 (40 post) = 6 exp + 400 Gold
Edited by Isawa - 29/5/2018, 18:07.