[Autogestita] Il Settantaduesimo Scontro

1° Role di Robby94 / Chiba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline

    Chiba


    Luogo: Monastero Ryushang
    Orario: Primo Pomeriggio




    Un altro giorno. Un altro giorno passato al interno delle mura del monastero Ryushang, situato su di un pendio tra i monti di Ephiora, ai cui piedi trova residenza un fitto bosco. Sono passati ben tre anni ormai, da quando il maestro di Chiba, Chao Tze, promise al ragazzo di lasciarlo andare nel qual caso fosse riuscito a sconfiggere in combattimento il proprio maestro. Nonostante i settantuno tentativi del giovani e le innumerevoli di ore passate ad allenarsi, ancora Tze non ha assaporato l'amaro del suolo che colpisce sulla faccia, da parte del ragazzo. Nonostante le delusioni ed i continui rammarichi, Chiba non si da per vinto e dopo settimane di allenamenti intensi, arrampicate impossibili e scatti alla massima velocità consentitagli, si sente pronto per affrontare nuovamente il suo maestro. Non ha ceduto al caso nulla che gli venisse in mente; ha consumato tutti i pasti che aveva, ha attivato ogni suo muscolo e meditato per ore al fine di prendere il controllo, sul suo corpo e sul suo respiro. Era pronto per l'ennesima sfida contro l'affettuoso padre adottivo, che lo vorrebbe sempre vicino a lui e pronto ad avviarsi alla vita monacale. Ma il desiderio di Chiba di vedere il mondo, vivere come ogni normale ragazzo e vedere cosa la natura gli propone, sono desideri troppo forti. Non si è mai sentito a casa nel monastero, sin da quando era bambino, lo testimoniano le sue scappatelle per la foresta, le arrampicate sulle scivolose ed aguzze pietre bagnate dalle piogge primaverili. Ma ora, tutto questo poteva cambiare. Gli sarebbe bastato abbattere le difese del suo maestro, per poter assaggiare la libertà. Nonostante Chiba voglia tutto il bene del mondo ed ama Chao Tze come un padre, non vuole continuare a restare in questa casa di pietra, dove le principali attività del giorno sono meditare ed allenarsi. Il ragazzo vuole qualcosa di più, vuole assaggiare buon cibo, provare lo stato d'ebrezza, viaggiare e conoscere gente diversa, ogni giorno.

    Il gong vibra, si agita, come se annunciasse un avvenimento importante. Il momento delle celebrazioni durerà poco, giusto qualche istante per permettere ai contendenti di dimostrare il rispetto nutrito nei confronti dell'altro. Chiba apre gli occhi, ha finito di meditare, non c'è più tempo. Guarda sotto di se, il piazzale centrale del monastero, dove i monaci si sono radunati in attesa degli sfidanti. Si può notare un uomo anziano, basso e paffuto con una barba grigia e curiosa, indossa le classiche vesti del monastero di Ryushang. Chiba lo riconosce al volo, è il suo avversario il gran maestro...

    "...Chao-sama" borbotta Chiba tra se e se, per poi alzarsi in piedi. Si trova in cima alla torre ovest del monastero, prende le dovute misure ed inizia la discesa; poggiando le piante dei piedi sui punti giusti, dandosi sussidio con le braccia e rotolando quando serve, balsa dai numerosi balconi della torre e giunge fino alle mura. Da li si sofferma e nota che il maestro ha notato la sua prestanza atletica, il maestro è solito non trasparire complimenti, tranne quando sinceramente soddisfatto o sorpreso (anche se Chiba non lo ha mai visto sorpreso). Il ragazzo sorride e con un ultimo balzo salta una rampa di scale ed atterrando in piedi, con un leggero piegamento delle ginocchia, giunge al campo di battaglia. Compie i suoi passi, fino a portarsi frontalmente al suo maestro, ma con circa 15 metri di stacco. Ancora siamo nelle celebrazioni dello scontro.


    HDT53Z5


    Gran Maestro Chao Tze

    Conosciuto per:
    - essere alto 1,49 metri
    - pesare circa 50 chili
    - essere il maggiore esperto di arti marziali di Ryushang
    - dominare completamente il suo spirito
    - conoscere tecniche dell'aria
    - amare i biscotti al cioccolato ed i dolci in generale
    - sembrare soddisfatto pur non essendolo


    Aisatsu.
    "Saluto"

    Un monaco tra i contendenti ha dato disposizione di chinare il capo, al fine di salutare l'avversario con rispetto, anche se non ci saranno arbitri serve un terzo collo che pronunci le sentenze.

    Chiba ed il maestro chinano il capo come da cerimonia, non è la prima volta che esegue questo movimento come tutti gli altri monaci, ormai non conosce maniera diversa di salutare e dire grazie. Le cerimonie sono praticamente terminate, quando il terzo monaco pronuncerà l'ultima parola, lo scontro avrà inizio. Ma Chiba sente di dover conversare con il proprio maestro, prima di iniziare a darle e prenderle.

    "Chao-sama. Siamo di nuovo qui, pronti a sputare sangue per un promessa." con il suo solito sorrisetto giovanile ed ottimista, crede di avere il controllo del campo e di tenere la vittoria in tasca.

    "Mio caro ragazzo, sei solo te che vorresti essere in questa situazione, perché non ti arrendi e resti qui con noi. D'altronde, Ryushang è la tua casa, noi la tua famiglia." risponde il gran maestro, con il suo solito sorriso imperscrutabile. "Hai già subito cocenti sconfitte, perché non rinunci a questa inutile battaglia e mantieni intatto il tuo onore. Hai già perso per ben settantuno volte."

    "Sai come si dice Chao-sama, la settantaduesima è quella buona." non si lascia abbattere dalle parole piene di neutrale paternità del gran maestro. Sarà la gioventù, ma la resa non è tra le sue opzioni, è sempre stato cocciuto, non fa differenza che sia stato sconfitto anche cento o mille volte, continuerà a riprovare finché ne avrà l'occasione.

    Un momento silente e passeggero romba nella materia e solo quando si alza una folata sufficientemente forte a smuovere le foglie cadute, che il terzo monaco proclama l'inizio della contesa fisica.

    Hajime!
    "Iniziate"





    Dati PG



    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 100

    Distanza: 15 m (?)

    Abilità/Passive:
    Passiva: Protezioni II - Corpo a Corpo II
    Passiva: Body Weapon - Corpo a Corpo I
    Passiva: Steel Body - Corpo a Corpo II
    Tai Chi

    Discipline:
    Corpo a Corpo Rank II

    Link Scheda
    Slot Usati:
    nessuno

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    nessuno

    Status/Buff:
    nessuno

    Equip:
    Protezioni dell'avventuriero (Blocco: 10)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline


    A quanto vedo la tua ragione è ancora confinata in una gabbia di testardaggine. Per quanto nobile possa essere il perseverare per raggiungere un obiettivo, ci sono ostacoli che non si possono superare in pochi mesi di allenamento. Se speri di riuscire a sconfiggermi, ti sbagli di grosso.

    Pronunciando queste parole avrebbe sciolto le mani incrociate sotto la veste per allargarle a lato del corpo, mettendosi in una sorta di posizione di combattimento.

    Ryushang è la tua casa e tu hai ancora molto da imparare qui. Non comprendi che al di fuori di queste mura non troverai ne la felicità ne l’appagamento dei tuoi desideri, bensì solo un mare di perdizione e peccato che confonderà la tua mente e macchierà la tua anima.

    Ora la sua espressione bonaria si era fatta più seria. Persino il suo timbro di voce era mutato, diventando più profondo ed aggressivo. Ti avrebbe guardato profondamente negli occhi, mantenendo uno sguardo duro ed intransigente. Poche volte lo avevi visto in questo modo.

    Solo la meditazione può condurti verso la libertà e può regalarti l’appagamento con il creato. E la meditazione non necessita che tu ti debba spostare da qui. Ma visto che le mie parole sembrano non averti toccato sino ad ora, farò in modo che questo sia il nostro ultimo scontro.

    Era una minaccia più che esplicita. Forse si era davvero stufato dei tuoi continui tentativi di sconfiggerlo, dopotutto pochi maestri avrebbero concesso settantuno chance consecutive. Questa volta voleva mettere un punto definitivo a questa storia: avrebbe combattuto con tutte le sue forze e ti avrebbe ridotto talmente male che probabilmente ti ci sarebbero volute settimane per riprenderti.

    Quando il rumore del gong risuonò nell’aria, senza perdere tempo, il maestro concentrò molta energia attorno al proprio corpo, tanto che piccoli vortici ventosi erano visibili persino ad occhio nudo. Sospinto da queste correnti ventose, riuscì a macinare una enorme quantità di metri nonostante la sua veneranda età.
    [Skill: Free Spirits] + [Aura: Go with the Flow] = 15m (da E9 a K9)
    CITAZIONE
    Skill: Free Spirits
    [Gratuita]
    Focus: Utilità
    Genera delle correnti vantaggiose per i propri movimenti e quelli di un alleato entro i 20 metri.
    Il movimenti base sale a 10 metri.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 turno]

    CITAZIONE
    Aura: Go with the Flow
    L'utilizzatore è in grado di utilizzare l'aria per facilitare i propri movimenti. Un movimento extra diventa gratuito x turno.
    [Chakra: 10 x turno]

    Arrivato a distanza di corpo a corpo, effettuò un ampio movimento rotatorio con le braccia atto a raccogliere quanta più aria possibile. L’aria, condensata nei suoi avambracci, sarebbe stata utilizzata per potenziare i suoi muscoli ed effettuare una serie di attacchi letali e precisi.
    [RAPIDO – Skill: Sharpening Wind]
    CITAZIONE
    Skill: Sharpening Wind
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Avvolge i propri arti o la propria arma o quelli di un alleato entro 15 metri con uno strato di Chakra tagliente e vorticante, aggiungendo danno di tipo vento.
    Dura 2 turni compresa l'attivazione. Il danno aggiuntivo è applicato per un massimo di due attacchi per turno.
    Se una stessa fonte esegue più volte questa skill su uno stesso bersaglio, il danno non cumula.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]

    In particolare avrebbe provato a colpire il suo discepolo rifilandogli due pugni in pieno volto.
    [AZIONE – Action: Chain Combo]
    CITAZIONE
    Action: Chain Combo
    [Azione]
    Il combattente esegue due attacchi fisici disarmati.
    [Cooldown 2 turni]

    Danno Inflitto = 10 (Potenza) +30 (Passive: Body Weapon) = 40 danno fisico x2
    Danno Inflitto = 20 (Skill: Sharpening Wind) = 20 danno magico x 2





    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 230-10-10-20= 190

    Posizione Finale:
    K9

    Abilità/Passive:
    Passive: Body Weapon
    Passive: Body Weapon
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    Discipline:
    Corpo a Corpo (Rank 2)
    Elemento: Aria (Rank 2)

    Arte Segreta:
    ???

    Scheda:
    //
    Slot Usati:
    [Rapido] - Skill: Sharpening Wind
    [Azione] - Action: Chain Combo

    Slot Rimanenti:
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    Aura: Go with the Flow

    Status/Buff:
    1/2 Skill: Sharpening Wind

    Equip:
    Protezioni dell'Avventuriero [Blocca 10]

    Cooldown:
    0/2 Action: Chain Combo






    MAPPA: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=235377

    CITAZIONE
    NOTE
    Ho utilizzato la mappa standard che si usa in Arena.
    Come citazione di fine post utilizza quella che ho utilizzato io oppure quella indicata in questo post: https://rotegdr.forumcommunity.net/?t=57795355
    E’ importante che la citazione finale sia standardizzata.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline

    Chiba


    Luogo: Monastero Ryushang
    Orario: Primo Pomeriggio




    Il gran maestro tenta, come sempre, di smorzare l'entusiasmo di Chiba, è sempre stato così. Il ragazzo s'impegnava con tutto il suo cuore nel soddisfare le richieste del maestro, ma quest'ultimo non cedeva mai complimenti e non esponeva soddisfazione, si limitava a dire con neutralità "può andare". Chiba non lo ha mai sopportato, ma questo lo ha anche spinto a ricercare perfezione nel fisico e nella mente.
    Intanto Chao Tze ha assunto una sorta di posizione di combattimento, Chiba non l'aveva mai vista prima; "Che sia una nuova tecnica?!" pensa tra se e se il ragazzo, quasi disturbato dalla sua ignoranza. Ormai il suo sorriso sul volto si sta spegnendo ed il timore dell'avversario sta crescendo.
    Il maestro continua con le sue solite solfe, "questa è casa tua", " la fuori non c'è nulla per te", "solo la meditazione eleverà il tuo spirito", ecc... il ragazzo era stufo di questi ridondanti paroloni e frasi fatte, voleva vivere la sua vita come voleva lui. Ma allo stesso tempo il volto del gran maestro ha assunto una connotazione più ostile ed oscura, non presentava più la classica facciona bonaria e paterna di sempre. Ma fu a queste parole del vecchio, che Chiba iniziò a preoccuparsi per le sorti dello scontro;

    "Ma visto che le mie parole sembrano non averti toccato sino ad ora, farò in modo che questo sia il nostro ultimo scontro."

    Troppo minaccioso, non era mai successo. Che la corazza che ricopre la pazienza di Chao Tze sia stata definitivamente spezzata? Chiba si sente quasi in colpa di aver condotto il suo maestro a provare sentimenti simili all'odio e la rabbia, sempre se possano essere una definizione dell'imperscrutabile carattere del maestro, troppo criptico per essere tradotto. Nonostante Chiba ebbe tutto il tempo di udire il gong battere l'inizio dello scontro, il maestro fu troppo veloce ed azionò ogni sua arma, il vento iniziò ad alzarsi fragorosamente e in un battere di ciglia Chao Tze si era portato a contatto con il ragazzo. La mossa di quest'ultimo fu istintiva, non era pronto a ricevere un attacco così rapido e violento, il gran maestro ha sempre usato le proprie abilità sulla difensiva, per riflettere i colpi del ragazzo. Questa volta il maestro vuole farla finita in un paio di colpi ben assestati, ma Chiba sferra una difesa di reazione, per ridurre al minimo i colpi subiti. Allontanarsi sarebbe pericoloso vista la velocità del maestro, anche se pure lo scontro ravvicinato può essere difficoltoso, ma Chiba non può fare altro è quello che gli è stato insegnato, combattere per difendersi e reagire.

    Il ragazzo porta in avanti le braccia per parare il primo ed il secondo colpo del suo avversario, adoperando le protezioni poste sugli avambracci, ma anche con queste il danno è ridotto di poco, soltanto grazie all'allenamento per resistere ai pugni avversari Chiba riesce a non subire tutto il danno del nemico. Il giovane digrigna i denti e irrigidisce ogni suo muscolo, per evitare di essere scaraventato dal poderoso colpo del maestro.
    CITAZIONE
    Action: Parata con Protezioni
    Changed
    [Azione]
    E' possibile parare attacchi e talenti da armi di qualsiasi tipo, anche disarmati, intercettandole con le proprie protezioni. Protegge dall'applicazione di Status e riduce il danno altrimenti subito del valore di resistenza delle protezioni.
    Se si è disarmati e non si indossa armature, questo talento costa Rapido.

    [AZIONE - Action: Parata con Protezioni] (Disarmato + No Armatura = [AZIONE] -> [RAPIDO]) x2
    Danno Subito = 40 -10 (Blocco Protezioni) -6 (Passive: Steel Body) = 24 danni fisici
    Danno Subito = 20 danno magico
    Totale Danni Subiti = 44 danni fisici+magici


    Ma nonostante abbia ridotto al minimo possibile il danno del colpo magistrale di Chao, qualcosa lo investe con inaudita forza, come se il vento si fosse ribellato alla natura e si sia schiantato contro il ragazzo. Chiba sente un forte dolore sul busto, colpito da chissà quale stregoneria. "Dannazione! Ma cosa mi ha colpito? E' come se un vortice si fosse schiantato sul mio corpo." pensa il ragazzo, che nonostante il duro colpo è riuscito comunque a non indietreggiare, anche se ha dovuto sforzare ogni fibra del suo corpo. "Che siano le tecniche dell'aria? Sapevo che Chao-sama fosse in grado di adoperarle, ma non pensavo le avrebbe mai usate contro di me. Non mi ha insegnato a dominare gli elementi, non mi ha mai ritenuto all'altezza. Che mi ritenga pericoloso? No. Per lui sono solo un insetto in combattimento, che si sia realmente stancato?"
    Questa serie di pensieri iniziò a sfregiare l'animo di Chiba, si sentiva colmo di rabbia per quello che stava accadendo. Il maestro lo stava affrontando con tecniche a lui sconosciute, ma non perché necessitasse di usarle, solo per mettere fine allo scontro in fretta. Questo era insopportabile per Chiba, che non ha mai visto il suo maestro colmo di tali sentimenti. Avvolto dal fervore, il ragazzo, scagliò rapidamente un colpo a palmo aperto con le dita ritirate verso le costole del maestro. Con questa mossa sperava di spezzare la serie del nemico, anche se il maestro si fosse parato avrebbe dovuto cambiare la sua posizione, chiudendosi in difesa anche se per qualche istante.

    CITAZIONE
    Action: Counterbreak *
    [Azione]
    Si effettua una parata con le protezioni. Alla parata si concatena gratuitamente un attacco fisico collaterale durante la propria DIFESA.
    Applica CRIPPLE.
    [Cooldown: 3 turni]

    [AZIONE - Action: Counterbreak]
    Danno Subito = 40 -10 (Blocco Protezioni) -6 (Passive: Steel Body) = 24 danni fisici
    Danno Subito = 20 danno magico
    Totale Danni Subiti = 44 danni fisici+magici
    Danno Inflitto = 40 + CRIPPLE



    ---- RECUPERO ----



    Chiba avrebbe avuto tempo e spazio per assumere una posa da combattimento. Gli avrebbe di certo dato vantaggio nel combattimento, predisponendo il suo corpo ad una preparazione tecnica sul campo.

    CITAZIONE
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.

    Stance: Boei + Passive: Tai Chi



    Ora che Chiba ha un'apertura per colpire, avrebbe concentrato la propria energia interiore nel proprio pugno destro, con cui avrebbe colpito il più forte possibile il maestro sul core (addome) punto importante per l'equilibrio e particolarmente sensibile agli impatti. Anche se sapeva che il maestro avrebbe avuto una sorta di difesa a questi attacchi e potrebbe prevederli senza problemi, Chiba deve tentare e fare la sua mossa.

    CITAZIONE
    Skill: Ki Strike
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il combattente porta un attacco fisico con un arto disarmato, potenziato dalla propria energia interiore.
    Il colpo sarà accompagnato da un aura visibile.
    [Danno: +20 + ( 10 x Rank ) ]
    [Chakra: 20]

    [AZIONE - Skill: Ki Strike] -20 Chakra
    Danno Inflitto = 10 (Potenza) + 30 (Passive: Body Weapon) + 40 (Skill: Ki Strike) = 80






    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 200 - 88 = 112
    Chakra: 160 - 20 = 140

    Posizione Finale:
    0 metri

    Abilità/Passive:
    Passive: Protezioni II
    CITAZIONE
    Passive: Protezioni II
    Il guerriero raggiunge un nuovo apice nell'utilizzo delle protezioni minimali riuscendo non solo ad utilizzarle correttamente senza esserne ingombrato, ma riuscendo a sopportarne di più ingombranti e pesanti.
    Consente di equipaggiare Protezioni Classe II senza avere malus.

    Passive: Steel Body
    CITAZIONE
    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti..

    Passive: Body Weapon
    CITAZIONE
    Passive: Body Weapon
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    Passive: Tai Chi
    CITAZIONE
    Passive: Tai Chi
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. I movimenti del corpo gli permettono di deviare i colpi dalle zone vitali, incassando meglio i danni. Funziona solo se non si indossa armature. Riduce del 20% i danni fisici subiti (applicato prima di qualsiasi altra riduzione e blocco). Esclude Wing Chu.


    Discipline:
    Corpo a Corpo - Rank II

    Arte Segreta:
    //

    Scheda:
    Chiba - Link Scheda
    Slot Usati:
    [Azione] - Skill: Ki Strike

    Slot Rimanenti:
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    Stance: Boei*

    Status/Buff:
    nessuno

    Equip:
    Protezioni dell'Avventuriero [Blocca 10]

    Cooldown:
    0/3 Action: Counterbreak*



    Edited by Robby94 - 17/9/2018, 11:15
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline



    Lo sguardo di Chao è serio e concentrato. Nonostante si trovi di fronte al suo allievo prediletto, è intenzionato a colpirlo con tutte le sue forze, senza indugiare. Eppure il ragazzo, invece che finire al tappeto, riuscì a reagire in maniera improvvisa, tanto che il vecchio maestro subì un colpo in pieno costato. Un colpo che gli spezzò il fiato e lo fece arretrare di qualche passo.
    Danno Subito = 40 + CRIPPLE

    Forse quella testa dura era persino riuscito ad incrinargli un paio di costole, ma dall’alto del suo regale contenimento, il vecchio non emise nessun urlo se non un gemito a denti stretti. Cercò dunque di ricomporsi e di rimettersi in posizione di combattimento prima che il secondo pugno lo raggiunse. Riuscì ad incrociare le braccia di fronte a se per far impattare le nocche di Chiba contro le protezioni di cuoio legate sui suoi avambracci sotto la veste.
    [RAPIDO – Action: Parata con Protezioni]
    CITAZIONE
    Action: Parata con Protezioni
    [Azione]
    E' possibile parare attacchi e talenti da armi di qualsiasi tipo, anche disarmati, intercettandole con le proprie protezioni. Protegge dall'applicazione di Status e riduce il danno altrimenti subito del valore di resistenza delle protezioni.
    Se si è disarmati e non si indossa armature, questo talento costa Rapido.

    Danno Subito = 80 -20% (Passive: Tai Chi) = 64 -10 (Blocco Protezioni) -15% (Passive: Steel Body) = 44 danno fisico

    Era dura da ammettere ma quel ragazzino aveva forza da vendere. Doveva davvero andarci pesante se voleva dargli una sonora sconfitta per farlo desistere dal lasciare il monastero.

    [RECUPERO]

    Temendo che il giovanotto si sarebbe potuto allontanare, decise di scaricare tutta la propria potenza colpendo violentemente il terreno di battaglia con il palmo della propria mano. Ne sarebbe dipartita un'onda d'urto devastante.
    [AZIONE - Skill: Shockwave Swirl]
    CITAZIONE
    Skill: Shockwave Swirl
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il combattente colpisce il terreno con un colpo fisico caricato di chakra e causa una onda d'urto nell'area circostante ferendo con danno fisico chi si trova nel raggio d'azione. Raggio 10 metri.
    [Danno: 40 + 10xRank]
    [Chakra: 40]

    Danno Inflitto = 60 (Skill: Shockwave Swirl) = 60 danno fisico

    Inspirando a pieni polmoni, avrebbe incanalato quanto più chakra possibile all'interno dei propri muscoli per aumentarne la prestanza e le dimensioni. Numerose vene pulsanti di sangue apparvero sotto la sua pelle ruvida e rugosa.
    [Aura: Chant of Bravery]
    CITAZIONE
    Aura: Chant of Bravery
    Il chakra viene utilizzato per contrarre la massa muscolare e aumentare la potenza dei propri colpi. Si ottiene +10 [+5x Rank] di Potenza. Non è possibile utilizzare skill fisiche offensive mentre si possiede quest'aura.
    [Chakra: 15 x turno]

    Avrebbe dunque piegato l'indice ed il medio di entrambe le mani a mo di uncino, quasi fossero due pungiglioni pronti a colpire.
    [Stance: Kemto]
    CITAZIONE
    Stance: Kemto
    Il guerriero focalizza i propri attacchi per colpire punti strategici, quale bocca dello stomaco, giunture e articolazioni per debilitare l'avversario.
    Un attacco disarmato andato a segno toglierà uno slot rapido all'ATTACCO successivo dell'avversario. Applicabile una volta per turno per avversario. Se l'attacco fisico non applica danno, non si applica il malus.

    Si sarebbe infine scagliato contro il proprio discepolo cercando di infilargli due dita in maniera precisa e letale tra collo e spalla. Un punto estremamente doloroso se colpito con forza. Il colpo sarebbe stato rafforzato anche dalle numerose correnti ventose che avrebbero reso la sua mano quanto più simile ad un aculeo.
    [RAPIDO - Attacco Fisico] + [Skill: Wind Extension]
    CITAZIONE
    Skill: Wind Extension
    [Gratuita]
    Focus: Utilità
    La portata dei prossimi attacchi fisici semplici (no talento) è incrementata da un alone tagliente lungo un metro, rendendoli più difficili da affrontare. La schivata per questi attacchi non può costare meno di un Azione+Rapido. La parata contro questi attacchi non può costare meno di un Azione.
    Si applica a tutti gli attacchi del turno. Se un attacco va a segno, i restanti attacchi perdono l'effetto e la skill va in cooldown per 2 turni.
    [Chakra: 15]

    Danno Inflitto = 10 (Potenza) +30 (Passive: Body Weapon) +20 (Aura: Chant of Bravery) = 60 danno fisico
    Danno Inflitto = 20 (Skill: Sharpening Wind) = 20 danno magico


    Fuori da qui non troverai ne compassione ne commiserazione da parte dei tuoi sfidanti. La società ti divorerà e tu non hai ancora la saggezza adatta per comprendere quando ti debba cavare d'impiccio. Sei ancora troppo immaturo.

    Con questa ramanzina, avrebbe concentrato il vento sotto si suoi piedi per allontanarsi di una decina di metri tramite un balzo.
    [RAPIDO - Skill: Leap] = 10m (da K9 a G9)
    CITAZIONE
    Skill: Leap
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Un salto in avanti di 10 metri, o in alto di 5 metri.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 3 turni]




    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 200-40-44= 118
    Chakra: 190-15-15-40-10= 110

    Posizione Finale:
    G9

    Abilità/Passive:
    Passive: Body Weapon
    Passive: Tai Chi
    Passive: Body Weapon
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    Passive: Tai Chi
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. I movimenti del corpo gli permettono di deviare i colpi dalle zone vitali, incassando meglio i danni. Funziona solo se non si indossa armature. Riduce del 20% i danni fisici subiti (applicato prima di qualsiasi altra riduzione e blocco). Esclude Wing Chu.

    Discipline:
    Corpo a Corpo (Rank 2)
    Elemento: Aria (Rank 2)

    Arte Segreta:
    ???

    Scheda:
    //
    Slot Usati:
    [Rapido] - Attacco Fisico
    [Azione] - Skill: Shockwave Swirl
    [Rapido] - Skill: Leap

    Slot Rimanenti:

    Auree/Stance/Effetti:
    Aura: Chant of Bravery
    Stance: Kemto

    Status/Buff:
    2/2 Skill: Sharpening Wind
    CRIPPLE

    Equip:
    Protezioni dell'Avventuriero [Blocca 10]

    Cooldown:
    1/2 Action: Chain Combo
    0/3 Skill: leap






    MAPPA: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=235479


    Edited by mrxxx - 18/9/2018, 02:55
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline

    Chiba


    Luogo: Monastero Ryushang
    Orario: Primo Pomeriggio




    Chiba era riuscito ad infliggere un colpo al suo maestro, anche se quest'ultimo non mostrò nessun segno di dolore e sofferenza, ma il ragazzo era certo di averlo colpito abbastanza duramente. Anche se un grande combattente, Chao ha pur sempre la sua veneranda età e di certo non regge gli urti come un tempo. Il vecchio, inoltre, fu abbastanza svelto per parare il colpo di Chiba, riducendo sensibilmente la forza impattante, proveniente dal ki del ragazzo. Lo scontro era tutt'altro che finito, erano appena entrati nel vivo dell'azione.

    Il maestro era concentrato e serio, nulla lo avrebbe distratto dallo scontro e Chiba lo sapeva, anche quest'ultimo doveva restare con i piedi per terra o la situazione sarebbe drasticamente cambiata a vista d'occhio. Ora Chao stava per dare dimostrazione delle sue vere abilità di combattimento e l'animo di Chiba ne era più che disturbato; il maestro aveva preparato una forte quantità di chakra sul palmo della mano, rapidamente lo schiantò a terra e generò una potente onda d'urto, che fece arretrare il ragazzo di qualche passo per la spinta. Ma non era finita qui, un colpo diretto del maestro riuscì a colpirlo e fu imparabile, il tempisto di Chao era stato troppo perfetto, il ragazzo non aveva nessuna possibilità di evitare di essere urtato da tale furia combattiva. Oltre al semplice colpo fisico del maestro, ci fu anche una scomoda e devastante aria mistica, che come un affilato rasoio aveva colpito Chiba ferendolo in vari punti del petto e dell'addome. Al ragazzo sfuggirono gemiti di dolore ed urla strozzate, il colpo era decisamente potente e lui non era preparato a riceverlo, se non ha subito di peggio è per l'allenamento fisico impuntato sulla resistenza, che ha seguito con rigore negli anni. "AH! DIAVOLO!" parole che sfuggono al ragazzo, anche se non urlate perché tagliate dal dolore. "Cosa mi ha colpito? Il maestro è decisamente un avversario tremendo, fuori dalla mia portata. No, non devo perdermi in questi pensieri, devo reagire!" pensa tra se e se il giovane, mentre nota che il maestro si sta allontanando per evitare colpi di ritorsione.

    Danni Subiti = 60 - 21 (Passive: Tai Chi + Passive: Steel Body) = 39 danni fisici
    Danni Subiti = 60 - 21 (Passive: Tai Chi + Passive: Steel Body) = 39 danni fisici
    Danni Subiti = 20 danni magici
    Danni Totali = 98 danni totali



    ---- RECUPERO ----



    Chiba lo ha notato giusto in tempo, non può soffermarsi sul dolore passeggero, anche se questo lo ha costretto a cedere con la gamba sinistra e mettersi in ginocchio. Il ragazzo si rialza e velocemente riprende la posizione difensiva adottata anche prima, gli ha permesso di ridurre i colpi subiti finora per la rapidità di reazione, non può abbandonare un aspetto così importante del combattimento.

    CITAZIONE
    Action: Survival Spirit
    [Gratuita]
    Lo spirito irriducibile del guerriero gli permette di restare in piedi anche durante le battaglie più logoranti. Recupera 10 Vita ad ogni RECUPERO. L'effetto termina se si raggiunge il 70% di Vita.
    [Cooldown 5 turni dopo fine effetto]

    Stance: Boei + Passive: Tai Chi
    Action: [Gratuita] Survival Spirit
    Movimento Normale 5m +movimento extra 5m [RAPIDO] (da L9 a h9)



    Il ragazzo urla con tutta la sua voce, per darsi la carica emotiva necessaria per affrontare con regolata furia il suo avversario. Non è sua intenzione far del male al maestro Chao, ma non voleva più sottostare a queste regole, non voleva essere più il suo animale da compagnia, voleva di più. Voleva vivere.

    CITAZIONE
    Skill: Ki Strike
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il combattente porta un attacco fisico con un arto disarmato, potenziato dalla propria energia interiore.
    Il colpo sarà accompagnato da un aura visibile.
    [Danno: +20 + ( 10 x Rank ) ]
    [Chakra: 20]

    Skill: Ki Strike
    Danni Inflitti = 10 (Potenza) + 30 (Body Weapon) + 40 (Ki Strike) = 80 danni fisici
    Chakra -20








    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 112 - 98 = 14
    Chakra: 140 - 20 = 120

    Posizione Finale:
    H9

    Abilità/Passive:
    Passive: Protezioni II
    CITAZIONE
    Passive: Protezioni II
    Il guerriero raggiunge un nuovo apice nell'utilizzo delle protezioni minimali riuscendo non solo ad utilizzarle correttamente senza esserne ingombrato, ma riuscendo a sopportarne di più ingombranti e pesanti.
    Consente di equipaggiare Protezioni Classe II senza avere malus.

    Passive: Steel Body
    CITAZIONE
    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti..

    Passive: Body Weapon
    CITAZIONE
    Passive: Body Weapon
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    Passive: Tai Chi
    CITAZIONE
    Passive: Tai Chi
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. I movimenti del corpo gli permettono di deviare i colpi dalle zone vitali, incassando meglio i danni. Funziona solo se non si indossa armature. Riduce del 20% i danni fisici subiti (applicato prima di qualsiasi altra riduzione e blocco). Esclude Wing Chu.


    Discipline:
    Corpo a Corpo - Rank II

    Arte Segreta:
    //

    Scheda:
    Chiba - Link Scheda
    Slot Usati:
    [Azione] - Skill: Ki Strike
    [Rapido] - Movimento Extra

    Slot Rimanenti:

    Auree/Stance/Effetti:
    Stance: Boei*

    Status/Buff:
    Action: Survival Spirit

    Equip:
    Protezioni dell'Avventuriero [Blocca 10]

    Cooldown:
    1/3 Action: Counterbreak*



    Edited by Robby94 - 18/9/2018, 00:14
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline



    Il patrimonio di colpi che ha sfoderato lasciano Chiba sul filo della devastazione fisica. Chao è consapevole di quanto i suoi attacchi siano stati efficaci e nonostante veda il suo allievo prediletto in difficoltà, consumato dalla lotta, non mostra segni di commiserazione o compassione in volto. No, il suo viso è corrugato in un’espressione dura ed imperturbabile, quasi sprezzante. Un’espressione che però è solo una maschera a quelle che sono le reali emozioni che albergano nel suo vecchio cuore. Poche volte ha visto Chiba così tanto determinato da sfidare i limiti del suo corpo. Ha sempre temuto che questa sua ostinazione, se non controllata a dovere, avrebbe potuto portarlo alla rovina, soprattutto nel mondo esterno alle quattro mura del convento. E’ per questo motivo che non ha mai voluto che abbandonasse il tempio: aveva sempre temuto che il mondo esterno potesse corromperlo e macchiare il suo animo puro. Provava un immenso dolore a pestarlo in quel modo, ma se voleva insegnargli qualcosa, doveva continuare ad essere duro e cattivo.

    Chiba però non molla: ruggendo con tutta la forza rimastagli in corpo, gli si lancia contro. Chao viene colpito da un pugno alla bocca della stomaco. Il viso viene talmente contratto dal dolore che gli occhi sembrano schizzargli fuori dalle orbite, mentre sputa conati di saliva a terra.
    Danno Subito = 80 -20% (Passive: Tai Chi) = 64 -15% (Passive: Steel Body) = 54

    S-stupido ragazzo. N-non sai quando è il momento di ritirarsi..

    [RECUPERO]

    Fuori da quelle mura, nessuno avrebbe avuto pietà per lui e spesso sarebbe stato costretto ad agire con saggezza invece che agire di impulso.

    Hai ancora molto da imparare: se starai qui potrai anche diventare meglio di me. Se abbandonerai questa strada prima di averla percorsa sino in fondo, non riuscirai a cavartela là fuori. La tua impazienza sarà la tua rovina.

    E con queste parole avrebbe ricambiato il colpo con un attacco a palmo aperto diretto sul suo petto.
    [AZIONE – Skill: Ki Strike]
    CITAZIONE
    Skill: Ki Strike
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il combattente porta un attacco fisico con un arto disarmato, potenziato dalla propria energia interiore.
    Il colpo sarà accompagnato da un aura visibile.
    [Danno: +20 + ( 10 x Rank ) ]
    [Chakra: 20]

    Danno Inflitto = 10 (Potenza) + 30 (Body Weapon) + 40 (Ki Strike) = 80 danno fisico

    Qualora fosse finito al tappeto, ci avrebbero pensato gli altri allievi a fornirgli soccorso immediato.



    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 118-54= 64
    Chakra: 110-20= 90

    Posizione Finale:
    G9

    Abilità/Passive:
    Passive: Body Weapon
    Passive: Tai Chi
    Passive: Body Weapon
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    Passive: Tai Chi
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. I movimenti del corpo gli permettono di deviare i colpi dalle zone vitali, incassando meglio i danni. Funziona solo se non si indossa armature. Riduce del 20% i danni fisici subiti (applicato prima di qualsiasi altra riduzione e blocco). Esclude Wing Chu.

    Discipline:
    Corpo a Corpo (Rank 2)
    Elemento: Aria (Rank 2)

    Arte Segreta:
    ???

    Scheda:
    //
    Slot Usati:
    [Azione] - Skill: Ki Strike

    Slot Rimanenti:
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:

    Status/Buff:

    Equip:
    Protezioni dell'Avventuriero [Blocca 10]

    Cooldown:
    2/2 Action: Chain Combo
    1/3 Skill: leap





     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline

    Chiba


    Luogo: Monastero Ryushang
    Orario: Primo Pomeriggio




    Il colpo del maestro Chao Tze, diretto in pieno petto, si dimostra il colpo decisivo. Chiba era sanguinante sui numerosi tagli e graffi, disseminati su tutto il corpo del ragazzo, nulla di permanente col tempo si sarebbero richiesi e tornati comune pelle. Ma la stanchezza, il senso di sconfitta e la mancanza di fiato, portano il ragazzo a non poter rispondere all'attacco, aveva consumato ogni sua risorsa e non aveva più energie. Il colpo si schianto sul punto mirato dal maestro e Chiba e non poté far altro che subirlo.

    Danni Subiti = 80 - 20% (Passive: Tai Chi) = 64 - 15% (Passive: Steel Body) = 54 danni fisici

    Colpito nell'animo il ragazzo non aveva nemmeno le forze per lamentare il colpo, non un sospiro o un sussulto, il silenzio totale. Il colpo fu così forte che fece roteare in aria il corpo del ragazzo, che finì con lo schiantarsi al suolo a pancia in già, a circa 5 metri dal maestro. Non muoveva un muscolo, il respiro non era sufficientemente forte per gonfiare i muscoli in contrazione, sembrava inconscio e completamente fuori gioco, come se persino l'entusiasmo giovanile gli fosse stato tolto dalla sconfitta. Con questa scena drammatica si chiude lo scontro, il maestro costretto a malmenare l'allievo per farlo ubbidire, tutto si chiude con l'inizio del calar del sole.

    Chao sembra deluso dal suo allievo, quali saranno i suoi veri pensieri? Cosa farà adesso? Questo sarà veramente l'ultimo scontro concesso al giovane Chiba? Non lo possiamo sapere.

    Gli altri allievi si muovono verso il corpo di Chiba e verso il maestro; il ragazzo sarà trasportato in infermeria ed il maestro verrà curato presto dagli altri allievi, ma viste le capacità fisiche del vecchio, quelli degli allievi saranno solo accertamenti riverenti. Ma proprio quando un paio di allievi stanno per raccogliere il corpo del ragazzo, quest'ultimo inizia a tossire e mugugnare. Le parole sono incomprensibili ma lentamente alza la testa e pian piano tenta di rimettersi in piedi. La fatica è molto, le giunture sono tremanti, la quantità di sangue colante in aumento, i lividi si perdono come in una tela confusionaria ed il rossore del viso accentua lo stato di fatica. Chiba, a denti stretti, si porta quasi in piedi, ma non regge una postura eretta, nonostante tenti continuamente di tornare in posa da combattimento.

    Stance: Boei + Passive: Tai Chi



    Ora che può guardare il maestro negli occhi, anche se da distante, raccoglie ogni sua molecola di ossigeno e le getta fuori con veemenza; "Non è finita! Vedi, sono ancora in piedi! Io non mi arrenderò...MAI!" alle parole si alternano fiatoni e sospiri pesanti, la tensione nel fisico del ragazzo è palpabile da lunghe distanze. "Ti atteggi a saggio assoluto, ma la verità è che non sai niente, di ciò che vi è la fuori! Non so perché ti ostini, ma io un giorno riuscirò ad uscire da qui!" il suo impeto riecheggia ovunque e non vi è orecchio che non l'ode.
    Il ragazzo sembra prepararsi ad un attacco, gli allievi sono in guardia, non sanno se è ancora il maestro il suo obbiettivo, nonostante abbia dichiarato che lo scontro è ancora in corso. "Avanti. Fatti...sot..." ma la fatica è troppa, il senso di stanchezza e pesantezza sono troppo intensi per continuare. Chiba perde la postura, prima le braccia cadono di peso verso il basso, poi le ginocchia iniziano una rapida ed inarrestabile caduta verso il terreno, tutto si spegne con un paio di tonfi ed il viso di Chiba accarezzato dal vento, mentre ad occhi chiusi cade in un sonno ristoratore. Nonostante la volontà del ragazzo, il suo corpo ha raggiunto il limite, volente o nolente, la fine dello scontro è stata decisa. Il gong riecheggia nella valle, a testimonianza della battaglia, che termina con lo stesso vincitore di sempre. Gli allievi avrebbero incominciato a pulire, partendo dal corpo del ragazzo, che sarebbe stato medicato a dovere. Chissà quali giorni di angoscia lo attendono.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline



    Continuava a non comprendere che stava facendo tutto questo solo per lui. Chao non voleva trattenerlo tra le mura del monastero per tutta la vita, ma voleva lasciarlo partire solo quando lo avrebbe ritenuto pronto per badare a se stesso. Eppure, nonostante questa prova di forza, Chiba stava ancora esprimendo il desiderio di partire. Il maestro, che dava le spalle, stupito da cotanta forza di volontà, si voltò di scatto giusto in tempo per vederlo di nuovo accasciarsi al suolo. Alla fine emise la sua sentenza.

    E va bene. Sei libero di partire, non proverò più a trattenerti qui contro la tua volontà. Ma non avrai la mia benedizione e non aspettarti di ritrovare le porte aperte al tuo ritorno.

    Rimase tremendamente serio mentre diceva questo e non degnò Chiba nemmeno di uno sguardo, dandogli di nuovo le spalle. E mentre si allontanava, una lacrima solcò il viso rugoso del vecchio. Forse in questo momento provava più dolore Chao che Chiba.

    CITAZIONE
    Fai un ultimo post se vuoi e poi, prima che io valuti te, devi essere tu a darmi una valutazione che va da 1 a 5 (il punteggio verrà convertito in punti exp) in base a quello che è stato il tuo gradimento di come ti ho masterato e seguito in questa role. Lascia anche un breve commento.



     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline
    Valutazione Master: 5 su 5

    Commento: Inizialmente volevo mettere 4, in quanto non ho molto gradito il fatto di non poter avere in alcun modo margine di scelta, nella seconda fase del combattimento. Ma ammetto che si tratta di un mio capriccio e dunque metto 5, in quanto per trovare soluzioni e possibili scappatoie, sono stato costretto a rileggere i regolamenti e ripassare tutte le abilità del PG. Rimango comunque un minimo amareggiato per l'effetto ad area, che di base si è presentato come OP, poi questo punto è discutibile (non sono abbastanza esperto per dare un giudizio oggettivo ed assoluto, prendetelo come un punto di vista). Ho molto apprezzato l'interpretazione del maestro Chao Tze, anche se si tratta di un PNG da me ideato lo hai reso vero e credibile, lo hai fatto tuo, questo delinea ottime capacità ruolistiche e d'interpretazione. Meriti i miei più sentiti complimenti a riguardo; ritengo comunque che il gran maestro non avrebbe concesso a Chiba di andarsene.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    Hai davvero delle ottime potenzialità e credo che quando guadagnerai un poco di esperienza e guadagnerai più familiarità con certi meccanismi alla base del gioco, il tuo Chiba diventerà davvero un super pg. Sono molto soddisfatto perchè era da un po' che non transitavano da queste parti utenti del tuo calibro.

    CITAZIONE
    Robby,
    +2 Punti Base
    +2 Scrittura

    Eccezion fatta per il primo post dove ho visto numerosi errori di battitura e sintassi, devo dire che negli altri post sei stato impeccabile, descrivendo con precisione le varie scene. Mi aspetto che questa role sia solo un punto di inizio e che la qualità dei tuoi post continui a salire dopo ogni role. Ottimo così.
    +1 Interpretazione
    Purtroppo gli scontri non lasciano molto spazio all'interpretazione, per questo non posso dare il massimo, ma devo dire che hai già un'ottima base su cui lavorare: Chiba è testardo, determinato e resiliente, qualità che sei riuscito perfettamente a rendere. Mi aspetto di vedere maggiori sfaccettature della sua personalità nelle prossime role e vedrai che inizieranno a piovere i +2 perchè, come detto, nonostante sia la tua prima role mi sembra che tu abbia le idee molto chiare su come svilupparlo e su quali obiettivi dargli.
    +1 Strategia
    Ti sei ritrovato ad affrontare un avversario più versatile e con più risorse, in un sistema di combattimento che non conoscevi, ergo ci sta che tu non abbia sfruttato il pg al massimo. Fossi stato in te infatti io avrei fatto altre scelte circa la gestione del turno e magari sarei stato meno impulsivo in certi frangenti dello scontro.
    +2 Puntualità
    Impeccabile.

    Totale exp:
    +8 exp
     
    Top
    .
9 replies since 14/9/2018, 15:08   192 views
  Share  
.