Il Cervo di Gawden

Caccia introduttiva per -ShadowHunter-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Innanzitutto a nome dello Staff chiedo scusa al povero ShadowHunter che si è trovato sballottato in tre quest diverse solo per imparare le basi. Purtroppo ci sono stati degli imprevisti e questo ci riporta nuovamente a doverne rimettere in piedi una "ad hoc" poiché non conoscendo la situazione del mostro pensato da Yasu mi sarei trovato in difficoltà a spiegarti come funzionano bene le situazioni del combattimento in questo GDR.

    Detto questo, posto io per primo partendo dal presupposto che il tuo personaggio sia a caccia alla ricerca di un qualche trofeo e si imbatta nella bestia in questione. Ovviamente per quanto la ruolata verterà sul combattimento, cerca di interpretare il tuo personaggio al meglio.
    Comnciamo!

    Il Cervo di Gawden



    Ad Aldaresia circolano molte leggende riguardo agli strani animali che abitano le foreste, e di certo la più nota è quella del Cervo di Gawden. Si dice che questa particolare creatura oltre a possedere uno splendido manto morbido e desiderato da molte dame di corte, abbia anche il più bel palco di corna tra tutti gli animali dell'intera Kalendor. Quello che probabilmente molti non sanno è che queste escrescenze ossee non sono solo uno strumento di difesa per la creatura, ma la vera fonte del suo potere e della sua bellezza. Un trofeo che nessun cacciatore potrebbe lasciarsi sfuggire.
    In quella calda mattina un giovane maschio di cervo brucava la tenera erba a lato del sentiero poco fuori il boschetto. A quell'ora era difficile trovare umani in circolazione, dunque l'animale si era spinto forse fin troppo vicino alla strada, esponendosi a potenziali attacchi.
    Le sue corna rilucevano nei raggi del sole mattutino come di luce propria. Ad un occhio esperto sarebbe subito parso chiaro che quelle corna erano ben diverse da quelle degli altri membri della specie. La luminescenza che emettevano era di un giallo caldo che sembrava pulsare lentamente, quasi seguendo il respiro della bestia.
    Indisturbata la creatura avrebbe proseguito a brucare e solamente quando dei passi sul sentiero si sarebbero fatti troppo vicini si sarebbe voltata verso quella direzione, scrutando con occhi curiosi la figura apparsa. Uno zoccolo batteva il terreno, indicando nervosismo. Sarebbe stato pronto a scattare e correre via se necessario, ma al momento era la curiosità a farla da padrone.


    MAPPA

    Ogni quadrato è 2.5 metri.






    Cervo di Gawden




    Vita: ???
    Potenza: ??
    Resistenza: ??
    Slot: ? + ? + ?
    Movimenti: ?
    Status: //
    Passive: ???

    TALENTI



    [???]
    [???]
    [???]


    Bene, cominciamo. Hai già avuto modo di leggere le Regole di Combattimento e le Regole del Post dalle ruolate precedenti, quindi sarò piuttosto severo su queste cose. Se hai dubbi rileggiti i due regolamenti in questione.
    Per velocizzare ti ho già posizionato sulla mappa in I3. Cominciamo, sei già in combat.
     
    Top
    .
  2. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    Parlato
    Pensato


    Trovandosi il cervo davanti che lo fissava, Sheravash ricambio lo sguardo fiero del cervo fissandolo un attimo nelle pupille. Inizio a concentrarsi per la caccia, incanalando il suo chakra all'interno dell'arco, successivamente dalla faretra estrasse una freccia e la incocco . Un attimo prima di rilasciare la freccia, quasi potesse parlarci, disse al cervo "Fammi vedere quanto vali, sembri molto interessante", l'attimo dopo la freccia era già in volo rilasciata dalla mano di Sheravash.-

    [Rapido] Skill: Sharpening Wind

    Stance: Hunter's Chance

    [Azione] Tiro con l'arco

    CITAZIONE
    Skill: Sharpening Wind
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Avvolge i propri arti o la propria arma o quelli di un alleato entro 15 metri con uno strato di Chakra tagliente e vorticante, aggiungendo danno di tipo vento.
    Dura 2 turni compresa l'attivazione.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    Stance: Hunter's Chance
    L'utilizzatore si concentra e si prepara per la caccia, rendendo le proprie frecce ancora più letali. Danno frecce aumenta (+10).

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10(POT) + 40(ARR) + 20 (SW) + 10(HA) = 80

    Passive
    CITAZIONE
    Passive: Archi I
    L'utilizzatore ha imparato a tirare con precisione, controllando il respiro e sviluppando il proprio senso della profondità. E' possibile utilizzare archi di classe I senza subire malus. L'attacco con arco occupa lo slot Azione e necessita di essere ad almeno 5 metri di distanza.

    CITAZIONE
    Passive: Cross-skill Expertise
    Le abilità PASSIVE che vanno a migliorare gli attacchi dalla distanza si applicano anche ad armi meccaniche e armi da lancio.

    CITAZIONE
    Passive: Archer
    Il guerriero è particolarmente esperto nell'utilizzo di arco e freccia, rendendo i propri colpi precisi e pericolosi. Il danno delle frecce aumenta di +20. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se non si indossa alcuna armatura.

    CITAZIONE
    Passive: Owl's Eye
    L'arciere ha addestrato la propria vista per riuscire a scorgere il proprio bersaglio più lontano di chiunque altro.
    Gittata aumentata di 5 metri.

    CITAZIONE
    Passive: Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile aumentare l'altezza e la distanza dei propri salti fino a 3 metri.

    CITAZIONE
    Passive: Chakra +
    Aumenta il Chakra di 40.

    CITAZIONE
    Passive: Feather Fall
    L'utilizzatore è immune al danno da caduta.

    CITAZIONE
    Passive: Heart of Air I
    E' possibile in tutte le Skill di aria, aggiungere al danno metà del consumo richiesto.


    Riepilogo
    Vita: 200 Start

    100%



    Chakra: 160 Start
    160 - 20 = 140

    87.5%



    Distanza: 12,5 m

    Abilità:
    INSEGUITORE
    VISTA NOTTURNA

    Discipline:
    Arceria
    Elemento: Aria

    Scheda:
    Link Scheda

    Slot Usati:
    [Azione] Tiro con l'arco
    [Rapido] Sharping Wind

    Slot Rimanenti:
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    Passive: Archi I - Passive: Archer - Passive: Owl's Eye - Stance: Hunter's Chance - Passive: Airbending - Passive: Feather Fall - Passive: Heart of Air I

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Protezione dell'Avventuriero - [5 Blocco]
    Arco I - [10 Danno]
    Frecce di noce x 2 - [10 Danno]


    Edited by -ShadowHunter- - 11/12/2015, 09:05
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Il Cervo di Gawden



    Il cervo spostò le orecchie all'indietro vedendo l'umano prendere in mano l'arco e sentendo la corda tendersi. Percepiva il pericolo ed era pronto a scattare se le cose si fossero messe male.
    La bestia non era in grado di comprendere la lingua umana, ma le azioni di Shervash erano inequivocabili. La freccia scagliata contro il quadrupede non poteva certo essere interpretata come un segno di pacifico interesse.
    [Rapido - Schivata]
    CITAZIONE
    Passive: Natural Swftness
    La bestia ha una naturale agilità che le permette di schivare i colpi spendendo solamente lo slot Rapido.

    Il cervo si sarebbe scansato giusto in tempo, lasciando che la freccia lanciata dal cacciatore finisse nell'erba pochi metri più indietro.

    Una normale bestia selvatica in quelle condizioni si sarebbe già data alla fuga, cercando di mettere quanti più metri tra sé e il proprio predatore; ma il Cervo di Gawden non era un comune erbivoro, era una bestia rara quanto pericolosa.
    Senza indugiare la creatura avrebbe battuto lo zoccolo a terra un paio di volte e senza esitare si sarebbe rapidamente mosso verso Shervash dando sfoggio di tutta la sua agilità.
    [Movimento Gratuito 10m: N5 - J3]
    Da quella posizione vantaggiosa il cervo avrebbe tentato di incornare l'avversario che avrebbe percepito un pericoloso calore provenire dal palco di corna dell'animale, in particolare dalle zone in cui era presente il peculiare bagliore rossastro.
    [Azione - Horn Stab]
    CITAZIONE
    Action: Horn Stab
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    La bestia effettua una potete incornata con le proprie armi naturali causando lacerazioni se l'avversario è già debilitato.
    Applica BLEED se l'avversario è sotto il 30% della vita.
    [Danno: + 20]
    [Cooldown: 1 turno]

    CITAZIONE
    Passive: Armi Naturali
    La bestia usa le proprie corna, zoccoli e denti per ferire l'avversario. Ogni attacco portato a segno ha un bonus di +20 al danno.

    Durante l'assalto tuttavia il cervo non si sarebbe limitato a dare un semplice colpo all'avversario, ma all'ultimo istante prima di far impattare il possente palco di corna contro Shervash avrebbe emesso un ondata di calore dalle proprie corna per infliggere un ulteriore danno al cacciatore.
    [Rapido - Scorching Horns]
    CITAZIONE
    Skill: Scorching Horns
    [Rapido]
    Focus: Offensivo
    La bestia emette una vampata di calore dal proprio palco di corna causando danni di tipo fuoco ed applicando BURN se la vita dell'avversario è sotto il 30%.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10]
    [Cooldown: 1 turni]

    Al termine dell'attaco il cervo sarebbe rimasto immobile davanti al cacciatore, sbuffando e battendo lo zoccolo a terra. Avrebbe fissato l'umano direttamente negli occhi, come cercando di dimostrargli che era stato sciocco sfidare una creatura di cui non si sapeva nulla.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 5 (Pot) + 20 (Armi Naturali) + 20 (Horn Stab) = 25 + 20 (Scorching Horns) = 45



    MAPPA

    Ogni quadrato è 2.5 metri.






    Cervo di Gawden




    Vita: ???
    Potenza: 5
    Resistenza: ??
    Slot: A + R
    Movimenti: 10m
    Status: //
    Passive: Armi Naturali; Natural Swiftness

    TALENTI



    [Azione]
    Action: Horn Stab
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    La bestia effettua una potete incornata con le proprie armi naturali causando lacerazioni se l'avversario è già debilitato.
    Applica BLEED se l'avversario è sotto il 30% della vita.
    [Danno: + 20]
    [Cooldown: 1 turno]

    [Rapido]
    Skill: Scorching Horns
    [Rapido]
    Focus: Offensivo
    La bestia emette una vampata di calore dal proprio palco di corna causando danni di tipo fuoco ed applicando BURN se la vita dell'avversario è sotto il 30%.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10]
    [Cooldown: 1 turni]


    Bene vedo che hai modificato tutto correttamente, ci sono solo alcune cosucce che non sono fatte come dovrebbero ovvero:

    - Siamo partiti già in combat, dunque avresti dovuto spendere Rapido per equipaggiare l'arco, ma è anche colpa mia che non te l'ho specificato in prima istanza che eravamo già in combattimento.

    - Il riepilogo dei danni non è corretto perché non si capisce chiaramente come è composto il danno. E' corrette fare come segue:
    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Pot) + 10 (Arco I) + 10 (Freccia Noce) + 10 (Hunter's Chance) = 40 + 20 (Sharpening Wind) + 10 (Heart of Air) = 70

    Tralasciando il fatto che avevi fatto un conto errato, se scrivi chiaramente il nome dell'abilità a cui si fa riferimento è più facile per il master o gli altri utenti capire da cosa sia composto il tuo danno e verificarne la veridicità. Io ci ho messo un po'a capire che Heart of Air veniva attivata su Sharpening Wind.
    Detto questo va diviso il danno fisico (prima parte) da quello magico (seconda parte) perché nel caso in cui un avversario sia in grado di bloccare un quantitativo di danno fisico o magico è bene sapere qual'è il totale di entrambi. Il conto era sbagliato e questo errore è piuttosto grave.

    - Hai messo tutte le citazioni nello spoiler, anche se sarebbe meglio indicare solo quelle che in qualche modo sono chiamate in causa o concorrono all'aumento del danno.

    - Il riepilogo finale lo hai messo in spolier, il che é corretto, ma sarebbe meglio metterlo in un fieldset
    CODICE
    <fieldset></fieldset>
    oppure in un quote in modo da renderlo sempre visibile.

    Proseguiamo pure a te la mossa adesso.
     
    Top
    .
  4. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    Il Cervo di Gawden



    Pensato
    Parlato

    Lo scatto improvviso e molto rapido del cervo lasciò Sheravash di stucco, ammaliato dalla sua rapidità nello schivare la freccia e non si accorse che stava per contrattaccare. Quando il cervo gli fu addosso Sheravash non riuscì a spostarsi, e le possenti corna finirono per affondare nel suo torace. Al momento del contatto Sheravash scoppio in una fragorosa risata, e tra se pensò non pensavo ci fossero dei cervi così veloci e soprattutto inclini allo scontro forse ha davvero compreso le mie parole, dopotutto questo si preannuncia uno scontro molto interessante. Essendo ancora a contatto con il cervo il suo arco risultava presso che inutile allora con un agile balzo rotolò all'indietro per cercare di mettere un pò di distanza tra se e il suo avversario.
    [Rapido Movimento Action:Disimpegno 5m: I3 - G3]
    CITAZIONE
    Action: Disimpegno *
    [Rapido]
    Nel caso l'arciere sia entro i 5 metri dall'avversario, ha la possibilità di spostarsi indietro di 5 metri gratuitamente così da poterlo attaccare.
    [Cooldown: 2 turni]

    A debita distanza inizio a concentrare il chakra per creare delle correnti d'aria che lo avrebbero portato a una distanza di maggior sicurezza dal cervo.
    [ Skill: Free Spirits - MovimentoGratuito 10m: G3 - C3]
    CITAZIONE
    Skill: Free Spirits
    [Gratuita]
    Focus: Utilità
    Genera delle correnti vantaggiose per i propri movimenti e quelli di un alleato entro i 20 metri.
    Movimenti senza costo salgono a 10 metri.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 turno]

    Trovandosi sotto le fronde di un grande albero a Sheravash venne l'idea di poter utilizzarlo come una sorta di difesa dal cervo e con un abile salto balzo su un ramo che gli permetteva forse di rimanere al riparo ed anche di attaccare con una certa facilità il cervo.
    [Passive: Airbending Movimento 3m in alto]
    CITAZIONE
    Passive: Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile aumentare l'altezza e la distanza dei propri salti fino a 3 metri.

    Dal suo nuovo trespolo Sheravash aveva una linea di tiro più che ottimale e decise di provare a colpire il cervo ad una gamba, rilasciò la corda e stette a vedere come avrebbe reagito il cervo.
    [Azione + Rapido: Action: Colpo Mirato - CRIPPLE]
    CITAZIONE
    Action: Colpo Mirato
    [Azione+Rapido]
    L'arciere prende la mira per il prossimo colpo, colpendo un punto sensibile dell'avversario. Applica 1 status a scelta tra {CRIPPLE, BLEED, SHOCK}.
    Costo in slot non riducibile.
    [Cooldown: 2 turni]

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Pot) + 10 (Arco I) + 10 (Freccia Noce) + 10 (Hunter's Chance) + 20 (Passive: Archer)= 60 + 20 (Sharpening Wind) + 10 (Heart of Air) = 90



    Riepilogo
    Vita: 200 Start
    200 - 45 = 145

    77.5%



    Chakra: 160 Start
    140 - 10 = 130

    81.25%



    Distanza: 12,5 m

    Abilità:
    INSEGUITORE
    VISTA NOTTURNA

    Discipline:
    Arceria
    Elemento: Aria

    Scheda:
    Link Scheda

    Slot Usati:
    [Azione + Rapido] Action: Colpo Mirato
    [Rapido] Action: Disimpegno

    Slot Rimanenti:


    Auree/Stance/Effetti:
    Passive: Archi I - Passive: Archer - Passive: Owl's Eye - Stance: Hunter's Chance - Passive: Airbending - Passive: Feather Fall - Passive: Heart of Air I

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Protezione dell'Avventuriero - [5 Blocco]
    Arco I - [10 Danno]
    Frecce di noce x 2 - [10 Danno]



    Abilità Passive
    CITAZIONE
    Passive: Archi I
    L'utilizzatore ha imparato a tirare con precisione, controllando il respiro e sviluppando il proprio senso della profondità. E' possibile utilizzare archi di classe I senza subire malus. L'attacco con arco occupa lo slot Azione e necessita di essere ad almeno 5 metri di distanza.

    CITAZIONE
    Passive: Cross-skill Expertise
    Le abilità PASSIVE che vanno a migliorare gli attacchi dalla distanza si applicano anche ad armi meccaniche e armi da lancio.

    CITAZIONE
    Passive: Archer
    Il guerriero è particolarmente esperto nell'utilizzo di arco e freccia, rendendo i propri colpi precisi e pericolosi. Il danno delle frecce aumenta di +20. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se non si indossa alcuna armatura.

    CITAZIONE
    Passive: Owl's Eye
    L'arciere ha addestrato la propria vista per riuscire a scorgere il proprio bersaglio più lontano di chiunque altro.
    Gittata aumentata di 5 metri.

    CITAZIONE
    Passive: Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile aumentare l'altezza e la distanza dei propri salti fino a 3 metri.

    CITAZIONE
    Passive: Chakra +
    Aumenta il Chakra di 40.

    CITAZIONE
    Passive: Feather Fall
    L'utilizzatore è immune al danno da caduta.

    CITAZIONE
    Passive: Heart of Air I
    E' possibile in tutte le Skill di aria, aggiungere al danno metà del consumo richiesto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Il Cervo di Gawden



    La combinazione di attacchi portata dal cervo andò a segno contro il giovane cacciatore, che tuttavia non rimase a guardare, allontanandosi rapidamente sfruttando la propria agilità.
    Era decisamente lontano ora e la bestia intuì più che vedere i suoi movimenti, scorgendo alcune fronde degli alberi più lontani muoversi in modo innaturale. Udì distintamente il rumore dell'arco tendersi e il sibilo della freccia fendere l'aria. Questa volta non poté fare nulla per evitare il dardo che si conficcò con discreta forza nella zampa anteriore della creatura, incrinando lievemente l'osso. Ora per il cervo sarebbe stato più difficile muoversi con la stessa agilità mostrata in precedenza.

    Ferito, azzoppato, ma non ancora per vinto, il cervo batté alcune volte la zampa ferita da cui ancora sporgeva la freccia conficcata a fondo nella carne per verificare quanto il dolore avrebbe ridotto la propria agilità. La ferita di per sé non era particolarmente grave, il vero problema era dato dal dolore e dalla frattura all'osso che avrebbe di fatto limitato le possibilità di fuga e schivata.
    Sbuffando e zoppicando vistosamente la bestia avanzò, cercando di scorgere chiaramente l'avversario tra le fronde.
    [Movimento Gratuito 5m + Rapido Movimento Extra 5m: J3 - F3]
    Mentre avanzava attraverso gli alberi e i bassi arbusti che avrebbero di norma rallentato chiunque non fosse abituato a muoversi attraverso di essi il cervo tese i sensi e scorse sull'albero davanti a sé Shervash appollaiato su un ramo a circa tre metri di altezza.
    Era decisamente troppo lontano e troppo in alto per raggiungerlo con un colpo di corna o un attacco ravvicinato, ma sfortunatamente per il cacciatore la bestia aveva ancora degli assi nella manica.
    Il cervo abbassò il capo e dopo aver dato alcuni pestoni al terreno partì a testa bassa verso l'albero.
    [Azione - Stun Charge] [Posizione finale del cervo in C3]
    CITAZIONE
    Action: Stun Charge
    [Azione]
    La bestia carica in linea retta per un massimo di 10m travolgendo qualunque cosa nel suo percorso ed infliggendo un danno a qualunque avversario presente sul percorso. Applicherà STUN all'ultimo bersaglio colpito.
    [Danno: +10]
    [Cooldown: 3 turni]

    L'attacco avrebbe impattato con forza contro la corteccia dell'albero facendolo vibrare vigorosamente, costringendo il povero cacciatore a ricorrere a mezzi di fortuna per rimanere in equilibrio ed evitare di cadere.
    CITAZIONE
    Non subisci danni o status dall'attacco, ma sei sbilanciato. Puoi spendere Rapido per cercare di rimanere in equilibrio sul ramo. Se non puoi pagare questo costo in slot cadrai subendo 15 danni da caduta non riducibili da armature.

    Se tutto fosse andato per il verso giusto l'umano sarebbe dovuto ritornare a terra ed allora, nuovamente su un terreno adatto allo scontro, il cervo gli avrebbe fatto vedere che era stata una pessima scelta cercare di attaccarlo.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 5 (Pot) + 20 (Armi Naturali) + 10 (Horn Stab) = 35



    MAPPA

    Ogni quadrato è 2.5 metri. Il cervo e Shervash sono nella stessa casella.






    Cervo di Gawden




    Vita: ??? -70
    Potenza: 5
    Resistenza: 20 (F); ?? (M)
    Slot: A + R
    Movimenti: 10m
    Status: CRIPPLE
    Passive: Armi Naturali; Natural Swiftness

    TALENTI



    [Azione]
    Action: Stun Charge
    [Azione]
    La bestia carica in linea retta per un massimo di 10m travolgendo qualunque cosa nel suo percorso ed infliggendo un danno a qualunque avversario presente sul percorso. Applicherà STUN all'ultimo bersaglio colpito.
    [Danno: +10]
    [Cooldown: 3 turni]

    [Rapido]
    Movimento Extra 5m


    Tutto giusto questo giro. Una sola precisazione, giustamente non avendotelo indicato ti sei mosso senza problemi nella zona di alberi ed arbusti, ricordati sempre di chiedere ai master se ci sono limitazioni ai movimenti. Giustamente con Airbending non ti serve pagare slot per arrampicarti quindi tutto ok.
    Andiamo avanti. Bella mossa il CRIPPLE.
     
    Top
    .
  6. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    Il Cervo di Gawden




    "Pensato"
    Parlato


    Sheravash ancora una volta si stupì delle prodezze dimostrate dal cervo, non immaginava potesse avere una tale potenza da farlo sbilanciare e cadere dall'albero. Peccato però che grazie ad un cuscinetto d'aria riuscì ad atterrare in piedi senza riportare danni per la caduta, si potrebbe dire che è come un gatto cade sempre in piedi. "Diamine oltre a essere molto rapido è anche molto forte, potessi lo ringrazierei per il magnifico scontro che mi sta facendo vivere ed anche per l'esperienza che porterò con me". Appena a terra già sentiva il fiato caldo del grande animale sul collo, oltre a vedere i suoi occhi che risplendevano come due braci ardenti. Il colpo che sono riuscito a mandare a segno dev'essere stato davvero doloroso per eh? leggo la furia nei tuoi occhi e mi piace, lo sai anche tu che è uno scontro fino alla morte, vero?, Sheravash dopo un lungo silenzio disse GRAZIE! mentre per la gioia non riusciva a trattenere una risata molto soddisfatta. Continuando a fissare il suo avversario negli occhi, Sheravash iniziava a circondarsi con quella che sembrava un'aura formata dal vento che gli avrebbe permesso di muoversi più velocemente.

    [Aura: Go To The Flow]
    CITAZIONE
    Aura: Go with the flow
    L'utilizzatore è in grado di utilizzare l'aria per facilitare i propri movimenti. Un movimento extra gratuito x turno.
    [Chakra: 10 x turno]

    [Movimento Gratuito aumentato a 10m: C3 - C7]
    Grazie anche ad un poderoso salto all'indietro poté aumentare lievemente la distanza che lo separava dal cervo, di quello che a Sheravash sembrava una distanza ragionevole per potersi proteggere in caso di attacco.

    [Passive: Airbending]
    CITAZIONE
    Passive: Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile aumentare l'altezza e la distanza dei propri salti fino a 3 metri.

    [Posizione Finale: C8]

    Appena arrivato nella zona, concentrandosi un attimo riattivo il chakra sulla sua arma e un nuovo flusso di aria tagliente circondava completamente l'arco.

    [Rapido - Skill: Sharpening Wind]
    CITAZIONE
    Skill: Sharpening Wind
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Avvolge i propri arti o la propria arma o quelli di un alleato entro 15 metri con uno strato di Chakra tagliente e vorticante, aggiungendo danno di tipo vento.
    Dura 2 turni compresa l'attivazione.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]

    [Passive: Hearth of Air I]
    CITAZIONE
    Passive: Heart of Air I
    E' possibile in tutte le Skill di aria, aggiungere al danno metà del consumo richiesto.

    Con l'arco turbinante stretto nel pugno ed in posizione di combattimento rilascio una nuova freccia.

    <b>[Azione - Tiro con l'arco]


    Infine si mise pazientemente a osservare ciò che avrebbe fatto il cervo, voleva anche capire quanto lo aveva fatto infuriare.
    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Pot) + 10 (Arco I) + 10 (Freccia Noce) + 10 (Hunter's Chance) + 20 (Passive: Archer)= 60 + 20 (Sharpening Wind) + 10 (Heart of Air) = 90



    MAPPA





    Riepilogo


    <b>Vita:
    200 Start
    200 - 45 = 145

    77.5%



    Chakra: 160 Start
    130 - 30 = 100

    62.5%



    Distanza: 12,5 m

    Abilità:
    INSEGUITORE
    VISTA NOTTURNA

    Discipline:
    Arceria
    Elemento: Aria

    Scheda:
    Link Scheda

    Slot Usati:
    [Azione] Tiro con l'arco
    [Rapido] Aura: Go To The Flow

    Slot Rimanenti:
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    Passive: Archi I - Passive: Archer - Passive: Owl's Eye - Stance: Hunter's Chance - Passive: Airbending - Passive: Feather Fall - Passive: Heart of Air I
    Auree: Go To The Flow

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Arco I - [10 Danno]
    Frecce di noce x 2 - [10 Danno]





    Cooldown

    Colpo Mirato 1 Cooldown

    Disimpegno 1 Cooldown

    Sharpening Wind 1 Cooldown

    Free Spirits 0 Cooldown



    Abilità Passive
    CITAZIONE
    Passive: Archi I
    L'utilizzatore ha imparato a tirare con precisione, controllando il respiro e sviluppando il proprio senso della profondità. E' possibile utilizzare archi di classe I senza subire malus. L'attacco con arco occupa lo slot Azione e necessita di essere ad almeno 5 metri di distanza.

    CITAZIONE
    Passive: Cross-skill Expertise
    Le abilità PASSIVE che vanno a migliorare gli attacchi dalla distanza si applicano anche ad armi meccaniche e armi da lancio.

    CITAZIONE
    Passive: Archer
    Il guerriero è particolarmente esperto nell'utilizzo di arco e freccia, rendendo i propri colpi precisi e pericolosi. Il danno delle frecce aumenta di +20. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se non si indossa alcuna armatura.

    CITAZIONE
    Passive: Owl's Eye
    L'arciere ha addestrato la propria vista per riuscire a scorgere il proprio bersaglio più lontano di chiunque altro.
    Gittata aumentata di 5 metri.

    CITAZIONE
    Passive: Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile aumentare l'altezza e la distanza dei propri salti fino a 3 metri.

    CITAZIONE
    Passive: Chakra +
    Aumenta il Chakra di 40.

    CITAZIONE
    Passive: Feather Fall
    L'utilizzatore è immune al danno da caduta.

    CITAZIONE
    Passive: Heart of Air I
    E' possibile in tutte le Skill di aria, aggiungere al danno metà del consumo richiesto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Il Cervo di Gawden



    L'attacco del cervo contro l'albero aveva avuto l'effetto sperato, tuttavia l'umano si era dimostrato più abile del previsto riuscendo ad attutire la caduta creando un cuscinetto d'aria.
    Shervash aveva pronunciato alcune parole, che tuttavia l'animale non era stato in grado di comprendere, limitandosi a piegare il capo di lato e fissare l'umano continuando a battere gli zoccoli a terra in segno di minaccia.
    Rapidamente il cacciatore si era poi allontanato mettendo una discreta distanza tra sé e l'avversario, che probabilmente stavolta la bestia non sarebbe riuscita a colmare tanto rapidamente. Aveva teso l'arco ed aveva nuovamente scagliato una freccia contro il cervo.
    Nuovamente impotente la bestia dovette subire l'assalto non potendo fare nulla per evitare il dardo. Fortunatamente la freccia non si conficcò così in profondità come la precedente, tuttavia la creatura sussultò e si lasciò scappare un bramito di dolore.

    Al momento c'erano più di dieci metri tra il cervo e Shervash, e per il quadrupede era praticamente impossibile arrivare a corpo a corpo con l'avversario ed infierire con le proprie corna. Doveva assolutamente avvicinarsi, ma rimanendo cauta. Quell'uomo era decisamente pieno di assi nella manica.
    [Movimento Gratuito 5m: C3 - C5]
    Avanzava lentamente, zoppicando e cercando di studiare l'avversario. Il Cervo di Gawden era una bestia estremamente intelligente, certo non al pari degli umani o di altre creature magiche di Kalendor, ma era in grado di studiare un piano di difesa ed offesa; proprio per quel motivo era tanto raro imbattersi in uno di loro, ed uscirne vivi per raccontarlo.
    La bestia si fermò a circa sette metri da Shervash e si prese qualche istante per osservarlo bene. Poteva rischiare e scattare per colmare quei metri di distanza, oppure doveva rimanere sulla difensiva? L'umano aveva dimostrato un'agilità e mobilità decisamente fuori dal comune, se voleva avere qualche speranza doveva assolutamente fare qualcosa per evitare che si rintanasse nuovamente su qualche albero o peggio.
    [Rapido - Movimento Extra 5m: C5 - C7]
    All'improvviso scattò in avanti con uno sforzo non indifferente colmando gli ultimi metri. Durante lo scatto si lasciò sfuggire dei bramiti di dolore, chiara indicazione che la ferita inferta in precedenza aveva segnato la bestia più del previsto.
    Da quella distanza il cervo abbassò il capo e si preparò a compiere la sua vendetta.
    [Azione - Horn Sweep]
    CITAZIONE
    Action: Horn Sweep
    [Azione]
    La bestia abbassa il capo e porta un colpo in spazzata con le corna. Infligge CRIPPLE.
    Parare con un'arma questo attacco non scongiura lo status che verrà inflitto alla fine del prossimo turno. Parare con uno scudo protegge dallo status.
    [Danno: +10]
    [Cooldown: 2 turni]

    Se questo attacco in spazzata fosse andato a buon fine il cervo avrebbe ripagato il cacciatore della sua cortesia con la stessa moneta.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 5 (Pot) + 20 (Armi Naturali) + 10 (Horn Stab) = 35



    MAPPA

    Ogni quadrato è 2.5 metri.






    Cervo di Gawden




    Vita: ??? -150
    Potenza: 5
    Resistenza: 20 (F); 10 (M)
    Slot: A + R
    Movimenti: 10m
    Status: CRIPPLE
    Passive: Armi Naturali; Natural Swiftness

    TALENTI



    [Azione]
    Action: Horn Sweep
    [Azione]
    La bestia abbassa il capo e porta un colpo in spazzata con le corna. Infligge CRIPPLE.
    Parare con un'arma questo attacco non scongiura lo status che verrà inflitto alla fine del prossimo turno. Parare con uno scudo protegge dallo status.
    [Danno: +10]
    [Cooldown: 2 turni]

    [Rapido]
    Movimento Extra 5m


    Bene, solo che mi sono dimenticato di fartelo notare prima. Le stance vanno dichiarate ogni turno quando sono attive, quindi dovresti ogni turni rimettere il tag della Stance: Hunter's Chance. Dato che prima me ne sono dimenticato e me ne sono accorto solo ora, anche sto giro infliggi i danni come se avessi correttamente inserito il tag. Dal prossimo turno i tag mancanti influiranno sul danno totale.
    Andiamo avanti!
     
    Top
    .
  8. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    Il Cervo di Gawden




    "Pensato"
    Parlato


    Sheravash rimase molto colpito dalla forza d'animo e dalla pelle coriacea del cervo. Oramai pensava "con l'ultima freccia che ho tirato avrei dovuto renderlo più docile e mansueto, dovrebbe aver capito chi è il cacciatore e chi la preda." Invece la creatura sembrava più infuriata che mai, un altro pensiero occupò la sua mente "le storie che si raccontano sul suo fatto corrispondono tutte a verità vorrà dire che ottenere il suo trofeo sarà ancor più interessante". Vedendo che la distanza che lo separava dal cervo era notevole, ed il cervo stesso era si furente ma anche molto dolorante, Sheravash pensandosi al sicuro abbassò incautamente la guardia commettendo ciò che sarebbe diventato un grosso errore di valutazione. In men che non si dica il cervo aveva colmato la distanza che c'era tra i due e Sheravash completamente sorpreso non riusci a schivare il portentoso attacco portato dal cervo. Il cervo aveva appena fatto impattare le possenti corna contro la sua gamba destra, al momento dell'urto si senti solamente un rumore sordo "CRASH!". Tutto avvenne troppo in fretta, il dolore non riusci nemmeno a raggiungere Sheravash, forse per via dello shock o dell'adrenalina pompata dal corpo. In quell'attimo lui non era lì, era come uno spettatore che osservava la scena dall'esterno. Lo spettacolo che si offriva alla vista non era dei migliori, il cervo aveva incrinato in maniera molto profonda l'osso della gamba di Sheravash e adesso si stava ritraendo portando con se come dei trofei appesi alle sue corna un misto di gocce sangue e brandelli di carne. L'istante dopo Sheravash torno in se e il dolore lo percosse come fosse la corda di una chitarra fatta vibrare, ogni sua fibra voleva gridare e imprecare ma vedere il suo sangue sulle corna del cervo lo fecero rinsavire e mentre lo fissava in quei suoi ardenti occhi penso "Non avrai la soddisfazione di gioire delle mie grida di dolore dovrai solamente accontentarti delle mie smorfie". Mentre finiva di pensare a questo un grosso grumo di sangue gli riempi la bocca, aveva un sapore metallico e caldo, solo dopo averlo sputato ed essersi pulito la bocca con la manica realizzo davvero che lo scontro in cui si era impegnato non era una normale caccia ma lo scambio di vite tra due esseri viventi che lottavano con tutte le loro forze. Questa nuova chiarezza lo fece ridere in maniera ancor di più quasi da sembrare la risata di un folle che aveva perso il lume della ragione, se qualcuno fosse passato di lì avrebbe di certo pensato che fosse matto, ma Sheravash semplicemente non si era mai sentito così tanto vivo. Con la gamba dolorante Sheravash non riusciva ad essere totalmente lucido ma comunque lo era abbastanza per capire che doveva cercare di mettere più distanza possibile tra se e il suo inseguitore, cosa non facile con la gamba in quelle condizioni.


    [Movimento Gratuito 0m: C8 - C8]
    [Movimento Extra 5m: C8 - E10]
    [Passive Airbending 3m: E10 - F10]

    CITAZIONE
    Passive: Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile aumentare l'altezza e la distanza dei propri salti fino a 3 metri.

    [Posizione Finale F10]


    Sheravash pensava che addentrandosi nel boschetto avrebbe magari potuto rallentare un pò il cervo o almeno occultarsi alla sua vista. Inoltre vicino a lui c'era un grosso albero su cui vi si appoggio con la schiena per far riposare un attimo la gamba. Il cervo gli aveva procurato un danno non da poco, ma era sicuro che glielo avrebbe presto restituito con gli interessi. Adesso era meglio cercare di stare tranquilli e recuperare un pò le forze perché si sentiva acciaccato.

    [Stance: Hunter's Chance]
    CITAZIONE
    Stance: Hunter's Chance
    L'utilizzatore si concentra e si prepara per la caccia, rendendo le proprie frecce ancora più letali. Danno frecce aumenta (+10).




    MAPPA







    Riepilogo


    Vita: 200 Start
    145 - 35 = 110

    55%



    Chakra: 160 Start
    130 - 30 = 100

    62.5%



    Distanza: 7.5 m

    Abilità:
    INSEGUITORE
    VISTA NOTTURNA

    Discipline:
    Arceria
    Elemento: Aria

    Scheda:
    Link Scheda

    Slot Usati:
    [Rapido] Spostamento Extra

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]


    Auree/Stance/Effetti:
    Passive: Archi I - Passive: Archer - Passive: Owl's Eye - Stance: Hunter's Chance - Passive: Airbending - Passive: Feather Fall - Passive: Heart of Air I
    Auree: //

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Arco I - [10 Danno]
    Frecce di noce x 2 - [10 Danno]





    Cooldown

    Colpo Mirato 0 Cooldown

    Disimpegno 0 Cooldown

    Sharpening Wind 0 Cooldown



    Abilità Passive
    CITAZIONE
    Passive: Archi I
    L'utilizzatore ha imparato a tirare con precisione, controllando il respiro e sviluppando il proprio senso della profondità. E' possibile utilizzare archi di classe I senza subire malus. L'attacco con arco occupa lo slot Azione e necessita di essere ad almeno 5 metri di distanza.

    CITAZIONE
    Passive: Cross-skill Expertise
    Le abilità PASSIVE che vanno a migliorare gli attacchi dalla distanza si applicano anche ad armi meccaniche e armi da lancio.

    CITAZIONE
    Passive: Archer
    Il guerriero è particolarmente esperto nell'utilizzo di arco e freccia, rendendo i propri colpi precisi e pericolosi. Il danno delle frecce aumenta di +20. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se non si indossa alcuna armatura.

    CITAZIONE
    Passive: Owl's Eye
    L'arciere ha addestrato la propria vista per riuscire a scorgere il proprio bersaglio più lontano di chiunque altro.
    Gittata aumentata di 5 metri.

    CITAZIONE
    Passive: Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile aumentare l'altezza e la distanza dei propri salti fino a 3 metri.

    CITAZIONE
    Passive: Chakra +
    Aumenta il Chakra di 40.

    CITAZIONE
    Passive: Feather Fall
    L'utilizzatore è immune al danno da caduta.

    CITAZIONE
    Passive: Heart of Air I
    E' possibile in tutte le Skill di aria, aggiungere al danno metà del consumo richiesto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Il Cervo di Gawden



    Le corna del cervo impattarono con discreta forza contro la gamba di Shervash causando la rottura di qualche osso, ma stoicamente l'umano trattenne le grida di dolore limitandosi a fare qualche smorfia.
    Il cervo si sarebbe aspettato di subire un pronto contrattacco, invece l'avversario si ritirò velocemente, o almeno il più velocemente possibile tra gli alberi e sottobosco cercando di confondersi con esso, tuttavia la creatura era ancora in grado di distinguerlo abbastanza chiaramente.
    Che avesse deciso di desistere dalla sua caccia? Stava mostrando i primi segni di debolezza e il cervo doveva sfruttare quegli istanti per metterlo alle strette.

    Nonostante il colpo subito Shervash rimaneva comunque molto agile e la bestia dovette valutare attentamente il percorso da fare per raggiungerlo.
    [Movimento Gratuito 5m: C7 - E9]
    Il cervo camminò lentamente verso il cacciatore che aveva abilmente individuato tra il basso fogliame. L'occhio esperto del cacciatore probabilmente avrebbe notato nell'andatura della bestia qualcosa di insolito. Sembrava stanca rispetto a prima. Che di fatto i colpi andati a segno avessero influito più di quanto previsto?
    Una volta a portata la creatura avrebbe attaccato senza remore l'avversario.
    [Azione - Attacco Fisico]
    Prima tentando di incornarlo ancora, e possibilmente tenerlo bloccato contro l'albero su cui si era appoggiato.
    [Rapido - Scorching Horns]
    CITAZIONE
    Skill: Scorching Horns
    [Rapido]
    Focus: Offensivo
    La bestia emette una vampata di calore dal proprio palco di corna causando danni di tipo fuoco ed applicando BURN se la vita dell'avversario è sotto il 30%.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10]
    [Cooldown: 1 turni]

    Non soddisfatto il cervo avrebbe ripetuto l'azione eseguita in precedenza, emettendo una vampata di calore dal suo palco di corna mirando a ferire nuovamente Shervash.
    Il cacciatore si era scelto davvero una preda complicata.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 5 (Pot) + 20 (Armi Naturali) = 25 + 20 (Scorching Horns).



    MAPPA

    Ogni quadrato è 2.5 metri.






    Cervo di Gawden




    Vita: ??? -150
    Potenza: 5
    Resistenza: 20 (F); 10 (M)
    Slot: A + R
    Movimenti: 10m
    Status: CRIPPLE
    Passive: Armi Naturali; Natural Swiftness

    TALENTI



    [Azione]
    Attacco Fisico

    [Rapido]
    Skill: Scorching Horns
    [Rapido]
    Focus: Offensivo
    La bestia emette una vampata di calore dal proprio palco di corna causando danni di tipo fuoco ed applicando BURN se la vita dell'avversario è sotto il 30%.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10]
    [Cooldown: 1 turni]


    Mi sembra tutto bene questo giro. Proseguiamo, che te la stai cavando molto bene.
     
    Top
    .
  10. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    Il Cervo di Gawden




    "Pensato"
    Parlato
    "Flashback"


    Quella che sembrava un'idea vincente per Sheravash si dimostrò, ahimè una strategia rattoppata e pure in malo modo a causa della ferita riportata poco prima. Avere l'osso così in bella vista gli causava un po' di dolore ed anche i movimenti ne avevano risentito rendendolo più lento. Non che il cervo sembrasse stare meglio, in quanto anche lui si muoveva con un po' di difficoltà, appena però si passo il dorso della mano sugli occhi per pulirli dal sudore che gli stava impregnando la faccia, eccolo di nuovo di fronte a lui si ergeva il cervo come fosse un incubo. Non fece in tempo a rendersene conto che il cervo tornò ad infierire sulla gamba acciaccata, questa volta non riusci a trattenere un urlo di dolore che gli fuggi dalla labbra contro la sua volontà. Stava mostrando debolezza contro quel cervo non poteva permetterselo. In un gesto stupido quanto volgare per cercare di mantenere la situazione a suo vantaggio facendosi vedere forte, utilizzo il nuovo grumo di sangue che gli si formò in bocca come un "proiettile" e sputo in faccia al cervo, questi non si scompose minimamente. Presentava del sangue solo sulla parte anteriore del muso vicino al naso. Atroci pensieri cercavano di soggiogare la mente del giovane cacciatore cercando di farlo cadere nello sconforto e nella disperazione.Che io stia davvero cacciando una creatura che va al di là delle mie possibilità? No non è possibile, non è questo il momento di vacillare sennò rischierei davvero di morire e non posso permettermelo, lo sconfiggerò e diventerò il più grande cacciatore di tutti i tempi . Il suo corpo per via del rinnovato dolore gli scarico addosso un altra altissima dose di adrenalina e il secondo attacco portato dal cerco con le sue possenti corna fiammanti fini per trafiggere solamente l'ossigeno che aveva attorno. Ancora non sapeva se davvero era stata la botta di adrenalina a farlo muovere così velocemente o era il cervo ad essere stato più lento, poco importava ora bisognava pensare a una contromossa ed in fretta. Sfruttando la schivata Sheravash si mosse abilmente di alcuni metri allontanandosi dal cervo.

    [Rapido - Action: Disimpegno]

    CITAZIONE
    Action: Disimpegno *
    [Rapido]
    Nel caso l'arciere sia entro i 5 metri dall'avversario, ha la possibilità di spostarsi indietro di 5 metri gratuitamente così da poterlo attaccare.
    [Cooldown: 2 turni]

    [Movimento da F10 a G12]

    Il dolore adesso per via dello sforzo si faceva sentire ancor più di prima ma sapeva che se non fosse riuscito a mettere alcuni metri tra lui e il cervo sarebbe stato solo uno sforzo vano. Grazie all'ardore riusci a compiere un enorme sforzo di volontà, concentrandosi riusci a creare un aura d'aria che lo avvolgeva permettendogli di muoversi in maniera molto meno dolorosa quasi sollevato da terra senza sforzo.

    [Skill: Free Spirits]

    CITAZIONE
    Skill: Free Spirits
    [Gratuita]
    Focus: Utilità
    Genera delle correnti vantaggiose per i propri movimenti e quelli di un alleato entro i 20 metri.
    Movimenti senza costo salgono a 10 metri.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 turno]

    [Aura: Go with the flow]

    CITAZIONE
    Aura: Go with the flow
    L'utilizzatore è in grado di utilizzare l'aria per facilitare i propri movimenti. Un movimento extra gratuito x turno.
    [Chakra: 10 x turno]

    [Movimento Gratuito Aumentato: G12 - G14]

    [Movimento Gratuito Aumentato Extra: G14 - G16]

    Giunto in questo nuovo boschetto Sheravash pensava di aver messo abbastanza erba tra se e il cervo, ma visto che si stava dimostrando più abile del previsto prese un'ulteriore precauzione, dopo aver preso un grande respiro profondo spicco un grande balzo e si fermo a circa tre metri da terra appoggiato al ramo di un albero.

    [Passive: Airbending]

    CITAZIONE
    Passive: Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile aumentare l'altezza e la distanza dei propri salti fino a 3 metri.

    [Posizione Finale: G16]

    Subito dopo che si fu stabilizzato sul ramo, un'improvvisa folata di vento freddo arrivò a sferzare il boschetto, e quasi come un tuffo nel passato ecco tornargli in mente un insegnamento del suo maestro, "Quando sei agitato e non riesci a trovare la calma tutto perde di significato ed anche la tua forza viene meno, in questi momenti chiedi al vento del nord di soffiare la sua fredda brezza su di te per spazzare via tutto ciò che ti turba". Subito dopo una fredda e quasi glaciale calma avvolse Sheravash, facendo attenzione se si incrociava il suo sguardo si poteva quasi percepire una sensazione di gelo quasi ancestrale che avrebbe potuto gelare qualsiasi cosa. In quell'attimo Sheravash tornato in sé capì anche che alla fine dello scontro avrebbe dovuto chiedere perdono allo spirito del cervo per la sua mancanza di rispetto avuta poco prima quando gli aveva sputato addosso, sempre che non fosse stato lui a giacere sconfitto al suolo. Allungo la mano dietro la schiena estraendo dalla sua faretra una freccia, il braccio con l'arco aspettava calmo. Appena la freccia si appoggio ad esso e la corda venne incoccata, Sheravash si mise in posizione iniziando a tendere l'arco con calma quasi fosse il tempo congelato. Quando arrivo alla massima estensione con l'arco i suoi occhi iniziarono a mettere a fuoco il cervo con la punta della freccia e quando questi due si fusero in una cosa sola, rilasciò la corda. In una frazione di secondo la corda lascio le mani di Sheravash e la freccia poco dopo lascio l'arco volando alla sua massima velocità contro l'altra gamba anteriore dell'imponente animale. Se tutto fosse andato come pensava Sheravash si sarebbe sentito prima solamente un secco rumore di ossa rotte, e poi un altro tonfo che stava a significare che il cervo sentendosi mancare momentaneamente l'appoggio della gamba sarebbe rovinato a terra. Ciò lo avrebbe riempito di felicità in quanto avrebbe riacquistato la fiducia che stava perdendo prima, ma subito dopo l'attenzione per la caccia si sarebbe rimpossessata di lui facendolo tornare attento a ogni mossa futura del cervo.

    [Stance: Hunter's Chance]
    CITAZIONE
    Stance: Hunter's Chance
    L'utilizzatore si concentra e si prepara per la caccia, rendendo le proprie frecce ancora più letali. Danno frecce aumenta (+10).

    [Azione + Rapido -Action: Colpo Mirato]
    [Effetto aggiunto: CRIPPLE]
    CITAZIONE
    Action: Colpo Mirato
    [Azione+Rapido]
    L'arciere prende la mira per il prossimo colpo, colpendo un punto sensibile dell'avversario. Applica 1 status a scelta tra {CRIPPLE, BLEED, SHOCK}.
    Costo in slot non riducibile.
    [Cooldown: 2 turni]

    [Passive Archer]
    CITAZIONE
    Passive: Archer
    Il guerriero è particolarmente esperto nell'utilizzo di arco e freccia, rendendo i propri colpi precisi e pericolosi. Il danno delle frecce aumenta di +20. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se non si indossa alcuna armatura.


    Danno Totale
    10 (Pot) + 10 (Arco I) + 10 (Freccia Noce) + 10 (Hunter's Chance) + 20 (Passive: Archer)= 60 + 20 (Sharpening Wind) + 10 (Heart of Air) = 90








    MAPPA







    Riepilogo
    Vita: 200 Start
    110 - 20 = 90

    45%



    Chakra: 160 Start
    100 - 20 = 80

    50%



    Distanza: 13 m

    Abilità:
    INSEGUITORE
    VISTA NOTTURNA

    Discipline:
    Arceria
    Elemento: Aria

    Scheda:
    Link Scheda

    Slot Usati:
    [Rapido] Disimpegno
    [Azione + Rapido] Colpo Mirato

    Slot Rimanenti:
    //


    Auree/Stance/Effetti:

    Passive: Archi I - Passive: Archer - Passive: Owl's Eye - Stance: Hunter's Chance - Passive: Airbending - Passive: Feather Fall - Passive: Heart of Air I
    Auree: Aura go to the flow

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Arco I - [10 Danno]
    Frecce di noce x 2 - [10 Danno]




    Cooldown



    Colpo Mirato 2 Cooldown

    Disimpegno 2 Cooldown

    Free Spirits 1 Cooldown





    Abilità Passive
    CITAZIONE
    Passive: Archi I
    L'utilizzatore ha imparato a tirare con precisione, controllando il respiro e sviluppando il proprio senso della profondità. E' possibile utilizzare archi di classe I senza subire malus. L'attacco con arco occupa lo slot Azione e necessita di essere ad almeno 5 metri di distanza.

    CITAZIONE
    Passive: Cross-skill Expertise
    Le abilità PASSIVE che vanno a migliorare gli attacchi dalla distanza si applicano anche ad armi meccaniche e armi da lancio.

    CITAZIONE
    Passive: Archer
    Il guerriero è particolarmente esperto nell'utilizzo di arco e freccia, rendendo i propri colpi precisi e pericolosi. Il danno delle frecce aumenta di +20. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se non si indossa alcuna armatura.

    CITAZIONE
    Passive: Owl's Eye
    L'arciere ha addestrato la propria vista per riuscire a scorgere il proprio bersaglio più lontano di chiunque altro.
    Gittata aumentata di 5 metri.

    CITAZIONE
    Passive: Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile aumentare l'altezza e la distanza dei propri salti fino a 3 metri.

    CITAZIONE
    Passive: Chakra +
    Aumenta il Chakra di 40.

    CITAZIONE
    Passive: Feather Fall
    L'utilizzatore è immune al danno da caduta.

    CITAZIONE
    Passive: Heart of Air I
    E' possibile in tutte le Skill di aria, aggiungere al danno metà del consumo richiesto.



    Edited by -ShadowHunter- - 18/12/2015, 18:54
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Il Cervo di Gawden



    Il cervo era riuscito a mandare a segno il suo primo attacco, mentre il secondo era stato schivato dal cacciatore seppur in malo modo. La situazione sembrava essere in stallo, poiché entrambi i combattenti erano stanchi e provati dalle fatiche della lotta, tuttavia Shervash nonostante le ferite riportare riuscì ad allontanarsi come sempre sfruttando la sua affinità con le correnti ventose.
    Il cervo avrebbe voluto seguirlo, ma le ferite riportate lo facevano titubare all'idea di sferrare una nuova carica verso l'albero su cui l'umano si era rintanato. Poteva vederlo, tra le foglie, ma sapeva che non sarebbe riuscito a raggiungerlo; non stavolta.
    La bestia ebbe un attimo di esitazione. Poteva allontanarsi e lasciare il campo di battaglia prima che le cose volgessero al peggio. Gli umani erano pericolosi, si adattavano velocemente e questo non differiva dagli altri che aveva incontrato in precedenza. Forse sarebbe stato più saggio correre ai ripari e rintanarsi nel bosco prima che fosse troppo tardi.
    Sfortunatamente per il cervo fu proprio quell'attimo di esitazione a segnare la sua fine. Udì distintamente il suono della freccia che si staccava dall'arco ad una ventina di metri di distanza e sibilava minacciosa nell'aria, ma non poté fare nulla per evitare il dardo fatale. Le ferite riportate l'avevano stremato e la zampa dove ancora la freccia ricevuta in precedenza aveva rotto l'osso ora doleva come mai prima, impedendo al quadrupede di fare alcun movimento.

    L'attacco di Shervash andò a segno e il Cervo di Gawden cadde a terra con un bramito lamentoso. La caccia era finita, l'avversario sconfitto. Quel giorno la natura aveva premiato il cacciatore che con abilità e tenacia era riuscito a tenere testa alla magnifica creatura, ma il futuro dell'uomo era ancora nebuloso e non c'era certezza che un giorno o l'altro sarebbe perito tra la stretta fatale della madre natura che ora l'aveva salvato.


    Bene direi che possiamo concludere qui. A parte qualche dubbio che mi hai esposto in privato il combattimento si è svolto in modo veloce e chiaro e dopo i primi sbagli mi sembra che tu sia andato abbastanza spedito.
    Ovviamente questa ruolata serviva solamente a darti l'infarinatura generale, ora sta a te applicarti nel gioco e sperimentare. Ovviamente se hai dubbi non esitare a chiedere.

    Concludi pure con un post libero e ricordati di valutare il master come da regolamento:
    CITAZIONE
    Alla fine di una ruolata, i partecipanti voteranno il proprio Master in base al loro gradimento della ruolata, assegnando un voto da 0 a 5 e motivando brevemente la propria risposta.

    Dopo il tuo post procederò a darti la valutazione della ruolata che sarà quindi conclusa a tutti gli effetti.
     
    Top
    .
  12. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    Il Cervo di Gawden



    Parlato


    Vedendo il quadrupede a terra che non si muoveva Sheravash pensava di averlo colpito a morte, ma qualcosa lo frenava e se stesse solo fingendo di essere morto così da indurre il cacciatore ad avvicinarsi e poi coglierlo di sorpresa. Non poteva rischiare di cadere in una trappola soprattutto perché il cervo si è sempre dimostrato molto sveglio, agile e caparbio sarebbe davvero un problema una situazione del genere. Con molta calma i muscoli tesi a percepire un qualsiasi movimento, l'arco stretto nella mano e la freccia già incoccata scese dall'albero e con passo incerto iniziò a muoversi verso il cervo. Oramai i metri che lo separavano dall'imponente bestia erano pressoché nulli, avrebbe dovuto sentire il respiro del cervo e invece riusciva a percepire solamente il suo tirando un sospiro di sollievo capì che la caccia si era conclusa con la sua vittoria.Sicuro di ciò si stese al fianco del imponente animale e come se fosse di fianco ad un suo vecchio amico inizio a parlare. E' stata davvero una gran bella caccia e volevo ringraziarti per tutto ciò che mi hai insegnato, porterò con fierezza le cicatrici che mi hai inferto perché sono lezioni di vita oramai e così anche potrò portare per sempre un tuo pezzo con me. Poi dalla bisaccia al fianco estrasse una borraccia e si mise a bere alcune sorsate come per festeggiare la riuscita della caccia, alla seconda sorsata però il dolore della gamba tornò a farsi sentire più prepotente di prima. Utilizzando l'acqua rimasta lavò la ferita, si strappò o pantaloni oramai laceri e li uso come bene, assieme a degli stecchi fece una fasciatura di fortuna che gli permettesse di muoversi. Appena ebbe finito preparò la legna per il fuoco che avrebbe acceso per la notte pronto anch'esso inizio con molta perizia a scuoiare il cervo. Un lavoro faticoso che lo lasciò ancor più spossato ma facendo un ultimo piccolo sforzo riusci anche a rimuovere l'imponente palco di corna. Infine davanti al fuoco con il manto della sera ormai calato tutt'intorno stava contemplando il fuoco mentre mangiava qualche pezzetto di carne. Forse per la stanchezza gli sembrò di veder materializzarsi lo spirito del cervo dal centro del falò che lo osservava e sbuffava, ora era tutto fatto di fuoco non solo le sue corna o i suoi occhi. Il cervo a suo modo ringraziava Sheravash per la battaglia e diceva di essersi divertito anche se aveva ahimè perso la vita, e volle anche avvisare il cacciatore dicendogli:"Attento questa volta la natura ti ha salvato, la prossima volta non potresti essere così fortunato", iniziando a trottare verso l'infinito il cervo scomparve all'orizzonte. Sheravash stranito da ciò che aveva appena visto non riusciva a capire se fosse sogno o realtà, ma vista la durissima giornata di caccia senza accorgersi scivolò in un lungo sonno che si interruppe solamente a metà del giorno seguente. Ritemprato e rinvigorito Sheravash raccolse le sue cose oltre alla pelle e alle corna del cervo e parti con l'augurio di trovare al più presto un villaggio o una città vicina dove chiedere aiuto per la sua gamba ferita. Dopo la visione della sera prima decise di abbandonare li la carne come un ringraziamento per la natura che lo aveva salvato.





    Voto per il Master
    Come valutazione per il master non posso che dare il massimo, ovvero 5 punti.

    • E' stato sempre disponibile e comprensivo anche quando lo logoravo chiedendo cose che magari erano già state dette o approfondimenti su di esse.

    • Gestione semplice fluida del sistema del combattimento per spiegarne le basi.

    • Puntualità quasi da orologio svizzero, a momenti non avevo nemmeno il tempo di postare che il master già rispondeva facendo cadere a zero i tempi di attesa da parte sua.

    • In ultimo ho capito che anche un semplice cervo può essere una creatura davvero fastidiosa

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ShadowHunter - Shervash

    Scrittura 2
    Ho dovuto riflettere parecchio sul voto in scrittura perché mi sono trovato a leggere qualche svista di tanto in tanto, ma mentre si evolvevano le vicende migliorava anche il tuo modo di scrivere ed esprimerti e per questo ho deciso di premiarti con un voto pieno.

    Interpretazione 1
    In questo campo invece non posso darti un voto pieno perché seppur la caratterizzazione è molto buona ci sono ancora alcuni aspetti che andrebbero decisamente approfonditi. Nonostante questo si è capito chiaramente il carattere di Shervash durante il combattimento, il dubbio è solo come si evolverà in ruolate più complicate.

    Strategia 2
    Strategicamente non c'è nulla da dire. Ti sei sempre tenuto a debita distanza e quando hai potuto colpire hai sempre scelto con accortezza come sfruttare i talenti a tuo disposizione per rendere meno pericoloso il tuo avversario, o comunque rendergli la vita molto difficile.

    Bonus:
    +1 Puntualità

    Totale: 6 Exp

    Totale Exp Master: 5 Exp.
     
    Top
    .
12 replies since 10/12/2015, 14:35   179 views
  Share  
.