Neve e Sangue

Ruolata introduttiva per Ashel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Neve e Sangue



    Nella roccaforte di Vaygrjord ogni giorno è uguale al successivo, e per quanto quel giorno di mercato avrebbe dovuto portare un po'di allegria e vivacità nelle strade la gente camminava a capo chino davanti alle bancarelle. I bambini correvano in giro, senza prestare attenzione a ciò che accadeva loro attorno; come se nulla fosse diverso da solito. Le loro grida di gioia mentre erano intenti a rincorrersi erano un toccasana per chi in quei giorni aveva avuto cupi pensieri per la testa.
    Alcuni fiocchi di neve cadevano lenti dal cielo, imbiancando appena la strada maestra e la piazza del mercato. L'aria fredda non prospettava nulla di buono, ed i più anziani avrebbero di certo presto lanciato pronostici sull'arrivo di una bufera, mentre le guardie ai cancelli si sarebbero limitati a sbuffare e stringersi nelle loro armature.
    Il mondo stava cambiando, e Vaygrjord doveva presto o tardi rendersene conto. Forse in parte lo aveva già fatto, ma non sembrava essere ancora sufficiente per dare una svolta decisiva. I cambiamenti, purtroppo, non arrivano mai soli.

    Qualcosa attirò l'attenzione di una delle due guardie alla porta principale. Una macchia nera, quasi indistinta, si muoveva verso la roccaforte a velocità sostenuta. Senza perdere tempo l'uomo si avvicinò all'altro soldato e lo avvertì. In poco tempo entrambi erano all'erta e pronti.
    Rapidamente la macchia indistinta prese forma e i lineamenti di un cavaliere in sella al suo destriero. L'armatura portava i distintivi segni dei Vaygr dunque i due alla porta non pensarono neanche di intimare l'alt. Ad una distanza ragionevole, la sua corsa si arrestò.
    Era trafelato, i capelli incollati al viso e ciò che le guardie non avevano notato prima erano i segni di un qualche genere di scontro sul suo volto e sul corpo del cavallo. Ferite profonde, lacerazioni. Ne uno né l'altro sembravano in buone condizioni.
    Barcollò mentre cercava di scendere ed un piede rimase incastrato nella staffa, costringendo la guardia ad aiutarlo a liberarsi.
    - Calmati e dicci che cos'è accaduto. - chiese l'altra guardia mentre prendeva il cavallo per le redini.
    - Un disastro...l'intero gruppo è stato attaccato...io... -
    - Attaccato? - lo guardò interrogativo.
    - Ba...Banshee... -
    Ci fu un attimo di silenzio, dopo il quale le due guardie cercarono di sdrammatizzare la situazione.
    - Impossibile. Quelle bestie non scendono mai dai picchi. Cacciano chervine e spaventano persino le viverne... -
    - A...meno che qualcosa...non l'abbia costretto a spostare il suo territorio di caccia... -
    Un brivido scosse i tre guerrieri fermi sulla porta. Forse per via del freddo, o forse per il timore che una bestia pericolosa, uno dei più grandi carnivori di tutta Vaygrjord, si aggirasse a piede libero per le valli.
    - Suona la campana. Metti in allarme i cacciatori. - ordinò ad un certo punto quello che stava ancora tenendo il cavallo.

    Un suono chiaro e distinto riecheggiò per tutta la fortezza. L'allarme che richiamava all'attenti tutti i soldati e guerrieri, mentre suggeriva caldamente ai civili di mettersi al riparo. Non c'era tempo per discutere, perché tutto poteva accadere.
    Chiunque fosse stato in età sufficiente da poter maneggiare con sicurezza una lama avrebbe dovuto presentarsi alla caserma più vicina ed attendere istruzioni.
    In men che non si dica le squadre di ricerca, caccia e difesa erano pronte a partire. Quando una minaccia incombeva su Vaygrjord, la roccaforte era pronta a reagire con ogni mezzo.

    Eccoci alla prima ruolata. Hai libertà di scrivere e cominciare da dove preferisci, tuttavia il tuo personaggio dovrà necessariamente rispondere alla chiamata alle armi, e finirà in una squadra di caccia composta da tre elementi (compresa lei). Sul come, perché, con chi va, e che cosa dice o fa sono a tua discrezione.
    Per darti alcune informazioni aggiuntive, il Banshee che sembra aver attaccato i soldati è una bestia molto feroce originaria delle vette. Tra le conoscenze che come Vaygr già hai è che è un quadrupede molto pericoloso, che vive ad alta quota nelle zone montuose dell'isola dove si ciba di tutto quello che gli passa davanti.
    Se hai altre domande riguardo a cosa potrebbe già sapere il tuo personaggio o altro chiedimi pure per MP.

    Per ora niente combattimento, ma ci arriveremo presto.
     
    Top
    .
  2. Ashel
     
    .

    User deleted


    Portfolio

    Nome pg: Astrid
    Livello: 3

    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 130
    GOLD: 100 G
    Exp accumulata: 0/20 exp
    PA disponibili: 0 PA
    PA spesi: 12 PA
    Discipline e Arti segrete
    Armi Pesanti Rank II
    Arcieria Rank I

    Nessuna arte segreta
    Talenti speciali
    Survivalist I


    Inventario

    Armi e Armature
    Corazza dell'avventuriero [Blocco 20]
    Arma Pesante Classe I [Danno 40]
    Oggetti consumabili
    20x Freccie in Noce [Danno 10]
    Oggetti speciali
    Vuoto


    Talenti

    Armi Pesanti
    Armi Pesanti I
    Armature Pesanti I
    Heavy Metal

    Parata Pesante
    Cruel Attack
    Heavy Rotation
    Smash'em

    Armored Guard
    Paradigm Shift
    Deathbound
    Titan Slayer
    Arcieria
    Archi I
    Cross Skill Expertise
    Archer

    Hunter's Chance
    Charged Shot
    Bloodseeker Shot
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Arte Segreta [Bloccata]
    Nessuno
    Maestria [Bloccata]
    Nessuno


    Meriti

    Nessun Merito
    Nessuno


    Cronologia
    Bonus Creazione +60 exp
    Bonus Creazione Level up! x3
    Bonus Creazione +12 PA

    Aggiunta discipline
    Armi Pesanti
    Arcieria

    Talenti aggiunti
    - 0 PA - Armi Pesanti I - Armi Pesanti
    - 0 PA - Armature Pesanti I - Armi Pesanti
    - 0 PA - Heavy Metal - Armi Pesanti

    - 1 PA - Stance: Armored Guard
    - 1 PA - Smash'em
    - 1 PA - Parata Pesante
    - 1 PA - Heavy Rotation
    - 1 PA - Cruel Attack
    - 1 PA Passive: Paradigm Shift
    - 1 PA Titan Slayer
    - 1 PA Deathbound

    - 0 PA - Archi I - Arcieria
    - 0 PA - Cross-skill Expertise - Arcieria
    - 0 PA - Archer - Arcieria

    - 1 PA - Hunter's Chance
    - 1 PA Charged Shot
    - 1 PA Bloodseeker Shot


    Talenti speciali aggiunti
    -1 PA: Survivalist I


    Rank Up
    Armi Pesanti Rank II

    Oggetti Aggiunti
    Corazza dell'Avventuriero [Blocco 20]
    20x Frecce in Noce [Danno 10]

    -700 G - Acquisti al negozio
    + Arma pesante classe I [Danno 40]











    Giocherellava annoiata con un lembo della veste, seduta accanto alla finestra dalla quale proveniva un vociare confuso di bambini e mercanti, con aria assorta e vagamente meditabonda.
    La roccaforte dei Varyag era generalmente deserta, fatta eccezione per i giorni di mercato che rappresentavano invero una delle poche occasioni di festa concesse ai duri e taciturni abitanti delle isole del Nord, ma l'atmosfera quel giorno era piuttosto quella di un lutto.
    Astrid osservava distrattamente i passanti che riusciva a scorgere dalla finestra dei suoi appartamenti, senza però vederli davvero. Il suo sguardo era fisso in un punto indeterminato dello spazio, come se in verità la sua mente fosse altrove, a diverse miglia di distanza dalla fortezza e dall'isola dei suoi antenati.
    Da tempo ormai lasciava che i giorni scivolassero uno uguale all'altro e il suo temperamento guerresco costretto tra le maglie di un'indesiderata tranquillità era la causa principale del suo costante malumore.
    Quello stato di cose rappresentava per molti motivo di sollievo: era stato versato del sangue negli ultimi anni e molti erano stati i padri, i figli e i mariti a non fare ritorno; ma Astrid era giovane e nel pieno della sua maturità e sebbene avesse lasciato sul campo di battaglia i suoi tre fratelli e la guerra l'avesse sottratta per sempre all'affetto di una madre trovava intollerabile che nessuno, nemmeno tra gli alti ranghi, facesse nulla per rimediare a quella terribile onta.
    La grigia pace che si respirava a Vaygrjord, anziché allietare le sue giornate, non faceva che esacerbare quella sua particolare disposizione d'animo e le provocava un costante senso di disagio. Se la prendeva con la servitù, con lo stalliere, con i passanti la cui unica colpa era stata quella di incrociare per caso la sua strada, e da qualche giorno rimaneva barricata nelle sue stanze rinunciando persino a tirare di scherma con gli altri soldati.
    Aveva detto di essere indisposta e si faceva trattare a tutti gli effetti come un'ammalata. Un inserviente le portava i pasti a ore prestabilite e non faceva altro che fissare con aria spenta il mondo fuori dalla finestra, oppressa dal grigiore di quelle terre desolate e dimenticate.

    - Mia signora, vostro padre è venuto a sincerarsi delle vostre condizioni di salute.

    Olga, una delle serve del castello, le si avvicinò a testa bassa, non osando dire altro nel timore di provocarle l'ennesimo accesso di collera.
    Le rispose con un cenno, per nulla incuriosita dalle circostanze di quella visita che peraltro aveva assunto di colpo l'aspetto di un'ispezione.
    Bjorn Erikson fece allora il suo ingresso nelle stanze private della figlia aiutandosi con uno spesso bastone che ne sorreggeva a stento il peso e avanzando con passo incerto nel fascio di luce grigia che entrava dalla finestra le rivolse un tiepido saluto.

    - Mi hanno detto della tua indisposizione.
    Spero non sia niente di cui preoccuparsi.


    Astrid si voltò e lo fissò a lungo, soppesandolo con lo sguardo. L'uomo, resosi conto ch'ella stava cercando di scegliere con cura la sua risposta, aggrottò la fronte e la scrutò torvo.

    - Non trattarmi come un vecchio decrepito. Tuo nonno ha vissuto fino a novant'anni, la nostra è una stirpe longeva.

    Eppure non aveva l'aria di chi se la stava passando bene. Il corpo sempre più piegato su se stesso, la pelle del viso ingiallita e flaccida, lo sguardo sempre più spesso perso nel vuoto: anche in lui tutto andava costantemente peggiorando, come se l'avanzare della malattia non gli stesse lasciando scampo.
    Nulla rimaneva del prode guerriero che era stato un tempo e per la prima volta Astrid dubitò seriamente che sarebbe riuscito a superare un'altro inverno.

    - No, padre. Niente che possa farvi impensierire.

    Si lasciò andare in un breve sospiro, considerando con amarezza il crudele destino che era stato riservato al suo glorioso e antico casato.

    - Domani andrò a caccia con qualcuno degli uomini.
    Mi farà bene.


    - So che questo esilio ti sembra una prigionia, Astrid, ma i tempi non sono ancora maturi. Talvolta è bene tirare i remi in barca e attendere con pazienza che una nuova occasione si ripresenti.

    Astrid sapeva che aveva ragione e che non avevano altra scelta se non quella di aspettare, ma raramente la pazienza poteva annoverarsi tra le principali virtù di un Varyag appena affacciatosi alle soglie dell'età adulta. Questo lui lo capiva.

    - Non arrabbiarti, mia cara, se ti dico che hai fretta perché sei giovane.
    So che desideri avere anche tu la tua occasione, ma...


    - Basta, adesso.
    Me l'hai già detto fin troppe volte.


    Si alzò in piedi di scatto, riservandogli uno sguardo gelido.

    - Ma so perché non vuoi mettermi alla prova.
    Gli si fece vicino e gli piantò gli occhi nei suoi.
    - Perché sono una donna.

    Lui si agitò, cercò di indietreggiare.

    - Tu mi vorresti dare in sposa a un guerriero che non conserva più nulla se non un rango senza importanza, vorresti che gli dessi dei figli e che assicurassi la discendenza del tuo casato, perché a questo sono sempre servita, non è così?
    Ma ti dirò una cosa: non accadrà mai.


    Si eresse in piedi di fronte a lui, sovrastandolo in tutta la sua altezza e la sua rabbia.

    - Troverò il modo di fare ciò che desidero anche se tu continui a trattarmi come un'invalida.
    La guerra ti ha indebolito, padre, ti ha fiaccato nel corpo e nello spirito, ma non puoi pretendere che tutti giacciano nell'indolenza come fai tu.
    Il tuo tempo è finito.


    Lo guardò con cattiveria.

    - Del resto capisco che tu non voglia ripetere gli stessi errori che hai fatto in passato.
    Quando hai mandato a morire i tuoi figli in una battaglia suicida, senza nemmeno la consolazione di un cadavere da seppellire.


    A quel punto, sentendosi mancare, l'uomo si lasciò cadere sul suo bastone e servì che un inserviente lo sorreggesse per aiutarlo a stendersi.
    Astrid provò allora per se stessa un incontenibile disprezzo.
    Era impaziente, fredda, priva di tatto e talvolta persino superba.
    Ma non era stata mai stata crudele.

    ~

    Forse per uno strano senso di colpa o per raffreddare il suo umore collerico, Astrid fu tra i primi a rispondere alla chiamata alle armi quella mattina.
    Era sgusciata fuori dalle sue stanze dopo essersi vestita frettolosamente e si era presentata al capitano delle guardie armata di tutto punto.
    I due si conoscevano da tempo e nessuno mosse obiezioni circa il suo desiderio di unirsi alla spedizione.

    - Formeremo delle squadre di esplorazione, quel Banshee potrebbe rappresentare una seria minaccia per tutti noi.
    Andrai con Olaf e Magnus, sono già stati informati sul suo ultimo avvistamento.
    Fate attenzione.


    Annuì con preoccupazione e raggiunse i suoi compagni di squadra, salendo in groppa al cavallo che avevano riservato per lei.
    I due uomini, entrambi veterani di guerra sulla quarantina, avrebbero fatto l'impossibile per difendere ciò che rimaneva delle loro famiglie e accolsero la giovane donna con un breve cenno del capo.
    Non era consuetudine tra i Varyag rivolgersi molte parole prima di una spedizione di caccia, così si lanciarono al galoppo senza aggiungere altro, guadagnando in fretta l'uscita della roccaforte.

    La gelida tundra innevata li accolse con una tempesta di neve, come se volesse in quel modo tenerli lontani dai suoi segreti.



    Edited by Ashel - 3/2/2016, 23:00
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Neve e Sangue

    e55d9541b925e91941e5f4c4cf2ae0d8



    Il gruppo di caccia, composto da Astrid, Olaf e Magnus, cavalcò senza sosta verso l'ultimo punto di avvistamento del Banshee. Erano consci del pericolo che quella creatura rappresentava, e sapevano che abbatterla non sarebbe stato uno scherzo.
    Normalmente le squadre erano composte da cinque o sei elementi, ma non c'era stato il tempo di organizzare un piano completo e bilanciare i gruppi. Gli ordini erano semplici: trovare ed abbattere il Banshee. A qualsiasi costo.
    Olaf portava sulla schiena una pesante ascia e non c'era dubbio sul fatto che sapesse usarla, dato anche il nomignolo "Spaccacrani" che gli era stato affibbiato in caserma, ma Magnus era una specie d'incognita. Al fianco aveva una spada corta ed un pugnale, e scrutava la situazione durante la marcia con i suoi penetranti occhi ambrati. Si sapeva poco di lui, se non che era un guerriero che sfuggiva ai canoni del classico combattente Vaygr.
    Dopo un'ora attraverso la bufera che continuava ad imperversare senza sosta, il gruppo raggiunse la posizione. Stando ai rapporti del sopravvissuto la bestia era stata avvistata in una zona boschiva a nord di Vaygrjord.
    Olaf, il più anziano e pertanto colui che si era arrogato il diritto di parlare come capogruppo, diede l'alt. Smontò da cavallo affondando lievemente nella neve che a causa del freddo si era compattata rapidamente.
    - Proseguiamo a piedi. - disse senza attendere risposta.
    Era chiaramente intenzionato a procedere attraverso la boscaglia a piedi. Di fatto la visibilità all'interno del folto gruppo di alberi sarebbe stata migliore rispetto al proseguire lontano da essi, tuttavia sarebbe anche stato rischioso avviare uno scontro in un luogo così pieno d'intralci. I Banshee erano creature delle vette, dunque abituati a combattere in spazi privi di alberi, sarebbe stata una buona scelta puntare sul fatto che questi sarebbero stati d'ostacolo ai guerrieri quanto al loro avversario?
    Magnus scese dal proprio destriero con un tonfo sordo e diede voce alle sue preoccupazioni.
    - Sicuro che sia una buona idea? Quelle bestie sono enormi, rischiamo di farci schiacciare da lui, se non da un tronco abbattuto dalla sua mole. -
    - I Banshee non cacciano a vista. Sono in grado di percepire il calore delle loro prede. - ribatté serio Olaf.
    - E allora perché diamine stiamo andando a... -
    - Preferisci combattere in campo aperto o avere anche un minimo riparo su cui fare affidamento? -
    Magnus sembrò pensarci su per qualche istante. Infine si voltò verso Astrid, ed altrettanto fece Olaf.
    Nei gruppi di caccia nessuna decisione era presa da un solo individuo. Il gruppo doveva essere unito e d'accordo sulle scelte tattiche. Ora Astrid era la piuma che avrebbe fatto pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.
    La guerra non era fatta solo di colpi di spada e parate, ma anche di scelte; mai facili.

    Post breve, ma ho avuto poco tempo purtroppo e non volevo lasciare in stallo fino a lunedì sera.
    Bene il post ma hai dimenticato una cosa importate. Tra le Regole del Post, che ti serviranno appena entreremo in combattimento, c'è un paragrafo relativo alla citazione del portfolio da mettere a inizio ruolata.
    CITAZIONE
    Dato che i personaggi si evolvono, maturano ed acquisiscono varie abilità e talenti nel corso del tempo, è bene inserire sempre nel primo post di ogni ruolata a cui si partecipa il vostro Portfolio in versione integrale e non in spoiler, in modo che sia chiara qual'è la situazione del personaggio all'inizio degli eventi.
    E' possibile inserire una versione "ridotta" del portfolio che contenga Profilo, Inventario, Talenti e Meriti, tralasciando dunque la cronologia.
    Per ottenere il vostro portfolio potete tranquillamente "quotarlo" dal post nella vostra scheda. Ovviamente sarà cura dell'organizzatore dell'evento/quest/ruolata verificare che sia corretto e non sia stato modificato.
    Il mancato inserimento del Portfolio comporterà l'impossibilità di partecipare alla quest/ruolata fino a quando non sarà correttamente inserito. Saranno sanzionate a discrezione dello staff le eventuali modifiche o discrepanze riscontrate.

    Ovviamente essendo questa una ruolata introduttiva non saranno prese in considerazione sanzioni, ma comunque ti consiglio di inserirlo in testa al tuo post precedente non appena ti verrà inserita l'arma in scheda.

    Riguardo al cosa accadrà ora invece dipende solamente da te. Il personaggio è davanti ad una scelta, questa influenzerà quello che accadrà dopo in qualche modo, ma non puoi sapere come. Riflettici in base alle tue considerazioni personali e a quello che il tuo personaggio crede o sa.
    Puoi argomentare un dialogo e puoi tranquillamente utilizzare i due PNG, farli parlare e muovere come meglio credi, puoi anche narrare che cosa succede a seguito della decisione presa, ma non incontrerai ancora il Banshee.
     
    Top
    .
  4. Ashel
     
    .

    User deleted




    Proseguirono seguendo i sentieri battuti nella steppa innevata preoccupati solamente di uscire dalla tempesta che li aveva colti di sorpresa appena fuori dalla roccaforte; nonostante la scarsa visibilità perdersi era impossibile: conoscevano quei luoghi come le loro tasche, soprattutto i guerrieri più avvezzi alle sempre più frequenti battute di caccia che garantivano alle loro famiglie cibo sufficiente a superare l'inverno.
    L'infuriare della bufera copriva ogni altro suono e nessuno disse nulla fino a quando il vento non calò su di loro con un sospiro antico e selvaggio, deciso a non arrendersi alla pervicacia dei tre guerrieri che avanzavano nella neve colmi di preoccupazione ma decisi ad andare fino in fondo.
    Astrid conosceva Olaf di vista, lo aveva incontrato un paio di volte alla roccaforte ma non aveva mai avuto interesse ad approfondirne la conoscenza. Era un Vaygr della vecchia scuola, dedito al mantenimento delle tradizioni; e se questo aspetto incontrava senza dubbio la simpatia della giovane, la sua inguaribile misoginia rappresentava un deciso punto a sfavore. Le sue figlie erano state date in sposa molto tempo prima, ma, come ripeteva spesso a tutti coloro che glielo chiedevano, gli déi avevano risparmiato i loro occhi dalla vergogna della fuga e della caduta dei Vaygr.
    Né lei né Magnus mossero alcuna obiezione circa la necessità che fosse lui a guidarli durante la spedizione. Entrambi si fidavano della sua esperienza e della sua saggezza, poiché era costume tra il loro popolo dimenticare i conflitti e le idiosincrasie personali nel corso di una battaglia o di una battuta di caccia. Ciò che contava erano unicamente le possibilità di successo e di sopravvivenza.
    Dopo una cavalcata che ad Astrid parve interminabile, il gruppo raggiunse le vaste foreste di conifere che ricoprivano buona parte dell'isola.
    Olaf, sceso da cavallo, considerò brevemente la situazione.

    - Proseguiamo a piedi.

    - Sicuro che sia una buona idea? Quelle bestie sono enormi, rischiamo di farci schiacciare da lui, se non da un tronco abbattuto dalla sua mole.

    Era stato Magnus il primo a replicare. Mettere in dubbio una decisione del caposquadra poteva essere pericoloso, ma d'altra parte l'uomo era noto per essere piuttosto refrattario all'autorità.

    - I Banshee non cacciano a vista. Sono in grado di percepire il calore delle loro prede.

    - E allora perché diamine stiamo andando a...

    Si fermò prima di dire una parola di troppo.

    - Preferisci combattere in campo aperto o avere anche un minimo riparo su cui fare affidamento?

    A quel punto i due si voltarono verso Astrid, che aveva assistito in silenzio a quel rapido scambio di battute. Nonostante la giovane età e il carattere focoso era perfettamente in grado di rimanere al suo posto quando le circostanze lo richiedevano e non avendo intenzione di apparire affrettata né tantomeno stupida, si limitò dapprima a soppesare con attenzione le posizioni contrapposte dei suoi compagni.

    - Anche se tu hai un'equipaggiamento leggero, sia io che Olaf potremmo essere intralciati dagli alberi. I Banshee sarebbero comunque in grado di individuarci nel folto della foresta: lo stesso non si può dire di noi.
    In campo aperto, invece, non rinunceremmo a questo vantaggio e in tre avremmo modo di accerchiare l'obiettivo. Perderemo un po' di tempo tentando di individuarlo, ma probabilmente procederemmo con maggior cautela nell'attesa di valutare i rischi.


    Magnus annuì grave e si voltò verso Olaf con sguardo sicuro.
    Il caposquadra, per tutta risposta, scosse brevemente il capo e risalì a cavallo non prima di aver sputato per terra in segno di disapprovazione.

    - E sia.

    Ripresero il cammino in silenzio, sovrastati dal rumore del vento che sibilava furioso tra i gli abeti secolari della foresta.
    Le loro impronte venivano subito ricoperte dallo spesso manto di neve che cadeva ininterrottamente da quando erano partiti e il freddo penetrava attraverso le loro armature fin dentro alle ossa.
    Pensando di aver suscitato l'ira del caposquadra, Astrid si limitò a scrutare il cammino davanti a lei emulando i suoi compagni, che rimanevano chiusi in un silenzio ostinato e carico di tensione.
    Anche se rispettava l'autorità di Olaf non aveva certo paura ad esprimere la sua opinione se interpellata, ma man mano che procedevano nella neve cominciava a chiedersi se avessero preso la scelta giusta.
    Si trattava della prima occasione che aveva avuto per mettersi in mostra dopo tutti quei mesi di isolamento e apatia; e anche se la priorità era quella di abbattere la minaccia che incombeva sulla città fortificata riteneva che quello potesse essere un buon modo per convincere gli ufficiali di alto rango a considerarla con maggiore riguardo rispetto a quanto era sempre avvenuto.

    Nel frattempo la bufera ululava attorno a loro e la strada, nonostante l'ora, era quasi buia.

    CITAZIONE

    Astrid


    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 130
    Distanza: -
    Talenti Speciali: Survivalist I

    Discipline:
    Armi Pesanti II
    Arcieria I

    Slot Usati: -
    Slot Rimanenti: -
    Auree/Stance/Effetti: -
    Status/Buff: -

    Equipaggiamento:
    Corazza dell'avventuriero [Blocco 20]
    Arma Pesante Classe I [Danno 40]
    20x Freccie in Noce [Danno 10]

    Scheda: Astrid

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Neve e Sangue



    La decisione era stata presa: il gruppo avrebbe proseguito in campo aperto. A cavallo il terzetto di guerrieri si era intento ad avanzare nella bufera, scrutando a destra e a manca segnali del passaggio di una grossa creatura.
    Sarebbero davvero riusciti a coglierla di sorpresa? Potevano davvero accerchiarla come aveva suggerito Astrid? Era davvero stata la scelta migliore quella di avanzare in modo così esposto?
    Dopo alcuni minuti di marcia Olaf diede l'alt. I cavalli sbuffavano e scuotevano orecchie e testa in preda alla tensione, ed era evidente che qualcosa li stava turbando; qualcosa che gli umani non riuscivano ancora a scorgere.
    L'uomo armato di ascia scese dalla propria cavalcatura, che immediatamente cercò di allontanarsi, ma lui la trattenne saldamente per le redini. Incerto, Magnus seguì il suo esempio. Perché erano così inquieti? Davanti a loro non c'era altro che una distesa di neve, e la bufera non permetteva di vedere oltre una ventina di metri di distanza, allora perchè...
    In un attimo di lucida comprensione, Olaf diede una pacca al suo destriero e lasciò che trovasse la strada da solo. Questo si voltò e corse immediatamente nella direzione da cui erano venuti.
    - Disperdetevi! - gridò, cercando di individuare qualcosa in tutto quel biancore.
    Era li, davanti a loro, eppure non riuscivano a scorgerlo.
    Un sibilo acuto scosse l'aria e per un attimo persino la neve sembrò smettere di cadere. Seguì poi un tremendo grido, paragonabile a quello che avrebbe potuto emettere una persona in fin di vita, tranne che questo verso aveva ben poco di umano.
    I guerrieri avrebbero visto a circa cinque metri davanti a loro ergersi in tutta la sua statura una enorme bestia dal vello candido e folto, dagli artigli affilati, fauci spalancate e coronate da una placca ossea sul muso molto simile ad un grosso becco scuro. La creatura si era nascosta sotto la neve e si era mimetizzata con essa anche grazie alla bufera. Su quattro zampe il Banshee poteva misurare poco meno di due metri e mezzo di altezza e da capo a coda quasi tre. I piccoli occhi non gli permettevano di individuare le proprie prede, ma non ne aveva bisogno, poiché gli bastava percepire il calore emanato da esse.
    Prima che i guerrieri potessero anche solo pensare di estrarre le armi per difendersi, il Banshee si avventò furiosamente sugli umani che gli stavano davanti.
    [Movimento Gratuito 5m: M8 - M6]
    Con un rapido movimento, davvero impressionante considerata la mole della bestia, colmò la distanza che la separava dalle prede, e senza attendere troppi convenevoli tentò di portarsi via qualche brandello di carne da ogniuno di loro.
    [Azione + Rapido - Bite & Scratch] [Attacco su Astdid e Olaf]
    CITAZIONE
    Action: Bite & Scratch
    [Azione]
    La creatura effettua un attacco con le proprie armi naturali contro un bersaglio, infliggendo BLEED se il bersaglio ha la vita inferiore al 40%.
    Spendendo un [Rapido] ulteriore è possibile estendere l'effetto dell'attacco contro un secondo bersaglio entro 2.5m dal primo.
    [Cooldown: 2 turni]

    CITAZIONE
    Passive: Armi Naturali
    Gli attacchi portati con denti, zanne, artigli, becco della creatura hanno un bonus di +20 al danno.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 35 (Potenza) + 20 (Armi Naturali) = 55

    Il muso del Banshee saettò in avanti prima verso Astrid cercando di afferrarla ad un braccia con un potente morso, mentre con una zampata cercava di ferire al volto Olaf poco distante.
    Non ancora soddisfatta, la bestia dopo gli attacchi riportò la propria attenzione su Magnus.
    [Rapido - Tailswipe]
    CITAZIONE
    Action: Tailswipe
    [Rapido]
    La creatura effettua una veloce frustata con la propria coda contro un avversario entro 5m, causando un danno fisico pari alla propria potenza.
    [Cooldown: 3 turni]

    CITAZIONE
    Danno Totale: 35 (Potenza)

    Velocemente la lunga coda del Banshee sondò l'aria alcune volte prima di dirigersi contro Magnus, con il chiaro intento di ferirlo al busto.
    Dopo aver portato i suoi attacchi, la creatura sembrò controllare la situazione, ma senza indietreggiare. Si sentiva sicura, certa di avere tra le mani il prossimo pasto.
    Potevate sentire il suo sguardo privo di occhi su di voi. Uno sguardo dal quale non potevate sfuggire.


    MAPPA

    Ogni quadrato è 2.5 metri.






    Banshee




    Vita: ???
    Potenza: 35
    Resistenza: ??
    Slot: A + R + R + ?
    Movimenti: 5m
    Status: //
    Passive: Armi Naturali

    TALENTI



    [Azione]
    Action: Bite & Scratch
    [Azione]
    La creatura effettua un attacco con le proprie armi naturali contro un bersaglio, infliggendo BLEED se il bersaglio ha la vita inferiore al 40%.
    Spendendo un [Rapido] ulteriore è possibile estendere l'effetto dell'attacco contro un secondo bersaglio entro 2.5m dal primo.
    [Cooldown: 2 turni]

    [Rapido]
    Action: Tailswipe
    [Rapido]
    La creatura effettua una veloce frustata con la propria coda contro un avversario entro 5m, causando un danno fisico pari alla propria potenza.
    [Cooldown: 3 turni]

    [Rapido]
    Costo aggiuntivo per Bite & Scratch

    ???



    Ed eccoci finalmente entrare in combattimento, e posso dirti che non sarà facile abbattere il mostro, ma non preoccuparti troppo, se saprai sfruttare a dovere i tuoi Talenti non avrai nulla (o quasi) da temere.
    Per prima cosa ti consiglio di leggere bene le Regole del Post e il Sistema di Combattimento.
    Come seconda cosa anticipo alcune domande che potrebbero sorgerti spontanee:

    • Non puoi equipaggiare armi in Difesa.

    • Olaf e Magnus sono dei PNG che muoverò io, ma ai quali potrai consigliare delle azioni da compiere (anche se non è detto che seguiranno le tue istruzioni).

    • Quello che sai sui tuoi alleati e sul nemico al momento è quanto hai appreso sin'ora dalle loro descrizioni e dati dei miei post.

    • Sulla mappa sei indicata con il quadrato rosso

    Ricordati che per qualsiasi dubbio ulteriore puoi contattarmi via MP o Chat (se mi vedi connesso).

    Ho visto che hai già messo il quote di fine post per il combattimento. Mi sembra tutto a posto, ma ti consiglio di sostituire il termine "Distanza" con "Posizione" in cui andrà riportata la tua posizione sulla mappa (seguendo le coordinate) alla fine del tuo attacco.
    Inoltre, nuovamente, ti invito a mettere nel tuo primo post la citazione del Portfolio, come richiesto dal regolamento.
     
    Top
    .
  6. Ashel
     
    .

    User deleted




    La tempesta, anziché scemare, andava costantemente peggiorando e orientarsi diventava sempre più difficile man mano che avanzavano nella steppa; persino i cavalli cominciavano ad opporre resistenza agli ordini dei loro padroni.
    Olaf, in testa al gruppo, proseguiva con estrema riluttanza borbottando qualcosa di tanto in tanto e rivolgendo alla strada davanti a loro delle occhiate colme di preoccupazione.
    Il vento, che copriva ogni altro rumore, non permetteva ai guerrieri di avvertire la presenza di animali, di scorgere la loro preda né tantomeno di comunicare tra loro.
    Nel frattempo Astrid non faceva che affiancare Magnus sentendosi sempre più incerta nei confronti della decisione presa, consapevole che avrebbe potuto condizionare l'esito della battuta di caccia e determinarne persino l'insuccesso.
    Quando si era presentata come volontaria al capitano era stata messa in guardia circa i rischi che avrebbe corso una spedizione composta da un gruppo così esiguo di guerrieri, tanto più che si trattava di sedare una minaccia dalle caratteristiche non chiare, con poche e confuse informazioni fornite da sopravvissuti in stato di shock; ma lei aveva risposto con un'alzata di spalle e non aveva voluto sentire spiegazioni.
    L'emergenza che li aveva coinvolti in quanto membri di una comunità in via d'estinzione e dalle esigue possibilità di sopravvivenza aveva assunto la forma, per lei, di una questione strettamente personale; prima di tutto con suo padre.
    Ma non si trattava solo di dimostrargli il suo valore o di mettere alla prova le sue capacità; Astrid sapeva bene che, a causa del mondo in cui era cresciuta, ciò che ai suoi fratelli era sempre stato concesso gratuitamente per diritto di nascita, lei avrebbe dovuto guadagnarselo con fatica e sforzi raddoppiati.
    Erano questa consapevolezza e questo costante sentimento di inferiorità a causarle quell'odiosa quanto inevitabile ostilità nei confronti del prossimo.
    C'era stato un tempo in cui, da adolescente, non aveva trovato soddisfazione che in una continua e ostinata ribellione verso i precetti paterni e i suoi doveri famigliari; ma ormai, quand'anche l'autorità del capofamiglia veniva messa in discussione dalle circostanze che lo rendevano a tutti gli effetti un invalido, non trovando nessun'altro da sfidare, anziché deporre le armi e accettare una resa volontaria aveva al contrario inasprito la sua spietata ed eterna lotta a quella che riteneva essere una terribile ingiustizia nei suoi confronti.
    In passato anche le donne avevano dovuto scendere in battaglia per difendere l'onore dei Vaygr e proteggere la loro discendenza; e a ciò si doveva la rigida educazione militare impartita da sempre anche alle figlie femmine. Ma a che cosa sarebbe servito se non le veniva permesso di fare ciò per cui era nata?
    Aveva imparato a impugnare una spada ancor prima di balbettare le prime vocali e tirare di scherma le risultava naturale tanto quanto respirare.
    No, talmente ingiusto le era sembrato il trattamento che le era stato riservato che non aveva esitato un momento a gettarsi nella mischia con gli altri guerrieri, ben più preparati di lei ad affrontare le conseguenze di una battuta di caccia potenzialmente mortale.
    Non che proseguendo attraverso la tempesta quei pensieri avessero mutato la sua determinazione, ma mettevano perlomeno in evidenza quelli che erano i suoi principali difetti: l'impulsività e l'arroganza, che lei stessa avrebbe senz'altro ammesso di possedere, anche se non di fronte agli altri.
    Quando Olaf scese da cavallo per effettuare una rapida ispezione del terreno poco più avanti, sia lei che Magnus sembravano completamente assorbiti dai quelle oscure considerazioni che affollavano la mente dei guerrieri poco prima di una battaglia.
    Scrutando nel bianco nessuno di loro riuscì a scorgere alcun dettaglio rilevante, ma il nervosismo e l'agitazione dei cavalli li mise subito in guardia.
    Astrid vide il caposquadra che si muoveva poco distante, alzò appena la testa per cercare di vedere meglio che cosa stesse facendo; poi lo vide correre verso di loro agitando le braccia, un'espressione di stupore dipinta sul viso.

    - Disperdetevi!


    Fu allora che dallo spesso manto di neve emerse, enorme e terribile, la sagoma della bestia; il suo richiamo, aspro e lacerante, risuonò nel caotico turbinare della tempesta fino a raggiungere la giovane Vaygr, raggelandola.
    La vide ergersi in tutta la sua potenza, sovrastandoli con uno sguardo animato da una diabolica e inumana intelligenza; fece allora appena in tempo a indietreggiare goffamente di qualche passo per evitare che le sue gigantesche zanne le strappassero di netto il braccio sinistro.
    [Schivata - Azione + Rapido - da M5 a M3]


    Cadde a terra, impacciata dalla spada e dall'armatura, poi annaspò nella neve per qualche istante, cercando di realizzare che cosa stessero affrontando con esattezza ed elaborare rapidamente un contrattacco con il quale prendere il controllo dello scontro.
    Avanzò nuovamente per raggiungere il Banshee: la creatura aveva nel frattempo rivolto la sua attenzione a Magnus e stava cercando di colpirlo con una violenta sferzata della coda, che saettò nell'aria per qualche secondo prima di cercare il suo obiettivo.
    [Rapido - Movimento Extra 5m: M3 - M5]
    Astrid, completamente assorbita da quell'incontro inaspettato, non ebbe il tempo di sincerarsi delle condizioni dei suoi compagni; si limitò ad estrarre lo spadone e a impugnarlo con entrambe le mani, frapponendolo tra lei e il mostro quasi che quel freddo pezzo di metallo bastasse, da solo, a separarla dalla morte.
    [Gratuito - Equip. Arma Pesante]
    CITAZIONE
    Passive: Paradigm Shift
    Il guerriero è in grado di equipaggiare/dis-equipaggiare un'arma pesante senza pagare slot.

    Provò allora ad attaccare il Banshee con un affondo all'altezza del collo animata da una rinnovata energia, la mente sgombra da pensieri superflui.
    Tutto il suo corpo era teso nello sforzo di abbattere il mostro mentre ricordava le parole del capitano: "a qualsiasi costo".
    Sapeva che non si sarebbe risparmiata.
    La sua personale battaglia era finalmente iniziata.
    [Azione- Attacco Fisico]
    CITAZIONE
    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30.

    [Danni complessivi: 10 (Potenza) + 40 (Arma Pesante) + 30 (Heavy Metal) = 80]
    CITAZIONE

    Astrid


    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 130
    Posizione: M3; poi di nuovo M5
    Talenti Speciali:Survivalist I
    Il proprio istinto di sopravvivenza è affinato a tal punto da rendere possibile evitare un colpo possibilmente fatale. La soglia di applicazione degli Status Fisici (SHOCK, STUN, CRIPPLE, PARALYZED e BLEED) è ridotta del 10% (per gli status che la applicano al 100% saà necessario che l'avversario sia sotto il 90% della propria vita).

    Discipline:
    Armi Pesanti II
    Arcieria I

    Slot Usati:
    [Gratuito]Equip Arma Pesante
    [Rapido] - Movimento Extra 5m: da M3 a M5
    [Azione] - Attacco fisico

    Passive:
    Armi Pesanti I ~ Nessun malus con Armi Pesanti I
    Armature Pesanti I ~ Nessun malus con Armature Pesanti I
    Heavy Metal ~ + 30 Danno con Arma Pesante
    Paradigm Shift ~ Equip/Disequip Arma Pesante gratuito

    Slot rimanenti:
    1 Rapido
    Auree/Stance/Effetti: -
    Status/Buff: -

    Equipaggiamento:
    Corazza dell'avventuriero [Blocco 20]
    Arma Pesante Classe I [Danno 40]
    20x Freccie in Noce [Danno 10]

    Scheda: Astrid
    Riepilogo:
    - Difesa
    Schivata - Da M5 a M3[Azione + Rapido]
    - Recupero
    - Attacco
    [Gratuito]Equip Arma Pesante
    [Rapido] - Movimento Extra 5m: da M3 a M5
    [Azione] - Attacco fisico



    OT: Innanzitutto ti ringrazio per la spiegazione :)
    Ho preferito inserire il riepilogo delle azioni per rendere più chiaro ad entrambi che cosa faccio e quando, dal momento che è altamente probabile che io faccia altri errori. Se fa confusione, posso tranquillamente toglierlo.
    Anche la breve spiegazione delle Passive nello schema serve a me, più che altro, per avere sempre a portata di mano le mie abilità; anche in questo caso se dà fastidio, la tolgo.
    OT


    Edited by Ashel - 3/2/2016, 11:46
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Neve e Sangue



    Nonostante l'attacco a sorpresa del Banshee, i guerrieri furono pronti a reagire. Astrid scattò prontamente indietro portandosi lontano dalle terribili fauci della creatura, ed anche Olaf fece altrettanto limitandosi però ad abbassarsi e fare un passo indietro.
    [Olaf - Azione + Rapido - Schivata]
    Magnus si sarebbe aspettato di vedere nuovamente il capo della creatura saettare verso di lui, invece rimase quasi pietrificato nel vedere che era la coda del Banshee ad avvicinarsi rapidamente e minacciosamente.
    Con non poca fatica, indietreggiò abbastanza da evitare il colpo, ma finì a terra imprecando e cercando di rimettersi in piedi e preparare le armi.
    [Magnus - Azione + Rapido - Schivata]

    Astrid nonostante avesse meno esperienza sul campo era stata la più attenta ed agile, riuscendo a portarsi ad una distanza ragionevole dal nemico. Gli sguardi di Olaf e Magnus la seguirono mentre si lanciava alla carica portando un fendente contro il collo del mostro.
    Il primo non esitò ulteriormente: con la stessa prontezza della donna estrasse la propria ascia e con un possente urlo di guerra cercò di schiantarla contro il capo del Banshee. Un colpo del genere se lo sarebbe ricordato, se fosse andato a segno.
    [Olaf - Paradigm Shift - Gratuito: Equip. Arma Pesante]
    CITAZIONE
    Passive: Paradigm Shift
    Il guerriero è in grado di equipaggiare/dis-equipaggiare un'arma pesante senza pagare slot.

    [Olaf - Azione - Deathbound]
    CITAZIONE
    Skill: Deathbound
    [Azione]
    Il guerriero effettua un potente colpo portato con il taglio della propria arma pesante. Applica BLEED.
    [Danno: +30]
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 30 (Heavy Metal) + 50 (Arma Pesante Classe II) + 30 (Deathbound) = 120

    Al termine del proprio assalto il guerriero cercò con lo sguardo gli occhi dei suoi compagni. Dovevano agire come una sola entità, coordinare gli attacchi in modo da massimizzare il danno, e soprattutto rendere difficile la vita all'avversario.
    Dopo essersi assicurato che sia Astrid che Magnus lo avessero notato, Olaf si mosse per portarsi sul fianco della bestia.
    [Olaf - Movimento Gratuito 5m: N5 - O7]
    Magnus, ancora provato dall'attacco nemico quasi andato a segno era indeciso sul da farsi. Era abbastanza vicino da poter colpire con discreta sicurezza, ma temeva di esporsi eccessivamente, dopotutto la sua armatura era più leggera di quella dei due guerrieri al suo fianco.
    Lo sguardo di intesa con Astrid ed Olaf gli fece capire che quello non era il momento di esitare, ma di passare all'azione. Seguendo la direzione del compagno si mosse simmetricamente, accerchiando il Banshee.
    [Magnus - Movimento Gratuito 5m: L5 - L7]
    Con una rapidità sorprendente l'uomo estrasse la spada corta e tentò di mandare a segno due fendenti alle gambe posteriori della bestia. Forse sarebbe stata abbastanza veloce da riuscire ad evitarne uno, ma non certo tutti e due.
    [Maguns - Weapon Switch - Equip. Arma Bianca Classe I]
    CITAZIONE
    Action: Weapon Switch
    [Gratuita]
    Il guerriero è abile in varie forme di combattimento, con scudo o senza scudo, e con vari tipi di armi. Equipaggia/dis-Equipaggia gratuitamente un oggetto.
    [Una volta per turno]

    [Magnus - Double Slash]
    CITAZIONE
    Action: Double Slash
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Eseguibile solamente se non si ha lo scudo equipaggiato.
    L'utilizzatore effettua due attacchi con arma bianca in rapida successione.
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Passive: Armi Bianche I
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Bianche ed è in grado di attaccare con esse senza impaccio. L'attacco con armi bianche occupa lo Slot Azione e i danni dell'arma bianca sono incrementati di +30.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 30 (Armi Bianche I) + 20 (Danno Arma) = 60*2 = 120

    Al termine del proprio attacco Magnus avrebbe cambiato il modo di impugnare la propria lama e la posizione dei piedi a terra. Avrebbe offerto quanto meno spazio possibile con il proprio corpo rivolto verso la creatura, in modo da essere pronto a reagire ai suoi prossimi, ed inevitabili, attacchi.
    [Stance: Scherma]
    CITAZIONE
    Stance: Scherma *
    Il guerriero utilizza in maniera agile e leggiadra la propria arma. Permette di eseguire le parate con arma bianca con uno slot rapido.
    E' necessario impugnare una sola arma bianca e avere l'altra mano libera.

    I guerrieri avevano prontamente evitato i colpi del Banshee ed avevano contrattaccato, ma sarebbero davvero riusciti ad avere la meglio contro il più terribile predatore di Vaygrjord?



    La lama di Astrid fu la prima a muoversi verso il mostro, che probabilmente non si aspettava una reazione tanto celere da parte delle sue prede. La lama della guerriera si conficcò nella carne dell'avversario, ma non all'altezza del collo, ma verso la spalla, a causa di un improvviso movimento della creatura. Forse qualcuno si sarebbe aspettato di sentire il Banshee gridare per il dolore, invece non emise alcun suono, come se quel colpo non gli avesse provocato alcun genere di dolore.
    L'urlo di guerra di Olaf attirò l'attenzione invece aveva attirato l'attenzione della creatura, che con un inaspettato balzo indietro schivò la poderosa asciata che altrimenti avrebbe di certo lasciato il segno.
    [Azione - Schivata]
    CITAZIONE
    Passive: Heat Sensor
    La creatura non affidandosi alla vista, ma semplicemente percependo il calore delle altre forme di vita attorno a sé in un raggio di 5m è in grado di evitare con maggior facilità i colpi. La schivata costa [Azione].
    Per i colpi portati da una distanza superiore ai 5m si dovrà ricorrere ad una schivata normale (Azione + Rapido).

    Nonostante la bestia fosse riuscita ad evitare l'arma di Olaf, non poté fare nulla per i colpi di Magnus, che comunque non le strapparono alcuna espressione di dolore, se non un basso ringhio.

    Il Banshee, a giudicare dal modo in cui sbuffava e scuoteva la coda era evidentemente scocciato dal fatto che i tre guerrieri non si fossero ancora lasciati divorare, ma poco importava, perché avrebbe presto dimostrato loro che c'era poco da scherzare con il signore delle vette.
    Si sollevò sulle zampe posteriori e con un'inaspettata agilità per la sua mole spiccò un salto, per ricadere pesantemente a terra causando un forte tremore che avrebbe di certo destabilizzato chi non fosse stato abbastanza preparato.
    [Azione - Stomper]
    CITAZIONE
    Action: Stomper
    [Azione]
    La creatura spicca un salto e ricade pesantemente a terra causando 20 danni fisici e STUN a tutti in un raggio di 15 metri.
    [Cooldown: 3 Turni]

    CITAZIONE
    Danno Totale: 20 (Stomper)

    Ora che le prede sarebbero state molto probabilmente stordite dall'onda d'urto causata dal pesante atterraggio, il Banshee si concentrò sulla preda più ovvia, quella più vicina, quella davanti a lui. Astrid.
    Con le fauci spalancate la creatura si scagliò contro la donna che gli stava davanti, pronto a divorarla in un sol boccone.
    [Rapido - Hunger]
    CITAZIONE
    Action: Hunger
    [Rapido]
    La creatura potenzia il suo prossimo attacco fisico per renderlo ancora più micidiale. Il prossimo attacco fisico andato a segno causerà status BLEED ignorando qualunque immunità.
    [Una volta per turno]
    [Cooldown: 3 turni]

    [Azione - Attacco Fisico]
    CITAZIONE
    Passive: Armi Naturali
    Gli attacchi portati con denti, zanne, artigli, becco della creatura hanno un bonus di +20 al danno.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 35 (Potenza) + 20 (Armi Naturali) = 55

    Quei guerrieri Vaygr, così intrepidi e dediti all'arte della guerra, sarebbero riusciti a sopravvivere a quella temibile creatura? L'avevano forse sottovalutata? Potevano aver davvero pensato che tenere testa al più grosso predatore di tutta Vaygrjord fosse un'impresa fattibile per tre soli cacciatori, tra cui una recluta? Eppure se così non fosse stato perché alla caserma era stato dato il via libera per quella spedizione?
    No, forse ai tre sfuggiva qualcosa, qualcosa di vitale importanza. Quella creatura, come tutte, doveva avere un punto debole. Dovevano solamente scoprire qual'era e sfruttarlo a loro vantaggio; se fossero riusciti a resistere abbastanza a lungo...


    MAPPA

    Ogni quadrato è 2.5 metri.






    Banshee




    Vita: ??? -125
    Potenza: 35
    Resistenza: 25 (F); ?? (M)
    Slot: A + A + R + R
    Movimenti: 5m
    Status: //
    Passive: Armi Naturali; Heat Sensor

    TALENTI



    [Azione]
    Action: Stomper
    [Azione]
    La creatura spicca un salto e ricade pesantemente a terra causando 20 danni fisici e STUN a tutti in un raggio di 15 metri.
    [Cooldown: 3 Turni]

    [Azione]
    Attacco Fisico

    [Rapido]
    Action: Hunger
    [Rapido]
    La creatura potenzia il suo prossimo attacco fisico per renderlo ancora più micidiale. Il prossimo attacco fisico andato a segno causerà status BLEED ignorando qualunque immunità.
    [Una volta per turno]
    [Cooldown: 4 turni]

    [Rapido]



    Il primo post che avevi fatto era pieno di errori, ma come giustamente avevi sottolineato c'era un sacco di carne al fuoco. Credo che l'MP che ti ho inviato abbia avuto l'effetto chiarificatore voluto perché non sono riuscito a trovare alcun errore di sorta nella versione corretta.

    Passiamo a questo turno. Lo scopo di questa ruolata è quella di farti capire i meccanismi alla base del sistema di combattimento, ma anche metterti in difficoltà e pensare a quello che puoi fare con i tuoi talenti, ma anche a quello che puoi fare con il personaggio in sé. Si tratta pur sempre di una persona "viva" ed altrettanto sono Olaf e Magnus. Parlare con loro e cercare di trovare una strategia potrebbe portare a buoni risultati.
    A questo proposito, ti consiglio di leggere il paragrafo sugli Status nel Sistema di Combattimento, sia per capire a cosa va incontro Astrid in questo turno, che quali stati alterati potrebbe infliggere con i propri attacchi al nemico.

    Un solo dubbio che mi rimane è relativo all'utilizzo del Movimento Extra.
    I movimenti del GDR si dividono in due tipi: Gratuito ed Extra. Il primo è il "passo" standard del personaggio, e generalmente è di 5m, ma può variare in base a determinati talenti come Catlike o Jaguar Step. Questi movimenti sono utilizzabili durante il turno per muoversi senza spendere slot e sono da considerarsi come i movimenti che di fatto non costano fatica al personaggio. Una volta esauriti per muoverci ulteriormente dovremo usare il movimento Extra spendendo un Rapido, evidenziando che di fatto è uno sforzo per il PG, come se dovesse fare uno scatto improvviso.
    Attenzione però, i movimenti gratuiti spesi nel turno non limitano la nostra possibilità di schivare.
    Ho come l'impressione che possa essere questo il fraintendimento. Anche se io consumo tutti i miei movimenti gratuiti durante l'attacco, se ho a disposizione gli slot per la schivata, nella mia difesa posso (non è obbligatorio) effettuare un movimento di metri pari ai miei movimenti gratuiti.

    Il riepilogo finale e la spiegazione delle passive non danno alcun fastidio.
     
    Top
    .
  8. Ashel
     
    .

    User deleted




    L'aria gelida della steppa le graffiava la gola e il suo respiro, mentre ansimava pesantemente, si faceva vapore.
    Non c'era nulla a dividerla dalla bestia, solo la sua pesante spada che ne aveva trovato le carni senza troppa difficoltà, ma provocandole al contempo ben pochi danni.
    Entrambi i compagni, dopo il suo attacco, si erano lanciati contro il Banshee: Olaf menando la sua spessa ascia da combattimento e Magnus preferendo invece una rapida quanto letale spada corta. In molti casi il mostro non diede segno di accorgersi degli attacchi che aveva dovuto subire, cosicché non aveva fatto altro che guardarli interrogativamente, ignorando il sangue che nella neve aveva creato dei grumi scuri e densi.

    - ATTENZIONE!!

    Con una rapidità decisamente straordinaria per un mostro della sua taglia, il Banshee aveva nel frattempo spiccato un enorme balzo al termine del quale i tre guerrieri poterono sentire letteralmente il terreno crollare sotto i loro piedi.
    Astrid cadde a terra, ansimando confusa e ferita nell'orgoglio: era stata colta di sorpresa dalle inaspettate abilità del loro avversario, che molto probabilmente dovevano aver sottovalutato fin dall'inizio.
    CITAZIONE
    Survivalist I
    Il proprio istinto di sopravvivenza è affinato a tal punto da rendere possibile evitare un colpo possibilmente fatale. La soglia di applicazione degli Status Fisici (SHOCK, STUN, CRIPPLE, PARALYZED e BLEED) è ridotta del 10% (per gli status che la applicano al 100% saà necessario che l'avversario sia sotto il 90% della propria vita).

    Lo vide avanzare ancora, le sue enormi fauci spalancate pronte a divorarla crudelmente; a quel punto, consapevole che non sarebbe mai riuscita a schivare quell'attacco, cercò invano di proteggersi frapponendo lo spadone tra i denti del Banshee e il suo stesso braccio, facendo forza con tutti i muscoli che aveva a disposizione, rimanendo ferita al braccio sinistro ma evitando perlomeno di essere mangiata viva.


    Si voltò appena, cercò i suoi compagni nella neve per sincerarsi delle loro condizioni. L'urto subito poco prima non era riuscito a stordirla troppo a lungo, ma lo stesso non si poteva dire dei due guerrieri.
    Era possibile che entrambi, colti di sorpresa, non sapessero bene come reagire né come difendersi; e la giovane ne ebbe la conferma perché non sentì alcun ordine né indicazione provenire dal loro caposquadra.
    Comprese che se qualcuno non avesse rapidamente preso il controllo della situazione le probabilità di trovare la morte in quello scontro sarebbero salite vertiginosamente.
    Sia Olaf che Magnus erano guerrieri esperti, avvezzi ad una vita priva di ogni genere di comodità e pulizia, addestrati fin da bambini a sopportare le fatiche della vita militare e del campo di battaglia; eppure sarebbe servita una donna per infondere loro il coraggio necessario ad affrontare il mostro e la battuta di caccia.
    Anche se ormai non si capiva più chi fosse la preda e chi il predatore.

    - Olaf, Magnus! Io lo distraggo, voi due attaccatelo dai fianchi!



    A quel punto, stringendo l'elsa della spada con entrambe le mani, Astrid si sentì pervasa da un intenso e selvaggio spirito combattivo, come se in effetti si stesse determinando, in quel frangente, tutto il suo destino.
    Fissò la bestia con i suoi occhi di quell'azzurro freddo e spietato e, alzando un poco la sua arma con aria minacciosa, si preparò ad attaccarla con tutte le forze di cui era in grado di disporre.
    [Gratuito - Stance: Armored Guard]
    CITAZIONE
    Stance: Armored Guard
    Durante questa stance il guerriero sfrutta le peculiarità delle proprie armature diventando inscalfibile. Diventa immune agli status BLEED e STUN e questo bonus rimane anche contro eventuali talenti avversari. Inoltre se si effettua una parata, vengono parati anche gli attacchi successivi (eventuali doppi o tripli attacchi nella stessa azione)
    I talenti e gli attacchi di questa disciplina costano 1 Slot Rapido aggiuntivo.
    Questa Stance deve essere attivata all'inizio del proprio Attacco e solo se si indossa un Armatura Pesante.

    I muscoli delle gambe si tesero all'inverosimile e le consentirono di spiccare un salto poderoso in direzione della bestia, tentando nuovamente un rapido e brutale affondo all'altezza del muso.
    [Azione + Rapido - Skill: Titan Slayer]
    CITAZIONE
    Skill: Titan Slayer
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il guerriero si lancia in un salto di (fino a ) 10 metri d'altezza e porta un portentoso colpo con la propria arma pesante, visibilmente devastante.
    Infligge il valore massimo tra:
    - 15% della vita massima del bersaglio
    - danno di attacco fisico con arma pesante +50
    Particolarmente utile contro mostri di grossa taglia.
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    [Danno Complessivo: 10 (Potenza) + 30 (Heavy Metal) + 50 (Titan Slayer) + 15% Vita avversaria = 90 + X]


    CITAZIONE

    Astrid


    Potenza: 10
    Vita: 200 - (20-20= 0) - (55-20) = 165
    Chakra: 130 - 40 = 90
    Ferite: Ferita al braccio sinistro
    Posizione: M5
    Talenti Speciali:Survivalist I
    Il proprio istinto di sopravvivenza è affinato a tal punto da rendere possibile evitare un colpo possibilmente fatale. La soglia di applicazione degli Status Fisici (SHOCK, STUN, CRIPPLE, PARALYZED e BLEED) è ridotta del 10% (per gli status che la applicano al 100% saà necessario che l'avversario sia sotto il 90% della propria vita).

    Discipline:
    Armi Pesanti II
    Arcieria I

    Slot Usati:
    [Gratuito - Stance: Armored Guard]
    [Azione + Rapido - Skill: Titan Slayer]

    Passive:
    Armi Pesanti I ~ Nessun malus con Armi Pesanti I
    Armature Pesanti I ~ Nessun malus con Armature Pesanti I
    Heavy Metal ~ + 30 Danno con Arma Pesante
    Paradigm Shift ~ Equip/Disequip Arma Pesante gratuito

    Slot Rimanenti:
    1 Rapido
    Auree/Stance/Effetti: -
    Status/Buff:

    Equipaggiamento:
    Corazza dell'avventuriero [Blocco 20]
    Arma Pesante Classe I [Danno 40]
    20x Freccie in Noce [Danno 10]

    Scheda: Astrid

    Riepilogo:
    [Difesa] Astrid subisce i danni di Stomper, ma è immune a Stun grazie al talento Survivalist I.
    Subisce anche l'attacco fisico successivo (anche in questo caso non si applica Bleed).
    [Recupero] Incita i suoi compagni ad attaccare la creatura dai fianchi mentre attira l'attenzione su di sé.
    [Attacco] Dopo aver assunto la Stance Armored Guard, attacca il Banshee all'altezza del muso con Titan Slayer.



    OT: Anche se pago un Rapido aggiuntivo per ogni azione o attacco fisico, dovrei aver mantenuto il Rapido che non ho speso in questo turno.
    Il conteggio dei danni è grossolano dal momento che non conosco la Vita del mio avversario: se non va bene dimmi come posso indicarlo in maniera più chiara :)

    EDIT: Ho corretto, con qualche suggerimento sincronizzato di Ryuk^^ /OT


    Edited by Ashel - 4/2/2016, 12:10
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Neve e Sangue



    Mentre Astrid riuscì a tenere testa all'attacco in salto del Banshee, le cose andarono in modo diverso per Olaf e Magnus che si trovarono a subire una pesante sensazione di stordimento, nonostante non avessero riportato danni evidenti da quel colpo.
    L'uomo armato di spada barcollò perdendo la propria posizione difensiva, ed incespicò nella neve cercando di non perdere definitivamente l'equilibrio. Dall'altra parte della creatura invece Olaf imprecò a causa della sorpresa. Forse aveva davvero sottovalutato quel mostro. Tuttavia nel vedere Astrid spada in pugno reagire nonostante fosse stata ferita ad un braccio gli fece ribollire il sangue. Com'era possibile che lei non fosse rimasta stordita dall'attacco? Come osava dare ordini?
    Forse stava solo invecchiando e la nuova generazione di guerrieri di Vaygr erano semplicemente più pronti, resistenti e caparbi dei vecchi burberi condottieri.
    Strinse forte l'ascia nel pugno mentre cercava di rimanere stabile sulle sue gambe. Poteva perdonarsi il fatto di non essere riuscito ad evitare di rimanere stordito, ma doveva passare ancora qualche inverno prima che una ragazzina potesse dargli ordini. Con un accenno di sorriso ammise a sé stesso che tutto sommato la giovane ci sapeva fare. Avrebbe di sicuro fatto strada.
    Sfortunatamente in quella condizione non era in grado di attaccare, almeno non fisicamente. Senza riporre la propria arma prese a concentrarsi cercando di attingere alla propria energia spirituale e liberarla in un possente fendente ventoso contro l'avversario.
    Menò due fendenti a vuoto, dal quale scaturirono due lame di vento che se tutto fosse andato secondo i calcoli avrebbero colpito il Banshee al fianco.
    [Olaf - Rapido - Wind Scythe]
    [Olaf - Rapido - Wind Scythe]

    CITAZIONE
    Skill: Wind Scythe
    [Rapido]
    Focus: Offensivo
    Una folata di vento molto concentrata dalla pressione altissima e tanto localizzata da essere tagliente. Gittata 15 metri.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 per turno]

    CITAZIONE
    Danno Totale: 20 (Wind Scythe) *2 = 40

    Magnus al contrario di Olaf si sentì rinfrancato nel vedere che Astrid aveva deciso di prendere in mano la situazione, e nonostante si sentisse ferito nell'orgoglio per aver mostrato la propria debolezza davanti ad una recluta, apprezzò la tenacia e determinazione della giovane.
    La sua posizione difensiva era spezzata, ma a differenza di Olaf che contava sulla pura forza bruta e sui colpi più duri e possenti, Magnus aveva studiato il modo di rendere i suoi attacchi insidiosi e letali.
    Puntò i piedi nella neve ed attese il momento propizio. Quando la bestia mosse la gamba per indietreggiare lievemente scattò mirando verso l'arteria che probabilmente era situata nella parte più interna della gamba. Se fosse stato fortunata avrebbe arrecato più di un semplice graffio stavolta.
    [Magnus - Rapido - Affondo]
    CITAZIONE
    Action: Affondo *
    [Rapido]
    Il guerriero effettua un balzo in avanti utilizzando lo slancio per fornire potenza perforante alla propria arma. Il prossimo attacco fisico singolo ignora 40 di blocco delle armature e eventuali immunità di queste. Applica BLEED.
    Non può essere applicato su Skill o Action offensive
    [Cooldown 1 turno]

    [Magnus - Rapido - Attacco Fisico]
    CITAZIONE
    Passive: Silver Blade *
    La destrezza con le armi bianche è incrementata. L'attacco con Armi Bianche occupa uno Slot Rapido. Valido se non è attiva la Stance: Bastion.

    CITAZIONE
    Passive: Armi Bianche I
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Bianche ed è in grado di attaccare con esse senza impaccio. L'attacco con armi bianche occupa lo Slot Azione e i danni dell'arma bianca sono incrementati di +30.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 20 (Danno Arma) + 30 (Armi Bianche I) = 60

    Se l'attacco di Astrid, sommati a quelli dei due guerrieri fossero andati a segno avrebbero potuto avere la meglio? Ma quei colpi sarebbero davvero bastati a mandare al tappeto il Banshee? In precedenza non sembrava aver dato troppo peso alle spadate e lacerazioni ricevute...



    La spada di Astrid si sollevò in aria minacciosa e come un fulmine si abbatté sul cranio del Banshee, che per la prima volta da quando era apparso davanti a voi avrebbe emesso un grido di dolore. Se i suoi versi in precedenza avevano spaventato i guerrieri, questa manifestazione del dolore li avrebbe paralizzati. Il suo urlo era si carico di sofferenza, ma anche di rabbia. Collera mai provata prima. Come osavano quelle prede farsi beffe di lui, e persino riuscire a fargli provare dolore?
    Anche l'attacco di Magnus riuscì a strappargli un ringhio sommesso, ma decisamente meno forte rispetto a quello che aveva emesso quando la spada di Astrid lo aveva colpito sul muso, scheggiando parte della placca ossea che formava una specie di becco uncinato.
    Invece quasi a nulla servirono le due lame di vento scagliate da Olaf dato che il Banshee quasi non si accorse del loro impatto sulla sua dura pelle ormai ben temprata dal maltempo e freddo delle vette.

    Ferita sia fisicamente che nell'orgoglio la creatura avrebbe immediatamente massimizzato il suo potenziale offensivo per porre immediatamente fine a quello scontro, durato fin troppo a lungo per i suoi gusti. Aveva fame. Aveva già assaggiato la carne e il sangue di quegli umani, e non vedeva l'ora di poterseli gustare in santa pace, ma loro continuavano a lottare cercando di sopravvivere.
    Improvvisamente qualcosa sarebbe cambiato nell'aspetto del Banshee. Ai guerrieri sarebbe quasi parso di vedere una specie di aura biancastra avvolgere il la usa pelliccia, i suoi arti e denti. Non era possibile, doveva trattarsi di uno scherzo della luce; o forse no?
    [Aura: Frostbite]
    CITAZIONE
    Aura: Frostbite
    La creatura si circonda di un alone bianco-azzurro. Gli attacchi fisici portati infliggono danno aggiuntivo di tipo ghiaccio.
    [Danno: +30]
    [Chakra: 30 x turno]

    Gli occhi ciechi del Banshee scrutarono Astrid dall'alto verso il basso. Era lei la sua preda, lei doveva essere la prima a perire, perché era stata in grado di fargli davvero male.
    Senza ulteriore esitazione la bocca della creatura si mosse nuovamente verso la donna cercando di serrare le Fauci sulla sua spalla e strappare via carne e pezzi di armatura.
    [Azione - Muncher]
    CITAZIONE
    Action: Muncher
    [Azione]
    Il prossimo attacco fisico è reso ancora più pericoloso perché le fauci si chiuderanno a scatto una volta colpito il bersaglio. La schivata costa un Rapido ulteriore. Se si viene colpiti dall'attacco sarà necessario spendere Rapido per liberarsi dalle fauci perdendo 5 di valore di blocco della propria armatura per il prossimo turno.
    Se non ci si libera dalla morsa si rimarrà prigionieri tra le fauci e si subiranno 15 danni fisici a turno non riducibili finché non ci si libera dalla presa (spendendo Rapido).
    [Una volta per turno]
    [Cooldown: 2 turni]

    [Azione - Attacco Fisico]
    CITAZIONE
    Passive: Armi Naturali
    Gli attacchi portati con denti, zanne, artigli, becco della creatura hanno un bonus di +20 al danno.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 35 (Potenza) + 20 (Armi Naturali) = 55 -20% (BLEED) = 44 + 30 (Frostbite) = 75

    Lentamente i guerrieri avrebbero notato qualcosa come una specie di patina nevosa, forse più simile a ghiaccio cominciare a ricoprire le ferite della creatura. Queste non avrebbero smesso di sanguinare, ma di certo avrebbero formato una sorta di protezione da eventuali successivi colpi.
    Lentamente buona parte del corpo del mostro sembrava essere ricoperta da una serie di escrescenze ghiacciate.
    [Rapido + Rapido - Frost Body]
    CITAZIONE
    Skill: Frost Body
    [Rapido]
    La creatura ricopre il proprio corpo con uno strato di ghiaccio che dura due turni e ripristina immediatamente 15 Vita, mentre ad ogni RECUPERO ripristina 10 Vita. E' possible rompere lo strato ghiacciato pagando un Rapido ulteriore durante il proprio attacco.
    E' possibile spendere un Rapido ulteriore per aumentare la durata della skill di altri due turni.
    [Cooldown: 2 turni da fine effetto o rottura]
    [Chakra: 40]

    La situazione cominciava a farsi pericolosa e se i guerrieri non avessero trovato presto un modo per tenere sotto scacco la bestia questa avrebbe davvero finito per divorarsi il terzetto di combattenti in pochi bocconi.


    MAPPA

    Ogni quadrato è 2.5 metri.






    Banshee




    Vita: ??? -198
    Potenza: 35
    Resistenza: 25 (F); 20 (M)
    Slot: A + A + R + R
    Movimenti: 5m
    Status: BLEED (1)
    Passive: Armi Naturali; Heat Sensor

    TALENTI



    [Azione]
    Action: Muncher
    [Azione]
    Il prossimo attacco fisico è reso ancora più pericoloso perché le fauci si chiuderanno a scatto una volta colpito il bersaglio. La schivata costa un Rapido ulteriore. Se si viene colpiti dall'attacco sarà necessario spendere Rapido per liberarsi dalle fauci perdendo 5 di valore di blocco della propria armatura per il prossimo turno.
    Se non ci si libera dalla morsa si rimarrà prigionieri tra le fauci e si subiranno 15 danni fisici a turno non riducibili finché non ci si libera dalla presa (spendendo Rapido).
    [Una volta per turno]
    [Cooldown: 2 turni]

    [Azione]
    Attacco Fisico

    [Rapido]
    Skill: Frost Body
    [Rapido]
    La creatura ricopre il proprio corpo con uno strato di ghiaccio che dura due turni e ripristina immediatamente 30 Vita, mentre ad ogni RECUPERO ripristina 15 Vita. E' possible rompere lo strato ghiacciato pagando un Rapido ulteriore durante il proprio attacco.
    E' possibile spendere un Rapido ulteriore per aumentare la durata della skill di altri due turni.
    [Cooldown: 2 turni da fine effetto o rottura]
    [Chakra: 40]

    [Rapido]
    Costo aggiuntivo per Frost Body



    A parte qualche svista già segnalata per tempo via MP mi sembra che i concetti ti siano abbastanza chiari. Stai giocando bene le tue carte e giustamente quando hai qualche dubbio chiedi.
    Unica cosa che ti segnalo del tuo post precedente è il calcolo del danno. Titan Slayer non applica entrambi i suoi effetti, ma uno o l'altro. Generalmente sta al master decidere quale dei due vada applicato, in questo caso di fatti ho applicato il danno in percentuale sulla vita totale.

    Sono molto contento di come sta evolvendo la situazione anche perché vedo che impari in fretta. Proseguiamo pure, come sempre controlla bene i talenti a tua disposizione e parla con i PNG per guidare il gruppo nella giusta direzione e (possibilmente) alla vittoria. Non ti nascondo che il mostro è piuttosto fortino, ma confido che con la giusta strategia riuscirai ad abbatterlo.
     
    Top
    .
  10. Ashel
     
    .

    User deleted




    Alla fine sia Magnus che il caposquadra, dopo essersi brevemente ripresi dallo schianto, erano riusciti a portare avanti un'altra offensiva che avrebbe fatto impallidire qualsiasi avversario o preda che avessero incontrato.
    Ma il Banshee, anziché accasciarsi al suolo, rimase saldamente in piedi a fissarli con i suoi occhi ciechi, cercandoli come piccoli punti di calore nell'oscurità. Solo l'attacco di Astrid era riuscito, in qualche modo, a scalfirne la dura e spessa corazza di pelo ispido, ottenendo persino di farlo esplodere in un lungo, disumano grido di dolore.
    La giovane si guardò intorno, ancora sconvolta da quell'urlo che aveva quasi tranciato l'aria intorno a loro, sovrastando persino l'ululato del vento che non accennava a chetarsi. Ci volle qualche secondo perché si rendesse conto, finalmente, di quello che avrebbero dovuto fare per avere la meglio sulla bestia.
    Ma non ebbe il tempo di riflettere sul da farsi, perché, lungi dall'attendere un ulteriore contrattacco dei suoi avversari, il Banshee emise un acuto richiamo al termine del quale tutto il suo corpo parve circondarsi di un'aurea luminescente, quasi brillasse di luce propria.
    La Varyag pensò di essere in preda ad un'allucinazione.
    Di nuovo la bestia si mosse verso di lei per tentare di divorarla e questa volta non ci fu modo di difendersi o fuggire: incespicò nella neve tentando malamente di indietreggiare e facendosi scudo con il braccio sinistro; cosicché il Banshee, affondando le zanne nelle sue carni, riuscì ad afferrarla e a stringerla in una morsa dalla quale tentò invano di liberarsi.
    Il dolore che provava era tale da farle perdere presto ogni sensibilità all'arto ormai fuori uso, che le sembrò piuttosto nient'altro che un pesante fardello del quale non poteva più in alcun modo disporre.
    Fece perno sui muscoli delle gambe e tirò diverse volte per liberarsi dalla presa, riuscendosi fortunosamente solo al terzo tentativo.
    [Rapido - Costo per liberarsi da Muncher]

    Cadde nella neve e rimase carponi per qualche secondo prima che potesse anche solo provare ad elaborare un pensiero completo. Quell'ultimo attacco l'aveva fiaccata nel corpo e nello spirito, le aveva mostrato chi comandava davvero; ma sopratutto le aveva fatto capire quanto stupida, avventata e superba fosse stata nel pensare di poter avere la meglio su un nemico tanto crudele, una bestia che aveva brutalmente ucciso cacciatori e guerrieri ben più esperti di lei.
    La verità era che non si trattava che di una stolta, capricciosa rampolla di buona famiglia che, pur di sfuggire alla noia, aveva deliberatamente scelto di mettere in pericolo i suoi compagni affrontando un avversario ben oltre la sua portata.
    Ma il disprezzo che provava per se stessa non l'avrebbe salvata da una morte lenta e probabilmente assai dolorosa, cosicché, invece di rimanere a commiserarsi china su se stessa, si alzò in piedi con fatica, cercando Olaf e Magnus con lo sguardo.
    Aveva perso molto sangue, sentiva la testa pesante, le gambe molli. Non sarebbe durata a lungo in quelle condizioni: bisognava chiudere la partita in poche, rapide mosse.

    - Il muso... Attacchiamo il muso!
    Quella specie di becco... è il suo punto debole!




    Strinse l'elsa della spada con la mano destra, cercando la forza necessaria a portare un altro attacco verso il Banshee, che nel frattempo sembrava schernirli come se da loro non avesse niente da temere.
    Non sapeva se i suoi compagni, anziché credere nella sua intuizione, avessero fatto di testa loro, ma lei, senza dubbio, avrebbe cercato di attaccarlo con un rapido colpo di spada nuovamente diretto al muso, all'altezza di quella strana protuberanza che poco prima aveva scalfito con la sua arma.
    Saltò in avanti, menò il fendente come da programma, ma trovò con stupore che una spessa patina di ghiaccio ricopriva il corpo del mostro forse per proteggerlo da eventuali attacchi.
    Imprimendo maggiore forza in quell'attacco, Astrid sperava che sarebbe riuscita a penetrarne le difese e fiaccarne finalmente le capacità offensive.
    [Azione + Rapido - Skill: Deathbound]
    CITAZIONE
    Skill: Deathbound
    [Azione]
    Il guerriero effettua un potente colpo portato con il taglio della propria arma pesante. Applica BLEED.
    [Danno: +30]
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    [Danni complessivi: 10 (Potenza) + 30 (Heavy Metal) + 30 (Deathbound) + 40 [Arma Pesante) = 110]

    CITAZIONE

    Astrid


    Potenza: 10
    Vita: 165 - (44 - 20 + 30 = 54) = 111
    Chakra: 90 - 20 = 70
    Ferite: Ferita grave al braccio sinistro, sanguinamento
    Posizione: M5
    Talenti Speciali:Survivalist I
    Il proprio istinto di sopravvivenza è affinato a tal punto da rendere possibile evitare un colpo possibilmente fatale. La soglia di applicazione degli Status Fisici (SHOCK, STUN, CRIPPLE, PARALYZED e BLEED) è ridotta del 10% (per gli status che la applicano al 100% saà necessario che l'avversario sia sotto il 90% della propria vita).

    Discipline:
    Armi Pesanti II
    Arcieria I

    Slot Usati:
    [Azione + rapido - Skill: Deathbound]

    Passive:
    Armi Pesanti I ~ Nessun malus con Armi Pesanti I
    Armature Pesanti I ~ Nessun malus con Armature Pesanti I
    Heavy Metal ~ + 30 Danno con Arma Pesante
    Paradigm Shift ~ Equip/Disequip Arma Pesante gratuito

    Slot Rimanenti:
    1 Rapido
    Auree/Stance/Effetti: -
    Status/Buff: -

    Equipaggiamento:
    Corazza dell'avventuriero [Blocco 20]
    Arma Pesante Classe I [Danno 40]
    20x Freccie in Noce [Danno 10]

    Scheda: Astrid
    Riepilogo:
    [Difesa] Astrid subisce i danni dell'attacco e spende un Rapido per liberarsi dalla presa.
    [Recupero] Invita i compagni ad attaccare il Banshee al muso.
    [Attacco] Attacca al muso con Deathbound, spendendo un Rapido aggiuntivo per spezzare la patina di ghiaccio fornita da Frost Body.



    Edited by Ashel - 5/2/2016, 14:00
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Neve e Sangue



    Il fatto che il Banshee avesse concentrato i suoi attacchi su Astrid giocò a favore di Magnus ed Olaf che riuscirono a riprendersi completamente dallo stordimento ed elaborare un piano per affrontare l'imponente bestia.
    La giovane non riuscì ad evitare di essere afferrata dalle possenti zanne della creatura e dovette far forza con le gambe per liberarsi. Nonostante questo, sanguinante e ferita, ripartì all'attacco incitando i suoi compagni a fare altrettanto.
    Effettivamente quando la creatura era stata colpita sulla placca ossea simile ad un becco aveva gridato di dolore, che fosse davvero il suo punto debole?
    - Non basterà. - disse Olaf mentre valutava il da farsi.
    Aveva combattuto altre volte contro creature di quella stazza, ma mai contro un Banshee, e di certo mai si sarebbe augurato di doverlo combattere, ma se c'era una cosa che tutte le bestie grandi e feroci avevano spesso in comune era che erano facilmente soggette allo stordimento.
    Astrid era riuscita a ferirla gravemente, Magnus aveva aperto delle ferite profonde che continuavano a sanguinare, ma il fatto che il Banshee continuasse ad incalzarli in quel modo non giocava certo a loro favore.
    [Olaf - Movimento Gratuito 5M: O7 - N5]
    Avanzando nella neve ormai compattata dai movimenti dei guerrieri e dall'enorme bestione, Olaf si riportò al fianco di Astrid. La sua iniziativa era buona e non dubitava che fosse sulla strada giusta, ma era evidente che era ancora inesperta.
    - Può davvero darsi che quello sia il suo punto debole, ma colpirlo non sarà sufficiente. Dobbiamo stordirlo! -
    Le parole erano severe, ma nella sua voce non c'era più la durezza che c'era stata in precedenza. Ora Olaf non guardava ad Astrid come ad una novizia, ma come una sua pari: una vera guerriera di Vaygr.
    L'uomo strinse l'ascia tra le mani e scattò per portare un colpo verso lo stesso punto in cui la ragazza aveva colpito in precedenza.
    [Olaf - Azione - Vile Assault]
    CITAZIONE
    Skill: Vile Assault
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il guerriero ricopre la propria arma pesante di un aura di chakra, sferrando un potente attacco causando danno e applicando STUN, ignorando l'immunità della parata con protezioni.
    [Chakra: 15]
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 30 (Heavy Metal) + 50 (Arma Pesante Classe II) = 90

    Magnus riuscì a cogliere le parole di Olaf trasportate dal vento. Sfortunatamente i suoi attacchi non erano abbastanza potenti da causare stordimento, ma aveva altri assi nella manica su cui fare affidamento. Forse non poteva stordirlo, ma di certo poteva rallentarlo.
    Senza ulteriori esitazioni afferrò saldamente l'arma e la fece saettare verso le gambe della creatura, cercando di arrecare quanto più danno possibile.
    [Magnus - Rapido - Attacco Fisico]
    [Magnus - Rapido - Attacco Fisico]

    CITAZIONE
    Passive: Silver Blade *
    La destrezza con le armi bianche è incrementata. L'attacco con Armi Bianche occupa uno Slot Rapido. Valido se non è attiva la Stance: Bastion.

    CITAZIONE
    Passive: Armi Bianche I
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Bianche ed è in grado di attaccare con esse senza impaccio. L'attacco con armi bianche occupa lo Slot Azione e i danni dell'arma bianca sono incrementati di +30.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 20 (Danno Arma) + 30 (Armi Bianche I) = 60 *2 = 120

    Al termine del proprio attacco anche Magnus si mosse per riportarsi al fianco di Astrid ed Olaf.
    [Magnus - Movimento Gratuito 5m: L7 - L5]
    Una volta in posizione prese alcuni respiri profondi. Doveva concentrarsi per evitare di far collassare anche il terreno su cui poggiavano loro, cosa non facile data la vicinanza con la bestia.
    Con un movimento secco della gamba destra, fece un movimento molto simile a quello che molti ragazzi fanno quando giocano e fingono di poter pestare i piedi più forte a terra. Stavolta però la terra tremò davvero e lentamente prese a collassare sotto i piedi dell'enorme creatura.
    [Magnus - Azione - Sinkhole] [Area L6 - O6: L9 - O9]
    CITAZIONE
    Skill: Sinkhole
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Fa crollare un'area 7,5x7,5 di terreno, lasciando una voragine profonda 3 metri. Gittata 20 metri.
    Chi è all'interno dovrà spendere slot azione per uscire. La schivata non è utilizzabile al suo interno.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 3 turni]

    Se tutto fosse andato secondo i piani il Banshee si sarebbe ritrovato stordito, sanguinante ed intrappolato nella fossa.



    Accecata dall'impeto e dalla fame il Banshee stavolta aveva fatto il passo più lungo della gamba tentando di mangiarsi Astrid. Non solo la guerriera era riuscita a liberarsi dalla stretta delle fauci, ma era addirittura stata in grado di ribattere all'attacco schiantando con forza la propria arma sul suo muso. Le ferite continuavano a sanguinare e a queste si aggiunse un profondo e vistoso taglio che copriva quasi tutto il volto della creatura, dove la spada di Astrid aveva colpito senza remore.
    A seguire arrivarono anche i colpi di Magnus ed Olaf, ed in particolare l'asciata del secondo sembrò far vacillare la creatura. L'aura biancastra di cui si era precedentemente ammantata sembrò perdere nitidezza fino a scomparire del tutto. Inoltre il Banshee era visibilmente stordito, tanto da barcollare a destra e sinistra.
    Quando il terreno collassò sotto il suo peso e grazie alla tecnica di Magnus, non poté reagire in alcun modo. Con un boato la bestia si schiantò a terra e in aria si sollevò una nuvola di neve e terra che prese a vorticare a causa della tempesta.
    Per qualche istante non si udì altro suono se non l'ululato del vento.
    Vittoria?

    Con un ruggito il Banshee chiarì una volta per tutti i dubbi che potevano aver preso forma nelle menti dei guerrieri. Quello scontro non era ancora finito. Certo, si stavano dimostrando tenaci, e gli stavano dando del filo da torcere, ma per quanto ancora sarebbero riusciti a resistere?
    Nonostante lo stordimento la creatura, seppur barcollando, uscì dal buco in cui era stata costretta.
    [Azione - Uscire da Sinkhole]
    [Movimento Gratuito 5m + Rapido Movimento Extra 5M: M6 - M3]

    Mentre quasi passava sopra ai guerrieri per uscire dalla buca, questi forse si sarebbero aspettati di essere in qualche modo attaccati in quel frangente, ed invece non accadde nulla di ciò. Una volta uscita la creatura si sarebbe voltata verso i tre combattenti, avendo nuovamente Astrid davanti a sé.
    Perché non aveva sfruttato il vantaggio dato dalla posizione precedente? Che per qualche motivo dovesse necessariamente trovarsi davanti alle sue prede per poterle attaccare? Era questo lo svantaggio del poter seguire solamente dei puntini luminosi davanti a sé invece di poter vedere con gli occhi?
    Il Banshee era ferito, ma non certo sconfitto. Spalancò le fauci dalle quali fuoriuscì una selva di proiettili gelati che sibilarono rapidamente verso Olaf, che in quel momento per la bestia sembrava la minaccia maggiore.
    [Rapido - Frost Breath]
    CITAZIONE
    Skill: Frost Breath
    [Rapido]
    La creatura condensa con il proprio respiro una miriade di piccoli ed affilati proiettili di ghiaccio che saranno scagliati contro un bersaglio. Il bersaglio subirà due attacchi dai quali ci si può difendere con una sola difesa. I proiettili infliggono danno fisico pari alla potenza della creatura e +10 danno elementale ghiaccio.
    [Chakra: 30]
    [Cooldown: 1 Turno]

    CITAZIONE
    Danno Totale: 35 (Potenza) -40% (2 BLEED) = 21 + 10 (Frost Breath) = 31*2 = 61

    La bestia era ferita ed ora era evidente. Tutti i colpi mandati a segno dai guerrieri l'avevano notevolmente fiaccata, inoltre lo stordimento aveva favorito i guerrieri per il momento. Forse sarebbe bastato qualche altro colpo ben assestato per mandare al tappeto il Banshee, ma ci sarebbero riusciti? Seppur lentamente la creatura sembrava si stesse riprendendo dallo stordimento. Dovevano agire in fretta, prima che fosse nuovamente in grado di evitare il loro attacchi.


    MAPPA

    Ogni quadrato è 2.5 metri.




    2r4oorb

    Banshee




    Vita: ??? -388
    Potenza: 35
    Resistenza: 25 (F); 20 (M)
    Slot: A + A + R + R
    Movimenti: 5m
    Status: BLEED (2); BLEED (1)
    Passive: Armi Naturali; Heat Sensor

    TALENTI



    [Azione]
    BLOCCATO

    [Azione]
    Uscire da Sinkhole

    [Rapido]
    Skill: Frost Breath
    [Rapido]
    La creatura condensa con il proprio respiro una miriade di piccoli ed affilati proiettili di ghiaccio che saranno scagliati contro un bersaglio. Il bersaglio subirà due attacchi dai quali ci si può difendere con una sola difesa. I proiettili infliggono danno fisico pari alla potenza della creatura e +10 danno elementale ghiaccio.
    [Chakra: 30]
    [Cooldown: 1 Turno]

    [Rapido]



    Bene, direi che ci stiamo avviando alla conclusione di questa ruolata perché di fatto non ho trovato grossi errori e mi sembra che ormai tu ti sia abituata a questo sistema.

    Unica cosa che effettivamente potrebbe essere utile avere (e mi dispiace di essermene reso conto solo ora) è indicare nella vita nel riepilogo finale la percentuale sul totale, in modo da rendere di facile comprensione anche ad eventuali avversari o alleati la situazione del proprio personaggio.

    Direi che possiamo andare avanti abbastanza tranquillamente, il mostro per quanto pericoloso è stato abbastanza massacrato in questo turno, se te la giochi bene non durerà ancora molto.
     
    Top
    .
  12. Ashel
     
    .

    User deleted




    Finalmente anche Olaf intervenne nell'offensiva in maniera decisiva, sferrando un paio di attacchi che ottennero di stordire pesantemente il Banshee, caduto nella fossa creata dalla mossa astuta di Magnus.
    Era un guerriero che preferiva le armi leggere agli spadoni e alle asce Varyag e possedeva in effetti molti assi nella manica; combatteva con intelligenza, evitando di affidarsi alla sola forza bruta come buona parte dei suoi compagni d'arme.
    Ma per Astrid non ci fu tempo per fare altre considerazioni a riguardo, dal momento che la bestia, anziché starsene buona e tranquilla a portata di spada, aveva spiccato un altro poderoso balzo per uscire dalla buca e attaccare nuovamente con dei proiettili di ghiaccio.
    Per quella volta Astrid era stata risparmiata: l'offensiva era rivolta ad Olaf, che si trovava proprio davanti al Banshee.
    Era probabile ch'ella non potesse scorgere gli avversari che non fossero alla portata dei suoi occhi ciechi, come se in effetti riuscisse a indovinarne la posizione solamente nel suo ristretto raggio di visione.


    Il caposquadra era riuscito in qualche modo a stordirla e Astrid sapeva che non avrebbero dovuto farsi scappare quella preziosa occasione di darle finalmente il colpo di grazia.
    Decise di avanzare, affiancando il Banshee sulla sua destra, in modo tale da non rimanere di fronte e dunque a portata di zanne.
    [Movimento gratuito: da M5 a L3]

    - Forse non ci può vedere se non gli siamo davanti!

    Se se ne fosse accorta prima probabilmente avrebbe potuto evitare di farsi divorare un braccio e a quel punto non sarebbe stata gravemente ferita e sanguinante; ma, pensò, si era trattata di una lezione preziosa: attaccare senza riflettere sulle debolezze del proprio avversario, forti solamente della propria forza, poteva portare a conseguenze devastanti e, nei casi peggiori, addirittura alla morte.
    Si tastò appena l'arto sinistro trovandolo persino peggio di quanto si aspettava: avrebbe dovuto cauterizzare la ferita e fermare l'emorragia al più presto, stava rischiando seriamente di morire dissanguata. Per il momento non poté che diminuirne la copiosa perdita di sangue strappando un lembo della veste alla bell'é meglio, dopodiché, alzando la spada con tutte le energie che le rimanevano, si mosse nuovamente verso il Banshee, impegnato nel prendere di mira il loro caposquadra.
    Roteò l'arma nell'aria per qualche secondo prima di sferrare un potente fendente a terra nel tentativo di colpire, con l'onda d'urto, il capo della bestia, sfruttando quello che secondo lei rimaneva il suo punto debole, dove gli attacchi ottenevano di farle davvero male.
    [Azione + Rapido- Skill: Smash'em ]
    CITAZIONE
    Skill: Smash'em
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    Il guerriero sferra un potente fendente a terra con la propria arma pesante che causa un onda d'urto e danno fisico a tutti gli avversari presenti nell'area dell'attacco. Raggio 10 metri.
    [Danno: 60+[10 x Rank]]
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    [Danni complessivi: 10 (Potenza) + 30 (Heavy Metal) + 40 (Arma Pesante) + 60 (Smash'em) + [10 x Rank] = 140 + X]

    Avrebbe voluto gemere di dolore, urlare persino; ma strinse i denti e si concentrò unicamente su quell'offensiva che, con un pizzico di fortuna, sarebbe potuta essere l'ultima.
    Quello scontro si era prolungato fin troppo a lungo, se ne rendeva conto; erano stati colti alla sprovvista e soprattutto non avevano studiato con la debita attenzione il comportamento del loro nemico.
    Se non fossero riusciti a colpirla definitivamente con un attacco congiunto avrebbero potuto trovarsi in guai seri, magari a fronteggiare la morte; ma quel pensiero l'attraversò freddamente, senza turbarla.
    Sapeva che non c'era spazio per quel genere di sentimenti nel cuore di un Varyag, e farsi trascinare dalla paura di morire rappresentava per lei nient'altro che una distrazione.

    CITAZIONE

    Astrid


    Potenza: 10
    Vita: 111/200 (55%)
    Chakra: 70 - 40 = 30
    Ferite: Ferita grave al braccio sinistro, sanguinamento
    Posizione: M5; poi L3
    Talenti Speciali: Survivalist I

    Discipline:
    Armi Pesanti II
    Arcieria I

    Slot Usati:
    [Azione + Rapido: Skill: Smash'em]

    Passive:
    Armi Pesanti I ~ Nessun malus con Armi Pesanti I
    Armature Pesanti I ~ Nessun malus con Armature Pesanti I
    Heavy Metal ~ + 30 Danno con Arma Pesante
    Paradigm Shift ~ Equip/Disequip Arma Pesante gratuito

    Slot Rimanenti:
    1 Rapido
    Auree/Stance/Effetti: -
    Status/Buff: -

    Equipaggiamento:
    Corazza dell'avventuriero [Blocco 20]
    Arma Pesante Classe I [Danno 40]
    20x Freccie in Noce [Danno 10]

    Scheda: Astrid
    Riepilogo:
    [Difesa] -
    [Recupero]
    [Attacco] Attacca al muso con Smash'em.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Neve e Sangue



    Olaf non riuscì ad evitare di essere colpito dalla raffica di aghi di ghiaccio lanciati dal Banshee, ma l'armatura resse almeno l'impatto fisico, lasciando passare solamente la sensazione del ghiaccio. Tutto sommato il guerriero non aveva risentito particolarmente dell'attacco e senza esitare seguì le direttive di Astrid imitando le sue movenze in modo speculare per portarsi a fianco dell'enorme bestia.
    [Olaf - Movimento Gratuito 5m: N5 - O3]
    Quasi simultaneamente all'attacco della ragazza partì anche quello del guerriero armato di ascia, che cercò di portare un poderoso fendente contro la zampa posteriore del mostro.
    [Olaf - Azione - Deathbound]
    CITAZIONE
    Skill: Deathbound
    [Azione]
    Il guerriero effettua un potente colpo portato con il taglio della propria arma pesante. Applica BLEED.
    [Danno: +30]
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 30 (Heavy Metal) + 50 (Arma Pesante Classe II) + 30 (Deathbound) = 120

    Anche Magnus non si tirò indietro davanti alla concreta possibilità di porre fine a quel sanguinoso scontro. Scattò lateralmente per portarsi al fianco di Astrid e prepararsi a sferrare la propria offensiva.
    [Magnus - Movimento Gratuito 2.5m: L5 - L4]
    Prima di attaccare cercò lo sguardo della ragazza. Era certa che quella fosse la strategia giusta? E se si fosse sbagliata che cosa ne sarebbe stato di loro? Potevano fidarsi dell'istinto di una novizia come lei?
    Di fatto lo avevano già fatto, ed aveva portato a qualche risultato. Magnus non attese un cenno o una parola, poiché la determinazione nello sguardo di Astrid mentre portava il proprio attacco contro la bestia fu una risposta sufficiente.
    Nuovamente Magnus fece saettare la propria lama contro le zampe anteriori della creatura.
    [Magnus - Rapido - Attacco Fisico]
    [Magnus - Rapido - Attacco Fisico]

    CITAZIONE
    Passive: Silver Blade *
    La destrezza con le armi bianche è incrementata. L'attacco con Armi Bianche occupa uno Slot Rapido. Valido se non è attiva la Stance: Bastion.

    CITAZIONE
    Passive: Armi Bianche I
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Bianche ed è in grado di attaccare con esse senza impaccio. L'attacco con armi bianche occupa lo Slot Azione e i danni dell'arma bianca sono incrementati di +30.

    Non soddisfatto del proprio operato decise di incalzare ulteriormente l'avversario portando una seconda serie di attacchi, stavolta potenziandoli con parte della propria energia spirituale.
    La lama di Magnus sarebbe improvvisamente apparsa agli occhi dei presenti come incredibilmente minacciosa, ammantata di un curioso alone biancastro. Forse solo Olaf sarebbe riuscito a seguire con lo sguardo i movimenti della spada, ma due possenti e rapidi fendenti si mossero verso lo stesso punto in cui si erano diretti i precedenti.
    [Magnus - Azione - Tempest Slash]
    CITAZIONE
    Skill: Tempest Slash *
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Eseguibile solamente se non si ha lo scudo equipaggiato.
    L'utilizzatore effettua due potenti attacchi fisici potenziati dal chakra in rapida successione.
    [Danno: +30 x colpo]
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 20 (Danno Arma) + 30 (Armi Bianche I) = 60 *2 = 120 + [10 (Potenza) + 20 (Danno Arma) + 30 (Armi Bianche I) + 30 (Tempest Slash) = 90*2 = 180] = 300

    Essendo maggiormente esposto, Magnus fece un ulteriore scatto indietro al termine del proprio assalto, nel malaugurato caso in cui la creatura avesse deciso di rivolgere le proprie attenzioni su di lui.
    [Magnus - Movimento Gratuito 2.5m: L5 - K5]



    L'intuizione di Astrid era corretta, tuttavia la bestia non era guidata solamente dal proprio istinto, e quando Olaf si mosse fuori dal suo campo "visivo", si voltò cercando di non perdere la sua traccia. Questo ovviamente favorì la percezione dell'attacco del guerriero, ma le rese impossibile difendersi dalla selva di fendenti che si stava scatenando alle sue spalle.
    [Azione - Schivata su attacco di Olaf]
    [Azione - Schivata su primo fendente di Magnus]

    CITAZIONE
    Passive: Heat Sensor
    La creatura non affidandosi alla vista, ma semplicemente percependo il calore delle altre forme di vita attorno a sé in un raggio di 5m è in grado di evitare con maggior facilità i colpi. La schivata costa [Azione].
    Per i colpi portati da una distanza superiore ai 5m si dovrà ricorrere ad una schivata normale (Azione + Rapido).

    Nonostante il Banshee fosse riuscito ad evitare il colpo d'ascia di Olaf ed un fendente di Magnus non fu in grado di restare fuori dal raggio dell'attacco di Astrid, che di fatto lo avrebbe raggiunto anche se si fosse allontanato in qualche modo.
    Gli attacchi si abbatterono su di lui come la tempesta che infuriava tutt'intorno. Con un grido acuto ed un tonfo sordo la creatura si accasciò a terra, e lentamente esalò il suo ultimo respiro.
    I guerrieri di Vaygr avevano prevalso. La loro forza e determinazione era stata la chiave per superare quel pericoloso ostacolo. Ma non c'era tempo per gioire, Astrid era ferita e necessitava di cure immediate. Non sarebbe morta per solo quelle ferite, ma se non medicate a dovere avrebbe potuto riportare complicazioni in futuro.
    Magnus si preoccupò di bendarle la spalla, e se lei avesse osato ribattere le avrebbe ricordato che era comunque una novizia nonostante avesse dimostrato il coraggio e determinazione dei veri Vaygr sul campo. Nel mentre Olaf esaminava la carcassa del Banshee alla ricerca di qualche indizio su come e perché la creatura avesse abbandonato i suoi picchi per spingersi nelle valli.
    La tempesta lentamente prese a scemare, e finalmente tutti avreste potuto vedere ciò che prima a causa della bufera non sareste mai riusciti a scorgere. Sul dorso della bestia c'erano dei segni, cicatrici grosse quasi quanto il braccio del muscoloso Olaf. Quasi tutte erano ormai quasi chiuse, ma dovevano essere comunque abbastanza recenti.
    - Merda. - bofonchiò Olaf mentre esaminava i tagli sul dorso del Banshee, dopo essersi arrampicato sulla carcassa della bestia. - Se davvero c'è qualcosa in grado di tenere testa a questo coso, allora siamo in un mare di guai. -
    Magnus era ancora intento a medicare Astrid, ma comunque diede il suo parare sulla situazione.
    - Dobbiamo ritornare immediatamente alla Roccaforte e portare notizia di quanto abbiamo scoperto. Potrebbe essere necessario organizzare una spedizione sulle vette. -
    Nessuno dei tre osava pronunciare la parola che sicuramente era sorta spontanea nelle loro menti una volta scorte le ferite sul dorso del Banshee. Era assurdo, ma c'erano poche spiegazioni logiche per giustificare quella situazione. Negli ultimi tempi a Vaygrjord erano successe parecchie cose strane, e tutte sembravano avere un solo fattore in comune: la misteriosa apparizione di un drago.
    Forse Astrid non lo sapeva, o magari aveva udito delle voci alla Roccaforte, ma non molto tempo prima era stato avvistato un drago sull'isola ed una spedizione di coraggiosi aveva cercato di affrontarlo, ma nessuno sapeva che cosa ne fosse stato di quelle persone...
    Il sole avrebbe lentamente fatto capolino tra le nubi, ridando luce e colore al mondo attorno a tre guerrieri. Lentamente si sarebbero avviati verso casa, per riposare le stanche membra e raccontare quanto avevano scoperto dalla loro spedizione.
    Non spettava loro decidere che cosa sarebbe accaduto in seguito, ma una cosa era certa: Vaygrjord stava cambiando, e i Vaygr avrebbero dovuto presto o tardi rendersene conto.


    Direi che possiamo concludere qui. Fai pure il tuo ultimo post narrando il ritorno alla roccaforte, puoi utilizzare a piacimento Magnus ed Olaf se lo desideri, come pure altri PNG se dovessi sentirne il bisogno.

    Hai imparato in fretta e non ho notato grossi errori tutto sommato. Questo è quanto posso spiegarti con una semplice ruolata, ma vedrai che partecipando alle Quest, combattimenti e ruolate libere ti lascerai alle spalle anche gli ultimi dubbi.
    I consigli che ti posso dare sono molto semplici e diretti:
    - Chiediti sempre se hai messo tutti i TAG e se sono corretti.
    - Controlla che ci siano le citazioni dei talenti e passive quando utilizzate.
    - In caso di dubbio non esitare a chiedere.

    Come ultima fatica, al termine del tuo prossimo post ti chiedo di valutare il Master come da regolamento con un voto da 0 a 5 motivando la valutazione. Dopo il tuo post provvederò a stilare la valutazione finale della tua ruolata.
     
    Top
    .
  14. Ashel
     
    .

    User deleted


    1500x921_9089_Winter_is_coming_2d_landscape_snow_winter_fantasy_illustration_mountains_picture_image_digital_art



    Quando infine il Banshee, urlando di dolore, cadde nella neve in tutta la sua mole, Astrid si sentì inondare il cuore da una gioia selvaggia: quella era stata la sua prima vera battaglia e ne era uscita vincitrice; non senza riportare qualche ferita, comunque, che grazie alle cure di Magnus non le avrebbero impedito però di arrivare fino a casa a farsi medicare.
    Avvicinandosi al corpo della creatura i tre Vaygr trovarono con stupore che il dorso era segnato da profonde ferite ormai quasi del tutto cicatrizzate, ma che un cacciatore esperto come Olaf riconobbe come piuttosto recenti:

    - Se davvero c'è qualcosa in grado di tenere testa a questo coso, allora siamo in un mare di guai.

    - Dobbiamo ritornare immediatamente alla Roccaforte e portare notizia di quanto abbiamo scoperto. Potrebbe essere necessario organizzare una spedizione sulle vette. aggiunse subito l'altro guerriero, visibilmente preoccupato.

    - Ecco cosa l'ha spinto a scendere dalle montagne. intervenne Astrid, Una minaccia ancora peggiore dei Vaygr dell'isola.

    Rimasero in silenzio mentre una vaga sensazione di minaccia incombeva su di loro, dopodiché, su invito del caposquadra, il gruppo si rimise in marcia verso la caserma per fare rapporto.
    Avevano combattuto e avevano vinto, ma non c'era alcuna allegria nei loro cuori; anche l'entusiasmo di Astrid, alla vista del cadavere, era andato scemando, cosicché i tre si avviarono mestamente in direzione della città fortificata, sentendosi invero ambasciatori di morte e non, come sperato, di buone novelle.
    La giovane aveva sentito di una spedizione inviata più a nord nel tentativo di fronteggiare una creatura gigantesca simile a un drago, ma nel palazzo del casato di Bjorn, isolato dalle influenze esterne per ordine del capofamiglia, le notizie non giungevano che frammentarie e confuse; eppure le parve evidente che avrebbe potuto trattarsi di un fatto direttamente correlato alla discesa del Banshee dai ghiacciai e dagli altipiani innevati, le sue naturali zone di caccia.

    ~

    - Speravo in buone notizie, ma sono sollevato dal fatto che siate potuti tornare sani e salvi.
    Tutti e tre.


    Il capitano Brand, che poche ore prima aveva organizzato la spedizione mandando le squadre di cacciatori alla ricerca del Banshee, aveva accolto con non poca angoscia le novità di cui Olaf l'aveva reso edotto ed era rimasto in silenzio per qualche istante prima di sedersi alla sua scrivania.
    I guerrieri erano tornati dalla caccia ma si respirava un clima tutt'altro che allegro. La caserma era silenziosa e nessuno osava parlare di quanto avvenuto, anche perché il contingente inviato alla sommità dei ghiacciai non avevano ancora fatto ritorno.
    Si accese la pipa, dopodiché si rivolse ad Olaf con sguardo preoccupato.

    - Avete dato prova di grande coraggio, tutti i Vaygr ve ne saranno riconoscenti.
    Farò rapporto ai miei superiori, è probabile che si decida di organizzare un'altra spedizione alla ricerca dei nostri fratelli dispersi.
    continuò, inspirando una lunga boccata di fumo, Se le voci che girano sono vere, siamo tutti in grave pericolo.

    Con il volto segnato da una profonda apprensione Brand sembrava più vecchio di quanto non fosse in realtà e i capelli argentati che spuntavano di tanto in tanto nella sua chioma infuocata non facevano che confermare quell'impressione.
    Si arricciò gli spessi baffi che gli conferivano, invero, un'aurea da veterano, dopodiché, ripresosi dal brutto colpo, si rivolse ad Astrid con fare bonario.

    - Olaf mi ha riferito di quanto ti sei data da fare nel corso della missione.
    Meriti un encomio ufficiale per esserti distinta in battaglia e una menzione nel caso tu avessi intenzione di arruolarti stabilmente nei ranghi dei guerrieri Vaygr, come immagino tu voglia fare.


    Astrid, non sapendo bene cosa rispondere, abbassò il capo visibilmente imbarazzata.
    Guardò di sottecchi il suo caposquadra, sapendo quanto doveva essergli costato.

    - I tuoi fratelli hanno dato la vita per garantire un futuro alla nostra gente. Sono certo che tu non sarai da meno.
    Del resto, buon sangue non mente.


    Disegnò degli anelli di fumo nell'aria; gli occhi gli si illuminarono improvvisamente di una luce particolare, quasi stesse considerando con nostalgia qualche ricordo della sua giovinezza.

    - Sei proprio come tua madre.

    La giovane rimase in silenzio a fissarlo, rischiando persino di apparire irrispettosa.
    Sapeva bene che Brand era stato il principale pretendente di sua madre, prima di essere data in sposa a suo padre Bjorn. Era stato il grado di nobiltà a decidere per lei, non certamente l'amore; sua nonna non l'avrebbe mai permesso, c'erano troppi interessi in ballo per farsi trascinare dai sentimenti.
    Il matrimonio, oltre a procurarle un'infelicità senza rimedio, aveva sancito anche la fine della sua carriera militare, segnata peraltro da alcuni brillanti successi.

    - Vi ringrazio per il complimento, capitano.

    Era vero, assomigliava a sua madre più di quanto non somigliasse a suo padre; inadatta alla vita matrimoniale e all'amore per il marito e i figli, completamente assorbita da se stessa, dai propri successi personali, dalle proprie ambizioni.
    Imprigionata nelle maglie di un ruolo che non aveva mai sentito come proprio, Astrid aveva sempre avuto l'impressione ch'ella non fosse mai stata in grado di provare affetto per la sua stessa prole, proprio in ragione della vita a cui era stata costretta, tra le mura del suo palazzo a prendersi cura della sua discendenza.
    D'altra parte nemmeno nel cuore della giovane v'era traccia di una qualche forma di affetto per lei: rimaneva solo quello strano, inconsapevole risentimento dei figli nei confronti dei genitori assenti o distratti; un sentimento assai difficile da comprendere e dunque anche da estirpare.

    - Mi occuperò personalmente del tuo addestramento, quando potrò.
    Per il momento, andate a riposarvi. Ci aspettano giorni bui.


    A quelle parole i guerrieri infine si congedarono; ma visto che nessuno dei tre aveva voglia di festeggiare andarono ognuno verso la propria abitazione, ciascuno con i propri pensieri.
    Faceva freddo e il loro respiro si vaporizzava nell'aria gelida.

    Aveva finalmente smesso di nevicare.

    CITAZIONE

    Astrid


    Potenza: 10
    Vita: 111/200 (55%)
    Chakra: 70 - 40 = 30
    Ferite: Ferita grave al braccio sinistro, sanguinamento
    Posizione: M5; poi L3
    Talenti Speciali: Survivalist I

    Discipline:
    Armi Pesanti II
    Arcieria I

    Slot Usati: -

    Passive:
    Armi Pesanti I ~ Nessun malus con Armi Pesanti I
    Armature Pesanti I ~ Nessun malus con Armature Pesanti I
    Heavy Metal ~ + 30 Danno con Arma Pesante
    Paradigm Shift ~ Equip/Disequip Arma Pesante gratuito

    Slot Rimanenti: -
    Auree/Stance/Effetti: -
    Status/Buff: -

    Equipaggiamento:
    Corazza dell'avventuriero [Blocco 20]
    Arma Pesante Classe I [Danno 40]
    20x Freccie in Noce [Danno 10]

    Scheda: Astrid
    Riepilogo: -




    CITAZIONE
    Valutazione del Master
    Puntuale nelle risposte e paziente nelle spiegazioni, Silver mi ha messo nelle condizioni di prendere confidenza con il sistema di gioco in maniera graduale, facendomi sentire sempre a mio agio.
    Pertanto credo che meriti il punteggio massimo: 5/5
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ashel - Astrid

    Scrittura 2
    Non ho trovato errori di scrittura, e quando pensavo di averne trovato qualcuno era solo un abbaglio causato dalla fretta della lettura. Ottima padronanza della lingua, periodi sempre completi e precisi, nessuna ripetizione. Un testo da narrativa.
    Mi piace lo stile che usi anche se potresti dare più respiro al tutto descrivendo anche ciò che circonda Astrid e non solo le sue azioni e suoi pensieri (in questo caso non potevi fare diversamente dato che si trattava di un combattimento con scene descritte dal master.)
    Continua così è perché è molto piacevole leggere i tuoi post, che non risultano mai pesanti nella loro composizione.

    Interpretazione 2
    Il personaggio mi sembra stabile a livello interpretativo. Non vedo falle nella sua caratterizzazione, anzi mi sembra molto "umano", forse va solo approfondito nel corso delle ruolate future, portando a galla nuove esperienze e situazioni.
    Mi piace l'idea alla base del personaggio, ma non vorrei che finisse per diventare la solita "macchietta". Non posso darti meno di 2 in questo frangente dato che hai interpretato molto bene un'Astrid alle prese con il dubbio di non essere in grado di rendere giustizia al suo casato e di non integrarsi con i suoi simili, ma spero di vedere qualcosa di più nelle prossime role.

    Strategia 2
    Non appena hai preso confidenza con il sistema di gioco, le sue fasi e gli slot hai ingranato alla grande. Hai subito lanciato un Titan Slayer (il killer pick per un Armi Pesanti) dato che di fatto il mostro era di taglia grande, e te la sei giocata bene anche con gli altri talenti a tua disposizione. Sei sempre stata attenta ai tuoi post e per ogni dubbio hai chiesto, quindi nulla da ridire su questo punto.
    Vero è che se avessi prestato più attenzione alle descrizioni del talenti del Banshee le cose sarebbero potute andare diversamente. Hai un attacco ad area e il Banshee poteva schivare su Azione solamente se l'attacco era entro 5m da lui. Fai sempre attenzione a questi "dettagli" perché spesso fanno la differenza tra vita e morte nei Raid.

    Astrid: 6 Exp
    Master: 5 Exp

    Note del Master
    Come ti ho già detto, ho visto che hai appreso molto velocemente le meccaniche e te la sei giocata molto bene, è vero anche che non è stata una sfida particolarmente complessa data la presenza di due PNG, di cui uno a livello 8. Come ho sottolineato in Strategia presta molta attenzione alle descrizioni dei talenti dato che c'è sempre un modo per aggirarli, sia esso piazzare uno status, muoversi, o cambiare la struttura dei propri attacchi.
    Difficilmente sarai da sola in combattimento contro grossi mostri come il Banshee, e fare affidamento sugli altri giocatori e sui loro personaggi è la chiave per uscirne sani e salvi.
    Detto questo, spero che tu ti sia divertita e che abbia colmato gli ultimi dubbi. Ti consiglio di cercare qualche giocatore libero per una ruolata assieme, o contattare qualche master per qualche quest o hunt, se preferisci combattere o esplorare.
    Buon game.
     
    Top
    .
14 replies since 29/1/2016, 23:02   270 views
  Share  
.