Ombre su Sumadea

Ruolata introduttiva per Cyaran

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    OMBRE SU SUMADEA

    Ruolata introduttiva per Cyaran


    La foresta di Sumadea non era un luogo particolarmente accogliente a causa delle belve feroci che vi abitavano e per le popolazioni indigene che da sempre avevano guardato agli stranieri con sospetto. A differenza della vicina Arcadia qui la natura sembrava irrompere ovunque con prepotenza e senza la grazia, la foresta era fitta e buia, oltre che disseminata di ripidi sentieri che non rendevano certo agevole il passo a chi volesse avventurarvisi.
    Nonostante di sé Sumadea fosse circondata di un alone selvaggio e primitivo, per chi si fosse imbattuto nei territori dei Necros avrebbe decisamente cambiato idea. Le strade erano lastricate con grandi pietre rocciose e persino gli edifici dei villaggi, seppur squadrati e privi di ogni gusto estetico, erano costruiti in modo più solido rispetto alle capanne di felci delle Naga che abitavano la parte più vicina ad Arcadia.
    Normalmente i viaggiatori evitavano le strade che portavano ai villaggi Necros, ben consci della storia fatta di sacrifici umani e la devozione di molti alla Divinità del Sangue, ma di tanto in tanto qualche impavido esploratore tentava di comprendere più a fondo la cultura locale, finendo in breve tempo per essere allontanato o peggio offerto in sacrificio al Dio. Poco importava se il sacrificio era un soldato imperiale di ronda o un semplice avventuriero che aveva perso la strada. Tutti diventavano ingranaggi per muovere la ruota dentata di Necros; prima o poi.
    Questa era la vita nella parte più interna di Sumadea, dove pochi osavano vivere.

    Un giorno fece la comparsa in uno dei villaggi una strana figura incappucciata. Si trattava di una donna, anche se a prima vista non era facile da capire, sia per via degli abiti scuri, che del cappuccio che celava il viso, ma anche dal fatto che fisicamente non avesse un aspetto particolarmente femminile.
    I lunghi argentei che scendevano sulle spalle incorniciavano un volto sì delicato, ma non aggraziato quanto avrebbe potuto essere quello di una fanciulla o di una donna. Ad una prima occhiata sarebbe stato davvero difficile distinguerla da un giovane uomo, anche perché dove avrebbero dovuto esserci delle particolari curve del corpo, l'abito cadeva senza rivelare nulla. Impossibile dunque capire a prima vista quale fosse il sesso della strana figura incappucciata.
    Inoltre, come se il mistero non fosse già abbastanza fitto, la straniera portava con s'è una spada lunga in un fodero nero legato sul fianco destro, e da come appoggiava la mano sull'elsa non c'erano dubbi che fosse anche in grado di usare quell'arma senza difficoltà.
    A rendersi conto di aver davanti una donna furono dei commercianti a cui chiese informazioni. Il tono della sua voce era indubbiamente femminile, e ciò le causò alcuni sguardo in tralice poiché il suo aspetto non coincideva con l'immagine tipica che la gente aveva di una donna.
    La sorpresa più grande però non fu lo scoprire finalmente l'identità della straniera, quanto comprendere che cosa ci facesse in quei luoghi evitate dalla maggiorparte della gente.
    Stava cercando una guida disposta a scortarla nella zona più fitta della foresta di Sumadea. Alcuni si erano offerti volontari, probabilmente intenzionati a portarla nella foresta per poi ucciderla, depredarla o solo trattenerla fino a quando non fosse stato necessario compiere un sacrificio al Dio; quando la straniera li mise alla prova chiedendo di dimostrare le loro capacità di combattimento tutti avevano fallito miseramente.
    Aveva poi lasciato il villaggio, dirigendosi al prossimo. Al ripetersi della medesima scena alcuni avevano cominciato a dubitare che lei stesse di fatto mettendo seriamente alla prova le persone che si trovava dinanzi. Non aveva mai estratto la spada, e si era sempre limitata a schivare o indietreggiare, mentre gli sfidanti lentamente si stancavano, finendo per esaurire le forze.
    Alcuni cominciarono a chiamarla Strega, parola che in quelle terre aveva un ben altro significato, e per alcuni suscitava un ricordo ben diverso. Così lentamente tra i villaggi cominciò a serpeggiare la notizia che c'era una Strega in circolazione, e i volontari per scortarla nel fitto della foresta presero sempre di più a diminuire, fino a scomparire del tutto.
    Gli uomini hanno una lunga memoria quando vogliono, e cominciarono presto a circolare voci riguardo ad un legame tra la donna incappucciata e il "figlio della Strega" che di tanto in tanto compariva in città. Alcuni dicevano che fosse sua madre, altri invece sostenevano che potesse essere una qualche sorta di sorella, altri non si facevano domande così complesse: era una Strega e questo bastava a collegarla al "Figlio della Strega".

    - Strega! - gridò un passante mentre la donna proseguiva lungo la via lastricata della cittadina.
    - Vattene via! Non sei la benvenuta qui! - urlò un'altro.
    Tuttavia per quanto potessero alzare la voce lei non si sarebbe voltata. Qualcuno provò a colpirla scagliando una pietra, ma come se avesse avuto gli occhi dietro la testa riuscì a schivare quel colpo senza il minimo sforzo. Alcuni mormorarono a bassa voce, altri ripresero a gridare epiteti ed insulti.
    Nella piazza del villaggio, un semplice spiazzo rettangolare privo di costruzioni al centro, avrebbe dovuto esserci una discreta folla a quell'ora, invece ora era quasi deserta, eccezione fatta per tre donne, che sembravano attendere la straniera.
    Lei non sembrò notarle e cercò di proseguire per la sua strada, tuttavia una di esse le rivolse la parola.
    - Qual'è il tuo nome, straniera? -
    Stava per fare un altro passo, ignorando la domanda, ma poi si bloccò e per la prima volta sembrò osservare le tre persone presenti nella piazza con lei. Istintivamente appoggiò la mano sull'elsa della spada. Ci fu qualche istante di tensione, ma alla fine non lasciò l'arma nel fodero.
    La donna che aveva parlato indossava degli strani abiti scuri, forse cerimoniali, e sembrava anziana, forse avrebbe potuto avere una sessantina di anni. Le altre due al suo fianco erano decisamente più giovani, ma portavano le medesime vesti.
    La straniera esitò a rispondere, ponderando le parole.
    - Chi vuole saperlo? - disse infine.
    La donna anziana sembrò tirare una specie di sospiro di sollievo, ma non si scompose, avanzando di qualche passo assieme alle due dietro di lei.
    - Siamo le Sorelle del Sangue, sacerdotesse devote al Dio Necros. -
    Nuovamente cadde il silenzio tra le due parti, e si protrasse piuttosto a lungo. Le donne si studiavano senza dire una parola; era in corso una battaglia di intelletti per cercare di capire che cosa ci avrebbe guadagnato la parte opposta da quell'informazione.
    - Camilla Del Rey. - rispose la straniera infine.
    Dopo qualche istante le tre sacerdotesse si inchinarono e si ritirarono lasciandola finalmente in pace.
    La donna riprese a camminare lungo la piazza, sempre alla ricerca di una persona disposta a scortarla nel profondo della foresta di Sumadea.


    Bene, eccoci alla ruolata introduttiva. Mi sono preso un po'di tempo per descrivere la situazione di Sumadea e la presenza di una straniera in queste terre, cercando di fare in modo che ci sia un qualche motivo di interessa da parte del tuo personaggio per uscire dalla foresta e indagare, magari finendo per incontrarla e parlarle.

    Detto questo hai libertà sul come scrivere e cosa scrivere. Niente combattimento per ora (ma ci arriveremo presto).
     
    Top
    .
  2. Cyaran
     
    .

    User deleted


    Portfolio

    Nome pg: Cyaran
    Livello: 3

    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 150
    GOLD: 500 G
    Exp accumulata: 0 exp
    PA disponibili: 0 PA
    PA spesi: 12 PA
    Discipline e Arti segrete
    Armi Leggere Rank II
    Elemento: Fuoco Rank II

    Nessuna arte segreta
    Abilità extra
    Eagle Eye
    Chakra Control


    Inventario

    Armi e Armature
    Armatura dell'Avventuriero (Blocco 10)
    Arma Leggera Classe I (Danno 10)
    Arma Leggera Classe I (Danno 10)
    Oggetti consumabili
    Essenza di Amaryllis (1)
    Coltelli da Lancio (6)
    Oggetti speciali
    Vuoto


    Talenti

    Armi Leggere
    SPOILER (click to view)
    Light Blade Mastery
    Rogue
    Armi Leggere

    Stealth
    Catlike
    Dual Wield
    Knife Throw
    Chakra Thread

    Elusive Movement
    Elemento: Fuoco
    SPOILER (click to view)
    Flame Control
    Inner Energy

    Fireball
    Fire Bullets
    Fire Touch
    Hot Blood
    Disciplina [Bloccata]
    SPOILER (click to view)
    Nessuno
    Disciplina [Bloccata]
    SPOILER (click to view)
    Nessuno
    Arte Segreta [Bloccata]
    SPOILER (click to view)
    Nessuno
    Maestria [Bloccata]
    SPOILER (click to view)
    Nessuno


    Meriti

    Nessun Merito
    SPOILER (click to view)
    Nessuno


    Cronologia
    Bonus Creazione +60 exp
    Bonus Creazione Level up! x3
    Bonus Creazione +12 PA

    Discipline Aggiunte
    Armi Leggere
    Elemento: Fuoco

    Talenti Aggiunti
    SPOILER (click to view)
    ARMI LEGGERE

    - 0 PA - Light-blade Mastery
    - 0 PA - Rogue
    - 0 PA - Armi Leggere

    - 1 PA - Stealth
    - 1 PA - Catlike
    - 1 PA - Dual Wield
    - 1 PA - Knife Throw
    - 1 PA - Chakra Thread

    - 1 PA - Elusive Movement


    ELEMENTO: FUOCO

    - 0 PA - Flame Control
    - 0 PA - Inner Energy

    - 1 PA - Fireball
    - 1 PA - Fire Bullets
    - 1 PA - Fire Touch
    - 1 PA - Hot Blood


    Rank UP
    Armi Leggere --> Rank II
    Elemento: Fuoco --> Rank II

    Talenti Speciali Aggiunti
    SPOILER (click to view)
    - 1 PA - Eagle Eye
    - 1 PA - Chakra Control


    Oggetti Aggiunti
    SPOILER (click to view)
    1x Essenza di Amaryllis (Bonus Creazione)
    Armatura dell'Avventuriero [Blocco 10]
    Arma Leggera Classe I [Danno 10] (Bonus Starter Pack - FC13A1)

    Acquisti Armeria
    + Arma Leggera Classe I
    + Coltelli da Lancio


    Exp/Gold
    SPOILER (click to view)
    + 250 Gold - 5 Banner per il Banner Contest



    huaMc3B
    PORTFOLIO
    Nome: Cyaran
    Livello: 3

    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 160
    GOLD: 500 G
    Exp: 0/20 exp
    PA: 0 PA
    PA spesi: 12 PA
    Discipline/Arti segrete
    Armi Leggere II
    FUOCO II

    Nessuna arte segreta
    Talenti speciali
    Eagle Eye
    Chakra Control
    INVENTARIO
    Armi/Armature
    • Lama Leggera I [Dnn. 10]
    • Lama Leggera I [Dnn. 10]
    • Armatura Avventuriero [Blc. 10]
    Consumabili:
    • Coltelli ×6
    • Essenza di Amaryllis ×1
    Speciali

    Armi Leggere

    • Light-blade Mastery
    • Rogue
    • Armi Leggere I

    • Stealth
    • Catlike
    • Dual Wield
    • Knife Throw
    • Chakra Thread

    Chakra +30
    • Elusive Movement
    FUOCO

    • Flame Control
    • Inner Energy

    • Fireball
    • Fire Bullets
    • Fire Touch
    • Hot Blood

    Chakra +30
    Disciplina/Arte







    Disciplina/Arte







    Disciplina/Arte









    F
    erale, pericolosa, selvaggia, come una donna guerriera che lotta per proteggere i propri figli dalle insidie del mondo esterno, la foresta di Sumadea era uno dei pochi luoghi in cui l'impero non era riuscito, per un motivo o per un altro, ed estendere il suo adombrante dominio, senza però istigare il vanto e l'orgoglio bellico di alcuno, visto che era sempre parso fin dall'inizio ovvio a tutti, che sia i fieri guerrieri devoti al culto della dea Serpente, sia i più occulti devoti ai rituali ed ai misteri del dio della Morte, avevano riversato fiducia cieca in quella loro madre protettiva che aveva occhi, orecchie ed artigli affilati in ogni angolo della giungla paludosa, sotto ogni radice di albero secolare si estendeva il suo dominio che, era certa, ancora a lungo avrebbe tenuto stretto al suo seno.

    Una madre ama i propri figli, a prescindere dal destino e dalla strada che essi decidono di percorrere, o chi per loro decide di tessere nelle trame della vita. Ci sono persone, madri e figli, che abitano le grandi costruzioni dei villaggi votati al culto di Necros, ci sono piccoli gruppi tribali che si rifugiano sulle case incastrate tra le nervature antiche di alberi, come serpi abbracciate alla loro tana, emulando Naga. Poi, in quei luoghi in cui la foresta getta i suoi occhi di rado, nascondendoli da quelli degli altri, esistono madri e figli che hanno scelto di non fare parte di alcuna di queste culture. Per scelta o per costrizione? Oramai nemmeno loro forse ricordano il vero motivo, il tempo forma le abitudini, il tempo forma ricordi e modi di vivere.
    Ed era stato proprio il tempo, infame ed inesorabile compagno di viaggi di ogni avventuriero, a forgiare nelle menti della gente del popolo di Necros, parole di disprezzo, figure d'odio e di scherno, costruite come scudo per nascondere, in modo davvero precario, atrocità ben peggiori.

    «STREGA!»
    Strega. Ormai, complici di una quasi totale isteria di massa, divenuta abitudinaria, gli abitanti di molti villaggi si erano adeguati ed adagiati sull'utilizzo di quella parola, tanto antica quanto ricca di significati, deturpandola con il tono di disgusto, parole che urlavano quasi più forte delle preghiere e delle riverenze sanguinarie portate al loro dio oscuro.
    «Vattene via! Non sei la benvenuta qui!»
    In un mattino dei mesi più caldi, o meglio dire umidi visto l'ambiente acquitrinoso della regione, quelle parola risuonarono come un vento afoso in pieno viso.
    Come ormai un poco di mattine a quella parte, con un inspiegabile aumento di richiesta quasi insistente, Cyaran si era recato in uno dei vicini villaggi dell'entroterra della giungla, per recuperare alcune cose utili all'operato della madre, alla casa e a qualunque altra scusa la donna avesse cominciato a campare per aria da qualche giorno, quasi avesse voluto spingere il giovane figlio ad andare in paese repentinamente.
    Cyaran non aveva fatto domande, non ne faceva mai più del dovuto a Shaìla, non ne aveva mai fatte nemmeno in quell'età in cui i bambini cominciano a domandarsi di tutto e di più, perché lei lo aveva abituato ad una vita di poche risposte, con un ampio margine di cattive sorprese quando ve ne fosse stata una.
    Quella volta però, dopo essersi voltato, osservando dal suo cappuccio di pelle scura i lati delle strade, si era reso conto che nessuno aveva urlato contro di lui, e che stranamente le vie erano davvero poco affollate, tanto che aveva anche trovato i battenti chiusi quando si era fermato davanti al piccolo ed angusto negozio nel quale avrebbe dovuto recuperare ciò che la donna, sua madre, lo aveva mandato a prendere.

    Poco male, Cyaran non se ne dispiacque ne stette lì a pensarci nemmeno per qualche istante, contando che aveva ben capito come Shaìla si stesse burlando di lui, anche se quello non era esattamente il termine migliore da utilizzare; la Strega poteva essere una donna misteriosa, che parlava con linguaggi criptici persino col sangue del suo sangue, ma era davvero impossibile che cominciasse a prendersi gioco della gente a tal modo, men che meno di Cyaran.
    Tolto ogni dubbio sul fatto che il figlio della strega fosse stato mandato al villaggio tutt'altro che per comprare qualche erbetta dalle esigue proprietà magiche da utilizzare nei rituali del prossimo ciclo lunare, il parlottare inquieto di voci che non accennavano a farsi vedere aveva iniettato prepotentemente nelle vene del ragazzo, la curiosità di scoprire cosa vi fosse di strano nell'aria di quella giornata.

    Il giovane si mosse, approfittando del fatto che stranamente nessuno ancora si fosse reso conto del suo arrivo in città, apparentemente attratti da qualcos'altro, divincolandosi agilmente fra i cunicoli più stretti delle grosse costruzioni squadrate della cittadina, ritrovandosi poi ad osservare figure che lui ben conosceva, non tanto di persona quanto per lungo sentito dire, sebbene si potesse trattare di sangue del suo sangue, per quanto probabilmente esse avrebbero sputato in terra con disgusto al solo pensarlo. Le tre donne stavano già andandosene, defilate ed in silenzio religioso, come erano abituate a fare, quando la sagoma di Cyaran fece capolino da una stretta via che conduceva alla ben più ampia, ma ugualmente spoglia, piazza della città.
    Certo, una donna da sola, sebbene armata, e vestita in modo tale da attirare non poche attenzioni e sguardi poco discreti, visto anche il luogo in cui si trovava, non era una cosa che Cyaran era abituato a vedere tutti i giorni. Solitamente, quando poteva vedere, era lui che attirava l'attenzione, per quanto comunque la mancata lapidazione e lo scherno urlato da ogni angolo della strada non fossero esattamente il tipo di attenzioni di cui andare fieri, lui aveva sempre imparato a pretendere di rimanere indifferente, tanto che ormai trovava pure il modo di divertirsi quando andava in paese. Per quanto essere ritenuto alla stregua del figlio bastardo di chi avrebbe dovuto coltivare una stirpe nobile, non nelle ricchezze terrene quanto quelle religiose e spirituali, era motivo di persecuzione da parte persino del più fetente topo di fogna, era comunque vero che ogni voce si placava quando lo sguardo del ragazzo si posava dritto nel loro, magari quando capitava di incontrarne uno o due da soli nei vicoli bui, per caso, lontani dalla folla, lontani da numero che dava loro forza di urlargli contro.
    Divertente. Ma giusto per i primi due secondi.
    Ed adesso c'era lei, era lì, sulla pietra grigia lastricata. Da quello che gli sembrò immediatamente di poter percepire, a pelle, non provò nemmeno a nascondere la propria presenza.
    Passi tranquilli si mossero nella direzione della figura ammantata di stoffa scura che celava l'austera armatura, figura che soffocava ogni forma, rendendola anonima. Al contrario gli abiti di Cyaran erano tutt'altro che ricchi di particolare cura nel nasconderne le carni. Per motivi che lui conosceva più che bene, attese che le tre donne ammantate da veli cerimoniali se ne fossero andate per la loro strada prima di rivolgersi alla donna che se ne stava ancora ferma, con la mano sul fodero della spada.
    «Sorelle» sibilò quelle parole, rivolte apparentemente al vento caldo davanti al suo viso, mentre da sotto al cappuccio che copriva il suo viso quasi fino alla punta del naso, era invece ben visibile un sorriso, quasi un ghigno, che si allargava chiaro in mezzo alla scura barba nera ed incolta «Conosco almeno dieci buoni motivi per i quali non esiterebbero a strapparsi la carne di dosso con i soli denti» si prese gioco di loro, sebbene non avessero potuto sentirlo.
    Pose le mani sui fianchi, assumendo una posizione del tutto spavalda ma naturale, continuando a sorridere e voltandosi questa volta verso la figura «Non dovresti dare il tuo nome a persone come quelle» cominciò, muovendo un passo appena in vanti «Bhe, qui non dovresti darlo proprio a nessuno; il solo tuo nome potrebbe bastargli per tirarti addosso tante di quelle maledizioni che nemmeno te le sogni» parlava con quella persona, che nemmeno conosceva, con un tono tanto informale e con fare così naturale, probabilmente fastidioso per qualcuno, senza nemmeno volerlo fare con cattive intenzioni; proprio perché, strano che possa sembrare, Cyaran possedeva un carattere del tutto differente da quello della madre, sotto ogni punto di vista, apparendo un po' come un abituèe della vita notturna Aethernia, un vero e proprio giovane di città in somma. Quella donna poteva essere più adulta, più giovane, poteva essere una nobile, da sola o con scorta, una semplice viandante, non importava davvero. Almeno non a Cyaran.
    Le braccia si spostarono, incrociandosi al petto, mentre lo sguardo si spostava silenziosamente scrutandola da capo a piedi, prima di riprendere parola «Ma immagino che tu non sia venuta qui per assaggiare la deliziosa birra di muschio sanguigno tipica della città» asserì, con una vena ironica che se fosse stata appena poco più tirata, sarebbe esplosa.

    In tutto quel ciarlare, come se fosse stato il teppistello del borgo cittadino, si celava in realtà il suo modo d'essere incuriosito da qualcosa, o qualcuno in quel caso. Magari non era nemmeno vero che si chiamava Camilla, ed era stata talmente accorta da prendersi gioco delle tre, o semplicemente non gliene importava nulla, ma nel secondo caso avrebbero avuto ancora qualcosa in comune.

    Potenza: 10 | Vita: 200 | Chakra: 150 | Movimento: da a
    SLOT: A+ R+ R | Aura: | Stance: | Effetti: | Status: | Buff:

    Passive
    Light Blade Mastery - Attacco con Armi Leggere costa solo 1 SLOT RAPIDO. Estrazione armi in coppia.
    Rogue - +30 DANNO ad attacchi con Armi Leggere
    Armi Leggere I - Nessun Malus con Armi Leggere I
    Dual Wield - DANNO %­50 degli attacchi portati con seconda arma
    Elusive Movement - Schivata consuma solo 1 SLOT AZIONE

    Flame Control - Possibilità di creare fiamme
    Hot Blod - Resistenza alle alte temperature

    Eagle Eye - +5m raggio Skill con Armi da Lancio/Proiettile, aumenta visibilità in zone scarsamente illuminate
    Chakra Control - possibilità di concentrare il chakra su differenti parti del corpo per scopi differenti

    ☆ Son Of A bWitch
    layout&tabella© Cyaran - roteGdR


    Edited by Cyaran - 4/7/2016, 00:49
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    OMBRE SU SUMADEA

    Ruolata introduttiva per Cyaran


    Un uomo incappucciato si avvicinò a Camilla pochi istanti dopo il suo incontro con le tre donne in abiti cerimoniali. Il viso era celato e dai suoi abiti e portamento non era in grado di dedurre molto, se non che fosse semplicemente un curioso che l'aveva avvicinata per qualche strano motivo.
    L'uomo era di almeno una decina di centimetri più alto di Camilla e la sua muscolatura sviluppata, almeno da quanto poteva scorgere lei al momento, suggeriva una forte attività all'aria aperta. Un guerriero, o forse un combattente? Non riusciva a scorgergli armi addosso, ma quelle potevano benissimo essere celate, o forse non ne aveva affatto bisogno.
    Si fermò e si prese qualche istante in più per osservarlo meglio, guardarlo davvero. Da sotto il cappuccio spuntava un naso pronunciato, ma non esagerato, una barba scura e incolta che risaltava sulla pelle ambrata. Non riusciva a scorgere i suoi occhi, ma non aveva dubbio che questi si fossero posati su di lei e che proprio ora la stessero indagando.
    La muscolatura era strutturata, ma non esagerata, il che la sorprese dato che la maggiorparte delle guide che aveva messo alla prova erano risultati essere energumeni enormi e rozzi che avevano più muscoli che cervello. Quest'uomo invece sembrava in qualche modo "bilanciato". E forse lo era anche il suo spirito.
    - Non dovresti dare il tuo nome a persone come quelle. - disse lui, dopo aver sibilato qualcosa verso le tre donne in abiti cerimoniali. - Bhe, qui non dovresti darlo proprio a nessuno; il solo tuo nome potrebbe bastargli per tirarti addosso tante di quelle maledizioni che nemmeno te le sogni. -
    Si era rivolto a lei in tono informale, senza timore o paura. Fino ad ora aveva solo incontrato gente diffidente, schiva e poi aggressiva e spaventata dalla sua presenza, ma da quando aveva messo piede in quei villaggi Necros quasi nessuno si era rivolto a lei in quel modo così naturale e spontaneo.
    - Per aver timore delle maledizioni, dovrei prima credere che esistano. - rispose lei atona.
    No, non era un modo per allontanare l'attenzione dell'uomo da lei, ma il suo semplice e diretto modo di essere e parlare. Da parecchio tempo ormai Camilla aveva smesso di provare emozioni, anche le più semplici e basilari, preferendo affidarsi solamente alla ragione e alla logica.
    Era ancora viva, dunque la sua scelta era stata premiata.
    - Devo recarmi nel fitto della foresta di Sumadea e mi serve una guida. - disse rispondendo all'ultima domanda del giovane. - Molti si sono offerti volontari, ma nessuno si è dimostrato all'altezza del compito. -
    Cercò il suo sguardo sotto quel cappuccio di pelle nera che gli cadeva sul capo. Esitò prima di parlare; non era da lei prendere simili iniziative, tuttavia c'era qualcosa in quell'uomo che la incuriosiva. Forse il suo modo di parlare, o il portamento, o forse semplicemente vedeva in lui una possibilità di proseguire con la sua ricerca.
    No, si stava lasciando guidare dalle emozioni e sensazioni. Non c'era nessun motivo logico per cui quello sconosciuto sarebbe dovuto essere un candidato migliore rispetto a quelli che aveva già esaminato. Forse lo avrebbe messo alla prova, ma non ora. Non senza aver trovato almeno un motivo per cui potesse dimostrarsi utile alla sua missione.
    - Voi sapete il mio nome. - concluse Camilla distogliendo lo sguardo, ma sempre mantenendo il suo tono distaccato. - Posso sapere il vostro? -


    Ottima ruolata, bel modo di scrivere. Proseguiamo a ruolare ancora un po' e poi entreremo nel combat.
     
    Top
    .
  4. Cyaran
     
    .

    User deleted


    huaMc3B
    PORTFOLIO
    Nome: Cyaran
    Livello: 3

    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 160
    GOLD: 500 G
    Exp: 0/20 exp
    PA: 0 PA
    PA spesi: 12 PA
    Discipline/Arti segrete
    Armi Leggere II
    FUOCO II

    Nessuna arte segreta
    Talenti speciali
    Eagle Eye
    Chakra Control
    INVENTARIO
    Armi/Armature
    • Lama Leggera I [Dnn. 10]
    • Lama Leggera I [Dnn. 10]
    • Armatura Avventuriero [Blc. 10]
    Consumabili:
    • Coltelli ×6
    • Essenza di Amaryllis ×1
    Speciali

    Armi Leggere

    • Light-blade Mastery
    • Rogue
    • Armi Leggere I

    • Stealth
    • Catlike
    • Dual Wield
    • Knife Throw
    • Chakra Thread

    Chakra +30
    • Elusive Movement
    FUOCO

    • Flame Control
    • Inner Energy

    • Fireball
    • Fire Bullets
    • Fire Touch
    • Hot Blood

    Chakra +30
    Disciplina/Arte







    Disciplina/Arte







    Disciplina/Arte









    S
    orrise sornione, in una smorfia quasi felina, divertito ma non in modo canzonatorio, all'affermazione della donna che aveva di fronte. Non credere alle maledizioni in un luogo come quello, in cui praticamente il sacrificio di sangue umano era il pane quotidiano, e le coltellate alle spalle non si risparmiavano, era tremendamente sciocco, o forse una buona difesa psicologica. Rimaneva comunque il fatto che Cyaran comprendesse a pieno il suo punto di vista, in un certo senso, ed ecco il senso di quella reazione; lui era sempre stato schivo riguardo quel genere di credenze, e persino la sua precedente battuta non era mirata ad incutere alcun genere di timore nella donna, dato che comunque era praticamente certo che parole del genere non avrebbero sortito alcun effetto nei suoi confronti, mica era uno di quei pupazzetti in armatura dorata dell'impero.
    Cyaran però c'era cresciuto, ed in un certo senso ci sguazzava proprio dentro, inoltre non era stato nemmeno raro per lui prendere parte a qualcuno dei rituali della madre. L'evidenza è quella cosa che si frappone indelebile fra lo scetticismo e la fede, che li separa per sempre, e quando il muro dell'evidenza si palesa, la fede si perde, perché si comincia ad aver timore di quei grandi dei che danno segno della loro esistenza, oppure si accetta, come nel caso di Cyaran, in maniera passiva-attiva di proseguire su un cammino del tutto parallelo a quello della fede.

    Secca, rapida e concisa nelle sue parole. Il tono piatto che gli rivolse gli fece pensare immediatamente che, in un qualche modo, quella donna fosse sta addestrata in maniera para-militare, non solo nel combattimento ma anche nei modi di fare. «Uhm...» mugugnò per qualche istante, mentre le braccia rimanevano serrate sulla pelle delle protezioni che portava al petto. «Caspita, credo proprio che non sia venuta proprio nel posto più adatto per cercare una scorta» cominciò a dire, mentre con fare del tutto naturale spostava il peso del proprio corpo, spostandosi da una gamba all'altra, quasi avesse cominciato a giocare, dondolandosi a 'mo di bambino. «Io avrei chiesto ad uno dei figli di Naga, se avessi avuto bisogno di una guida per la foresta, loro sì che la conoscono molto bene» anche se, era quasi del tutto possibile che uno dei devoti alla dea serpe non avrebbero accettato di scortare una donna sconosciuta ed armata nel centro più fitto della loro foresta, senza assicurarsi che questa non avesse motivi più che validi dietro.

    Cyaran non nascondeva mai la sua curiosità, men che meno in quel caso, e certamente per quanto quella donna avrebbe potuto infastidirsi nel sentirsi ribattere e porre tutte queste domande, avrebbe dovuto ammettere che la sua figura avrebbe destato i sospetti di chiunque, assicurandosi di porsi agli altri in maniera più anonima, ma magari non era mai stato il suo intento, e questo Cyaran cominciava a crederlo vero.
    Scostò con una mano il cappuccio dal suo capo, passando la mano fra i capelli scuri, quasi se ne fosse dimenticato, ma indossarlo per lui era diventato quasi la normalità, specialmente quando in città preferiva non incrociare direttamente lo sguardo di nessuno, evitando melodrammatiche scenette da tragedia di fondo. Il suo sguardo, sottile, le sue iridi color del fuoco liquido, adesso erano scoperte e sembravano seguire lo stesso sorriso indisponente che si dipingeva sul resto del suo volto «Il mio nome?» domandò. Ma se lo ricordava ancora da quanto tempo non pronunciava il suo nome per presentarsi? No, probabilmente no, visto che quella cosa era capitata talmente di rado nella sua esistenza che se non fosse stato il suo nome, a quest'ora lo avrebbe già dimenticato. «Cyaran, il mio nome è Cyaran» rispose, e nessun bambino piane, nessun palazzo crollò e uccelli morti non cominciarono a cadere dal cielo. Un sollievo. Quanto lo faceva ridere quella cosa. «E, comunque, se proprio avete voglia di sfidare la morte, addentrandovi nel fitto della foresta, io posso condurvici» disse, così, senza apparente motivo di doversi proporre come sua scorta, ed alla fin fine non era proprio sicuro che sarebbe stato una guardi del corpo; la donna gli sembrava abbastanza furba da comprendere il livello di difficoltà e pericolo che le ombre dei grandi alberi e le ampie paludi della foresta potevano nascondere

    «Allora, quale prova devo superare per avere questo onore?» domandò, fermandosi solo in quel momento dal continuo gioco di movimenti che aveva preso a fare poco tempo prima. Indietro doveva tornarci, questo era ovvio, che lo avesse fatto portandosi dietro una tizia armata non era un problema, inoltre non l'avrebbe di certo condotta a casa sua, per quanto "il fitto della foresta" era un luogo davvero molto imprecisato, magari Camilla aveva solamente voglia di osservare uno di quei vecchi monumenti ricoperti di muschio e erosi dal tempo che si potevano osservare se l'occhio sapeva dove guardare.

    Potenza: 10 | Vita: 200 | Chakra: 150 | Movimento: da a
    SLOT: A+ R+ R | Aura: | Stance: | Effetti: | Status: | Buff:

    Passive
    Light Blade Mastery - Attacco con Armi Leggere costa solo 1 SLOT RAPIDO. Estrazione armi in coppia.
    Rogue - +30 DANNO ad attacchi con Armi Leggere
    Armi Leggere I - Nessun Malus con Armi Leggere I
    Dual Wield - DANNO %­50 degli attacchi portati con seconda arma
    Elusive Movement - Schivata consuma solo 1 SLOT AZIONE

    Flame Control - Possibilità di creare fiamme
    Hot Blod - Resistenza alle alte temperature

    Eagle Eye - +5m raggio Skill con Armi da Lancio/Proiettile, aumenta visibilità in zone scarsamente illuminate
    Chakra Control - possibilità di concentrare il chakra su differenti parti del corpo per scopi differenti

    ☆ Son Of A bWitch
    layout&tabella© Cyaran - roteGdR


    Edited by Cyaran - 4/7/2016, 00:49
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    OMBRE SU SUMADEA

    Ruolata introduttiva per Cyaran


    L'uomo doveva trovare la situazione divertente, o quantomeno affascinante a giudicare dal suo modo di fare e parlare. Non si faceva alcuno scrupolo ad esporre i propri pensieri in modo chiaro e forse anche azzardato, ma questa era una cosa che Camilla apprezzava, anche se non lo dava a vedere; a dire il vero non dava a vedere molto di sé.
    Agli altri appariva sempre come una donna distante, secca nel modo di parlare e per nulla incline al scendere a compromessi. Probabilmente anche alla persona che aveva davanti ora doveva aver fatto quell'impressione, allora come mai continuava a discutere? Semplice curiosità?
    - Le figlie della Dea Serpe hanno già sofferto abbastanza; non volevo essere per loro motivo di ulteriore cordoglio. - disse rispondendo lapidariamente alla domanda celata nell'affermazione dell'uomo.
    Forse non lo sapeva, o forse aveva solo attribuito quell'informazione ad una semplice diceria, ma poco meno di un mese prima un Drago aveva fatto la sua comparsa nella foresta di Sumadea portando scompiglio in particolar modo nella regione abitata dai seguaci di Naga per poi scomparire nuovamente. Secondo alcuni la bestia si era ritirata ancora più in profondità nel territorio boschivo, altri invece speravano che si fosse decisa a trovare un altro posto in cui fare il proprio nido.
    Una sola cosa era certa. Drago significava necessariamente guai, anche perché da quando quelle leggendarie bestie sembravano essere misteriosamente ricomparse su Kalendor dopo millenni, avevano portato solamente morti e devastazione. Giravano insistenti voci riguardo alla presenza di una grossa lucertola alata anche sull'isola di Vaygrjord, ma ancora nessuno era ritornato abbastanza intero dal posto per poter confermare o smentire tale diceria.
    Che il suo interlocutore sapesse quanto era accaduto in territorio Naga o meno, Camilla non si degnò di spiegare ulteriormente, ritenendo le sue parole una chiarificazione più che sufficiente della sua presenza in loco.
    L'uomo infine si presentò levandosi il cappuccio che gli ricadeva in parte sul viso, permettendo così alla donna di coglierne finalmente tutti i lineamenti. Era giovane, più giovane di quanto si fosse aspettata. Il taglio degli occhi era sottile e le iridi di un magnetico color ambra che richiamava la carnagione. I capelli e la barba scura lo rendevano affascinante, forse proprio a causa dei suoi tratti esotici, che facevano decisamente sembrare Camilla fuori luogo con la sua pelle pallida e i capelli argentei.
    Mentre gli occhi scuri di lei lo esaminavano attentamente, Cyaran si dimostrò interessato ad accompagnarla nella foresta di Sumadea, senza sembrare particolarmente incline a scoprire quale motivazione la spingesse in quel luogo; per il momento.
    - Allora, quale prova devo superare per avere questo onore? - chiese poi l'uomo smettendo di muoversi come aveva fatto fino a qualche istante prima.
    Sembrava determinato, e la cose sorprese lievemente Camilla, che però non lasciò trapelare alcuna emozione, limitandosi ad indietreggiare di alcuni passi.

    [Talento Speciale: Strategic Advantage - Primo Turno]
    CITAZIONE
    La propria competenza strategica permette di analizzare istantaneamente le situazioni di pericolo per capire se sia meglio lanciarsi subito all'attacco o temporeggiare. Durante i combattimenti (scontri o quest) è possibile scegliere se avere il primo o il secondo turno.

    Con grazia la donna fece scivolare la sua arma fuori dal fodero e ne saggiò il peso in mano per qualche istante. Poi passò dalla posizione neutra in cui era rimasta fino a quell'istante ad una posizione che solitamente adottavano i duellanti: fianco sinistro avanti per offrire all'avversario il minor spazio possibile per colpire e la lama tesa dinanzi a sè.
    [Gratuito - Equip. Arma Bianca Classe II]
    CITAZIONE
    Action: Weapon Switch
    [Gratuita]
    Il guerriero è abile in varie forme di combattimento, con scudo o senza scudo, e con vari tipi di armi. Equipaggia/dis-Equipaggia gratuitamente un oggetto.
    [Una volta per turno]

    [Stance: Scherma]
    CITAZIONE
    Stance: Scherma *
    Il guerriero utilizza in maniera agile e leggiadra la propria arma. Permette di eseguire le parate con arma bianca con uno slot rapido.
    E' necessario impugnare una sola arma bianca e avere l'altra mano libera.

    Ormai sicuramente Cyaran aveva intuito che cosa sarebbe accaduto da li a pochi istanti; ma lo sapeva davvero? Che cosa avrebbe dovuto dimostrare a Camilla? La sua forza? Determinazione? Resistenza?
    - Prova a mettermi in difficoltà Cyaran. - disse lei, mettendo per la prima volta una certa enfasi nella prima parola.
    Non sembrava intenzionata a partire all'attacco, dunque sarebbe toccato al giovane decidere come affrontare la situazione.


    Potenza: 10
    Vita: ???

    100%


    Chakra: ???

    100%


    Posizione: G8

    Talenti Speciali:
    Strategic Advantage
    ???

    Discipline:
    Armi Bianche
    ???
    ???

    Scheda:
    Camilla Del Rey
    Slot Usati:
    //

    Slot Rimanenti:
    ???
    ???
    ???

    Auree/Stance/Effetti:
    Scherma

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Arma Bianca Classe II [Danno 30]
    Armatura Leggera Classe II [Blocco 40]



    MAPPA



    Ogni quadrato vale 2,5 m



    Bene, ora possiamo iniziare con il combat. Non spaventarti non è difficile e il PNG è studiato apposta per permetterti di sperimentare il tuo PG al meglio in questa ruolata introduttiva.
    Io ho già fatto alcune cose in questo turno, quindi puoi già avere un'idea di come funzioni più o meno il sistema e come vadano riportate le varie azioni, ma andiamo avanti un passo alla volta.
    Per prima cosa ti consiglio di leggere bene le Regole del Post e il Sistema di Combattimento.
    Come seconda cosa anticipo alcune domande che potrebbero sorgerti spontanee:

    • Non puoi equipaggiare armi in Difesa.

    • Non hai info su Vita, Chakra e slot di Camilla poiché non hai il Talento Speciale "Battlefield Awareness".

    • Sulla mappa sei indicata con il quadrato rosso, mentre Camilla è quello verde.

    Ricordati che per qualsiasi dubbio ulteriore puoi contattarmi via MP o Chat (se mi vedi connesso).
     
    Top
    .
  6. Cyaran
     
    .

    User deleted


    huaMc3B
    PORTFOLIO
    Nome: Cyaran
    Livello: 3

    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 160
    GOLD: 500 G
    Exp: 0/20 exp
    PA: 0 PA
    PA spesi: 12 PA
    Discipline/Arti segrete
    Armi Leggere II
    FUOCO II

    Nessuna arte segreta
    Talenti speciali
    Eagle Eye
    Chakra Control
    INVENTARIO
    Armi/Armature
    • Lama Leggera I [Dnn. 10]
    • Lama Leggera I [Dnn. 10]
    • Armatura Avventuriero [Blc. 10]
    Consumabili:
    • Coltelli ×6
    • Essenza di Amaryllis ×1
    Speciali

    Armi Leggere

    • Light-blade Mastery
    • Rogue
    • Armi Leggere I

    • Stealth
    • Catlike
    • Dual Wield
    • Knife Throw
    • Chakra Thread

    Chakra +30
    • Elusive Movement
    FUOCO

    • Flame Control
    • Inner Energy

    • Fireball
    • Fire Bullets
    • Fire Touch
    • Hot Blood

    Chakra +30
    Disciplina/Arte







    Disciplina/Arte







    Disciplina/Arte









    N
    on era un discorso che avrebbe avuto lunga vita quello riguardante il destino delle figlie della dea serpente. Aveva sentito, come aveva udito l'urlo del drago e delle vite spente, per utilizzare un termine paradossale, dalle sue fiamme infernali. La voce, che ormai voce più non era ma che era già diventata storia, era certamente corsa rapida per tutta la paludosa foresta di Sumadea prima che nel resto delle terre di Kalendor; il fatto non gli era passato davanti lasciandolo insensibile alla causa delle guerriere, tantomeno con quell'affermazione aveva preteso di portare all'attenzione un argomento scottante, semplicemente, come per il resto di ciò che gli accadeva attorno, come aveva sempre fatto, Cyaran preferiva non immischiarsi più del dovuto in faccende che non lo riguardavano direttamente, di certo non avrebbe avuto alcun motivo di aggiungersi alla causa delle Naga.
    Fece spallucce, lasciando che le parole dette poco prima da entrambi scivolassero nel nulla, come mai dette, visto che non era il tempo di lunghe discussioni, e Cyaran cominciava ad essere incuriosito dal perché Camilla volesse proseguire decisa com'era per quella spedizione; in quel momento poi gli venne in mente di chiedersi il perché una donna dall'aspetto e dall'abbigliamento così particolare non si fosse portata dietro una sua scorta personale. Lui, nella sua vita, non aveva avuto modo di vedere tantissime persone ricche o nobili, ma a parer suo sembrava che la donna non fosse una viandante sprovveduta.

    Non fece alcuna domanda, comunque. Non ne ebbe nemmeno il tempo. Camilla si era già mossa, lasciandolo in un certo senso interdetto, tanto che il suo sguardo si fece leggermente più grande, sbattendo più volte le palpebre. Davvero voleva combattere? Non che ritenesse lei incapace di affrontarlo, vista anche la posa che aveva assunto fronteggiandolo. Sul suo viso tornò a dipingersi rapidamente un sorriso, più furbo del precedente, come quello di un bambino che sta macchinando uno scherzo memorabile, un sorriso da monello.
    -Prova a mettermi in difficoltà Cyaran.-
    Lo aveva sfidato, e sapeva bene cosa faceva, non solo, sapeva bene anche cosa voleva dal suo sfidante. Il fatto che avesse deciso di non attaccare permise, per un attimo, al ragazzo di osservare il modo elegante in cui la donna si poneva in combattimento, apparendo persino più posata di quando si teneva in posizione neutra. Affascinante, dovette ammetterlo, era un caso più unico che raro, la maggior parte di quelli contro cui aveva combattuto, eliminando le bestie, erano soldatini o energumeni e rozzi, niente di paragonabile a ciò che stava guardando.

    -Fase di ATTACCO-
    «Oh, di solito si paga per gli spettacoli, ma oggi non c'è nemmeno il pubblico» disse, continuando a scherzare mentre allargava per un secondo le braccia, portandole rapidamente dietro la cappa corta di pelliccia che gli copriva la schiena, tirandone fuori due lame corte da combattimento.
    [Rapido: Equip. Arma Leggera Classe I + Arma Leggera Classe I (Pass. Dual Wield)

    Per un istante, mentre osservava Camilla, pensò che sua madre gli aveva sempre detto di non attaccare brighe con la gente del villaggio, ma visto che la donna tecnicamente non era una cittadina del villaggio poteva andare, no?
    Con fare rapito, senza staccare lo sguardo da quello di lei, si mise in posizione di combattimento, e si dispiacque forse un pochino di non poter regalare una posa aggraziata e dedita al combattimento nobile come quello che la sua sfidante gli aveva offerto, ma lui era cresciuto nella giungla e la parte ferale del suo animo era venuta fuori maggiormente nelle situazioni in cui si era ritrovato a combattere. Quando si a che fare regolarmente con l'istinto feroce delle belve assassine della foresta, la legge dice che bisogna capire il proprio nemico per sconfiggerlo, ed era proprio per quel motivo che Cyaran aveva imparato a combattere con l'intelletto di un essere umano e l'istinto di una fiera.
    Abbassandosi quindi sulle proprie gambe, piegando lievemente le ginocchia, portò in avanti le braccia, ponendo le due lame in orizzontale davanti a sé, in una posizione simile a quella di un felino possente pronto alla caccia.
    [Stance: Catlike]
    Stance: Catlike - Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizzatore è in grado di muoversi molto rapidamente portando a 10 i metri percorribili senza costo.

    Si mosse, rapido, quasi balzando come un gatto, indietreggiando per acquistare spazio e vantaggio nel combattimento.
    [Spostamento: (10m) da J8 a N8]
    vista la posa che dimostrava nel combattere la sua avversaria, Cyaran decise di fronteggiarla a modo suo, senza rischiare di approcciare con la sua spada. Mentre le piante dei suoi piedi toccavano terra ed il suo corpo attutiva la veloce camminata ripiegandosi ancora sulle ginocchia, nel corpo del ragazzo cominciò a fluire il chakra, cominciò a farlo scorrere libero, come piaceva a lui, lasciando che si mischiasse all'adrenalina ed iniziasse a fargli percepire un leggero formicolio sulla pelle. La lama che impugnava nella mano destra ricevette una piccola rotazione, portandosi in procinto di essere utilizzata come arma da lancio, mentre saldamente veniva ancorata alla mano del suo padrone, per tornare indietro una volta terminato il suo compito da sicario. Con un rapido movimento del polso, in fine, l'arma venne lasciata apparentemente libera di correre in direzione del suo bersaglio puntandola in linea retta.
    [Rapido - Action: Knife Throw + Gratuito - Action: Chakra thread]
    Action: Knife Throw [Rapido] - L'utilizzatore può lanciare un'arma leggera contro un bersaglio entro un raggio di 25 metri.
    Action: Chakra thread [Gratuita] - L'utilizzatore può utilizzare una parte del suo chakra per legare un filo energetico all'arma lanciata, permettendo di recuperarla gratuitamente. Da applicare prima del lancio dell'arma. L'arma sarà utilizzabile durante il prossimo ATTACCO.
    [Chakra: 5] [Una arma per turno]
    [Danno: 10(Potenza) +10(Arma Leggera I) +30(pass: Rogue) = 50]

    Rimase ad osservare con occhi pieni di curiosità quegli istanti, nell'attesa di scoprire come si sarebbe comportata la sua avversaria.

    Potenza: 10 | Vita: 200 | Chakra: 150 - 5 = 145 | Movimento: (10m) da J8 a N8
    SLOT: A + [R] + [R] | Aura: | Stance: Catlike | Effetti: | Status: | Buff:

    Passive
    Light Blade Mastery - Attacco con Armi Leggere costa solo 1 SLOT RAPIDO. Estrazione armi in coppia.
    Rogue - +30 DANNO ad attacchi con Armi Leggere
    Armi Leggere I - Nessun Malus con Armi Leggere I
    Dual Wield - DANNO %­50 degli attacchi portati con seconda arma
    Elusive Movement - Schivata consuma solo 1 SLOT AZIONE

    Flame Control - Possibilità di creare fiamme
    Hot Blod - Resistenza alle alte temperature

    Eagle Eye - +5m raggio Skill con Armi da Lancio/Proiettile, aumenta visibilità in zone scarsamente illuminate
    Chakra Control - possibilità di concentrare il chakra su differenti parti del corpo per scopi differenti

    ☆ Son Of A bWitch
    layout&tabella© Cyaran - roteGdR


    Edited by Cyaran - 4/7/2016, 10:40
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    OMBRE SU SUMADEA

    Ruolata introduttiva per Cyaran


    Evidentemente non spaventato dalla situazione Cyaran estrasse le armi, una coppia di lame corte che aveva accuratamente nascosto nei suoi abiti, e con una frase beffarda indietreggiò di una decina di metri.
    Camilla non aveva idea di che cosa aspettarsi. Gli altri uomini che aveva messo alla prova si erano scagliati su di lei con foga mulinando asce, spade o bastoni cercando di ferirla o mandarla al tappeto con la forza bruta; che questo invece avesse in mente qualcosa di diverso?
    Avrebbe potuto facilmente intuire le sue mosse, ma decise di non farlo, di non barare. Era stata addestrata a riconoscere ed intuire molte cose anche solo da come veniva impugnata la più insignificante delle armi, e questo unito al suo vero potere la rendeva un'avversaria davvero difficile da contrastare anche da parte di guerrieri esperti.
    Che speranze poteva avere allora il giovane Cyaran? Che cosa si aspettava da lui la fredda Camilla? Forse la situazione poteva sembrare assurda e senza alcuna via d'uscita, ma le vere battaglie venivano combattute anche con le attese e con i silenzi; e i movimenti del giovane parlavano molto più di quanto avrebbero potuto fare le sue lame parate dalla spada della donna.

    Rapidamente Cyaran cambiò il modo d'impugnare la lama nella mano destra e la scagliò con forza contro Camilla. Per nulla sorpresa dalla situazione, contrariamente a quanto chiunque si sarebbe aspettato, non appena l'arma lasciò le mani del giovane, la donna scattò rapidamente in avanti spostandosi lievemente di lato per evitare il pugnale che sibilava verso di lei.
    [Azione + Rapido - Schivata - Movimento Gratuito 5m: G8 - I8]
    Quella che aveva appena eseguito era un'azione che richiedeva anni di pratica e una disciplina ferrea. La minima esitazione nell'esecuzione dei movimenti sarebbe potuta risultare fatale. Correre incontro all'assalto di un avversario era spesso un buon diversivo per creare confusione e cercare di guadagnare spazio e tempo, ma non tutti ne erano capaci.
    Camilla sembrava nata per questo stile di combattimento poiché nulla sembrava turbare la sua gelida compostezza durante uno scontro; e anche fuori da esso.

    ATTACCO


    Tra lei e il suo avversario c'erano ancora una decina di metri abbondanti, cosa che forse aveva rincuorato Cyaran vedendola evitare con destrezza il suo assalto; ma non sarebbero comunque bastati per tenerlo completamente al sicuro.
    [Gratuito - Free Spirits]
    CITAZIONE
    Skill: Free Spirits
    [Gratuita]
    Focus: Utilità
    Genera delle correnti vantaggiose per i propri movimenti e quelli di un alleato entro i 20 metri.
    Movimenti senza costo salgono a 10 metri.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 turno]

    Inaspettatamente delle folate di vento presero a soffiare dalle spalle di Camilla e forse ad un occhio attento come quello del suo avversario non sarebbe sfuggito il lieve movimento che la donna stava compiendo con la mano libera: tracciava come delle piccole onde in aria, dirigendole verso Cyaran.
    Poi come sospinta dall'aria stessa, colmò con un balzo i metri che la separavano dal bersaglio.
    [Movimento Gratuito: I8 - M8]
    Qualunque altra persona si sarebbe lasciata andare all'entusiasmo ed avrebbe ribattuto a tono alle provocazioni verbali ricevute poco prima, ma non era il caso di Camilla, che continuava a mantenere la sua compostezza ed austerità.
    Forse guardando bene si poteva scorgere qualche emozione sul viso della donna, qualcosa di molto simile alla delusione. Aveva riposto quasi speranza in quel giovane combattente, eppure al momento non era stato in grado di darle nulla se non una mera dimostrazione delle sue abilità di lancio.
    Doveva metterlo sotto una maggior pressione per vedere se c'era davvero poteva essere migliore degli altri uomini che aveva sfidato fino a quel momento. Che avesse fatto un errore di valutazione? Che dopo tutto nemmeno lui fosse diverso dagli altri alla fine?
    Senza battere ciglio passò rapidamente all'offensiva, cercando di massimizzare il danno in pochissimi istanti.
    [Gratuito - Wind Extension]
    CITAZIONE
    Skill: Wind Extension
    [Gratuita]
    La portata del prossimo attacco fisico è incrementata da un alone tagliente lungo un metro, rendendolo più difficili da affrontare. La schivata per questo attacco non può costare meno di un Azione+Rapido. La parata contro questo attacco non può costare meno di un Azione.
    Se si esegue questa Skill una seconda volta durante lo stesso turno, essa acquisisce Cooldown di 2 turni.
    [Chakra: 15]

    [Rapido - Affondo]
    CITAZIONE
    Action: Affondo *
    [Rapido]
    Il guerriero effettua un balzo in avanti utilizzando lo slancio per fornire potenza perforante alla propria arma. Il prossimo attacco fisico singolo ignora 40 di blocco delle armature e eventuali immunità di queste. Applica BLEED.
    Non può essere applicato su Skill o Action offensive
    [Cooldown 1 turno]

    [Rapido - Attacco Fisico]
    CITAZIONE
    Passive: Silver Blade *
    La destrezza con le armi bianche è incrementata. L'attacco con Armi Bianche occupa uno Slot Rapido. Valido se non è attiva la Stance: Bastion.

    CITAZIONE
    Passive: Armi Bianche I
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Bianche ed è in grado di attaccare con esse senza impaccio. L'attacco con armi bianche occupa lo Slot Azione e i danni dell'arma bianca sono incrementati di +30.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 30 (Armi Bianche I) + 30 (Arma Bianca Classe II) = 70

    L'aria sembrò condensarsi attorno alla lama della spada rendendola quasi più lunga e minacciosa, poi Camilla balzò in avanti per imprimere ancora maggior potenza al proprio attacco in affondo.
    Cyaran aveva una posizione difensiva scomposta ed era facile trovare uno spiraglio in quella situazione, così puntò alla spalla destra. Se l'attacco fosse andato a segno avrebbe fatto male, ma non in modo eccessivo; i veri problemi sarebbero sorti dopo. Un taglio, per quanto superficiale, tendeva a sanguinare tanto più i muscoli erano sotto sforzo. Magari ora non sarebbe sembrato molto, ma se quel taglio fosse rimasto aperto troppo a lungo, le cose si sarebbero potete mettere piuttosto male per Cyaran. Se voleva stupire la spadaccina doveva farlo rapidamente.
    Terminato l'attacco Camilla abbandonò la posizione di guardia che aveva assunto in precedenza, limitandosi a tenere una guardia generica, ma più esposta di prima.
    Poteva essere sfuggito ad alcuni, ma nonostante tutto l'attacco e il movimento le erano costati un discreto sforzo fisico, che ora non le permetteva di mantenere una difesa così pronta come prima. Se Cyaran l'avesse intuito, avrebbe di certo trovato il modo di sfruttare quell'apertura, per quanto piccola.


    Potenza: 10
    Vita: ???

    100%


    Chakra: ??? -25

    100%


    Posizione: M8

    Talenti Speciali:
    Strategic Advantage
    ???

    Discipline:
    Armi Bianche
    Elemento: Aria
    ???

    Scheda:
    Camilla Del Rey
    Slot Usati:
    [Rapido] - Affondo
    [Rapido] - Attacco Fisico

    Slot Rimanenti:
    ???
    ???
    ???

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Arma Bianca Classe II [Danno 30]
    Armatura Leggera Classe II [Blocco 40]



    MAPPA



    Ogni quadrato vale 2,5 m



    Ottimo post il tuo, strategico e curato.
    Ti lascio nuovamente i link alle Regole del Post e il Sistema di Combattimento (in particolare quest'ultimo ti servirà per capire a cosa vai in contro).
    Rispondo anticipatamente alle tue domande:

    • Non ci si può muovere in difesa, tuttavia effettuando una Schivata è possibile spostarsi per il valore dei propri movimenti gratuiti (con le modalità spiegate nel regolamento del combattimento), dunque quello che ho fatto io nella mia difesa è corretto, e potrai farlo anche tu quando sarà necessario.

    • Ti ho già ripreso in privato per i movimenti e li hai corretti, ricordati di mettere sempre i movimenti del tuo personaggio con il relativo TAG. Se non lo fai questi non saranno conteggiati, dunque di fatto sarà come se il tuo personaggio non si fosse mai spostato.

    Ricordati che per qualsiasi dubbio ulteriore puoi contattarmi via MP o Chat (se mi vedi connesso).
     
    Top
    .
  8. Cyaran
     
    .

    User deleted


    huaMc3B
    PORTFOLIO
    Nome: Cyaran
    Livello: 3

    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 150
    GOLD: 500 G
    Exp: 0/20 exp
    PA: 0 PA
    PA spesi: 12 PA
    Discipline/Arti segrete
    Armi Leggere II
    FUOCO II

    Nessuna arte segreta
    Talenti speciali
    Eagle Eye
    Chakra Control
    INVENTARIO
    Armi/Armature
    • Lama Leggera I [Dnn. 10]
    • Lama Leggera I [Dnn. 10]
    • Armatura Avventuriero [Blc. 10]
    Consumabili:
    • Coltelli ×6
    • Essenza di Amaryllis ×1
    Speciali

    Armi Leggere

    • Light-blade Mastery
    • Rogue
    • Armi Leggere I

    • Stealth
    • Catlike
    • Dual Wield
    • Knife Throw
    • Chakra Thread

    Chakra +30
    • Elusive Movement
    FUOCO

    • Flame Control
    • Inner Energy

    • Fireball
    • Fire Bullets
    • Fire Touch
    • Hot Blood

    Chakra +30
    Disciplina/Arte







    Disciplina/Arte







    Disciplina/Arte









    N
    on si era aspettato di vedere la sua lama ferire così facilmente la sua avversaria, certo. Cyaran aveva tenuto bene in conto che sottovalutarla non sarebbe stato per niente una mossa che avrebbe giocato a proprio favore, ed era per quel motivo che quando tirò indietro a sé la propria arma non fu particolarmente disturbato dall'aver fatto cilecca.
    Quello che invece lo lasciò, da un lato, piacevolmente colpito, fu l'osservare quanto i movimenti della donna che aveva dinnanzi fossero coordinati e fluidi, quasi fosse stata portata dal vento, come se si fosse mossa nell'aria attorno a sé con una tale maestria da far sembrare tutto l'attacco diretto alla sua persona di dieci volte più lento.
    Cyaran era sicuro di poter comunque contare sul fatto che ancora vi era fra di essi una distanza più che ottimale per le sue intenzioni, anche se ben presto avrebbe dovuto cambiare idea. Il suo sguardo infatti si accigliò per un istante, mentre le labbra si schiudevano lievemente colte dalla sorpresa, quando con movimenti ancora più fluidi Camilla aveva praticamente azzerato le distanze fra loro due, partendo all'attacco guidata non solo dalla sua abilità di maestra di spada, bensì anche da quello che Cyaran poté intuire distrattamente essere utilizzo di magia elementale.

    Era stata velocissima, un guizzo impavido unita alla troppa sicurezza da parte sua, gli era costato un colpo che, sebbene lui non fosse da meno in velocità e riflessi, dovette prendersi in pieno. Strinse i denti ed indietreggiò appena quando la sua spalla venne ferita; non la guardò neppure, non c'era tempo, ma poté percepire un rivolo di sangue bollente scivolargli giù lungo l'avambraccio. Era stato colpito che primo.

    -Fase di ATTACCO-
    Dovette pensare rapidamente, più di quanto non avesse fatto nel turno precedente della battaglia. Non poteva permettersi di farsi colpire una seconda volta, specialmente se quel colpo avesse aperto ancora di più la ferita già incassata senza possibilità di scampo.
    Le distanze erano ormai ovvie, il combattimento si sarebbe svolto corpo a corpo, visto che continuare ad allontanarsi da un avversario che avrebbe potuto riguadagnare terreno ed eliminare del tutto un vantaggio apparente sarebbe stata una grossa perdita di tempo e di energie.
    «Caspita, non sai quanto ti invidierebbe la gente in questo momento» cominciò a dire, mentre si tirava su, assumendo la posizione eretta, più consona ad un combattimento corpo a corpo, che lo avrebbe visto ingaggiare frontalmente il suo avversario; bisognava anche saper essere versatili, e questo piccolo punto forse avrebbe potuto giocare a favore del figlio della strega se avesse saputo sfruttare bene le sue abilità. «Versare il mio sangue così facilmente sarebbe uno dei piaceri più perversi del loro cervello, immagino» c'erano delle allusioni particolarmente poco signorili in quelle parole? Può darsi, sicuramente poteva risultare sciocco da parte sua mettersi a blaterare roba del genere con un braccio ridotto al sanguinamento ed in una posizione, all'interno del combattimento, che non giocava particolarmente a suo favore. Ma Cyaran era Cyaran.
    Dette quelle rapide parole, col sorriso nuovamente sulle labbra, decise che era giunto il momento di lasciare intendere a Camilla che non aveva davanti un giovane ragazzetto sprovveduto, nessuno lo aveva mai pensato fino a quel momento e non sarebbe stata una randomica forestiera a poterlo dire per prima.
    Il Chakra, che fino a pochi secondi prima si era legato al palmo della sua mano per fungere da molla alla lama che aveva lanciato contro l'avversaria, si condensò nuovamente partendo dalle proprie mani ma questa volta in maniera del tutto differente. Dapprima piccole scintille, poi le fiamme arsero convogliandosi sulle lame che impugnava strette, circondandole di energia rovente e fuoco.
    [Skill: Fire Touch]
    Skill: Fire Touch [Gratuita]
    Focus: Offensiva
    E' possibile applicare danno di fuoco ai propri attacchi fisici durante l'ATTACCO corrente.
    Il danno elementale è applicato una volta per bersaglio se almeno un attacco va a segno.
    [Danno: +20] [Chakra: 10] [Cooldown 1 turno]
    Quel tipo di tecnica magica non era una grave disobbedienza ad una delle tante promesse che aveva fatto a Shaìla. Utilizzare un elemento come il fuoco in zone come la foresta di Sumadea non era propriamente una furbata, e dovendoci passare praticamente la maggior parte della sua vita, a Cyaran era stato categoricamente proibito di esagerare ed evitare di dare fuoco alle cose, a scanso di buttare letteralmente in cenere ettari di alberi secolari solo per dare la caccia alla cena di quella sera. Ma lì, in città, contro Camilla, non c'era da preoccuparsi, inoltre le fiamme sarebbero rimaste saldamente attaccate alle suae lame, evitando di dare fuoco a qualsiasi cosa -eccetto bruciacchiare l'armatura di Camilla, o almeno così Cyaran sperava.
    Era giunto il suo turno di mostrare quanto sapeva essere rapido nei suoi attacchi, e fu per quel motivo che non si lasciò andare ad ulteriori scrupoli, mentre aveva cominciato a concatenare una serie di attacchi portati con entrambe le lame, pretendendo per quel breve lasso di tempo di lasciar perdere il dolore che la spada gli aveva provocato al braccio, ancora sanguinante. Nelle sue vene arse il fuoco, il fuoco della sfida, che era fatto di una magia ben diversa da quella elementale. Quattro attacchi concatenati, che non si sarebbero fatti attendere.
    [Rapido - Attacco Armi Leggere (1)] + [Rapido - Attacco Armi Leggere (2)]

    [Danno (1): 10(Pot) +10(Arma Leggera I) +30(pass: Rogue) = 50] + [10 (Pot) + 10 (Arma Leggera I) + 30 (Rogue) = 50/2 = 25] = 75

    [Danno (2): 10(Pot) +10(Arma Leggera I) +30(pass: Rogue) = 50] + [10 (Pot) + 10 (Arma Leggera I) + 30 (Rogue) = 50/2 = 25] = 75

    Danno TOT: 75×2 = 150 (Fisico) + 20 (FUOCO)

    Potenza: 10 | Vita: 200 - 70 - 5 = 125 | Chakra: 145 - 10 = 135 | Movimento: da a
    SLOT: A + [R] + [R] | Aura: | Stance: | Effetti: | Status: BLEED (1) | Buff:

    Cooldown
    Fire Touch - [0/1]

    Passive
    Light Blade Mastery - Attacco con Armi Leggere costa solo 1 SLOT RAPIDO. Estrazione armi in coppia.
    Rogue - +30 DANNO ad attacchi con Armi Leggere
    Armi Leggere I - Nessun Malus con Armi Leggere I
    Dual Wield - DANNO %­50 degli attacchi portati con seconda arma
    Elusive Movement - Schivata consuma solo 1 SLOT AZIONE

    Flame Control - Possibilità di creare fiamme
    Hot Blod - Resistenza alle alte temperature

    Eagle Eye - +5m raggio Skill con Armi da Lancio/Proiettile, aumenta visibilità in zone scarsamente illuminate
    Chakra Control - possibilità di concentrare il chakra su differenti parti del corpo per scopi differenti

    ☆ Son Of A bWitch
    layout&tabella© Cyaran - roteGdR
    NOTE: Credo, spero, di aver fatto tutto giusto XD. Più che altro vorrei sapere se è chiaro il calcolo dei danni nel modo in cui l'ho impostato, ho cercato di farlo apparire meno confusionario possibile. Inoltre non ho sommato direttamente il danno elementale visto che effettivamente non so quale degli attacchi andrà a segno e quindi mi è sembrato opportuno aggiungere l'asterisco alla fine.


    Edited by Cyaran - 5/7/2016, 11:38
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    OMBRE SU SUMADEA

    Ruolata introduttiva per Cyaran


    L'assalto di Camilla era andato a segno lasciando un taglio sanguinante sulla spalla di Cyaran. Non che avesse dubitato di riuscire a colpirlo, ma si sarebbe aspettata almeno un debole tentativo di difesa. Che avesse qualche asso nella manica? O forse semplicemente lei si stava aspettando troppo dal combattente? Dopotutto lei era lei, quali speranze poteva avere lui di metterla davvero in seria difficoltà? Eppure non poteva essersi sbagliata completamente. Era certa di aver scorto qualcosa in Cyaran, qualcosa che non era riuscita a definire, ma che lo rendeva diverso da tutti quelli con cui aveva incrociato le lame fin'ora.
    Abilmente l'uomo recuperò la lama che le aveva scagliato contro in precedenza. Non era riuscita a capire come aveva fatto, ma doveva aver legato una sorta di filo invisibile al coltello prima di scagliarlo in modo da non perderlo in seguito al lancio.
    "Mossa astuta." pensò mentre cercava di capire quale potesse essere la sua prossima azione.
    Le parole di Cyaran si perdevano nell'aria poiché Camilla non era interessato al dialogo, almeno non al senso comune del termine. Lei parlava attraverso il combattimento, e grazie a questo riusciva a capire molte cose delle persone che aveva davanti. E da quanto aveva visto fin'ora Cyaran non era molto diverso dagli altri, seppure mediamente più scaltro.
    Tuttavia dovette ricredersi quando le armi del guerriero letteralmente s'infiammarono. Per un attimo l'espressione composta di Camilla vacillò, lasciando spazio al dubbio. Aggrottò persino le sopracciglia; il massimo segno di stupore che si sarebbe potuto scorgere sul suo viso in quel frangente.
    Comprendeva la base dietro quel trucchetto, ma non si sarebbe aspettata di trovarsi davanti ad un manipolatore del fuoco. Non in un luogo come quello almeno.
    Le affinità elementali erano strane e a volte capricciose, ma più spesso tendevano a seguire un corso ereditario. Se non i suoi genitori sicuramente qualche suo antenato era stato in grado di manipolare il fuoco. Ed una persona con quel potere era proprio quello che stava cercando.
    Ovviamente sul volto di Camilla non apparve alcuna emozione riguardante questa scoperta, anche perché al momento doveva occuparsi della raffica di attacchi che Cyaran era intento a portare contro di lei.
    [Azione - Parata con Arma Bianca]
    CITAZIONE
    Action: Parata con Armi Bianche
    [Azione]
    Il guerriero esegue un'abile parata con la propria arma. Para solo armi leggere e medie.
    E' possibile parare attacchi fisici diretti ad un altro bersaglio se la distanza che li separa è sotto i 5 metri.
    Se la distanza è di 5 metri, si può parare tale l'attacco pagando uno slot rapido ulteriore.

    Con grazia ribatté il primo affondo portato dal suo avversario, ma non riuscì ad evitare il colpo della mano sinistra che andò ad impattare contro la sua armatura leggera.
    Quando la lama infuocata toccò la protezione di cuoio le fiamme divamparono rapidamente, avvolgendole l'arto libero fino alla spalla, mentre altre due pugnalate cozzarono contro l'armatura a livello dei fianchi.
    CITAZIONE
    Danno Subito: 50 (Danni Fisico) - 40 (Armatura Classe II) + 20 (Danno Magico) = 30

    Molte persone alla vista delle fiamme si sarebbero spaventate, avrebbero cominciato ad urlare, ma Camilla rimase quasi impassibile, limitandosi a scuotere il braccio per cercare di estinguere i lembi ancora infuocati.
    Poi con calma riportò la sua attenzione su Cyaran. Era riuscito a stupirla, ma non ancora a metterla in difficoltà. Doveva rincarare la dose?

    ATTACCO


    Poteva certamente metterlo in seria difficoltà, costringerlo a mostrargli tutti i suoi assi nella manica se fosse stato necessario, ma non si sarebbe spinta fino a quel punto.
    Ora che aveva scoperto l'affinità elementale di Cyaran doveva solamente comprendere quanto forte questa fosse e quando potenti potessero essere i suoi colpi. Poteva davvero arrivare a quel punto senza mettere il giovane in serio pericolo?
    No, la vera domanda era: poteva farcela senza cedere nuovamente alla tentazione di uccidere? Poteva nuovamente legarsi a qualcuno in quel modo senza lasciare che il desiderio di sentire l'anima dell'avversario lasciare lentamente il corpo mortale la consumasse?
    [Movimento Gratuito 2,5m: M8 - N8]
    Con decisione avanzò colmando la distanza che la separava da Cyaran, conscia che quello che stava per fare non sarebbe stato facile né per lei, né per lui, ma che andava fatto.
    [Aura: Alma Awakening - Attiva] [Bersaglio Cyaran - Effetto: MORTE]
    CITAZIONE
    Aura: Alma Awakening
    L'Alma dell'utilizzatore si lega a quella di un bersaglio entro 15 metri. L'utilizzatore può applicare uno dei seguenti due effetti al bersaglio.
    - VITA: Durante il recupero del bersaglio, l'utilizzatore perde 20 Vita e il bersaglio guadagna 20 Vita.
    - MORTE: Durante il recupero del bersaglio, il bersaglio perde 20 Vita e l'utilizzatore guadagna 20 Vita.
    Non è possibile cambiare l'effetto una volta scelto per un bersaglio. L'effetto viene spezzato se la distanza col bersaglio supera i 25 metri.
    [Chakra: 20]

    L'aria attorno a Camilla sembrò fermarsi per qualche istante, e ad occhi più suggestionabili sarebbe quasi parso di vedere la sua figura ammantarsi di una sorta di aura biancastra, che lentamente cominciò ad estendersi avanzando sempre di più fino a coprire un raggio di una quindicina di metri.
    Se tutto fosse andato come doveva Cyaran avrebbe provato l'inquietante sensazione di essere afferrato per la gola per un solo minuscolo istante, ma non ci sarebbe stata alcuna mano a stringere il corpo fisico.
    Lui avrebbe percepito le sensazioni di Camilla, e lei avrebbe percepito le sue. Per quanto questo aspetto potesse essere affascinante, e per quanto avesse potuto indugiare in quell'aspetto Cyaran avrebbe percepito ben poco da parte della donna, poiché essa sembrava davvero non provare nulla. La sua freddezza era un gelido muro, una protezione che erigeva per non rimanere coinvolta in quel legame.
    Nonostante questo però, qualcosa sarebbe scivolato fuori dalla barriera mentale che lei aveva appena eretto. Un pensiero, una sensazione minuscola eppure nitida. Che forse Cyaran non sarebbe riuscito a cogliere così facilmente, ma se fosse stato attento se la sarebbe trovata proprio davanti agli occhi.
    Paura. Quella farfalla nera che sembrava essere intrappolata nel muro di ghiaccio era la paura di Camilla: paura di non sapersi controllare, di non riuscire a recidere il legame se fosse rimasto attivo troppo a lungo.
    - Avanti Cyaran. - quelle parole avrebbero di certo strappato il giovane alle sue riflessioni, se vi avesse indugiato troppo. - Mostrami di cosa sei davvero capace, perché non avrai più un'altra occasione. -
    Il tono gelido rispecchiava quel glaciale muro che lui stesso avrebbe potuto percepire tramite il flusso che lo legava alla donna. Non era una farsa. Il suo modo di fare così distaccato e apatico non era un capriccio, ma una necessità. Non poteva e non voleva farsi coinvolgere troppo dalle sensazioni degli altri.
    Senza ulteriori parole Camilla ripartì all'attacco, condensando parte della sua energia spirituale in un proiettile semitrasparente nel palmo libero e scagliandolo contro Cyaran.
    [Azione - Alma Anatema]
    CITAZIONE
    Skill: Alma Anatema
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    L'Alma viene condensata in un proiettile di chakra misto a energia spirituale con gittata 15 metri. Applica un CURSE (a seconda del rank sbloccato) al bersaglio per 2 turni.
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    CURSE: Weak Body
    Subire danni fisici infligge BLEED. Subire danni elementali infligge SHOCK.
    La soglia per l'applicazione di questi STATUS è [20xRank]% Vita.

    CITAZIONE
    Soglia dello Status = 20 x 2 = 40% Vita

    Se quel dardo d'energia fosse andato a segno il giovane si sarebbe sentito immediatamente debilitato e spossato come se avesse corso come un pazzo fino a quell'istante; ma Camilla non era ancora soddisfatta. Doveva mettergli ulteriore pressione se voleva spingerlo al suo limite.
    [Rapido - Attacco Fisico]
    [Rapido - Attacco Fisico]
    CITAZIONE
    Passive: Silver Blade *
    La destrezza con le armi bianche è incrementata. L'attacco con Armi Bianche occupa uno Slot Rapido. Valido se non è attiva la Stance: Bastion.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Pot) + 30 (Armi Bianche) + 30 (Arma Bianca Classe II) = 70 *2 = 140

    La lama della donna settò rapidamente due volte cercando di colpire prima il torace e poi le braccia del giovane.
    Si rese conto troppo tardi che agendo in quel modo si era esposta in modo eccessivo, e che non sarebbe stata in grado di rispondere prontamente in grado di un'offensiva maggiore del previsto.
    In quell'istante una lieve crepa nel muro di ghiaccio mentale che aveva eretto prese a scricchiolare lievemente...


    Potenza: 10
    Vita: ??? -30

    100%


    Chakra: ??? -65

    100%


    Posizione: N8

    Talenti Speciali:
    Strategic Advantage
    ???

    Discipline:
    Armi Bianche
    Elemento: Aria

    Arte Segreta
    Necro Sciamani

    Scheda:
    Camilla Del Rey
    Slot Usati:
    [Rapido] - Attacco Fisico
    [Rapido] - Attacco Fisico
    [Azione] - Alma Anatema

    Slot Rimanenti:
    ???
    ???
    ???

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Arma Bianca Classe II [Danno 30]
    Armatura Leggera Classe II [Blocco 40]



    MAPPA



    Ogni quadrato vale 2,5 m.
    Entrambi i personaggi sono in N8



    Ti ho già segnalato via MP gli errori riguardanti Dual Wield. Ti consiglio sempre di leggere in modo approfondito ogni talento per capirne bene il funzionamento perché abbiamo cercato di stilarli in modo che fossero semplici ed intuitivi.
    Come ti ho detto siamo alla fine dato che vedo che hai imparato molto rapidamente e quasi senza errori. Direi che se sei bravo in questo turno possiamo chiudere il combattimento e proseguire ruolando un po'.

    Rispondo anticipatamente alle tue domande:

    • Alma Awakening è un'aura ad area dunque per schivarla dovresti portarti oltre il suo raggio con una schivata per evitarne l'effetto.

    • Alma Anatema invece è una skill a bersaglio, dunque per evitarla ti basta effettuare una schivata.

    • Schivare un attacco ti lascia scoperto sui successivi, quindi se ad esempio schivi Alma Anatema non potrai parare o schivare i due colpi di spada.

    • Non puoi attivare Stance, Auree o Skill in DIFESA a meno che non abbiano un Focus Difensivo

    Ricordati che per qualsiasi dubbio ulteriore puoi contattarmi via MP o Chat (se mi vedi connesso).
     
    Top
    .
  10. Cyaran
     
    .

    User deleted


    huaMc3B
    PORTFOLIO
    Nome: Cyaran
    Livello: 3

    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 150
    GOLD: 500 G
    Exp: 0/20 exp
    PA: 0 PA
    PA spesi: 12 PA
    Discipline/Arti segrete
    Armi Leggere II
    FUOCO II

    Nessuna arte segreta
    Talenti speciali
    Eagle Eye
    Chakra Control
    INVENTARIO
    Armi/Armature
    • Lama Leggera I [Dnn. 10]
    • Lama Leggera I [Dnn. 10]
    • Armatura Avventuriero [Blc. 10]
    Consumabili:
    • Coltelli ×6
    • Essenza di Amaryllis ×1
    Speciali

    Armi Leggere

    • Light-blade Mastery
    • Rogue
    • Armi Leggere I

    • Stealth
    • Catlike
    • Dual Wield
    • Knife Throw
    • Chakra Thread

    Chakra +30
    • Elusive Movement
    FUOCO

    • Flame Control
    • Inner Energy

    • Fireball
    • Fire Bullets
    • Fire Touch
    • Hot Blood

    Chakra +30
    Disciplina/Arte







    Disciplina/Arte







    Disciplina/Arte









    C
    olpita! Un sorriso soddisfatto, quasi un ghigno sottile, si era adagiato sulle labbra del ragazzo, e non c'era nemmeno da tener conto del fatto che, dopo la prima parata abile della donna, quell'armatura di ottima fattura avesse reso quasi del tutto nulli i danni portati dalle lame di Cyaran. Non gli era interessato ferirla davvero, più che altro era ormai divenuta una questione di principio, il tacito obbiettivo a cui il giovane aveva mirato, per rendersi conto di quanto la sua abilità potesse essere efficacie anche contro un avversario ben addestrato come quello. Camilla era forte, era agile, era consapevole di essere nettamente in vantaggio rispetto alle abilità che il giovane continuava a mostrargli, sfoderando pian piano anche quelle abilità solitamente desuete.
    Non aveva più parlato, la sua avversaria, lasciando che le parole si perdessero nel vento del quale lei stessa era padrona, e fu proprio quel momento che fece sorgere in Cyaran il dubbio di sapere quanto la concentrazione di Camilla fosse forte, resistente, quale addestramento duro aveva dovuto seguire la donna per possedere una tale fermezza d'animo, un compostezza glaciale.

    Quando ella si avvicinò a lui ulteriormente, quasi annullando del tutto la distanza fra loro, lo sguardo di Cyaran si incastrò insistentemente in quello di lei. I suoi occhi però, nel preciso istante in cui la sua mente si rese conto che quello che stava sopraggiungendo non sarebbe stato un attacco come tutti gli altri, si sgranarono, perdendo per un istante la messa a fuoco, come catturati dal risucchio visivo di qualcosa che si stava muovendo nell'aria. E se l'aura biancastra che circondava il corpo di Camilla fu appena visibile, fioca ma densa, la sensazione che Cyaran percepì non fu per niente lieve. Quando l'alone si espanse, rinchiudendo entrambi in una zona che aveva tutto l'aspetto di un'aura di origine magica che si dipartiva da Camilla come epicentro, qualcosa sembrò per un momento bloccare il respiro nella gola di Cyaran, tanto che questo ebbe un sussulto.
    Cos'era quel tipo di abilità? Il ragazzo ne disconosceva completamente l'origine, ma qualcosa di inquieto si era insinuato nella sua mente, come un tarlo fastidioso, un messaggio sinistro che presagiva solamente guai ... Il tempo di reazione e concentrazione, dovuto anche alla distanza ormai infima che li separava, era davvero poco, esiguo per pensare anche solamente di spostarsi abbastanza da sfuggire a quella sorta di incantesimo che lo stava colpendo ma che, allo stesso tempo, sembrava aver creato qualcosa di simile ad uno scambio tra lui e la sua sfidante, qualcosa di cui Cyaran però non riuscì a carpire il significato; evidentemente la volontà di Camilla era così forte da rendere quella singolarità una via che procedeva per un solo verso e che non avrebbe permesso a Cyaran di carpire nulla di nulla, se non schegge dalla natura ancora incomprensibile.
    -Avanti Cyaran- la sua voce lo riportò alla realtà, mentre il suo sguardo tornava nuovamente sul suo.
    -Mostrami di cosa sei davvero capace, perché non avrai più un'altra occasione-
    Non rispose, rimanendo in silenzio per la prima volta durante il loro incontro/scontro, e pochi istanti dopo una forte sensazione di disagio, come se qualcosa, o qualcuno di tremendamente inquietante si fosse messo a fissarlo dall'alto. Tante erano le energie che aveva potuto saggiare durante la sua vita, seppur di giovane età, con una madre come la sua e in un paese come quello, ma di tutto ciò non riusciva ad avere piena comprensione. Il fiato cominciò a mancargli sul serio, come se il suo fisico avesse subito una pressione e dell'affaticamento fuori portata; strinse i denti senza staccare gli occhi da Camilla.


    E poi, nuovamente la lama. Saettò come fosse stata la sferzata di una bufera in pieno della sua forza, percepita cento volte più veloce a causa dell'affaticamento dovuto alle abilità magiche di Camilla. Un colpo. La lama sibilò ferendo il torace di Cyaran, la debole protezione in pelle non fu abbastanza resistente da proteggerlo adeguatamente da quel colpo e si lacerò persino in alcune parti.
    Il Dolore. Il dolore che si fece spazio nell'animo del ragazzo fu qualcosa che non avrebbe saputo descrivere con parole, qualcosa aveva lacerato non solo la sua pelle e la sua armatura, ma il suo spirito. La rottura che venne provocata dal colpo di Camilla parve però aver risvegliato qualcosa in Cyaran.

    Camilla probabilmente, in virtù di quel collegamento stipulato dall'Alma, avrebbe potuto leggere come un libro aperto le sensazioni di lui, che non erano protette da alcun muro, che erano solite divampare sempre come il fuoco di un incendio che divorava l'ossigeno come un demonio affamato, e che in quel momento aveva rotto l'anello di una catena.
    Se nel silenzio di quel momento un orecchio acuto si fosse messo all'erta avrebbe potuto udire il digrignare dei denti, il sapore di ossa che cozzano e si sfregano si fece spazio nella bocca del giovane, assieme al sapore ferreo del sangue che era saltato fuori dall'ultima ferita inferta.
    Si mosse rapido, seguendo il movimento della lama, schivando il secondo attacco di Camilla, istintivamente, spostandosi indietro di circa cinque metri.
    [Azione - Schivata - Movimento Gratuito 5m: da n8 a p8]

    Atterrò, praticamente al delimitare della piazza, poggiandosi quasi sui palmi delle mani, affaticato. Quando tirò su il capo, per tornare ad osservare Camilla, qualcosa nel suo sguardo era mutato, non solo metaforicamente, ma fisicamente. Fiamme eteree sembravano aver pervaso le cavità oculari di Cyaran, il chakra si era condensato, assumendo le sembianze di fuoco, nelle iridi del giovane.

    [Danno Subito: 70(Danno Fisico) -10(Armatura Classe I) +20(Alma Awakening: MORTE) = 80]

    -Fase di ATTACCO-
    Non vi era stata una vera e propria perdita di controllo da parte sua, in realtà non sapeva nemmeno dire cosa realmente gli stesse capitando, e sicuramente non era il momento giusto per mettersi a pensare. Non avrebbe avuto una seconda occasione, come aveva detto Camilla, e doveva agire, anche perché la situazione era diventata alquanto critica.
    Ancora una volta impugnò la lama nella mano destra con fermezza, come prima e più di prima il chakra cominciò a scorrere, attaccando per una seconda volta il proprio potere al manico dell'arma in modo da riportarla indietro al suo padrone; la lanciò, consapevole del fatto che Camilla era ben a conoscenza di quella sua abilità e che probabilmente avrebbe potuto prevedere il lancio della lama con facilità
    [Rapido - Action: Knife Throw + Gratuito - Action: Chakra thread]
    Action: Knife Throw [Rapido] - L'utilizzatore può lanciare un'arma leggera contro un bersaglio entro un raggio di 25 metri.
    Action: Chakra thread [Gratuita] - L'utilizzatore può utilizzare una parte del suo chakra per legare un filo energetico all'arma lanciata, permettendo di recuperarla gratuitamente. Da applicare prima del lancio dell'arma. L'arma sarà utilizzabile durante il prossimo ATTACCO.
    [Chakra: 5] [Una arma per turno]
    [Danno: 10(Potenza) +10(Arma Leggera I) +30(pass: Rogue) = 50 -5 (-20% danni fisici BLEED) = 45 ]

    Nei momenti subito seguenti a quella mossa, in maniera molto più chiara di quanto probabilmente lo stesso Cyaran avrebbe potuto percepire, in virtù della sua esperienza con quel collegamento, Camilla avrebbe potuto quasi udire qualcosa, un vociare che non proveniva direttamente dalle labbra del suo sfidante. Qualcosa, un lamento, sembrò levarsi nell'aria, una voce poco comprensibile che sembrava incitare lo stesso Cyaran a bruciare, colpire, liberarsi.
    Brucia. BRUCIA!
    «BRUCIA!»
    Quella lama, lanciata col preciso intento di distrarre l'attenzione di Camilla, fu l'apripista per la tecnica elementale seguente scagliata da Cyaran. Fiamme sfrigolarono lungo tutto il suo corpo, infiammando il chakra che aveva quasi preso densità simile ad un gas, fino a quando, in una raffica di colpi simile a quella che poco prima aveva portato con le lame, tre sfere di fuoco vennero lanciate in direzione di Camilla. Il palmo aperto frontalmente, la stanchezza che si faceva sentire sempre più, le ferite sanguinanti, la netta sensazione di aver perso quella battaglia.
    Ma qualcosa, una resilienza fuori dall'ordinario, volle farsi strada nell'animo di Cyaran, lottando per dimostrare che non aveva ancora perso finché non era realmente finita.
    [Azione - Skill: Fire Bullets + Rapido - Action: Inner Energy]
    Skill: Fire Bullets [Azione]
    Focus: Offensiva
    Si scagliano tre proiettili infuocati. I proiettili possono avere bersagli diversi.
    Avversari colpiti da proiettili multipli potranno difendersi con una sola difesa. Danno non incrementabile da Heart of fire.
    Inner Energy si applica una volta se più proiettili colpiscono lo stesso avversario.
    [Danno x proiettile: 20] [Chakra 20]

    Action: Inner Energy [Rapido]
    E' possibile incanalare ulteriore chakra in una Skill fuoco, per renderla più devastante.
    L'azione costa 10 Chakra e aumenta il danno di 20. Utilizzabile solo con skill ad attacco singolo.
    [Danno Elementale FUOCO: 20×3(Fire Bullets) +20(Inner Energy) = 80]

    I proiettili di fuoco si fecero strada, sibilando e divorando affamati l'ossigeno sulla loro strada, come se avessero avuto vita propria ed una fame spropositata.

    Potenza: 10 | Vita: 125 - 20 - 60 - 5 = 40 | Chakra: 135 - 35 = 100 | Movimento: da n8 a p8 [mappa]
    SLOT: [A] + [R] + [R] | Aura: | Stance: | Effetti: -20% Danni Fisici | Status: BLEED (2) | Buff:

    Cooldown
    Fire Touch - [1/1]

    Passive
    Light Blade Mastery - Attacco con Armi Leggere costa solo 1 SLOT RAPIDO. Estrazione armi in coppia.
    Rogue - +30 DANNO ad attacchi con Armi Leggere
    Armi Leggere I - Nessun Malus con Armi Leggere I
    Dual Wield - DANNO %­50 degli attacchi portati con seconda arma
    Elusive Movement - Schivata consuma solo 1 SLOT AZIONE

    Flame Control - Possibilità di creare fiamme
    Hot Blod - Resistenza alle alte temperature

    Eagle Eye - +5m raggio Skill con Armi da Lancio/Proiettile, aumenta visibilità in zone scarsamente illuminate
    Chakra Control - possibilità di concentrare il chakra su differenti parti del corpo per scopi differenti

    ☆ Son Of A bWitch
    layout&tabella© Cyaran - roteGdR


    Edited by Cyaran - 6/7/2016, 00:24
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    OMBRE SU SUMADEA

    Ruolata introduttiva per Cyaran


    I colpi portati da Camilla andarono a segno, ad eccezione di un fendente che fu prontamente evitato da Cyaran. Tuttavia la sequenza di attacco fu sufficiente a spingere il giovane combattente al limite, o almeno abbastanza vicino ad esso per rispondere con tutto ciò che aveva a disposizione per porre fine alla disputa.
    Nuovamente Cyaran aveva scagliato uno dei suoi due pugnali, e stavolta la donna non poté fare nulla per evitarlo. L'armatura fu sufficiente per attutire l'impatto, evidentemente il giovane era stremato dal combattimento, e se così non fosse stato probabilmente la situazione sarebbe stata ben diversa per Camilla, che per quanto esperta non avrebbe potuto sopportare una quantità eccessiva di ferite senza risentirne in modo serio.
    La lama scagliata non l'aveva preoccupata particolarmente, mentre la sua espressione si fece più seria quando vide Cyaran richiamare a sé il potere del fuoco in modo incredibilmente minaccioso. Attorno al giovane si erano create tre perfette sfere di fuoco che lui non aveva perso tempo a scagliarle addosso.
    L'impatto con queste fu abbastanza potente da rompere la concentrazione di Camilla e strapparla al suo gelido silenzio. Per la prima volta in quell'incontro imprecò, e perse la lucidità necessaria per rimanere quell'essere freddo e calcolatore che si sforzava di apparire. Attraverso il legame spirituale che aveva stretto con Cyaran grazie alla sua tecnica anche il giovane poté provare per la prima volta uno dei più forti sentimenti dell'essere umano provenire dalla donna: paura.
    Durò qualche istante, ma poi Camilla si riprese, e con un gesto della mano richiamò a sé le energie e la concentrazione necessaria a spegnere le fiamme e rinfoderare la spada.
    Il combattimento era finito. Cyaran aveva superato l'esame.

    - Mi hai stupito. - disse con il suo solito tono atono. - Hai combattuto fino allo stremo, e questo ti ha permesso di superare la prova. Tutti gli altri si sono arresi quando si sono resi conto di non essere in grado di sconfiggermi, ma tu hai osato tenermi testa fino alla fine. -
    Camilla sorrise, per la prima volta da quando i due si erano incontrati. Nonostante tutto quell'inconsueto gesto da parte della donna riusciva a trasmettere qualcosa. Provava una certa empatia nei confronti di Cyaran, e questo non poteva che essere un bene.
    - Tuttavia ricordati. - concluse ritornando seria. - Ci sono battaglie dalle quali non potrai mai uscire vincitore. Conosci i tuoi limiti, e saprai quando sarà il momento di sfoderare gli artigli e quando invece dovrai fuggire. -
    Con calma si avvicinò al giovane e gli porse una piccola ampolla contenente un liquido dal colore ambrato. Forse lui avrebbe riconosciuto il contenuto come una pozione lenitiva, ma se avesse posto qualche domanda al riguardo la donna gli avrebbe spiegato che si trattava di una tintura in grado di fargli recuperare brevemente le forze. Non avrebbe chiuso le ferite sanguinanti, ma a quello avrebbero provveduto in seguito.
    - Dato che hai superato la prova, sei certamente degno di farmi da guida. - disse riprendendo il tono e le parole che lui aveva usato per rivolgersi a lei prima di cominciare il combattimento.
    Normalmente si esprimeva in tono atono, ma di certo Camilla era in grado di usare l'ironia e la malizia, se questo l'avesse aiutata a raggiungere i suoi scopi.
    - Vorrei partire quanto prima, ma tu hai bisogno di recuperare le forze e quella pozione non può fare miracoli; e devo accertarmi che il secondo membro della mia scorta arrivi qui sano e salvo. - proseguì guardandosi attorno. - Dunque direi che potremmo partire dopodomani. -
    Non era una domanda, ma un ordine. Certamente Cyaran capiva qual'era la forza della donna e non avrebbe osato ribadire, o forse si?
    - C'è un luogo in cui potrei alloggiare senza rischiare di incorrere in qualche maledizione? -



    Ottima chiusura. Per ora ruolata libera.

    Unico appunto: il 20% di 50 è 10, non 5.
    50 * 20 = 1000 / 100 = 10
    Quindi il danno fisico era 40 e non 45.

    Ottimo invece il calcolo per Fire Bullets + Inner Energy. 80 danni da Fuoco in faccia fanno un sacco di male senza riduzione o possibilità di schivare.
    Proseguiamo ruolando normalmente.
     
    Top
    .
  12. Cyaran
     
    .

    User deleted


    huaMc3B
    PORTFOLIO
    Nome: Cyaran
    Livello: 3

    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 150
    GOLD: 500 G
    Exp: 0/20 exp
    PA: 0 PA
    PA spesi: 12 PA
    Discipline/Arti segrete
    Armi Leggere II
    FUOCO II

    Nessuna arte segreta
    Talenti speciali
    Eagle Eye
    Chakra Control
    INVENTARIO
    Armi/Armature
    • Lama Leggera I [Dnn. 10]
    • Lama Leggera I [Dnn. 10]
    • Armatura Avventuriero [Blc. 10]
    Consumabili:
    • Coltelli ×6
    • Essenza di Amaryllis ×1
    Speciali

    Armi Leggere

    • Light-blade Mastery
    • Rogue
    • Armi Leggere I

    • Stealth
    • Catlike
    • Dual Wield
    • Knife Throw
    • Chakra Thread

    Chakra +30
    • Elusive Movement
    FUOCO

    • Flame Control
    • Inner Energy

    • Fireball
    • Fire Bullets
    • Fire Touch
    • Hot Blood

    Chakra +30
    Disciplina/Arte







    Disciplina/Arte







    Disciplina/Arte









    F
    orse uno degli scontri più intriganti che Cyaran aveva mai avuto l'onore di combattere. Camilla era differente da qualsiasi guerriero che avesse mai incontrato sulla su strada, e non si riferiva alle bestie o a qualche volgare cittadino di quel luogo, persino quando si era ritrovato a combattere contro qualche soldato imperiale dentro la foresta era riuscito a cavarsela più o meno bene, soprattutto senza dover ricorrere a quei trucchi che, a dirla tutta, erano un poco il suo asso nella manica. Quella donna era riuscita a tirare fuori da lui una parte che solitamente nemmeno il giovane uomo stesso amava mostrare, e che sicuramente non sarebbe stato il caso di raccontare ad anima viva, già non era visto per niente di buon occhio lì, figurarsi se qualcuno l'avesse adocchiato ad adoperare liberamente la magia, avrebbe dovuto trovare un posto nuovo dove andare a fare gli acquisti per la madre, per prima cosa.

    Quell'attacco che si dipanò dal suo chakra infuocato sembrò durare secoli, e nello scambio di entità emozionali che Camilla aveva attivato grazie al suo strano e curioso potere, Cyaran provò qualcosa di incredibilmente intenso. Se da un lato l'emozione della furia e della grinta in combattimento, dell'ardore e della rabbia erano le sensazioni che giunsero alla donna in virtù del filo conduttore che aveva allacciato le due anime, nel momento esatto in cui le fiamme andarono a conflagrare sulla sagoma di lei, colpita quasi di sorpresa, lui poté percepire un ampio vuoto nello stomaco, l'abissale voragine di una sottile e trasparente lastra di ghiaccio che si incrina e si frantuma lasciando lo spazio ad un abisso di cui non si vede il fondo.
    Il respiro gli venne a mancare per qualche istante, giusto il tempo necessario che gli servì per distaccare completamente la sua mente dai pensieri sconnessi che aveva fatto fino a pochi secondi prima. Chiuse gli occhi, forzandosi per un momento, strappando sé stesso alla foga del combattimento; che fosse finito o meno, il Cyaran rinvenuto nella lucidità della propria ragione non se ne accorse fin quando non percepì di poter abbassare definitivamente la guardia. Le sue iridi si spensero, letteralmente, lasciando scomparire i tizzoni ardenti che si erano incastonati fiammeggianti nelle sue orbite, ridando spazio alle pupille color ambra.

    -Mi hai stupito.-
    Mentre il suo respiro ritornava man mano regolare, sebbene alcune ferite stessero continuando a sanguinare visibilmente, un sorriso soddisfatto e furbo alla pari di quello di un bambino dispettoso, si tinse sul suo viso che era visibilmente stanco ma che sembrò risanarsi al solo udire quelle parole.
    Le frasi che Camilla pronunciò gli lasciarono il tempo di rimettersi in piedi sulle sue gambe, adesso completamente eretto e tornato in una posizione più favorevole al dialogo che allo scambio di coltellate.
    «Già...» asserì, con il tono che già tornava ad essere quello scanzonato e irriverente di prima che iniziasse il combattimento «È proprio per questo che sono ancora vivo» rise, segno che aveva davvero ritrovato i suoi standard. Ma anche se il suo tono poteva apparire scherzoso, sapeva benissimo che in quello che Camilla gli stava dicendo c'era più che un fondo di verità, realtà che aveva potuto assaggiare e provare lui stesso, sulla sua pelle; anche comportandosi da ragazzino scapestrato, Cyaran aveva bene in mente quelle poche e semplici regole che gli avevano salvato la vita più di una volta; nella foresta aveva sempre avuto la possibilità di scegliere fra due opzioni: rimanere muto e strisciante sotto le grandi radici degli alberi secolari o fare di quella giungla la sua area di rigoroso dominio; non si era mai sentito onnipotente fra gli acquitrini paludosi Cyaran, però aveva imparato che non avrebbe mai dovuto cedere alla prima difficoltà, anche perché in un posto come quello si sarebbe ritrovato morto prima del tempo, quindi era sempre un ottima motivazione per tentare il tutto e per tutto, ma come diceva Camilla c'era anche bisogno di comprendere quando era l'ora di evitare gli scontri.

    Recuperò l'ampolla dalle mani della donna, accennando appena un ringraziamento con il capo, che serbò nei suoi confronti più un modo onorevole per complimentarsi delle sue abilità che altro. Lo osservò qualche istante e lo stappò, immergendo dentro la fiala un dito; dalla consistenza e dal colore ne comprese il contenuto; non era espertissimo, e a dire la verità non si era mai applicato molto quando Shaìla gli aveva insegnato a preparare cose del genere, ma dopo venticinque anni qualcosa l'aveva imparata per forza, anche i muri di quella casa avrebbero saputo distinguere a memoria un numero discreto di pozioni diverse.
    Sinceramente si era quasi dimenticato che la loro lotta aveva come fine il provare la sua idoneità a fare da scorta a Camilla, tanto che dovette riconnettersi un secondo col discorso precedente, quando lei lo ritirò nuovamente in ballo. Annuì, cominciando però a domandarsi quali fossero le ragioni che l'avevano spinta a tanto.
    Ovviamente fu palese che non sarebbero partiti quel giorno, anche perché Cyaran stesso, come la donna aveva appena affermato, avrebbe avuto bisogno di recuperare le forze se voleva essere in qualche modo utile a superare eventuali problemi nel fitto della foresta.

    -... e devo accertarmi che il secondo membro della mia scorta arrivi qui sano e salvo-
    Un'espressione interrogativa si dipinse sul viso del giovane. Un secondo membro? Di chi stava parlando Camilla? E da dove veniva questo secondo elemento della scorta? «Dei, e dovrai bucherellare anche lui o la sua prova l'ha già superata?» sarcasticamente le rivolse la domanda, non volendo davvero ricevere una risposta che non fosse necessaria, ma insinuando comunque una certa curiosità, inoccultabile, nelle proprie parole.
    Dopodomani. Certo, gli sembrava più che ottimo come tempo; avrebbe comunque dovuto avvisare che sarebbe stato via ed inoltre lasciando passare qualche giorno magari le voci in città si sarebbero calmate, la gente si dimenticava in fretta dei tipi come lui.
    Per la questione dell'alloggio il discorso era diverso. Avevano appena fatto un poco di confusione in una delle piazze della città, e dato che fino a poco tempo prima la gente gli urlava dietro per strada, non sarebbe stata esattamente una buona idea consigliarle di dormire in una delle locande in centro; certo non dubitava che avrebbe potuto difendersi, ma sempre meglio non rischiare di essere accoltellati nel sonno quando si può evitare, giusto?
    «Se prosegui per qualche centinaio di metri ad est della città, troverai una locanda, poco frequentata e gestita da due fratelli» iniziò a spiegarle «Solitamente alloggiano lì viaggiatori e qualche monaco che preferisce non stare in città» per mille ottime ragioni «Non garantisco che dormirai benissimo, ma almeno avrai buone possibilità di svegliarti domattina» sorrise, era sincero in quello che le stava dicendo, dubitava fortemente che avrebbe trovato qualcuno disponibile ad ospitare in casa sua una straniera senza un secondo fine, per cui quella era la soluzione che gli pareva più adatta, inoltre Camilla non gli pareva il tipo che si faceva troppi problemi del genere.

    Potenza: 10 | Vita: 40 | Chakra: 100 | Movimento:
    SLOT: A + R + R | Aura: | Stance: | Effetti: | Status: | Buff:

    Passive
    Light Blade Mastery - Attacco con Armi Leggere costa solo 1 SLOT RAPIDO. Estrazione armi in coppia.
    Rogue - +30 DANNO ad attacchi con Armi Leggere
    Armi Leggere I - Nessun Malus con Armi Leggere I
    Dual Wield - DANNO %­50 degli attacchi portati con seconda arma
    Elusive Movement - Schivata consuma solo 1 SLOT AZIONE

    Flame Control - Possibilità di creare fiamme
    Hot Blod - Resistenza alle alte temperature

    Eagle Eye - +5m raggio Skill con Armi da Lancio/Proiettile, aumenta visibilità in zone scarsamente illuminate
    Chakra Control - possibilità di concentrare il chakra su differenti parti del corpo per scopi differenti

    ☆ Son Of A bWitch
    layout&tabella© Cyaran - roteGdR
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    OMBRE SU SUMADEA

    Ruolata introduttiva per Cyaran


    Cyaran prese la boccetta che gli era stata offerta e ne esaminò il contenuto prima di consumarlo. Era cauto, furbo e dalla lingua tagliente quanto i pugnali che maneggiava con destrezza. Inoltre la sua affinità elementale lo rendeva estremamente indicato per l'incarico di Camilla, e lei non si sarebbe fatta sfuggire quell'occasione.
    No, probabilmente anche se avesse incontrato Cyaran in altre circostanze avrebbe provato ad avvicinarlo; quel ragazzo era una specie di pietra grezza dalle infinite potenzialità. Guidarlo subito verso una direzione, verso uno scopo preciso, gli avrebbe aperto molte porte per il futuro; molte di più di quante non avrebbe potuto trovare rimanendo confinato nelle terre dei necros.
    - Dei, e dovrai bucherellare anche lui o la sua prova l'ha già superata? - disse Cyaran con il suo solito tono scherzoso.
    Camilla dal canto suo non rispose immediatamente, limitandosi a osservarlo a braccia conserte e con espressione glaciale.
    - No, non ho dubbi riguardo le sue capacità. -
    Non aveva intenzione di intavolare un discorso riguardo alla persona che presto li avrebbe raggiunti, non ora e non in quel luogo. Avrebbe spiegato tutto a Cyaran a tempo debito, perché le serviva una scorta, qualcuno in grado di manipolare il fuoco e per quale motivo doveva recarsi nelle profondità della giungla di Sumadea.
    Il ragazzo le indicò una locanda nella quale avrebbe potuto alloggiare senza avere nulla da temere, non che ci potesse davvero essere qualcosa che potesse impensierirla in quel villaggio, ma il giovane non aveva tutti i torti. Magari un cane non mordeva la mano al primo colpo, ma se si continuava a tirargli la coda prima o poi ce l'avrebbe fatta.
    - Grazie. - disse infine allontanandosi. - Ti aspetto domattina alla locanda. -
    Come sempre quella frase era stata detta in modo da sembrare un vero e proprio ordine. Tuttavia il giovane si era guadagnato il diritto di farle da scorta nella foresta, e ovviamente per questo sarebbe stato pagato; dunque di fatto era agli ordini della donna, più o meno.
    Con passo deciso Camilla si lasciò alle spalle la piazza in cui aveva saggiato le capacità di Cyaran. La locanda che le era stata indicata non aveva proprio un bell'aspetto, ma se la sarebbe fatta bastare, inoltre aveva dormito in posti ben peggiori.
    Si stese sul duro letto nella piccola stanza che era riuscita a farsi dare dal locandiere e si rilassò per la prima volta da molto tempo. Lasciò vagare i propri pensieri, tenuti sotto ferreo controllo per molto, troppo tempo.
    Aveva imparato a sue spese come quel dono che possedeva, la possibilità di controllare e manipolare l'Alma, lo spirito delle persone, potesse essere un'arma a doppio taglio. Più la usavi e più ti ritrovavi ad usarla. Ne rimanevi assuefatto, e in breve non potevi più vivere senza entrare in contatto con l'alma di qualcuno, sfruttarla e prosciugarla.
    - Agh... - disse portandosi una mano alla testa e passandola poi tra i capelli argentei. Aveva lasciato vagare troppo i propri pensieri e questi le stavano facendo venire il mal di testa.
    Innalzò nuovamente la sua gelida barriera mentale, cercando di focalizzarsi solo sul proprio obiettivo in modo chiaro ed efficace. Aveva una missione da compiere e non poteva permettersi di fallire, o sarebbe stata anche il suo ultimo incarico.



    Scusa il ritardo.
    Fai pure il tuo ultimo post, poi come da regolamento posta la valutazione del master (da 0 a 5 motivando brevemente la valutazione) e poi provvederò a postare la tua valutazione e chiudere questa ruolata introduttiva.
     
    Top
    .
  14. Cyaran
     
    .

    User deleted


    huaMc3B
    PORTFOLIO
    Nome: Cyaran
    Livello: 3

    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 150
    GOLD: 500 G
    Exp: 0/20 exp
    PA: 0 PA
    PA spesi: 12 PA
    Discipline/Arti segrete
    Armi Leggere II
    FUOCO II

    Nessuna arte segreta
    Talenti speciali
    Eagle Eye
    Chakra Control
    INVENTARIO
    Armi/Armature
    • Lama Leggera I [Dnn. 10]
    • Lama Leggera I [Dnn. 10]
    • Armatura Avventuriero [Blc. 10]
    Consumabili:
    • Coltelli ×6
    • Essenza di Amaryllis ×1
    Speciali

    Armi Leggere

    • Light-blade Mastery
    • Rogue
    • Armi Leggere I

    • Stealth
    • Catlike
    • Dual Wield
    • Knife Throw
    • Chakra Thread

    Chakra +30
    • Elusive Movement
    FUOCO

    • Flame Control
    • Inner Energy

    • Fireball
    • Fire Bullets
    • Fire Touch
    • Hot Blood

    Chakra +30
    Disciplina/Arte







    Disciplina/Arte







    Disciplina/Arte









    N
    on disse nient'altro, portando semplicemente l'indice ed il medio della destra, uniti, a fare un piccolo cenno di saluto informale sopra la propria testa. Osservò la figura di Camilla allontanarsi, e mentre la sagoma della donna si faceva sempre più piccola e scompariva dietro l'angolo della strada che si perdeva fra i cupi palazzi squadrati della cittadina di Necros, Cyaran diede fiato ai propri polmoni, sospirando profondamente, ora che era nuovamente da solo.
    Sorrise, con ancora gli indumenti lievemente macchiati di sangue, si rimise il cappuccio scuro in testa andando nuovamente a coprire il viso quasi del tutto, lasciando che le labbra si intravedessero in quell'espressione soddisfatta.

    La luce fioca della mattina stava sfiorendo, lasciando spazio alle ore della giornata in cui il Sole amava travolgere quelle lande, sebbene filtrato delle nuvole scure, e quello era davvero segno che il ragazzo si era trattenuto in paese più del dovuto, oltretutto senza concludere nulla di quello che avrebbe dovuto fare. Beh, in qualche modo avrebbe trovato quello che Shaìla gli aveva chiesto, ma la parte migliore sarebbe stata trovare il modo di raccontare allamadre tutto quello che era accaduto e dirle che fra due giorni sarebbe partito per una missione all'interno della foresta, assoldato da una sconosciuta.

    Divertente. Sparì dietro un vicolo, lasciando quel luogo che pochi minuti dopo si era già riempito nuovamente di gente; chissà se qualcuno aveva avuto modo di vedere lo scontro fra lui e Camilla, non era stato strano che nessuno si fosse avvicinato; la popolazione di quel posto non lottava nelle piazze, e se si cercava la rissa facile era meglio gettarsi in una bettola ai confini delle strade, l'aura di sacralità, sebbene dubbia, che velava quei luoghi era importante per loro, e la maggior parte preferiva accoltellare i propri nemici alle spalle, piuttosto che affrontarli a viso aperto.

    - - -

    In circa un'ora era tornato indietro, addentrandosi nel fitto della foresta, dove invece la luce sembrava intimidirsi così tanto da sbirciare il sottobosco quasi con paura; ma la, all'interno di quel cerchio di pietre che sembrava essere stato posto lì dalla mano dell'uomo, in una capanna malandata, trovò il rifugio migliore che conoscesse.
    Entrò, facendo attenzione a fare meno rumore possibile, sembrava non vi fosse nessuno, probabilmente la madre era uscita a cercare qualcosa, ma proprio mentre saliva le scricchiolanti scalette di legno improvvisate, la voce chiara e calma della donna gli attraversò le orecchie.
    «Oh, ehi, sei qui...»
    Sì beh, lei c'era sempre, anche quando gli pareva di non averla vista, dopo venticinque anni quella donna era ancora capace di coglierlo di sorpresa come nessun'altro, forse perché, al suo pari ed ancor di più, conosceva il figlio come le sue tasche.
    «I tuoi vestiti» aveva osservato semplicemente lei, con tono che si era improvvisamente fatto quasi apprensivo
    «Ehm, sì c'è stato un piccolo problema, i soliti rompiscatole» sviò il discorso, momentaneamente, non era il momento di dirle tutto, non subito almeno, prima aveva bisogno di darsi quanto meno una ripulita e riposare il cervello quelche minuto. Ma lei incalzò, poco prima che il figlio ricominciasse a salire le scale.
    «I tuoi vestiti... Sono bruciati»
    «Cazzo» sibilò, roteando gli occhi al cielo; come diavolo faceva a sapere sempre tutto? Che se solo non fosse stata sua madre a quest'ora nemmeno l'avrebbe ascoltata, ma era stato lui stesso a farle una promessa.
    Si sedette di fronte a lei, rinunciando definitivamente a farsi un bagno e a riposare, se non dopo aver confermato tutte le supposizioni di Shaìla. Ogni tanto doveva ricredersi e cominciare a dare ragione a quelli che la chiamavano Strega.
    Potenza: 10 | Vita: 40 | Chakra: 100 | Movimento:
    SLOT: A + R + R | Aura: | Stance: | Effetti: | Status: | Buff:

    Passive
    Light Blade Mastery - Attacco con Armi Leggere costa solo 1 SLOT RAPIDO. Estrazione armi in coppia.
    Rogue - +30 DANNO ad attacchi con Armi Leggere
    Armi Leggere I - Nessun Malus con Armi Leggere I
    Dual Wield - DANNO %­50 degli attacchi portati con seconda arma
    Elusive Movement - Schivata consuma solo 1 SLOT AZIONE

    Flame Control - Possibilità di creare fiamme
    Hot Blod - Resistenza alle alte temperature

    Eagle Eye - +5m raggio Skill con Armi da Lancio/Proiettile, aumenta visibilità in zone scarsamente illuminate
    Chakra Control - possibilità di concentrare il chakra su differenti parti del corpo per scopi differenti

    ☆ Son Of A bWitch
    layout&tabella© Cyaran - roteGdR
    Silver [5/5] : Well, cercherò di non essere prolisso. Devo dire innanzi tutto che finalmente ce l'ho fatta, lol. È stata davvero una bella role, sono contento di essere riuscito a riprendere subito fra le mani Cyaran che è un PG al quale mi sono subito affezionato e sto cercando di ruolarlo al massimo delle sue possibilità, e proprio questo è un perno su cui ruoterà la mia valutazione; nel senso che devo ringraziarti perché questa role non è stata scontata sebbene si trattasse di una scena introduttiva dedita ad insegnarmi e verificare che avessi appreso i fondamenti del combattimento, bensì ho trovato interessante la scelta del PNG e sono rimasto affascinato da come è stata caratterizzata la selezione della sua innata speciale (che è una figata, fra parentesi). In secondo luogo sono rimasto contento perché anche il combattimento ha avuto un senso, ora non so se l'hai fatto di proposito, perché sebbene io avessi chiaramente scritto anche nel BG che il personaggio evita indistintamente di fare uso della magia era ovvio già dai primi turni che sarebbe stato impossibile battere Camilla senza ricorrere alla forza elementale; in un'altra occasione probabilmente avrei storto un poco il naso, perché odio quando i personaggi vengono forzati a fare delle cose solo perché lo richiede la trama e piuttosto preferisco prendermi un malus in facci piuttosto che snaturare il PG. Ok, il fatto che abbia dovuto combattere in mezzo alla piazza della città un pochino mi ha messo in difficoltà e non mi convinceva, però, tutto sommato, lo scontro mi ha divertito ed il fatto che Cyaran abbia utilizzato i suoi poteri ha avuto un senso, che è andato ben oltre il limite del combattimento proprio grazie al "link" dell'Alma che Camilla aveva creato, è stato davvero interessante.
    Come ultima cosa a te va il merito per essere stato più che paziente e buono a non calciorotarmi in faccia per essermi dileguato, quindi niente... Non sono stato affatto breve XD, ma non vedo l'ora di continuare questa Storyline!
    See ya! ~
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Cyaran - Cyaran

    Scrittura: 2
    Scrivi davvero bene, i tempi verbali sono sempre corretti e i periodi mai troppo lunghi. Lo stile è azzeccato e la narrazione è scorrevole. Attenzione però ad alcune sviste che alla lunga potrebbero farti calare il voto in questo campo. Per ora le ho trattate come semplici "dimenticanze", ma se dovessero dimostrarsi degli errori recidivi allora la faccenda sarebbe più grave.

    Interpretazione: 2
    Cyaran è davvero un bel personaggio e come lo hai presentato e "messo in mostra" nella role mi è davvero piaciuto. Mi è davvero sembrato di trovarmi davanti a lui così come lo hai descritto nel background e l'interpretazione che ne hai fatto l'ho trovata molto buona e curata. Si può sempre migliorare, ma davvero sono rimasto molto soddisfatto di come hai giocato Cyaran.

    Strategia: 2
    Nulla da poter dire qui, hai davvero fatto tutto quello che potevi considerato anche il tipo di avversario che ti ho messo contro. Sei riuscito a trovare una bella combinazione per portare una buona quantità di danni (e considerando le discipline che hai preso farai un sacco di danni), trovando le giuste sinergie. Ottima anche l'idea di allontanarsi subito di dieci metri a inizio combattimento.

    Cyaran: +6 Exo
    Master: +5 Exp
     
    Top
    .
14 replies since 2/7/2016, 08:55   173 views
  Share  
.