Errore di Giudizio

Ruolata introduttiva per -skullcrusher

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    ERRORE DI GIUDIZIO

    Ruolata introduttiva per -skullcrusher


    Il villaggio vaygr era tranquillo a quell'ora del mattino. L'aria gelida sembrava aver congelato tutto, poiché non si udiva alcun rumore. Le luci nelle case erano spente, e non si sarebbero accese tanto presto, non prima di qualche ora almeno.
    La calma di quel paesaggio innevato era di una bellezza unica e chiunque lo avesse osservato non avrebbe potuto rimanerne indifferente. Riusciva a trasmettere una sensazione di pace e tranquillità che scaldava l'animo. Tuttavia per chi era abituato a vivere in un luogo del genere, quel mattino non era diverso dagli altri. Sarebbe sempre stato un gelido risveglio, in quel villaggio un po'fuori mano, quasi arroccato ai piedi di quel crinale montuoso.
    La gente del posto era composta principalmente da guerrieri che passavano la giornata ad affilare le proprie armi, non perché si aspettassero un attacco, ma perché lo avevano sempre fatto e le abitudini sono dure a morire. I mercanti aspettavano il ritorno dei cacciatori che erano usciti prima dell'alba, mentre il resto della popolazione si sarebbe dedicata a semplici lavori domestici, o pregare gli antichi.
    Tuttavia, nonostante l'ora, l'ultima casa del villaggio aveva la luce accesa e dal suo interno si poteva sentire un rumore ritmico e metallico. Qualcuno stava lavorando con decisione sull'incudine.
    L'abitazione era quasi distaccata dalle altre, in una posizione che la rendeva come un puntino solitario lontano dal grosso del villaggio stesso. Il fumo saliva pigro dal camino e si allungava poi in una lunga striscia bianco-grigia. L'assenza di vento quel mattino faceva riecheggiare lievemente il suono del ferro battuto lungo le vie, facendolo sembrare un rumore spettrale.
    Era la casa del Manto-Grigio, e a quell'ora c'era una sola persona che poteva mettersi all'opera. Sarebbe stato strano il contrario. Il casato non aveva più i fasti di un tempo e chi ne teneva le redini non sembrava ancora interessato a ripristinarne l'onore; o forse lo voleva fare in modo diverso.
    Anche i più piccoli villaggi vaygr disponevano di una guardia cittadina. Purtroppo le belve che popolavano l'isola tendevano a voler dimostrare la loro supremazia sul genere umano, finendo inevitabilmente per avvicinarsi ben oltre il limite consentito ai centri abitati. Fino a quando si trattava di qualche lupo o grosso felino delle nevi sarebbe bastato anche un solo uomo, ma essendo quel villaggio così vicino alle montagne accadeva più spesso del solito di imbattersi in Griforsi, Lupostrelli e, seppur di rado, in qualche grosso Banshee.
    La guardia cittadina era addestrata per tenere a bada qualsiasi minaccia, ma se questa avesse dovuto rappresentare un pericolo più arduo sarebbe bastato chiamare a raccolta i guerrieri presenti nelle abitazioni.

    Einar Storvik aveva appena terminato il suo turno di guardia e si avviava con passo calmo lungo la strada principale. Era stata una notte dura, i lupi si erano spinti più vicini del solito e tenerli a bada era stata una vera seccatura. Il riposo sarebbe stato davvero meritato.
    Qualcosa però attirò la sua attenzione mentre in quel freddo mattino camminava lungo la strada principale. Un rumore metallico e ritmico lo fece arrestare e tendere le orecchie per capire da dove provenisse esattamente. Non era certo un segnale di pericolo, però sentire qualcuno oltre alla guardia cittadina lavorare a quell'ora era quasi insolito.
    Incuriosito e un po'perplesso Einar cominciò ad indagare sulla fonte di quel suono. La curiosità e perplessità lo avevano risvegliato e gli avevano fatto dimenticare la stanchezza accumulata durante il turno. Poteva trattarsi di qualche sentinella nemica? Tipico dei vaygr dubitare di qualunque cosa e trasformarla in una ragione per combattere, ma il guerriero si rese immediatamente conto che quello che aveva udito sembrava davvero essere il semplice battere del martello sull'incudine.
    Lentamente si lasciò la strada alle spalle e dopo poco si trovò davanti alla all'abitazione del casato dei Manto-Grigio. Il ritmico martellare proveniva certamente dall'interno della casa e c'era una sola persona che poteva mettersi a lavorare a quell'ora.
    Einar sorrise tra sé e sé mentre cercava di immaginarsi l'imponente figura di Marcus intento a pestare il ferro sull'incudine. Aveva sempre lavorato sodo per ridare l'onore alla sua famiglia, e da quanto gli era dato sapere era anche piuttosto bravo a combattere, anche se non lo aveva mai visto sul campo in prima persona.
    Era un bravo ragazzo, nonostante da qualche tempo avessero cominciato a circolare strane voci sul suo conto. Le malelingue avevano vita difficile nella società vaygr perché o venivano immediatamente provate false o si risolvevano a colpi d'ascia. Nel caso di Marcus semplicemente non c'era stato modo di verificarle, anche perché sembravano davvero bufale messe in piedi con il solo scopo di screditare un bravo ragazzo che cercava di ridare lustro alla sua famiglia.
    Era davvero solamente quello? Il giovane non era mai stato particolarmente socievole, ed anche al villaggio lo si vedeva poco. Che le voci fossero davvero fondate? Potevano esserlo?
    Non poteva credere che un vaygr come lui potesse anche solo pensare di effettuare lavori di contrabbando, eppure c'era chi giurava di averlo visto assieme a degli stranieri lungo le coste sud. Doveva controllare e verificare quelle voci immediatamente.
    Einar avanzò lungo la strada fino alla porta della casa e con decisione batté tre volte la grossa nocca sull'uscio.
    - Marcus! - disse poi. - Sono Einar. Devo parlarti. -


    Ecco l'introduzione della tua ruolata. Ho letto un po'il tuo background ed ho cercato di ficcarci dentro in questa ruolata introduttiva per dare un po'di storia al tutto (chiedo venia, leggendo la prima volta avevo inteso che Marcus fosse un fabbro, mentre rileggendo poi ho notato che non era così), per il suono puoi anche dire che semplicemente si stava allenando XD In ogni caso hai libertà di scrivere quello che preferisci.
     
    Top
    .
  2. -skullcrusher
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Portfolio

    Nome pg: Marcus
    Livello: 3

    Potenza: 10
    Vita: 250
    Chakra: 160
    GOLD: 100 G
    Exp accumulata: 0/20 exp
    PA disponibili: 0 PA
    PA spesi: 12 PA
    Discipline e Arti segrete
    Armi Pesanti Rank II
    Elemento: Fulmine Rank II

    Nessuna arte segreta
    Talenti Speciali
    Huge Size


    Inventario

    Armi e Armature
    Corazza dell'Avventuriero [Blocco 20]
    Arma Pesante Classe I [Danno 40]
    Oggetti consumabili
    1x Essenza di Amaryllis
    Oggetti speciali
    Vuoto


    Talenti

    Armi Pesanti
    Armi Pesanti I
    Armature Pesanti I
    Heavy Metal

    Heavy Guard
    Heavy Rotation
    Parata Pesante
    Smash'em

    Titan Slayer
    Elemento: Fulmine
    Capacitator
    Elemental Advantage

    Thunder Blast
    Flash
    Magnetic Call
    Speed of Light

    Magnetic Field
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Arte Segreta [Bloccata]
    Nessuno
    Maestria [Bloccata]
    Nessuno


    Meriti

    Nessun Merito
    Nessuno


    Cronologia
    Bonus Creazione +60 exp
    Bonus Creazione Level up! x3
    Bonus Creazione +12 PA

    Talenti Aggiunti
    - 0 PA: Armi Pesanti I - Armi Pesanti
    - 0 PA: Armature Pesanti I - Armi Pesanti
    - 0 PA: Heavy Metal - Armi Pesanti

    - 1 PA: Heavy Guard - Armi Pesanti
    - 1 PA: Heavy Rotation - Armi Pesanti
    - 1 PA: Parata Pesante - Armi Pesanti
    - 1 PA: Smash'em - Armi Pesanti

    - 1 PA: Titan Slayer - Armi Pesanti

    - 0 PA: Capacitator - Elemento: Fulmine
    - 0 PA: Elemental Advantage - Elemento: Fulmine

    - 1 PA: Thunder Blast - Elemento: Fulmine
    - 1 PA: Flash - Elemento: Fulmine
    - 1 PA: Magnetic Call - Elemento: Fulmine
    - 1 PA: Speed of Light - Elemento: Fulmine

    - 1 PA: Magnetic Field - Elemento Fulmine


    Oggetti Aggiunti:
    + Corazza dell'Avventuriero [Blocco 20]
    + 1x Essenza di Amaryllis

    Acquisti Negozio - 700 Gold
    + Arma Pesante Classe I [Danno 40]


    Rank UP:
    Armi Pesanti Rank II
    Elemento: Fulmine Rank II

    Talenti Speciali Aggiunti:
    - 2 PA: Huge Size


    Il mattino ha l'oro in bocca, in questo caso è meglio definirlo abbondanza di metallo e volontà ardente. Marcus era sempre stato un tipo mattiniero, ancor di più da quando svolgeva due impieghi: manteneva scrupolosamente le ore di sonno precise in modo da alzarsi al sorgere del sole, un rigido sistema diurno e notturno, quasi un codice per lui.
    Nel silenzio religioso tipico di quell'ora, un forte rumore metallico incominciò il suo tintinnio ritmato, destinato a echeggiare a lungo in quelle strade; il fabbro d'altro canto non era indifferente a quel ritmo, era anzi diventato un tutt'uno con esso, la sua forza non aumentava né si affievoliva e picchiava regolare su quello spadone. Il caldo incominciava a farsi sentire ma ormai era abitudine per il Manto Grigio, ignorava le gocce che gli grondavano dalla fronte e continuava a pestare con presa salda

    ---

    L'arma dopo una breve passata alla mola era pronta, un altro strumento di morte pronto per spaccare crani. Beh, lui le creava, non era certo una sua responsabilità chi le avrebbe usate su chi. Si guardò intorno, vicino alla forgia c'era una grande lastra circolare sulla quale, con un po di impegno, trovava un posto a tutte le sue creazioni.
    Attualmente era quasi vuoto, c'erano solamente un paio di armature e tre armi pesanti, tra le quali una era quella di Marcus. Doveva darsi da fare, non a caso lavorava quasi tutti i giorni tutto il giorno, il codice diurno e notturno non era una casualità: dover produrre le armi per il villaggio e in più per eventuali attività illecite non è certo una bazzecola. Si fece coraggio e incominciò subito a pestare l'incudine, ma il tintinnio metallico si dovette interrompere bruscamente quando si udirono tre vigorose bussate alla porta

    "Marcus!... Sono Einar. Devo parlarti."

    Impossibile non collocare subito il nome al viso, Einar era una delle guardie cittadine di spicco: una lunga chioma raccolta in treccine che fuoriuscivano da quell'elmo vichingo, la barba bionda legata sul pizzo e in generale quell'aspetto da tipo tosto. Un brav'uomo, il Manto Grigio non era mai stato socievole ma perché mai mostrare scortesia verso un uomo dai scopi così nobili? Senza esitare dopo pochi attimi la serratura scattò e il ragazzo aprì la porta mostrando la sua imponente figura agli occhi della guardia: di scatto gli porse quella grande mano, talmente piena di calli da sembrare dura come l'acciaio a prima vista

    "Buongiorno! Prego accomodati.."

    Avrebbe fatto entrare l'uomo ed eventualmente fatto sedere su una sedia presente nella stanza, nel frattempo egli prese una brocca d'acqua e se la portò sulla sedia a sdraio affianco alla sdraio, dove si rifocillò. Breve tempo dopo, con molta calma esordì

    "Allora Einar, a cosa devo la visita?"


    Edited by -skullcrusher - 20/10/2016, 14:02
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    ERRORE DI GIUDIZIO

    Ruolata introduttiva per -skullcrusher


    L'imponente figura di Marcus apparve sull'uscio ed Einar cercò di non lasciarsi sfuggire alcun suono di sorpresa. Ricordava che il giovane avesse una corporatura robusta, ma non lo ricordava di certo così enorme.
    Le case vaygr di norma avevano soffitti alti e tetti spioventi, l'arco della porta solitamente si aggirava attorno ai due metri e ora Marcus doveva quasi piegare il capo per poter accogliere il suo ospite.
    Il giovane fabbro gli porse una mano ed Einar glie la strinse in risposta. Il guerriero non aveva certo una corporatura gracile considerata comunque la sua stazza, ma se messo vicino a Marcus sembrava decisamente piccolo. Tuttavia non era preoccupato dalla mole del ragazzo, poiché nonostante tutto rimaneva un ragazzo, e per quanto grande e forte non poteva certo avere una conoscenza del combattimento superiore a quella di un veterano della guardia; oppure si?
    Su invito del padrone di casa Einar entrò nell'abitazione e prese posto su una delle sedie accanto al grosso tavolo. Mentre Marcus si serviva dell'acqua si sarebbe guardato attorno, cercando di trovare qualcosa che potesse essere sospetto. Oggetti fuori posto, manti o pelli disposte in modo troppo "preciso" come per coprire qualcosa di anomalo.
    Invece quello che vide fu la semplice abitazione di un giovane fabbro che è intento a fare il proprio lavoro. Barre di metallo disposte in fila lungo una parete di fondo verso l'altra stanza che conduceva alla fucina, mobilio spartano come d'uso in ogni casa vaygr, niente di strano in quello che vedeva.
    Stava già dubitando di lui? Dopotutto le voci erano solamente quello appunto, voci e nulla di più. Si era ridotto a credere a quelle dicerie senza fondamento senza avere alcuna prova? Anche quando aveva aperto la porta, Marcus era sembrato calmo e cordiale come si era sempre dimostrato quando qualcuno gli rivolgeva la parola. Era un dato di fatto che fosse un solitario, ma non trattava gli altri mai male quando gli rivolgevano la parola.
    - Allora Einar, a cosa devo la visita? - chiese il giovane prendendo posto su una sedia a sdraio poco distante.
    Quelle parole riscossero il guerriero dai suoi pensieri. Non aveva nessun motivo di dubitare di Marcus, eppure non riusciva a togliersi di dosso l'idea che quelle voci potessero essere fondate. Doveva accertarsi che non fosse così.
    - Semplice curiosità. - ammise Einar cercando lo sguardo del giovane. - Terminato il turno di guardia ho sentito che qualcuno era già all'opera e così mi sono ritrovato alla tua porta. Panettieri, cacciatori e fabbri sono mattinieri, ma tu hai cominciato a lavorare prima di tutti gli altri. Commissioni urgenti suppongo... -
    Non voleva avere un tono da interrogatorio, ma non era riuscito a farne a meno nell'ultima frase. No, non era li per giudicare Marcus, ma per chiedere conferma o smentita di quanto aveva sentito. Scosse la testa e proseguì.
    - Ti chiedo scusa fratello... - usò una parola in dialetto nordico che poteva significare sia fratello di sangue che compagno d'armi, - ...ma ultimamente circolano strane voci sul tuo conto. C'è chi sostiene di averti visto parlare con la gente del continente, chi di aver scorto un imponente guerriero vaygr scortare degli stranieri nei nostri territori. -
    Attese qualche istante prima di proseguire. Le insinuazioni che stava facendo avrebbero fatto imbestialire qualsiasi prode abitante di quell'isola, anche se per i mercanti era diverso poiché potevano commerciare anche verso il continente, con alcune restrizioni.
    - Non ci sarebbe nulla di strano in questo, e per un giovane in affari come te tessere rapporti commerciali e relazionali con i paesi al di fuori del nostro gelido paradiso non possono che essere un bene, tuttavia... - cercò nuovamente lo sguardo di Marcus. - ...mi chiedo quali siano i tuoi rapporti con l'Impero. -
    Insinuazioni come quelle avevano fatto scattare non poche risse nelle taverne, e per quanto Einar ritenesse l'enorme fabbro come una persona con il sale in zucca non poteva sapere se aspettarsi una reazione pacata o uno scoppio di rabbia. In ogni caso era pronto a qualunque evenienza.


    La ruolata è ambientata prima della tua fuga, ma comunque in un periodo in cui stavi facendo i "lavoretti" di cui parli nel tuo background.
    Passando alle cose da sistemare invece. Come narrazione mi sembra buona e non ho trovato errori di sorta (forse qualche ripetizione che si può evitare). Invece cosa importantissima è questa:

    CITAZIONE
    Dato che i personaggi si evolvono, maturano ed acquisiscono varie abilità e talenti nel corso del tempo, è bene inserire sempre nel primo post di ogni ruolata a cui si partecipa il vostro Portfolio in versione integrale e non in spoiler, in modo che sia chiara qual'è la situazione del personaggio all'inizio degli eventi.
    E' possibile inserire una versione "ridotta" del portfolio che contenga Profilo, Inventario, Talenti e Meriti, tralasciando dunque la cronologia.
    Per ottenere il vostro portfolio potete tranquillamente "quotarlo" dal post nella vostra scheda. Ovviamente sarà cura dell'organizzatore dell'evento/quest/ruolata verificare che sia corretto e non sia stato modificato.
    Il mancato inserimento del Portfolio comporterà l'impossibilità di partecipare alla quest/ruolata fino a quando non sarà correttamente inserito. Saranno sanzionate a discrezione dello staff le eventuali modifiche o discrepanze riscontrate.

    Quest è un estratto del Regolamento del Post che copre tutti quegli elementi che devono essere necessariamente presenti nel post per farlo funzionare correttamente. Copre anche la parte relativa al combattimento, che al momento non ci interessa (ma servirà più tardi), tuttavia la citazione del Portfolio a inizio ruolata è sempre obbligatoria (anche per le autogestite).
    Essendo questa una ruolata introduttiva non ci sono penalità di sorta, ma ti chiedo gentilmente di inserire la citazione del Portfolio nel tuo post precedente prima di fare il tuo prossimo post in questa ruolata.

    Per il resto proseguiamo liberamente.
     
    Top
    .
  4. -skullcrusher
     
    .

    User deleted


    Marcus si stiracchiava leggermente, cercando di tenere quella schiena massiccia il meno arcuata possibile e preparandosi in attesa della risposta. Il ragazzo si aspettava una delle tipiche domande, una visita di piacere da una guardia cittadina ad un cittadino onesto, capì che non era così quando si sentì rispondere "per curiosità". "Curiosità? pensò il qui presente la curiosità non ti fa entrare a casa di un uomo all'alba, ma un sospetto si..
    Mentre il ragazzo elaborava mentalmente stava completamente impassibile, pronto ad udire le supposizioni del suo ospite ma evitando la benché minima reazione facciale, questa era una delle basi del giro, non cedere alle accuse e lasciarle infondate. Non si tratta nemmeno di carisma, perché questo bruto ne ha ben poco, si tratta di rendersi convincenti. Einar aggiunse che terminato il turno aveva sentito quel tintinnio ritmato e, nonostante anche panettieri cacciatori e colleghi fossero mattinieri, lui era effettivamente l'unico a lavoro.

    "Beh, molto più che urgenti di quanto puoi immaginare amico mio. Dal giorno in cui si è sparsa la voce di quanto fossero vicine le navi imperiali sto forgiando metallo come un forsennato, ogni vaygr che si rispetti ha bisogno del suo arsenale da guerra."

    Sorrise al termine della frase, non stava dicendo fesserie perchè effettivamente la sua vendita di armi era incrementata almeno del 40% da allora escludendo attività illecite: se c'è qualcuno che vuole morire con gloria sono prioprio i vaygr. La guardia esordì nuovamente

    "Ti chiedo scusa fratello...ma ultimamente circolano strane voci sul tuo conto. C'è chi sostiene di averti visto parlare con la gente del continente, chi di aver scorto un imponente guerriero vaygr scortare degli stranieri nei nostri territori."

    Parole dette quasi amichevolmente eppure così rischiose per il ragazzo, che nel frattempo guardava il suo interlocutore per fargli proseguire, la sua faccia per un attimo sarebbe quasi diventata sorridente. Un po lo sorprendeva essere stato visto fare da scorta, certo doveva valutare che un armadio come lui non passava inosservato: ciò che lo rincuorava è che gli affari illeciti venivano sempre svolti sulle navi, celati da occhi indiscreti.

    "Capisco il motivo della tua visita.. non sei il primo a chiedermi riguardo a queste dicerie, pensa che addirittura mi hanno chiesto se trafficassi le mie armi!!"

    Non rise, ma un sorriso ancor più accentuato si dipinse sul suo volto, come se volesse farsi vedere divertito da questa cosa. Si alzò leggermente con la schiena mettendosi normalmente seduto, rivolto a pieno verso Einar.

    "E' evidente che Larss sia la causa di questo malinteso.. si prese una brevissima pausa e continuò "..all'età di dieci anni lo conobbi, pensa un po, perchè ci picchiammo davanti a tutti gli altri bambini. Era una semplice rivalità all'epoca, ma con il tempo siamo diventati amici per la pelle e abbiamo trascorso questi anni crescendo insieme. Due anni fa all'improvviso mi lascia una lettera di addio e sparisce nel nulla"

    La voce si fece ancor più roca, lo sguardo era diventato fisso e si era abbassato verso terra così come il capo. La malinconia era percepibile nel suo timbro di voce, era davvero difficile scambiarla per una bugia perché quel ragazzo era davvero stato il suo migliore amico per anni, per poi fuggire appena si scoprì dell'impero. Sapete qual'è il bello di sporcarsi le mani ma non essere una persona cattiva? Poter dire effettivamente una delle verità e deturparne altre.

    "Non molto tempo fa, mi arriva un'altra lettera dalla quale ho riconosciuto subito la calligrafia indistinguibile e ci incontriamo sulle coste. Essendo ora uno straniero non voleva mantenersi per molto, più che scortare diciamo che volevo evitargli problemi di alcun tipo dovuti a visti, permessi.. insomma, alla fine è un vaygr. Mi capisca, era il mio migliore amico, non avrei mai e poi mai rifiutato di vederlo.. a malincuore, scoprii che la sua assenza era dovuta ad un cambio di vita."

    Si fermò, si alzò con lentezza verso il tavolo da cui prese la pipa che accese istantaneamente per poi rimettersi seduto. Dopo un lungo tiro esalò il fumo e riprese

    "Credimi Einar, quel ragazzo non lo riconoscerebbe nemmeno lo spirito santo.
    Ho fatto quello che chiunque avrebbe fatto al mio posto, me ne sono andato, mi dispiace ancora che la vita di quello che era un tempo mio amico sia vacillato ma.. penso che ognuno debba percorrere la propria strada e io non posso cambiarla"


    Qui avrebbe guardato il suo ospite nuovamente ma con molta più intensità, con la mano sinistra afferrò con calma lo spadone e dalla lastra lo mise in posizione verticale, scrutandolo a lungo: lettere antiche incise lungo quella lama spessa e tagliente, un manico degno della miglior presa vaygr e una qualità generale eccezionale, una delle migliori armi che troveresti in armeria probabilmente.

    "Tu mi conosci Einar, sai chi è mio padre. Certo queste voci potrebbero destare sospetti su di me, ma è la responsabilità di porsi come individuo introverso agli occhi pubblici.." sorrise conscio della sua qualità e riprese "..tuttavia io sono un fabbro e non credo di esagerare definendomi una persona umile, perché nonostante forgi senza sforzo armi di questa qualità, continuo a usare quel pezzo di ferraglia come protezione e quel bastone affilato come dotazione da guerra."
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    ERRORE DI GIUDIZIO

    Ruolata introduttiva per -skullcrusher


    Einar ascoltò attentamente quello che Marcus aveva da dire. In effetti aveva sentito anche delle voci riguardo al giovane Manto-Grigio sulla possibilità che stesse vendendo le sue armi al nemico, ma non poteva essere una voce fondata; o si?
    Non sapeva chi fosse questo Larss, ma per Marcus sembrava essere stato una persona importante e quando un amico era in difficoltà chi non correva in suo aiuto? Tuttavia aiutare un traditore del popolo vaygr difficilmente poteva essere perdonato dalla comunità dei guerrieri del nord. Marcus era giovane e poteva aver commesso una sciocchezza, ma ora quello che Einar vedeva nei suoi occhi era la determinazione di chi sarebbe stato disposto a qualunque cosa pur di non abbandonare il suo amico; anche se questo avesse significato tradire la sua gente.
    Se le cose stavano davvero così e il giovane fabbro semplicemente si era messo in contatto con Larss ormai passato sotto la bandiera dell'Impero non c'erano gli estremi per considerarlo a tutti gli effetti un traditore, per quanto guerrieri con meno elasticità mentale di Einar non avrebbero esitato a chiudere a chiave Marcus in una cella fino a quando non avesse confessato.
    Aveva ammesso la sua colpa, se tale si poteva definire, tuttavia non c'era modo di capire se di fatto la verità fosse davvero così semplice. Se avesse invece sempre saputo che l'amico aveva voltato le spalle al suo popolo? Poteva trovare conferma di questo? Difficile.
    Seppur Einar non dubitasse della sincerità di Marcus, non poteva comunque escludere che la realtà dietro le sue parole fosse ben più complicata. Che cosa doveva fare? Chiedergli maggiori chiarimenti o incalzarlo dandogli del bugiardo? Il fabbro era giovane e a quell'età cadere nella tentazione del denaro facile ottenuto da traffici illeciti. I Manto-Grigio avevano un onore da difendere e se qualcosa del genere fosse venuto a galla anche solo come semplice voce di corridoio sarebbe stata la rovina per la famiglia.
    No, capiva perché Marcus avesse agito in quel modo facendo da garante per il suo vecchio amico nonostante questo avesse deciso di cambiare vita. Poteva forse condannarlo per quello? Lui no, ma se a fargli quelle domande fosse stato qualcun altro, qualcuno di meno comprensivo di Einar, la situazione si sarebbe complicata immediatamente.
    Se qualcosa del genere si fosse realmente concretizzato, ce l'avrebbe fatta il giovane ad uscirne vivo? Non lo aveva mai visto combattere, seppur aveva frequentato il periodo di leva obbligatoria per la difesa del villaggio. Qual'era la possibilità che quel giovane riuscisse a sopravvivere in un mondo duro come quello in cui vivevano ora?
    Einar si alzò e si diresse verso la porta senza guardare Marcus.
    - Prendi l'armatura e la tua arma migliore. - disse aprendo l'uscio. - Ti aspetto fuori. - poi sarebbe uscito.

    All'esterno dell'abitazione del fabbro, Einar si preparava ad affrontare il combattimento. Lo scudo rotondo giaceva ai suoi piedi mentre controllava che le cinghie di cuoio per la sicurezza fossero abbastanza strette, mentre la spada nel fodero al suo fianco batteva contro l'armatura leggera del guerriero.
    Quando Marcus si fosse avvicinato finalmente Einar lo avrebbe guardato e gli avrebbe spiegato la situazione.
    - Capisco le tue motivazioni per aiutare un amico in difficoltà, tuttavia prestare aiuto a degli stranieri possibilmente affiliati all'impero è qualcosa che i vaygr non possono tollerare. - cominciò con tono duro. - Se avessi trovato davanti a te qualcuno più ligio al dovere di me, ora saresti già tra le sbarre anche solo per il semplice sospetto nei tuoi confronti. -
    Detto questo avrebbe preso lo scudo da terra e se lo sarebbe messo al braccio come protezione e lentamente avrebbe estratto la spada corta dal fodero con un lieve stridio.
    [Rapido - Equip. Arma Bianca Classe I]
    [Rapido - Equip. Scudo Classe I]

    La sua postura difensiva aveva numerose lacune, ma non aveva intenzione di combattere troppo seriamente. Il suo scopo non era quello di far stancare l'enorme fabbro, quanto quello di verificare la sua abilità con le armi.
    - Avanti, mostrami quello che sai fare Marcus Mato-Grigio. - disse infine. - Dimostrami che sei un prode guerriero vaygr e che difendi il tuo onore con le armi. -
    Non avrebbe ammesso davanti al giovane che lo stava provocando volontariamente. Voleva capire come avrebbe reagito, pensando di essere in trappola e se sarebbe stato in grado di difendersi nel modo migliore.


    Mappa

    Ogni quadrato è 2,5 metri.






    Einar




    Vita: ???
    Potenza: ???
    Slot: ???
    Movimenti: ???
    Passive: ???

    TALENTI



    [Rapido]
    Equip. Scudo Classe I

    [Rapido]
    Equip. Arma Bianca Classe I

    ???



    Bene, passiamo al combattimento. Inizierai sulla mappa in posizione I7, esattamente a 5m di distanza da Einar, quindi una distanza colmabile senza problemi. Prima di postare ti consiglio di dare una letta al Regolamento del Post e al Sistema di Combattimento che contengono tutte le informazioni necessarie per un buon post.
    Se hai dubbi non esitare a contattarmi via MP.

    Essendo questa una ruolata di allentamento segno anche gli slot dell'avversario, cosa che normalmente nelle quest non è indicata se non si possiede un determinato Talento Speciale.
     
    Top
    .
  6. -skullcrusher
     
    .

    User deleted


    Il Manto-Grigio era piuttosto sicuro di essere stato credibile, quando aveva bisogno di giustificarsi non aveva mai fallito, eppure ci vollero pochi istanti a capire che qualcosa era andato storto. La reazione di Einar non fu immediata, passarono alcuni secondi, interminabili e logoranti per il fabbro. Chiariamoci, era un tipo duro e aveva sangue freddo, ma se veniva beccato era finita: nonostante lui vendesse sue armi e non le rubasse al suo popolo, sarebbe stato considerato ad ogni modo un traditore. In più, è risaputo che un vaygr non perdonerebbe mai il suo affronto.

    Quell'attesa snervante cessò e la guardia si alzò con agio dalla sua sedia dirigendosi verso l'uscita, gli disse di prendere il suo equipaggiamento migliore e uscire di fuori, senza nemmeno volgergli lo sguardo per poi avviarsi. Un altro ritmo sonoro incominciò, un ritmo che però non echeggiava in quelle fredde vie e nessuno al di fuori di Marcus poteva udirlo: il battito del suo cuore, aumentato vertiginosamente. Paura, dopo così tanto tempo, uno dei primi istinti primordiali stava cercando di impossessarsi del suo animo.
    Qui parliamo di un Manto-Grigio però, nulla può scalfire quegli animi di pietra! Rapidamente il ragazzo afferrò dalla lastra la sua corazza dell'avventuriero, ignorando la richiesta precedente, per poi afferrare con la mano destra il manico del suo spadone. Senza apparente sforzo, lo appoggiò sulla sua spalla e uscì da quella porta, non abbastanza alta da contenere la sua massiccia figura.

    Non ha niente in mano.. come ha ripetuto, sono solo voci, devo stare calmo pensò, l'importante era non farsi prendere dal panico e non sembrare loschi, doveva solamente sfogare quell'incremento di adrenalina..il modo? Stava proprio per scoprirlo

    Capisco le tue motivazione per aiutare un amico in difficoltà, tuttavia prestare aiuto a degli stranieri possibilmente affiliati all'impero è qualcosa che i vaygr non possono tollerare. Se avessi trovato davanti a te qualcuno più ligio al dovere di me, ora saresti già tra le sbarre anche solo per il semplice sospetto nei tuoi confronti

    Severo ma onesto, Einar la diceva giusta, probabilmente con un'altra guardia cittadina la cosa sarebbe potuta evolversi male.. oh, ma non fraintendetemi, Marcus qui non aveva nessuna voglia di passare la vita in una cella. Vide il suo sfidante imbracciare scudo e spada mentre si impostava in postazione difensiva, esordì poi nuovamente quasi provocando il fabbro e sfidandolo a rivendicare il suo nome, difendendo l'orgoglio con il sangue.

    Il nostro fedele contrabbandiere si lasciò scappare una breve risata, come interrotta intenzionalmente, per poi muoversi adagio più vicino al guerriero(K7). A questo punto alzò con forza quel logoro ed enorme spadone, brandendolo con visibile abilità, tutto era fuorché goffo
    Slot Rapido: Equipaggiamento Arma Pesante lv.1

    Sono un Manto-Grigio e so quello che valgo, non c'è bisogno che ti fai male per dimostrare la mia innocenza

    Lo sguardo si dipinse di espressioni vaghe, era possibile scorgere tanta ironia quanta sfida, le sopracciglia leggermente aggrottate, sguardo fisso quasi minaccioso e un sorriso goliardico degno di un giullare.

    Ma se proprio vuoi testare il mio valore allora.. vieni a prendertelo Einar!


    Tecniche utilizzate: //
    Passive:
    -Passive: Armi Pesanti I
    L'utilizzatore ha imparato l'arte di combattere usando le armi pesanti e sa maneggiarle efficacemente in battaglia, grazie a movimenti studiati e molta pratica. E' possibile utilizzare armi pesanti di classe I senza avere malus
    -Passive: Armature Pesanti I
    Una postura e uno stile di combattimento particolare permette al guerriero di combattere con armature pesanti senza essere impacciato, mantenendo uno stile pulito e incalzante.
    E' possibile utilizzare armature pesanti di classe I senza avere dei malus.
    -Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    -Passive: Capacitator
    Venire colpiti da skill Fulmine ricarica il chakra di [10 x rank della skill].
    -Passive: Elemental Advantage
    Avversari bagnati (colpiti da Skill Acqua negli scorsi due turni) subiranno danno aumentato di 20 sommato ad ogni danno di tipo Fulmine.


    Marcus Manto-Grigio

    - Vita: 250

    100%



    - Chakra: 160

    100%




    - Potenza: 10
    - Status: //
    - Auree / Stance / Buff: //

    - Slot Usati: 1 Slot rapido
    - Slot Rimanenti 1 slot Azione, 1 slot Rapido
    - Distanza: 2,5 m

    - Discipline: Armi PesantiFulmine
    - Abilità extra: Huge Size (+50 Vita)

    -- Equipaggiamento:
    -1 Corazza dell'avventuriero(blocco: 20)
    -1 Arma pesante lv.1(danno: 40)


    Edited by -skullcrusher - 26/10/2016, 04:23
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    ERRORE DI GIUDIZIO

    Ruolata introduttiva per -skullcrusher


    Marcus si era armato e si era presentato fuori dall'abitazione come gli era stato richiesto. Einar non nutriva dubbi che avrebbe fatto quello che doveva, e il suo scopo era appunto quello di testarlo, mettere alla prova la sua determinazione e dedizione.
    Il giovane aveva raccolto una corazza piuttosto rozza e per nulla all'altezza del duello che si apprestava ad affrontare; che si ritenesse abbastanza forte da poter mettere in difficoltà una guardia cittadina senza rischiare di essere colpito? O forse quella era l'unica armatura sulla quale potesse contare? Se così fosse stato allora come avrebbe potuto farcela in un mondo duro e difficile come quello in cui vivevano?
    Marcus aveva poi preso lo spadone e lo aveva sollevato avvicinandosi tanto rapidamente quando la sua mole gli consentisse in quella neve. Einar si sarebbe aspettato di ricevere un fendente ed era già pronto a reagire, ma invece il giovane lo aveva apostrofato affermando che sapeva qual'era il suo valore, ma che se davvero voleva combattere allora avrebbe dovuto fare lui la prima mossa.
    - Non è solo il tuo valore che voglio misurare, ma anche la tua determinazione. - rispose Einar.
    Il fabbro era giovane, ma scaltro. Non voleva rischiare di scoprirsi, ma la guardia cittadina aveva più esperienza di lui nel combattimento e questo avrebbe potuto giocare a suo sfavore.
    Anche l'imponente mole del Manto-Grigio avrebbe giocato un ruolo importante in quello scambio di stoccate che si sarebbe susseguito di li a poco. Einar aveva una figura più fine e, per quanto muscolosa, agile rispetto a quella specie di montagna semovente che rappresentava il fabbro.

    Non c'era necessità di muoversi, l'avversario era stato così gentile da entrare spontaneamente nel suo raggio di azione, così Einar ne approfittò per menare due rapidi fendenti al busto dell'imponente uomo che gli stava davanti.
    Il primo attacco era portato dal destra verso sinistra mirando al busto, mentre il secondo aveva la direzione inversa, ma con il medesimo bersaglio.
    [Rapido - Attaco Fisico]
    [Rapido - Attacco Fisico]

    CITAZIONE
    Passive: Silver Blade *
    La destrezza con le armi bianche è incrementata. L'attacco con Armi Bianche occupa uno Slot Rapido. Valido se non è attiva la Stance: Bastion.

    CITAZIONE
    Passive: Swordman
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati con arma bianca o disarmati e se si indossano armature leggere (anche pesanti se si è sbloccato il talento relativo). I danni dell'arma bianca sono incrementati di +30.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 30 (Swordman) + 20 (Arma Bianca Classe I) = 60 *2 = 120

    Poi conscio di essere nell'area di minaccia dell'avversario sarebbe arretrato di alcuni passi, cercando di mantenere una distanza di sicurezza, ma non essere troppo lontano.
    [Movimento Gratuito 5m: L7 - N7]
    Non disse nulla. Non ce n'era bisogno. A parlare avrebbero pensato le loro lame.


    Mappa

    Ogni quadrato è 2,5 metri.






    Einar




    Vita: ???
    Potenza: 10
    Slot: ? + R + R
    Movimenti: 5m
    Passive: Silver Blade, Swordman

    TALENTI



    [Rapido]
    Attacco Fisico

    [Rapido]
    Attacco Fisico

    ???



    Ti chiedo scusa per il post un po'spoglio e rapido, ma sono senza connessione a casa e sto postando dal lavoro per non lasciarti fermo troppo tempo.
    Detto questo passiamo ad analizzare il tuo post:

    Hai agito bene, tuttavia ci sono alcuni errori formali. Nel topic delle Regole del Post è specificato che i TAG Azione vanno inseriti (e tu lo hai fatto), anche se in un formato non corretto.
    Non lo abbiamo specificato nel regolamento, ma sarebbe preferibile se tu usassi la forma indicata in quel topic ovvero:
    [Slot - Nome Action/Skill]
    Questo in modo da essere il quanto più standardizzati possibile e creare il minimo numero di fraintendimenti. In questo caso siamo 1v1, nel caso ci fossero più avversari sarebbe consigliabile specificare nel tag anche il bersaglio [Azione - Attacco Fisico su Avversario 1].
    Non è grave per ora, ma potrebbe diventarlo in futuro quando parteciperai a Quest o Raid assieme ad altri utenti.

    Altro tuo errore è stato quello di non specificare i movimenti. Hai detto che ti muovi e indicato la tua posizione finale, che è ottimo, ma non sufficiente. Al momento non ti è possibile fare tanti movimenti, ma con l'aumentare del livello ti renderai conto di quanto possa essere facile muoversi in giro per il campo di battaglia. Per ovviare al problema di capire come un personaggio fa ad andare da A1 a Z5 abbiamo deciso di chiedere sempre di indicare i movimenti (questo non è scritto nel regolamento, e provvederò ad aggiornarlo).
    Il formato è simile a quello del Tag Azione:
    [Tipo di Movimento e metri: Casella di Partenza - Casella di Destinazione]
    Va usato un Tag per ogni tipo di movimento, quindi se usi prima i tuoi metri gratuiti e poi gli extra, dovrai usare due tag separati.

    Ricordati sempre di mettere tutti i Tag, citazioni delle passive e danni perché in Quest e Raid queste dimenticanze potrebbero costare al tuo personaggio l'annullamento dell'azione.

    Proseguiamo pure.
     
    Top
    .
  8. -skullcrusher
     
    .

    User deleted


    Dannazione, ci potete scommettere la pelle che la guardia non rimase con le mani in mano, la provocazione del ragazzo non servi a nulla se non a spingerlo verso l'offensiva. Il fabbro teneva la presa salda sulla sua arma mentre osservava il suo nuovo avversario scattare verso di lui: quella guardia aveva sicuramente dei punti deboli, la lacuna era compensata però dall'esperienza di Einar. Il suo semplice spostamento di peso da una gamba all'altra, la posa educata al combattimento e la velocità con cui brandiva la lama erano degni di una guardia cittadina vaygr.
    Fu così che, da destra verso sinistra, la spada menò un fendente verso il Manto-Grigio che con uno scatto laterale portò a vuoto
    [Schivata - 1 slot Azione+1 slot Rapido]

    il colpo evitato portò gioia nel ragazzo, gioia che purtroppo si rivelò effimera quando un secondo fendente arrivò dritto sul suo petto: un tonfo secco sulla sua corazza(Danno subito: 60-20= 40). Aveva sottovalutato il suo nemico che nel frattempo si era già distanziato a cinque metri da lui, si era fatto influenzare dal primo colpo evitato e come si suol dire, si era montato la testa. Andiamo bello, non fare la figura del pivello oggi o quanto è vero dio sei utile solo ad attività illecite.. pensò questo, buffo vero? Marcus viveva con le armi, lavorava per le sue armi sia vendendole che forgiandole ma non riusciva ad avere la situazione in pugno quando si trattava di usarle: aveva una bella massa, una presenza minacciosa e una discreta abilità da barbaro, ma questo non rendeva di lui altro che un guerriero mediocre. Al diavolo, lui nemmeno voleva essere un guerriero, era sicuro di disertare entro il giorno dell'invasione imperiale, c'era tuttavia questa scintilla che lo spingeva a farsi valere, a ravvivare la sua fiamma.

    In fondo in fondo, il Manto Grigio ce l'aveva nel sangue il suo orgoglio nord, non poteva rinnegarlo per quanto non gli piacesse ammetterlo

    RECUPERO


    La corazza aveva attutito una parte della botta, sentiva ancora un po di dolore ma si stava per concentrare a pieno sul combattimento, non serviva a nulla abbattersi. Strinse nuovamente la presa sullo spadone e allargò leggermente quelle gambe lunghe e massicce, mantenendo l'equilibrio sull'avampiede e una linea di baricentro adatta alla difesa.
    [Stance: Heavy Guard]

    Dopo la preparazione fisica, arriva la preparazione mentale, il fabbro non era uno stratega ma era piuttosto intelligente: era stato attaccato in corpo a corpo, ma nonostante il soldato fosse molto più esperto di lui aveva indietreggiato. Più che un vero e proprio attacco, Marcus lo considerava un serpentino mordi e fuggi, certamente a lungo andare sarebbe stato efficace e questo non poteva permetterlo. Lasciamo stare il caso di Einar ma chiunque preferirebbe non stare a distanza corpo a corpo con un gigante.. doveva solo fargli capire di essere minaccioso dalla distanza quanto da corto raggio.
    Lo fissò dritto negli occhi e sorrise, per poi rapidamente aprire le braccia mentre si lasciava scappare un grido di rabbia: una saetta fuoriuscì dal suo enorme petto diretta verso la parte superiore del corpo della guardia.
    [Skill: Thunder Blast- 1 slot azione]



    Tecniche utilizzate:
    Skill: Thunder Blast (DANNO TOTALE: 30)
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Genera dal proprio corpo una scarica di fulmine. Gittata 15 metri.
    [Danno: 30]
    [Chakra: 10]


    Passive:
    -Passive: Armi Pesanti I
    L'utilizzatore ha imparato l'arte di combattere usando le armi pesanti e sa maneggiarle efficacemente in battaglia, grazie a movimenti studiati e molta pratica. E' possibile utilizzare armi pesanti di classe I senza avere malus
    -Passive: Armature Pesanti I
    Una postura e uno stile di combattimento particolare permette al guerriero di combattere con armature pesanti senza essere impacciato, mantenendo uno stile pulito e incalzante.
    E' possibile utilizzare armature pesanti di classe I senza avere dei malus.
    -Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    -Passive: Capacitator
    Venire colpiti da skill Fulmine ricarica il chakra di [10 x rank della skill].
    -Passive: Elemental Advantage
    Avversari bagnati (colpiti da Skill Acqua negli scorsi due turni) subiranno danno aumentato di 20 sommato ad ogni danno di tipo Fulmine.


    Marcus Manto-Grigio

    - Vita: 250-40= 210

    84%



    - Chakra: 160-10= 150

    94%




    - Potenza: 10
    - Status: //
    - Auree / Stance / Buff:
    Stance: Heavy Guard
    Il guerriero si concentra per essere sempre in guardia e rispondere prontamente all'offesa. Se non si ha attaccato con arma pesante durante lo scorso turno, la parata con arma pesante costa slot rapido. Non utilizzabile durante il primo turno di combattimento.


    - Slot Usati: ATTACCO: 1 Slot Azione (DIFESA: 1 Slot rapido+1 Slot Azione)
    - Slot Rimanenti 2 slot Rapidi
    - Distanza: 5 metri

    - Discipline: Armi Pesanti Fulmine
    - Abilità extra: Huge Size (+50 Vita)

    -- Equipaggiamento:
    -1 Corazza dell'avventuriero(blocco: 20)
    -1 Arma pesante lv.1(danno: 40)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    ERRORE DI GIUDIZIO

    Ruolata introduttiva per -skullcrusher


    Marcus aveva abilmente schivato uno dei fendenti, mentre l'altro era andato ad impattare contro l'armatura, causandogli qualche ferita a giudicare dalla sua espressione crucciata. Che si fosse aspettato di riuscire ad evitare così facilmente i colpi della guardia?
    Nonostante tutto sembrava comunque essere più determinato rispetto a prima, ma ancora non voleva scoprirsi. Aveva perfino adottato una posizione difensiva a guardia alta, che sicuramente gli avrebbe permesso di reagire più rapidamente agli attacchi di Einar.
    Improvvisamente l'espressione di Marcus cambiò, passando da attenta e riflessiva, ad un sorriso compiaciuto. Che cosa stava accadendo? Riusciva a ridere sul campo di battaglia con quella facilità?
    Senza particolare preavviso una saetta, generata sicuramente grazie all'affinità elementale del gigante con quell'elemento, balenò nell'aria andando a colpire Einar in pieno petto, sbalzandolo indietro e facendolo cadere in ginocchio sulla neve.
    Era stato un attacco decisamente inaspettato, ma aveva permesso alla guardia di comprendere meglio le abilità di chi aveva davanti. Non aveva ancora avuto modo di saggiare la sua potenza con lo spadone che ora teneva davanti a sé in posizione difensiva, ma il fatto che potesse generare delle scariche elettriche di quella intensità lo metteva in allerta.
    Doveva tenerlo occupato, o meglio, impedirgli di continuare a ricorrere a quel genere di attacchi, o quell'amichevole duello non sarebbe durato ancora a lungo.

    Einar si rimise in piedi e si aggiustò lo scudo al braccio. Era fortunato che quella protezione fosse stata fatta di legno e non di qualche lega in grado di condurre l'elettricità.
    Valutò la situazione. La distanza non era eccessiva e sarebbe riuscito a colmarla facilmente, ma una volta a distanza ravvicinata sarebbe riuscito a colpire Marcus abbastanza forte da farlo desistere dal chiudersi a riccio come aveva fatto fino ad ora? Che dovesse colpire con più forza? No, non sarebbe stato necessario; almeno sperava.
    Senza troppo preavviso Einar scattò in avanti riportandosi a corpo a corpo con il gigante.
    [Movimento Gratuito 5m: N7 - L7]
    Con un movimento rapido della mano finse un fendente, ma poi ruotò improvvisamente cercando di colpire Marcus con il proprio scudo.
    [Azione - Shield Bash]
    CITAZIONE
    Action: Shield Bash
    [Azione]
    L'utilizzatore effettua un attacco fisico con il proprio scudo, applicando STUN al bersaglio. Non si applica il danno dell'arma. Ignora immunità delle protezioni.

    Lo scopo di quell'attacco non era tanto quello di arrecare danno, quanto cercare di stordire l'avversario e lasciarlo così debole e vulnerabile al successivo attacco.
    Senza perdere tempo avrebbe poi colpito il terreno con la punta della spada e poi avrebbe indicato il petto dell'uomo che gli stava davanti. In pochi istanti dal punto in cui Einar aveva toccato la neve si sarebbe sollevata una colonna di roccia che si sarebbe diretta contro l'enorme vaygr cercando di ferirlo e respingerlo di almeno cinque metri indietro.
    [Rapido - Earth Pillar] [Spostamento di Marcus: K7 - J7]
    CITAZIONE
    Skill: Earth Pillar
    [Rapido]
    Focus: Offensivo
    Viene modellata una parte di terreno sotto i piedi dell'utilizzatore, generando una colonna di terra del diametro di 50 cm che si innalza in diagonale per colpire un bersaglio. La colonna infligge [10 x rank] danno fisico e 20 danno elementale Terra.
    Il danno fisico ignora 30 di Blocco delle armature o resistenze fisiche.
    La colonna ha gittata 5 metri e respinge il bersaglio colpito per tale distanza.
    Se viene eseguita due volte nello stesso turno, questa skill acquisisce 2 turni di cooldown.
    [Chakra: 30]

    CITAZIONE
    Danno Totale: 20 (Fisico) + 20 (Elementale) = 40

    La guardia avrebbe infine guardato serio Marcus. Si era aspettato ben di più da uno dei Manto-Grigio. Era tutta li la sua grinta e ferocia? Che si fosse ritirato a vita da civile per mascherare il fatto di essere un inetto nel combattimento?
    No, Einar non lo credeva possibile.
    - I miei colpi non caleranno d'intensità o forza con il proseguire di questo scontro. - disse rivolgendosi direttamente al gigante. - Se intendi perseguire i tuoi obiettivi, qualunque essi siano, con la determinazione che stai dimostrando ora...beh...non farai molta strada. -
    Lo stava volutamente provocando. Voleva una sua reazione. Voleva vedere la vera forza che si celava in quel ragazzo.


    Mappa

    Ogni quadrato è 2,5 metri.






    Einar




    Vita: ??? -30
    Potenza: 10
    Slot: A + R + R
    Movimenti: 5m
    Passive: Silver Blade, Swordman

    TALENTI



    [Rapido]
    [Rapido]
    Earth Pillar

    [Azione]
    Shield Bash



    Nuovamente nel tuo post hai usato i TAG in modo corretto, ma sbagliati nella forma. Ti consiglio di usare la formula da tutti adottata poiché permette di identificarli immediatamente all'interno del narrato senza difficoltà.

    Riguardo a quello che sta succedendo in combattimento invece ti consiglio di dare una letta al paragrafo sugli status nel Sistema di Combattimento poiché questi sono molto usati per aggirare situazioni scomode come quella in cui era Einar poco fa e ribaltare le carte in gioco.

    Proseguiamo pure. Se hai dubbi contattami pure via MP.
     
    Top
    .
  10. -skullcrusher
     
    .

    User deleted


    La saetta viaggiò vorticosamente verso il bersaglio scaricandosi vistosamente al centro del suo petto, facendolo di conseguenza cadere nella neve. Una smorfia si era stampata sulle labbra di Marcus quando vide il suo avversario rialzarsi senza sforzo, imbracciando il suo scudo senza la minima intenzione di demordere. La guardia alta rimaneva, il ragazzo sapeva cosa aspettarsi ormai dal combattimento fisico, quell'uomo era un veterano e il Manto-Grigio aveva qualche possibilità di farlo preoccupare solamente giocandosela bene. Doveva sfruttare i suoi assi nella manica al momento esatto, l'importante era farlo prima di prendere una bella batosta.. vero?
    Non ebbe tempo di analizzare strategicamente la situazione perché la guardia era ritornata all'attacco, scattando con grande rapidità si portò a distanza ravvicinata col bestione: gli occhi ghiacciati del fabbro notarono subito la mano sinistra che sembrava pronta al fendente.
    C'era qualcosa che mancava però, qualcosa che agli occhi di un mediocre combattente da armi pesanti non può sfuggire: il peso non era bilanciato correttamente. Einar non poteva nemmeno volendo fare un'errore del genere vista la sua netta esperienza, non era altro che una finta seguita da un violento colpo con lo scudo diretto alla testa del ragazzo che stavolta non si fece cogliere impreparato ma qualcosa andò storto: la posizione a guardia alta aveva permesso al giovane di fare massima presa sull'arma posizionandola orizzontalmente, ma il colpo era evidentemente potenziato con del chakra visto che lo scudo spinse l'arma di lato prendendo il giovane alla tempia.

    Non riusciva ad udire nulla oltre che un fischio ininterrotto, quando notò che rapidamente una colonna di terra si formò sotto i piedi del nemico e si scagliò diagonalmente verso il massiccio uomo, colpendolo sotto alla gola e scagliandolo a cinque metri di distanza(N7).
    Cazzo, se l'ho sentita questa batosta! quel colpo elementale aveva oltrepassato la sua corazza da avventuriero.. non che ci volesse molto, intendiamoci, ma comunque una bella botta inflitta al vaygr. Si rialzò da terra senza sforzo appoggiandosi sulla spada, rimasta nella sua possente stretta durante lo sbalzo, rivolse lo sguardo nuovamente al suo avversario

    "I miei colpi non caleranno d'intensità o forza con il proseguire di questo contro. Se intendi perseguire i tuoi obiettivi, qualunque essi siano, con la determinazione che stai dimostrando ora.. beh.. non farai molta strada".

    Parole amare e provocatorie, udite dal fabbro con attenzione dalla prima all'ultima sillaba. Come dargli torto, in fondo era chiara l'esperienza sul campo di quel vichingo, stava però compiendo a sua volta un grave errore, un errore compiuto spesso anche dal suo avversario: la sottovalutazione. Mai sottovalutare una bestia, è nei momenti in cui si sente minacciata che da il meglio di se. Minacciata o, alternativamente, provocata: riflettendoci non siamo poi così diversi dagli animali, per quanto certi uomini possano essere intelligenti e pacati c'è una scintilla che da fuoco a tutto, la scintilla degli istinti.
    Un altro sorrisetto si dipinse sul volto di Marcus, identico al precedente se non leggermente più beffardo

    "Forse.. e forse no"

    Disse, mentre macinava camminando a passo svelto i metri che vi separavano, l'intenzione non era quella di raggiungere l'avversario a corpo: nossignore, altrimenti già starebbe caricando al massimo della velocità come un bufalo.
    [Movimento Gratuito - 5m]

    Ritornò semplicemente dove era prima di venire spazzato via dalla colonna terrosa con lo sguardo fisso verso il suo interlocutore

    "Come ho detto prima, non ho bisogno di dimostrarti nulla.
    So quanto valgo. Il nostro animo è fatto di ferro e la nostra determinazione nemmeno va messa in discussione."
    roteò con abilità lo spadone "la tua forza può scalfirmi, la tua esperienza può favorirti, ma non puoi sconfiggere un Manto-Grigio."


    <b>Tecniche utilizzate: //

    Passive:
    -Passive: Armi Pesanti I
    L'utilizzatore ha imparato l'arte di combattere usando le armi pesanti e sa maneggiarle efficacemente in battaglia, grazie a movimenti studiati e molta pratica. E' possibile utilizzare armi pesanti di classe I senza avere malus
    -Passive: Armature Pesanti I
    Una postura e uno stile di combattimento particolare permette al guerriero di combattere con armature pesanti senza essere impacciato, mantenendo uno stile pulito e incalzante.
    E' possibile utilizzare armature pesanti di classe I senza avere dei malus.
    -Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    -Passive: Capacitator
    Venire colpiti da skill Fulmine ricarica il chakra di [10 x rank della skill].
    -Passive: Elemental Advantage
    Avversari bagnati (colpiti da Skill Acqua negli scorsi due turni) subiranno danno aumentato di 20 sommato ad ogni danno di tipo Fulmine.


    Marcus Manto-Grigio

    - Vita: 210-40= 170

    68%



    - Chakra: 150

    94%




    - Potenza: 10
    - Status: //
    - Auree / Stance / Buff: STUN


    - Slot Usati: ///
    - Slot Rimanenti 1 Slot azione, 2 Slot Rapidi
    - Distanza: 2,5 metri

    - Discipline: Armi Pesanti Fulmine
    - Abilità extra: Huge Size (+50 Vita)

    -- Equipaggiamento:
    -1 Corazza dell'avventuriero(blocco: 20)
    -1 Arma pesante lv.1(danno: 40)


    Edited by -skullcrusher - 31/10/2016, 00:50
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    ERRORE DI GIUDIZIO

    Ruolata introduttiva per -skullcrusher


    L'assalto di Einar era andato a segno. Nonostante Marcus avesse provato ad alzare lo spadone per prevenire il colpo con lo scudo, non era riuscito ad evitarlo completamente. La guardia era riuscita a farlo scivolare abilmente oltre la guardia, colpendo il gigante ad una tempia, lasciandolo stordito e barcollante.
    Il pilastro di terra aveva fatto il resto, ferendolo e respingendolo all'indietro. Era stata una buona combinazione di attacchi e aveva portato in vantaggio Einar, tuttavia Marcus non sembrava intenzionato a demordere nonostante i colpi subiti.
    Era esattamente quello che la guardia cittadina sperava. Lo aveva messo alle strette, costringendolo a reagire, e presto avrebbe potuto vedere quell'uomo, quel prode vaygr al massimo delle sue potenzialità. Solo allora sarebbe riuscito a giudicarlo.
    Un uomo era tale solo quando proteggeva i suoi ideali e principi con qualsiasi mezzo.

    Inaspettatamente Marcus si era riavvicinato portandosi a contatto con Einar, senza tuttavia provare a colpire. Sicuramente doveva avere una strategia per esporsi così facilmente, ma si poteva dire altrettanto della guardia, che aveva dalla sua parte anni di esperienza nel combattimento.
    Lo avrebbe incalzato ancora, provando a ferirlo in modo più grave. Le bestie ferite e all'angolo spesso tiravano fuori gli artigli e si rendevano in grado di compiere azioni che altrimenti non sarebbero riuscite a fare. La forza della disperazione.
    No, non sarebbe servito arrivare a tanto; lo sguardo del giovane fabbro era già cambiato dopo il colpo subito in precedenza, ma di certo Einar non avrebbe allentato la presa su quella situazione.
    Senza preavviso la guardia alzò la spada e portò un fendente dall'alto verso il basso, potenziandolo con un po'di chakra per rendere quel colpo ancora più insidioso.
    [Azione - Power Slash]
    CITAZIONE
    Skill: Power Slash *
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il guerriero esegue un potente colpo con la propria arma bianca, previamente ricoperta di un aura tagliente. Infligge danno aggiuntivo e applica BLEED, ignorando immunità delle protezioni, se l'avversario ha la sua vita sotto al 40%.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 10]

    CITAZIONE
    Passive: Swordman
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati con arma bianca o disarmati e se si indossano armature leggere (anche pesanti se si è sbloccato il talento relativo). I danni dell'arma bianca sono incrementati di +30.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 30 (Swordman) + 20 (Arma Bianca I) + 20 (Power Slash) = 80

    Al termine di quell'attacco avrebbe ritratto il braccio e dandosi uno slancio in avanti avrebbe provato a portare un secondo attacco in affondo. Sarebbe rimasto esposto e vulnerabile, ma se quel colpo fosse andato a segno sarebbe stato ben più minaccioso del precedente.
    [Rapido - Affondo]
    [Rapido - Attacco Fisico]

    CITAZIONE
    Action: Affondo *
    [Rapido]
    Il guerriero effettua un balzo in avanti utilizzando lo slancio per fornire potenza perforante alla propria arma. Il prossimo attacco fisico singolo ignora 40 di blocco delle armature e eventuali immunità di queste. Applica BLEED.
    Non può essere applicato su Skill o Action offensive
    [Cooldown 1 turno]

    CITAZIONE
    Passive: Silver Blade *
    La destrezza con le armi bianche è incrementata. L'attacco con Armi Bianche occupa uno Slot Rapido. Valido se non è attiva la Stance: Bastion.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 30 (Swordman) + 20 (Arma Bianca I) = 60

    Come avrebbe reagito Marcus a quella rapida sequela di attacchi? Sarebbe riuscito ad evitare entrambi? Altrimenti cosa avrebbe scelto di parare, se ci fosse riuscito? Entrambi erano stati assalti insidiosi e mirati a non lasciargli scampo.


    Mappa

    Ogni quadrato è 2,5 metri.

    Einar e Marcus sono nella stessa casella!






    Einar




    Vita: ??? -30
    Potenza: 10
    Slot: A + R + R
    Movimenti: 5m
    Passive: Silver Blade, Swordman

    TALENTI



    [Rapido]
    Affondo

    [Rapido]
    Attaco Fisico

    [Azione]
    Power Slash



    Ottimo, hai sistemato bene e hai imparato ad usare i Tag correttamente, tuttavia ti sei dimenticato di indicare i movimenti, oltre al fatto che lo spostamento subito che hai indicato è errato (nella mappa ti avevo già spostato sulla posizione giusta). Avendo detto che ti muovi di 5m verso Einar saresti finito nella sua stessa casella (e non su quella adiacente) quindi ti ho messo li.
    Ricordati sempre di indicare i movimenti perché potrebbero venire annullati se non specifichi la casella di partenza e quella di destinazione (o se le indichi errate).

    Ti lascio nuovamente il link al Sistema di Combattimento dato che un attacco potrebbe applicarti uno status BLEED, quindi studiati bene gli Status e cerca di capire cosa comportano.

    Proseguiamo pure. Se hai dubbi contattami pure via MP.
     
    Top
    .
  12. -skullcrusher
     
    .

    User deleted


    non ho fatto movimenti, quindi non ne ho messi, siamo corpo a corpo tanto no?


    Lì giaceva il nostro fabbro, con la testa alta in mezzo al nevischio, deciso a farsi valere in quella che sembrava una lotta estremamente a suo svantaggio.
    Teneva l'arma impugnata saldamente, Einar dal canto suo ignorò le parole dell'avversario e senza scrupoli partì all'offensiva: macinò rapidamente la distanza che li separava portandosi in corpo a corpo, alzò l'arma e menò un fendente in basso dritto verso Marcus.
    Quel colpo era visibilmente caricato con molta forza, probabilmente anche del chakra era incanalato nell'arma stessa, che nemmeno si scontrò con lo spadone del Manto-Grigio, anzi lo spostò colpendo in pieno sulla corazza.

    Grazie alla buona sorte il contrabbandiere aveva subito un bel colpo, ma non si erano aperte ferite di alcun tipo: c'era mancato poco però, un altro errore come quello poteva costargli fatale in quel mondo crudele. Non contento del colpo già inferto, la guardia si lanciò nuovamente all'attacco con un affondo frontale; Marcus bilanciò il peso sull'avampiede destro e con maestria ruotò il suo busto mandando il colpo a vuoto.
    [Azione+Rapido - Schivata]

    RECUPERO



    Le condizioni psicofisiche di Marcus incominciavano a sgretolarsi piano piano, non aveva ferite o fratture, eppure tutti quei colpi incominciavano a sentirsi. Poteva percepire le gambe tremargli appena, la clavicola e spalla fargli male per quelle contusioni, anche la vista incominciava ad appannarsi leggermente; l'adrenalina stava attingendo di tutte le sue risorse per mantenerlo vivo. Digrignò i denti crucciato con lo sguardo rivolto verso il suo nemico, la distanza era breve fra di loro; strinse saldamente la sua arma ritrovando il perfetto equilibrio fra lama e corpo:
    CITAZIONE
    Stance: Heavy Guard
    Il guerriero si concentra per essere sempre in guardia e rispondere prontamente all'offesa. Se non si ha attaccato con arma pesante durante lo scorso turno, la parata con arma pesante costa slot rapido. Non utilizzabile durante il primo turno di combattimento

    "Adesso conoscerai un assaggio della potenza dei Manto-Grigio!"

    La bestia era ormai all'angolo, più di così non si poteva, tutto quel dolore subito così brevemente l'aveva sovraccaricato: con un grido sanguinario roteò quel logoro spadone e dall'altro verso l'alto sferrò un fendente con tutta la sua forza nel nevischio. L'enorme arma impattò creando un visibile buco in esso e propagando una potentissima onda d'urto nelle vicinanze del fabbro.
    [Azione+Rapido - Smash'Em]
    CITAZIONE
    Skill: Smash'em
    [Azione]+[Rapido] [DANNO TOTALE: 80]
    Focus: Offensivo
    Il guerriero sferra un potente fendente a terra con la propria arma pesante che causa un onda d'urto e danno fisico a tutti gli avversari presenti nell'area dell'attacco. Raggio 10 metri.
    [Danno: 60+[10 x Rank]]
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 2 turni]

    Passive:
    -Passive: Armi Pesanti I
    L'utilizzatore ha imparato l'arte di combattere usando le armi pesanti e sa maneggiarle efficacemente in battaglia, grazie a movimenti studiati e molta pratica. E' possibile utilizzare armi pesanti di classe I senza avere malus

    -Passive: Armature Pesanti I
    Una postura e uno stile di combattimento particolare permette al guerriero di combattere con armature pesanti senza essere impacciato, mantenendo uno stile pulito e incalzante.
    E' possibile utilizzare armature pesanti di classe I senza avere dei malus.

    -Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    -Passive: Capacitator
    Venire colpiti da skill Fulmine ricarica il chakra di [10 x rank della skill].

    -Passive: Elemental Advantage
    Avversari bagnati (colpiti da Skill Acqua negli scorsi due turni) subiranno danno aumentato di 20 sommato ad ogni danno di tipo Fulmine.


    Marcus Manto-Grigio

    - Vita: 170-60= 110

    44%



    - Chakra: 150-40= 110

    69%




    - Potenza: 10
    - Status:
    - Auree / Stance / Buff:
    STANCE: Heavy Guard


    - Slot Usati: 1 slot Azione, 1 slot Rapido
    - Slot Rimanenti 1 Slot rapido
    - Distanza: Ravvicinata

    - Discipline: Armi Pesanti Fulmine
    - Abilità extra: Huge Size (+50 Vita)

    -- Equipaggiamento:
    -1 Corazza dell'avventuriero(blocco: 20)
    -1 Arma pesante lv.1(danno: 40)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    ERRORE DI GIUDIZIO

    Ruolata introduttiva per -skullcrusher


    Il primo colpo portato da Einar era andato a segno, mentre il secondo era stato abilmente evitato. Il ragazzo era abile, aveva delle buone basi di combattimento, ma peccava ancora di esperienza sul campo. Era facile addestrarsi con i manichini, che non reagivano e non pensavano; combattere persone in carne ed ossa era assai diverso. Questo stava cercando di insegnarli Einar, mentre valutava la sua determinazione.
    Con l'affondo tuttavia la guardia era rimasta esposta, e Marcus non si era lasciato sfuggire quell'opportunità. Con decisione aveva sollevato la sua arma fin sopra il capo e poi l'aveva abbassata con forza. Einar si sarebbe aspettato di sentire lo spadone impattare contro la sua armatura, invece questo si piantò a terra sollevando la neve e creando un buco grande quanto un pugno.
    L'onda d'urto e il pietrisco sollevato dall'impatto fecero indietreggiare la guardia di qualche passo, non riuscendo comunque a fare altro che sollevare le braccia per impedire ai detriti di colpirlo al volto.
    Einar aveva incassato un buon colpo questa volta, ma era ancora lontano dal potersi definire in pericolo. Inoltre non era ancora soddisfatto di quanto gli stava dimostrando il giovane Manto-Grigio.
    Aveva dato prova della sua forza, ma solo quando era stato messo davvero alle strette. Doveva essere in grado di difendere i suoi ideali anche senza essere messo all'angolo, perché i pericoli maggiori spesso provenivano da dove non si era in grado di vederli.

    Una cosa era certa, doveva mettere un po'di distanza tra sé e l'avversario o i prossimi colpi gli avrebbero fatto davvero male.
    Approfittò della nuvola di terra e neve che si era sollevata per indietreggiare di una decina di metri. Sapeva che il giovane disponeva di buone capacità di attacco elementale, ma non gli avrebbe permesso di incalzarlo su quel fronte, non per ora almeno.
    [Movimento Gratuito 5m: L7 - N7]
    [Rapido - Movimento Extra 5m: N7 - P7]

    Dalla distanza di sicurezza osservò la situazione per qualche istante. Sapeva che Marcus era abile sie nel corpo a corpo che dagli attacchi elementali a distanza, come gli aveva dimostrato in precedenza. Poteva davvero impedirgli di incalzarlo dalla distanza?
    Einar era svantaggiato in quel frangente, poiché non aveva possibilità di colpire dalla distanza, poiché basava il suo stile di combattimento sugli attacchi ravvicinati ed insidiosi di spada.
    Tuttavia, se non poteva ferirlo, almeno poteva cercare di intrappolarlo.
    [Azione - Sinkhole]
    CITAZIONE
    Skill: Sinkhole
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Fa crollare un'area 7,5x7,5 di terreno, lasciando una voragine profonda 3 metri. Gittata 20 metri.
    Chi è all'interno dovrà spendere slot azione per uscire. La schivata non è utilizzabile al suo interno.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 3 turni]

    Come in precedenza Einar alzò la spada al cielo e poi la piantò con forza nel terreno. All'inizio non accadde nulla, poi lentamente la terra sotto i piedi di Marcus e in un'area di circa sette metri attorno a lui prese a collassare rapidamente.
    Einar era abbastanza sicuro di riuscire ad intrappolare il giovane Manto-Grigio e porre così fine a quello scontro, tuttavia non era da escludere che quel ragazzo avesse ancora qualche asso nella manica.
    - Direi che può bastare. - disse infine la guardia.
    Voleva chiudere li. Non avrebbe provato ad infierire sul giovane, a meno che questo non avesse deciso di voler continuare a battersi.
    - La forza non basta a superare gli ostacoli, per quello serve la strategia. -


    Mappa

    Ogni quadrato è 2,5 metri.




    tHmRPAV



    Einar




    Vita: ??? -90
    Potenza: 10
    Slot: A + R + R
    Movimenti: 5m
    Passive: Silver Blade, Swordman

    TALENTI



    [Rapido]
    [Rapido]
    Movimento Extra 5m

    [Azione]
    Sinkhole



    Molto bene, unica nota ti consiglio di mettere il Danno Totale dei tuoi attacchi in una citazione a fine post, oppure a seguito dei singoli attacchi come ho fatto io, ma non nella citazione del talento che usi, poiché potrebbero sorgere incomprensioni.
    Da regolamento la mancata indicazione dei danni inflitti (o lo scorretto calcolo dei danni) sono puniti in modo abbastanza severo, dunque stai attento.

    Ti lascio nuovamente il link al Sistema di Combattimento poiché ti permetterà di capire se puoi o meno evitare di finire nel Skinhole ci Einar (ovvero quell'area grigia attorno a Marcus).

    Proseguiamo pure. Se hai dubbi contattami pure via MP.


    Edited by Silver Element - 4/11/2016, 11:34
     
    Top
    .
  14. -skullcrusher
     
    .

    User deleted


    L'onda d'urto viaggiò per una decina di metri investendo in pieno Einar, indietreggio leggermente, era visibile che questo colpo lo aveva subito. Certo, aveva dimostrato senza alcun dubbio di essere superiore per strategia e tecnica, ma a quel gigante era bastato un talento per mandare a segno un bel colpo; si prese un attimo, abbassò l'arma verso il basso e respirò rumorosamente mentre osservava il suo avversario: si stava rapidamente allontanando da lui.

    Se c'era un vantaggio nel non essere una montagna di muscoli era proprio questo, una rapidità sulle gambe che per quanto potesse Marcus non riusciva a replicare: non fraintendete, il ragazzo è anche troppo rapido per quanto è grosso, ma la conformazione delle sue gambe massicce come tronchi gli impedisce un allontanamento così repentino.
    La guardia si fermò, la distanza che aveva posto fra lui e il Manto-Grigio non era molto ma abbastanza per impedire di raggiungerlo per un contrattacco (o perlomeno, senza particolari dispendi): alzò l'arma bianca al cielo e la conficcò a terra. Inizialmente nulla accadde, ma prima ancora che il fabbro potesse preoccuparsi di qualcosa percepì la terra tremargli sonoramente sotto i piedi, finché non si creò una voragine simmetrica nella quale, ahimè, precipitò senza poter fare nulla.
    Il gigante non subì alcun danno da caduta, rotolò per gli angoli strisciando fino al fondo: lo spazio era angusto lì sotto

    RECUPERO



    Il vaygr non ci penso su due volte ad uscire da quella nicchia impostagli, perciò si prese un bel respiro e aiutandosi con le sue forti braccia scalò quell'insidiosa cunetta, riemergendo come un naufrago dal relitto del suo vascello.
    [Azione - Uscita dal Sinkhole]

    Einar non aveva riposto le sue armi e stava ancora nella sua posizione con scudo e spada
    "Direi che può bastare.. la forza non basta a superare gli ostacoli, per quello serve la strategia"

    "Vero" annuì Marcus mentre riponeva il suo spadone nella fondina
    [Rapido - Arma Pesante classe I riposta]

    "Devi ammettere però che per non essere un militare, non me la cavo male!" strizzò l'occhio simpaticamente.

    Passive:
    -Passive: Armi Pesanti I
    L'utilizzatore ha imparato l'arte di combattere usando le armi pesanti e sa maneggiarle efficacemente in battaglia, grazie a movimenti studiati e molta pratica. E' possibile utilizzare armi pesanti di classe I senza avere malus

    -Passive: Armature Pesanti I
    Una postura e uno stile di combattimento particolare permette al guerriero di combattere con armature pesanti senza essere impacciato, mantenendo uno stile pulito e incalzante.
    E' possibile utilizzare armature pesanti di classe I senza avere dei malus.

    -Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    -Passive: Capacitator
    Venire colpiti da skill Fulmine ricarica il chakra di [10 x rank della skill].

    -Passive: Elemental Advantage
    Avversari bagnati (colpiti da Skill Acqua negli scorsi due turni) subiranno danno aumentato di 20 sommato ad ogni danno di tipo Fulmine.


    Marcus Manto-Grigio

    - Vita: 110

    44%



    - Chakra: 110

    69%




    - Potenza: 10
    - Status:
    - Auree / Stance / Buff:
    STANCE:


    - Slot Usati: 1 Slot Azione, 1 Slot Rapido
    - Slot Rimanenti 1 Slot Rapido
    - Distanza: Ravvicinata

    - Discipline: Armi Pesanti Fulmine
    - Abilità extra: Huge Size (+50 Vita)

    -- Equipaggiamento:
    -1 Corazza dell'avventuriero(blocco: 20)
    -1 Arma pesante lv.1(danno: 40)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    ERRORE DI GIUDIZIO

    Ruolata introduttiva per -skullcrusher


    Marcus alla fine si era arreso, evidentemente conscio di aver trovato davanti a sé un avversario che non poteva battere; non con le sue forze attuali almeno.
    Einar da parte sua aveva visto ciò che voleva vedere. Il giovane aveva del potenziale, era davvero un ottimo guerriero e in grado di badare a sé stesso su quel fronte, ma sarebbe stato altrettanto in grado di rimanere "puro" nello spirito? Qualunque fosse la motivazione che lo spingeva a combattere era certo determinato, ma sarebbe riuscito a mantenere quella determinazione se avesse scoperto di servire una causa sbagliata? Le menti giovani spesso non riuscivano a comprendere la sottile differenza che c'era tra il bene e il male.
    "Tuttavia devono imparare a cadere e rialzarsi con le loro sole forze." pensò mentre guardava il giovane Manto-Grigio risalire dalla fossa in cui Einar l'aveva spedito.
    - Devi ammettere però che per non essere un militare, non me la cavo male! - disse Marcus.
    - Hai combattuto come un vero figlio dei Vaygr, e questo mi basta. - rispose la guardia senza sorridere.
    Rinfoderò infine l'arma e agganciò il suo scudo alla cintura. Poi con calma si avvicinò al ragazzo. Avrebbe voluto battergli una mano sulla spalla, ma la statura del Manto-Grigio glie lo impediva, così si limitò a battere la mano sul petto.
    Anche se avesse provato a scoprire di più riguardo alle voci sul conto di Marcus o di eventuali sue collaborazioni "poco raccomandabili" non avrebbe potuto farci molto. Certo, lo avrebbe potuto arrestare per cospirazione, ma a cosa sarebbe servito? No, il ragazzo doveva imparare da solo a fare i propri errori, ma lui lo avrebbe osservato attentamente. Lo avrebbe tenuto sotto controllo per evitare che facesse qualche stupidaggine e si ficcasse in un guaio troppo grosso.
    - Non indagherò oltre. - disse poi. - La tua determinazione mi spinge a credere che non cambieresti idea facilmente, tuttavia cerca di essere discreto in qualunque cosa tu faccia. -
    Si voltò e cominciò a camminare verso la caserma.
    - Se ci dovessimo incontrare nuovamente a causa di voci sul tuo conto, dovrò arrestarti. - concluse allontanandosi.
    Lentamente il giorno avrebbe preso il sopravvento sulla mattina, e la gente del villaggio avrebbe cominciato a uscire, lavorare e occupare le vie e i locali. Per molti quella sarebbe stata una giornata come le altre, ma non per Marcus. Quella giornata avrebbe segnato l'inizio della sua avventura, il suo primo passo come uomo, e non più come ragazzo, nel mondo di Kalendor.


    Bene, qui abbiamo finito. Direi che puoi fare un ultimo post libero per concludere.
    Te la sei cavata molto bene ed hai imparato in fretta, tuttavia cerca di non dimenticarti quello che hai imparato sul combattimento e sul format da usare per i TAG e movimenti perché sono veramente il pane quotidiano quando si gioca.
    Dopo questa ruolata sei libero di giocare come preferisci: contattare qualche giocatore per una ruolata assieme, fare delle autogestite, partecipare a quest/eventi o sfidare i gladiatori all'Arena.

    Ultima cosa che ti chiedo è, come da regolamento alla fine del tuo prossimo post includi una valutazione per il Master.
    CITAZIONE
    Alla fine di una ruolata, i partecipanti voteranno il proprio Master in base al loro gradimento della ruolata, assegnando un voto da 0 a 5 e motivando brevemente la propria risposta. Il Master riceverà exp pari alla media dei voti.

    E poi io procederò alla valutazione della tua ruolata che abbiamo fatto assieme.
     
    Top
    .
16 replies since 18/10/2016, 09:59   169 views
  Share  
.