Nel Segno della Lama

Ruolata introduttiva per f.K95

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    NEL SEGNO DELLA LAMA

    Ruolata introduttiva per f.K95


    Il Gran Mercato di Benthus era secondo solo a quello di Florentia che praticamente occupava quasi l'intera superficie della cittadina. Tuttavia non era meno ricco di oggetti, cianfrusaglie, armi, o di persone pronte a offrire qualunque genere di mercanzia al miglior prezzo.
    A differenza della vicina Vaygrjord, Benthus era un porto multiculturale che tollerava gli stranieri, favoriva il libero scambio di merci e di persone. Chiunque con un po'di buona volontà, e con le giuste amicizie sarebbe riuscito a fare carriera in quel luogo; se non con la spada, almeno con il commercio.
    Che cosa avesse spinto Mifune quella mattina a svoltare in quel vicolo invece di proseguire diritto verso la sua meta principale non era dato sapersi. Forse il profumo d'incenso e spezie proveniente dalle bancarelle di un mercante di Temora, o le luccicanti armi alle rastrelliere del fabbro Vaygr, magari l'ammiccante arcadiana che proponeva rimedi naturali e tinture. Oppure la curiosità nata dal sentire una voce decantare le gesta eroiche dei guerrieri, narrate da un cantore che imbracciava un liuto verso il fondo del vicolo, dove si era già radunato un discreto numero di persone.
    Forse tutte queste cose messe assieme avevano smosso l'interesse del ragazzo, o nessuna di esse e lo svoltare in quella direzione era stato un puro capriccio; non era dato sapere.

    Il cantore terminò la propria esibizione e s'inchinò mentre i presenti battevano le mani e qualcuno gettava qualche moneta nel cappello posto a terra. Così si guadagnava da vivere quell'uomo: divertendo la folla con racconti epici. Che fossero veri oppure falsi poco importava, perché l'importante era suscitare l'interesse degli ascoltatori a costo di dire qualche piccola bugia.
    Il cantore si mise ad accordare il suo strumento e lentamente la folla sparì. Era interessante finché cantava, ma se stava zitto allora non c'era motivo per rimanere lì a guardarlo. Eppure nonostante il grosso della gente se ne fosse andata, alcuni erano ancora lì ad osservarlo, forse aspettando una nuova canzone o un nuovo racconto. Si trattava per lo più di ragazzi e ragazze che lavoravano nella zona del mercato, persone che della guerra e della lotta ammiravano solo l'aspetto epico e romantico, ma chi sapeva bene di cosa si trattava comprendeva che nel combattimento non c'era nulla di epico o romantico.
    Finto di accordare lo strumento l'uomo fece nuovamente un inchino e i pochi presenti rimasti applaudirono timidamente. La nuova ballata raccontava di un guerriero di Benthus che stanco di battersi nell'arena aveva abbandonato famiglia e il suo paese per viaggiare attraverso Kalendor. Le sfide che affrontò minacciarono di schiacciarlo, ma ne uscì sempre vincitore, fino a quando ritornò alla sua patria, godendosi la vecchiaia e le avventure che aveva vissuto.
    Qualche applauso mesto seguì la conclusione della narrazione. Alla gente piaceva quando si trattava di qualcun'altro, ma quando l'ironia o le storie toccavano troppo da vicino la realtà o la società che si conosceva, improvvisamente il divertimento si tramutava in risentimento.
    Nessuna moneta fu lanciata nel cappello stavolta e l'uomo fece spallucce ed appoggiò il proprio strumento a terra osservando il vicolo. Orami anche i giovani curiosi se n'erano andati e anche chi dalle bancarelle vicine si era fermato ad ascoltare ora scuoteva la testa.
    - Forse era meglio la storia di Shezalde d'Alkarna. - disse sbuffando e alzando lo sguardo verso il cielo terso.
    - Puoi sempre tenerla per dopo; ammetto che è una storia che non ho mai sentito. - gli disse il mercante di spezie che aveva lasciato la sua bancarella e si era avvicinato a lui.
    - Non ti paicerebbe. Mette in cattiva luce i mercanti shalariani. - rispose il menestrello strizzando l'occhio.
    - Mi chiedo se ci sia qualcosa che non ci mette in cattiva luce ormai. - disse ridendo l'uomo.
    - Ormai ho quasi finito qui. - disse il cantore raccogliendo il cappello con le monete. - Fare il cantastorie non mi fa certo sbarcare il lunario. Dopotutto non è il mio vero lavoro. -
    - Non ti sei ancora arreso, dunque? -
    - Chi si ferma è perduto, dicono. -
    Il tono della conversazione faceva presagire che i due si conoscessero o che avessero avuto un qualche trascorso assieme, ma non c'era modo di saperne di più senza interagire direttamente. Mifune sarebbe potuto anche andarsene e ignorare quella scena, se non fosse stato che il bardo lo avrebbe notato alzando lo sguardo e gli avrebbe rivolto la parola.
    - Oh, uno spettatore. Credevo se ne fossero già andati tutti, oppure sei qui per parlare di lavoro? -
    Da qualche tempo girava voce nei mercati che un tale Elian Aindlin fosse in cerca di un guerriero per un qualche genere di lavoro. Spesso voci del genere morivano da sole, ma stavolta erano state più insistenti, come se di fatto potessero avere un fondamento. Non si trattava di un bando ufficiale, altrimenti nella bacheca della piazza ci sarebbe stato un annuncio assieme a tutti gli altri. Si trattava di qualcosa di diverso, e molto probabilmente di "diversamente legale".
    Mifune era lì, il bardo gli aveva rivolto la parola, ma poteva davvero essere questo fantomatico Elian di cui si mormorava? Oppure era solo una coincidenza? E Mifune era lì per caso oppure era uscito quella mattina con l'intento di indagare su quelle voci?


    Ecco la ruolata introduttiva. Mi sono permesso di prendere un po'di libertà per metterti in una situazione in cui potessi ruolare e interagire con un PNG, da qui proseguiremo fino ad arrivare alle basi del combattimento.

    Detto questo hai libertà sul come scrivere e cosa scrivere. Niente combattimento per ora (ma ci arriveremo presto).
     
    Top
    .
  2. f.K95
     
    .

    User deleted


    NEL SEGNO DELLA LAMA

    Ruolata introduttiva per f.K95



    Mifune del Sorriso

    narrato
    parlato
    pensato



    I mercati sono un posto curioso.Potrebbero esser definiti come lo specchio dell’anima degli uomini,in un singolo posto vengono a mischiarsi complessi di odori,suoni e colori diversi fra loro,di urla e schiamazzi dei bambini e delle loro madri che contrattano il prezzo con i mercanti,il rumore dei soldi,la puzza del piscio di cani e gatti che liberamente vagano per le bancarelle assieme ai ratti e le mosche,eppure il tutto forma un quadro unico,intrigante ed accattivante.

    Benthus ospitava un grande mercato,il luogo dove Mifune,in un certo senso,era diventato la persona che era,comprendendo la diversità dei popoli e dei vari luoghi da cui proveniva tutta quella strana merce,tra storie e leggende di chi alcune volte aveva voluto narrargliele.Quella mattina senza rendersi conto era stato attirato dalla sua curiosità in un vicolo ad ascoltare le storie narrate da un bardo.Avvolto nel suo cappotto di colore marrone di pelle di monsone,ascoltava quella voce narrare di eroi e fanciulle e mostri ed avventure,negli applausi e i sussulti della folla di giovani che lo ascoltava e lo ricompensava con qualche moneta.Non era male nella narrazione,certo,Mifune aveva avuto modo di leggere testi molto più dettagliati circa alcune delle storie che raccontava,esagerate o con dettagli inventati,ma era normale per chi così si procurava da mangiare.Quando finiva una storia,accordava il suo strumento si riposava la voce e ricominciava,ma ad ogni storia la folla diminuiva e diminuiva sempre,perché i racconti non potevano andare avanti per sempre e si arrivava a toccare sempre più tematiche reali e vicine ai giovani ragazzi e donne che ascoltavano e a nessuno piace sentire storie di cui conosce fin troppo bene la narrazione.Quel vicolo pieno di vita e risate ed applausi,che lo avevano per qualche secondo trasformato e inalzato a palco di risate,finì per svuotarsi rapidamente,mentre il bardo scambiava quattro parole con un commerciante che fino a quel momento lo aveva ascoltato e che pareva conoscerlo.Mifune si era divertito,era stato un simpatico intervallo ma non aveva con se monete da buttare e altri affari lo aspettavano,tuttavia,mentre stava facendo per andare via si sentì chiamato in causa dal bardo.

    Aveva una voce calda ma allo stesso tempo tagliente,di chi sapeva non perdere tempo nei propri affari.

    Mifune,incrociando lo sguardo non fece attendere una sua risposta con tono altrettanto tagliente e pungente.


    “Non so di che lavoro parli,nelle bacheche ufficiali non avevo notato nulla di nuovo.Esistono voci in questo mercato,ma come tutte le voci non so quanto siano attendibili.Elian Aindlin...parrebbe essere qualcuno alla ricerca di guerrieri per qualche compito ma immagino sia qualcosa di poco legale o semplicemente frutto di qualche storia come quelle che hai appena finito di raccontare.........in ogni caso ascoltare non dovrebbe arrecarmi danno e la mia curiosità mi sorge a farlo spesso,come poco fa”


    Un leggero sorriso si allargava sul volto del giovane Mifune mentre un leggero vento freddo,penetrato del vicolo,gli muoveva al vento i capelli biondi.


    Edited by f.K95 - 9/1/2018, 02:15
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    NEL SEGNO DELLA LAMA

    Ruolata introduttiva per f.K95


    Il ragazzo era curioso, ma ammise di non essere andato fin lì con lo scopo primario di cercare un lavoro quanto spinto dalla curiosità. Forse proprio quella stessa curiosità lo spinse a pronunciare il nome di Elian Aindlin, che strappò un sorriso al bardo.
    - Elian, il Cantore dell'Alba, per servirvi. - disse l'uomo sfoggiando un inchino esagerato per la situazione e contesto senza togliersi un sorrisetto beffardo dal volto.
    Dunque quel musico era davvero il fantomatico personaggio di cui si discuteva per le vie del mercato. Probabilmente appariva assai diverso da quello che ci sarebbe aspettati da uno che cercava dei guerrieri per lavori non proprio legali. Spesso l'apparenza traeva in inganno, ma era davvero così in questo caso? Elian poteva davvero essere un assassino al soldo di qualche nobile del continente, un ricettatore, qualcuno invischiato nel mercato nero o peggio un ricercato? Di certo non ne aveva l'aspetto con quell'aria bonaria, né la sua postura o movenze sembravano tradire una qualche propensione alle arti marziali o al combattimento.
    Oppure era semplicemente molto bravo a recitare una parte. La sua parte.
    - Avete ragione comunque, mio giovane amico. - disse infine Elian. - Ascoltare non costa nulla, ma ricordatevi che la curiosità non ha certo aiutato il gatto. - concluse strizzando nuovamente l'occhio destro.
    Aveva una buona parlantina e sapeva come rivolgersi e a chi rivolgersi e dopo una rapida occhiata si era reso conto di non avere davanti una persona qualsiasi, ma forse la persona di cui aveva bisogno in quel momento. Il problema era, da dove cominciare?
    Assurdo vero? Un bardo che non sapeva da dove cominciare a narrare la propria storia. La verità era che finché si trattava della storia di qualcun'altro era facile, anche divertente, ma quando si doveva parlare di sé stessi la lingua cominciava ad annodarsi e le parole faticavano ad uscire. No, Elian non aveva paura di parlare di sé, ma non sapeva quanto fidarsi di quel ragazzo che era giunto per caso fino da lui.
    - In ogni caso se siete un uomo di spada e state cercando un lavoro, posso offrirvene uno. - disse alzando un sacchetto in cui aveva raccolto le monete ottenute dallo spettacolo precedente. - Ovviamente dietro un giusto compenso. -
    Era un bel modo per tentare l'altro nell'accettare. Un sacchetto di monetine tintinnanti; chi non avrebbe voluto vederselo sventolare così davanti? Elian da parte sua non si era sbottonato troppo sul tipo di lavoro o sulla sua pericolosità, voleva prima di tutto capire chi aveva di fronte, di che cosa fosse capace e soprattutto se potesse fidarsi di lui.
    No, forse sperare di potersi fidare di un altro essere umano era sperare troppo. Bastava fosse in grado di tenere in mano una spada e dargli il supporto necessario.
    - Tuttavia mi sembra scortese che voi sappiate il mio nome, ma io ignori il vostro. - disse poi con un sorriso carico d'ironia.
    Non si aspettava certo di avere davvero il vero nome di quel ragazzo, gli sarebbe bastato uno qualunque, giusto per sapere come rivolgersi a lui.
    Nel frattempo la vita nel vicolo aveva ripreso a scorrere come se nulla fosse. Le persone passeggiavano tranquille accanto a Mifune ed Elian ignorandoli completamente, assorti nell'osservare le mercanzie esposte sulle bancarelle. Quel vicolo era davvero il luogo ideale per concludere loschi affari e complottare, lontano da occhi e orecchie indiscrete.


    Buon post il tuo, solamente stai attento alla punteggiatura. Ricordati che dopo ogni segno d'interpunzione va messo uno spazio quando si scrive per permettere all'occhio di cogliere nel modo più naturale gli spazi. Altrimenti tutto risulta ammassato e indefinito.

    Proseguiamo ruolando.
     
    Top
    .
  4. f.K95
     
    .

    User deleted


    NEL SEGNO DELLA LAMA

    Ruolata introduttiva per f.K95



    Mifune del Sorriso

    narrato
    parlato
    pensato


    Alcune volte le voci sono solo voci, altre invece sono vere e quelle volte la verità può essere molto più incredibile della fantasia. L’uomo innanzi a Mifune era quindi realmente quello di cui si sentiva parlare in quelle dicerie raccontate a mezzotono o con voce rauca tra una birra e l’altra nelle taverne e per le strade di Benthus. Eliana era innanzi al giovane spadaccino e mentre si presentava, sfoggiando movenze anche troppo elegante per l’ambiente, continuava il suo discorso con il suo giovane interlocutore.

    Mentre il vento freddo continuava a soffiare leggiadro trasportando gli odori delle quercia del nord e la folla cominciava imperterrita ad investire il mercato, Mifune ascoltava senza fiatare il bardo che mai in quel breve discorso accenno al tipo di lavoro o ai rischi collegati ma tentò semplicemente di invogliare il giovane ad accettare agitando il sacchetto di pelle nera, nel quale aveva raccolto le monete precedentemente lanciategli dai numerosi spettatori, come compenso, per le storie narrate. Si trattava sicuramente di qualcuno che sapeva come manipolare le persone, poche informazioni, tanti ammiccamenti e comportamenti per distrarre l’interlocutore, poi la ricompensa mostrata direttamente per incitarlo ad accettare senza pensare.I bardi, persone assurde, ma cosa aspettarsi, se si ha la dote di raccontare le storie allora è inesorabile che si sappia anche ingannare e condizionare il prossimo, alla fine una storia vale l’altra. Il sorriso che si era andato costruendo lentamente sul volto di Mifune non scomparve mai.

    Non sembri un combattente ma scommetto che sai fingere di apparire quello che non sei ancora meglio di come sai fingere quando racconti storie e fiabe varie


    Ad un tratto Elian chiese al giovane interlocutore di intervenire nel discorso, che fino a quel momento era stato quasi sempre un monologo.Chiese a Mifune di presentarsi.Mifune non era uno stratega o meglio odiava esserlo in circostanze futili e che gli avrebbero solo fatto perdere tempo, non ogni situazione è una battaglia dopotutto.Si sarebbe comportato come pochi, non avrebbe indossato una maschera e svelato tutto della propria persona.


    Mi chiamo Mifune, ma tutti mi chiamano Mifune del Sorriso ma per quanti anni siano passati dalla prima volta che ho udito questo appellativo, ancora non capisco il perché mi sia stato affibbiato.Ho intenzione di accettare la tua proposta bardo ma solo perché mi incuriosiste capire che tipo di uomo sei, solo un abile combattente o un perfetto idiota avrebbe mostrato senza troppe storie ad un perfetto sconosciuto i compensi guadagnati onestamente e solo un abile oratore o un perfetto idiota avrebbe omesso i dettagli del lavoro che viene ad offrire. La domanda che non riesco a togliermi dalla mente è: sei un perfetto idiota o un’abile oratore e combattente? Ma preferisco scoprirlo accettando il lavoro piuttosto che derubandoti e mettendoti alla prova immediatamente.


    Mifune rispose con un tono pacato ma che celava una vena di ironia. Era la sua rivincita per le battute e le manfrine del bardo ed anche l’unico modo per capire chi realmente aveva innanzi.




    Edited by f.K95 - 9/1/2018, 03:28
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    NEL SEGNO DELLA LAMA

    Ruolata introduttiva per f.K95


    Elian ascoltò senza ribattere le parole del giovane, cosa che gli costò non poco sforzo considerata la sua natura. Se sua spada era tagliente quanto la sua lingua allora il bardo aveva trovato un buon alleato, che sembrava anche disposto ad accettare l'incarico senza troppe domande.
    "Mifune del Sorriso" pensò Elian ripetendo mentalmente il nome del giovane. Aveva sentito qualcosa, ma voci di poco conto e solamente a Benthus, ma il ragazzo aveva già un nome d'arte non poteva essere uno sprovveduto.
    Non aveva ammesso di essere un guerriero, ma non poteva non esserlo dato che si era dichiarato interessato ad accettare la proposta di Elian. Oppure era un semplice amatore dell'arte della spada e al primo scontro sarebbe andato al tappeto trafitto dalla lama dell'avversario. Chissà, ma poco gli importava perché la collaborazione non doveva necessariamente essere permanente né dare un risultato ottimale.
    - Idiota. - disse infine ripetendo la parola lentamente, come soppesandone il suono e la forma. - Si, mi piace come parola. Probabilmente è quella che mi si avvicina di più. -
    Elian raccolse poi le sue cose da terra, si aggiustò il liuto a tracolla e fece cenno a Mifune di seguirlo. Era più facile mostrargli che cosa doveva fare, piuttosto che limitarsi a raccontarglielo.

    Il bardo si muoveva con aria sicura tra le vie della città do Benthus, come se vi avesse vissuto per parecchio tempo, o lavorato, o semplicemente sapesse esattamente dove andare senza perdere tempo. Attraversò la piazza principale dove il mercato giornaliero rendeva tutto molto caotico, ma di tanto in tanto Elian lanciava uno sguardo alle sue spalle per controllare che Mifune lo stesse realmente seguendo, ed eventualmente rallentare per permettergli di tenere il passo.
    Rapidamente i due si trovarono dall'altra parte della città, in una zona residenziale particolarmente nota poiché vi abitavano nobili sia dell'élite Vaygr che del continente. Alcuni sembravano alloggi privati, altri semplicemente delle sfarzose locande. Qualunque cosa avesse in mente Elian doveva davvero essere qualcosa di losco se doveva avvenire in quel quartiere.
    Svoltò in un vicolo tra due palazzi e si nascose rapidamente dietro alcune casse con dei viveri. L'odore delle verdure proveniente dalle cassette impilate era forte, ma non troppo da risultare fastidioso.
    - Bene, eccoci arrivati a destinazione. - disse a bassa voce rivolgendosi a Mifune, che molto probabilmente avrebbe preso posto al suo fianco.
    Perché nascondersi entrando in un vicolo di un quartiere nobiliare? Perché in quel vicolo in particolare c'erano ben tre guardie. Non milizia cittadina,
    più che altro mercenari probabilmente assoldati per la protezione di qualcuno che evidentemente risiedeva in quello stabile. Poco oltre le due guardie più lontane c'era una porta.
    - Non illuderti di poter provare a convincerli a parole. - disse Elian. - Ci ho già provato. -
    Con una scrollata di spalle e un sorrisetto beffardo si accucciò a terra e prese a spiegare il piano a Mifune.
    - Devi aiutarmi a superare quelle guardie. Non devi per forza ucciderle, puoi limitarti a ferirle abbastanza da renderle inoffensive. Una volta che sarò entrato nell'edificio non seguirmi. La nostra collaborazione terminerà qui e non ci rivedremo più. Meno sai, meglio è per entrambi. -
    Porse poi il sacchetto di monete tintinnati al ragazzo.
    - Tu vai avanti, io ti copro. -
    Esattamente in che cosa si era andato a invischiare Mifune? Elian non si era scoperto sul suo vero obiettivo, ma non c'era molto di legale nell'infiltrarsi in pieno giorno in un palazzo residenziale nel cuore di Benthus. Se aveva domande da fare questo era l'unico momento per farle, ma non c'era garanzia che il bardo rispondesse, o che lo facesse con sincerità. Come aveva detto, meno sapeva meglio era.
    L'uomo però aveva già cominciato a prepararsi per supportare l'assalto di Mifune.
    [Elian] - [Aura: Counterflux]
    CITAZIONE
    Aura: Counterflux
    L'utilizzatore si circonda di anelli d'acqua vorticanti. Gli anelli vengono alimentati dalle skill d'acqua utilizzate.
    Le skill curative guadagnano +5 di fattore curativo per ogni skill Acqua castata dall'attivazione dell'aura. Il bonus si azzera se l'aura si disattiva.
    Consente l'utilizzo di skill curative durante la propria DIFESA.
    Il bonus non può superare i [10xRank] punti.
    [Chakra: 15 x turno]

    Gradualmente un anello d'acqua avrebbe preso a crearsi attorno al suo braccio destro mentre l'uomo incanalava la propria energia spirituale. Un trucchetto che aveva imparato tempo prima, e che si era rivelato molto utile in situazioni come quelle.
    Guardò poi il suo alleato temporaneo.
    - A te l'onore di aprire le danze. -


    MAPPA - Turno 1

    npWiAVh

    Ogni casella vale 2,5m



    Vedo che sei stato più attento stavolta alla punteggiatura, ma nella seconda parte ti sono sfuggiti ancora alcuni punti e virgole. Nel complesso mi sembra buono.

    Passiamo invece al combattimento (e finalmente dirai).
    Sopra puoi vedere una mappa con delle coordinate, ci servirà per i movimenti. Non ho posizionato né te né Elian nella mappa perché ti lascio possibilità di scegliere da dove partire (io consiglierei C13 a fianco di Elian, che partirà in B13, oppure in D12). Le casse sono superabili e non impediscono il movimento.

    Ti lascio tempo di leggere bene i regolamenti del Combattimento e del Post che ti serviranno per questo incontro.
    Se hai dubbi rimango a tua disposizione via MP o su Discord se preferisci.
     
    Top
    .
  6. f.K95
     
    .

    User deleted


    NEL SEGNO DELLA LAMA

    Ruolata introduttiva per f.K95



    Mifune del Sorriso

    narrato
    parlato
    pensato


    Il bardo si era dato dell’idiota da solo. Nessuna rabbia traspariva dalle sue parole o da quella strana espressione, felice e ambigua, che aveva in volto. Mifune per un breve istante rimase sconcertato, avrebbe preferito una reazione più diretta, più viscerale, meno stranamente calcolata, eppure niente di quello che avrebbe voluto succedesse era realmente successo.Il musico così cominciò ad incamminarsi, rapido con passo fermo e deciso, verso la meta ignota, verso il luogo del così sospetto lavoro che il giovane spadaccino aveva accettato mosso dalla curiosità. Come io vento fra le fogli degli alberi, i due si muovevano rapidi tra la folla, senza mai perdere il contatto visivo e senza mai distaccarsi troppo l’uno dall’altro, tra un “permesso” ed un “mi scusi” per aderire al “galateo della folla”, si trovarono presto in ben altro luogo della città.

    Benthus non era solo mercati, musici e folla, era una città di aristocratici, grandi famiglie, grandi casate, e borghesia ed i due, erano giunti proprio in uno di quei quartieri aristocratico/borghese.I palazzi erano lussuosi e curati in ogni, alti quasi fino al celo sembravano toccare le nuvole con i loro tetti, addobbati da piante e fiori.Le locande ed i pochi negozi erano ugualmente sfarzosi e attiravano non poco l’occhio che perdeva, non senza piacere, tempo ad analizzare tutti i dettagli di quei ghirigori ed intagli sul legno che caratterizzavano le varie insegne.I due con piede lesto svoltarono in uno di tanti vicoli, dei tanti ingressi secondari per quelle lussuose ville, costruiti per i servi, gli ospiti poco graditi e per le puttane che non dovevano essere visti entrare dalla porta principale.Elian scatto verso due casse di lento di medie dimensioni con Mifune che lo seguiva e che si posizionò al lato della stessa.Il vicolo era inondato da un forte odore di verdure,spezie provenienti da qualche angolo remoto del mondo e altri odori poco riconoscibili ma che mai avevano preso parte alla parta offerta dal mercato, odori forti ma non così tanto da sembrare sgradevoli ma neanche da passare inosservati.Poche parole di spiegazione, nessun dettaglio eclatante e la promessa ricompensa, niente di più e niente di meno di quello che era già stato detto a Mifune prima di avventurarsi in quella rocambolesca impresa,ma andava bene così, era palese ormai che qualsiasi cosa stessero facendo non solo non era legale ma non voleva divenire una storia da poter raccontare, tanto da tenere addirittura lo stesso Mifune all’oscuro di tutto quello che non fosse strettamente indispensabile.Il giovane non era uno sprovveduto e non fece domande,si limitò a prendere il sacchetto alzarsi dalla sua posizione ed estrarre la spada che come zanne di lupo ora risplendeva nella poca luce del vicolo, poi alzò l’indice ed il medio della mano destra indicando uno dei tre individui posti nel vicolo assieme a loro, probabilmente come guardi della residenza.
    [Rapido] - Equip Arma Bianca
    [Azione] - Thunder Blash]
    CITAZIONE
    Skill: Thunder Blast
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Genera dal proprio corpo una scarica di fulmine. Gittata 15 metri.
    [Danno: 30]
    [Chakra: 10]

    Pochi istanti ed un luce abbagliante,un lampo si diresse verso il più vicino delle povere guardie, la manifestazione più basilare dell’elemento del fulmine si era appena palesata e con questa Mifune avrebbe cercato di aprire le danze nel modo a lui più consono,attirando l’attenzione.

    Un sorriso,come quello che era comparso nel dialogo precedente col bardo,prendeva nuovamente e con prepotenza la scena sul volto del giovane.Inquietante,agghiacciante e privo di qualsiasi sentimento puro,Mifune era pronto a combattere, Mifune “del Sorriso” era pronto.





    Statistiche & OggettiScheda

    Livello: 3
    Vita: 200

    100%



    Chakra: 210 - 10 = 200

    95%



    Potenza: 10
    Resistenza Fisica: 10
    Resistenza Elementale:
    Coordinate: D12
    Discipline:
    Fulmine
    Armi Bianche

    Aure/Stance:
    Pose:
    Talenti Speciali:

    Slot Usati:Rapido (equip arma) Azione (Thunder Blast)
    Slot Rimanenti: Rapido
    Cooldown:

    Equipaggiamento:
    Armatura dell'Avventuriero [Blocco 10]
    Arma Bianca Classe I [Danno 20]



    Edited by Silver Element - 12/1/2018, 15:32
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    NEL SEGNO DELLA LAMA

    Ruolata introduttiva per f.K95


    Nel vicolo regnava la tranquillità, o almeno così sembrava. Le due guardie di stanza alla porta parlottavano tra loro senza dare segno di aver notato la presenza di Elian o Mifune dietro le casse. La guardia più vicina a loro invece aveva colto dei movimenti con la coda dell'occhio, ma non si era avvicinata pensando che si fosse trattato di qualche gatto alla ricerca di cibo.
    Quando Mifune uscì dal nascondiglio la guardia non fece in tempo a reagire e la scarica elettrica scagliata dal ragazzo impattò in tutta la sua violenza sul corpo dello sventurato mercenario. Tuttavia il frastuono del fulmine, unito alle grida dell'uomo attirarono l'attenzione dei sui compari pochi metri più indietro, che rapidamente sguainarono le armi.
    [Guardia 2] - [Rapido] - [Equip Arma Leggera x2]
    [Guardia 3] - [Gratuito] - [Equip Arma Pesante]

    CITAZIONE
    Passive: Paradigm Shift
    Il guerriero è in grado di equipaggiare/dis-equipaggiare un'arma pesante senza pagare slot.

    Inizialmente non si mossero, rimanendo in guardia e pronte a reagire. Vedendo che il loro compagno era stato ferito, ma che l'assalitore era solo un ragazzo si scambiarono uno sguardo d'intesa e uno solo avanzò verso la minaccia.
    [Guardia 2] - [Movimento Gratuito 5m: D5 - C7]
    Esitò per qualche istante, forse incerto se avanzare ancora e passare all'offensiva o guardare le spalle al collega. Decise infine di supportare l'alleato che aveva a tiro l'avversario. Non erano quel genere di persone che prima facevano le domande e poi sguainavano le spade; dopotutto erano anche stati provocati per primi.
    [Guardia 2] - [Rapido] - [Sharpening Wind] [Su Guardia 1]
    CITAZIONE
    Skill: Sharpening Wind
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Avvolge i propri arti o la propria arma o quelli di un alleato entro 15 metri con uno strato di Chakra tagliente e vorticante, aggiungendo danno di tipo vento.
    Dura 2 turni compresa l'attivazione. Il danno aggiuntivo è applicato per un massimo di due attacchi per turno.
    Se una stessa fonte esegue più volte questa skill su uno stesso bersaglio, il danno non cumula.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]

    La guardia più vicina a Mifune decise di estrarre a sua volta la propria arma e passare all'offensiva. Non poteva lasciargliela passare liscia. Con il vantaggio tattico fornito dall'altro mercenario non sarebbe stato difficile sedare quella baruffa prima che diventasse qualcosa di peggio.
    [Guardia 1] - [Rapido] - [Equip Arma Bianca]
    [Guardia 1] - [Movimento Gratuito 5m: C9 - D11]

    Ora era abbastanza vicino da poter vedere bene in faccia l'avversario. Non era che un ragazzo. Che motivo aveva di assalire quella residenza? Che fosse al soldo di qualche altro mercenario? Oppure lo stava facendo di sua iniziativa? Aveva una minima idea di chi risedesse in quel palazzo?
    Lo avrebbe reso inoffensivo, e poi avrebbe verificato che cosa ci faceva in quel posto.
    [Guardia 1] - [Attacco Fisico]
    CITAZIONE
    Passive: Silver Blade *
    La destrezza con le armi bianche è incrementata. L'attacco con Armi Bianche occupa uno Slot Rapido. Valido se non è attiva la Stance: Bastion.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 30 (Swordman) + 20 (Arma Bianca Classe I) = 60 + 20 (Sharpening Wind) = 80

    Il mercenario infine avrebbe portato un fendente dal basso verso l'alto cercando di colpire il busto di Mifune. La sua arma oltre ad essere già di per sé pericolosa era anche impregnata del chakra ventoso donatogli dall'alleato alle sue spalle, rendendola ancora più minacciosa.



    Elian non si sarebbe aspettato di veder Mifune agire in quel modo. Lo aveva preso per un abile spadaccino e aveva ipotizzato che si sarebbe lanciato all'attacco con l'arma in pugno, ma quando l'aveva estratta poi non aveva attaccato con quella, ma era ricorso al proprio potere elementale scatenando un potente fulmine contro il mercenario più vicino.
    Inutile dire che la reazione dei tre nel vicolo fu quasi immediata. I due più indietro si prepararono allo scontro, ma solamente uno si avvicinò, mentre l'uomo colpito da Mifune si faceva avanti e cercava di colpirlo. Ora era il suo turno: doveva confidare nelle abilità del ragazzo; o almeno nel fatto che riuscisse a tenere almeno uno di quei tre abbastanza impegnato da impedirgli di corrergli dietro.
    [Aura: Counterflux] [ATTIVA]
    CITAZIONE
    Aura: Counterflux
    L'utilizzatore si circonda di anelli d'acqua vorticanti. Gli anelli vengono alimentati dalle skill d'acqua utilizzate.
    Le skill curative guadagnano +5 di fattore curativo per ogni skill Acqua castata dall'attivazione dell'aura. Il bonus si azzera se l'aura si disattiva.
    Consente l'utilizzo di skill curative durante la propria DIFESA.
    Il bonus non può superare i [10xRank] punti.
    [Chakra: 15 x turno]

    [Movimento Gratuito 5m: B13 - C11]
    Elina scavalcò rapidamente le casse e convogliò nuovamente parte del proprio chakra nell'anello d'acqua che gli avvolgeva il bracco destro. Doveva mantenersi pronto ad intervenire, era una tecnica piuttosto dispendiosa, ma dannatamente utile.
    Contò mentalmente la distanza tra sé e gli altri due mercenari. Era troppa per riuscire a colmarla in una sola volta. Doveva giocare d'astuzia, o cercare di arrecare danno ai due più arretrati in modo da costringerli ad avanzare.
    [Azione] - [Water Barrage] (2 proiettili su Guardia 1 e 1 proiettile su Guardia 2]
    CITAZIONE
    Skill: Water Barrage
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Lancia tre proiettili d'acqua che possono colpire fino a tre bersagli differenti. Avversari colpiti da proiettili multipli potranno difendersi con una sola difesa. Su uno stesso bersaglio, aumenti al danno si applicano solo una volta. Gittata massima 15 metri.
    Infligge BAGNATO.
    Può essere castata al costo di Rapido, in questo caso acquisisce 2 turni di cooldown (non si applica se si usa Water Surge)
    [Danno: 10 x proiettile]
    [Chakra: 30]

    CITAZIONE
    Bonus Counterflux: +5 [5/20]

    Danno Totale:
    10 (Water Barrage) --> Guardia 2
    20 (Water Barrage) --> Guardia 1

    Forse poteva osare di più, ma sapeva come sarebbe finita e non ci teneva a soggiornare nelle celle di Benthus per il prossimo anno o quelli a venire. Decise così di puntare sull'elusività, e prepararsi a reagire quando quei mercenari non se lo sarebbero aspettato.
    [Stance: Boei]
    CITAZIONE
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.

    CITAZIONE
    Passive: Tai Chi
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. I movimenti del corpo gli permettono di deviare i colpi dalle zone vitali, incassando meglio i danni. Funziona solo se non si indossa armature. Riduce del 20% i danni fisici subiti (applicato prima di qualsiasi altra riduzione e blocco). Esclude Wing Chu.



    MAPPA - Turno 2

    npWiAVh

    Ogni casella vale 2,5m



    Guardia 3




    Vita: ???
    Potenza: ??
    Resistenza: ??
    Slot: A + R + R
    Movimenti: 5m
    Status: //
    Passive: Paradigm Shift

    TALENTI



    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]


    Guardia 2




    Vita: ???
    Potenza: ??
    Resistenza: ??
    Slot: A + R + R
    Movimenti: 5m
    Status: //
    Passive: ??

    TALENTI



    [Azione]
    [Rapido]
    Equip Arma Leggera x2

    [Rapido]



    Guardia 1




    Vita: ??? -30
    Potenza: 10
    Resistenza: ??
    Slot: A + R + R
    Movimenti: 5m
    Status: //
    Passive: Silver Blade

    TALENTI



    [Azione]
    [Rapido]
    Attacco Fisico

    [Rapido]
    Equip. Arma Bianca




    Bene, sempre attento alla punteggiatura. Nella seconda parte del post tendi sempre a non mettere gli spazi. Nel complesso il testo scorre.

    Siamo finalmente in combattimento, ora nella mappa ci siamo anche tu ed io. Nel mio post hai l'esempio di come vengano segnati i Tag Azione e le citazioni, infine vedi che nella prima parte si svolge il turno di attacco degli avversari, quindi il tuo e il mio prossimo post dovranno cominciare con la nostra difesa e subito a seguire l'attacco.
    Come sempre per ogni dubbio puoi contattarmi via MP.

    Ti lascio nuovamente i link ai regolamenti del Combattimento e del Post
     
    Top
    .
  8. f.K95
     
    .

    User deleted


    NEL SEGNO DELLA LAMA

    Ruolata introduttiva per f.K95



    Mifune del Sorriso

    narrato
    parlato
    pensato


    Alcune volte le decisioni non sembrano, anche se calcolate, le migliori ma altre volte si tende a fare volentieri la scelta sbagliata per potersi meglio comportare successivamente. Mifune aveva volontariamente provocato l’avversario, attirato l’attenzione di tutte e tre le guardi ed ora si trovava innanzi uno scontro inevitabile. Aveva deciso di agire così per testare la forza dei suoi avversari, per decidere come comportarsi e come risultato era stato colpito da un rapido fendete dal basso verso l’altro, puro e semplice, ma maestoso e deciso, un colpo di un combattente vero.Il colpo non era mortale, ma sicuramente non era stata una carezza sul volto e Mifune nel subirlo barcollò leggermente all’indietro mentre agli odori delle spezie si univano anche la puzza di pelle bruciata e di sangue.



    Pensieri e idee si mossero rapidi nella mente del giovane spadaccino mentre il suo alleato, visti i movimenti delle tre guardie, si era prodigato per intervenire nel combattimento, non riuscendo tuttavia a fermare il fendente.


    “Dunque è così che volete affrontare lo scontro? Stupido io a pensare di poter risolvere il tutto intimorendo questi qui con un colpo da nulla.....dopotutto sono guardie pagate, pagate da nobili.........facciamolo allora”


    I pensieri di Mifune si trasformarono presto in realtà, lo stesso lampo, lo stesso bagliore che aveva pervaso il vicolo pochi secondi prima, si ripresentò in altra veste e con un ruggito poderoso.Una scarica elettrica, di lampi e scintille bianche come la neve e gialle come il sole, avvolgeva ora il giovane spadaccino che riportatosi in posizione toccò con la mano libera la lama della sua spada infondendovi il proprio chakra ed aumentandone la portata e la pericolosità e donandole un bagliore azzurro come il cielo limpido che faceva da tetto a quello scenario, a quello scontro nello stretto vicolo.

    [Aura: Overcharged] [ATTIVA]

    CITAZIONE
    Aura: Overcharged
    Crea uno strato elettrificato attorno a sè stessi, che infligge danno a chiunque sia adiacente (entro 5 metri) dall'utilizzatore.
    Danno non incrementabile.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10 x turno]

    CITAZIONE
    Skill: Blade Extension *
    [Gratuita]
    Focus: Utilità
    Il guerriero utilizza il chakra per estendere il potenziale tagliente della propria arma. Il prossimo attacco fisico/Skill/Action ha gittata aumentata di 5 metri.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 2 turni]

    Mifune aveva deciso di sbarazzarsi del suo primo avversario, avrebbe attaccato nuovamente, portando il piede destro innanzi ruotando sull’asse dello stesso piede e cercando di colpire al busto il suo avversario con un potente colpo per poi ritirarsi rapidamente qualche metro indietro per osservare gli eventi e il comportamento del bardo.

    [Slot Azione:Power Slash]

    CITAZIONE
    Skill: Power Slash *
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il guerriero esegue un potente colpo con la propria arma bianca, previamente ricoperta di un aura tagliente. Infligge danno aggiuntivo e applica BLEED, ignorando immunità delle protezioni, se l'avversario ha la sua vita sotto al 40%.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 10

    CITAZIONE
    DANNO:20(arma bianca) + 10(Potenza) + 20(Overcharged) + 20 (Power Slash)= 70

    [Stance:Swiftstriker] [ATTIVA]

    CITAZIONE
    Stance: Swiftstriker *
    Valida solamente se non si ha lo scudo equipaggiato.
    Il guerriero si è addestrato a colpire e ritirarsi con agilità. Una volta per turno, si possiede uno scatto gratuito di 5 metri se si effettua un attacco con arma bianca.

    .





    Statistiche & OggettiScheda

    Livello: 3
    Vita: 200 - 70(80 attacco - 10 armatura) = 130

    65%



    Chakra: 210 - 10- 10-10= 170

    75%



    Potenza: 10
    Resistenza Fisica: 10
    Resistenza Elementale:
    Coordinate:Da D12 a D14
    Discipline:
    Fulmine
    Armi Bianche

    Aure/Stance:Swiftstriker, Overcharged
    Pose:
    Talenti Speciali:

    Slot Usati:Azione (Power Slash)
    Slot Rimanenti: Rapidox2
    Cooldown:Blade Extention 2 turni

    Equipaggiamento:
    Armatura dell'Avventuriero [Blocco 10]
    Arma Bianca Classe I [Danno 20]


    [/QUOTE]

    Edited by f.K95 - 16/1/2018, 02:11
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    NEL SEGNO DELLA LAMA

    Ruolata introduttiva per f.K95


    L'improvvisa comparsa di Elian lasciò sorprese le due guardie più vicine, e in particolare quella alla sua destra non riuscì ad evitare i due dardi d'acqua lanciati dal bardo. Non erano particolarmente insidiosi o violenti, ma non era quello il loro scopo. Invece il mercenario con le lame corte, forse per via della maggior distanza, riuscì ad evitare l'attacco senza problemi di sorta.
    L'ondata elettrica scatenata da Mifune però non solo colpì in pieno il mercenario che aveva davanti, provocandogli ben più danno del previsto dato che i proiettili d'acqua di Elian gli avevano inzuppato le vesti e il corpo, ma anche il bardo stesso.
    Tuttavia il colpo di spada del ragazzo fu abilmente intercettato dalla spada del mercenario. Si era lasciato distrarre dalla comparsa di un ulteriore avversario, ma i suoi riflessi erano temprati da molte battaglie.
    [Guardia 1] - [Azione] - [Parata con Armi Bianche]
    CITAZIONE
    Action: Parata con Armi Bianche
    [Azione]
    Il guerriero esegue un'abile parata con la propria arma. Para unicamente armi Leggere e Bianche.
    E' possibile parare attacchi fisici diretti ad un altro bersaglio se la distanza che li separa è sotto i 5 metri.
    Se la distanza è di 5 metri, si può parare tale l'attacco pagando uno slot rapido ulteriore.

    [Guardia 2] - [Azione] - [Schivata]
    CITAZIONE
    Danno Totale su Guardia 1: 20 (Water Barrage) + 20 (Overcharged) + 20 (Elemental Advantage) = 60

    Il terzo mercenario osservava lo scontro dalla sua posizione senza muoversi. Non ce n'era bisogno, i suoi compagni stavano facendo un buon lavoro, nonostante la comparsa di un altro avversario. Sarebbe intervenuto solo se fosse stato necessario.
    Invece il mercenario con i pugnali decise di farsi avanti e ingaggiare il nuovo venuto. Non sembrava particolarmente forte e se utilizzava il chakra elementale forse si trattava solo di un mago da quattro soldi. Un paio di pugnalate ben assestate gli avrebbero insegnato a stare al suo posto.
    [Guardia 2] - [Stance: Catlike]
    CITAZIONE
    Stance: Catlike *
    Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizatore è in grado di muoversi molto rapidamente portando a 10 i metri percorribili senza costo.

    [Guardia 2] - [Movimento Gratuito 7,5m: C7 - C10]
    Con estrema agilità il mercenario colmò la distanza che lo separava dal bardo e si preparò a colpire con forza. Non era una minaccia quanto lo spadaccino, ma non era il caso di sottovalutarlo troppo, dopotutto era praticamente sbucato dal nulla.
    [Guardia 2] - [Rapido] - [Attacco Fisico]
    [Guardia 2] - [Rapido] - [Attacco Fisico]
    CITAZIONE
    Passive: Dual Wield *
    Il guerriero si è addestrato all'utilizzo della mano secondaria nell'impugnare ed attaccare con armi leggere. Il proprio attacco fisico diventa un doppio attacco. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato.

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 10 (Arma Leggera Classe I) + 30 (Rogue) = 50*2 = 100 + 25*2 = 150

    Nel mentre lo spadaccino incalzato dai colpi di Mifune era ancora in piedi. L'elettrocuzione che aveva subito gli aveva di certo fatto male, ma non era ancora sufficiente per mandarlo definitivamente al tappeto.
    Un ghigno comparve sul volto dell'uomo. Aveva visto la tecnica di spada del ragazzo, e ora gli voleva restituire il favore mostrandogli come andava eseguita veramente, anzi, lo avrebbe incalzato mirando ai punti deboli della propria armatura.
    [Guardia 1] - [Rapido] - [Affondo]
    [Guardia 1] - [Rapido] - [Attacco Fisico]

    CITAZIONE
    Action: Affondo *
    [Rapido]
    Il guerriero effettua un balzo in avanti utilizzando lo slancio per fornire potenza perforante alla propria arma. Il prossimo attacco fisico singolo ignora 40 di blocco delle armature e eventuali immunità di queste. Applica BLEED.
    Non può essere applicato su Skill o Action offensive
    [Cooldown 1 turno]

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 20 (Arma Bianca Classe I) + 30 (Swordman) = 60 + 20 (Sharpening Wind) = 80
    Armatura Ignorata: 40

    Ormai era chiaro che quei tre non stavano prendendo Mifune ed Elian sul serio. Li vedevano solo come dei topolini con cui divertirsi e distrarsi dal tedio del proprio lavoro. Quanto si stavano sbagliando...



    Elian imprecò quando l'aura elettrica lo colpì. Diavolo quel ragazzo non aveva proprio considerazione dei propri alleati. Poco male, non sarebbero state quattro scosse statiche a distrarlo dalla propria missione. Intravide la guardia alla sua destra muoversi e anche quella davanti a lui partire all'attacco. Sapeva di non poter reagire per il momento ad un assalto del genere, ma poteva mitigarne gli effetti.
    Le lame del mercenario gli strapparono i lembi del vestito e gli trafissero la carne, ma non riuscirono a strappargli nemmeno un grido di dolore. Era abituato a combattere, per quanto cercasse di non darlo a vedere.
    CITAZIONE
    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti.

    CITAZIONE
    Danno Subito: 150 - 30 (Tai Chi) = 120 - 18 (Steel Body) = 102

    Non era facile cercare di rimanere impassibili in quella situazione, dopotutto quei dannati pugnali facevano davvero male, ma Elian non perse la propria concentrazione e incanalò il proprio chakra per guarire sé stesso e il suo alleato.
    [Rapido] - [Purify] (su Mifune)
    [Rapido] - [Purify] (su Elian)

    CITAZIONE
    Skill: Purify
    [Rapido]
    Focus: Curativo
    Trasferisce l'energia dell'acqua, curando sè stessi o un alleato, e rimuovendo BURN.
    Ha gittata 15 metri.
    [Cura: 10 x rank]
    [Chakra: 10]

    CITAZIONE
    Cure: 20 (Purify) + 5 (Bonus Counterflux) = 25 (su Mifune)

    Bonus Counterflux: +5 [10/20]

    Cure: 20 (Purify) + 10 (Bonus Counterflux) = 30 (su sè stesso)

    Bonus Counterflux: +5 [15/20]

    Rapidamente generò due bolle d'acqua, una si diresse verso Mifune guarendolo dai danni ricevuti, mentre l'altra fu assorbita da Elian stesso. La frescura derivante da quell'acqua sui tagli ancora aperti era estremamente piacevole, ma non c'era tempo per indugiare.

    Ora era il momento di passare all'attacco.
    Elian convogliò nuovamente energia nella propria aura. Quello era l'unico modo per sopravvivere in quella situazione, e doveva solo sperare che i suoi avversari non si rendessero conto di quale vantaggio quel potere gli offrisse.
    [Aura: Counterflux] - [ATTTIVA]
    CITAZIONE
    Aura: Counterflux
    L'utilizzatore si circonda di anelli d'acqua vorticanti. Gli anelli vengono alimentati dalle skill d'acqua utilizzate.
    Le skill curative guadagnano +5 di fattore curativo per ogni skill Acqua castata dall'attivazione dell'aura. Il bonus si azzera se l'aura si disattiva.
    Consente l'utilizzo di skill curative durante la propria DIFESA.
    Il bonus non può superare i [10xRank] punti.
    [Chakra: 15 x turno]

    La situazione era più complessa del previsto. Avrebbe potuto lasciare indietro Mifune e concentrarsi sul proprio compito, ma se lo avesse fatto il ragazzo non sarebbe sopravvissuto molto probabilmente. E una volta finito di giocare con lui, quei tre si sarebbero messi sulle sue tracce.
    No, doveva aiutarlo a liberarsi almeno dello spadaccino, altrimenti non sarebbe mai riuscito a superare l'ultimo mercenario da solo.
    Prima di tutto però doveva liberarsi di quello scomodo mercenario che aveva davanti a sé. Era agile, lo aveva già dimostrato, ma forse Elian poteva batterlo in astuzia.
    [Rapido] - [Pressurize]
    [Gratuito] - [Molding Water]

    CITAZIONE
    Skill: Pressurize
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Genera un getto d'acqua respingente, con gittata di 15 metri. Respinge un bersaglio lungo tutta la sua gittata.
    Infligge BAGNATO.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Skill: Molding Water
    [Gratuita]
    E' possibile agire sulla massa d'acqua di una Skill appena eseguita per riutilizzarla instantaneamente.
    Se la skill è stata eseguita su un avversario o alleato, parte dell'acqua viene richiamate a sè per curarsi la vita di metà del chakra speso.
    Se la skill è stata eseguita su se stessi, parte dell'acqua viene pressurizzata contro un avversario entro 10m per infliggere danno elementale pari a 20.
    Non cumula Counterflux.
    [Cooldown 1 turno]
    [Chakra: 10]

    CITAZIONE
    Bonus Counterflux +5 [20/20]
    Cura: 10

    Elian concentrò una gran quantità di chakra elementale nei palmi delle mani e li rivolse verso l'avversario che aveva davanti cercando di respingerlo con quell'ondata d'acqua di almeno una decina di metri. Non che ci tenesse a spostarlo per davvero, gli serviva solo come diversivo.
    Parte dell'acqua venne riassorbita dal suo corpo guarendolo ulteriormente.
    [Rapido] - [Purify] (su Mifune)
    CITAZIONE
    Skill: Purify
    [Rapido]
    Focus: Curativo
    Trasferisce l'energia dell'acqua, curando sè stessi o un alleato, e rimuovendo BURN.
    Ha gittata 15 metri.
    [Cura: 10 x rank]
    [Chakra: 10]

    CITAZIONE
    Cure: 20 (Purify) + 20 (Bonus Counterflux) = 40

    Decise di muoversi, se non altro per uscire dall'area di influenza dell'attacco elettrico del suo alleato.
    [Movimento Gratuito 5m: C11 - C9]
    Poi adottò come sempre una postura evasiva preparandosi all'inevitabile assalto del suo avversario. Lo spadaccino era impegnato con il ragazzo, quindi lui doveva vedersela con il mercenario armato di pugnali.
    [Stance: Boei]
    CITAZIONE
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.

    CITAZIONE
    Passive: Tai Chi
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. I movimenti del corpo gli permettono di deviare i colpi dalle zone vitali, incassando meglio i danni. Funziona solo se non si indossa armature. Riduce del 20% i danni fisici subiti (applicato prima di qualsiasi altra riduzione e blocco). Esclude Wing Chu.



    MAPPA - TURNO 3

    5KbX1YX

    Ogni quadrato vale 2.5 metri



    Guardia 3




    Vita: ???
    Potenza: ??
    Resistenza: ??
    Slot: A + R + R
    Movimenti: 5m
    Status: //
    Passive: Paradigm Shift

    TALENTI



    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]



    Guardia 2




    Vita: ???
    Potenza: ??
    Resistenza: ??
    Slot: A + R + R
    Movimenti: 5m /10m
    Status: //
    Passive: Rogue; Dual Wield

    TALENTI



    [Azione]
    [Rapido]
    Attacco Fisico

    [Rapido]
    Attacco Fisico




    Guardia 1




    Vita: ??? -30 -60
    Potenza: 10
    Resistenza: ??
    Slot: A + R + R
    Movimenti: 5m
    Status: //
    Passive: Silver Blade

    TALENTI



    [Azione]
    [Rapido]
    Action: Affondo *
    [Rapido]
    Il guerriero effettua un balzo in avanti utilizzando lo slancio per fornire potenza perforante alla propria arma. Il prossimo attacco fisico singolo ignora 40 di blocco delle armature e eventuali immunità di queste. Applica BLEED.
    Non può essere applicato su Skill o Action offensive
    [Cooldown 1 turno]

    [Rapido]
    Attacco Fisico




    Ti stai comportando bene, vedo che hai capito buona parte dei concetti e li mastichi bene. Unica cosa attento ai calcoli. Nel tuo attacco ti sei dimenticato di sommare il +30 della passiva Swordman e non hai segnalato che l'attacco elettrico da Overcharged veniva influenzato dalla passiva Elemental Advantage (per quello ho bagnato gli avversari con Water Barrage).
    Io mi affido ai tuoi calcoli, anche se sbagliati. Siate responsabili dei conti e di quello che scrivete.

    Attento all'avversario, leggiti bene il paragrafo sugli STATUS per renderti conto di cosa faccia BLEED. Siamo a buon punto, direi a metà strada, i nemici sembrano minacciosi, ma non hanno poi così tanta vita, ed Elian è un buon support.

    Come sempre per ogni dubbio puoi contattarmi via MP.

    Ti lascio nuovamente i link ai regolamenti del Combattimento e del Post


    Edited by Silver Element - 16/1/2018, 21:04
     
    Top
    .
8 replies since 8/1/2018, 11:53   129 views
  Share  
.