[AUTOGESTITA] Il Festival dei Colori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri PG

    Il Festival dei Colori - Un Lungo ViaggioTazin, la grande città di Nasradeva. Forse l'unica in grado di poter essere considerata a tutti gli effetti una città e non un semplice villaggio o una Bayka come molte altre. Nell'aria c'erano odori di spezie e carne, oltre alle grida di gioia dei bambini che correvano senza pensieri lungo la via principale.
    Quello era un grande giorno, un giorno di festa. Il Festival dei Colori si svolgeva una sola volta ad anno ed era un grandissimo evento poiché migliaia di persone da tutta la regione si radunavano a Tazin per partecipare ai giochi, commerciare o anche solo godersi l'aria festiva.
    Naveen camminava accanto a Devika giocherellando con il flauto d'osso. Come al solito indossava dei pantaloni ocra larghi che gli arrivavano poco sotto il ginocchio e quel lungo telo di stoffa rossa che ora aveva avvolto attorno alle spalle similmente ad un mantello. La donna al suo fianco invece portava un vestito che a prima occhiata sembrava essere fatto da un unico grande pezzo di stoffa azzurra, mentre in realtà quella era solo la parte superiore. Molto similmente a Naveen anche Devika indossava un grande telo, che piegato nel modo giusto, costituiva un abito tipico di quella terra.
    Entrambi avevano l'arco sulle spalle e la faretra alla cinta, ma mentre il ragazzo aveva con sé anche un pugnale la donna sembrava non portare altre armi con sé. Camminavano lungo la via principale chiacchierando.
    - Non era necessario che tu mi accompagnassi. - disse lei dando un buffetto scherzoso sulla spalla di Naveen. - Posso anche cavarmela da sola. -
    - Ne sei sicura Devi? - rispose lui sorridendo. - Tazin è una grande città e potresti perderti senza neanche rendertene conto. -
    - Che fortuna che ci sia tu a farmi da guida allora. -
    - A'dy sa'zervu. - disse Naveen utilizzando il dialetto in modo formale, che sarebbe suonato come un "al vostro servizio".
    Devika sorrise, ma riportò l'attenzione sulla strada davanti a lei. Osservava con viva curiosità come quella città fosse diversa dal resto di Nasradeva. C'erano delle strade degno di questo nome, non in terra battuta, ma lastricate con pesanti massi. Gli edifici erano in pietra ornata e non solamente intagliata in modo rozzo come nei villaggi alle periferie. Inoltre c'era gente, molta gente; molta più di quanta non ne avesse mai vista.
    - Dovevo comunque venire qui per lavoro. - spiegò poi Naveen. - Quando ti ho incrociata a Siki non credevo ai miei occhi. -
    - Baba è ancora arrabbiata con te. Ti ritiene un disonore per la famiglia. - disse Devika voltandosi a guardare il fratello. - E Farid continua a perorare la tua causa attirandosi le ire di nostro padre. -
    Al sentir nominare la madre, il fratello maggiore e il padre lo sguardo di Naveen s'incupì un po', ma subito il ragazzo disperse quell'espressione mogia ritornando a sorridere come faceva sempre.
    - Ho scelto da solo questa strada. Apprezzo che Farid cerchi di mediare per me, ma digli pure che sono solo io a dover fare i conti con le mie azioni. - sospirò - Dopo tanto tempo ancora non riescono ad accettarlo vero? -
    - Sono dei caproni orgogliosi. - rispose Devika alzando le spalle. - Se sapessero che il denaro che porto loro è il tuo e non quello delle vendite della mia caccia smetterebbero di accettarlo. -
    - Allora è un bene che io lo consegni direttamente a te. Bayka Siki è un posto sicuro e a meno che uno dei nostri fratelli non faccia la spia non c'è nulla da temere. -
    Naveen condusse poi la giovane lungo una serie di vicoli stretti fino alla piazza principale dove un gruppo di persone stava preparando il campo per i giochi. Si trattava di una serie di prove di abilità come colpire un bersaglio a distanza con una freccia o un pugnale, sollevare un pesante barile di spezie o arrampicarsi su un lungo palo con dei pesi alle caviglie e ai polsi.
    I due presero posto ai lati della piazza, vicino ad un piccolo baracchino che vendeva alcune pietanze cucinate sul momento. Naveen prese una ciotola con verdure e carne speziate, mentre Devika si limitò ad assaggiare qualche boccone di quello che aveva preso il fratello. Aveva fame, ma non voleva rischiare di riempirsi troppo lo stomaco prima di partecipare ai giochi rischiando di perdere lucidità.
    - Tiro con l'arco? - chiese Naveen mentre addentava un pezzo di carne dal colore giallastro da tanta polvere speziata aveva addosso.
    - Si. - rispose la ragazza. - Forse anche il Palo. -
    Naveen fischiò in segno di approvazione e posò poi la ciotola vuota a terra. Doveva prepararsi, dopotutto anche a lui toccava lavorare e quale miglior situazione se non una festa per racimolare qualche moneta suonando e allietando i passanti?
    - Allora buona fortuna. Io sarò qui. - disse prendendo infine il flauto d'osso e cominciando a suonare una melodia gioiosa.
    Naveen suonava alcune note, poi batteva il tempo con le mani o con i piedi e cominciava a narrare le vicende di un cacciatore disperso nel fitto della giungla di Nasradeva. Alternava parole e musica, ma senza mai perdere il ritmo.
    Devika nel frattempo si era seduta a terra poco distante da lui e lo osservava estasiata. Non aveva mai sentito prima suo fratello suonare, non in quel modo almeno. Sorrise e si prese qualche altro istante per osservarlo e sentire la fine della canzone prima di andare verso il centro della piazza dove già un nutrito numero di atleti si preparava per partecipare ai giochi.


    Edited by Silver Element - 19/5/2018, 14:40
     
    Top
    .
  2. .Ryu.
     
    .

    User deleted



    Legenda:

    Link scheda
    Narrato Pensato Parlato
    Mr__Darkness_by_Mezamero

    Akira raccolse il grosso sacco che conteneva tutti i suoi averi e si diresse fino alla porta di legno del locale gettando un'occhiata divertita alla cameriera, che guardandolo lucidava un bicchiere inferocita.
    Di certo, non aveva apprezzato la sua compagnia.
    La strada era affollata come prima ma al Cappellaio gli sembrò un po' più riconoscibile, stava iniziando infatti ad orientarsi abbastanza bene per tutti quei quartieri e stradine con case pietra addossate agli angoli della strada.
    Il Festival dei Colori di Tazin era famoso in tutto il mondo e radunava gente da ogni Regione, attirata dai giochi e soprattutto dal commercio legale e non.
    Akira si trovava lì proprio per quest'ultimo motivo.
    Infatti doveva incontrare un venditore di oggetti preziosi per conto di Maieron, un certo sign. Silik.

    Dopo essersi fatto un pò strada fra la folla pressante, Akira raggiunse un punto della strada relativamente meno affollato e dove aveva più libertà di movimento.
    Osservò come ragazzini giocavano per strada e come le donne si ammassavano intorno i negozi ambulanti, affamate dalla voglia di acciuffare i pezzi più pregiati che la bancarella poteva offrirgli, e ne risultò disgustato.
    Ma qualcos'altro distolse il suo sguardo da quelle scene insensate.
    Infatti una vellutata ma gioiosa melodia risuonò nell'aria, e lo sguardo del Cappellaio fu catturato da una figura esile intenta a cantare e a suonare il flauto.
    Akira, inclinò leggermente la testa di lato, squadrando il ragazzo che appariva fragile e delicato, ricordandogli un pupazzetto di legno con cui giocava da bambino.
    Il ragazzo sembrava totalmente preso dalla sua performance e parve non notare la presenza di Akira, che quatto quatto, si avvicinò a lui e gli portò con incuranza il proprio volto a pochi centimetri, per chiedergli di punto in bianco, con un sorriso giocondo:

    "Sei qui per lo spettacolo?"












    Edited by .Ryu. - 17/5/2018, 16:48
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri PG

    Il Festival dei Colori - Il ForestieroMentre cantava e suonava Naveen non prestava attenzione ai dintorni, e non si rese conto della piccola folla che si era radunata attorno a lui, né dello strano individuo che lo osservava da lontano. Terminata l'esecuzione del brano però, trovandosi il viso di uno sconosciuto a pochi centimetri dal suo, indietreggiò istintivamente.
    Quella strana persona che gli si era improvvisamente parata davanti aveva decisamente l'aspetto di uno straniero. Un cappello del genere e degli indumenti neri e così pesanti erano ben poco adatti al clima caldo e afoso di Nasradeva, oltre che strani per un festival come quello che si svolgeva quel giorno in città.
    La carnagione dello straniero era incredibilmente pallida, tale da sembrare quasi irreale agli occhi di Naveen che si chiese se quell'uomo stesse bene o se avesse qualche tipo di malattia.
    - Sei qui per lo spettacolo? - chiese lo sconosciuto.
    Naveen non aveva idea di che cosa stesse parlando, ma ipotizzò si riferisse ai giochi e al festival.
    Quello strano individuo lo metteva a disagio, c'era qualcosa nel suo aspetto strambo che non lo convinceva, nonostante il sorriso e le maniere discretamente educate. Per quanto educato potesse essere interagire con qualcuno a pochi centimetri dal suo volto.
    - Penso che chiunque oggi sia a Tazin per il festival. - rispose sorridendo per cortesia. - Tu no? - chiese infine mentre raccoglieva alcune monete che gli erano state lanciate per l'esibizione di prima. Pochi spiccioli, ma era meglio di niente.
    Spostò lo sguardo dallo sconosciuto al resto della piazza dove scorse Devika prepararsi per i giochi. La donna aveva già estratto l'arco e saggiava la tensione della corda. Presto avrebbero fatto le prime prove e poi sarebbe cominciata la gara vera e propria.
    Naveen si scusò con il suo strano interlocutore e si avviò a sua volta verso la piazza per assistere alla performance della sorella. Il campo per i giochi era la piazza stessa della città, alcuni rudimentali transenne in legno erano state poste per sicurezza attorno all'area di tiro e vicino ai bersagli in modo che nessuno potesse accidentalmente finire nella traiettoria dei dardi.
    Un boato catturò l'attenzione dei tutti i presenti mentre un ragazzo percuoteva un enorme gong con una mazza dalla punta avvolta in vari strati di stoffa. Quello era il suono dell'inizio del Festival dei Colori. Un grido di gioia si levò dalla piazza e i partecipanti ai giochi si preparavano alla prima prova. Nel frattempo una persona che ad uno straniero sarebbe sembrata una specie di sacerdote, passava davanti ai vari atleti e cospargeva il loro capo con una polvere colorata, generalmente rossa o ocra.
    Nella tradizione di Nasradeva i colori avevano un valore importantissimo. In tempi antichi c'era la convinzione che un determinato colore potesse conferire più forza o resistenza se spalmato sul corpo, e allo stesso modo che altri colori potessero indebolire gli avversari. Non era raro infatti anche oggi trovare armi rituali con parti rivestite in stoffa colorata; molti non credevano più a quelle storie, ma c'era chi ancora scaramanticamente si attaccava alle tradizioni.
    Naveen stesso aveva avvolto il proprio arco e l'impugnatura del suo pugnale in una stoffa gialla e rossa, che secondo le usanze gli avrebbe garantito forza e destrezza superiore. Il ragazzo era abbastanza sveglio da sapere che la sua forza o la sua agilità non aveano nulla a che vedere con i colori e che l'unico modo per superare certi limiti era impegnarsi con anima e corpo nell'allenamento.
    Il Festival dei Colori ricordava proprio quell'usanza di Nasradeva, celebrava l'antica tradizione popolare in modo che non fosse mai dimenticata. Anche se ormai a Tazin l'influenza delle altre regioni aveva portato una ventata di cambiamento multiculturale, la gente di Nasradeva rimaneva comunque attaccata alle sua tradizione anche quando questa ormai era più una scusa per indire un festival che altro.
    Il sacerdote terminò di cospargere il capo degli atleti di colore e passò lungo i lati della piazza cospargendo di colore chiunque lo desiderasse tra i presenti. Naveen a sua volta chinò il capo e si lasciò inondare da quella polvere rossastra. Sapeva che non era vero e che si trattava solo di una sua suggestione mentale, ma gli sembrò di percepire meno stanchezza nelle proprie membra e di avere in corpo la forza di un toro.
    Osservò con attenzione la figura di Devika poco più avanti che si preparava, tendeva l'arco e scoccava il dardo verso il bersaglio con una precisione straordinaria. Naveen fece spallucce pensando che tra lei e Farid sarebbero stati più che adatti a portare avanti il villaggio come cacciatori; come aveva sempre pensato, il villaggio nona aveva bisogno di lui.


    Edited by Silver Element - 19/5/2018, 14:39
     
    Top
    .
  4. .Ryu.
     
    .

    User deleted



    Legenda:

    Link scheda
    Narrato Pensato Parlato
    Mr__Darkness_by_Mezamero


    "Scusami, ma devo andare. Con permesso..."

    Akira sbuffò, osservando il ragazzo sparire tra la folla.
    Perché se ne era andato ?
    Perché si era tolto il piacere di vedere un vero spettacolo ?
    Un vero spettacolo, quello del magnifico Akira.
    Vorrebbe chiederglielo subito, ma ormai era troppo tardi se ne era già andato.

    "Uff..."

    Rimase un attimo in disparte, il Cappellaio.
    Era deluso, il suo nuovo giocattolo non gli aveva prestato attenzione.
    Poi si riprese, era comunque un giorno di festa, doveva divertirsi.

    "Sia dato via alle danze." mormorò tra sé e sé, incamminandosi alla ricerca della sua nuova bambolina.

    E così, altalenandosi piano ad ogni passo, Akira riuscì a ritrovare ed a riavvicinarsi a Naveen .
    Osservò il suo futuro giocattolo mentre si lasciava cospargere il capo da quella polvere rossastra e sghignazzò divertito.
    Gli piaceva veramente molto quel ragazzo, qualcosa in lui gli ispirava simpatia.
    Doveva conquistarlo.
    Estrasse così dalle sue tasche tre palline colorate e iniziò a giocolarle abilmente sopra la sua testa girandogli intorno

    "Sei un curioso mistero, bambolina..." - continuò a giocolare con movimenti sempre più rapidi, arrestandosi infine di colpo.

    Senza preavviso si chinò di nuovo su di lui, questa volta porgendole le palline, una bianca, una gialla e una viola, e con un sorriso mellifluo disse

    "...scegline una."










     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri PG

    Il Festival dei Colori - L'insistenza fatta uomoImprovvisamente quello strambo e inquietante figuro che lo aveva avvicinato prima aveva ripreso a infastidirlo. Come in precedenza Naveen non lo aveva sentito avvicinarsi, e quel fatto gli metteva un po'di ansia perché non era da lui lasciarsi sorprendere in quel modo. Che l'idea di essere in uno spazio con altre persone gli avesse erroneamente fatto abbassare la guardia?
    Se prima aveva pensato che quella strana persona lo avesse avvicinato per pura curiosità, ora era quasi indubbio che volesse qualcosa da lui. Il problema era, che cosa? Naveen non era diverso dalle altre persone presenti quel giorno al Festival e tutti erano concentrati proprio su quest'ultimo, eccetto per quell'individuo.
    Pur di attirare la sua attenzione si era messo a fare dei piccoli numeri di giocoleria con delle sferette colorate. Sarebbe stato anche divertente, se non fosse stato così dannatamente insistente. Ed era questo ultimo fatto a infastidire di più il giovane nazra. Nella sua esperienza nessuno cercava un contatto umano senza un secondo fine, che fosse anche solo quello di stringere un legame d'amicizia; a lui però quel tizio creava solo un gran senso di disagio e perplessità.
    Si prese qualche istante per squadrare bene l'uomo che aveva davanti a sé. A parte il suo aspetto bizzarro e inadatto al luogo in cui si trovava non appariva minaccioso o pericoloso, eppure la mente di Naveen continuava a non essere del tutto convinta da quella faccenda.
    In ogni caso non sembrava armato, dunque non poteva nuocergli; e se ci avesse provato avrebbe risposto a tono. In ogni caso non credeva che avrebbe fatto qualche sciocchezza in un luogo così affollato, dunque decise di stare al gioco.
    Si sforzò di sorridere, ma ne uscì qualcosa di non particolarmente convincente. Tese poi la mano verso la sfera bianca e avrebbe provato a prenderla se l'altro glie l'avesse lasciato fare.
    Nel frattempo nello spiazzo dedicato ai giochi gli arcieri si sarebbero preparati ad effettuare il secondo tiro, e Naveen non avrebbe scorto il viso di Devika rivolto nella sua direzione, perplessa e un po'contrariata.
     
    Top
    .
  6. .Ryu.
     
    .

    User deleted



    Legenda:

    Link scheda
    Narrato Pensato Parlato
    Mr__Darkness_by_Mezamero


    Bianco.
    Il ragazzo aveva scelto la palla di quel colore.
    Akira sapeva che il bianco simboleggiava il principio della fase vitale.
    Esprimeva inoltre speranza per il futuro, la fiducia sia nelle persone che nel mondo in generale.
    Era l’emblema della purezza, dei sentimenti nobili e il desiderio di cambiamento.
    Della verginità, della spiritualità e così via.

    A primo impatto Akira ebbe l'impressione che il colore ben calzava l'esile figura del ragazzo che stanziava di fronte a lui.
    Ma era anche ovvio che il ragazzo, nonostante cercasse di nasconderlo con poca convinzione, non era uno sprovvedutoe sicuramente aveva colto il motivo del "quiz" a sorpresa proposto dal Cappellaio, quindi c'era anche da aspettarsi che avesse truccato la sua risposta per burlarsi di lui.
    Ad esito di questo ragionamento Akira volle astenersi dal dare ancora un giudizio definitivo su quel enigmatico ragazzo e convenì che il modo di comprenderlo meglio era osservarlo ancora.
    Cosi per dissimulare il reale scopo del suo "test" Akira prese la palla bianca scelta da Naveen e la infilò in bocca ingoiandola.

    Dopo una breve attesa di suspence, il Cappellaio portò sulle labbra la mano chiusa a pugno, come se impugnasse una tromba, e vi soffio dentro: dalla mano scaturì una miriade di piccole farfalle luminescenti di color bianco intenso, che svolazzarono brevemente sopra le teste dei due, per poi dissolversi in luci e scintille, mentre Akira si posizionò nuovamente nella sua posa scenica ad accogliere il suo applauso.
    Con questo numero scenico, pensò Akira, forse persino il ragazzo, che appariva piuttosto astuto, avrebbe pensato che non vi fosse stato un secondo fine.










     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri PG

    Il Festival dei Colori - Finta InnocenzaInaspettatamente quello strano individuo non gli lasciò afferrare la sfera colorata, ma se la portò alla bocca apparentemente ingoiandola e poi soffiando emise una folata di farfalle diafane che si dispersero nell'aria.
    Che fosse davvero un semplice giocoliere e che non nascondesse null'altro dietro a quell'apparenza così particolare? Naveen decise che non valeva la pena indagare oltre o rovinarsi quella giornata di festa per quella persona, così applaudì pacato e sorrise alla dimostrazione dell'uomo e poi gli porse la mano presentandosi.
    - Mi chiamo Naveen - avrebbe atteso che l'altro gli stringesse la mano, o che comunque si presentasse a sua volta. - Oggi tutta l'attenzione è rivolta al Festival dei Colori e questo attira anche persone da oltre i confini di Nasradeva. -
    Stranamente non aveva chiesto all'altro che cosa ci facesse lì, ma questo era solo perché non gli importava davvero. Se quello strano personaggio lo aveva preso in simpatia poteva tranquillamente ronzargli vicino, finché non lo avesse trovato troppo molesto per i suoi gusti.
    Riportò poi l'attenzione su Devika e la sua prova. Aveva già scoccato il secondo dardo, ma aveva mancato il bersaglio. Strano, non era da lei. Inoltre continuava a voltarsi verso di lui osservandolo con aria preoccupata. Perché? Proprio non capiva.
    Gli arcieri si preparavano all'ultima sequenza di tiro, quando una improvvisa folata di vento portò un po'di scompiglio rompendo la concentrazione degli atleti che mancarono il bersaglio. L'arbitro di gara, ovvero il sacerdote, controllò i risultati e decretò il vincitore: un giovane ragazzo proveniente da Bayka Nakin.
    Devika si era piazzata poco dietro di lui; era stata brava, ma non abbastanza da portare a casa la vittoria. Sconsolata ripose l'arco e si avviò verso Naveen al limitare dell'area di gara. La ragazza si sistemò i lunghi capelli scuri e sorrise sia a Naveen che allo straniero al suo fianco.
    - Non bene quanto speravi? - chiese Naveen alla ragazza.
    - Non ero concentrata. - disse lei quasi scusandosi.
    Naveen fece spallucce e decise di accantonare il discorso prima che lei decidesse di tirarlo in ballo in qualcosa, e...
    - Tra poco cominciano i duelli, potresti prendervi parte. -
    Troppo tardi.
    Naveen sospirò e guardò la sorella con aria contrariata, ma non rispose, sperando che il discorso morisse lì, ma sfortunatamente Devika spostò lo sguardo sullo straniero e aggiunse.
    - Oppure potresti iscriverti come squadra. -
    - No, Devika. Non se ne parla. -
    - Oh Navi. -
    - Sono un musicista, non un guerriero. -
    - E cosa vorrebbe dire? Prima di tutto sei un cacciatore del clan... -
    - Ero un cacciatore. -
    A quelle parole la ragazza sbuffò e decise di non insistere oltre, anche perché conoscendo il fratello sapeva che non sarebbe andata molto lontano cercando di forzarlo. Tuttavia con un improvviso ghigno si voltò verso lo straniero e gli disse.
    - E a te non andrebbe di partecipare ai giochi? -
    Naveen non poté far altro che portarsi una mano al viso e sospirare sconsolato. Davvero Devika era un diavolo sotto forma umana quando decideva di fare di testa sua.
    Naveen decise di non dire nulla, ma sperava che lo strano individuo rifiutasse, o almeno non fosse interessato a quel genere di attività.
     
    Top
    .
  8. .Ryu.
     
    .

    User deleted



    Legenda:

    Link scheda
    Narrato Pensato Parlato
    Mr__Darkness_by_Mezamero


    "Mi chiamo Naveen." disse il ragazzo, allungandogli il braccio in segno di saluto.

    Akira assunse un espressione un po ingenua, come quella di qualcuno che si è appena ricordato di qualcosa.

    "Molto piacere..."

    Con un mezzo sorriso strinse la mano dell'altro.

    "...il mio nome e' Akira, ma puoi chiamarmi Cappellaio."

    Akira terminò la frase dando un'occhiata in alto, verso il suo cappello.
    Eh si, quel soprannome gli era stato attribuito dalla parte marcia del Regno, proprio per lo sgargiante copricavo che era solito indossare.

    "Oggi tutta l'attenzione è rivolta al Festival dei Colori e questo attira anche persone da oltre i confini di Nasdreva."

    "Eh già." rispose il fantomatico Cappellaio, ricordandosi che in realtà lui era lì per un'altro motivo.

    "Non bene quanto speravi ?"

    "Non ero concentrata."

    Akira si girò di scatto.
    Non si era accorto dell'arrivo della ragazza.

    "Tra poco cominciano i duelli, potresti prendervi parte. Oppure potresti iscriverti come squadra."

    "No, Devika. Non se ne parla. Sono un musicista, non un guerriero."

    "Stanno giocando senza di te, Cappellaio?
    Shh non importa.
    E' divertente anche starli a guardare.
    ... non è così ?"


    Resta un attimo in disparte.
    Era deluso, il suo nuovo giocattolo non gli stava più prestando attenzione!
    Era totalmente preso dall'ultima arrivata.
    Così, quatto quatto, si avvicinò di più ai due, per godersi meglio lo spettacolo.

    "E cosa vorrebbe dire ? Prima di tutto sei un guerriero del Clan..."

    "Ero un cacciatore."

    "A te non andrebbe di partecipare ai giochi?" domandò all'improvviso Devika sorridendo al Cappellaio.

    Gli occhi di Akira si illuminarono di colpo.
    La ragazza si stava rivolgendo a lui ?
    Era arrivato adesso il suo turno per parlare ?
    D'un tratto l'espressione si fa seria, il sorriso sfumò in una smorfia malsana.

    "In questo mondo siamo un po' tutti carnefici di noi stessi e l'unico modo sensato di vivere in questo mondo è senza regole... quindi perchè non divertirsi ?"

    Akira iniziò ad applaudire, ad applaudire più forte che poteva, prima di scoppiare in un'altra risata.

    "Shishishishi...Ci sto! Giochiamo!"





     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Il Festival dei Colori - DuelliL'entusiasmo di quello straniero non convinse molto Naveen, che comunque dovette cedere alle insistenze di Devika in merito al duello.
    Quella era una delle tradizioni del festival in cui i guerrieri si scontravano senza malizia o violenza, ma con il solo scopo di mostrare le loro arti in una danza senza colpo ferire. Il problema era che negli anni era diventata sempre più agonistica come pratica, rovinando così il suo antico significato e trasformandosi per molti in una volgare scazzottata; molti l'apprezzavano anche così.
    Naveen non aveva lo spirito agonistico di molti dei presenti attorno all'area dei duelli, allestita con un semplice spiazzo di terra battuta recintata con delle transenne di legno, anche se da come aveva reagito lo strano personaggio con il cappello temeva che quello fosse proprio il genere di spettacolo che apprezzava.
    Nel vedere un nazra e uno straniero molti curiosi si avvicinarono per osservare lo scontro imminente, che anche se fosse stato solo per puro divertimento molti avrebbero dato il tutto e per tutto per dimostrare di essere i migliori. A Naveen però non interessava minimamente, anzi molto probabilmente avrebbe lasciato vincere quello straniero in modo da poter tornare a farsi gli affari propri; e poi avrebbe scambiato quattro parole con Devika che lo aveva messo in quella situazione scomoda.
    Tuttavia nel mettere i piedi in quella piccola e scomoda arena, venne improvvisamente invaso dall'adrenalina e dal desiderio di dimostrare di non essere inferiore a nessuno del suo popolo, né degli stranieri. La sua mente voleva andarsene da lì il prima possibile, ma il suo corpo già si preparava all'inevitabile.
    Devika riuscì a convincere uno dei saggi a farle svolgere il ruolo di giudice per il duello, aumentano ulteriormente la tensione e la preoccupazione di Naveen. Non poteva mostrarsi debole davanti alla sorella; no lei sapeva bene che genere di persona fosse dunque non doveva dimostrarle nulla. Mente contro istinto, il dramma che aveva costretto Naveen ad allontanarsi dalla sua tribù e dalla caccia: tendeva a farsi troppi scrupoli.
    - Niente attacchi letali e niente colpi sotto la cintura, mi raccomando - disse Devika spiegando le regole del duello.
    Il tutto era estremamente semplice e diretto: uno contro uno, il primo che si arrende perde. Non era consentito uccidere né ferire in modo troppo grave, ma comunque non c'erano altre grosse limitazioni.
    Naveen inspirò e riuscì a fare pace con i suoi demoni: avrebbe tirato alcune frecce, dimostrato di essere in grado di fare il suo come cacciatore nazra, e poi si sarebbe umilmente arreso davanti alla superiorità dello straniero. Fine dei giochi.

    Osservò per qualche istante il suo avversario. Non gli aveva visto armi addosso, dunque come combatteva? A mani nude? Che utilizzasse un qualche tipo di energia elementale? Naveen ci aveva provato varie volte, ma non era mai riuscito ad entrare in comunione con un elemento, mentre Devika si era subito mostrata portata per manipolare il fulmine.
    Decise di pazientare e non fare nulla di avventato per il momento, la mano era indecisa se estrarre il pugnale o l'arco, ma voleva prima capire che genere di persona fosse quello straniero; solo allora sarebbe forse passato all'attacco.


    Passive Rilevanti per il Turno
    CITAZIONE
    Passive: Eagle Eye
    Il personaggio riesce a distinguere particolari lontani in modo più efficace ed avere una mira più stabile. Si ottiene un bonus di 5m nel raggio di Skill a proiettile, armi da lancio, archi o armi meccaniche. Si ottiene anche una chiara visione in zone scarsamente illuminate.

    CITAZIONE
    Passive: Elusive Movement *
    I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.



    Riepilogo Battaglia
    Potenza: 10

    Vita: 200

    100%


    Chakra: 160

    100%


    Posizione: g9

    Talenti Speciali:
    //

    Discipline:
    Arcieria
    Armi Leggere

    Arti Segrete:
    //

    Scheda:
    Naveen Ananad
    Slot Usati:
    //

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Arco Classe I [Gittata 30; Danno 10]
    Arma Leggera Classe I [Danno 10]
    20x Freccia in Noce [Danno 10]
    1x Essenza di Amaryllis



    MAPPA

    rsuAEMl


     
    Top
    .
  10. .Ryu.
     
    .

    User deleted



    Legenda:

    Link scheda
    Narrato Pensato Parlato
    Mr__Darkness_by_Mezamero


    Oh...sembrava che il ragazzo voleva fare sul serio...
    Lo leggeva nel suo sguardo deciso, il Cappellaio, vedeva la sua volontà incatenata a quegli occhi ambrati, nella luce malsana che ne illuminava ogni striatura.
    Ah, il profumo della sua carne!
    Lo sentiva da lontano, quell'aroma intenso con cui l'altro lo attirava a sè senza saperlo...
    Lo desidera!
    E così, altalenandosi piano ad ogni passo, Jack si avvicinò all'altro ridacchiando.

    [movimento extra gratuito: da l9 a j9]
    CITAZIONE
    Aura: Go with the Flow Changed
    L'utilizzatore è in grado di utilizzare l'aria per facilitare i propri movimenti. Un movimento extra diventa gratuito x turno.
    [Chakra: 10 x turno]

    CITAZIONE
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.

    Osservò il futuro giocattolo mentre si preparava a combattere, con un sorriso appoggiato sul volto in equilibrio instabile.
    Peccato non poter utilizzare a pieno le sue abilità, avvicinarsi solo un po' di più alla sua "Arte", soltanto per un attimo...
    Ma adesso contava poco... presto si sarebbe comunque divertito.

    "Creiamo un bello spettacolo che ne dici, bambolina ?"

    Disse Akira, per poi eseguire un poderoso salto in avanti di 10 metri, con tanto di capriola in aria che avrebbe scavalcato il ragazzo arrivandogli alle spalle.

    "Fammi vedere di cosa sei capace..." disse, portando rapido un calcio potenziato verso il costato del ragazzo.
    [attacco: rapido= danno ( 10 potenza + 30 body weapon)= 40]

    CITAZIONE
    Skill: Leap
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Un salto in avanti di 10 metri, o in alto di 5 metri.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 3 turni]

    [movimento da j9 a f9]




    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 230-10 -10=210


    Distanza:
    //

    Abilità/Passive:
    - Body Weapon :
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    - Passive: Wing Chu
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.


    - Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti..

    - Amazing Reflex *
    Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili.
    La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.


    - Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile saltare in lungo di 5 metri e in alto di 3 metri. I salti sono inclusi nei metri percorribili e non aumentano gli spostamenti nel turno.


    - Feather Fall
    L'utilizzatore è immune al danno da caduta




    Discipline:
    Corpo a Corpo (Rank 2)
    Elemento: Aria (Rank 2)


    Scheda:
    Akira
    Slot Usati:
    Rapido

    Slot Rimanenti:
    Azione + Rapido

    Auree/Stance/Effetti:
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.

    Status/Buff:


    Equip:
    Protezioni di Classe I [Blocco 30]

    Cooldown:



    Edited by .Ryu. - 1/6/2018, 18:33
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Attento che il post è poco chiaro riguardo a cosa succede. Dai un'occhiata a come imposto/formatto il mio posto riguardo ai tag azioni e citazioni in modo da non causare fraintendimenti.

    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Il Festival dei Colori - DuelliCon sorprendente agilità lo straniero avanzò colmando i metri che lo separavano da lui, addirittura superandolo. Naveen si era addestrato nella caccia come ogni nazra e aveva affrontato creature di ogni genere, ma difficilmente aveva visto qualcuno muoversi con quella rapidità.
    Anche se quel ragazzo si era portato in un potenziale punto cieco l'istinto di Naveen gli suggerì di muoversi per evitare un probabile colpo alle spalle e fu proprio quell'istinto a salvarlo in quel frangente.
    [Azione + Rapido] - [Schivata]
    Scattò in avanti e si voltò giusto in tempo per vedere l'avversario portare un calcio alle sue spalle. Era stato bravo, ma non abbastanza. Serviva ben altro per mettere un cacciatore nel sacco.

    Senza perdere altro tempo Naveen si spostò per portarsi ad una distanza adeguata per poter tirare con l'arco.
    [Gratuito] - [Rollback] (da g9 - i9)
    CITAZIONE
    Action: Rollback
    [Gratuita]
    Se ci si trova in una distanza inferiore di 5 metri da un avversario, si esegue una rotolata all'indietro per distanziarsi a sufficienza da scoccare la propria freccia. Lo spostamento è di 5 metri ed è considerato come movimento extra gratuito.
    [Cooldown 1 turno]

    [Moivmento Gratuito 2.5m: i9 - j9]
    [Gratuito] - [Adaptability] (Equip Arco)

    Con destrezza prese l'arco e si preparò a colpire. Sapeva che dopo gli attacchi sarebbe rimasto inevitabilmente scoperto, ma non era sua intenzione vincere quel duello. Aveva già deciso di darsi per vinto dopo qualche scambio di colpi, ma non intendeva fare la figura del debole davanti alla sua gente.
    [Stance: Assault Burst]
    [Aura: Sharpening]

    CITAZIONE
    Stance: Assault Burst
    Blocca lo slot Azione in attacco. Gli attacchi con arco o armi meccaniche hanno gittata 10 metri non incrementabile. Attacchi con arco o armi meccaniche costano uno slot rapido.

    CITAZIONE
    Aura: Sharpening
    L'utilizzatore ricopre le proprie armi di un aura di chakra che ne aumenta l'affilatura. Gli attacchi fisici causano danno aumentato di 10 e applica BLEED se l'avversario è sotto 40% di Vita.
    [Chakra: 10 x turno]

    Naveen incanalò la propria energia spirituale nelle proprie frecce rendendo il loro filo più affilato che mai e si preparò a scoccarne alcune in seguito assumendo una posizione d'attacco a gambe larghe che gli avrebbe consentito di tirare fino a due dardi in rapida successione.
    Avrebbe mirato alle gambe, cercando di rendere l'avversario inabile a muoversi, ma era da parecchio che non provava quella strategia, dunque contava più sulla fortuna che sulla vera e propria tecnica.
    [Rapido] - [Attacco Fisico]
    [Rapido] - [Attacco Fisico]
    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Arco Classe I) + 10 (Freccia in Noce) + 20 (Archer) + 10 (Sharpening) = 50*2 = 100

    Incoccò e rilasciò due frecce una dietro l'altra, una mirata al ginocchio e l'altra alla spalla dell'avversario. Se fossero andate a segno non gli avrebbero causato molto danno, ma comunque lo avrebbero infastidito a sufficienza.
    Poi si preparò a ricevere l'inevitabile attacco da parte dello straniero. Era vicino e non si sarebbe lasciato sfuggire l'occasione di colpire un bersaglio del genere, ma Naveen aveva ancora un sacco di carte da giocare.


    Passive Rilevanti per il Turno
    CITAZIONE
    Passive: Eagle Eye
    Il personaggio riesce a distinguere particolari lontani in modo più efficace ed avere una mira più stabile. Si ottiene un bonus di 5m nel raggio di Skill a proiettile, armi da lancio, archi o armi meccaniche. Si ottiene anche una chiara visione in zone scarsamente illuminate.

    CITAZIONE
    Passive: Adaptability
    Equippaggiare o riporre l'arco o l'arma meccanica leggera non costa slot. Utilizzabile su un arma per turno e una volta riposta, l'arma non può essere equipaggiata fino al prossimo recupero.

    CITAZIONE
    Passive: Elusive Movement *
    I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.

    CITAZIONE
    Passive: Archer
    Il guerriero è particolarmente esperto nell'utilizzo di arco e freccia, rendendo i propri colpi precisi e pericolosi. Il danno delle frecce aumenta di +20. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se non si indossa alcuna armatura e si è equipaggiati con archi o armi meccaniche leggere. Le frecce nfliggono danno fisico pari a danno bonus dell'arma+ danno del dardo + eventuali passive/buff (la potenza non viene considerata)

    CITAZIONE
    Passive: Rogue
    L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido.
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.



    Riepilogo Battaglia
    Potenza: 10

    Vita: 200

    100%


    Chakra: 160 -10 = 150

    94%


    Posizione: j9

    Talenti Speciali:
    //

    Discipline:
    Arcieria
    Armi Leggere

    Arti Segrete:
    //

    Scheda:
    Naveen Ananad
    Slot Usati:
    [Rapido] - Attacco Fisico
    [Rapido] - Attacco Fisico

    Slot Rimanenti:
    [Azione]

    Auree/Stance/Effetti:
    Assault Burst
    Sharpening

    Status/Buff:
    +10 Danni (Sharpening)

    Equip:
    Arco Classe I [Gittata 30; Danno 10]
    Arma Leggera Classe I [Danno 10]
    20x Freccia in Noce [Danno 10]
    1x Essenza di Amaryllis



    MAPPA

    rsuAEMl


     
    Top
    .
  12. .Ryu.
     
    .

    User deleted



    Legenda:

    Link scheda
    Narrato Pensato Parlato
    Mr__Darkness_by_Mezamero


    "Uhhh..."

    Fu il verso che uscì dalla bocca del Cappellaio, quando vide il suo calcio andare a vuoto.
    Quel ragazzo aveva buoni riflessi, cominciava a piacergli sempre di più.

    "Ripeto, fammi vedere di cosa sei capace, bambolina..."

    Naveen non se lo fece ripetere due volte e eseguì una capriola all'indietro per poi scoccare due frecce in rapida sequenza.
    Erano veramente veloci, ed Akira cercò di schivarle portando di colpo la testa e la schiena all'indietro, lasciando cadere libere le braccia a sfiorare il terreno.

    [Azione] - [Schivata]
    Una gli passò poco al di sopra del corpo e Akira gli rivolse un sorriso malsano, felice di averla scampata.
    In quel momento però la sua attenzione fu attirata dall'azzurro accecante del cielo.

    « Che bello... » mormorò, spalancando gli occhi cristallini e assottigliando le labbra di porcellana

    Era veramente una bella giornata, una di quelle che metteva proprio il buon umore.
    Gli sarebbe piaciuto restar a fissare il cielo per ore, ma adesso doveva "giocare" con il suo nuovo amico.
    Non doveva perder tempo!!!
    Quindi raddrizzò la schiena e mostrò un'altro enorme sorriso, accorsgendosi di esser stato colpito di striscio dall'altra freccia.

    [Danno ricevuto= 50 - 15% steel body= 43]


    Che peccato, che peccato!
    Non esser riuscito a schivarle tutte e due, stava facendo una brutta figura.
    Proprio davanti alla sua nuova bambolina..

    « Sei rapido... mi piaci! » esclamò con tono alla Alessandro Borghese.

    Così, con uno scatto poderoso, Akira avrebbe raggiunto il suo avversario e gli avrebbe lanciato due colpi, entrambi potenziati da uno strato di Chakra tagliente e dalla contrazione muscolare.

    <b>[Movimento Gratuito 5m: f9 - h9]
    [Movimento Extra Gratuito 2.5m: h9 - i9] (Go With the Flow)

    CITAZIONE
    Aura: Go with the Flow
    L'utilizzatore è in grado di utilizzare l'aria per facilitare i propri movimenti. Un movimento extra diventa gratuito x turno.
    [Chakra: 10 x turno]

    [Aura: Go with the Flow] - [SPENTA]
    [Aura: Chant of Bravery] - [ATTIVA]

    CITAZIONE
    Aura: Chant of Bravery
    Il chakra viene utilizzato per contrarre la massa muscolare e aumentare la potenza dei propri colpi. Si ottiene +10 [+5x Rank] di Potenza. Non è possibile utilizzare skill fisiche offensive mentre si possiede quest'aura.
    [Chakra: 15 x turno]

    [Gratuita] - [Wind Extension]
    [Rapido] - [Sharpening Wind]
    [Azione] - [Break Point]

    CITAZIONE
    Skill: Wind Extension
    [Gratuita]
    Focus: Utilità
    La portata dei prossimi attacchi fisici semplici (no talento) è incrementata da un alone tagliente lungo un metro, rendendoli più difficili da affrontare. La schivata per questi attacchi non può costare meno di un Azione+Rapido. La parata contro questi attacchi non può costare meno di un Azione.
    Si applica a tutti gli attacchi del turno. Se un attacco va a segno, i restanti attacchi perdono l'effetto e la skill va in cooldown per 2 turni.
    [Chakra: 15]

    CITAZIONE
    Skill: Sharpening Wind
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Avvolge i propri arti o la propria arma o quelli di un alleato entro 15 metri con uno strato di Chakra tagliente e vorticante, aggiungendo danno di tipo vento.
    Dura 2 turni compresa l'attivazione. Il danno aggiuntivo è applicato per un massimo di due attacchi per turno.
    Se una stessa fonte esegue più volte questa skill su uno stesso bersaglio, il danno non cumula.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    Action: Break Point
    [Azione]
    Il guerriero individua un apertura nella difesa dell'avversario, sfruttandola per colpire una parte del suo corpo particolarmente sensibile. E' un attacco fisico disarmato che applica STUN ed ignora 10 + [10 x Rank] di blocco delle armature.
    Se l'avversario è sotto al 40% della sua vita, applicherà anche CRIPPLE.
    Non applica Kemto.
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Danno Totale primo colpo: 30 (Potenza) + 30 (Body Weapon) = 60 + 20 (Sharpening Wind) = 80
    Armatura Ignorata: 30 (Break Point)
    Status/malus: applica Stun (Break Point) e la schivata non può costare meno di un Azione+Rapido. La parata contro questi attacchi non può costare meno di un Azione.

    [Rapido] - [ Attacco fisico]

    Danno Totale secondo colpo: 30 (Potenza) + 30 (Body Weapon) = 60 + 20 (Sharpening Wind) = 80
    Armatura Ignorata: 20 (Passive: Wing Chu)
    Status/malus: Se l'attacco precedente non va a segno, la schivata a questo attacco non può costare meno di un Azione+Rapido. La parata contro questi attacchi non può costare meno di un Azione.

    Se il primo colpo fosse andato a segno, il Cappellaio avrebbe stordito per bene il suo avversario e avrebbe testato la sua resistenza.
    Non sapeva se aveva voglia di terminare subito lo scontro, ma una cosa era certa: se fosse proseguito si sarebbe divertito, mentre se fosse terminato sarebbe tornato a guardare il cielo.[/SPOILER]



    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 200- 43= 159
    Chakra: 210 - 10 - 15 - 20 - 15 (Aura: Go with the Flow /Aura: Chant of Bravery / Skill: Sharpening Wind /Skill: Wind Extension)= 150


    Distanza:
    //

    Abilità/Passive:
    - Body Weapon :
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    - Passive: Wing Chu
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.


    - Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti..

    - Amazing Reflex *
    Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili.
    La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.


    - Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile saltare in lungo di 5 metri e in alto di 3 metri. I salti sono inclusi nei metri percorribili e non aumentano gli spostamenti nel turno.


    - Feather Fall
    L'utilizzatore è immune al danno da caduta




    Discipline:
    Corpo a Corpo (Rank 2)
    Elemento: Aria (Rank 2)


    Scheda:
    Akira
    Slot Usati:
    Tutti

    Slot Rimanenti:
    //

    Auree/Stance/Effetti:
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.

    CITAZIONE
    Aura: Chant of Bravery
    Il chakra viene utilizzato per contrarre la massa muscolare e aumentare la potenza dei propri colpi. Si ottiene +10 [+5x Rank] di Potenza. Non è possibile utilizzare skill fisiche offensive mentre si possiede quest'aura.
    [Chakra: 15 x turno

    CITAZIONE
    Aura: Go with the Flow Changed
    L'utilizzatore è in grado di utilizzare l'aria per facilitare i propri movimenti. Un movimento extra diventa gratuito x turno.
    [Chakra: 10 x turno]

    Status/Buff:


    Equip:
    Protezioni di Classe I [Blocco 30]

    Cooldown:
    Skill: Leap Primo Turno
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Un salto in avanti di 10 metri, o in alto di 5 metri.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 3 turni]



    Edited by .Ryu. - 4/6/2018, 17:16
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Il Festival dei Colori - Fine dei GiochiUna delle due frecce scagliate da Naveen trovò la spalla dell'avversario, infliggendogli però poco più che un graffio. Da parte sua invece quello strano individuo si fece sotto a piena forza rendendo i suoi colpi potenti e difficoltosi da evitare.
    Anche volendo Naveen non sarebbe riuscito a scansarsi in tempo, così semplicemente incassò al meglio delle sue possibilità e si lasciò mandare a terra, conscio che sarebbe stato inutile proseguire quel duello; la differenza di forza tra loro era evidente e per quanto il nazra potesse sforzarsi non sarebbe mai riuscito a raggiungere quel livello, non che gli interessasse comunque raggiungerlo.
    Quando il secondo attacco dello straniero lo raggiunse al petto spostò lievemente il peso indietro per incassare meglio e lasciò cadere l'arco a terra, mentre con fare scenico si lasciava andare a sua volta. Avrebbe atteso qualche istante che il giudice decretasse la fine dello scontro, e poi con calma si sarebbe rialzato ed esibito in un lieve inchino rivolto al suo avversario.
    Una serie di applausi pacati si sarebbero sprecati per lo straniero che si era esibito in modo eccellente, e aveva persino sconfitto uno dei cacciatori nazra; l'interesse verso quello strano individuo da parte della gente locale si era improvvisamente alzato, mentre Nveen riprendeva le sue armi e si allontanava lasciando l'area dei duelli.
    Ad accoglierlo vicino alla palizzata di legno che delimitava l'area di combattimento c'era il viso contrito di Devika, evidentemente scocciata dalla piega che aveva preso la situazione.
    - Bella prova di forza che hai dato. - disse evidentemente arrabbiata con il ragazzo.
    Da parte sua Naveen si limitò ad alzare le spalle e sospirare.
    - Non ho mai avuto intenzione di vincere, né di dimostrare di essere il migliore. Questo è uno dei motivi per cui mi sono lasciato alle spalle il villaggio e tutto il resto. - disse poi. - Pensavo lo avessi ormai capito. -
    Devika lo osservò ancora per qualche istante prima di parlare.
    - Non ci hai nemmeno provato. -
    - No, semplicemente è troppo forte. Mi ha colto di sorpresa con quell'ultimo pugno e non avrebbe avuto senso proseguire il duello. Duello che tra l'altro non avevo la minima intenzione di cominciare. - concluse poi Naveen lanciando un'occhiata stizzita alla sorella.
    - Pensavo che... -
    - Pensavi male. - tagliò corto lui. - Devika, questa è la mia vita. Ho fatto le mie scelte e non intendo ritornare sui miei passi. -
    Senza ulteriori parole Naveen si allontanò lasciando la ragazza al bordo della palizzata. Era stato piacevole rivederla dopo tanto tempo, ma se ogni volta che si incontravano doveva finire in quel modo allora preferiva non rivederla più.
    Con calma si mescolò alla folla della festa e cominciò a cercare un altro posto in cui esibirsi, dopotutto era li per lavoro.


    Passive Rilevanti per il Turno
    CITAZIONE
    Passive: Eagle Eye
    Il personaggio riesce a distinguere particolari lontani in modo più efficace ed avere una mira più stabile. Si ottiene un bonus di 5m nel raggio di Skill a proiettile, armi da lancio, archi o armi meccaniche. Si ottiene anche una chiara visione in zone scarsamente illuminate.

    CITAZIONE
    Passive: Adaptability
    Equippaggiare o riporre l'arco o l'arma meccanica leggera non costa slot. Utilizzabile su un arma per turno e una volta riposta, l'arma non può essere equipaggiata fino al prossimo recupero.

    CITAZIONE
    Passive: Elusive Movement *
    I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.

    CITAZIONE
    Passive: Archer
    Il guerriero è particolarmente esperto nell'utilizzo di arco e freccia, rendendo i propri colpi precisi e pericolosi. Il danno delle frecce aumenta di +20. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se non si indossa alcuna armatura e si è equipaggiati con archi o armi meccaniche leggere. Le frecce nfliggono danno fisico pari a danno bonus dell'arma+ danno del dardo + eventuali passive/buff (la potenza non viene considerata)

    CITAZIONE
    Passive: Rogue
    L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido.
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.



    Riepilogo Battaglia
    Potenza: 10

    Vita: 200 - 140 = 60

    30%


    Chakra: 150

    94%


    Posizione: ???

    Talenti Speciali:
    //

    Discipline:
    Arcieria
    Armi Leggere

    Arti Segrete:
    //

    Scheda:
    Naveen Ananad
    Slot Usati:
    //

    Slot Rimanenti:
    //

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Arco Classe I [Gittata 30; Danno 10]
    Arma Leggera Classe I [Danno 10]
    20x Freccia in Noce [Danno 10]
    1x Essenza di Amaryllis
     
    Top
    .
  14. .Ryu.
     
    .

    User deleted



    Legenda:

    Link scheda
    Narrato Pensato Parlato
    Mr__Darkness_by_Mezamero


    Forse aveva esagerato.
    Si era fatto prendere la mano e aveva portato a segno tutti e due i colpi al massimo della potenza, non lasciando speranze al suo sfidante.
    Aveva vinto lo scontro e probabilmente Naveen si era offeso per quello, tanto che se ne andò senza proferirgli alcuna parola.
    Era deluso, il Cappellaio, pensava di aver fatto una nuova amicizia e invece si sbagliava.
    Avrebbe fatto più attenzione in futuro.

    "Uff.." esclamò per poi lanciarsi all'interno della folla e venir investito dal brusio frenetico della gente.

    Un vento fresco portò un odore di verdura e di spezie che divenne sempre più forte con l'incedere sicuro del Cappellaio per la strada.
    Le bancarelle, a ridosso dei muri delle case, erano in piena attività e la gente si accalcava sui banconi in legno gremiti di ortaggi, frutta e pesce, che sembrava marcire inesorabilmente nella puzzolente cassetta di legno.
    Di tanto in tanto si vedevano gatti scheletrici dal pelo arruffato e sporco, con occhi vitrei e accecati dalla fame.
    Ad Akira venne una stretta al cuore nel vedere quei poveri felini ridotti in quel modo, mentre i ricchi del posto continuavano ad abbuffarsi sopraffatti dall'ingordigia.

    "Ehh...?!?"

    Esclamò sorpreso il Cappellaio mentre si sentì trascinarsi lateralmente da qualcuno che gli afferrò saldamente il braccio.
    Si voltò e vide Irai che lo strattonava in mezzo al trambusto.

    "Sei in ritardo... se non ti avessi visto durante lo scontro, non ti avrei mai trovato! Il signor Silik ci stà aspettando..."

    Si muoveva con sicurezza senza mai toccare la gente vicino a lui, che sembrava scansarsi automaticamente avvertendo la sua presenza o incrociando il penetrante sguardo.

    "Seguimi e cerca di non separarti altrimenti finirai per perderti."- disse il ragazzo al Cappellaio, guardandolo negli occhi.

    "Sei tu il capo..." gli rispose Akira ridacchiando.





     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Introduzione carina per Naveem, è un peccato non sia proseguita oltre lo scontro, c'erano buone premesse per renderla interessante.

    Silver
    CITAZIONE
    Scrittura 2 - Come sempre quasi perfetto.
    Interpretazione 2 - Mi ha convinto poco il personaggio in se per se, ma la gestione dell'insieme intorno a lui è resa bene, schiarendo quella nube di mistero attorno ai centri urbani nativi di Nasradeva (ignorati da tutti fin'ora); l'ambientazione è vivida e realistica, mentre i personaggi non giocanti credibili, senza cadere nei cliché.
    Strategia 1 - Un punto di incoraggiamento per la build alternativa, ma fatica veramente troppo a far danno e quando viene preso scoppia male; partivi sfavorito, ma occhio alle distanze quando ti esponi così tanto.
    Puntualità 1 - Tempi di risposta brevi, ma ruolata un po' troppo corta per assegnare di più.

    Totale Silver: 2 (base) + 6 (valutazione) = 8 exp + 100 Gold

    Ryu
    CITAZIONE
    Scrittura 2 - Stile semplice e quasi privo di errori.
    Interpretazione 1 - Il personaggio c'è e si vede, si capisce platealmente che gli manca qualche rotella, si percepisce la sua ingenuità ed è palese a tutti che è un tipo "pericoloso"... forse perfino troppo, a tal punto da suscitare il sospetto di chiunque e costringerlo a stargli lontano. Dovrebbe cercare di tenere a freno le sue uscite inquietanti per poi sfogarsi nelle situazioni adatte, invece di insospettire la sua "vittima" fin da subito.
    Strategia 1 - Build con danni e dalla mobilità ottimi, purtroppo non posso assegnare di più a causa della brevità dello scontro.
    Puntualità 1 - Tempi di risposta brevi, ma ruolata un po' troppo corta per assegnare di più.

    Totale Ryu: 2 (base) + 5 (valutazione) = 7 exp + 100 Gold

    Valutatore: 1 exp + 100 Gold.

    Edited by Isawa - 8/6/2018, 19:03
     
    Top
    .
14 replies since 17/5/2018, 10:51   201 views
  Share  
.