[QUEST] Spedizione a Niethlung

Ciclo: Black Flag

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline

    Spedizione a Niethlung
    Ciclo: Black Flag
    Quest I



    Da questo momento in poi sarò io a prendere le redini della Compagnia e solo a me dovrete dar conto ed ubbidire.

    Una fragorosa risata si alzò dal ponte della nave. Avevo usato un tono secco e deciso ma sembravano non prendermi sul serio e credevano fossi solamente una raccomandata con un bel visino e priva di reali capacità. Eppure quando mi aggiravo tra di loro assieme a mio padre, nessuno aveva osato schernirmi in quel modo. Era il momento di fargli capire che sapevo anche cavarmela da sola. Agitando un braccio, avrei lasciato partire dal palmo della mano un getto acquatico che avrebbe letteralmente scaraventato giù dalla nave, in mare aperto, uno di quegli sporchi marinai con quella chiassosa ed insopportabile risata. Gli altri si zittirono in un istante.

    Nessuno di voi è indispensabile. Posso farmi un giro al molo di Altilanthia per trovare nel giro pochi minuti altri dieci scaricatori disposti a salpare subito e fare il vostro mestiere per ancor meno soldi. Ma spero di non dover arrivare a tanto.

    Parlare di soldi era sempre il modo giusto per mettere sull’attenti le persone, di qualunque rango sociale esse fossero. Dovevano capire che io ero il capo e loro i dipendenti.

    […]

    Avevate assistito a tutta la scena dato che anche voi vi trovavate a bordo di quella nave, a poppa sulla parte rialzata, accanto alla bionda. Accanto a voi c’era anche un altro uomo anziano e barbuto con il timone in mano che probabilmente doveva essere il capitano del brigantino. La bionda invece, incredibile a dirsi, era la vostra committente, nonché la proprietaria della Compagnia di cui appunto faceva parte anche questa imbarcazione. E stando alle sue parole era appena succeduta al padre nella gestione dell’impresa. Forse per questo aveva deciso di assoldare dei mercenari: per essere sicura che tutto sarebbe filato per il verso giusto nel suo primo viaggio di affari. Il vostro compito sarebbe appunto stato quello di proteggere il brigantino contro un’eventuale attacco pirata.

    Questi tre signori ci faranno compagnia per tutto il viaggio. Sono tre mercenari assoldati dalla sottoscritta per contrastare un eventuale attacco pirata. Percorreremo una rotta diretta e controllata dalla marina imperiale, ma di questi tempi la prudenza non è mai troppa. Ora su, forza, tornate al lavoro!

    Gridò ai marinai scuotendo le braccia seccata. Era certamente una donna tanto decisa quanto altezzosa dalla quale non avreste dovuto farvi ingannare dal visino innocente. Da quella posizione rialzata comunque avevate piena visione sulla nave: era la classica imbarcazione commerciale, non grande ma estremamente rapida, con un albero maestro centrale e due alberi più piccoli a poppa e prua. Sotto la poppa vi era la stanza del capitano e di Madmoiselle, mentre sottocoperta vi era la stiva con il deposito per le merci e le brande dove dormivano i marinai. La bionda si sarebbe dunque rivolta a voi con tono più mansueto mentre si aggiustava sulla testa uno sfarzoso cappello per proteggersi dai picchianti raggi solari della tarda mattina.

    Sono Madmoiselle Anastasya Elowhin, siete i benvenuti sulla mia nave, la Excelsior.

    Disse allargando le mani con grande orgoglio ed affabilità. Si sistemò dunque un paio di ciocche bionde che il vento le aveva spostato sul suo viso.

    Come ben sapete solcheremo queste acque sino a Niethlung dove ci attende un mio cliente per scaricare la merce e fare rifornimento. Si presume un viaggio tranquillo, ma verrete comunque pagati alla fine. Posso sapere i vostri nomi? Immagino abbiate già avuto un’esperienza pregressa simile, sbaglio? Se avete una qualsiasi domanda o una richiesta particolare potrete tranquillamente rivolgervi a me ed al qui presente capitano.

    Disse sfoggiando un sorrisetto accondiscendente. Vi trovavate già in viaggio, eravate appena usciti dalle acque portuali di Altilanthia, e la piccola imbarcazione stava prendendo grande velocità sospinta dal vento. Il mare era calmo e piatto, il cielo sereno. All’orizzonte non si vedeva nessuno se non le punte degli alberi maestri di altri brigantini commerciali in viaggio verso l’Arcipelago di Vaygr.

    MAPPA


    Descrizione Imbarcazione
    Un brigantino lungo circa 50m e diviso in tre parti. La poppa e la prua sono leggermente rialzate e vi si può accedere tramite due scalinate di lato. L'albero maestro centrale è l'unico su cui ci si possa arrampicare per issare o abbassare le vele.




    CITAZIONE
    Bene primo post di presentazioni generali.
    Avete carta bianca ma potete porre una sola domanda ciascuno alla bionda: più sarà intelligente e più riceverete informazioni. Più informazioni avrete e più vi sarà facile portare a termine la vostra missione per difendere la barca.
    Non date nulla per scontato e come al solito pensate fuori dagli schemi.

    SCADENZA: Domenica 27 alle ore 23:59


     
    Top
    .
  2. .Ryu.
     
    .

    User deleted



    Legenda:

    Link scheda
    Narrato Pensato Parlato
    Mr__Darkness_by_Mezamero



    Akira arrivò sulla nave a fatica.
    Aveva compiuto un lungo viaggio per essere lì, ed era un po' stanco.
    Maieron voleva ampliare le sue conoscenze sui punti di commercio ufficiali nel Regno e aveva mandato lui per indagare.
    L'imbarcazione era tenuta bene e dall'odore acre che emanava, si intuiva che fosse stata impeciata da poco.
    Il ponte era lungo e la poppa spaziosa, con un solo albero maestro al centro e tre vele bianche che sormontavano la nave.
    Il Cappellaio non riuscì a distinguere altro.

    La donna, il suo committente, era ferma sul ponte con tutto l'equipaggio.

    "Da questo momento in poi sarò io a prendere le redini della Compagnia e solo a me dovrete dar conto ed ubbidire. "


    Nel silenzio della mattinata risuonarono le risate di scherno dei componenti della ciurma.
    Akira si guardò intorno.
    I membri dello stesso equipaggio sembravano non prenderla sul serio.

    "Nessuno di voi è indispensabile. Posso farmi un giro al molo di Altilanthia per trovare nel giro pochi minuti altri dieci scaricatori disposti a salpare subito e fare il vostro mestiere per ancor meno soldi. Ma spero di non dover arrivare a tanto." aggiunse, generando un getto d'acqua dalle sue mani e scaraventando in mare un sottoposto.

    Akira osservò la scena divertito.

    "Sono Madmoiselle Anastasya Elowhin, siete i benvenuti sulla mia nave, la Excelsior.
    Come ben sapete solcheremo queste acque sino a Niethlung dove ci attende un mio cliente per scaricare la merce e fare rifornimento. Si presume un viaggio tranquillo, ma verrete comunque pagati alla fine. Posso sapere i vostri nomi? Immagino abbiate già avuto un’esperienza pregressa simile, sbaglio? Se avete una qualsiasi domanda o una richiesta particolare potrete tranquillamente rivolgervi a me ed al qui presente capitano."


    Akira spinse le spalle in avanti, staccandosi dall'appoggio dell'albero maestro ridacchiando.
    Si iniziò a muovere lentamente, dondolandosi, canticchiando sotto voce.

    "Fai-Un-Pas-so, Fan-ne-Un-Al-tro!"

    Lo sguardo infantile è nascosto a tratti dai capelli corvino e dall'appariscente cappello.
    Graffia il legno del ponte, senza mai spostarsi sull'altra figura, arrivandogli a pochi metri di distanza.

    "Akira, il Cappellaio, al vostro servizio milady.... " disse con un mezzo sorriso ed eseguendo un piccolo inchino, senza alzare mai lo sguardo.

    "Che cosa trasportiamo di bello ???"









    CITAZIONE
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.



    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 230


    Distanza:
    //

    Abilità/Passive:
    - Body Weapon :
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    - Passive: Wing Chu
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.


    - Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti..

    - Amazing Reflex *
    Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili.
    La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.


    - Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile saltare in lungo di 5 metri e in alto di 3 metri. I salti sono inclusi nei metri percorribili e non aumentano gli spostamenti nel turno.


    - Feather Fall
    L'utilizzatore è immune al danno da caduta




    Discipline:
    Corpo a Corpo (Rank 2)
    Elemento: Aria (Rank 2)


    Scheda:
    Akira
    Slot Usati:
    //

    Slot Rimanenti:
    Tutti

    Auree/Stance/Effetti:
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.

    Status/Buff:


    Equip:
    Protezioni di Classe I [Blocco 30]

    Cooldown:

     
    Top
    .
  3. Mad4Opps
     
    .

    User deleted


    Portfolio

    Nome pg: Jin Zakama
    Livello: 3

    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 210
    GOLD: 200 G
    Exp accumulata: 0 exp
    PA disponibili: 0 PA
    PA spesi: 12 PA

    Professione: Mercenario
    Livello: 0
    PP: 0
    Discipline e Arti segrete
    Corpo a Corpo Rank II
    Elemento: Fulmine Rank II

    Nessuna arte segreta
    Abilità extra
    Nessuna


    Inventario

    Armi e Armature
    Protezioni dell'Avventuriero [Blocco 10]
    Protezioni Classe I [Blocco 30]
    Oggetti consumabili
    Essenza di Amaryllis
    Oggetti speciali
    Vuoto


    Talenti

    Corpo a Corpo
    Protezioni I
    Parata con Protezioni
    Corpo a Corpo

    Boei
    Chain Combo
    Wing Chu
    Swiftness

    Protezioni II
    Steel Body

    Chant of Bravery
    Break Point
    Amazing Reflex
    Elemento: Fulmine
    Charge
    Capacitor
    Elemental Advantage

    Electrify
    Electric Barrier
    Shock
    Thunder Blast

    Overload
    Discharge

    Magnetic Pulse
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Arte Segreta [Bloccata]
    Nessuno
    Maestria [Bloccata]
    Nessuno


    Meriti

    Nessun Merito
    Nessuno


    Cronologia
    Bonus Creazione +60 exp
    Bonus Creazione Level up! x3
    Bonus Creazione +12 PA

    Discipline Aggiunte
    Corpo a Corpo
    Elemento Fulmine

    Talenti Aggiunti
    - 0 PA - Protezioni I - Corpo a Corpo
    - 0 PA - Parata con protezioni - Corpo a Corpo
    - 0 PA - Corpo a Corpo - Corpo a Corpo

    - 1 PA - Stance:Boei - Corpo a Corpo
    - 1 PA - Action: Chain Combo - Corpo a Corpo
    - 1 PA - Passive: Wing Chu - Corpo a Corpo
    - 1 PA - Swiftness - Corpo a Corpo

    - 0 PA - Protezioni II - Corpo a Corpo
    - 0 PA - Steel Body - Corpo a Corpo

    - 1 PA - Aura: Chant of Bravery - Corpo a Corpo
    - 1 PA - Action: Break Point - Corpo a Corpo
    - 1 PA - Passive:Amazing Reflex - Corpo a Corpo

    -0 PA - Passive: Charge - Elemento: Fulmine
    -0 PA - Passive: Capacitator - Elemento: Fulmine
    -0 PA - Passive: Elemental Advantage - Elemento: Fulmine

    -1 PA - Skill: Electrify - Elemento: Fulmine
    -1 PA - Skill: Electric Barrier - Elemento: Fulmine
    -1 PA - Skill: Shock - Elemento: Fulmine
    -1 PA - Skill: Thunder Blast - Elemento: Fulmine

    -0 PA - Passive: Overload - Elemento: Fulmine
    -0 PA - Action: Discharge - Elemento: Fulmine

    -1 PA - Skill: Magnetic Pulse - Elemento: Fulmine


    Rank Up
    Corpo a Corpo Rank II
    Elemento: Fulmine Rank II

    Oggetti Aggiunti
    Bonus Creazione
    + Protezione dell'Avventuriero [Blocco 10]
    + Essenza di Amaryllis
    +1 Protezioni Classe I, - 600 gold


    Gold Ottenuto

    Exp Ottenuta


    Spedizione a Niethlung

    jin

    Una possente nave avanzava nelle acque del sud.
    Il mare calmo accompagnava la possente massa del brigantino che imperterrito avanzava sulle onde.
    L'imbarcazione ospitava un numeroso equipaggio, costituito da un gruppo di marinai, il capitano e tre uomini che li scortavano. Tra di essi vi era, in qualità di mercenario, il nostro coraggioso protagonista.
    Erano un passati un paio di mesi dalla sua dipartita dal villaggio, aveva percorso le terre di Kalendor allontanandosi sempre più da Ephiora. Rifocillandosi in una locanda notò molti bandi disponibili, stupendosi di come quasi tutti essi necessitassero tragitti in nave. L'unico incarico che non fosse oltremare si trovava nell'estremo ovest della mappa, disperso nelle desertiche terre che non attiravano granché il giovane.

    Dopo pochi giorni eccolo lì, per la prima volta sopra il mezzo di trasporto più comune nel mondo. Incredibile pensereste, come un uomo in ben ventidue anni non sia mai andato a largo, eppure la sua vita era stata passata nelle ostiche montagne del nord: il mare poteva giusto osservarlo dalla rocciosa cima dove si ergeva il suo paesino.
    Il sole splendeva alto nel cielo mantenendo una temperatura piuttosto umida, eppure abituato ad estreme altitudini sentiva caldo. Costantemente, da quando se n'era andato fino ad oggi: i suoi repentini viaggi non contribuivano all'adattamento dell'organismo.

    Il capitano era una bella e giovane donna dalla chioma bionda, da pochi secondi stava alzando la voce rivolgendosi ad un gruppo di marinai: lui se ne stava in disparte assieme ai due colleghi. Al suo fianco vi era un uomo che non poteva aver fatto a meno di osservare precedentemente: non era il certo barbuto viso colmo di cicatrici ad attirare l'attenzione, quanto mai la sua imponente altezza: almeno trenta centimetri in più del Kazama. L'aria da nordico sanciva le sue origini, così come la pesante armatura che faceva scricchiolare il legno ad ogni passo.
    L'altro uomo era piuttosto misterioso, se ne stava sulle sue appoggiato all'albero maestro: il cappello e lo sguardo puntato altrove nascondevano gli occhi dalla vista di Jin. Lo stupì quel curioso copricapo, mai visto fino ad ora nonostante i particolari costumi etnici delle regioni che aveva attraversato.
    Lui per lo più se ne stava per le sue, rimanendo in silenzio e aspettando gli ordini della mandante: la discussione era sul punto di accendersi, improvvisamente la donna mosse un arto superiore scaraventando in acqua uno dei marinai e sedando la massa.
    Li rimise in riga con estrema autorità, facendoli pentire delle risate precedenti: sorrise coprendosi le labbra, l'atteggiamento della donna le ricordo vagamente sua madre. Una donna che sapeva farsi rispettare con le cattive e con le buone.

    -Questi tre signori ci faranno compagnia per tutto il viaggio. Sono tre mercenari assoldati dalla sottoscritta per contrastare un eventuale attacco pirata. Percorreremo una rotta diretta e controllata dalla marina imperiale, ma di questi tempi la prudenza non è mai troppa. Ora su, forza, tornate al lavoro!

    Presentò la squadra al gruppetto, nel frattempo il mercenario si domandava il significato della penultima frase.
    "di questi tempi la prudenza non è mai troppa.. c'è qualcosa che io non so." l'intelletto arguto non poteva nulla contro ciò: non conosceva nulla delle zone del sud-est, sapeva certo dei pirati ma non immaginava nemmeno la pericolosità del rischio di un assalto.

    -Sono Madmoiselle Anastasya Elowhin, siete i benvenuti sulla mia nave, la Excelsiora si avvicinò a loro proprio nel momento in cui il Kazama, affaticato dal caldo percepito, si era appena tolto la giacca da karate: il pallido corpo sembrava riflettere la luce come un faro, evidenziando ancor più la possente muscolatura. Spiegò maggior dettagli riguardo la loro attività di scorta, chiedendo poi di conoscere la loro identità ed eventuali esperienze passate. Lasciò parola al cappellaio vedendolo ansioso al riguardo, per poi pronunciar a sua volta..
    -Sono Jin Kazama. sorrise alla donna, tradendo il suo essere introverso in un istante mentre deviava lo sguardo velocemente.
    -Mai su una barca a dire il vero. si interruppe sistemandosi le protezioni degli avambracci di colore nero a differenza della foto, per poi concludere.
    -Sappiamo qualcosa degli acquirenti? Sono persone fidate?

    PASSIVE:
    Passive: Protezioni I
    L'addestramento del guerriero gli consente di utilizzare consapevolmente le protezioni minimali per braccia e stinchi senza esserne appesantito o limitato.
    Consente di uilizzare le Protezioni Classe I in combattimento.

    Passive: Body Weapon
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    Passive: Wing Chu
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.

    Passive: Protezioni II
    Il guerriero raggiunge un nuovo apice nell'utilizzo delle protezioni minimali riuscendo non solo ad utilizzarle correttamente senza esserne ingombrato, ma riuscendo a sopportarne di più ingombranti e pesanti.
    Consente di equipaggiare Protezioni Classe II senza avere malus.

    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti..

    Passive: Amazing Reflex *
    Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili.
    La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.

    Passive: Charge
    Una volta per turno, quando si esegue una skill Fulmine, è possibile pagare 10 chakra per ottenere 10 punti carica fino a un massimo di 10+[10 x Rank] L'energia accumulata si rivela come uno strato di saette che circonda l'utilizzatore.
    Ogni attacco fisico subito infligge un contraccolpo di danno elementale fulmine pari a metà dei punti carica accumulati. Passive: Capacitator
    Venire colpiti da skill Fulmine offensive, ricarica il chakra di [10 x rank della skill]. Passive: Elemental Advantage
    Avversari in status BAGNATO subiranno danno aggiuntivo di 20 sommato ad ogni danno di tipo Fulmine.
    Subire una skill Fuoco rimuove BAGNATO.

    Passive: Capacitator
    Venire colpiti da skill Fulmine offensive, ricarica il chakra di [10 x rank della skill].

    Passive: Elemental Advantage
    Avversari in status BAGNATO subiranno danno aggiuntivo di 20 sommato ad ogni danno di tipo Fulmine.
    Subire una skill Fuoco rimuove BAGNATO.

    Passive: Overload
    Colpire un avversario affetto da Mark of the storm per 3 volte con danno Fulmine applica PARALYZED.
    Si attiva di nuovo ogni 3 colpi subiti a marchio attivo.


    Vita: 200 - 100%
    Chakra: 210 - 100%
    Potenza: 10
    Talenti Speciali:

    Discipline:
    Corpo a Corpo Lv.2
    Elemento: Fulmine Lv.2

    Arti Segrete: //
    Scheda:
    Jin Kazama
    Equipaggiamento: Protezioni I[Blocco: 30]

    Posizione:

    Slot Usati:

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Status/Buff:
    Stance/Auree:


    Edited by Mad4Opps - 5/6/2018, 08:12
     
    Top
    .
  4. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    NIETHLUNG
    M55YyTB

    Dopo tre mesi al monastero di Anastea, i capelli di Einar sono ricresciuti. E' comunque irriconoscibile da quell'Einar dai capelli lunghi e sporchi, e dalla pelle bianchissima, che era fuggito da Aethernia appena tre mesi fa.

    Per la prima volta in un incarico pagato, Einar rientra in societá nelle vesti di mercenario.

    Senza una patria per cui combattere, o qualcuno da servire...

    Pensa a quanto era ovvio che sarebbe tornato in mare, dov'era piú a suo agio.
    Lui stesso aveva fatto parte di numerosi combattimenti navali e razzie su villaggi costieri.
    Certo, é passato del tempo, ma é convinto di ricordarsi le parti importanti.

    Appoggiato alla battagliola della nave, ascolta il suono dell'oceano e osserva l'orizzonte. Non c'é miglior sensazione di libertá.

    Anni e anni sulla stessa nave, coi miei compagni. Eravamo forti come l'acciaio, uniti indissolubilmente in battaglia. E' strano viaggiare con estranei.

    Si rende conto che non ha la minima idea di come combattano questi marinai. Sempre SE sanno combattere.

    Ha notato gli altri due mercenari, ma non ci ha ancora fatto parola. Aspetta un momento di leadership da parte del mandante della missione, e non vuole mettere parola prima che una chiara gerarchia sia stabilita. Qualcosa di essenziale in mare aperto.

    Sente uno splash, e si volta, osservando un marinaio caduto in mare aperto.
    Instintivamente, corre a prendere la prima corda che vede e la lega ad un aggeggio in legno, per poi lanciarlo verso il marinaio, poi lega l'estremitá della corda alla battagliola. Avrebbe poi cercato di tirare la fune per recuperare il marinaio.

    Nessuno di voi è indispensabile. Posso farmi un giro al molo di Altilanthia per trovare nel giro pochi minuti altri dieci scaricatori disposti a salpare subito e fare il vostro mestiere per ancor meno soldi. Ma spero di non dover arrivare a tanto.

    Dice la ragazza, la mandante della missione e la de facto leader di questa impresa.

    Una ragazza determinata... é fortunata che non siamo su una Drakkhar.

    O su un vascello pirata. Un comportamento simile é la strada piú rapida verso un ammutinamento.
    Ma in una nave commerciale é solo dannoso al morale.

    Osserva la bionda, intenta a dettare comandi, farsi rispettare, e spiegare la missione, gli ricorda vagamente la bionda di Avamfell, solo molto piú curvacea. Un capitano, veterano di una vita nel mare, stava al timone, badando alla navigazione.

    Tutto ok, agli occhi di Einar, un normale brigantino commerciale. Se la tratta era coperta dall'Impero, a giudicare dalla competenza dell'Impero, la missione significava soldi facili. Non era sicuro di capire perché servissero mercenari, su una tratta sicura, ma non avrebbe fatto domande.

    Einar: Einar Grimr, figlio di Harmund, guerriero di Trondheim. Vivo nel mare da quando ero un pojke.

    Il suo villaggio era defunto da anni, ma non avrebbe mai smesso di essere un guerriero di Trondheim.

    Ripensa per un istante alla sua nuova condizione di mercenario.

    Ha difeso Ezichi con la vita quando é stato il momento, ma non vale lo stesso per Anastasia. Einar é a bordo solo per i soldi, se si mette davvero male, la sua vita ha la prioritá. Almeno cosí pensa, in quel momento.

    Gli altri due mercenari si presentano. Non capisce che ci facciano a bordo.

    Un'offerta all'anima dei mari? Carne fresca...

    Forse i due credono che il ponte di una nave offra la sicurezza stabile dell'entroterra.
    Il mare é imprevedibile, e aspettarsi di sopravvivere a un attacco pirata come passeggero senza esperienza é folle.
    Figuriamoci se i pirati li devi combattere in prima linea.

    Dovró tenerli sott'occhio, per il loro bene... Spero almeno sappiano nuotare. Se non altro vestono leggero, li posso recuperare se li perdiamo.

    La ragazza li incoraggió a fare domande se ne avevano.
    Il "cappellaio" chiede cosa stiano trasportando.
    L'altro fa domande riguardo agli acquirenti.
    Einar non se ne intende del mondo commerciale, e non é certo un esperto di buone maniere, ma ha la sensazione che siano domande inopportune, o comunque irrilevanti.

    Non realizza che il tipo di merce e l'acquirente puó permettere di capire a cosa vanno incontro.
    A modo suo, formula la stessa domanda.

    Einar: Anastasia... che tipo di pirati ti aspetti di incontrare? Voglio preparare un'azione offensiva in caso di abbordaggio.

    Dice, dandole del tu.

    Qualche minuto dopo avrebbe approcciato il capitano con un altro paio di domande.

    Einar: Capitano, abbiamo un medico a bordo?

    Il medico di bordo era sempre stato, a suo parere, la persona piú importante da proteggere durante un viaggio. Il medico, e il navigatore. Perdi uno dei due, e le cose possono finire molto male.

    Avrebbe cercato di capire esattamente chi aveva la massima prioritá in battaglia, per coprirli meglio.
    Poi fa una richiesta personale.

    Einar: Avete un'armatura a maglia, o qualcosa di simile a bordo? La mia é stata distrutta.

    Dice, indicando la sua "Armatura dell'Avventuriero".

    Einar: Se mi prestate un set, posso acquistarlo da voi a missione compiuta. E posso coprirvi meglio con un'armatura vera e propria.

    Ha solo 900 denari, ma a missione finita dovrebbe avere abbastanza per permettersi l'acquisto.



    Potenza: 10
    Vita: 360
    Chakra: 160

    Posizione:

    Abilità/Passive:

    Discipline:
    ARMI PESANTI

    Link Scheda
    Slot Usati:

    Slot Rimanenti:

    Cooldown

    Auree/Stance/Effetti:

    Status/Buff:

    Equip: Arma Pesante I [Danno 40]
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline

    Spedizione a Niethlung
    Ciclo: Black Flag
    Quest I



    Andiamo bene pensò sarcasticamente Anastasya alzando con disappunto e scetticismo un sopracciglio. Aveva arruolato quei tre personaggi semplicemente perché erano stati i primi nonché gli unici ad essersi presentati. Era proprio vero che di questi tempi i mercenari scarseggiavano e che molti si spacciavano come tali pur non avendo alcuna competenza, ma semplicemente per scroccare una paga. Due dei tre assoldati infatti non avevano alcuna esperienza pregressa: uno pareva psicopatico ed era vestito in maniera per nulla adatta ad un viaggio in mare (per lo meno essendo un cappellaio forse avrebbero potuto discutere di moda, argomento assai apprezzato dalla bionda), mentre l’altro addirittura uno non era mai stato su una nave (se sperava di conquistarla andando in giro a petto nudo si sbagliava di grosso). Sbuffò e si scambiò un’occhiata di difficile interpretazione col capitano. Di certo non sprizzava dalla felicità, ma rispose comunque alle loro domande.

    Come dice il nome stesso della nostra Compagnia, siamo specializzati nel trasporto di cibi e bevande prelibati nonché di pietre preziose e marmi provenienti direttamente dalle miniere di Vaygrjord. Di rado capita anche che trasportiamo materie prime quali ferro e pellame ad esempio, ma non è questo il caso. I nostri acquirenti sono tutti mercanti con cui collaboriamo da anni i quali a loro volta rivendono le merci ad un pubblico che, come potrete intuire, è per lo più benestante ed altolocato.

    Fece una pausa. Era dunque una barca che trasportava beni di lusso e non viveri di prima necessità o materie prime atte a costruire utensili quotidiani. Questo era anche uno dei motivi per cui suo padre era riuscito a reggere la concorrenza per quasi vent’anni: il mercato dei beni di lusso non ha mai crisi.

    Per questo motivo siamo un obiettivo molto ambito dalle imbarcazioni pirata. Abbiamo cibo di ottima qualità che possa soddisfare le loro lunghe permanenze in mare e soprattutto abbiamo interi forzieri di gemme, smeraldi, zaffiri ed altre pietre ancora che sono facilmente rivendibili per denaro al mercato nero.

    Parlando, avrebbe squadrato da capo a piedi il terzo mercenario, il più anziano, che aveva invece un aspetto più autorevole e vantava un’esperienza in mare lunga tutta una vita. Le sue parole e le sue domande mirate testimoniavano la sua conoscenza, inoltre era stato l’unico ad adoperarsi per salvare il marinaio finito in mare, conquistandosi così immediatamente la stima degli altri mozzi e del capitano. Forse non tutti i suoi soldi per pagare i loro ingaggi sarebbero stati sprecati.

    Madmoiselle, se posso vorrei rispondere io alle domande di quest’uomo.

    A parlare con voce roca da sotto il barbone fu proprio il capitano. E la bionda con un cenno positivo gli diede il via libera.

    Lavoro in questa Compagnia da quando il padre della signorina l’ha fondata e devo dire che in tutta la mia carriera sono stato attaccato parecchie volte dalle navi pirata. A volte siamo riusciti a sfuggirgli ed altre volte abbiamo dovuto cedere ai loro ricatti. Quasi sempre i pirati tendono a non uccidere tutto l’equipaggio e a non abbattere le navi ma solo ad impossessarsi del carico, cosicché possano tornare a saccheggiarle un’altra volta.

    Per questo motivo molto spesso i pirati sono visti solo come dei grandi scansafatiche libertini e desiderosi di spassarsela, più che come criminali spietati.

    Negli ultimi tempi però molte cose sono cambiate. Le principali rotte commerciali sono pattugliate da imponenti vascelli imperiali che fanno sempre avanti e indietro da un porto all’altro o che addirittura sostano fermi nel mezzo dell’oceano per fare da punto di riferimento. Questo ha reso gli attacchi dei pirati molto meno frequenti ma al contempo molto più violenti. Inoltre, ciò ha portato a far si che gli equipaggi di pirati un tempo in competizione si alleassero tra loro per formare vere e proprie flotte capaci di contrastare l’organizzazione imperiale.

    I pirati avevano capito che combattendo isolatamente non avrebbero mai potuto sconfiggere la marina imperiale ne prendere il controllo delle rotte, ergo si sono uniti in vari gruppi più o meno estesi sotto un’unica bandiera, ponendosi obiettivi comuni quali la condivisione dei beni saccheggiati.

    Ci sono vere e proprie flotte pirata, capitanate solitamente da un vascello principale, che si spartiscono interi appezzamenti di oceano e provano a prendere il controllo delle vie marittime principali. Quest’ultime sono diventate una sorta di linea di confine tra le varie zone controllate da diverse bande di pirati. E sono ormai sempre più frequenti gli scontri in mare aperto tra flotte di pirati e flotte imperiali, così come non mancano scontri tra flotte piratesche in competizione tra loro. E ovviamente quando ciò accade la marina imperiale non può far altro che gioire e godersi lo spettacolo di vederli farsi fuori a vicenda.

    In sostanza i pirati, organizzandosi tra di loro, avevano conquistato fama e potere. Ed erano diventati sempre più temuti, soprattutto dai commercianti semplici.

    Noi non possiamo far altro che affidarci alla marina e a noi stessi. Su questa nave tutti sappiamo impugnare un’arma, ma sinceramente ne faremmo volentieri a meno. Non siamo combattenti e non vogliamo perdere in maniera futile le nostre vite.

    Letto tra le righe: se potevano portarsi a casa la pellaccia fuggendo o cedendo le proprie merci avrebbero scelto questa soluzione.

    Tuttavia abbiamo anche un paio di cannoni se è questo quello che mi stai chiedendo.

    Per quanto riguardava la tua armatura Einar.

    No, non abbiamo nulla di simile a bordo, mi spiace. Abbiamo solo vestiti leggeri e trasportiamo solo l’essenziale per essere il più veloci possibili in mare.

    E la velocità era anche ciò su cui facevano affidamento in caso di attacco.

    Non abbiamo nemmeno un medico tra di noi, anche se sottocoperta c’è un nostro marinaio che se ne intende di medicinali e malattie. E’ anche colui che si assicura di controllare e mantenere la qualità e la freschezza degli alimenti che trasportiamo.

    Dunque il capitano vi avrebbe spiegato che in totale l’equipaggio era formato da altri 12 membri oltre lui in veste di navigante e capitano: un addetto della qualità del cibo e “medico”, un contabile, un cuoco e altri 9 tra marinai e scaricatori. A queste 13 persone andavate aggiunti voi tre ed Anastasya, per un totale di 17 persone a bordo.

    A proposito di Anastasya, aveva ascoltato il discorso sventolandosi il viso con la mano. I raggi picchianti del sole in mezzo al mare si facevano sentire. In ogni caso era rimasta piacevolmente sorpresa da Einar.

    Credo che Einar sia il più adatto a prendere il comando delle operazioni di difesa qualora qualcosa dovesse succedere. Non credete?

    Disse rivolgendosi al cappellaio ed al pompato. Voleva una conferma sul fatto che avrebbero collaborato seguendo le eventuali direttive del mercenario più esperto.

    In ogni caso, chi dei due desidera andarmi a prendere una bevanda fresca sottocoperta e chi invece sarebbe così gentile da farmi un po’ di aria con quel giornale laggiù?

    Chiese con garbo ad Akira e Jin. Vi stava prendendo in giro? No. Vi stava sottovalutando? Sì. Ed era per questo che vi stava usando alla stregua di servi personali. Avreste acconsentito ad un trattamento simile? Sia ben chiaro, non vi era nessuna malizia, solo una innocente richiesta da parte di una ragazza forse un po' troppo viziata. Ma era certa che almeno il ragazzone, Jin, si sarebbe messo a sua disposizione. Aveva notato una certa timidezza in lui nonostante il suo aspetto da duro.

    MAPPA


    Descrizione Imbarcazione
    Un brigantino lungo circa 50m e diviso in tre parti. La poppa e la prua sono leggermente rialzate e vi si può accedere tramite due scalinate di lato. L'albero maestro centrale è l'unico su cui ci si possa arrampicare per issare o abbassare le vele.




    CITAZIONE
    Penso di aver messo abbastanza carne al fuoco.
    Avete carta bianca.
    Per questo turno avete un po' di tempo in più dato che sarò via in questi giorni e non potrò rispondervi.

    SCADENZA: Giovedì 31 alle ore 23:59


     
    Top
    .
  6. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    NIETHLUNG
    M55YyTB

    Ascolta con attenzione la risposta del marinaio.

    Quanto mi é mancato il mare! Un bell'abbordaggio é tutto quello che ci manca.

    In cuor suo, sperava fortemente di incontrare un gruppo di pirati, per gettarsi nella mischia e mettere alla prova le sue nuove abilitá.
    E' dai tempi dell'arena che non combatte.

    Su questa nave tutti sappiamo impugnare un’arma, ma sinceramente ne faremmo volentieri a meno. Non siamo combattenti e non vogliamo perdere in maniera futile le nostre vite.

    Forse nemmeno la ragazza ha esperienza in mare... tre mercenari per coprire un intero brigantino? Non mi sono mai tirato indietro da una battaglia, ma...

    Tuttavia abbiamo anche un paio di cannoni se è questo quello che mi stai chiedendo.

    Non l'ha chiesto e non sa esattamente come funzionino. I cannoni sono una prerogativa delle navi imperiali e si sono rivelati inutili, quando hanno affrontato i Varyag in mare aperto. Le rapide, snelle imbarcazioni avevano fatto gioco facile di quelle enormi, lente navi da guerra.

    Sciami di piccole imbarcazioni avevano abbordato l'intera flotta, lasciandola in fiamme o sterminandone l'equipaggio.

    L'impero non aveva avuto nessun controllo del campo di battaglia, quel giorno. Se solo avessero avuto un equivalente delle Drakkhar a terra...

    Osserva l'imbarcazione e la forma del ponte, cercando di ricordare la forma dello scafo, che aveva visto prima di salire.

    Agile. Dovrebbe virare facile, e col vento a favore, forse possiamo tenere la distanza. Ma che fare dell'equipaggio?

    Per un civile che non sa combattere, non avere una spada é forse meglio che averla. Almeno non si viene considerati una minaccia.

    Credo che Einar sia il più adatto a prendere il comando delle operazioni di difesa qualora qualcosa dovesse succedere. Non credete?

    Non si é mai definito uno stratega o niente del genere, ma considerando l'alternativa...

    Einar: Schull! E' un onore. Spezziamogli le ossa.

    Disse, per la prima volta forse in vita sua fingendo entusiasmo, cercando di apparire sicuro di sé agli occhi della ciurma.

    Come diavolo sarebbero sopravvissuti a una FLOTTA pirata, con tre mercenari e una manciata di mozzi?

    Sono piú forte di un tempo. Piú pericoloso.

    Osserva il suo scudo, ricordandosi le lezioni del padre. Erano passati anni, ma finalmente si é deciso ad usarlo, in congiunzione con lo stile aggressivo tipico della sua tribú. Un'intuizione, un istinto, una naturale predilezione per coprire chi combatteva al suo fianco. Il desiderio ardente, inarrestabile, di uscire vincitore da ogni incontro mortale.

    L'istinto di sopravvivenza di un guerriero forzato ad affrontare nemici per anni, gettato nelle fauci di bestie, guerrieri, e in alcune tristi occasioni, drogato e posto davanti ad avversari inermi, vittime sacrificali di una nobiltá depravata.

    Ma per quanto mi sforzi, non riesco a immaginare uno scenario in cui riesca a fermare questa nave dall'affondare.

    Un altro pensiero lo distrae.
    Gli torna in mente una tattica usata da un amico di Dharmuid, un Varyag che gestiva un piccolo mercantile.
    Si avvicina alla ragazza, e a voce bassa, sussurra.

    Einar: Anastasya, se ci attaccano ascenderemo al mondo di lá. Una morte onorevole. Ma questo vale solo per noi Varyag.

    Le dice, non rendendosi conto che Anastasya é nativa di Florentia. La pelle, gli occhi, i lineamenti e il carattere l'hanno convinto che deve essere una Varyag. Non sa che lo é solo in parte, per ereditá.

    Einar: Un vecchio amico, a Niethlung, un commerciante, l'ho visto sopravvivere per anni ad attacchi di navi pirata ben oltre la sua portata.

    Si ricorda il suo volto, immacolato e con una barbetta leggera quasi da adolescente nonostante fosse sui trent'anni. Il suo corpo era completamente ricoperto di cicatrici.

    Einar: Non ho mai ammirato il suo metodo.

    Si interrompe per un istante. Decide di proseguire. La guarda negli occhi.

    Einar: Ma senza guerrieri non possiamo fare altro. Questa é la strategia.

    Per un paio di minuti, Einar avrebbe poi spiegato ad Anastasya una semplice tattica usata da un mercante Vaygr.

    La tattica consiste nel nascondere armi di vario genere in ogni angolo e fessura della nave, e far memorizzare le posizioni ai marinai.
    In aggiunta, si puó nascondere daghe e spade corte sulla propria persona, sotto ai vestiti, nei pantaloni, ovunque si riesca.

    Il punto di forza é arrendersi subito, mostrarsi innocui, aspettare un momento di debolezza e attaccare in quel momento.

    I tre mercenari si sarebbero nascosti dove potevano, e avrebbero scatenato l'inferno, in seguito a un segnale predeterminato.

    Einar: La strategia migliore, in ogni caso, é di non farsi abbordare. E i cannoni... le nostre Drakkhar non hanno cannoni, ma se avessi una galea sulle mie tracce, sparerei alle vele. L'impero aveva centinaia di cannoni quando ha affrontato i Varyag anni fa. Non li ha salvati.

    Disse, non sapendo che tale tattica non crea altro che piccoli buchi superficiali. Chi se ne intendeva avrebbe suggerito di usare colpi di catena, munizioni particolari create unendo due piccole palle con una catena, in grado di tagliare le corde che sostenegono le vele, e togliere manovrabilitá agli altri vascelli.

    Ma questo l'avrebbe solo scoperto in futuro, con piú esperienza su quelle navi straniere.


    Potenza: 10
    Vita: 360
    Chakra: 160

    Posizione:

    Abilità/Passive:

    Discipline:
    ARMI PESANTI

    Link Scheda
    Slot Usati:

    Slot Rimanenti:

    Cooldown

    Auree/Stance/Effetti:

    Status/Buff:

    Equip: Arma Pesante I [Danno 40]
     
    Top
    .
  7. Mad4Opps
     
    .

    User deleted


    Spedizione a Niethlung

    jin

    Jin ricordava il nome della compagnia, comprendendo a pieno il loro rischio solo ora che gli era tornato in mente dopo la domanda del cappellaio. Immaginava casse di viveri in quantità sottocoperta, un intero sgabuzzino in cui si percepiva solamente l'aroma delle spezie che li manteneva freschi: se c'era qualcosa che gli mancava davvero di casa era il cibo a cui era abituato. Preferiva di gran lunga la comodità di stufati e verdure bollite preparati nel villaggio, soprattutto se comparate al suo ultimo periodo di avventure.
    Si ritrovava spesso in squadra con dei cacciatori nello svolgere incarichi: aveva ingurgitato così tanta carne di cervo nelle ultime settimane che, alla sola visione, già percepiva il disgusto.
    La mente cercava di avvicinarsi ad i piaceri pensieri del buon cibo ma non ci volle molto a farlo tornare alla realtà: non appena la donna incominciò a rispondergli si fece attento.

    Le parole rivolte nei suoi confronti furono poche e dirette, spiegò un rapporto commerciale saldo ed un rapporto di fiducia con gli acquirenti: in poche parole l’organizzazione era rinomata per la sua efficienza, di conseguenza una preda ambita per i lupi di mare.

    L’uomo al timone fino a quel momento si avvicinò, rivolgendosi verso Einar: il suo aspetto era proprio quello di uno che nel mare ci sguazzava da anni. Una folta barba avvolta in tre trecce, bianche come la sua camicia adornata da coltelli di lancio e un’elsa di sciabola: spiega amaramente come, più volte, sia stato costretto a collaborare con i predatori troppo numerosi. Il vero problema del mare aperto era la distanza da tutto al resto, motivo per cui persino i galeoni imperiali potevano venir sopraffatti dalla superiorità dei pirati.
    Il mare si divideva in vere e proprie zone, capitanate da spaventose flotte pronte a derubare ed uccidere.

    La presenza di cannoni a bordo in eventuale difesa non risollevò il morale di Jin, un pò preoccupato per ciò che lo aspettava. Gli occhi si spostavano ad intervalli regolari ai suoi lati, cercando di individuare imbarcazioni sospette all’orizzonte: era già tanto non soffrire il mal di mare, figuriamoci l’idea di affondare e soffocare nel fondale marino.
    17 persone, posso fare affidamento solamente su questi due.. pensando al cappellaio e ad Einar: era conscio di sapersi difendere il combattimento, erano le lunghe sessioni di bombardamenti a distanza a preoccuparlo.

    Credo che Einar sia il più adatto a prendere il comando delle operazioni di difesa qualora qualcosa dovesse succedere. Non credete?

    Annuì con apparente noncuranza; proprio mentre credeva che il discorso fosse terminato e si preparava ad elaborare stratagemmi difensivi la donna replicò.

    In ogni caso, chi dei due desidera andarmi a prendere una bevanda fresca sottocoperta e chi invece sarebbe così gentile da farmi un po’ di aria con quel giornale laggiù?

    Osservando proprio i due “sottoposti” alla guida del nordico: inarcò un solo sopracciglio, spiazzato dalla domanda. Era su quella nave per scortarla mica per fare da cameriere, ma la sua mente non fu veloce quanto la sua bocca.
    Mh.. nemmeno parlò: annuì nuovamente con il capo e si diresse sottocoperta, chiedendo a chi di dovere in cucina una bevanda ghiacciata per la donna. Finché veniva pagato poteva fare anche qualcosa del genere, saltuariamente, ma mai e poi mai avrebbe sventolato il giornale sulla donna.

    PASSIVE:
    Passive: Protezioni I
    L'addestramento del guerriero gli consente di utilizzare consapevolmente le protezioni minimali per braccia e stinchi senza esserne appesantito o limitato.
    Consente di uilizzare le Protezioni Classe I in combattimento.

    Passive: Body Weapon
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    Passive: Wing Chu
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.

    Passive: Protezioni II
    Il guerriero raggiunge un nuovo apice nell'utilizzo delle protezioni minimali riuscendo non solo ad utilizzarle correttamente senza esserne ingombrato, ma riuscendo a sopportarne di più ingombranti e pesanti.
    Consente di equipaggiare Protezioni Classe II senza avere malus.

    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti..

    Passive: Amazing Reflex *
    Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili.
    La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.

    Passive: Charge
    Una volta per turno, quando si esegue una skill Fulmine, è possibile pagare 10 chakra per ottenere 10 punti carica fino a un massimo di 10+[10 x Rank] L'energia accumulata si rivela come uno strato di saette che circonda l'utilizzatore.
    Ogni attacco fisico subito infligge un contraccolpo di danno elementale fulmine pari a metà dei punti carica accumulati.

    Passive: Capacitator
    Venire colpiti da skill Fulmine offensive, ricarica il chakra di [10 x rank della skill].

    Passive: Elemental Advantage
    Avversari in status BAGNATO subiranno danno aggiuntivo di 20 sommato ad ogni danno di tipo Fulmine.
    Subire una skill Fuoco rimuove BAGNATO.

    Passive: Capacitator
    Venire colpiti da skill Fulmine offensive, ricarica il chakra di [10 x rank della skill].

    Passive: Elemental Advantage
    Avversari in status BAGNATO subiranno danno aggiuntivo di 20 sommato ad ogni danno di tipo Fulmine.
    Subire una skill Fuoco rimuove BAGNATO.

    Passive: Overload
    Colpire un avversario affetto da Mark of the storm per 3 volte con danno Fulmine applica PARALYZED.
    Si attiva di nuovo ogni 3 colpi subiti a marchio attivo.


    Vita: 200 - 100%
    Chakra: 210 - 100%
    Potenza: 10
    Talenti Speciali:

    Discipline:
    Corpo a Corpo Lv.2
    Elemento: Fulmine Lv.2

    Arti Segrete: //
    Scheda:
    Jin Zakama
    Equipaggiamento: Protezioni I[Blocco: 30]

    Posizione:

    Slot Usati:

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Status/Buff:
    Stance/Auree:


    Edited by Mad4Opps - 30/5/2018, 18:42
     
    Top
    .
  8. .Ryu.
     
    .

    User deleted



    Legenda:

    Link scheda
    Narrato Pensato Parlato
    Mr__Darkness_by_Mezamero


    La nave nel frattempo aveva preso il largo da parecchio.
    La costa ormai era sparita del tutto e il mare aveva inghiottito il panorama.
    Ormai non poteva più tornar indietro e la cosa non gli piaceva affatto.
    Non amava il mare e si maledì per aver accettato l'incarico.

    "Come dice il nome stesso della nostra Compagnia, siamo specializzati nel trasporto di cibi e bevande prelibati nonché di pietre preziose e marmi provenienti direttamente dalle miniere di Vaygrjord. Di rado capita anche che trasportiamo materie prime quali ferro e pellame ad esempio, ma non è questo il caso. I nostri acquirenti sono tutti mercanti con cui collaboriamo da anni i quali a loro volta rivendono le merci ad un pubblico che, come potrete intuire, è per lo più benestante ed altolocato.
    Per questo motivo siamo un obiettivo molto ambito dalle imbarcazioni pirata. Abbiamo cibo di ottima qualità che possa soddisfare le loro lunghe permanenze in mare e soprattutto abbiamo interi forzieri di gemme, smeraldi, zaffiri ed altre pietre ancora che sono facilmente rivendibili per denaro al mercato nero."


    Al sentir pronunciare la parola mercato nero, Akira trattenne a stento le risate.
    Era proprio quello il motivo per cui si trovava lì.
    Doveva indagare sulle rotte percorse dalle navi mercantili e capire anche i rischi che incorrevano le navi in quelle rotte.

    In quel momento intervennero gli altri due mercenari e il capitano della nave, un omone con una lunga barba grigia.
    Il Cappellaio ascoltò in un atipico silenzio tutti i discorsi degli uomini, senza accennare ad alcuna reazione, rimanendo fisso e immobile come una grottesca bambola dal ghigno inquietante mentre i suoi occhi spiritati rimanevano fissi sulla ragazza...
    Poi improvvisamente scoppiò la sua risata sguaiata.

    "Gyahahaha...senza guerrieri e senza un vero medico la vedo dura."

    Commento divertito il Cappellaio, sedendosi a terra a gambe incrociate.-

    "Chissà chi saranno i primi a morire... e soprttutto chissà se saranno i pirati o... "

    Akira si massaggiò l'addome, leccandosi le labbra con una lingua più lunga del necessario, per poi soggiungere con un ghigno.

    "... gli squali ad ucciderli. Gyahahha"

    Il Cappellaio accompagnò le ultime parole con un cenno dello sguardo verso il mare, che sembrava man mano più impetuoso.

    "Credo che Einar sia il più adatto a prendere il comando delle operazioni di difesa qualora qualcosa dovesse succedere. Non credete?
    In ogni caso, chi dei due desidera andarmi a prendere una bevanda fresca sottocoperta e chi invece sarebbe così gentile da farmi un po’ di aria con quel giornale laggiù?"


    Akira squadrò la ragazza con sguardo derisorio, scuotendo ritmicamente la testa mentre sghignazza divertito

    "Non ne ho proprio voglia, bambolina..."

    Disse, per poi con disinvoltura proseguire:

    "Vorrei vedere invece le mappe viaggio.
    Sapete, ho passato parecchi anni tra questi mari e potrei risultarvi utile..."
    -




    CITAZIONE
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.



    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 230


    Distanza:
    //

    Abilità/Passive:
    - Body Weapon :
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    - Passive: Wing Chu
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.


    - Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti..

    - Amazing Reflex *
    Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili.
    La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.


    - Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile saltare in lungo di 5 metri e in alto di 3 metri. I salti sono inclusi nei metri percorribili e non aumentano gli spostamenti nel turno.


    - Feather Fall
    L'utilizzatore è immune al danno da caduta




    Discipline:
    Corpo a Corpo (Rank 2)
    Elemento: Aria (Rank 2)


    Scheda:
    Akira
    Slot Usati:
    //

    Slot Rimanenti:
    Tutti

    Auree/Stance/Effetti:
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.

    Status/Buff:


    Equip:
    Protezioni di Classe I [Blocco 30]

    Cooldown:

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline

    Spedizione a Niethlung
    Ciclo: Black Flag
    Quest I



    Mani sui fianchi e sguardo severo: non gli piacevano ne i modi ne l’atteggiamento di quel cappellaio da strapazzo. Il solo ed unico motivo per cui non alzò il braccio per scaraventarlo fuori dalla nave con un getto acquatico fu perché sosteneva di aver passato parecchi anni tra le acque di quei mari. E qualcuno con esperienza non poteva che fare al caso loro. Probabilmente troppa salsedine lo aveva rincoglionito.

    Credo che il capitano Frick non avrà problemi a mostrarti le sue carte nautiche.

    Disse indicando con un dito un piccolo tavolino accanto al timone su cui appunto si trovavano un paio di carte nautiche con tanto di compasso e goniometro. Gli aveva parlato con diffidenza, usando un tono quasi sgarbato: avrebbe sofferto il caldo piuttosto che farsi sventolare il giornale da un tipo come quello. Più gli stava lontano e meglio era.

    Sarebbe quindi tornata ad ascoltare Einar, colui di cui si fidava di più in assoluto. Il suo pessimismo la lasciò piuttosto sorpresa e anche la sua strategia non la convinceva del tutto. Ma non era certo un’esperta, ergo se fingere di arrendersi poteva servire ad evitare uno scontro a fuoco e a salvare nave e carico, allora andava più che bene. Non aveva assolutamente intenzione di morire per mare o peggio di essere carne fresca nelle mani di lupi di mare. Anche il capitano sembrava dello stesso avviso.

    I cannoni sono armi recenti, inventate dalle menti degli imperiali. Negli ultimi anni tuttavia anche alcune navi pirata sono riuscite ad entrarne in possesso, sia acquistandoli dal mercato nero e sia trafugandoli direttamente alle navi imperiali che riuscivano ad abbattere. Noi invece ne abbiamo acquistati un paio direttamente dall’Impero, tramite una speciale licenza, in quanto a volte trasportiamo merce che serve anche a loro e come tale, non potendoci sempre garantire una scorta diretta, ci hanno affidato armi più potenti di spade e moschetti.

    Nel frattempo Jin non avrebbe avuto difficoltà a trovare il cuoco sottocoperta.

    La signorina Anastasya è sempre stata un po’ troppo viziatella. Forse suo padre avrebbe dovuto darle qualche sberlone in più.

    In ogni caso, una volta portata la bevanda alla ragazza, questa lo avrebbe ringraziato con un ampio sorriso ed un occhiolino.

    Grazie mille caro.

    Sareste rimasti liberi per il resto del viaggio, con l'unico obbligo di partecipare al banchetto che si sarebbe tenuto di li a poco.

    MAPPA


    Descrizione Imbarcazione
    Un brigantino lungo circa 50m e diviso in tre parti. La poppa e la prua sono leggermente rialzate e vi si può accedere tramite due scalinate di lato. L'albero maestro centrale è l'unico su cui ci si possa arrampicare per issare o abbassare le vele.




    CITAZIONE
    Post di passaggio. Sappiate che dal prossimo turno si inizierà a fare sul serio quindi sistematevi in maniera definitiva anche le schede.
    Akira non troverà nulla di che guardando le carte nautiche, sulle quali sono semplicemente disegnate diverse linee che collegano i vari porti.
    Einar se vuole può prendersi la libertà di dare ordini all'equipaggio su come affrontare un eventuale attacco può farlo.
    Scusate se ci ho messo molto ma con il weekend di mezzo è sempre un casino. Il 6-7 sono via. Tornerò appunto il 7 sera. Se voi tuttavia entro domani sera riuscite a rispondermi (tanto come detto è solo una fase di passaggio questa), allora domani sera vi rispondo.

    SCADENZA: Giovedì 7 alle ore 23:59


     
    Top
    .
  10. Mad4Opps
     
    .

    User deleted


    Spedizione a Niethlung

    jin

    Sentì Akira rifiutare la proposta della donna che subito lo incalzò con un'occhiataccia. Chissà cosa sarebbe successo di lì a poco, Jin non poteva osservare in quanto stava scendendo sottocoperta: sperava comunque che non ci fossero problemi di alcun tipo, i mercenari erano necessari per la difesa e non era bene perderli prima di un eventuale assalto.
    Scese le scale in legno perdendo l'equilibrio sull'ultimo gradino, ancora non riusciva ad abituarsi bene ad i bruschi movimenti della nave: trovò senza la fatica la cucina e vi entrò. La stanza era pulitissima, alcuni sacchi di viveri erano perfettamente allineati dietro il bancone in un ordine quasi maniacale. Il cuoco se ne stava lì nella sua tipica uniforme, il Zakama si schiarì la voce attirando la sua attenzione e chiese:
    Mi manda.. bastarono le prime due parole a quel tipo; gli spostò lo sguardo di dosso iniziando a mettere il ghiaccio dietro un boccale e preparando un miscuglio di frutta rinfrescante. Proprio mentre stava per mettere la cannuccia guardò un'altra volta il ragazzo:

    La signorina Anastasya è sempre stata un po’ troppo viziatella. Forse suo padre avrebbe dovuto darle qualche sberlone in più.

    Deviò lo sguardo evitando il contatto visivo, ricordandosi quanti ne aveva presi lui invece di sberloni dai suoi: abbastanza da farlo rigare dritto, anche troppo a dire il vero.
    Già. commentò rimanendo con gli occhi puntati sulla bevanda, rivelandosi poco socievole nei confronti dell'uomo.
    Buon lavoro. disse prendendo il bicchiere e salendo le scalinate, tornando nuovamente sul ponte.
    Come richiesto, consegnò la bevanda alla donna che lo ringraziò con un ampio sorriso, unito ad un occhiolino: un breve sorriso di risposta e ritornò alla sua posizione consona. Il cappellaio sembrava essere concentrato sulla lettura delle carte nautiche ed il capo della squadra non sembrava, come Jin d'altronde, un tipo socievole.
    In questo momento di vuoto il giovanotto non sapeva che fare: nessun'arma da affilare o da nascondere,così come nessuno disposto a scambiare due chiacchiere con l'introverso mercenario.
    Mi sembra un piano interessante quello di Einar, ma credo di essere di gran lunga più pericoloso a pugni nudi.
    Non riusciva nemmeno ad elaborare particolari strategie; in caso fossero serviti i suoi pugni d'acciaio non si sarebbe tirato indietro al momento opportuno, avrebbe mostrato alla donna che era un errore sottovalutare un Zakama prima di vederlo combattere. Si teneva sempre sulle punte pronto a scattare da un momento all'altro: il panico provocato dalla desolazione del mare aperto si faceva sentire.
    [Stance - Boei]
    CITAZIONE
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno Slot Azione.


    PASSIVE:
    Passive: Protezioni I
    L'addestramento del guerriero gli consente di utilizzare consapevolmente le protezioni minimali per braccia e stinchi senza esserne appesantito o limitato.
    Consente di uilizzare le Protezioni Classe I in combattimento.

    Passive: Body Weapon
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    Passive: Wing Chu
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.

    Passive: Protezioni II
    Il guerriero raggiunge un nuovo apice nell'utilizzo delle protezioni minimali riuscendo non solo ad utilizzarle correttamente senza esserne ingombrato, ma riuscendo a sopportarne di più ingombranti e pesanti.
    Consente di equipaggiare Protezioni Classe II senza avere malus.

    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti..

    Passive: Amazing Reflex *
    Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili.
    La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.

    Passive: Charge
    Una volta per turno, quando si esegue una skill Fulmine, è possibile pagare 10 chakra per ottenere 10 punti carica fino a un massimo di 10+[10 x Rank] L'energia accumulata si rivela come uno strato di saette che circonda l'utilizzatore.
    Ogni attacco fisico subito infligge un contraccolpo di danno elementale fulmine pari a metà dei punti carica accumulati.

    Passive: Capacitator
    Venire colpiti da skill Fulmine offensive, ricarica il chakra di [10 x rank della skill].

    Passive: Elemental Advantage
    Avversari in status BAGNATO subiranno danno aggiuntivo di 20 sommato ad ogni danno di tipo Fulmine.
    Subire una skill Fuoco rimuove BAGNATO.

    Passive: Capacitator
    Venire colpiti da skill Fulmine offensive, ricarica il chakra di [10 x rank della skill].

    Passive: Elemental Advantage
    Avversari in status BAGNATO subiranno danno aggiuntivo di 20 sommato ad ogni danno di tipo Fulmine.
    Subire una skill Fuoco rimuove BAGNATO.

    Passive: Overload
    Colpire un avversario affetto da Mark of the storm per 3 volte con danno Fulmine applica PARALYZED.
    Si attiva di nuovo ogni 3 colpi subiti a marchio attivo.


    Vita: 200 - 100%
    Chakra: 210 - 100%
    Potenza: 10
    Talenti Speciali:

    Discipline:
    Corpo a Corpo Lv.2
    Elemento: Fulmine Lv.2

    Arti Segrete: //
    Scheda:
    Jin Zakama
    Equipaggiamento: Protezioni I[Blocco: 30]

    Posizione:

    Slot Usati:

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Status/Buff:
    Stance/Auree:
     
    Top
    .
  11. .Ryu.
     
    .

    User deleted



    Legenda:

    Link scheda
    Narrato Pensato Parlato
    Mr__Darkness_by_Mezamero


    Alla risposta della ragazza un ampio sorriso si aprì sul volto di Akira, e nei suoi occhi balenò una scintilla di spudorata superbia.
    Era riuscito nel suo intento.

    "Grazie mille, bambolina..."

    In un solo istante il Cappellaio si entusiasmò e si galvanizzò, emanando una forte scarica di euforia.

    "... sono un grande danzatore, incredibile giocoliere, prestigiatore impareggiabile, comico inestimabile ma soprattutto un grande navigatore. Gyahahaha"

    Mentre si autocelebrava, Akira sollevò le braccia sopra la testa, come se fosse in posa per un dipinto o una statua.
    Poi di scattò balzò con un agile avvitamento vicino al timone, scavalcando la ragazza, per atterrare su due piedi, sempre in posa da statua, con il volto verso il suo invisibile pubblico acclamante

    "...siete fortunati, avete al vostro servizio il magnifico Akira!"

    Il Cappellaio rimase per qualche istante in posa, come in attesa di un applauso che ovviamente non arrivò, per poi di punto in bianco abbandonare la sua posizione e chinarsi di scatto sulle mappe geografiche.
    Adesso poteva studiarsele per bene, poteva capire i tragitti che di solito percorrevano queste navi mercantili.
    Di certo Mr. Poppy sarebbe stato contento di queste informazioni.
    Chissà se le avrebbero utilizzate in futuro per ricavarne qualcosa...
    Chissà...




    CITAZIONE
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.



    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 230


    Distanza:
    //

    Abilità/Passive:
    - Body Weapon :
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    - Passive: Wing Chu
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.


    - Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti..

    - Amazing Reflex *
    Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili.
    La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.


    - Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile saltare in lungo di 5 metri e in alto di 3 metri. I salti sono inclusi nei metri percorribili e non aumentano gli spostamenti nel turno.


    - Feather Fall
    L'utilizzatore è immune al danno da caduta




    Discipline:
    Corpo a Corpo (Rank 2)
    Elemento: Aria (Rank 2)


    Scheda:
    Akira
    Slot Usati:
    //

    Slot Rimanenti:
    Tutti

    Auree/Stance/Effetti:
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.

    Status/Buff:


    Equip:
    da aggiungere

    Cooldown:

     
    Top
    .
  12. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Non riesco proprio a postare ma posso lasciare un riassunto temporaneo di ció che fa il pg.

    Notando che il ponte é troppo scoperto e ci sono pochi punti in cui nascondere armi di vario tipo, cerca di recuperare qualche botte vuota dalla stiva, un paio di casse di legno, qualche vela di ricambio, e cerca di farle spargere tutt'intorno al ponte della nave, cercando di dare l'impressione che la nave sia in disordine.

    Alcune vele, piazzate in un angolo, come se ci si stesse preparando a cambiarle, alcune casse contenenti planche di legno, semi svuotate e riposizionate sul ponte piú alto.

    In particolare, chiede di posizionare un paio di botti di birra vuote, come se la ciurma avesse festeggiato alla grande, giusto al centro del ponte centrale, assicurandosi che il coperchio sia facile da aprire.

    Poi parla con alcuni marinai, facendogli notare le posizioni delle armi nascoste e spiegandogli che in caso di attacco alzeranno bandiera bianca e si lasceranno abbordare, per poi rispondere con un attacco a sorpresa. Ma solo in caso di paritá numerica, ciurma contro ciurma.

    Dopo l'abbordaggio, aspetteremo che si avvicinino per cominciare a catturare l'equipaggio, poi ci sará un diversivo, e "lo saprete quando lo vedrete", sará il momento di prendere le armi e attaccare a sorpresa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline

    Spedizione a Niethlung
    Ciclo: Black Flag
    Quest I



    Una volta poteva anche sorvolare, ma quel tipo iniziava davvero ad infastidirla, rovinando la pace e la quiete di un tranquillo viaggio in mezzo al mare. Inoltre c’era il rischio che anche la ciurma, sebbene ridesse dei suoi atteggiamenti da strapazzo, finisse per considerarlo più un elemento di disturbo che un elemento su cui fare affidamento.

    Adesso basta! Vedi di darti una calmata e di non chiamarmi più bambolina se non vuoi finire in pasto ai pescecani!

    Poco importava se si vantava di essere un navigante. Se non la rispettava avrebbe comunque fatto una brutta fine. Meglio pochi ma buoni.

    Su quali navi sei stato Akira? Quali rotte hai percorso?

    Provò saggiamente a stemperare il capitano, cercando di capire se davvero l’esperienza di navigante che il cappellaio vantava potesse essergli utile in qualche maniera. Ma era anche un modo per metterlo alla prova: Akira non aveva affatto la parvenza di un marinaio, tantomeno di un navigante. Il capitano Friks non era di certo uno che giudicava dalle apparenze, ma le bugie, Akira, molto spesso hanno le gambe corte. E purtroppo per te non è possibile prendere in giro un lupo di mare che in quelle acque ci ha veramente solcato per una vita intera. Le tue parole pronunciate forse con un po’ troppa leggerezza rischiavano di ritorcersi contro di te.

    […]

    Nel frattempo Einar si stava dando da fare per istruire la ciurma circa l’atteggiamento che avrebbe dovuto tenere in caso di attacco. Inoltre stava aiutando a sistemare e nascondere tutte le armi. Gli uomini parevano fare grande affidamento su di lui, sentendosi sollevati dalla sua presenza autorevole.

    Dei due cannoni che ne facciamo?

    Chiese uno dei marinai. Le scelte erano due. La prima era nasconderli sul ponte della nave assieme al resto delle altre armi, magari coprendoli con un telo, per poi utilizzarli al momento opportuno. La seconda invece era sbarazzarsene definitivamente gettandoli in mare assieme a tutte le palle di acciaio per essere più veloci in caso di avvistamento di nave nemica e tentare così la fuga.

    [La decisione spetta ad Einar, sebbene gli altri possano comunque dare un’ opinione. Tenete conto che liberarvi del peso dei cannoni e delle palle di cannone, oltre che dei sacchi di polvere da sparo e tutto ciò che vi è connesso, vi consentirà di guadagnare un 5% in più di velocità qualora siate sottovento. Tenete però anche conto del fatto che, come detto nel post precedente, i cannoni sono stati precedentemente acquistati dalla Compagnia.]

    Ma sul ponte non si stava solo allestendo la preparazione ad un eventuale attacco, ma anche la preparazione ad un banchetto. E tutti voi avreste gradito rifocillarvi con frutta fresca ed acqua visto il sole cocente che splendeva sopra le vostre teste. Peccato però che per uno di voi in particolare mangiare non sarebbe stata la scelta più opportuna. Il povero Jin, che probabilmente per tutto questo tempo aveva aiutato con diligenza oppure aveva mantenuto un basso profilo, sarebbe stato colto alla sprovvista da quella che in gergo è chiamata la “malattia del marinaio”.

    Nel mare i pericoli non erano solo i pirati.
    Presto lo avreste capito a vostre spese.

    CITAZIONE
    Sailor’s Desease
    Si tratta di un’infezione batteriologica che colpisce frequentemente chi mangia per la prima volta sulle navi, in quanto il corpo non è abituato a cibi trattati con prodotti chimici e messi sotto sale per mantenerne più a lungo la conservazione durante le traversate. I primi sintomi sono nausea e crampi di stomaco accompagnati molto spesso da febbre, conati di vomito, dissenteria, disidratazione e stanchezza generale. E’ una malattia che dura un paio di giorni e che spesso può essere aggravata dal maremoto. Richiede riposo e bere grandi quantità d’acqua a piccoli sorsi. Infligge il seguente status permanente.

    CITAZIONE
    POISON (Sailor’s Desease): Per tutta la durata della quest si avranno le seguenti limitazioni dovute alle precarie condizioni fisiche ed in particolare alla nausea, ai crampi ed alla febbre.
    -Si subisce BLIND in maniera permanente (vista doppia ed offuscata) e la portata di ogni azione è ridotta a 5m (non a 10m come previsto dal normale BLIND).
    -Ogni volta che si subisce un attacco fisico o skill/action fisica si devono scalare ulteriori 10 danni.
    -Una volta ogni due turni (di combattimento) si perde uno slot Rapido sia in attacco che in difesa.
    -Una volta ogni 3 turni (di combattimento), se si riceve Purify, è possibile eliminare per un turno intero i tre effetti nocivi del veleno.

    MAPPA


    Descrizione Imbarcazione
    Un brigantino lungo circa 50m e diviso in tre parti. La poppa e la prua sono leggermente rialzate e vi si può accedere tramite due scalinate di lato. L'albero maestro centrale è l'unico su cui ci si possa arrampicare per issare o abbassare le vele.




    CITAZIONE
    Vi avevo promesso che saremmo entrati nel vivo dell'azione ma ho preferito separare in due parti il mio post. Ritengo che già così ci sia abbastanza carne al fuoco. Anche questo è un post di passaggio.
    Mad se per caso vuoi delucidazioni sugli effetti del veleno scrivimi pure su discord.

    SCADENZA: Lunedì 11 alle ore 23:59




    Edited by mrxxx - 12/6/2018, 00:48
     
    Top
    .
  14. Mad4Opps
     
    .

    User deleted


    Spedizione a Niethlung

    jin

    Einar sembrava effettivamente avere capacità, non tanto nautiche quanto strategiche: per quanto non lo riguardasse in prima persona, Jin apprezzava le competenze del collega intellettuali. Riguardo alla sua bravura in un conflitto, sperava di non doverlo scoprire: uno scontro in mare non lo attirava di principio, giammai contro dei pirati: doveva far abitudine a ruotare correttamente il corpo distribuendo il peso.. il movimento del mare sotto i piedi si faceva sentire, intralciando il discreto Wing Chu del ragazzo.

    Il capitano si rivolse con attenzione al nordico, chiedendogli cosa avrebbero dovuto fare con i cannoni: lo Zakama si voltò in un attimo di noia, evitando di perdersi in discorsi che non gli appartenevano. I marinai avevano allestito un'invitante tavolata: grandi spicchi di frutti esotici lo ricoprivano assieme a bocce di fresche bevande.
    In onore della "signorina"? pensò, non capendo lì per lì se tutti potessero mangiare: non appena vide uno degli uomini che preparavano spizzicare si avvicinò, rifocillandosi con un paio di fette di cocomero ed un succo.
    Passò un paio di minuti calmo, quando tutt'un tratto sentì il sole picchiargli fortissimo in testa: non poteva saperlo, ma la sua faccia stava impallidendo in modo preoccupante. La sua intera pelle era pallida, ma il viso cominciava a tendere al viola tenebra.
    Oh, tutto apposto? gli chiese uno dei marinai, cercò di fare un cenno con la testa mentre indietreggiava: sentì le forze abbandonarlo e perse l'equilibrio finendo a terra. Il tonfo ed il succo sparso ovunque bastarono ad attirare molta attenzione su di lui.

    Cosa diamine stava succedendo? Non riusciva a spiegarselo, un'insolazione forse? Si aggrappò al lato della nave, si tirò su con forza percependo una terribile fitta agli addominali: in un solo istante sentì le sue budella rivoltarsi e gli occhi uscire dalle orbite.
    Si piegò con la testa in giù e incominciò a rigettare in acqua; dopo una decina di secondi si tolse da quella posizione: cercava di orientarsi vedendo sfocato, afferrando uno dei fazzoletti presenti sul tavolo e pulendosi la bocca. Con le mani tremanti ed il sudore freddo che calava lungo la fronte, aggrappò la boccia d'acqua e si riempì un bicchiere che incominciò a sorseggiare..
    Per quanto fosse un tipo riservato non si stava domandando quale ignobile figura avesse fatto, piuttosto cosa diamine stesse succedendo nel suo organismo. "E' ciò che non riesci a vedere che devi temere".



    PASSIVE:
    Passive: Protezioni I
    L'addestramento del guerriero gli consente di utilizzare consapevolmente le protezioni minimali per braccia e stinchi senza esserne appesantito o limitato.
    Consente di uilizzare le Protezioni Classe I in combattimento.

    Passive: Body Weapon
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    Passive: Wing Chu
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.

    Passive: Protezioni II
    Il guerriero raggiunge un nuovo apice nell'utilizzo delle protezioni minimali riuscendo non solo ad utilizzarle correttamente senza esserne ingombrato, ma riuscendo a sopportarne di più ingombranti e pesanti.
    Consente di equipaggiare Protezioni Classe II senza avere malus.

    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti..

    Passive: Amazing Reflex *
    Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili.
    La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.

    Passive: Charge
    Una volta per turno, quando si esegue una skill Fulmine, è possibile pagare 10 chakra per ottenere 10 punti carica fino a un massimo di 10+[10 x Rank] L'energia accumulata si rivela come uno strato di saette che circonda l'utilizzatore.
    Ogni attacco fisico subito infligge un contraccolpo di danno elementale fulmine pari a metà dei punti carica accumulati.

    Passive: Capacitator
    Venire colpiti da skill Fulmine offensive, ricarica il chakra di [10 x rank della skill].

    Passive: Elemental Advantage
    Avversari in status BAGNATO subiranno danno aggiuntivo di 20 sommato ad ogni danno di tipo Fulmine.
    Subire una skill Fuoco rimuove BAGNATO.

    Passive: Capacitator
    Venire colpiti da skill Fulmine offensive, ricarica il chakra di [10 x rank della skill].

    Passive: Elemental Advantage
    Avversari in status BAGNATO subiranno danno aggiuntivo di 20 sommato ad ogni danno di tipo Fulmine.
    Subire una skill Fuoco rimuove BAGNATO.

    Passive: Overload
    Colpire un avversario affetto da Mark of the storm per 3 volte con danno Fulmine applica PARALYZED.
    Si attiva di nuovo ogni 3 colpi subiti a marchio attivo.


    Vita: 200 - 100%
    Chakra: 210 - 100%
    Potenza: 10
    Talenti Speciali:

    Discipline:
    Corpo a Corpo Lv.2
    Elemento: Fulmine Lv.2

    Arti Segrete: //
    Scheda:
    Jin Zakama
    Equipaggiamento: Protezioni I[Blocco: 30]

    Posizione:

    Slot Usati:

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Status:
    -POISON: Sailor's Disease

    Stance/Auree:
     
    Top
    .
  15. .Ryu.
     
    .

    User deleted



    Legenda:

    Link scheda
    Narrato Pensato Parlato
    Mr__Darkness_by_Mezamero



    "Su quali navi sei stato Akira?
    Quali rotte hai percorso?"
    gli domandò l'uomo barbuto.

    Akira scoppiò a ridere energeticamente, mentre i capelli nero corvino gli coprivano a tratti il viso.

    "Mh!...Dove sono stato, mi chiedi ? vediamo da dove posso cominciare..." mormorò il Cappellaio cercando di trattenere le sue risate.

    "...Ah si... mi trovavo su una nave peschereccia, quando guardai in basso.
    La superficie dell'acqua si fece stranamente densa e il mare iniziò a essere percorso da venature violette, prima evanescenti, poi sempre più definite e compatte.
    Nonostante il forte vento, la nave rallentò fino ad arrestarsi quasi del tutto, gyahahahah.
    Tutto d'un tratto la nave cominciò a muoversi da sola, era come posseduta.
    Uno spintone in avanti, poi un'altro.
    Nonostante le vele ammainate, la barca accelerò come se avesse il vento in poppa.
    Sotto la chiglia, la melma aveva preso consistenza e ora si mostrava per ciò che era: una pelle coriacea.
    Ci eravamo imbattuti in un mostro marino."


    In quel momento Akira iniziò a muoversi goffamente mimando le movenze di un mostro.

    "Una parte di esso, si manifestò in tutto il suo orrore, gyahahaha.
    Era un immensa coltre di carne circolare, al centro della quale si apriva una voragine, la sua bocca!
    Stavamo navigando sopra il suo corpo e ovunque volgessimo lo sguardo non vedevamo nient'altro.
    Stavamo per finirgli dritti nelle fauci, quando decidemmo di pescarlo!
    E fu squisito. "


    Tornò a posizionarsi nella sua posa scenica aspettando un applauso, mentre i suoi occhi illuminati da un fugace bagliore cristallino squadravano l'uomo barbuto.

    "E invece adesso sono qui per proteggervi..." disse calcando con il tono le ultime parole, quasi come un'avvertimento.

    CITAZIONE
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.



    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 230


    Distanza:
    //

    Abilità/Passive:
    - Body Weapon :
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    - Passive: Wing Chu
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.


    - Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti..

    - Amazing Reflex *
    Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili.
    La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.


    - Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile saltare in lungo di 5 metri e in alto di 3 metri. I salti sono inclusi nei metri percorribili e non aumentano gli spostamenti nel turno.


    - Feather Fall
    L'utilizzatore è immune al danno da caduta




    Discipline:
    Corpo a Corpo (Rank 2)
    Elemento: Aria (Rank 2)


    Scheda:
    Akira
    Slot Usati:
    //

    Slot Rimanenti:
    Tutti

    Auree/Stance/Effetti:
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.

    Status/Buff:


    Equip:
    da aggiungere

    Cooldown:

     
    Top
    .
63 replies since 25/5/2018, 21:59   1858 views
  Share  
.