[QUEST] Creature della Notte

Ciclo di Trama: Signore dei Draghi - Speciale Halloween

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline

    CREATURE DELLA NOTTE

    Ciclo di Trama: Il signore dei draghi
    Parte II




    0gvOXaT


    @Mike

    L'uomo sembrava molto preso da quello che gli stava succedendo intorno, al punto che Einar avrebbe potuto chiedersi se effettivamente lo stesse ascoltando. Come gli altri era concentrato sull'uomo a terra, il presunto vampiro.

    Quando questi strisciando si avvicinò al vicario, l'ometto indietreggiò inconsapevolmente fino a sbattere contro la corazza di Einar.

    Si voltò quindi, scosso.

    Ehm.. sì, ecco.. i miei servi non sono guerrieri. Non saprebbero maneggiare nemmeno un forcone. Fatti bastare quello che hai.

    Si scrollò le spalle dopo l'imbarazzo di aver quasi inciampato contro il Vaygr, quindi si guardò attorno certamente meno agguerrito di prima.

    Sai cosa.. faccio prima a ripararmela da solo la finestra. Torniamo in casa..




    @Trincia

    Il giovane Juri ascoltò Haseo e fu come scosso dal torpore. Si sarebbe voltato verso il mercenario che avrebbe visto in lui un'espressione molto esitante, in contrasto con quanto mostrato prima.

    E' il vicario... non è una buona idea contraddirlo...

    Sussurrò visibilmente preoccupato per poi voltarsi nel sentire le ultime parole del chierico. Notando il coltello nella mano del vicario, qualcosa dentro di lui si mosse e non potè fare a meno di farsi avanti.




    @Trincia @Mike @Ghost

    Eccellenza... non dovremmo prima...

    Provò a dire facendosi avanti e percepì lo sguardo di tutti gli astanti calamitarsi su di lui. Questo lo indusse ancora una volta a bloccarsi, specie quando anche il vicario sollevò la testa per guardarlo.

    Non temere, giovane Juri. Leto è un dio di giustizia, devi avere fede in lui.

    La risposta a tale affermazione si strozzò in gola al ragazzo che si trattenne in maniera eloquente. Il viario quindi si concentrò sull'uomo a terra, stringendo il pugnale rituale nella mano destra, agganciando il monile ancora luminoso ad una catena che teneva sul collo e afferrando con la mano sinistra un'arto del "vampiro".

    Quindi affondò il colpo, in mezzo al sussultare della folla intorno.




    @Ghost

    Blu nella penombra della notte illuminata artificialmente da qualche lanterna di strada, avrebbe fatto fatica a scorgere dettagli significativi sotto il cappuccio del suo interlocutore. Quest'ultimo faceva particolare attenzione a celare il suo volto, tenendo costantemente una mano tesa sul lembo della mantella che ne copriva capo e busto.

    Il suono della voce della ragazza lo fece sussultare, probabilmente per via della confusione non si era accorto che Blu gli si era avvicinato.

    Con un gesto istintivo, si voltò dall'altra parte rispetto a Blu rendendo definitivamente impossibile scorgere alcun particolare del viso.

    I suoi abiti erano del tutto simili a quelli della gente intorno a lui, eccezion fatta per il cammuffamento ovviamente.

    Voltato rispetto Blu, non avrebbe risposto alcuna cosa per diverso tempo, ma nemmeno si sarebbe allontanto sebbene sembrava averne tutta l'intenzione. Era come se aspettasse qualcosa.




    @Robby

    f49O0te

    La porta del campanile era chiusa dall'interno. Un colpo ben assestato del martello dell'inquisitore comunque sarebbe bastato a farne saltare la serratura e permettere a Lexandro di entrare.

    L'interno era completamente sprovvisto di illuminazione, tuttavia di fianco all'uscio l'imperiale avrebbe scorto una pratica lanterna ad olio. Usare le sue affinità col fuoco per accendere la lanterna sarebbe stato un gioco da ragazzi.

    L'ambiente a piano terra era una stanza semplice e quasi sgombra. Erano presenti un paio di mobili in legno massiccio e un piccolo ripiano dove erano riposti alcuni utensili. All'interno dei mobili Lexandro avrebbe trovato indumenti e altra materiale liturgico di vario genere.

    Sul ripiano però Lexandro avrebbe notato qualcosa di peculiare. Una tenaglia dalla forma strana, un paio di lame simili a bisturi e una allargatore a forbice inconfondibile per chiunque abbia avuto una minima dimestichezza con la chirurgia. O con le perizie necrologiche.

    Un inquisitore come Lexandro le avrebbe senz'altro riconosciute, tutto era capire che ci facessero nel campanile della Chiesa del dio Sole.

    Una porta all'interno della stanza portava al piano superiore, stava all'inquisitore scegliere se approfondire la ricerca.

    In quello stesso momento, uno stridulo urlo femminile si sarebbe udito in lontananza. La prima impressione di Lexandro sarebbe stata che stavolta il rumore non era provenuto dalla piazza.





    @Trincia @Mike @Ghost

    cY89fui

    Il pugnale del chierico non sarebbe affondato in un punto vitale dell'uomo come in un'esecuzione rituale, come si poteva pensare, ma andrò a compiere un taglio netto sul palmo dell'uomo a terra.

    Dal taglio abbastanza profondo cominciò a fuoriuscire sangue e l'uomo emise un grugnito dolorante mentre ritraeva la mano e la stringeva con l'altra.

    La folla rimase sorpresa del gesto e il vicario tornò eretto, illuminando il liquido vermiglio con la luce del proprio monile.

    Harvey Thurman, il nostro amato fratello, non è stato trasformato in un demone della notte. Fatevi avanti forza, ha bisogno di un medico!

    A quelle parole, molti sembrarono scioccati, altri prontamente sin da principio sconvolti per l'accanimento contro l'uomo si fecero avanti, sollevando l'uomo da terra per offrirgli delle cure.

    Il vicario estrasse un panno bianco dalle tasche con cui ripulì il pugnale del sangue residuo, osservando soddisfatto l'operato delle genti.

    Juri Yorke si avvicinò esitante al chierico, con espressione stranita.

    Come...? Iniziò a dire esitante, osservando il vicario riporre il pugnale in una sacca della veste.

    Eccellenza Mikaelus... come facevate a saperlo?

    Infine chiese, senza sembrare meno attonito.

    Cosa, che i nostri nemici notturni non sanguinano o che Harvey non era uno dei loro?


    Rigirò la domanda il chierico con un sorriso paterno sul volto.

    Il giovane Yorke sembrò sempre più sorpreso e non trovò parole per replicare, al che il vicario gli si avvicinò calmo ponendo entrambe le mani sulle sue spalle.

    Avevi ragione tu, ragazzo. Avevi ragione fin dall'inizio. E grazie alle tue intuizioni oggi abbiamo evitato che un innocente fosse vittima di una giustizia cieca. Ben fatto.

    Sebbene sembrasse subire meno l'influenza del chierico, il ragazzo sembrò onorato delle parole riservategli dall'uomo di dio, balbettando qualcosa tipo "Credevo che nessuno mi avesse ascoltato..."

    A quel punto il chierico, al quale non era sfuggito il suo intervento di poco prima, sollevò lo sguardo verso Haseo, chiedendo infine a Yorke.

    Chi è il tuo amico?

    Juri rispose prontamente. Oh, lui è... un amico di famiglia. E' venuto qui per consegnarmi una lettera di mia madre e per... una rimpatriata.

    Non aveva mentito troppo male e il vicario sembrò non soffermarsi sulla sua titubanza, tenendo lo sguardo su Haseo.

    Eri un amico di Harry?

    Capendo che Haseo sarebbe stato in difficoltà alla domanda, Juri lo anticipò.

    No, in realtà io e lui abbiamo studiato insieme a Benthus. Ha solo visto mio padre di sfuggita poche volte.

    Mikaelus sembrò soddisfatto di quella risposta e aggiunse, scurendosi in volto.

    Un vero peccato per tuo padre, ragazzo. Deve essere un periodo difficile per la tua famiglia, i tempi in cui viviamo sono oscuri e pericolosi. Forse se veniste più spesso in Chiesa..

    A quelle parole Juri si avvicinò a Haseo poggiandogli una mano sulla spalla e interrompendo il chierico.

    Certamente, vicario Mikaelus. E' che in questo periodo sono indaffarto con il negozio di famiglia, sa ora che mia madre è via... però ci verrò sicuramente, il prima possibile.

    Si voltò poi verso Haseo.

    Vogliamo andare noi? Dovrai essere molto stanco dopo il viaggio...





    @Ghost

    Non appena il vicario avrebbe rivelato che l'uomo a terra non era un vampiro, l'interlocutore di Blu avrebbe deciso di muoversi repentinamente. Con decisione e a passo svelto avrebbe imboccato uno dei vicoli del paese, probabilmente con l'intenzione di far perdere le proprie tracce.



    @Mike

    Un altro buco nell'acqua... Questi esseri sembrano sparire come fantasmi!

    Esclamò il mandante di Einar, voltandosi definitivamente e dirigendosi verso la propria abitazione.

    In quel momento, una delle serve sarebbe uscita dall'uscio della villa, con un'espressione stravolta in faccia.

    Lady Viole! Lady Viole è sparita!

    A sentire quelle parole, l'uomo sembrò sussultare sul posto, prendendo a correre contro la villa.





    @Ghost @Mike @Trincia

    In quel momento un acuto strillo femminile sarebbe stato chiaramente udibile sopra le conversazioni reciproche e il parlottare delle persone ancora in piazza.




    CITAZIONE

    NOTE DEL MASTER

    Carta bianca sulla pista da seguire. Ce ne sono molte e un paio sono nascoste, ovvero associate a stranezze negli avvenimenti raccontati nello scorso post e in questo (oltre alle stranezze più evidente e principali, è chiaro)

    Sono almeno due, se riuscite a scovarle potreste seguire piste che vi condurranno più velocemente alla soluzione del mistero di Unwalden.


    NELLA MAPPA TROVATE LE POSIZIONE DEI NUOVI PUNTI DI INTERESSE SORTI IN QUESTO POST



    SCADENZA POST VENERDI' 16 ALLE ORE 23:00


    j8GLfu4




    Edited by Ryuk* - 13/11/2018, 15:16
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    Creature della Notte
    Blu aveva fatto da scorta a parecchie persone e aveva compiuto svariate missioni in vita sua, prima di tornare da Rain. Ma comunque mai, mai aveva fatto l'investigatrice.
    Delle poche cose che sapeva, c'era questa frase diffusa che recitava "l'assassino torna sempre sulla scena del delitto" e che a lei venne in mente proprio in quel momento.
    Quel tipo così losco, ora che le aveva voltato le spalle, aumentò i suoi sospetti. Avrebbe avuto assolutamente senso, se fosse stato l'assassino, mescolarsi in mezzo alla folla mentre un innocente veniva accusato dei suoi crimini.
    Tutti questi sospetti erano basati sul nulla, ma il modo in cui il tipo se ne andò la fece innervosire prima di tutto e infine insospettire.
    Cos'è, soffri di ginecofobia?
    Avrebbe detto, provocatoria, al tizio.
    Quello però non rispose e cercò di dileguarsi nuovamente.
    Blu si infastidì. Magari non c'entrava nulla con la vicenda degli omicidi, ma la mancanza d'educazione proprio la faceva innervosire.
    Parlo con te!
    Avrebbe aggiunto, ad alta voce, seguendolo. Con un breve scatto l'avrebbe raggiunto e, afferrandogli il polso, avrebbe provato a girarlo con forza, sia per poterlo guardare in faccia sia per far sì che lui guardasse in faccia lei.
    Nel frattempo, Blu sentì un urlo provenire dall'altro lato della città.
    Non sapeva proprio cosa pensare e decise, in quel momento, di ignorarlo. Nella sua breve permanenza qui aveva visto e sentito così tante cose assurde che ormai non sapeva più a quale dare retta.
    Le urla che aveva sentito qualche minuto prima venivano da una folla inferocita e completamente impazzita. Forse anche quell'urlo, chissà, era causato dalla tanto inquietante psicosi collettiva che stava colpendo Unwalden.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline

    Lexandro Lytanus

    W6EZAiB

    (Sottofondo Consigliato)



    Il campanile era chiuso, ma niente che il sacro acciaio del martello dell'inquisitore, non potesse abbattere con un semplice colpo. Una volta volta frantumata la serratura, Lexandro notò quanto fosse intenso il buio, tante che non riusciva a notare quasi nulla, se non una lanterna ad olio. Lexandro la prese e sfruttando le sue affinità con il potere di Fijimir, accese un lume per scorgere l'interno della stanza. Erano presenti un paio di mobili in legno massiccio e un piccolo ripiano dove erano riposti alcuni utensili; una tenaglia dalla forma strana, un paio di lame simili a bisturi e una allargatore a forbice. Nulla di nuovo per l'inquisitore, che rammenta i suoi studi sull'esorcismo, tra i sotterranei dei monasteri di Serayaffe se ne trovano in quantità immense, di questi semplici e pratici aggeggi. Nulla sembrava stupire l'esorcista, in particolare non rimase ad osservare più di tanto ciò che poteva trovare nei cassetti dei mobili, dunque rivolse il suo sguardo altrove.

    L'inquisitore poté notare una porta, che molto probabilmente portava al piano superiore, o forse poteva portare ad uno inferiore...ma fu in quel momento che udì un urlo, sicuramente femminile. Lexandro era sicuro che non provenisse dalla torre o dal tempio, e neanche dalla piazza, probabilmente in una delle vie limitrofe. Ora la curiosità di Lexandro spezzava il suo temperamento, non sapeva cosa preferiva fare; se scoprire chi avesse urlato o se proseguire nel campanile. Ma fu in quel momento che prese la sua decisione, cercando di aprire la porta; se anche questa volta sarebbe stata chiusa, avrebbe colpito nuovamente con il suo martello. Prima di sporgersi o proseguire, avrebbe fatto luce con il lume trovato nella stanza, per poi proseguire, soltanto se avesse avuto modo di proseguire in sicurezza.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Legenda
    Narrato
    Parlato
    Pensato
    Telepatia Haseo
    Telepatia Vaelynor


    Le mie parole fecero effetto sul giovane Yorke, che sembrò essere turbato da tutta quella scena, concordando quindi con il mio giudizio. Eppure, sembrava più spaventato dal Vicario stesso che dal vampiro.

    Quando il Vicario affondò la lama verso il presunto non-morto, colpì invece dolcemente la mano dell'imputato, riversando un rivolo di sangue scarlatto. Lo stupore dei presenti fu secondo me un misto tra paura nell'attimo del colpo e sollievo nel vedere che quello fosse un semplice Umano. Cosa che sconvolse anche lo stesso Juri.

    Certo, un fratello. Ma fammi il piacere

    Il giovane ferito a terra venne soccorso dai presenti disposti ad aiutarlo, mentre il Vicario si avvicinò a Juri e di conseguenza a me. Juri era talmente sorpreso che chiese al Vicario spiegazioni e quest'ultimo declino la domanda con un sorriso caldo, come quello di un padre verso un figlio. Era evidente che ci fosse uno strano legame tra quel ragazzo e il sacerdote.

    Lo sta lodando per ingraziarselo.. E' bravo, lo ammetto.

    Poi si rivolse a me, chiedendo al giovane Yorke chi fossi. Il ragazzo protesse la mia identità, con fare molto sospetto e senza lasciarmi modo di parlare, come se stesse nascondendo la presenza di un mercenario al soldo della madre. Ero improvvisamente diventato un amico di vecchia data e compagno di studi. Però c'era stata una domanda che mi puzzava, e cioè se fossi amico di un certo Harry. Il resto della conversazione mi fece però comprendere dei dettagli sulla vita del ragazzo

    Quindi suo padre è morto. Dovresti cercare di aiutarlo, no? -disse il drago- Ho fatto pace con mio padre tempo fa, vero, però non credo di essere in grado di poter dargli una mano a superare il lutto di un genitore. E poi magari non è morto ma solo scappato con una donna più giovane. Chissà...

    Juri mi si avvicinò, spronandomi ad allontanarci dalla piazza. Salutai il Vicario, chinando leggermente il capo in segno di rispetto, per poi allontanarmi insieme al ragazzo. Superata la folla, ormai in dispersione, avrei strattonato lo Yorke per portarlo in disparte.

    Juri, voglio parlare con il tipo, Harvey.. sempre se non hai altre informazioni da darmi. Vorrei interrogarlo prima che lo portino via. Puoi fare in modo di distrarre il Vicario oppure di farlo trasportare nella tua residenza e occupartene.. magari sul retro di quella casa ha scoperto qualcosa e non volevano farlo parlare.

    Sapevo che con quelle parole avrei insospettito il giovane ragazzo ancora di più. Non volevo innescare una reazione di contrasto tra lui e il Vicario, però mi servivano quei cinque minuti con Harvey: Era la pista più promettente fino ad ora e non potevo lasciarmela sfuggire, sempre se lo stesso Yorke non fosse già a conoscenza di altro. Ma dalla reazione che aveva avuto osservando l'operato del Vicario, avrei capito se l'avessi messo sulla difensiva.


    Build:
    Statistiche
    Vita: 310
    Chakra: 260
    Potenza: 10
    Furia:

    Passive in Uso:
    Corpo a Corpo: Body Weapon - Steel Body

    Aria:Airbending - Heart of Air - Chakra +

    Metamorfo: Wild Fury - Adrenaline

    Aura:

    Stance:

    Status:

    Cooldown

    Azioni:
    Slot Usati:

    Slot Restanti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Movimenti:

    Equipaggiamento:
    Armatura:
    Protezioni I [Blocco: 30]
    Armi:
    Kakute [Danno: 10]
    Oggettistica:
    Pietra Filosfale [+60 HP]
    Consumabili
    Energia Minore x3 [+40HP] - Spirito x3 [+60CHK]
    Cockatrice Venom
    Discipline, Arti Segrete e Talenti Speciali
    Corpo a Corpo [10 PA] - Elemento: Aria [8 PA] - Metamorfo [8 PA]
    Talenti Usati nel Turno
    Difesa

    Attacco
     
    Top
    .
  5. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Mob Justice
    M55YyTB


    Einar non capisce se il suo mandante é impaurito dal Vicario o dal poveraccio che stava per essere giustiziato.

    Curioso, sporge un po' la testa per sbirciare, dietro al suo mandante, la pubblica esecuzione.
    Invece, all'ultimo istante, le sue aspettative vengono tradite.

    Un colpo alla mano. Questi zotici sono piú ragionevoli di quanto immaginavo. Peccato.

    La sua spada non troverá vittime oggi e i suoi occhi non avranno intrattenimento.
    Gli sfuggono anche alcuni individui che in un momento diverso avrebbe notato. Gente sicuramente non del posto, probabilmente al lavoro come lui. E' troppo distratto dall'atmosfera e non li nota se non inconsciamente.

    Si arrende all'idea di tornare nell'abitazione per proteggere il suo mandante, quando all'improvviso uno strillo si fa sentire in lontananza.

    Mentre si allontanano, sente qualche parola alle sue spalle.

    Cosa, che i nostri nemici notturni non sanguinano o che Harvey non era uno dei loro?

    Avevi ragione tu, ragazzo. Avevi ragione fin dall'inizio. E grazie alle tue intuizioni oggi abbiamo evitato che un innocente fosse vittima di una giustizia cieca. Ben fatto.


    Poco dopo si dirigono verso la villa, e...

    Lady Viole! Lady Viole è sparita!

    Un piccolo flashback gli passa per la mente

    Lei é solo, ci sono altre persone?

    Ció che lui stesso aveva chiesto al suo mandante, e a cui non aveva mai avuto risposta.

    Per gli dei! Non mi ha mai detto che c'era una signora nella mansione! Ma perché diamine siamo usciti da soli???

    Un istante dopo, un urlo femminile si sente in lontananza. Non sa dove andare, senz'altro non sa cosa fare.
    Si affretta dietro al "padrone", e corre verso la serva facendo una domanda stupida.

    Einar: Dove? Dov'é Lady Viola?



    Potenza: 10
    Vita: 360
    Chakra: 160

    Posizione:

    Abilità/Passive:

    Discipline:
    ARMI PESANTI

    Link Scheda
    Slot Usati: Azione + Rapido

    Slot Rimanenti: Rapido

    Cooldown

    Auree/Stance/Effetti:

    Status/Buff:

    Equip:
    Arma Pesante I [Danno 40]
    Armatura Pesante I [Blocco 40]
    Scudo I [Blocco 50]
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline

    CREATURE DELLA NOTTE

    Ciclo di Trama: Il signore dei draghi
    Parte II




    0gvOXaT


    @Ghost

    Il tizio incappucciato aveva guadagnato un vicolo che affacciava sulla strada principale intenzionato a far perdere le sue tracce tra le stradine del borghetto ma Blu fu abbastanza agile e rapida da raggiungerlo prima di lasciarsi seminare.

    Negli ultimi metri che la separavano dal suo bersaglio si sarebbe accolta che questo aveva affrettato ulteriormente il passo, ma con uno sprint finale la ragazza sarebbe riuscita ad agguantarlo e afferrarne il polso.


    La prima impressione a quel contatto sarebbe stato di una persona più robusta di quel che sembrava essere. La mano di Blu avrebbe cinto il polso dell'altro, avvertendo qualcosa di ruvido e molto resistente nel proprio palmo, quasi come cuoio lavorato.

    Non appena la giovane avrebbe provato a far presa sul sospetto per fermarlo, quello avrebbe avuto una reazione repentina.

    Con forza inaudita, maggiore di quanto la ragazza si potesse aspettare, l'incappucciato rigirò la presa ruotando il polso e afferrando il braccio della giovane.

    Sicuro della presa, lo sconosciuto usò tutta la propria forza per prendere e scaraventare Blu contro una casa vicino, proiettandola verso la porta in legno provocandone lo sfondamento.

    Il corpo della giovane avrebbe varcato l'uscio oltre l'infisso distrutto per un paio di metri, rovinando rumorosamente a terra sulla porta diventa.

    Lo stordimento e il dolore derivante avrebbe reso Blu frastornata per qualche secondo, notando la figura sfocata dello sconosciuto fissarla oltre l'uscio per qualche istante, annusare l'aria rumorosamente e poi sparire lasciandola lì a terra.





    @Robby

    f49O0te

    La porta interna non era chiusa a chiave e si aprì al semplice scattare della propria maniglia.

    Una stretta rampa di scala portava direttamente al piano superiore, l'unica illuminazione a disposizione dell'inquisitore era la lanterna ad olio nelle sue mani. Dall'interno non proveniva nessun rumore e le tenebre così come l'aria sembravano congelate in un inquietante silenzio.

    Man mano che saliva, Lexandro avrebbe avvertito un insieme di odori pungenti e inconsueti. Se avesse avuto una qualche forma di esperienza, avrebbe riconosciuto il pesante odore di formaldeide, alcool e altri agenti preservanti consoni agli attrezzi rinvenuti al piano inferiore.

    La rampa di scale conduceva a una seconda porta, anche questa chiusa con un chiavistello esterno. Una stranezza dato che la presenza di un chiavistello dal proprio lato implicava che si volesse tenere qualcosa chiuso al suo interno piuttosto che impedire ad estranei di entrarvi.

    Mentre decideva se togliere il chiavistello per entrare o meno, Lexandro avrebbe avvertito un'altra serie di rumori in lontananza, segno che in città c'era già parecchio movimento.




    @Mike

    L'uomo era nel panico e non seppe rispondere alle recriminazioni di Einar, terrorizzato ancora di più all'idea di aver lasciato la casa incostudita e quindi essere responsabile indiretto della sparizione di Lady Viole.

    Uno dei servi venuti fuori dalla villa dando l'allarme rispose direttamente alle domande di Einar.

    Lady Viole era nella sua stanza fino a qualche momento fa. Lo giuro, l'ho vista ritirarsi io stessa nelle sue stanze. Sono andato a chiamarla ma non ho sentito risposta, allora sono entrato e ho visto la finestra spalancata e cocci di vetro a terra. Vi prego, dovete trovarla!

    Udendo la storia, il mandante si voltò verso Einar afferrandone il braccio con veemenza, bianco in volto.

    Ti prego, devi trovarla! Quell'urlo.. dev'essere lei, lo sento! Ti scongiuro, salva la mia bambina!


    Lo spettacolo che il pavido ometto dava di sè era senz'altro pietoso, implorando in preda all'orrore.

    Diversi uomini del villaggio, specie quelli armati alla buona da forconi e altri oggetti contundenti si stava già organizzando per dirigersi verso la zona dove avevano udito l'urlo.

    Proprio in quel momento, si sarebbe udito i forte rumore di sfondamento dalla direzione opposta del villaggio. La gente sembrò disorientata, decidendo comunque di continuare verso l'urlo della ragazza, ma qualcuno che temeva per la propria abitazione o per qualche caro situato vicino al suono di sfondamento si taccò per controllare quel secondo disturbo in una notte di terrore che sembrava solo agli inizi.



    @Trincia

    In mezzo alla confusione, Harvey Thurman stava ricevendo assistenza dal medico del villaggio che gli stava fasciando una mano, assistito da una giovane donna che sembrava la moglie o comunque una sua infermiera.

    Il vicario si era allontanato da lui e da Juri e Haseo per seguire il gruppo di gente che si stava dirigendo verso i recenti agenti di disturbo, al che i due giovani sembravano avere campo libero per i loro propositi.

    A quanto pare non c'è bisogno di trovare scuse, abbiamo un'occasione proprio adesso. Anche io volevo chiedere qualcosa a Harvey.

    Rispose a Haseo, facendogli cenno di avvicinarsi. Poi aggiunse sottovoce verso il mercenario, avendo cura di farsi sentire solo da lui.

    La moglie di Harvey è stata una delle prime vittime dei vampiri. Abbiamo trovato il suo corpo completamente dissanguato, riverso in una pozza di sangue. Una terribile ferita al collo, anche. Di Harvey però non trovammo traccia, era sparito nel nulla. I più conclusero che lui fosse diventato un vampiro e avesse ucciso la moglie per poi fuggire, altri compreso in sottoscritto suggerirono che fosse stato portato via dai vampiri e rimasto a sua volta loro vittima. Che sia riapparso all'improvviso questa sera è molto sospetto, in verità...

    Juri si approcciò ad Harvey che era seduto su di una panca mentre la donna terminava di medicargli la mano.

    Harvey... mi dispiace per quanto successo. Sono contento che il vicario abbia evitato il peggio... dopo quello che hai passato, sarebbe stata un'atrocità inaudita...

    Il giovane era titubante e misurava le proprie parole, il signor Thurman sollevò il volto per guardarlo. Aveva gli occhi scavati, forse dall'insonnia o dal dolore o da qualcos'altro. Non aveva una bellissima cera, quasi avesse qualche morbo debilitante e fosse ad un piede dalla fossa.

    Si limitò a fare un cenno depresso col capo, poi abbasso di nuovo lo sguardo per guardare la fasciatura.

    Senti Harvey, questo è Haseo un mio amico. E' venuto per cercare di capire qualcosa riguardo ai vampiri. Voleva farti qualche domanda...

    Juri quindi fece cenno a Haseo, per passargli la parola. Harvey rimase col capo basso, senza guardare il ragazzo.




    @Ghost

    Mentre Blu si riprendeva e cercava di rialzarsi, avrebbe cercato di riorganizzare i pensieri, offuscati dal dolore violento alla testa.

    Una cosa era certa, la forza mostrata dall'incappucciato era qualcosa di sovraumano, incredibile anche per una persona estremamente forzuta.

    Facendo mente locale sulle impressione avute durante la breve colluttazione con il sospetto, si sarebbe trovata a constatare quanto la sua stazza fosse certamente più grande e possente rispetto alle prime impressioni avute osservandolo in disparte in piazza.

    Poteva essere suggestione, ma prima di vederlo sparire oltre l'uscio mentre era ancora a terra avrebbe potuto giurare che fosse più grosso. O forse era dovuto al fatto che in quel momento lo aveva osservato da terra.


    Comunque, adesso doveva venire fuori dalla casa dove era stata scaraventata, magari sperando di poter rimettersi sulle tracce dell'incappucciato. In fondo, poteva corrispondere perfettamente all'indetikit del "vampiro" che tutti in quel villaggio decantavano.

    Non appena avesse fatto qualche passo all'esterno, prima di poter decidere da che parte andare avrebbe sentito una voce che l'avrebbe costretta a guardare verso l'alto.

    Non ti ho mai vista da queste parti prima di oggi. Cosa sei venuta a fare qui a Unwalden?

    La voce era femminile, calma e fredda. Per qualche motivo, pericolosa.

    Se Blu avesse sollevato la testa, ne avrebbe visto la fonte. Una figura umana era seduta sull'inferriata di un balcone al primo piano. Indossava un cappotto lungo con mantello e un cappello piumato. La sua pelle era pallida come la luna, gli occhi scintillavano di tanto intanto alla luce dei lampioni.

    Sembrava interessata a sapere la risposta a quella domanda, osservando dall'alto Blu con l'attenzione di un predatore notturno.




    CITAZIONE

    NOTE DEL MASTER

    Gli eventi si sono messi in moto. Ruolate come meglio credete la situazione.


    NELLA MAPPA TROVATE LE POSIZIONE DEI NUOVI PUNTI DI INTERESSE SORTI IN QUESTO POST



    SCADENZA POST VENERDI' 23 ALLE ORE 23:00


    j8GLfu4


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    Creature della Notte
    La prima cosa che fece Blu, che a dirla tutta un po' si aspettava una reazione violenta, fu concentrare il chakra nel suo corpo.
    Voleva attivare una delle sue auree, potenti abilità che aveva imparato a padroneggiare negli anni di convivenza con i monaci vagabondi e con il maestro Yato. Voleva cercare, con un gesto agile magari, di spostarsi dall'eventuale colpo in arrivo.
    Non si aspettava invece che l'attacco sarebbe stato semplicemente uno spostamento di braccio da parte dello strano tizio, dotato per di più di una forza assolutamente sovrumana.
    Non appena sentì il suo corpo spostarsi, leggero come fosse una piuma, immediatamente l'adrenalina entrò in circolo in lei, il cuore le iniziò a battere all'impazzata e tutti i muscoli si irrigidirono.
    Le ci vollero alcuni istanti per realizzare cosa stesse succedendo, ma ormai era stata già catapultata in aria.
    Con il fiato spezzato tutti i muscoli le si contrassero e miracolosamente l'impatto con la porta non la ferì gravemente. La paura più grande, in quei pochi secondi che ebbe per poter formulare qualche pensiero, era che il nemico si potesse avventare su di lei proprio nel momento in cui era più confusa e vulnerabile.
    Immediatamente, quindi, si alzò, scoprendosi indolenzita un po' dappertutto e scoprendo anche che il misterioso ceffo era nuovamente sparito.
    Cazzo! Non posso perderlo proprio adesso...
    Raccolse il suo bastone, il quale era atterrato vicino a lei, e come possibile si affrettò fuori.
    Uno, due, tre passi, poi la domanda: cosa avrebbe fatto al nemico, una volta raggiunto? Era dotato di una forza senza eguali e di una velocità ben superiore alla sua; con quale strategia lo avrebbe tirato giù, per di più da sola?
    Questo pensiero preoccupò Blu, che in un istante pensò a Rain. Che avesse sottovalutato l'entità della missione, affidandola a lei? Forse solo Lui sarebbe riuscito a fronteggiare quel nemico misterioso.
    Lui, pensò, lui ce l'avrebbe sicuramente fatta.
    Questo era un motivo in più per continuare quella caccia e per completare la missione, per quanto difficile.
    Era stata colta alla sprovvista da quel contrattacco e, benché sempre con i riflessi attivi, non era completamente pronta a uno scontro frontale. Ora però era determinata e in qualche modo sarebbe riuscita a fronteggiarlo.
    Forse.
    Alle brutte, pensò, uno scontro in pieno centro avrebbe attirato l'attenzione di tutti i cittadini e soldati presenti nei paraggi, che sarebbero potuti quindi intervenire contro il nemico.
    Ecco perché Blu voleva ingaggiare uno scontro lì, immediatamente, sotto gli occhi di tutti. Questo avrebbe fatto scoprire il probabile carnefice di Unwalden, risolvendo il caso e completando la missione di Rain.
    Sì, ce l'avrebbe fatta.
    Si guardò intorno, assicurandosi che il nemico non stesse preparando un secondo attacco. Blu stringeva forte il suo fedele bastone, pronta a un qualsiasi tipo di scontro.
    CITAZIONE
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.

    Proprio mentre era pronta a scattare in avanti, cercando dove possibile l'aggressore, una voce femminile la interruppe e le fece delle domande come se nulla fosse successo.
    Blu, riflettendo meno di un istante, decise di ignorare completamente la figura femminile e di non perdere ulteriori e preziosi secondi.
    Si sarebbe guardata intorno e, se avesse scorto nuovamente il suo aggressore in fuga, sarebbe scattata verso di lui per non perderlo di vista. In caso, avrebbe utilizzato anche il chakra del vento per poter recuperare terreno.
    CITAZIONE
    In caso, esegue l'azione Leap. Scalo chakra e cd, in caso ce ne fosse bisogno, al turno successivo.

    Skill: Leap
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Un salto in avanti di 10 metri, o in alto di 5 metri.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 3 turni]

    Se invece non ci fosse stata traccia del nemico, in ogni caso sarebbe scattata in avanti verso la direzione che prima dello scontro stava prendendo lo strano tizio, non perdendo tempo e volendo ad ogni costo recuperare terreno.





    CITAZIONE
    Potenza:
    Vita: 250
    Chakra: 350

    Distanza: //

    Abilità/Passive:

    Discipline:
    Corpo a Corpo III
    Elemento: Aria II
    Elemento: Acqua III
    Arte Segreta: Dragone Dorato II

    Link Scheda

    Slot Usati:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Slot Rimanenti:

    Auree/Stance/Effetti:
    Boei

    Status/Buff:

    Equip:
    Bastone (Danno 10) - Spazzata
    Protezione III (Blocca 50)


     
    Top
    .
  8. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Mob Justice
    M55YyTB


    Einar: Sulla tomba dei miei antenati, non mi arrendo finché non trovo Lady Viola. Ma voglio la famiglia in cantina, al riparo, armatevi come potete e non correte rischi.

    Rispose con una grammatica incorretta e il suo solito accento duro.

    Un'imboscata. E' l'unico modo in cui Einar puó interpretare la situazione. Una battaglia dove il nemico attacca di nascosto, non si fa vedere.
    Ma la situazione é ancora peggio, in quanto il battaglione é l'intera cittá, e Einar non conosce nessuno se non il suo mandante, che ora deve abbandonare alla sua sorte. Non solo, non conosce nemmeno il suo nemico, neppure in via sommaria.
    La ricetta perfetta per perdere qualsiasi battaglia, non importa quanto forte o debole sia l'avversario.

    Il vecchio ciccione non sopravviverá stanotte... se non altro, posso rubare qualche oggetto di valore e pagarmi da solo. In un modo o nell'altro, mi compreró quell'armatura.

    Uscí dall'abitazione, guardandosi intorno e notando che la folla stava abbandonando la zona, per dirigersi verso un urlo femminile che chiaramente tutti avevano sentito. L'urlo era distante, possibile che si trattasse di Lady Viola? Piú concentrato su quanto stia accadendo, questa volta nota due individui chiaramente stranieri e forse ingaggiati, mercenari come lui incaricati di proteggere i locali. Senza dubbio. Avrebbe cercato di tenere l'occhio su di loro, realizza ora che quei due sono stati lí dal principio e probabilmente hanno osservato la situazione meglio di lui.

    Einar segue la folla, cercando di sgomitare la gente e superarla, con poca grazia, per prendere precedenza e raggiungere la zona il piú rapidamente, prima che fosse troppo tardi.



    Potenza: 10
    Vita: 360
    Chakra: 160

    Posizione:

    Abilità/Passive:

    Discipline:
    ARMI PESANTI

    Link Scheda
    Slot Usati: Azione + Rapido

    Slot Rimanenti: Rapido

    Cooldown

    Auree/Stance/Effetti:

    Status/Buff:

    Equip:
    Arma Pesante I [Danno 40]
    Armatura Pesante I [Blocco 40]
    Scudo I [Blocco 50]
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline

    Lexandro Lytanus

    W6EZAiB

    (Sottofondo Consigliato)



    La porta si aprì dolcemente sotto il palmo della mano di Lexandro, che con fare cauto avanzò all'interno, per scoprire che oltre la porta vi era una stretta rampa di scala, che iniziò a risalire tranquillamente. Non vi erano ne rumori, ne luce, al di fuori della lanterna che reggeva l'inquisitore, mentre avanzava nella pura tenebra. Ad un tratto strani odori iniziarono a penetrarne le narici, pungendone i sensi intensamente, riconoscendo l'odore dell'alcool, ma vi era qualcos'altro che vi si mischiava. Lexandro poteva supporre che vi fossero sostanze battericide, dato che aveva rinvenuto degli attrezzi da tortura, che dovevano rimanere puliti, per permettere al torturatore di tenere in vita la vittima per tutto il processo.

    Terminata la rampa di scala, giunse dinanzi ad un'altra porta, questa volta però presentava un chiavistello sulla serratura, che qualcuno voglia nascondere qualcosa, o vi ha rinchiuso qualcosa di temuto?

    "Quale segreto celerà questa porta? Ma specialmente, perché mettere un chiavistello sul lato esterno della porta? Che sia, una sorta di gabbia?" pensò tra se e se l'inquisitore, mentre prendeva la sua decisione.

    L'inquisitore aprì il chiavistello e con cautela aprì la porta, cercando di scorgere dettagli della stanza, ma specialmente voleva capire se vi era qualcuno la dentro, dunque aguzzò il più possibile l'udito. Era pronto ad usare i suoi poteri, se fossero serviti, inoltre posò la lanterna al fianco della porta, per poter prendere in mano il suo martello; se la situazione fosse stata calma avrebbe avuto tutto il tempo di raccogliere la lanterna nuovamente, ma non voleva rischiare di essere aggredito, non potendosi difendere.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Legenda
    Narrato
    Parlato
    Pensato
    Telepatia Haseo
    Telepatia Vaelynor


    All'allontanarsi del Vicario, Juri mi portò vicino ad Havey, approfittando dell'occasione d'oro che la dea bendata c'aveva fornito. Il povero malcapitato era stato bendato alla mano e probabilmente c'avrebbe messo un bel po' a rimarginarsi una ferita come quella, ma almeno aveva salva la vita e se in città ci fosse stato qualcuno dedito alle arti magiche avrebbe sicuramente ricevuto sollievo da qualche incantesimo curativo.

    Juri mi suggerì infine vari dettagli sui momenti precedenti della vita di Harvey, almeno quelli noti ai popolani. C'era un buco temporale di svariati giorni nella vita di Harvey, che era scomparso in concomitanza con la morte della moglie. A quel punto era ovvio che tutti i compaesani del giovane Yorke volessero metterlo alla gogna. Però l'ultima frase mi sorprese e mi lasciò pensare e dissi velocemente a Juri:
    Mh, perché sarebbe sospetto, che cosa succede questa sera?

    E se fosse solamente una vittima? Perché non mi si schioda questa idea dalla testa..

    Forse perché non ti fidi di quell'uomo dalle vesti larghe, non piace neanche me, spero di sbagliarmi

    Eppure difficilmente lo fai amico mio. Vediamo cosa ha da dirci il povero Harvey.

    Juri mi introdusse al ragazzo, cercando prima di metterlo a suo agio: ci sapeva fare sicuramente e le sue azioni me lo stavano facendo rivalutare rispetto alla prima impressione che mi aveva fatto. Presi parola quindi, inginocchiandomi per cercare di portare i nostri sguardi alla stessa altezza, anche se il suo era un po' perso, causa lo stato di shock in cui si trovava. Aveva bisogno di dormire e riposarsi, non di un interrogatorio, ma manco a farlo apposta: questo passava il convento.

    Harvey, piacere. Juri mi ha detto cosa ti è successo quando questa storia è iniziata. Mi dispiace per tua moglie. Io ti credo, e se mi aiuterai rispondendo a qualche domanda ti prometto che ti porterò davanti il colpevole.. ok?

    Avrei esitato qualche secondo, prima di continuare, sperando che il suo sguardo incrociasse il mio instaurando un contatto.

    Ti ricordi dove sei stato in questi giorni? Juri dice che nessuno ti ha più visto ultimamente. Non c'è bisogno che ti ricordi tutto, anche solo un dettaglio, banale che sia. Potrebbe essere di grande aiuto nelle indagini.

    Cercavo di mantenere un tono calmo e amichevole, nella speranza che Harvey si aprisse e non si limitasse a semplici cenni, ma soprattutto cercavo un dettaglio banale a cui appigliarmi per avere una visione. Magari sarei riuscito a vedere il passato di quell'uomo, più chiaramente di quanto lui avrebbe potuto fare mai.



    Build:
    Statistiche
    Vita: 310
    Chakra: 260
    Potenza: 10
    Furia:

    Passive in Uso:
    Corpo a Corpo: Body Weapon - Steel Body

    Aria:Airbending - Heart of Air - Chakra +

    Metamorfo: Wild Fury - Adrenaline

    Aura:

    Stance:

    Status:

    Cooldown

    Azioni:
    Slot Usati:

    Slot Restanti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Movimenti:

    Equipaggiamento:
    Armatura:
    Protezioni I [Blocco: 30]
    Armi:
    Kakute [Danno: 10]
    Oggettistica:
    Pietra Filosfale [+60 HP]
    Consumabili
    Energia Minore x3 [+40HP] - Spirito x3 [+60CHK]
    Cockatrice Venom
    Discipline, Arti Segrete e Talenti Speciali
    Corpo a Corpo [10 PA] - Elemento: Aria [8 PA] - Metamorfo [8 PA]
    Talenti Usati nel Turno
    Difesa

    Attacco
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline

    CREATURE DELLA NOTTE

    Ciclo di Trama: Il signore dei draghi
    Parte II




    0gvOXaT


    @Robby

    thiago-fukui-thiago-fukui-torture-chamber-1

    La stanza illuminata dalla sola flebile e tremolante luce calda della lanterna era vuota, ad un primo sguardo. Non proveniva alcun rumore dal suo interno, solo il fortissimo tanfo di esalazioni chimiche e reagenti.

    L'unico modo per osservare meglio il suo interno era afferrare la lanterna e fare qualche passo oltre l'uscio per illuminare i dettagli della stanza.

    L'inquisitore avrebbe notato diversi elementi, certamente estranei a quello che doveva essere l'interno del campanile di una chiesetta di un piccolo villaggio.

    C'erano delle catene con dei ceppi metallici appese al muro. Pinze e altri strumenti grotteschi su di una mensola appesa al muro, una "Vergine di Norimberga", un sarcofago il cui interno era ricoperto di spuntoni accuminati. Tutti strumenti di tortura forse familiari a Lexandro.

    Ma ciò che avrebbe sicuramente colto l'attenzione dell'inquisitore era una specie di altare nel centro della stanza. Solo arrivando al centro dell'ambiente si sarebbe accorto, con sorpresa probabilmente, che ciò che era riposto sull'altare era un corpo umano.

    Se avesse vinto ogni indugi, avrebbe scoperto il corpo esanime di una donna. Aveva una brutta ferita al collo, con del sangue incrostato intorno a questa e sui vestiti.

    La pelle della donna era pallidissima, se l'avesse toccata era ormai completamente fredda. Aveva addosso quelli che dovevano essere i vestiti con cui era morta.

    Per quale motivo era tenuta lì dentro? Era stata vittima degli oggetti di tortura visti in quella stanza? Qual'era la vera natura di quella camera?

    <fieldeset>@Robby
    Hai piena libertà di indagini, sia sul cadavere che sulla stanza. Per rendere più approfondita l'esplorazione, puoi contattarmi su discord e farmi domande correlate in pvt.




    @Trincia

    "Mh, perché sarebbe sospetto, che cosa succede questa sera?" chiese Haseo.

    Juri fece spallucce senza un'espressione particolare. Niente di straordinario, una delle solite riunioni cittadine. Frequenti, visto la crisi che ci troviamo ad affrontare.


    Per quanto riguarda Harvey Thurman, ascoltò inespressivo le rassicurazioni iniziali di Haseo. La donna che lo stava aiutando stava terminando la fasciatura alla mano.

    Lo sguardo dell'uomo poteva suscitare facilmente pietà: gli occhi erano scavati, un alone scuro era diffuso intorno alle cavità oculari. Il suo volto sembrava non conoscere espressioni, una piattezza depressa che denotava rassegnazione. O l'esistenza di un peso considerevole.

    Io... non ricordo. Mi dipiace..

    Il suo sguardo andava spesso alle persone intorno a lui, era evidente che stesse nascondendo qualcosa che temeva di rivelare.

    Juri, resosene conto, sollevò una mano per attirare l'attenzione dell'infermiera improvvista. Questa notò il successivo cenno, un invito ad allontanarsi. Senza dir nulla, dopo aver dato un'occhiata compassionevole ad Harvey, la donna si allontanò. Forse si fidava di Juri o forse non era interessata a ficcare il naso in cose pericolose.

    Rimasti solo in tre, Juri si chinò per mettersi sullo stesso livello di Harvey, che era seduto.

    Harvey, ascolta... so che non sei stato tu ad uccidere Greta. Se temi che rivelarci qualcosa possa portarci a considerarti colpevole, non-


    L'ho uccisa io.


    Eruppe l'uomo come in un singhiozzo, la voce ridotta ad un guaito distorto a causa del dolore.

    Juri quasi perse l'equilibrio, accovacciato com'era, e portò una mano al terreno per mantenersi in equilibrio.

    Come... tu? Non capisco..

    L'uomo deglutì, le sue labbra tremavano. Guardò Haseo, l'espressione sul suo viso era praticamente supplichevole. Poi tornò su Juri, osservando il suo sconcerto.

    Quindi chinò definitivamente il capo, nascondendo il volto tra le mani.

    Per questo volevo morire... non mi importava se gli altri mi avessere linciato a morte. E' quel che merito!

    Si abbandonò poi ad un pianto sommesso, represso solo da quel poco di dignità a cui si appigliava inconsciamente.

    Il ragazzo non seppe cosa rispondere, tornando in piedi e guardando Haseo.

    Evidentemente, era una rivelazione a cui non riusciva a dare una spiegazione.

    <fieldeset>@Trincia
    L'iniziativa sta a Haseo. Il teste è tutto tuo.




    @Gh0st

    Il personaggio ambiguo totalmente ignorato sarebbe sparito proprio come era apparso, probabilmente all'interno dell'abitazione presso cui era affacciato.

    Blu, probabilmente con sommo sconforto, non avrebbe trovato alcuna traccia utile del fuggitivo con cui aveva avuto una breve colluttazione poco prima. Era veloce, oltre che molto forte.

    Se avesse seguito la strada nella direzione intrapresa dal fuggitivo, si sarebbe scoperta alla periferia del villaggio, dove le ultime case lasciavano spazio ad una breve campagna aperta che delimitava il confine con la foresta.

    Questa campagna a nord del villaggio consisteva in diversi spazi di erba incolta, diverse tare di terreno coltivano (grano perlopiù) e due possibili posti in cui il fuggitivo poteva essersi dileguato.

    Il cimitero della città a ovest e un grosso edificio isolato ad est, circondato da diversi covoni di fieno, che suggerivano si potesse trattare del fienile della città.

    <fieldeset>@Gh0st
    Nemmeno a dirlo, scegli tu quale dei due visitare. Se vuoi qualche altra info prima di scegliere, puoi chiedermele in pvt.




    @Mike

    I domestici non osarono contrariare il rude nordico, ritornandosene di corsa in casa per adempiere ai suo ordini. Nemmeno il mandante osò mettere bocca, preoccupato più per quel che l'uomo aveva intenzione di fare concretamente per ritrovare Lady Viola.

    Trovala, ti scongiuro! E riportala sana e salva a casa! Ti giuro che i pagherò il doppio! Anzi no, il triplo!

    Lasciò quindi la situazione nelle mani di Einar, provvedendo a rintanarsi nella propria abitazione.

    In mezzo alla folla impaurita, si sarebbe mosso attraverso le strade di Unwalden. L'aria era piena del vociferare spaventato delle persone, dei passi sulla terra battuta, del tintinnìo delle loro armi di fortuna.

    Qualcuno più temerario guidava il gruppo, forconi, accette e torce in mano, dettavano il passo della turba infervorata.

    faTFcre

    Svoltarono l'angolo, imboccando la strada che avrebbe condotto al punto dove pressapoco s'era udito l'urlo stridulo e agghiacciante.

    Si inoltrarono in quella strada per diverse decine di metri fino a quando la testa del gruppo non si fermò, colta da un improvviso scalpitìo. Ci furono diverse urla e la confusione tornò sovrana.

    Se Einar avesse guadagnato la testa del gruppo lo avrebbe visto. Un cadavere giaceva in mezzo alla strada in una pozza di sangue. La ferita peggiore sembrava essere all'altezza del collo, facile da dedurre anche dalla concentrazione della pozzanghera rosso scuro.

    E' John, non è vero!?

    Povero John..

    Brutti bastardi!!

    Il corpo è ancora caldo. E' successo poco fa...




    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGGH!



    Un nuovo urlo, nuovamente femminile e acuto, eccheggiò nella strada trapassando il cuore di tutti.

    Proveniva dalla casa sulla destra, il cui uscio era praticamente spalancato. La porta in effetti sembrava divelta, segno di un violento sfondamento.

    La moglie! Clara!

    Leto, proteggici!


    Gridò qualcuno. Tre uomini, i più spavaldi, in effetti si fiondarono all'interno della casa. L'urlo sembrava provenire dai piani superiori. Qualsiasi cosa avesse ucciso quel pover uomo, probabilmente era ancora lì dentro, facendo scempio della sua famiglia.

    <fieldeset>@Mike
    Un po' d'azione! Scegli tu se unirti alla mischia e guardare in faccia finalmente il nemico o ignorare la cosa e continuare la ricerca di Lady Viola.




    CITAZIONE

    NOTE DEL MASTER

    Avanti così. Proverò a non farvi più aspettare così tanto!



    SCADENZA POST MERCOLEDI' 5 ALLE ORE 23:00


    j8GLfu4


     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    Creature della Notte
    Fiasco: il colpo ricevuto da Blu l'aveva rallentata troppo e ora aveva perso il suo sospettato. L'essere stata troppo avventata le stava costando molto, ma di questo avrebbe dovuto fare tesoro.
    Il fallimento è il migliore insegnante, diceva sempre il maestro Yato.
    Blu quindi non si perse d'animo e continuò l'inseguimento.
    Ad ogni modo, era lì da meno di una giornata e già aveva visto il probabile responsabile degli omicidi. Ciò era un dato positivo visto che avrebbe potuto seguire le tracce di quel tizio anche nei giorni seguenti se, l'inseguimento fosse fallito completamente.
    Correndo a perdifiato si accorse di essere arrivata quasi all'esterno del villaggio. Case non se ne vedevano più e poco più avanti un oceano di alberi segnava il confine di Unwalden.
    Sicuramente non è uscito dal villaggio
    L'unica opzione rimanente era che il fuggitivo era rimasto alla periferia della cittadina, lì dove né case né altre strutture erano presenti ma dove ancora la foresta non era iniziata.
    Poteva essere andato ad ovest, verso il cimitero, come ad est, verso la più aperta campagna.
    La scelta era impossibile.
    Sicuramente l'uomo non risedeva in nessuno dei due posti ma forse lì aveva un covo o una qualche sorta di nascondiglio. Il fienile sembrava un buon nascondiglio, ma Blu pensò che durante il giorno il luogo potesse essere molto frequentato dai contadini locali.
    Il cimitero invece?
    Anche quello sembrava un nascondiglio piuttosto strano. Dove mai potrebbe nascondersi una persona, in mezzo alle tombe? L'unica opzione sensata era quella di una cripta di famiglia, magari chiusa a chiave, dove l'uomo aveva creato il suo covo.
    Quale diavolo di pazzo andrebbe mai a nascondersi in un cimitero?
    Proprio mentre lo borbottava, la ragazza si decise a dirigersi proprio verso quel luogo. Non avesse trovato nulla, comunque, avrebbe potuto dirigersi successivamente verso il fienile.
    Blu, quel giorno, aveva già dato un'occhiata al cimitero cittadino. Ovviamente era un luogo piuttosto lugubre, cosa normale per un cimitero, ma oltre a quello c'era ben poco da dire.
    Aveva notato che una parte del cimitero era in costruzione, con alcune cripte sigillate o ancora in costruzione e alcuni loculi nella terra completamente aperti e vuoti.
    Che la psicosi collettiva fosse così forte da far creare in fretta e furia decine di posti al cimitero? Il pensiero sembrava assurdo a Blu, ma visto come gli abitanti si stavano comportando non era certo un'opzione da scartare.
    La ragazza ben presto iniziò a vedere le prime lapidi spuntare davanti a lei e quindi decise di rallentare il passo.
    La zona era deserta.
    Per qualche ragione, Blu pensò che il fuggitivo fosse scappato lì per tenderle una trappola. Nessuno andava al cimitero di sera e l'uomo avrebbe potuto attaccarla senza nessun testimone e senza lasciare tracce evidenti.
    La ragazza strinse il suo bastone e tese le orecchie, pronta a sentire qualsiasi spostamento d'aria o rumore sospetto.
    Concentrazione. Concentrazione.
    Ripeté un paio di volte, facendo seguire le parole ai lunghi respiri tipici della meditazione. Doveva rimanere calma e attenta, pronta e reattiva.
    Poteva farcela. Non sarebbe stata colta alla sprovvista un'altra volta.
    Blu si addentrò all'interno del cimitero e subito si diresse, istintivamente, verso la parte più recente e oscura.



    CITAZIONE
    Potenza:
    Vita: 250
    Chakra: 350

    Distanza: //

    Abilità/Passive:

    Discipline:
    Corpo a Corpo III
    Elemento: Aria II
    Elemento: Acqua III
    Arte Segreta: Dragone Dorato II

    Link Scheda

    Slot Usati:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Slot Rimanenti:

    Auree/Stance/Effetti:
    Boei

    Status/Buff:

    Equip:
    Bastone (Danno 10) - Spazzata
    Protezione III (Blocca 50)


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline

    Lexandro Lytanus

    W6EZAiB

    (Sottofondo Consigliato)



    Lexandro capì che non vi erano minacce apparenti in quella stanza, dunque vi ci si addentrò senza problemi, riprendendo in mano la lanterna. Compiendo un paio di passi si portò quasi al centro della stanza, dove iniziò a scrutarne l'interno; catene appese ai muri, numerosi strumenti di tortura poggiava su di una mensola, inchiodata al muro, un sarcofago pieno di spuntoni ed una vergine di Norimberga. Per Lexandro non erano certo una novità o qualcosa da temere, nonostante non facesse parte dell'ordine degli esorcisti, aveva delle conoscenze esoteriche e teoriche a riguardo, meno quelle pratiche in quanto essendo uno degli "Inquisitori Rossi" era solito annientare gli eretici con il fuoco. Le uniche cose che stupirono l'inquisitore furono un cadavere, poggiato su di una sorta di altare ed il fatto che questa stanza, teoricamente, non doveva trovarsi in un semplice villaggio, o in un campanile. Comunque sia si avvicinò al cadavere, ed iniziò ad esaminarlo per ottenere informazioni da una rapida diagnosi; gli occhi avevano l'iride eccessivamente chiara e le pupille erano dilatate completamente. Le unghie erano corte, ma sembravano avere al loro interno tracce di terra, forse anche sangue; "Una contadina?" ipotizzò tra se e se Lexandro, mentre poggiava la mano del cadavere sull'altare, per poi andare a controllare i denti. Non avevano nulla di particolare, ma la bocca era completamente sporca di sangue, probabilmente la profonda incisione al collo gli ha provocato un rigurgito di sangue. Tutto questo era successo da un po, il sangue era incrostato, dunque coagulato e non vi era modo di aiutare questa donna a vivere, anche se fosse stata soccorsa in tempo. A Lexandro non interessava, anche se dichiarava di fare tutto ciò che faceva per amore dell'umanità, e per riverenza dovuta agli dei, la realtà è che tutto questo uccidere indiscriminatamente lo aveva reso cinico e freddo, quasi impassibile a manifestazioni di terrore e moralità. Ma per il suo ragionare, decise di fare un atto di carità, all'anima della donna ed al villaggio...

    "Che sia fatta la volontà degli dei." disse a bassa voce, per non disturbare l'eterno sonno della donna. Fece qualche passo indietro, così da potersi allontanare dall'altare ed avere la porta aperta subito dietro di se. Poi avrebbe lanciato la lanterna ad olio accesa sull'altare, dare fuoco al corpo di quella donna era l'unica soluzione per far riposare la sua anima, senza segni della vita passata. Non avrebbe perso troppo tempo e non appena la stanza avesse preso fuoco, avrebbe incominciato ad incamminarsi all'uscita. Una volta fuori si sarebbe accertato di dare fuoco al resto del campanile; ormai era chiaro che questo culto corrotto aveva dei loschi giri al suo interno, tutto ciò che lo caratterizzava e lo contraddistingueva doveva essere distrutto.

     
    Top
    .
  14. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Worst Detective
    M55YyTB


    Lady Viola... non ho la minima idea di come trovarti. Speravo che l'urlo fosse il tuo.

    Einar da un'occhiata al cadavere a terra, rapidamente, per poi superarlo.

    (E' spappolato? Sembra essere caduto dall'alto e aver rotto qualche ossa o é stato ucciso ad altezza suolo?)

    Senza alcuna traccia su cui indagare, il Varyag si fionda energeticamente nell'abitazione e segue i tre uomini, cercando di superarli.

    Einar: Me ne occupo io. Lasciatemi la prima fila.

    Dice, con voce possente e facendosi avanti, intonando come fosse un comando, piú che una richiesta.

    Prepara lo scudo davanti a sé e, con i sensi all'erta, si prepara a una possibile battaglia.

    Finalmente un po' di azione...



    Potenza: 10
    Vita: 360
    Chakra: 160

    Posizione:

    Abilità/Passive:

    Discipline:
    ARMI PESANTI

    Link Scheda
    Slot Usati: Azione + Rapido

    Slot Rimanenti: Rapido

    Cooldown

    Auree/Stance/Effetti:

    Status/Buff:

    Equip:
    Arma Pesante I [Danno 40]
    Armatura Pesante I [Blocco 40]
    Scudo I [Blocco 50]
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Legenda
    Narrato
    Parlato
    Pensato
    Telepatia Haseo
    Telepatia Vaelynor


    Juri rispose, quasi come scartandola, alla mia domanda ed effettivamente ci stava pensai, però mi sembrava strano che il Vicario non ne avesse parlato. Sul momento non ci diedi troppo peso e mi concentrai sulle parole che sarebbero arrivate da Harvey.

    Era in evidente stato di shock, ma era abbastanza cosciente da poter mentire abbastanza spudoratamente. Le mie parole vennero seguite da quelle di Juri, vedendo che il ragazzo a terra non si degnava di aiutarci o di venirci incontro in qualche modo, però qualcosa scattò in lui. Evidentemente il nome della moglie era molto importante per lui.

    Non'appena Harvey confessò, prontamente gli misi una mano davanti alla bocca e una dietro la testa: Shh shh shh, non si dicono queste cose in giro Harvey. -dissi guardandomi intorno per assicurarmi che nessuno l'avesse sentito, poi lo lasciai finire di parlare- Parla a bassa voce per favore, oppure spostiamoci da qui.

    Mentre Juri si alzava in piedi con aria disperata, io restai in ginocchio davanti ad Harvey, mentre questo piangeva. Era sempre più ovvio che cercasse di nascondere qualche verità: e se non fosse stato da solo quella notte?

    Hey, Harvey. Guardami ora, su.. guardami, non c'è bisogno di versare altre lacrime. -dissi passandogli un fazzoletto che tenevo in una tasca del soprabito- Io ti credo. E capisco anche perché volessi farla finita e non ti fermerò dal toglierti la vita se volessi farlo. Immagino che il senso di colpa sia tremendo.

    Niente da fare, devo usare i miei poteri..

    Gli lasciai la mano dietro la testa, per poi ricominciando a parlare una volta che mi stesse fissando lo sguardo, anche forzandolo se necessario: Avrebbe visto le venature dorate degli occhi scarlatti di un drago brillare di luce propria, mentre facevo appositamente fluire la mia energia spirituale in loro per enfatizzarne l'effetto ottico e cercando di risvegliare i miei poteri premonitori.

    Adesso però ricominciamo con calma: se non ricordi dove sei stato quando sei scomparso allora dimmi cosa è successo quella notte con tua moglie, Greta. -dissi facendo una pausa per enfatizzarne il nome- Cerca di ricordare qualsiasi dettaglio, anche un semplice stato d'animo, fatto o persona che è successa, era o è stata con te quel giorno.

    Con me puoi parlare Harvey, non devi avere paura di nascondermi nulla, non ti giudicherò, ti chiedo soltanto di aiutarmi a capire se quello che è successo a te è collegato con ciò che sta succedendo al villaggio. Eri una brava persona giusto? Potresti esserlo un ultima volta per me?


    [Talento: Anima dell'Antico] - [Passive: Foresight]


    Build:
    Statistiche
    Vita: 310
    Chakra: 260
    Potenza: 10
    Furia:

    Passive in Uso:
    Corpo a Corpo: Body Weapon - Steel Body

    Aria:Airbending - Heart of Air - Chakra +

    Metamorfo: Wild Fury - Adrenaline

    Aura:

    Stance:

    Status:

    Cooldown

    Azioni:
    Slot Usati:

    Slot Restanti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Movimenti:

    Equipaggiamento:
    Armatura:
    Protezioni I [Blocco: 30]
    Armi:
    Kakute [Danno: 10]
    Oggettistica:
    Pietra Filosfale [+60 HP]
    Consumabili
    Energia Minore x3 [+40HP] - Spirito x3 [+60CHK]
    Cockatrice Venom
    Discipline, Arti Segrete e Talenti Speciali
    Corpo a Corpo [10 PA] - Elemento: Aria [8 PA] - Metamorfo [8 PA]
    Talenti Usati nel Turno
    Difesa

    Attacco
    CITAZIONE
    Passive: Foresight
    I sogni del personaggio sono compromessi, vivendo scene di luohi e volti sconosciuti come appartenenti ad un altra epoca. Potrebbero essere ricorrenti le figure di grossi draghi. Quando si è svegli diventano sporadici episodi di dejavu e vera e proprie premonizioni, solitamente di fatti di lieve importanza predetti di qualche minuto.
    In ruolate masterate (anche ufficiali) è possibile far uso di questa specie di chiaroveggenza acquisita per avere una visione a breve termine di ciò che accadrà nell'immediato futuro. Sta al master stabilire la natura della visione e all'utilizzatore richiederla al momento giusto. E' qualcosa di completamente incontrollabile per cui potrebbe rivelare un evento futuro privo di alcuna rilevanza.

     
    Top
    .
47 replies since 4/11/2018, 21:31   742 views
  Share  
.