[QUEST] La Grotta Nera

F.K95 - Silver Element

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    La Grotta Nera






    Sconquassata dai violenti colpi delle due donne, la parete di legno marcio collassò completamente lasciando intravedere la superficie rocciosa che fiancheggiava la nave. Era un volo di 5-6 metri, ma facendo dovuta attenzione era possibile balzare via dall'imbarcazione in rovina senza procurarsi troppi danni.

    Janelly guardò Nia per un istante cercando di capire se lei fosse pronta, ma in quel momento si udì l'ennesimo schianto alle loro spalle. Il mostro era riuscito a farsi strada tra le assi spezzati e la struttura crollante, pronta ad agguantarle cone le sue terribili chele.

    Ora! Ululò Janelly scattando quindi in avanti e gettandosi oltre l'apertura appena procurata, sbracciando malamente mentre cadeva verso il basso.

    Atterrò scompostamente, mugugnando e massaggiandosi le gambe che erano sbattute malamente sulla superficie rocciosa irregolare. Il bagliore biancastro sarebbe riapparso nei suoi occhi e un rivolo di fumo candido fuoriuscì dalla sua bocca.

    In quel momento un coro di muggiti causato dalla carcassa della Virtus eccheggiarono nell'aria preannunciando il definitivo crollo del relitto. Gradualmente la nave si accartocciò su se stessa, le assi di legno e gli alberi del galeone si spezzarono rilasciando scheggie da ogni parte mentre la struttura scivolava giù dalla parete verso l'acqua sottostante in un tripudio di spruzzi e boati.

    Daaaav! Urlò Janelly sconvolta, il volto ancora macchiato per via delle lacrime precedenti e quelle nuove.

    Ma al suo urlo straziante si unì un altro suono, orribilmente familiare.

    Dal delimitare della parete rocciosa fecero capolino le due enormi chele del granchione. Con straordinaria tenacia nonostante le dimensioni, il mostro si tirò su utilizzando le numerose zampe per muoversi sulla parete quasi verticale. In breve tempo, si erse in tutta la sua altezza di fronte alle due donne, pronto a finire ciò che aveva cominciato.




    Davmorn

    Sprofondato nelle viscere della nave, il povero ragazzo si sarebbe ritrovato riverso in mezzo metro di acqua gorgogliante. La nave stava sprofondando rapidamente, continuando a rumoreggiare minacciosamente man mano che scivolava via dalla parete rocciosa e si immergeva nel mare.

    Chiunque altro si sarebbe sentito irrimediabilmente in trappola, destinato ad una morte crudele per annegamento, ma l'acqua era il suo elemento e il ragazzo poteva contare su una certa autonomia sott'acqua.

    Il livello dell'acqua saliva rapidamente infatti e verso l'alto sembrava non esserci alcuna via di uscita. Una volta totalmente sommerso, l'uomo avrebbe potuto cercare sott'acqua qualche via di uscita attraverso la chiglia più che stravolta della nave.

    Un'apertura sarebbe stata trovata facilmente, poco prima che la nave si trascinasse troppo in profondità per potersi sottrarre dalla sua carcassa, e il giovane avrebbe potuto raggiungere la superficie alla base della parete rocciosa.

    Giusto in tempo per notare il granchione venir fuori dalla nave affondata e raggiungere la sommità della parete per prendersela con le due compagne di avventura.


    CITAZIONE
    Passive: Natural Shell
    La creatura sfrutta il proprio carapace resistente per limitare i danni subiti. E' possibile aggirare le sue difese per colpire le parti molli, aggiungendo un Rapido a qualsiasi azione offensiva compiuta, ignorando tutta la resistenza fisica della creatura.




    OMINOUS CRAB

    Vita: ?? -30 -30 -75 -80 -270 -150
    Potenza: 60
    Res Fisica: 50
    Res Elementale: 0
    Movimenti gratuiti: ??

    Slot Rimasti: ??

    Talenti:
    CITAZIONE
    Passive: Natural Shell
    La creatura sfrutta il proprio carapace resistente per limitare i danni subiti. E' possibile aggirare le sue difese per colpire le parti molli, aggiungendo un Rapido a qualsiasi azione offensiva compiuta, ignorando tutta la resistenza fisica della creatura.

    CITAZIONE
    Action: Swipe
    [Rapido]
    La creatura colpisce con le chele più grosse, sfruttando la propria stazza per scaraventare via il proprio bersaglio. Il bersaglio viene respinto 5 metri nella direzione opposta.
    [Danno: 60]

    CITAZIONE
    Action: Shield Up
    [Azione]
    La creatura si rannicchia per sfruttare la propria corazza naturale. Blocca 50 danni fisici ed eventuali STATUS.

    CITAZIONE
    Action: Throw Away
    [Rapido]
    La creatura scaglia via un bersaglio catturato precedentemente con l'Action: Scissor Grab. Infligge danno fisico pari a 50 che ignora armature e protezioni e respinge via di 5 metri. Se colpisce un altro bersaglio, entrambi subiscono respinta e danno.





    MAPPA

    CxqSwkD



    CITAZIONE

    NOTE DEL MASTER
    Nuovo combat.

    @Mad per questo turno limitati a ruolare quanto succede al Davmorn. Dal prossimo potrai entrare anche tu nel combat.




    Edited by Ryuk* - 27/4/2018, 12:37
     
    Top
    .
  2. Mad4Opps
     
    .

    User deleted


    La Grotta Nera


    Con ferocia affondò i coltelli penetrando a forme l'addome dalla bestia, ancora una volta l'acuto stridulo gracchiò, rimbombando nell'instabile bagnarola sottosopra. Di che erano fatte le interiora di quel mostro? Roccia molliccia? Più erano le volte che affondava e più volte si ritrovava le chele e gli strabuzzanti occhio puntati addosso. Reagì con furia al suo attacco caricando dall'alto verso il basso l'enorme arto; il Malygos fece appena in tempo ad estrarre l'arma dalla carne, non fu tuttavia abbastanza repentino da schivare.
    Un piccolo buco nel pavimento gli fece sprofondare il piede con cui voleva compiere un passo laterale: perdendo l'appoggio su tale, fu impossibile per lui sottrarsi al colpo. Una forte chelata dritta sulla sua fronte lo fece traballare sulla sua posizione, talmente pieno di adrenalina da avere la vista appannata ma non abbastanza da non venire inebetito: si sentiva come se avesse preso una mazza di ferro dritta sul cranio, vedeva la sagoma di un altro colpo partire.

    Se lo prendeva di nuovo sul cranio diveniva un cadavere, il suo istinto di sopravvivenza gli permise di inarcare leggermente la testa a sinistra. Il risultato fu un'altra fortissima botta, stavolta all'altezza delle clavicole: talmente potente da creare un buco nel terreno sotto i suoi piedi.
    Tanto era stato il suo impegno prima per atterrare come un cuscino, quanta la forza dell'essere che lo scaraventò nell'area sottostante della nave.
    Il corpo a mezz'aria, completamente stordito dalla combo subita, atterrò rovinosamente sulla superficie acquatica: ci fu un istante il cui il ragazzo dimenticò cosa stava accadendo, rannicchiandosi in posizione fetale sul putrido letto acquatico.
    Danno subito: 60-10+60-10= 100
    Poi aprì gli occhi mettendo a fuoco a poco alla volta la stanza, realizzando che si stava allagando velocemente: un altro potente scossone lo fece rimettere in piedi. Lanciò un'occhiata all'enorme foro cercando di capire se la bestia fosse alle sue calcagna, sembrava tuttavia che avesse cambiato obiettivo: probabilmente si era mossa da lì, inseguendo le donne.
    Merda pensò, guardandosi intorno più che poteva, l'acqua ormai saliva oltre le sue ginocchia ed il suono non ne era più ovattato: la brutta caduta a terra gli aveva reso doloranti le gambe , faceva fatica a camminare. Se l'acqua entra da qualche parte, vuol dire per forza.. che ci sta un foro, o più di uno a giudicare dagli umidi spifferi che piombavano sulle sue fradicie vesti. Con un non modesto sforzo incominciò ad arrancare qualche passo, una volta che la superficie si era fatta troppo alta (complice l'inclinazione della nave) si lasciò andare sotto di essa, nuotando con veloci bracciate.
    [Rapido] - [Movimento extra]

    Rimase un pò di tempo la sotto cercando fra gli angoli, tenendo forzatamente gli occhi arrossati dalle sporche acque: la sua innata capacità elementale lo aveva salvato dalla situazione di panico, tutto grazie ai suoi polmoni d'acciaio ovviamente.
    CITAZIONE
    Passive: Water Breath
    E' possibile respirare sott'acqua per un'ora.

    Ed era proprio lì che la corrente variava e, dinanzi ai suoi occhi, vedeva la parete legnosa vistosamente squarciata. Uno degli scogli doveva aver impattato contro di essa nello sballottamento, poiché la via era abbastanza larga da permettere la sua uscita: si accostò lì e con agilità fuoriuscì finalmente dal relitto. Non smise però di sbracciare velocemente, non si sentiva ancora al sicuro: persino da sotto la superficie riusciva ad udire le numerosi assi crollare su se stesse.. non c'era dubbio, era uscito giusto in tempo per non venire sepolto con la Virtus Sacris.

    Vedendo la superficie rocciosa, precedentemente utilizzata per la scalata fino al ponte, si avvicinò e sollevò su di essa con la forza delle braccia. Sapeva che non era finita; vide Janelly e la donna ad una decina di metri da loro. Era contento non fosse successo loro nulla, ma fu lì che l'ennesimo verso lo mise in stato di allerta. Sulla superficie verticale dell'imbarcazione, affondata per la gran parte, l'essere si ergeva dritto sulle numerose zampe.
    Non era in condizioni da poter reggere uno scontro ancora a lungo, utilizzò il chakra per rinvigorirsi in parte..
    CITAZIONE
    Skill: Purify
    [Rapido]
    Focus: Curativo
    Trasferisce l'energia dell'acqua, curando sè stessi o un alleato, e rimuovendo BURN.
    Ha gittata 15 metri.
    [Cura: 20]
    [Chakra: 10]

    CITAZIONE
    Passive: Water Breath
    E' possibile respirare sott'acqua per un'ora.

    CITAZIONE
    Stance: Catlike *
    Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizatore è in grado di muoversi molto rapidamente portando a 10 i metri percorribili senza costo.

    PASSIVE:
    <b>Passive: Rogue
    L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido.
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.

    Passive: Dual Wield *
    Il guerriero si è addestrato all'utilizzo della mano secondaria nell'impugnare ed attaccare con armi leggere. Il proprio attacco fisico diventa un doppio attacco. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato. Pagando Rapido è possibile equipaggiare due pugnali contemporaneamente.

    Passive: Unseen Threat *
    Avversari impegnati, cioè che hanno attaccato un altro bersaglio nel loro precedente ATTACCO, dovranno pagare uno slot rapido extra per difendersi dall'utilizzatore.

    Passive: Armi Leggere II
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Leggere Classe II senza soffrire di alcun malus.

    Passive: Elusive Movement *
    I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.

    Passive: Rabdomante
    Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra.
    Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).

    Passive: Chakra +
    Il proprio chakra incrementa di 30

    Passive: Fire Resistance
    Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo

    Passive: Water Breath
    E' possibile respirare sott'acqua per un'ora.


    PfcP46E
    Vita: 175-50-50= 75+20 95 | 47% |
    Chakra: 120-10=110 | 57%
    Potenza: 10
    Talenti Speciali: //

    Discipline:
    Armi Leggere
    Elemento: Acqua

    Arti Segrete: //
    Scheda:
    Davmorn Malygos
    Equip:
    Armatura dell'avventuriero [Blocco:10], 2 Pugnali I[Danno: 10 cad.], 2 Pozioni dell'energia minore


    Slot Usati:
    [Rapido]
    [Rapido]


    Slot Rimanenti:
    [Azione]

    Auree/Stance/Effetti: Catlike(10 mov.)
    Status/Buff: //
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    La Grotta Nera - Ultimi Respiri
    Il legno marcio cedette definitivamente sotto i colpi di Nia e Janelly lasciando intravedere gli scogli e la roccia sottostante. Lentamente la Virtus Sacris stava sprofondando nelle placide acque di quella grotta, e se non si fossero date una mossa anche loro avrebbero fatto la stessa fine.
    Alle loro spalle i rumori sempre più forti e minacciosi indicavano che il granchione si era liberato dell'intralcio delle assi del soffitto e si stava avvicinando. Senza ulteriori esitazioni Nia spiccò un balzo e si lasciò cadere verso la roccia sottostante.
    Fortunatamente la resistenza garantitale dal marchio attutì i danni della caduta, permettendole di rimettersi immediatamente in piedi. Anche Janelly era riuscita a saltare e atterrare in maniera più o meno incolume.
    In quell'istante la carcassa della nave lentamente sprofondò accartocciandosi e ululando. Era finita. Loro erano vive, e Davmorn no. Nia guardò l'altra donna con disgusto mentre chiamava il loro ormai defunto compagno di ventura. Era stata colpa della sua incoscienza se ora lui non poteva essere lì accanto a loro.
    Nia le si avvicinò con fare tutt'altro che amichevole, pronta stavolta a darle quello che meritava per tutta quella follia, quando s'irrigidì a pochi passi dalla donna. Un suono aveva attirato la sua attenzione, un orribile e disgustoso scricchiolio di zampe e sbattere di chele si faceva sempre più forte, e subito dopo dalla parte di roccia emerse nuovamente quel terribile crostaceo che sembrava non volerle lasciar andare.
    Nia era seriamente preoccupata da quella situazione. Non le restava molto tempo prima di subire il contraccolpo del marchio che ancora le risplendeva sulla nuca, e sapeva quanto ostica potesse essere quella bestiaccia. Non ce l'avrebbe fatta a finirlo in un sol colpo.
    - Io cerco di distrarlo finché posso. - disse infine senza celare un pizzico di rabbia nella voce. - Tu fagli quanto più male possibile. La corazza è dura, non cercare di romperla. Mira alle parti molli sotto il carapace. -
    Poi senza perdere altro tempo scattò in avanti e si preparò a passare all'attacco. Presto anche la resistenza del marchio si sarebbe esaurita, dunque non poteva rischiare di rimanere scoperta davanti a quella bestia, perciò decise di limitarsi nell'attacco.
    [Moivmento Gratuito 5m: g10 - g8]
    Mantenne attiva l'aura che avrebbe rafforzato i suoi colpi nella fase offensiva. Anche se non gli avrebbe fatto molto male, almeno li avrebbe infastidito a sufficienza da permettere a Janelly di attaccarlo, e possibilmente finirlo.
    [Aura: Chant of Bravery] - [ATTIVA]
    [Rapido] - [Attacco Fisico]
    [Rapido] - [Attacco Fisico]

    CITAZIONE
    Aura: Chant of Bravery
    Il chakra viene utilizzato per contrarre la massa muscolare e aumentare la potenza dei propri colpi. Si ottiene +10 [+5x Rank] di Potenza. Non è possibile utilizzare skill fisiche offensive mentre si possiede quest'aura.
    [Chakra: 15 x turno]

    CITAZIONE
    Danno Totale: 30 (Potenza) + 30 (Power Up) + 30 (Body Weapon) = 90 *2 = 180

    Avrebbe provato a colpire la parte superiore del carapace con due rapidi pugni, sapendo perfettamente che questi non avrebbero impensierito più di tanto la bestia e che non erano paragonabili a quelli che gli aveva scaricato addosso in precedenza. Tuttavia sperava fossero almeno sufficienti a distrarlo dall'altra donna.
    [Stance: Boei]
    CITAZIONE
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.

    Infine assunse una posizione elusiva, tenendosi pronta per schivare l'inevitabile assalto da parte della creatura. Se era davvero l'odioso e persistente bastardo che si era dimostrato fin'ora i suoi attacchi non avrebbero tardato ad arrivare.
    In tutto questo Nia non avrebbe visto Davmorn comparire dalle acque alle spalle del mostro e rimettersi quasi in sesto da solo.


    Passive Rilevanti per il Turno
    CITAZIONE
    Passive: Body Weapon
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Wing Chu
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.

    CITAZIONE
    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti.

    CITAZIONE
    Passive: Amazing Reflex *
    Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili.
    La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.



    Riepilogo Battaglia
    Potenza: 30

    Vita: 182

    91%


    Chakra: 165 -15 = 150

    63%


    Aura Cremisi: 0

    0%


    Posizione: g8

    Talenti Speciali:
    Small Size

    Discipline:
    Corpo a Corpo
    Elemento: Fuoco

    Arti Segrete:
    Marchio Kigo

    Scheda:
    Nia Canterra
    Slot Usati:
    [Rapido] - Attacco Fisico
    [Rapido] - Attacco Fisico

    Slot Rimanenti:
    [Azione]

    Auree/Stance/Effetti:
    Chant of Bravery
    Boei

    Status/Buff:
    +30 Danno prime due azioni fisiche del turno (Power UP [2/2])
    +30 Resistenza Fisica (Pain Endurance [2/2])
    Contraccolpo Marchio (2/3)

    Equip:
    Protezioni di Classe I [Blocco 30]
    1x Essenza di Amaryllis
    1x Pozione dello Spirito
    1x Pozione della Salute Minore
    1x Dolcetto Natalizio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    La Grotta Nera






    I colpi di Nia non furono particolarmente efficaci ma riuscirono comunque incrinarono lo spesso carapace della creatura. Come previsto, il granchione si voltò verso di lei lasciando quindi un'apertura per Janelly.

    [Danno subito: 90 -50][40]
    [Danno subito: 90 -50][40]


    La ragazza non aveva fatto caso (o aveva deciso di ignorare) la rabbia latente che Nia aveva mal celato verso i suoi confronti, rendendosi certamente conto di essere pienamente responsabile della sorte di Davmorn. Aveva deciso per il momento di concentrarsi su ciò che aveva davanti a sè, per non farsi schiacciare dal senso di colpa.

    Scattò in avanti, impugnando la propria spada e concentrando su di essa tutto il proprio dolore. Con un grugnito ferale, scatenò una tempesta di quattro fendenti potenziati dall'ottimo utilizzo del proprio chakra. I primi due tentarono di aggirare l'enorme carapace per infierire sulla parte inferiore e vulnerabile della creatura, già visibilmente squassata in più punti. In effetti sembrava un miracolo che il mostro fosse ancora in piedi e pieno di energie.
    [Aura: Chant of Bravery]
    [Azione][Rapido][Action: Double Slash]
    [Rapido][Attacco fisico]


    CITAZIONE
    Action: Double Slash
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Eseguibile solamente se non si ha lo scudo equipaggiato.
    L'utilizzatore effettua due attacchi con arma bianca in rapida successione.
    [Cooldown 2 turni]

    [Danno subito: 80+80]
    [Danno subito: 80-50][30]


    La spada aprì un altro squarcio che provocò l'ennesima reazione dolorante nell'enorme creatura, ma ancora una volta non accennava a desistere e sembrava pronta a contrattaccare.

    Abbassò le chele e il baricentro del proprio corpo e dopo aver caricato qualche istante, compì una repentina rotazione su se stesso, compiendo una spazzata con le grosse chele riuscendo in tal modo a colpire sia Nia che Janelly con un colpo potenziato che le avrebbe spazzate via come moscerini.
    [Azione][Rapido][Rapido][Action: Grand Rotation]

    CITAZIONE
    Action: Grand Rotation
    [Azione][Rapido][Rapido]
    Una violenta spazzata con le chele che colpisce qualunque bersaglio in un'area di 180° di fronte a sè. I bersagli colpiti subiscono STUN, danno fisico e vengono respinti all'indietro di 5 metri.
    [Danno: 100]

    CITAZIONE
    Passive: Natural Shell
    La creatura sfrutta il proprio carapace resistente per limitare i danni subiti. E' possibile aggirare le sue difese per colpire le parti molli, aggiungendo un Rapido a qualsiasi azione offensiva compiuta, ignorando tutta la resistenza fisica della creatura.
    Occorre un rapido ulteriore per schivare questo attacco.




    OMINOUS CRAB

    Vita: ?? -30 -30 -75 -80 -270 -150 -270
    Potenza: 60
    Res Fisica: 50
    Res Elementale: 0
    Movimenti gratuiti: ??

    Slot Rimasti: ??

    Talenti:
    CITAZIONE
    Passive: Natural Shell
    La creatura sfrutta il proprio carapace resistente per limitare i danni subiti. E' possibile aggirare le sue difese per colpire le parti molli, aggiungendo un Rapido a qualsiasi azione offensiva compiuta, ignorando tutta la resistenza fisica della creatura.

    CITAZIONE
    Action: Swipe
    [Rapido]
    La creatura colpisce con le chele più grosse, sfruttando la propria stazza per scaraventare via il proprio bersaglio. Il bersaglio viene respinto 5 metri nella direzione opposta.
    [Danno: 60]

    CITAZIONE
    Action: Shield Up
    [Azione]
    La creatura si rannicchia per sfruttare la propria corazza naturale. Blocca 50 danni fisici ed eventuali STATUS.

    CITAZIONE
    Action: Throw Away
    [Rapido]
    La creatura scaglia via un bersaglio catturato precedentemente con l'Action: Scissor Grab. Infligge danno fisico pari a 50 che ignora armature e protezioni e respinge via di 5 metri. Se colpisce un altro bersaglio, entrambi subiscono respinta e danno.





    MAPPA

    CxqSwkD



    CITAZIONE
    <p align="center">NOTE DEL MASTER
    Siete tutti in combat.

    La respinta è già calcolata nella mappa aggiornata.

     
    Top
    .
  5. Mad4Opps
     
    .

    User deleted


    La Grotta Nera


    L'umidità penetrava nelle ossa del ferito giovane attraverso le zuppe vesti. Un brivido di freddo gli fuoriuscì mentre osservava la bestia, toccandosi l'enorme bernoccolo in formazione sul capo e analizzando la sua condizione.
    Aveva usato una elevata parte del suo chakra, senza la quale però sarebbe deceduto sotto i colpi: nonostante ciò le sue abilità curative non erano molto affinate ed il giovane era ancora malconcio.
    Si accorse solo ora di quanto gli dolesse l'arto inferiore con cui era sprofondato nella fu Virtus: rimase fermo osservando Nia passare all'attacco, in quanto non si sentiva in grado di scattare in aiuto.
    La piccoletta si faceva sentire molto più dell'alchimista, ma era altresì meno precisa: menò numerosi colpi sul resistente carapace, facendo esultare interiormente il ragazzo. Janelly stessa scattò da fiera spadaccina, colpendo di scherma la malefica bestia; forse le sue lame non sarebbero più servite.. o forse no?

    Il mostro si lamentò con uno stridulo ma non accusò i colpi, non perse nemmeno un filo di equilibrio. Timoroso Davmorn si chiedeva dentro se cosa diamine fosse quell'abominio: un crostaceo mutato dalla magia? un granchio unito in laboratorio con un carro imperiale da guerra? Perdeva lucidità, di fronte a cotanta potenza. A ripensarci bene avrebbe preferito i corsari delle coste, quelli dopo due o tre colpi andavano giù come sacchi di patate al contrario di questo bastardo. Ruotò su se stesso agitando le abnormi chele, sbalzando le due donne con estrema violenza

    NOO! un grido scappò dal suo animo, mentre il ragazzo con un rapido balzo era già a metà strada verso il nemico. Percepiva di già il dolore lungo il suo quadricipite, ma la forza di volontà gli avrebbe permesso di tutto: alle brutte o moriva.. o gli veniva l'acido lattico domani.
    Corse verso il suo bersaglio, facendo scaturire dal suo petto un raggio d'acqua potenziato. Immediatamente dopo il colpo, avrebbe tentato due pugnalate da dietro mirando ai punti deboli esposti sotto la corazza.
    [Azione] - [Skill: Water Blast]
    [Gratuita] - [Skill: Molding Water]

    CITAZIONE
    Skill: Water Blast
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Una voluminosa sfera d'acqua viene proiettata verso un avversario. Gittata massima 15 metri. Riduce di 5 i metri senza costo del bersaglio.
    Infligge BAGNATO.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10]

    Skill: Molding Water
    [Gratuita]
    E' possibile agire sulla massa d'acqua di una Skill appena eseguita per riutilizzarla instantaneamente.
    Se la skill è stata eseguita su un avversario o alleato, parte dell'acqua viene richiamate a sè per curarsi la vita di metà del chakra speso.
    Se la skill è stata eseguita su se stessi, parte dell'acqua viene pressurizzata contro un avversario entro 10m per infliggere danno elementale pari a 20.
    Non cumula Counterflux.
    [Cooldown 1 turno]
    [Chakra: 10]

    [Movimento Gratuito - G4 - G6]
    [Rapido - Attacco fisico: 10+10+30= 50 | 25(d.w.)]
    [Rapido - Attacco fisico mirato]

    A seguito di ciò, avrebbe usato le forze rimaste per tentare di tornare alla posizione di partenza
    [Movimento Gratuito - G6 - G4]
    CITAZIONE
    Stance: Catlike *
    Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizatore è in grado di muoversi molto rapidamente portando a 10 i metri percorribili senza costo.

    PASSIVE:
    Passive: Rogue
    L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido.
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.

    Passive: Dual Wield *
    Il guerriero si è addestrato all'utilizzo della mano secondaria nell'impugnare ed attaccare con armi leggere. Il proprio attacco fisico diventa un doppio attacco. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato. Pagando Rapido è possibile equipaggiare due pugnali contemporaneamente.

    Passive: Unseen Threat *
    Avversari impegnati, cioè che hanno attaccato un altro bersaglio nel loro precedente ATTACCO, dovranno pagare uno slot rapido extra per difendersi dall'utilizzatore.

    Passive: Armi Leggere II
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Leggere Classe II senza soffrire di alcun malus.

    Passive: Elusive Movement *
    I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.

    Passive: Rabdomante
    Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra.
    Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).

    Passive: Chakra +
    Il proprio chakra incrementa di 30

    Passive: Fire Resistance
    Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo

    Passive: Water Breath
    E' possibile respirare sott'acqua per un'ora.


    PfcP46E
    Vita: 95+5=100 | 50% |
    Chakra: 110-10-10=90 | 47%
    Potenza: 10
    Talenti Speciali: //

    Discipline:
    Armi Leggere
    Elemento: Acqua

    Arti Segrete: //
    Scheda:
    Davmorn Malygos
    Equip:
    Armatura dell'avventuriero [Blocco:10], 2 Pugnali I[Danno: 10 cad.], 2 Pozioni dell'energia minore


    Posizione: G4

    Slot Usati:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]


    Slot Rimanenti:

    Auree/Stance/Effetti: Catlike(10 mov.)
    Status/Buff: //
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    La Grotta Nera - Colpo di Grazia?
    I colpi di Nia e quelli di Janelly sembrarono andare a segno, anche se il duro carapace della bestia ne ridusse notevolmente l'efficacia. Era davvero un coriaceo bastardo, non ne voleva sapere di morire.
    Improvvisamente la bestia alzò le chele e provò a portare una potente spazzata davanti a sé. In circostanze normali sarebbe stato impossibile per qualcuno evitare quel genere di attacco, ma Nia non era una qualunque. Aveva appreso da tempo a sfruttare il suo fisico esile per massimizzare la propria agilità, e in quel momento fu ciò che le salvò la vita.
    [Azione] - [Schivata] (grazie a Boei e Small Size)
    La bassa statura le consentì di acquattarsi a terra evitando le minacciose chele del mostro, mentre Janelly invece fu respinta indietro e stordita dal possente attacco.
    In altre circostanze le sarebbe dispiaciuto per lei e sarebbe corsa in suo aiuto, ma dopo quello che aveva fatto proprio non riusciva a provare empatia per lei. Doveva mettere fine a quello scontro e fare quattro chiacchiere con lei.
    Un grido familiare proveniente dalle spalle della bestia attirò la sua attenzione e pochi istanti dopo vide Davmorn, ancora vivo e scattante, cercare di piantare la lama corta nel carapace del nemico.
    - Dav! - gridò per la sorpresa.
    Come diavolo aveva fatto a salvarsi? Doveva essere anche lui un coriaceo bastardo per riuscire a scampare alla morte quasi certa. Non aveva tempo per corrergli incontro e chiedergli come si era portato fuori dal relitto, perché prima avevano un altro grosso problema a cui pensare.
    Nia decise di smettere di convogliare la propria energia spirituale negli arti superiori e concentrarsi per portare un unico potente attacco mirato. Non avrebbe arrecato tanto danno quanto in precedenza con il marchio attivo, ma se doveva farlo doveva agire ora, prima che il marchio si disattivasse del tutto mandandola in shock.
    [Movimento Gratuito 2.5m: g8 - g9]
    Indietreggiò lievemente cercando di capire dove colpire la bestia per fargli più male. Aveva un solo tentativo, e poi sarebbe davvero stata la fine dei giochi.
    Non si voltò per guardare Janelly, ormai anche lei avrebbe probabilmente scorto Davmorn impegnato a tentare un attacco mirato alla creatura, dunque si sarebbe data da fare da sola senza bisogno di ulteriori incitazioni.
    [Gratuito] - [Fire Touch]
    [Rapido] - [Inner Energy]
    [Azione + Rapido] - [Ki Strike] (colpo mirato)

    CITAZIONE
    Skill: Fire Touch
    [Gratuita]
    Focus: Offensiva
    E' possibile applicare danno di fuoco ai propri attacchi fisici durante l'ATTACCO corrente.
    Il danno elementale è applicato una volta per bersaglio se almeno un attacco va a segno.
    Incrementabile da Inner Energy e Heart of Fire.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 turno]

    CITAZIONE
    Action: Inner Energy
    [Rapido]
    E' possibile incanalare ulteriore chakra in una Skill fuoco offensiva, per renderla più devastante.
    L'azione costa 10 Chakra e aumenta il danno di 20.

    CITAZIONE
    Passive: Heart of Fire I
    E' possibile aggiungere al danno di ogni skill Fuoco metà del consumo della stessa. Il danno aggiuntivo minimo è 10.

    CITAZIONE
    Skill: Ki Strike
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il combattente porta un attacco fisico con un arto disarmato, potenziato dalla propria energia interiore.
    Il colpo sarà accompagnato da un aura visibile.
    [Danno: +20 + ( 10 x Rank ) ]
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    Danno Totale: 10 (Potenza) + 30 (Body Weapon) + 40 (Ki Strike) = 80 + 20 (Fire Touch) + 20 (Inner Energy) + 10 (Heart of Fire I) = 130

    In un istante Nia infiammò le proprie nocche e concentrandovi parte della propria energia spirituale provò a colpire il granchione in un punto scoperto sotto il carapace. Era un attacco piuttosto complesso da portare, ma se fosse andato a segno la bestia se lo sarebbe ricordato dato che avrebbe fatto parecchio male.
    Poi per sicurezza si sarebbe allontanata ancora un po', nel caso in cui anche stavolta la sua forza non fosse stata sufficiente a finirlo.
    [Movimento Gratuito 2.5m: g9 - g10]
    Dalla nuova posizione avrebbe osservato l'evolversi della situazione, sperando vivamente che quell'infinito mordi e fuggi con il granchione avesse finalmente termine.
    Davmorn era riuscito a salvarsi, ma la sua rabbia verso Janelly non si era minimamente estinta, e niente e nessuno le avrebbe levato la soddisfazione di dirgliene quattro quando fossero stati tutti e tre al sicuro.


    Passive Rilevanti per il Turno
    CITAZIONE
    Passive: Body Weapon
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Wing Chu
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.

    CITAZIONE
    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti.

    CITAZIONE
    Passive: Amazing Reflex *
    Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili.
    La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.

    CITAZIONE
    Talento Speziale: Small Size
    Il fisico del personaggio è così minuto da garantirgli un'agilità impareggiabile. Il costo della schivata non può essere modificato da talenti di altri personaggi, ma il proprio fisico è più fragile.
    Non è possibile equipaggiare Armature Pesanti o Armature Leggere di Classe superiore a 2.
    Altezza < 170 cm / Peso < 70 kg. Esclude Huge Size.



    Riepilogo Battaglia
    Potenza: 10

    Vita: 182

    91%


    Chakra: 150 -40 = 110

    46%


    Aura Cremisi: 0

    0%


    Posizione: g10

    Talenti Speciali:
    Small Size

    Discipline:
    Corpo a Corpo
    Elemento: Fuoco

    Arti Segrete:
    Marchio Kigo

    Scheda:
    Nia Canterra
    Slot Usati:
    [Rapido] - Attacco Mirato
    [Rapido] - Inner Energy
    [Azione] - Ki Strike

    Slot Rimanenti:
    //

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    Contraccolpo Marchio (3/3)

    Equip:
    Protezioni di Classe I [Blocco 30]
    1x Essenza di Amaryllis
    1x Pozione dello Spirito
    1x Pozione della Salute Minore
    1x Dolcetto Natalizio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    La Grotta Nera






    L'entrata in scena di Davmorn era stata a dir poco teatrale. Prima ancora che il granchione potesse infierire su Janelly e Darina, il ragazzo scampato miracolosamente ad una morte poco piacevole si fiondò sulla creatura per coglierla alla sprovvista. Il getto pressurizzato e il successivo attacco doppio con le lame colsero alla sprovvista il mostro che si dimenò nuovamente, accusando il colpo.

    Nia che era riuscita a schivare l'ultimo devastante colpo dell'enorme crostaceo per il rotto della cuffia, capì che quello era il momento di contrattaccare con tutte le proprie forze. Janelly non se ne stette con le mani in mano e, nonostante la botta pesante ricevuta e il conseguente stordimento, si rimise faticosamente in piedi intenzionata a non perdere tempo prezioso.

    Entrambe le donne colpirono, Nia con i suoi colpi infuocati e Janelly con un fendente preciso e letale. I colpi affondarono nel ventre già sconquassato del granchio, questa volta squarciandolo al punto da averlo ridotto ad un colabrodo.

    Agonizzante la bestia emise un lungo e vibrante suono mentre le numerose zampe era colte da un lungo fremito. Le zampe inferiori più grosse cedettero, facendo crollare la mastodontica figura in avanti finalmente inerme.




    Janelly finì in ginocchio ansimante e visibilmente provata. Era a due passi dall'enorme creatura che avevano così faticosamente sconfitto. Nia era anch'essa vicina, ma la donna non osò alzare lo sguardo. Non osò guardare nessuno dei suoi degli altri due, abbandonando la lama a terra e tenendo i pugni stretti sopra le cosce a terra.

    Il capo era chino e le mani tremanti, chiuse ermeticamente come se stesse lottando contro qualcosa. Poteva risultare comprensibile fosse scossa da quella sequenza di avvenimenti, la morte apparente di Davmorn, la fuga dal crollo della nave all'ultimo secondo e le varie situazioni in cui avevano rischiato più volte la vita.

    Eppure c'era qualcosa che non quadrava in quella dimostrazione di fragilità: Janelly fino a quel momento aveva dimostrato un carattere impavido, sprezzante dei vari pericoli. Ora invece sembrava devastata, sconfitta, questo nonostante avesse constatato con sollievo come Davmorn fosse ancora vivo.

    Forse non le era mai capitato, nonostante il suo carattere spericolato, di rischiare così grosso e questa esperienza quasi mortale l'aveva riportata coi piedi per terra.

    O forse c'era dell'altro.


    Con un filo di voce rovinato dal pianto e rimanendo in quel pietoso stato, trovò solo la forza di dire. Mi dispiace, mi... mi dispiace tanto...





    CITAZIONE

    NOTE DEL MASTER

    Combat superato con successo.

    Scena finale ragazzi, siamo quasi alla fine!


     
    Top
    .
  8. Mad4Opps
     
    .

    User deleted


    La Grotta Nera


    Conficcò con quanta forza avesse le armi, penetrando nei punti precedentemente colpiti: allargò le ferite e segò parte della molle carne ritraendo le armi, causando l'ennesimo grido di lagna. Nia fu ancora una volta provvidenziale, scagliandosi con agilità sul mostro e picchiandolo come un fabbro mentre Janelly colpiva di scherma.
    Lo stridulo si fece più roco e molto meno intenso, tanto da non riecheggiare più nella oscura grotta. L'imponente creatura alta più del doppio di Davmorn cedette: esalò l'ultimo respiro perdendo controllo del massiccio corpo, accartocciandosi su se stessa.

    Stupito soffermò lo sguardo su Nia: mai aveva incontrato qualcuno così abile nella lotta, le nocche infuocate risaltavano la determinazione di un grande guerriero. Aveva visto armadi su gambe agitare alabarde ed erano nulla in confronto ad una combinazione di quei colpi.
    Sei un osso duro te, eh? sorridendo, mentre malconcio incominciò a massaggiarsi i dolenti quadricipiti: quello scatto gli era costato non poca energia, ma finalmente ritrovava la pace. Era l'unico del gruppo ad aver subito danni ingenti, ma la fortuna lo aveva baciato oggi: pochi potevano salvarsi da una nave affondata e vivere per raccontarlo al mondo.

    Le capacità curative della donna dai capelli argentei sembravano averla protetta, eppure giaceva inginocchiata sulla pietra. Le mani letteralmente fra i capelli, chiusa nel guscio creato dalle sue stesse braccia: piangeva tenendo la testa bassa, mentre abbandonava l'arma a terra.

    Il giovane Malygos si sentiva ancora il cuore in gola, l'adrenalina del combattimento era ancora in circolo influenzandolo. Non voleva essere scortese o qualcosa, ma quei dannati spifferi attraverso il bagnato mantello gli facevano venire i brividi. Si era difeso certo, ma non riusciva a sentirsi più completamente al sicuro in quel posto desolato. Rispose con la prima cosa che gli venne in mente
    Non fa niente, andiamo. Muoviamoci intanto, ne parliamo dopo lanciando un'occhiata di complicità verso Nia: non era il caso di incominciare discussioni, non ora. Avevano tutto il tempo per discuterne meglio sull'imbarcazione
    CITAZIONE
    Stance: Catlike *
    Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizatore è in grado di muoversi molto rapidamente portando a 10 i metri percorribili senza costo.

    PASSIVE:
    Passive: Rogue
    L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido.
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.

    Passive: Dual Wield *
    Il guerriero si è addestrato all'utilizzo della mano secondaria nell'impugnare ed attaccare con armi leggere. Il proprio attacco fisico diventa un doppio attacco. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato. Pagando Rapido è possibile equipaggiare due pugnali contemporaneamente.

    Passive: Unseen Threat *
    Avversari impegnati, cioè che hanno attaccato un altro bersaglio nel loro precedente ATTACCO, dovranno pagare uno slot rapido extra per difendersi dall'utilizzatore.

    Passive: Armi Leggere II
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Leggere Classe II senza soffrire di alcun malus.

    Passive: Elusive Movement *
    I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.

    Passive: Rabdomante
    Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra.
    Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).

    Passive: Chakra +
    Il proprio chakra incrementa di 30

    Passive: Fire Resistance
    Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo

    Passive: Water Breath
    E' possibile respirare sott'acqua per un'ora.


    PfcP46E
    Vita: 95+5=100 | 50% |
    Chakra: 110-10-10=90 | 47%
    Potenza: 10
    Talenti Speciali: //

    Discipline:
    Armi Leggere
    Elemento: Acqua

    Arti Segrete: //
    Scheda:
    Davmorn Malygos
    Equip:
    Armatura dell'avventuriero [Blocco:10], 2 Pugnali I[Danno: 10 cad.], 2 Pozioni dell'energia minore


    Posizione: Vicino a Nia

    Slot Usati:

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti: Catlike(10 mov.)
    Status/Buff: //
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    La Grotta Nera - Fine dei Giochi
    Era finita, finalmente era davvero finita. Nia si lasciò cadere in ginocchio e tirò un sospiro di sollievo vedendo finalmente il granchione crollare a terra privo di vita. Era stato un avversario ostico che le aveva dato davvero del filo da torcere.
    Davmorn avanzò da dietro la carcassa e con fare vispo, per uno che era appena stato dato per morto, commentò la situazione. Nia era felice che fosse ancora vivo e che non avesse perso la sua prontezza di spirito. Quell'esperienza aveva provato tutti loro, ma Janelly sembrava quella essere maggiormente scossa; forse non dagli ultimi eventi, ma da quello che aveva trovato nella cabina del capitano.
    Il viso della donna dai capelli argentei era chino e fissava il terreno e le sue mani erano strette a pungo. Nia non aveva idea di che cosa le stesse passando per la testa, e per quanto potesse empatizzare con lei per la situazione non riusciva ancora a perdonarla per aver messo lei e Davmorn così in pericolo.
    Dav dimostrò più forza dell'arcadiana, avvicinandosi a Janelly e dicendole che non era importante ora, ne avrebbero parlato dopo. Lo sguardo che poi il ragazzo avrebbe rivolto a Nia non lasciava spazio a molti dubbi: dovevano andarsene da lì.
    Era combattuta, sapeva perfettamente che quello non era il miglior momento o luogo per iniziare una discussione, ma non riusciva proprio a sopire il fuoco di rabbia che le ardeva dentro. Pensava di cavarsela davvero con quelle patetiche scuse?
    Nia si rialzò e si diresse verso l'altra donna con un'espressione che non prometteva nulla di buono. Fin'ora Janelly era stata al comando della spedizione, aveva fatto il bello e il cattivo tempo per ottenere ciò che voleva, ma non le avrebbe permesso di andare oltre. Aveva già fatto troppi danni.
    - Davmorn ha ragione, dobbiamo andare. - disse guardando severa Janelly - Ci dirai che cosa hai trovato di così importante da farci rischiare la vita una volta ritornati alla tua nave; allora deciderò se perdonarti o meno. -
    Spostò lo sguardo su ciò che rimaneva della Virtus Sacris, ovvero solo la punta di un albero maestro che spuntava lievemente dalla superficie nera della'acqua. Tutti i suoi segreti si erano inabissati con lei, dunque non avrebbero mai saputo che cos'era accaduto davvero a quella nave o dove fosse il suo tesoro.
    Tese la mano alla donna per aiutarla a rialzarsi, ma non disse nulla. L'avrebbe sostenuta nella camminata se ci fosse stato bisogno, ma non avrebbe parlato oltre. Le fiamme di rabbia ardevano ancora nel suo cuore e se avesse dato voce ai suoi pensieri in quel momento di certo sarebbe finita a male parole. Doveva comunque dare a Janelly la possibilità di spiegare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    La Grotta Nera






    Adoperandosi sui remi, non sarebbe stato difficile guadagnare l'uscita della grotta e abbandonare quel posto una volta per tutte.

    Janelly rimase in silenzio, essendosi accordata di raccontare tutto con calma una volta raggiunta la nave. Il suo sguardo era totalmente differente rispetto a quello che aveva avuto quando erano giunti lì. Una volta all'aperto, continuò ad osservare con una commozione inspiegabile la grotta nera allontanarsi gradualmente assieme al resto della costa.





    La nave era al suo posto proprio come l'avevano lasciata. Risalendo sul ponte attraverso la scaletta di pioli sul lato, quei funesti avvenimenti che era avvenuti poco prima cominciavano a sembrare sempre più distanti.

    La ragazza non avrebbe dato ordini per preparare l'imbarcazione a riguadagnare il largo, non ancora per lo meno. Osservò gli altri due mentre prendeva posto su di un grosso barile, sapendo che loro si aspettavano una spiegazione per tutto quanto era successo fino a quel momento.

    Dopo aver fatto un profondo respiro, spostò lo sguardo su Nia, ancora visibilmente combattuta su quanto avrebbe dovuto raccontare.



    Il Capitano Harris Fahraday era mio padre. Infine disse, quasi d'un fiato, quasi quell'unica frase fosse necessaria per dar via a tutto.

    Osservò la loro prima reazione a quella rivelazione, per poi continuare, abbassando instintivamente il capo.

    La nostra famiglia è originaria di Florentia. Mia madre era una aldarese, mio padre invece è sempre vissuto a Florentia. Avevo dodici anni quando arrivò la notizia della sparizione della Virtus Sacris. Le voci di un assalto pirata furono la prima versione ufficiale e presto dei galeoni di ricognizione furono mandati nella zona dove era stata avvistata per l'ultima volta in cerca dei suoi resti.


    Deglutì. Il suo volto era coperto da una maschera di tristezza. Non avendo trovato segni di battaglia, si è cominciata a spargere la voce che la nave non fosse stata attaccata ma che fosse stata deliberatamente rubata. Mio padre fu accusato da qualcuno di alto tradimento e un'inchiesta fu aperta.

    Janelly si sistemò una ciocca di capelli, congiungendo poi le mani tra le gambe, continuando mestamente il racconto senza celare un bruciante risentimento.

    Gli sciacalli vicini alla nostra famiglia non esitarono ad aprofittare della situazione. I beni di famiglia furono congelati, mia madre interrogata ripetutamente... è stato un inferno.

    L'ultima frase lasciò trasparire una ferita ancora aperta e bruciante nell'animo della ragazza. Si fermò per qualche secondo nel ripensare a quei giorni.

    Oscar fu l'unico a darci una mano. Era stato in mare più volte con mio padre e all'epoca si era già ritirato da quella vita. Si offrì di ospitarci lui, dato che eravamo rimaste senza un soldo né una casa dove stare. Fu allora che ci trasferimmo a Benthus.

    Intanto aveva sollevato lo sguardo, soffermandosi solo pochi istanti di tanto in tanto su Nia o su Davmorn. Per il resto i suoi occhi erano lontani mentre raccontava, a guardare il mare all'orizzonte.

    Mia madre non è mai più riuscita ad andare avanti. Morì due anni dopo, ammalatasi di dissenteria. Era troppo distrutta per continuare combattere...

    Si trovò incapace di rimanere seduta. Si alzò in piedi portandosi al parapetto della nave poco vicino. Dopo una nuova pausa e lunghi respiri, si asciugò l'ennesima lacrima dalla guancia destra e quindi si voltò di nuovo poggiando la schiena e le mani al parapetto.

    Il bauletto che ho trovato con il diario del capitano della Virtus Sacris, non l'ho trovato mentre studiavo i fondali marini. Mi è stato consegnato da un anonimo circa un annetto fa.

    In principio non capivo. Come avevano fatto a risalire a me? Quando siamo venuti a Benthus, Oscar si è premurato di nascondere la nostra identità e ormai erano passati 10 anni da quegli avvenimenti. Poi però un pensiero mi ha fulminato: la nave non era mai stata ritrovata, come erano riusciti a trovare quel diario? E perché consegnarlo proprio a me?

    Il tono della voce abbandonava l'angoscia iniziale, ricordando quella stessa determinazione che l'aveva guidata fin lì e che Nia e Davmorn avevano in principio conosciuto.

    Ho pensato che fosse un messaggio per me, qualcuno che conosceva la verità stava cercando di darmi una mano. Forse avrei avuto modo di rivendicare il buon nome di mio padre e togliere questa onta dal nome della mia famiglia.

    Gesticolava con più animo mentre raccontava questa parte.

    L'unica cosa che avevo era questo diario, decisi quindi che doveva esserci una sorta di messaggio nascosto al suo interno e così, come ho già raccontato, sono risalita a questa grotta e a quella nave...

    Portò una mano ad una tasca del suo giaccone, tirando fuori la stessa pergamena che probabilmente gli altri due le avevano visto nella cabina della Virtus Sacris.

    Non avrei mai voluto cacciare nessun altro in questo guaio. Sono riuscita sempre a cavarmela da sola senza l'aiuto di nessuno. Ho dovuto però acconsentire, per non far insospettire Oscar. Non mi avrebbe mai permesso di salpare se avesse intuito cosa avevo intenzione di fare. E voi mi sembravate abbastanza giovani e audaci da...

    Interruppe la frase, i sensi di colpa le impedirono di continuare in quella che cominciava a sembrare una giustificazione. Le mani erano giunte davanti al busto, reggendo quell'unica pergamena. L'agitò mestamente mentre il suo sguardo rimaneva su essa.

    Vi chiedo scusa. Per non avervi detto subito la verità... per aver messo la vostra vita in pericolo... ma non avevo altra scelta. Non potevo essere sicura di potermi fidare, non vi conoscevo. Non potevo dirvi fin da subito cosa venivamo a fare, la storia della Virtus è famosa, specie in questi mari. Avrei rischiato di attirare troppa attenzione o di essere segnalata all'impero. Per l'impero la Virtus è ancora una grossa macchia sul proprio onore. Non vi ho detto prima di mio padre per paura della vostra reazione... forse perché non sarei riuscita a sopportare di sentirlo chiamare traditore per l'ennesima volta. E non avevo intenzione di addossarvi tutta questa storia, ma a questo punto so di dovervelo dato che per colpa mia stavate per...

    Si interruppe di nuovo. Questa volta sospirò pesantemente scuotendo le spalle.

    Hai chiesto cosa ho trovato su quella nave, Nia. Ecco il motivo per cui sono venuta.

    Le porse la pergamena, invitandola con un gesto a prenderla.

    Assieme al diario, come vi ho detto, c'era un medaglione. Il medaglione secondo il diario era la chiave per un baule all'interno della cabina del capitano dove avrei trovato la "verità". Il contenuto di quella pergamena è la verità che da anni cercavo... Finalmente l'ho trovata.



    Se Nia e anche Davmorn avesse acconsentito a leggere, avrebbero trovato la seguente lettera.


    CITAZIONE
    Se questo messaggio è stato ritrovato significa che ho fallito.

    Io, capitano Harris Fahraday, sono caduto vittima dell'ammutinamento di alcuni miei uomini, traviati dal desiderio di possedere le ricchezze che abbiamo giurato di proteggere e custodire fino alla loro leggittima destinazione. Molti dei miei fedeli sono stati già trucidati, ci siamo barricati nella cabina del capitano come difesa ultima ma non nutriamo molte aspettative per la nostra vita.

    A mia moglie e mia figlia chiedo perdono, per non essere stato abbastanza forte da sopravvivere e per abbandonarle in questo modo.

    Vi amo.

    Sperando che la Provvidenza divina custodisca queste parole confido che giustizia venga fatta nel nome del nostro grande Imperatore,

    In fede,

    cpt. Harry Fahraday

    Janelly avrebbe atteso che i due leggessero la lettera e non avrebbe detto altro, rimettendo al loro buon senso ogni giudizio.





    CITAZIONE

    NOTE DEL MASTER

    Post finale ragazzi. Mettete come al solito la valutazione.

    Al prossimo post chiudo con la fine del viaggio, il ritorno a Benthus, valutazione exp e ricompense.

    Avviso che questa storia darà il via ad un altra storia, devo ancora decidere se come quest pubblica o altro.


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    La Grotta Nera - Epilogo
    Il viaggio di ritorno alla nave di Janelly fu più silenzioso di quello di andata e quando salirono a bordo del veliero la donna prese un grosso barile e vi si sedette cominciando finalmente a spiegare le motivazioni che l'avevano spinta a fare quello che aveva fatto.
    Nia ascoltò in silenzio, cercando di non far trapelare le proprie emozioni. Continuava a provare una certa rabbia nei confronti della donna perché per in ogni caso avrebbe potuto metterli in guardia sui possibili pericoli. Avrebbe potuto inventarsi mille storie diverse per trascinarli fino lì, ma scandagliare le grotte in cerca di cetacei e avventurarsi in un relitto marcescente erano due cose ben diverse.
    Se avesse detto solo anche una parte della verità forse non avrebbero rischiato la vita sul ponte della Virtus Sacris, ma ormai era tardi per piangere sul latte versato. Erano sopravvissuti, e quella era l'unica cosa davvero importante.
    CITAZIONE
    Utilizzo: Dolcetto Natalizio

    Durante il racconto Nia rosicchiò distrattamente un dolcetto che aveva trovato nella tasca dei calzoni, aveva un sapore orribile e forse non era nemmeno più buono, ma lo mangiò comunque mentre ragionava sulle parole di Janelly perché c'erano alcune cose che non le tornavano. Perché qualcuno avrebbe dovuto far trovare a Janelly lo scrigno con il diario di bordo della Virtus Sacris e metterla così sulle tracce del padre se c'era stata un'inchiesta e la sua famiglia era finita sul lastrico? Non aveva molto senso, a meno che non si trattasse di qualcuno che ci teneva a lei e al fatto che sapesse la verità. Oscar forse? No, lo dubitava, altrimenti si sarebbe imbarcato con lei e loro.
    "A meno che non si tratti di qualcuno che vuole far uscire così Janelly allo scoperto, ma perché?" pensò mentre spostava lo sguardo sul mare lievemente increspato all'orizzonte.
    Janelly aveva ragione però, la Virtus era ancora una ferita aperta sull'onore dell'Impero e Nia sapeva bene che tra le sue fila non militavano solo persone rette e oneste come Rifah e Damon, ma anche esseri spregevoli che non aspettavano altra occasione che mettersi in luce a scapito degli altri. La fortuna della donna era di aver avuto Nia al suo fianco durante quell'avventura, poiché non intendeva sfruttare quella situazione per fare carriera, anche perché della nave ora non restava praticamente nulla.
    Janelly infine porse alla ragazza la pergamena che aveva trovato nella cabina del capitano. Nia l'aprì cautamente e la lesse un paio di volte con calma.
    Arrotolò nuovamente lo scritto, ma non lo consegnò alla legittima proprietaria. Forse sarebbe sembrata presuntuosa, ma doveva provare a convincere la donna a seguirla una volta arrivati al porto.
    Nonostante la rabbia decise non dire nulla riguardo agli avvenimenti nella grotta, perché al momento la sua preoccupazione era che se il diario era stato consegnato a Janelly per farla uscire allo scoperto allora anche lei e Davmorn avrebbero potuto essere in pericolo.
    - Janelly, questa... - disse alzando la mano in cui teneva ancora stretta la lettera che la donna le aveva consegnato. - ...non è semplicemente la verità riguardo quanto è accaduto a tuo padre, ma una prova di quanto è accaduto veramente sulla Virtus Sacris. -
    Attese qualche istante che l'informazione facesse presa sulla mente della sua interlocutrice. - Quello che sto per chiederti non è facile, me ne rendo conto, ma valuta attentamente le mie parole prima di decidere. -
    Non avrebbe voluto ricorrere a minacce o peggio far valere la sua autorità come recluta imperiale, ma lo avrebbe fatto se non avesse avuto altra scelta.
    - Con questa lettera potrai ottenere udienza per un ricorso all'inchiesta alla tua famiglia, e molto probabilmente vincerla dato che la firma è originale. Dovrai testimoniare e spiegare come ne sei entrata in possesso, ma riuscirai a riottenere i beni della tua famiglia e non dovrai più preoccuparti di vivere nascosta. -
    Lasciò nuovamente che le parole si sedimentassero. Non era brava quanto Yves a parlare, ma cercò di pensare che cosa avrebbe detto sua sorella se fosse stata in quella situazione.
    - Tuttavia c'è un problema. Temo che il diario di bordo non ti sia stato fatto avere per mettere apposto le cose, quanto per farti uscire allo scoperto. - disse pacata. - Se ci avessi parlato prima di tutta questa storia forse avremmo agito in modo diverso, ma ora ci siamo dentro tutti e tre. Se tu sei nel mirino di qualcuno, ci siamo anche noi. - disse spostando lo sguardo su Davmorn. - In questo modo a presentarci ad una qualsiasi caserma locale finiremmo direttamente nella bocca di chi potrebbe essersi messo sulle tue tracce. Tu sei l'unica che potrebbe essere interessata a ritrovare il tesoro perduto della Virtus Sacris. -
    L'avrebbe convinta? Non ne era sicura, ma doveva provarci, doveva farle capire che se volevano avere qualche speranza di farcela dovevano giocare secondo le regole che avevano sfruttato per mettere in crisi la famiglia di Janelly.
    - Quello che ti chiedo dunque è di fidarti di me e seguirmi in caserma quando saremo attraccati. Stando dentro le leggi dell'Impero non potranno farti nulla, non ora che hai modo di provare l'innocenza di tuo padre. Io posso testimoniare con te essendo stata presente. - questa volta avrebbe cercato lo sguardo della donna per cercare di farle capire che era sincera. - Nell'Impero posso proteggerti, al di fuori di esso sarebbe tutto più complicato. -
    Se fossero andate alla caserma di Niethlung avrebbe immediatamente scritto a Rifah per cercare di avere almeno un po'le spalle coperte. Non si aspettava che la donna si mettesse a cavallo e la raggiungesse nell'arcipelago, ma avrebbe potuto darle i nomi di qualche soldato o graduato locale su cui poter fare affidamento. Altrimenti si sarebbe fidata del suo istinto, che fino a quel momento non l'aveva ancora tradita.
    Attese la risposta della donna, che molto probabilmente sarebbe stata contraria a quell'opzione visto che cosa aveva dovuto subire a causa dell'Impero stesso.

    CITAZIONE
    Valutazione Master: 5 / 5

    Cosa dire, siamo partiti un po'lentini, però ne è davvero valsa la pena. Il combattimento è stato divertentissimo perché sei riuscito a mettermi in seria difficoltà e quella fuga a tradimento da parte del granchione non me l'aspettavo. Hai orchestrato degli ottimi colpi di scena e mi sono divertito moltissimo a ruolare Nia.
    Il colpo di scena finale non è stato così emozionante dato che sospettavo qualcosa di simile, ma per come si sono svolte le vicende e la storia di Janelly mi ha davvero colpito. Se come dici seguirà una nuova quest beh non vedo l'ora di iniziarla!
     
    Top
    .
  12. Mad4Opps
     
    .

    User deleted


    La Grotta Nera


    Il solo sguardo di Nia faceva intuire il fuoco che le ardeva dentro, tuttavia intuì l'occhiata di complicità verso di lei. La ragazza si mise in piedi ed il trio fece ritornò alla buon vecchia scialuppa: dopo quella pericolosa avventura, quella barchetta di legno gli sembrava un lusso.
    Le gambe migliorarono la loro condizione a riposo, mentre le braccia compievano gli ultimi sforzi remando fuori dalle putride acque.

    Più lontano si faceva il rimbombo delle goccioline nella grotta e più si sentiva al sicuro: non appena toccò il sole si senti rinascere. In poco tempo tornarono alla nave, salì le scale del ponte e si preparò a perlustrarlo; fortunatamente nessuno aveva derubato la nave.
    Si abbassò il cappuccio e tolse il fradicio mantello di dosso, rimanendo in una leggera maglia senza maniche: mentre si scrollava la corta capigliatura schizzando microscopiche gocce d'acqua, Janelly interruppe il silenzio.

    Il Capitano Harris Fahraday era mio padre.
    Smise di fare ciò che stava facendo, puntando lo sguardo sulla donna. Adesso si spiegavano molte cose, incluso il rischio subito. Certo, avrebbe potuto semplicemente avvertirli, ma in fondo poteva andargli molto peggio: senza l'innata capacità di nuoto sarebbe stato difficile, per una delle due donne, fuggire come lui.
    Incominciò a raccontare la sua storia mentre il Malygos osservava in silenzio. Lo sguardo gli si faceva vuoto a volte sopraffatto dai pensieri: pensò istintivamente al suo di padre. Come tanti altri uomini di Haven, anche la sua figura paterna era stata pessima: un cacciatore senza scrupoli, così affamato di soldi da abbandonare Dav e la madre: per cosa poi? Per una vita di vizi, carrellate di monete spese, riciclaggio di sporche attività e regolari visite a prostitute. Una vita da reietto umano, stroncata dal suo stesso figlio con tre pugnalate alla gola: mai in tutti quegli anni aveva smesso di covare odio, nemmeno per istante. Fortunatamente la vita in strada lo aveva temprato, facendolo diventare un uomo; poteva solo immaginare il ribrezzo di quel vigliacco come tutore.
    Provò ad immedesimarsi in Janelly Fahraday che al contrario di lui, aveva perso un genitore da piccola. Crucciò il viso dispiaciuto quando udì del congelamento dei beni,gli interrogatori e la morte della madre, mostrando empatia verso la donna.
    Ai loro modi entrambi i giovani avevano subito una vita difficile, marchiata a vita sui loro lineamenti.

    La conclusione del discorso si fece molto più accesa: la mandante rivelò che il baule gli era stato dato da anonimi che, misteriosamente, erano riusciti a risalire a lei nonostante gli anni passati. Una lampadina si accese nella mente dell'alchimista, che incominciava a domandarsi chi potesse averlo fatto: chiunque lo aveva fatto conosceva la verità sulla Virtus Sacris, magari quel qualcuno li aveva tenuti sott'occhio nel loro viaggio. L'unico dubbio erano le su e intenzioni.

    Un pizzico di paranoia gli riecheggiava nel cervello: ci aveva quasi rimesso le penne ma ormai nemmeno gli importava dei pagamenti, si sentiva parte della cosa. Come affermò Nia successivamente, se qualcuno stava dietro le sue tracce ormai stava anche dietro le loro: era loro compito arrivare fino in fondo. Lasciò la ragazza scusarsi e si affrettò a leggere la lettera, motivo delle sue precedenti lacrime nell'inadatto momento, più che giustificate riga per riga.
    La moretta si era ormai riappacificata, anzi rispose subito cercando di offrire un'opportunità alla donna. Se le sue origini non lo avevano già sancito, ormai era ovvio che la donna era un'imperiale: per come picchiava poteva essere anche un capitano, ma solitamente i gradi veramente alti erano occupati da uomini da sedia. Uomini calcolatori di affari e di tattiche, abbastanza furbi da far sporcare le mani agli altri e prendersene il merito.

    Nell'Impero posso proteggerti, al di fuori di esso sarebbe tutto più complicato.

    Aspettò il momento di silenzio, assicurandosi poi di non interrompere nessuno disse la sua: spostò lo sguardo proprio verso Nia e..
    Quanto ne sei sicura? avrebbe cercato il serio contatto visivo per poi riprendere.. Non sono un impiccione ma, se permetti, vorrei sapere quanto vale nell'impero la tua parola
    Fece poi qualche passo alla sinistra distogliendo lo sguardo, per poi voltarsi nuovamente.
    Non voglio essere invadente, ma chiunque le ha dato il medaglione conosce la storia della Virtus. Potrebbe essere uno degli uomini che hanno tradito l'equipaggio, ansioso di eliminarci con le prove. Questo è il mio consiglio, da queste parti non si può mai sapere..
    Il consiglio di un ragazzo cresciuto in quelle zone, dove il concetto di giustizia era relativo e personale, sancito da una parte dalla ferocia delle faide private e dall'altra da sacchi di monete sonanti.

    CITAZIONE
    Stance: Catlike *
    Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizatore è in grado di muoversi molto rapidamente portando a 10 i metri percorribili senza costo.

    PASSIVE:
    Passive: Rogue
    L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido.
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.

    Passive: Dual Wield *
    Il guerriero si è addestrato all'utilizzo della mano secondaria nell'impugnare ed attaccare con armi leggere. Il proprio attacco fisico diventa un doppio attacco. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato. Pagando Rapido è possibile equipaggiare due pugnali contemporaneamente.

    Passive: Unseen Threat *
    Avversari impegnati, cioè che hanno attaccato un altro bersaglio nel loro precedente ATTACCO, dovranno pagare uno slot rapido extra per difendersi dall'utilizzatore.

    Passive: Armi Leggere II
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Leggere Classe II senza soffrire di alcun malus.

    Passive: Elusive Movement *
    I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.

    Passive: Rabdomante
    Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra.
    Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).

    Passive: Chakra +
    Il proprio chakra incrementa di 30

    Passive: Fire Resistance
    Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo

    Passive: Water Breath
    E' possibile respirare sott'acqua per un'ora.


    PfcP46E

    Davmorn Malygos


    CITAZIONE
    Valutazione Master: 5/5

    Mi sono divertito nelle parti di puro ruolaggio nel tragitto così come nell'ostico combattimento.
    La trama ha preso pieghe completamente inaspettate, per attimi temevo un assalto di corsari e per un altro di orche assassine ma sono stato stupito. Anche io da alcuni turni mi iniziavo ad immaginare che ci sarebbe stato un seguito, riguardo al quale sono molto curioso e sicuramente parteciperò!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Post veloce di risposta a Davmorn concesso da Ryuk

    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    La Grotta Nera - Epilogo II
    Davmorn anticipò quelal che probabilmente sarebbe potuta essere la stessa obiezione di Janelly. Quanto valeva la parola di Nia nell'Impero? La verità era che non valeva nulla; era poco più che una recluta e difficilmente i piani alti le avrebbero dato retta se erano coinvolti in qualche modo nella storia della Virtus Sacris, ma cercare di nascondersi dall'Impero sarebbe stato anche peggio.
    Rifah non era molto influente fuori da Aldaresia, ma comunque avere un contatto tra i graduati le avrebbe permesso di giostrarsi con più facilità nel caso ci fossero stati problemi.
    Il vero problema era che ora che era coinvolta pure Nia in quella faccenda cercare di nasconderla sarebbe stata una mossa terribilmente sbagliata, soprattutto se c'era lo stesso Impero dietro quanto era accaduto al padre di Janelly. Se invece fossero rimasti in piena vista e possibilmente sotto le attenzioni di tutti sarebbe stato più difficile tentare qualsiasi azione nei loro confronti.
    Forse era un modo di pensare semplicistico, ma Nia la vedeva in quel modo.
    La ragazza fissò Davmorn negli occhi per qualche istante, incerta su cosa rispondergli. Doveva mentire o dirgli la verità? No, se avesse mentito sarebbe stata alla stregua della Jenlly che tanto aveva criticato per aver taciuto una parte importante su quelle vicende.
    - Sinceramente non molto. - disse infine. - Sono solo una recluta, e la mia parola non può certo prevaricare quella dei miei superiori. -
    Tuttavia prima che Dav o Janelly potessero ribattere aggiunse: - Tuttavia ho delle conoscenze ad Aldaresia, persone a cui affiderei la mia vita. Quello che non posso garantire io, possono farlo loro. -
    Cercò rapidamente di fare mente locale sulla situazione e spiegare così in modo chiaro ai due davanti a lei perché quella poteva essere la scelta migliore.
    - Hai ragione Dav e chi ha consegnato il diario a Janelly potrebbe essere uno degli ammutinati e se così fosse saremo tutti più al sicuro sotto il vigile occhio dell'Impero. Allo stesso modo se fosse stato l'Impero stesso ad architettare tutto presentandoci davanti a loro con queste prove non potranno farci nulla dato che provano l'innocenza del Capitano Fahraday. -
    Sogghignò compiaciuta poi. - Inoltre, io posso testimoniare per tutto quello che è accaduto e la mia credibilità non potrà essere messa in discussione visto il mio giuramento verso l'Impero. Se davvero ci troviamo in qualche specie di congiura, la mia presenza in questi eventi è per loro il peggior scenario possibile. -
    Non aveva altro da dire per il momento, e attese la reazione di Janelly. Avrebbe rispettato la sua scelta, e non avrebbe cercato di forzarla. Tuttavia lei avrebbe comunque fatto rapporto, se non in caserma almeno a Rifah; poiché quello era il suo dovere verso l'Impero.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline

    Janelly ascoltò la proposta di Nia e le preoccupazioni di Davmorn. Non si era ancora fatta un'idea sul motivo per cui aveva ricevuto quelle informazioni sul padre. Prima di salire sul relitto della Virtus e trovare il testamento del padre, aveva fatto mille supposizioni tra cui quella che il padre fosse in realtà ancora vivo e che la mappa lo potesse portare da lui. Ma ora che aveva scoperto cosa c'era stato dietro la morte del genitore, i sospetti cominciarono ad affollare la sua mente, come quella degli altri due.

    Quando Nia ebbe espresso quel che pensava, Janelly che già da un po' era pensierosa e combattuta, le rispose con tono di voce provato. Nia... vorrei avere la tua stessa fiducia nell'impero, davvero, ma come sai molto di quel che ho perso è stata colpa degli imperiali che hanno voltato le spalle a un uomo che non ha fatto altro che servirli tutta una vita.

    Si fermò, mordendosi la lingua. Non aveva intenzione di litigare e rivangare il passato non sarebbe servito a nulla. Il presente aveva fin troppe domande senza risposta di suo, e il futuro non le era mai sembrato così incerto. Sospirò, abbassando lo sguardo.

    Non ho idea di chi possa avermi dato queste informazioni... ma chiunque sia stato, sapeva che sarei stata l'unica in grado di decifrare il diario di mio padre per ritrovare la Virtus. Aggiunse protendendo un braccio in avanti verso Nia per riavere la lettera.

    Solo quando l'avesse riavuta, avrebbe aggiunto osservandola. Forse mirava semplicemente a ritrovare la nave, sperando nel suo tesoro. Anche se affondata, i suoi resti rimangono là dentro, sommersi dall'acqua...

    La ragazza sollevò il capo, guardando verso il mare tutto sommato calmo. A questo punto però avrebbe dovuto farsi vivo. Seguirci, risalire a questo posto. Non credo di aver visto navi finora....

    Era pensierosa. Tornò a guardare Nia come se gradualmente stesse realizzando una verità. Tra tutti i possibili mandanti dietro questo viaggio, l'impero mi sembra quello meno pericoloso. Potremmo anche affidarci a loro per protezioni e per rivendicare il nome di mio padre. Ma come reagirà l'impero di fronte alle prove dei propri errori? Sarà in grado di ammettere pubblicamente di aver tradito ingiustamente un proprio capitano?

    Abbassò lo sguardo sulla lettera, non aspettandosi una risposta da Nia.

    Alla fine, dopo attimi di indecisione, si scostò dal parapetto come se avesse fatto una scelta. Racconterò tutto a Oscar. Lui saprà cosa fare, se lui acconsentirà alla tua proposta, Nia, allora ci affideremo all'impero. Ma non voglio prendere decisioni senza aver sentito il suo parere. Mai più...


    La ragazza avrebbe cominciato a dare indicazione agli altri due per rimettere in viaggio la barca. Gradualmente quindi, le coste di Haven avrebbero preso ad allontanarsi mentre i tre si imbarcavano per un tranquillo viaggio di ritorno.

    Alla fine, solo una striscia scura all'orizzonte sarebbe rimasto della grotta nera, dove rimaneva sepolta la Virtus Sacris e il suo mistero.






    La Grotta Nera


    FINE









    VALUTAZIONI



    Avete fatto un ottimo lavoro, ho apprezzato tantissimo il trasporto con cui avete ruolato le varie situazioni, dalla situazione iniziale, ai combattimenti serrati e tutti gli spunti di riflessioni di questo mistero. Grazie per avermi permesso di sviluppare la storia, spero che ci sarete per il seguito!

    Silver Element: tot exp = 10 exp + 800 Gold
    Professione Imperiale: + 2 PP
    Nia è completamente votata alla causa ma non ha avuto occasione di farsi notare dai superiori.
    CITAZIONE
    Base 2
    Scrittura 2 -
    Perfetto.
    Interpretazione 2 - Finalmente Nia è un pg solido in tutto e per tutto. Tramite le numerose introspezioni e le descrizioni ho capito a pieno il suo carattere, credo che mi rileggerò qualche autogestita per contestualizzare tutta questa fiducia nell'impero però tu hai fatto la tua parte nei rimandi alle sue conoscenze per giustificarlo in parte. Buona resa.
    Strategia 2 - Dico solo wow. Con pochi elementi innestati sinergicamente hai fatto danni da far impallidire pg di livello 8 o più. Hai inoltre sfruttato ogni singolo aspetto tattico della segreta, mettendomi sotto scacco in ogni combat.
    Bonus tattico +1 - Nia non è mai andata in difficoltà nemmeno quando credevo di essere riuscito a mettervi sotto scacco. Merita un bonus speciale, la build l'hai pensata proprio bene.
    Bonus Puntualità +1

    Mad4Opps: tot exp = 9 exp + 800 Gold
    CITAZIONE
    Base 2
    Scrittura 2
    -
    Buona prova Mad.
    Interpretazione 2 - Davmorn mi piace. Spesso rimandi al passato spiegando come la vita difficile di Davmorn si rifletta nel suo modo di vedere le cose al presente e questo l'ho apprezzato. Dato che stai cominciando a ruolarlo al di fuori di autogestite da poco, è qualcosa che aiuta sempre quello di scavare nel bg mentre lo si ruola per stabilire perché pensi in un modo o agisca in un altro.
    Strategia 1 - Davmorn è sfuggente, ma oltre a questo ho visto poco. Suicida la scelta di gettarti addosso al granchio mentre le altre due aveva già postato di scappare via. Ruolativamente parlando è stato sublime, dato che il pg avrà sentito la necessità di far perdere tempo al granchione per permettere alle altre due di scappare, ma un suicidio dal punto di vista del combat. Probabilmente con qualche pa in più riuscirai a far brillare maggiormente il pg sotto questo aspetto.
    Bonus interpretazione +1 - Adorato come hai flirtato con Janelly. Si vede che ti è piaciuto ruolare il pg, immaginando il suo approccio con una ragazza della sua età e abbastanza carina. Ha aggiunto maggiore realismo e trasporto alla scena, un esempio da imitare.
    Bonus Puntualità +1

    Credit Scene




    Ormai la preoccupazione per Janelly stava scemando. Erano passate più di 24 ore da quando erano partiti, a quest'ora doveva aver già raggiunto la sua destinazione per fare qualsiasi cosa aveva intenzione di fare. La storia dei cetacei non l'aveva mai convinto molto, era per questo che aveva avvertito le persone che aveva assoldato a stare in guardia. Tuttavia, dopo aver fatto fatica a prender sonno la notte precedente, aveva realizzato che Jane era ormai una donna adulta e che lui non poteva stare tanto in ansia ogni volta che stava via per qualche viaggio. Avrebbe dovuto condurre la sua vità, essendo libera di commettere anche degli errori, se voleva. Non avrebbe potuto impedirglielo nemmeno se fosse stato il suo vero padre.

    Per questo motivo quel giorno era andato presto a lavoro, intenzionato a concentrarsi sulla locanda per non stare troppo in pensiero. Stava spostando delle casse fuori dal locale quando vide arrivare dalla distanza un tipo losco. Indossava un grosso giaccone dal collo alzato e un grande cappello. Lo ignorò inizialmente, ma quando ebbe compreso che si stava dirigendo proprio al Gabbiano Bianco si fermò ancora con le casse in mano, per intercettarlo.

    Posso fare qualcosa per lei? Chiese preventivamente. L'aspetto non era poi così insolito, a Benthus si vedevano stranieri per tutti i gusti, ma c'era qualcosa nel suo atteggiamento che lo fece mettere subito sull'attenti.

    Sto cercando una ragazza dai capelli bianchi, dovrebbe essere alta all'incirca così. L'uomo alzò la mano all'altezza della propria spalla, Janelly poteva essere considerata alta per essere una donna.

    Oscar si fece serio ma cercò di nascondere il proprio allarmismo. Mai visto donne dai capelli bianchi da queste parti, mi dispiace.

    Mentì, intuendo che l'uomo non stava davvero cercando informazioni. Sapeva benissimo di essere arrivato al posto giusto, ma Oscar volle subito mandargli un messaggio: se voleva Jane avrebbe prima di tutto dovuto risponderne a lui, qualsiasi fosse il motivo che l'aveva spinto a cercarla.

    L'uomo sorrise da sotto la linea del cappello, poi avvicinò la mano destra coperta da un guanto di pelle scura alla testa e lo tolse, fissando Oscar negli occhi.

    La cassa nelle mani di Oscar cadde rumorosamente a terra e il suo contenuto rotolò via, spargendosi tutt'intorno.





    Post Credit Scene



    La colonna di fumo in lontananza aveva messo la ragazza in allarme, inducendola ad affrettare il passo seguita a fatica dagli altri due.

    Una volta svoltato l'angolo si sarebbero trovato di fronte al Gabbiano Bianco, completamente avvolto dalle fiamme. La gente del posto era accorso numerosa e già diversi si adoperavano con un via vai di secchi pieni d'acqua, cercando di domare l'incendio. Era comunque troppo tardi, molta della struttura in legno era già ridotta in cenere e anche spegnendo di lì a poco il fuoco, sarebbe rimasto ben poco da salvare.

    1fCBWCA



    Gli imperiali erano ovunque, gestendo la ressa che si era creata, adoperandosi con i secchi per contribuire a domare il fuoco, interrogando qualche presente.

    Janelly sopraggiunse correndo, portandosi sempre più vicino alla locanda. Un soldato imperiale la intercettò, allargando le braccia per fermarla e respingerla, imponendo di mantenersi a distanza. Togliti di mezzo, imbecille! Fammi passare!

    L'animo infuocato della donna avrebbe costretto l'imperiale a misure più forti, per fortuna sopraggiunse un altro imperiale, di qualche grado superiore che posò una mano sulla spalla del soldato e riuscì a separare i due.

    Lei abitava qui. Disse lui con le sopracciglia aggrottate, fissandola intensamente. Janelly si ritrasse involontariamente. L'uomo osservò anche Davmorn e Nia che era poco più indietro. Gli altri due sono con lei?

    Vedendo Janelly tentennare, l'uomo aggiunse imperioso senza concedere tempo a Nia di rivelare la propria identità. Vi prego di venire con me, l'incendio ha tutta l'aria di essere stato doloso e non conosciamo ancora il numero delle vittime. Ogni testimonianza dei residenti può essere d'aiuto per le indagini.

    La ragazza si voltò verso Nia, poi di nuovo verso l'imperiale. Oscar. Oscar era il suo unico pensiero, ma era chiaro che l'uomo non era lì. Che fosse rimasto vittima dell'incendio o fosse altrove, lei non poteva fare niente per lui. Avrebbe potuto scappare, sbroccare, ma si trattenne a causa di Nia. Non voleva causarle problemi. Non voleva causarle "altri" problemi.

    Va bene. Disse tremando, facendo un cenno agli altri due amici.

    Mentre seguiva i soldati, una mano scivolò nella tasca dov'era la lettera del padre, mentre con lo sguardo cercò di sincerarsi che nessun imperiale la stesse osservando.

    Poi si voltò verso le fiamme poco distanti...


    Edited by Ryuk* - 11/5/2018, 18:36
     
    Top
    .
73 replies since 14/1/2018, 18:22   1017 views
  Share  
.