[QUEST] La Grotta Nera

F.K95 - Silver Element

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    La Grotta Nera







    Benthus - Taverna del Gabbiano Bianco
    7f7766c0dc2202567f67fb456306ee91


    A Benthus la taverna del gabbiano bianco non ha ne gloria ne infamia. Un nome qualunque, avrebbe acceso una lampadina in qualcuno, qualcun altro potrebbe non averne sentito mai parlare. Si trovava nella zona del porto, un posto modesto dove mangiare qualcosa e rifocillarsi. Qualche marinaio di poche pretese qui riusciva anche a piazzare il pescato del giorno che veniva poi cucinato e servito agli avventori con qualche patata lessa e verdure d'orto. Pe raggiungerla occorreva discendere una scalinata di legno ai lati di una delle strade principali che avrebbe portato in un quartiere popolare abbastanza tranquillo. La struttura era fatta in legno, non particolarmente elaborata, con qualche tavolo all'esterno riparato da vecchie vele rattoppate smesse da qualche veliero e utilizzate come gazebo. Il luogo era tranquillo e non accadeva nulla di brutto da tanto tempo ormai.

    Il propietario era un marinaio andato in pensione ma nemmeno troppo vecchio. Sulla cinquantina, aveva abbandonato la vita di mare da un paio d'anni e aveva costruito quel posto per continuare a guadagnarsi da vivere. Lo aveva comprato dal precedente propietario che aveva intenzione di lasciare Benthus per aprire una taverna nell'entroterra. Non erano rari casi simili ormai a Benthus dato che la globalizzazione resa possibile dall'Impero aprire la porta a possibilità infinite per dei mercanti navigati dell'isola. Il marinaio invece voleva solo passare tranquillamente gli anni che gli rimanevano, diventando ben presto una persona rispettata nel quartiere.

    Questo avreste evinto facendo qualche domanda in giro. La gente di Benthus non è particolarmente guardinga e anzi sarebbe sembrata abbastanza portata per le chiacchere e le dicerie. Probabilmente avreste ripensato a questo quadro generale mentre discendevate la scalinata che portava alla taverna. Lì avreste dovuto chiedere di un certo Oscar il Marchiato.

    CITAZIONE

    NOTA DEL MASTER
    Aprite con un post dove parlate del vostro personaggio, di cosa fa a Benthus, di come ha trovato l'annuncio e del perché ha accettato di farlo. Arrivate alla taverna e chiedete del vostro uomo. Dopo entro io.




    Edited by Ryuk* - 14/1/2018, 20:05
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Portfolio

    Nome pg: Nia
    Livello: 5

    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 160
    GOLD: 250 G
    Exp accumulata: 9/20 exp
    PA disponibili: 0 PA
    PA spesi: 19 PA

    Professione: Imperiale
    Livello: 0 - Recluta
    PP: 0
    Discipline e Arti segrete
    Corpo a Corpo Rank II
    Elemento: Fuoco Rank I

    Marchio Kigo Rank I
    Talenti speciali
    Small Size


    Inventario

    Armi e Armature
    Protezioni dell'Avventuriero [Blocco 5]
    Protezioni di Classe I [Blocco 30]
    Oggetti consumabili
    1x Essenza di Amaryllis
    1x Pozione dello Spirito
    1x Pozione della Salute Minore
    1x Dolcetto Natalizio
    Oggetti speciali
    Vuoto


    Talenti

    Corpo a Corpo
    Protezioni I
    Parata con Protezioni
    Body Weapon

    Wing Chu
    Boei
    Ki Strike
    Palm of Disruption
    Counterattack

    Steel Body
    Break Point
    Amazing Reflex
    Chant of Bravery
    Kemto
    Elemento: Fuoco
    Flame Control
    Mark of Fire
    Inner Energy

    Fire Touch
    Spirit Explosion
    Heart of Fire I
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Marchio Kigo
    Kigo Rebirth
    Crimson Aura
    Altered Metabolism
    Power Up
    Pain Endurance
    Crimson Bolt
    Maestria [Bloccata]
    Nessuno


    Meriti

    Nessun Merito
    Nessuno


    Cronologia
    Bonus Creazione +60 exp
    Bonus Creazione Level up! x3
    Bonus Creazione +12 PA

    Aggiunta Discipline
    Corpo a Corpo
    Elemento: Fuoco

    Aggiunta Arte Segreta
    Marchio Kigo

    Talenti Aggiunti
    - 0 PA: Protezioni I - Corpo a Corpo
    - 0 PA: Parata con Protezioni - Corpo a Corpo
    - 0 PA: Body Weapon - Corpo a Corpo

    - 1 PA: Wing Chu - Corpo a Corpo
    - 1 PA: Boei - Corpo a Corpo
    - 1 PA: Ki Strike - Corpo a Corpo
    - 1 PA: Palm of Disruption - Corpo a Corpo
    - 1 PA: Counterattack - Corpo a Corpo

    - 1 PA: Steel Body - Corpo a Corpo
    - 1 PA: Break Point - Corpo a Corpo
    - 1 PA: Amazing Reflex - Corpo a Corpo
    - 1 PA: Chant of Bravery - Corpo a Corpo
    - 1 PA: Kemto

    - 0 PA: Flame Control - Elemento: Fuoco
    -0 PA: Mark of Fire - Elemento: Fuoco
    - 0 PA: Inner Energy - Elemento: Fuoco

    - 1 PA: Fire Touch - Elemento: Fuoco
    - 1 PA: Spirit Explosion - Elemento: Fuoco
    - 1 PA: Heart of Fire I - Elemento: Fuoco

    - 4 PA: Marchio Kigo Rank I


    Rank Up
    Corpo a Corpo Rank II

    Talenti Speciali Aggiunti
    - 2 PA: Small Size - Talenti Fisici


    Oggetti Aggiunti
    +1x Essenza di Amaryllis (Bonus Creazione)
    + Protezioni dell'Avventuriero [Blocco 5]

    Acquisti al Negozio - 600 G
    + Protezioni di Classe I [Blocco 30]

    Acquisti in Emprio ed Erbalista - 200 G
    + 1x Pozione Dello Spirito
    + 1x Pozione della Salute Minore


    Gold Guadagnati


    Exp Ottenuta


    Level Up! 3->4 [+ 3 PA]
    Level Up! 4->5 [+ 3 PA]




    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    La Grotta Nera - Libera Uscita
    Benthus, tra tutti i posti forse quello più improbabile in cui finire per un periodo di licenza. In realtà non era nemmeno davvero in licenza dato che nonostante facesse parte dell'esercito imperiale Nia aveva mantenuto una discreta libertà di movimento; con le dovute precauzioni.
    Rifah le aveva consigliato di lasciare Aldaresia per un periodo e farsi le ossa sul resto di Kalendor, viaggiare, sperimentare sulla propria pelle quello che significava essere un imperiale in quel mondo, e capire se davvero quella era la strada che voleva percorrere per il resto della vita. Kirian stranamente aveva appoggiato quella proposta. Così con il benestare di entrambi si era lasciata la capitale alle spalle salpando con la prima nave per Florentia.
    L'enorme città portuale e commerciale non le era sembrata poi così diversa da Aethernia, forse per il viavai di gente di diverse etnie e per la presenza della milizia imperiale in ogni quartiere. Rimettere piede in quel territorio così poco distante dalla sua terra natia le fece salire un nodo alla gola per un istante, ma si sforzò di ignorarlo: Arcadia l'aveva ripudiata, non sarebbe tornata da loro nemmeno in ginocchio.
    L'unico legame con la sua terra d'origine a cui teneva ancora era Yves. Chissà che cosa stava facendo ora; la stava cercando? Quella sera nelle celle di Estheltia la sorella le aveva promesso che non l'avrebbe abbandonata, ma fino a quel momento non aveva avuto sue notizie. Era anche vero che Nia non aveva fatto alcuno sforzo per mettersi in contatto con Yves da quando aveva lasciato Arcadia. Aveva cercato di dare una nuova direzione alla sua vita e si era impegnata per capire chi era davvero e che cosa voleva diventare. Ora aveva finalmente ritrovato un po'di equilibrio, e poteva pensare di mettersi sulle tracce di sua sorella.
    Ma da dove cominciare? Yves non era certo una persona nota, e avere sue notizie sarebbe stato complicato se non impossibile, ma tentare non poteva far male. Passò alcuni giorni nelle locande di Florentia cercando di raccogliere quante più informazioni possibili riguardo gli ultimi eventi accaduti a Kalendor.
    Si sorprese di essersi persa gran parte degli eventi scottanti del mondo mentre era impegnata nella ricerca di sé stessa. Draghi? Davvero? Lo escludeva, ma le voci al riguardo erano piuttosto insistenti. Erano state indette numerose battute di "caccia", a cui avevano preso parte i più disparati avventurieri, ma a quanto sembrava l'impero non voleva che si parlasse troppo di questi draghi, o qualunque creatura essi fossero.
    La faccenda si faceva interessante, e non poteva escludere che Yves avesse preso parte a qualcosa del genere. Conoscendola sicuramente si era messa in prima fila a difendere i propri alleati e cercato di dissuaderli dall'uccidere la creatura. Tipico di lei.
    Dopo qualche altro giorno di ricerche infruttuose Nia decise di imbarcarsi per Benthus. Per quanto Niethlung fosse una regione imperiale non era il caso di sbandierare ai quattro venti la propria affiliazione dato che sembrava ci fossero ancora delle sacche di resistenza non identificate nella città commerciale, ma anche in altre parti dell'isola.
    L'aria che si respirava a Benthus era ben diversa da quella multiculturale che aveva sperimentato a Florentia. Tutti erano i benvenuti, ma osservati e controllati con scrupolo dalla milizia cittadina e di guardie o milizie imperiali c'era poca presenza, se non totalmente nulla. Le vie dei mercati pullulavano di merci da ogni dove, ma non erano merci qualunque, bensì le migliori. I tappeti più belli con le sete di Shal'aira, le armi più robuste dell'arcipelago Vaygr, la frutta più fresca e succosa di tutta Arcadia, i gioielli più belli di tutta Aldaresia. Il meglio del meglio.
    Un paradiso per gli occhi, un inferno per le tasche. Fortunatamente Nia non aveva soldi da spendere in quel genere di mercanzie, né che le interessassero.
    A differenza di Florentia dove aveva potuto alloggiare in una caserma della guardia imperiale, a Benthus avrebbe dovuto provvedere da sola al proprio vitto e alloggio, e se voleva rintracciare Yves non le sarebbero di certo bastati un paio di giorni. Doveva trovare un lavoro.
    Mentre camminava nei bassifondi della zona portuale le cadde l'occhio su una richiesta appesa ad una bacheca. In particolare la colpirono due parole chiave del foglio: vitto e alloggio offerti.
    Non le serviva altro. Era già partita a passo spedito verso la vicina locanda pronta a chiedere ulteriori informazioni, per poi rendersi conto che forse nel bando era indicato il committente, costringendola così a ritornare sui propri passi.
    Si lasciava trasportare spesso dalla situazione e tendeva ad agire in modo impulsivo, aveva cercato di lasciarsi alle spalle quella parte del suo carattere, e in parte il periodo in accademia sembrava aver aiutato; o forse no.
    Il bando non era firmato, ma c'erano alcune indicazioni essenziali per chi avesse voluto accettare l'incarico. Non aveva idea di chi potesse essere questo Oscar, o dove fosse il Gabbiano Bianco, sperava solo di non arrivare troppo tardi per accaparrarsi il lavoro. O avrebbe dovuto fare in modo che qualcuno non fosse nella "condizione ideale" per prendervi parte.
    Il Taverna del Gabbiano Bianco era un posto piuttosto anonimo situato nella zona portuale. Dall'esterno non aveva un gran bell'aspetto e l'interno rispecchiava il suo carattere scialbo, ma a giudicare dalla quantità di avventori e dalle porzioni che scorgeva nei piatti il posto doveva essere migliore del previsto.
    "Non giudicare un libro solo dalla copertina." si disse mentre fiutava l'aria carica di odori contrastanti come il lesso di pesce e la zuppa di legumi.
    Il suo stomaco brontolò, sollecitato da quei profumi appetitosi, ma non era il momento di pensare con la pancia. Sorrise all'oste, ma scosse il capo quando questo le chiese se desiderasse qualcosa da mangiare.
    - Sto cercando Oscar il Marchiato, ho letto che cerca una scorta. -


    Link SchedaNia Canterra
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    La Grotta Nera







    Benthus - Taverna del Gabbiano Bianco
    7f7766c0dc2202567f67fb456306ee91


    L'uomo dietro al bancone la osservò per qualche secondo, poi piegò lievemente la testa verso destra e disse ad alta voce, quasi urlando. Oscar c'è una ragazza che chiede di te!

    Quindi tornò a guardare Mia sorridendo in maniera sincera. E' un attimo di là, adesso arriva. Posso servirti qualcosa nel frattempo? Magari qualche chela di granchio arrostita? Sono di giornata. I modi erano gentili e l'ambiente non era nemmeno male, forse Mia avrebbe dato un'opportunità a quelle chele di granchio mentre aspettava.

    Sulla parete alle spalle dell'oste c'era una porta coperta solo da una specie di lenzuolo bianco ma sporco, annerito sulla sommità e unto in più parti. Si udirono dei rumori provenire da dietro al lenzuolo, quella doveva essere la cucina. Dopo una decina di secondi ne uscì un uomo di mezza età, biondo e con un camice da cucina addosso, che portava due brocche di una bevanda dorata e ghiaccio. Li poggiò sul bancone dicendo qualche cosa all'altro uomo che aveva parlato con Mia. Quell'altro appunto gli fece un cenno verso la ragazza, presentandola.

    Ha detto che è qui per l'annuncio di scorta. Disse senza troppi giri di parole quello, per poi prendere una delle brocche e allontanarsi, facendo un occhiolino senza malizia a Mia.

    L'uomo che adesso era di fronte alla ragazza era biondo, stempiato e con barba ispida. Sul viso, oltre ad un espressione arcigna e non proprio amichevole, c'era una sorta di grossa cicatrice che ne deturpava la guancia sinistra. Sembrava qualche sorta di marchio che però non aveva forma distinguibile. Non c'era dubbio, Oscar il Marchiato doveva essere lui.

    Hai letto l'annuncio?
    Chiese Oscar secco, asciugandosi le mani con uno straccio e poggiandole poi sul bancone. Guardò Mia dalla testa ai piedi, poi aggiunse. Non mi sembri tanto adatta a far la scorta. Sai combattere? Da dove vieni?

    Sembrava un proprio e vero colloquio e con un esaminatore abbastanza burbero. Ecco la prima prova che Mia doveva superare.

    CITAZIONE

    NOTA DEL MASTER
    Aprite con un post dove parlate del vostro personaggio, di cosa fa a Benthus, di come ha trovato l'annuncio e del perché ha accettato di farlo. Arrivate alla taverna e chiedete del vostro uomo. Dopo entro io.


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    La Grotta Nera - Alla Taverna
    L'oste gridò a gran voce che c'era qualcuno per Oscar e poi si rivolse nuovamente a Nia se desiderasse qualcosa da mangiare per ingannare l'attesa. Stava per rispondere nuovamente di no, ma stavolta il suo stomaco emise un gorgoglio più forte del previsto costringendola a sorridere timidamente e accettare.
    Mentalmente contò quanti soldi le restavano, e se il pasto non costava troppo forse sarebbe anche riuscita a pagarsi una camera in una locanda sul molo; nel caso in cui non fosse riuscita a ottenere l'incarico da questo fantomatico Oscar. Non aveva idea del perché qualcuno avrebbe dovuto rifiutare qualcuno che si mostrava interessato ad un incarico, ma non poteva nemmeno escludere che per qualche strano motivo il committente non intendesse assumere delle donne.
    Scacciò quei pensieri negativi mentre l'oste le serviva una porzione di chele di granchio arrostite. Ne addentò con titubanza, aspettandosi quasi di sentire una certa resistenza nella carne, invece questa era tenera e saporita. Forse marinata con qualche spezia locale? Non ne aveva idea, ma in men che non si dica si ritrovò a masticare una seconda e poi una terza chela.
    Non ebbe tempo di osservare l'oste o l'altro uomo fino che quest'ultimo non le rivolse la parola da tanto era impegnata a mangiare. Oscar il Marchiato aveva quasi l'aspetto che si era immaginata: biondo, occhi chiari e una specie di cicatrice che sembrava fin troppo geometrica per essere un taglio slabbrato. Non aveva previsto potesse essere così vecchio, né che fosse un cuoco o un inserviente della taverna.
    Con un nome del genere si era aspettata almeno un avventuriero, un tipo losco, magari avvolto in un mantello e con una maschera a celarne le fattezze. Riserbo e parole in codice. Segreti e intrighi.
    Invece le era capitato un cuoco. A cosa gli serviva una scorta poi? Era rimasto a corto di chele di granchio e aveva bisogno di qualcuno che lo aiutasse a tirare le reti? Si era aspettata qualcosa di decisamente diverso.
    Improvvisamente si rese conto di non star facendo una gran bella figura lei stessa. Le mani sporche dei residui delle chele e le labbra e la bocca unte. Si affrettò a ingoiare quello che stava finendo di masticare e cercò di pulirsi alla buona con il dorso della mano. Non certo nell'etichetta di una signorina, ma più che adeguato per quel tipo di luogo.
    Stava per presentarsi e rispondere al suo interlocutore come era venuta a conoscenza dell'incarico e per quali motivi intendesse prendere parte al lavoro, sempre che si trattasse di un vero lavoro, quando lui la precedette.
    - Non mi sembri tanto adatta a far la scorta. Sai combattere? Da dove vieni? - disse.
    Nia alzò un sopracciglio con fare interrogativo e dovette soffocare con tutte le sue forze la voglia di dar fuoco al bancone, l'uomo, il locale e tutti i presenti.
    Come aveva valutato la sua inadeguatezza all'incarico? Perché era una ragazza ed era giovane? Giovane significava inesperta e ragazza significava che non era in grado di combattere. Al diavolo quei luoghi comuni del cazzo! Si addestrava al combattimento da quando aveva sedici anni e mai nessuno l'aveva giudicata inadatta.
    Ad Arcadia era impensabile che una donna non fosse in grado di difendersi o militare nelle truppe dell'esercito regolare, o in quelle dell'Impero, ma era altrettanto vero che nel resto di Kalendor altre donne non erano così fortunate. Ad Aethernia era riuscita a dimostrare il suo valore, ma ora non era sotto l'ala protettrice di Rifah o di Kirian: ora era di nuovo sola, e doveva farcela con le sue sole forze.
    Improvvisamente tutti i dubbi di una vita l'assalirono e minacciarono di farla crollare sotto il loro peso. Le altre persone la spaventavano, di certo quell'uomo voleva solamente usarla per i suoi fini, sfruttarla e non darle nulla in cambio e per questo stava dubitando della sua adeguatezza. Non avrebe mai dovuto pensare di arrivare fino a quel punto, perché si era spinta fino a Benthus e perché...
    "Basta!" si disse mentalmente. "Ora smettila. Ti sei lasciata alle spalle quella parte di te!"
    Come le aveva insegnato Kirian quando doveva distaccarsi dai pensieri inutili, inspirò ed espirò lentamente. All'uomo quel gesto sarebbe forse sembrato un moto di stizza di una persona che si sentiva rivolgere affermazioni del genere fin troppe volte al giorno.
    - Se la mia costituzione e statura vi fanno supporre che io sia inadatta all'incarico sappiate che sono più robusta e forte di quanto non sembri. - disse cercando lo sguardo dell'uomo.
    - Non siete il primo, e non sarete certo l'ultimo, a sottovalutarmi a causa del mio fisico. -
    Anche nell'Arena ad Aethernia l'avevano più volte schernita, ma tutti erano tornati zoppicando agli spogliatoi. Per non parlare dei compagni in Accademia. Era cambiata parecchio da quando si era lasciata Arcadia alle spalle, e di tanto in tanto in lei emergeva un lato "fiammeggiante" del suo carattere che non avrebbe sospettato di avere.
    - Mi chiamo Nia Canterra, e vengo da Aethernia. - disse infine presentandosi.
    Sapeva perfettamente che non era la migliore delle idee quella di andare in giro per le Isole Vaygr sbandierando di essere una imperiale, ma che se ne andasse al diavolo anche l'accortezza e il buon senso ogni tanto. Quella frase le era uscita quasi senza pensare, e anche con un pizzico di orgoglio. Non era più la Nia di Arcadia, ora era una persona diversa; una persona nuova.


    Link SchedaNia Canterra
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    La Grotta Nera






    Oscar continuò a guardare Nia con la stessa espressione torva. Era più alto di lei di quasi due spanne e probabilmente pesava il doppio. Era di una scorta che stavano parlando, doveva essere sicuro che lei fosse in grado di combattere qualora ce ne fosse stato bisogno. Il caratterino c'era tutto e anche la sicurezza di sè, ma da soli non sarebbero serviti a nulla e questo era più che chiaro.

    Aethernia. Ripetè lui senza particolare disprezzo, solo fermandosi per pensare. Sei una maga? Una mercenaria? Hai esperienza in questo campo?

    Il Marchiato aveva abbastanza esperienza per via della sua età e di una vita passata a fare il marinaio da capire che le apparenze molto spesso ingannavano. Di bambini prodigio ne aveva visto un paio, capaci di scatenare gli elementi e rompere le ossa ad un uomo adulto. Se fosse stato questo il caso di questa ragazza, poteva anche darle una possibilità. Probabilmente ne avrebbe chiesto una breve dimostrazione: in fondo non si assumeva mai nessuno ad occhi chiusi, specie se questo doveva guardarti le spalle.



    CITAZIONE

    NOTA DEL MASTER
    Silver può continuare il dialogo. Se arriva FK, può ruolare il suo pg che giunge alla taverna mentre Nia già parla con Oscar il Marchiato.


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    La Grotta Nera - Colloquio Senza Fine
    Oscar non sembrava soddisfatto delle risposte di Nia, e continuava ad osservarla con aria torva. La ragazza non riusciva a capire quale potesse essere il motivo di tanta reticenza da parte sua; era per via del fatto che era un'imperiale? Oppure semplicemente Oscar non si fidava di lei a pelle?
    Nemmeno lei si sarebbe fidata di una ragazzina minuta e un po'spavalda che si offriva di fare da scorta per qualcuno che era grande praticamente il doppio e che da solo avrebbe certo saputo difendersi in maniera più efficace.
    Doveva dimostrare a Oscar che lei poteva essere la persona giusta per quel lavoro e che non aveva senso continuare con quelle stupide domande, ma come? Non poteva certo sfidarlo a braccio di ferro o scatenare una rissa in mezzo al locale per dimostrare di essere più forte di quanto sembrasse? O poteva farlo invece?
    No, sarebbe stata solo una stupidaggine. Tuttavia non le andava a genio il tono dell'uomo. La stava volontariamente provocando, e lei odiava passare per stupida, ma non le veniva in mente niente di arguto per rispondere.
    Addentò un'altra chela di granchio, mentre pensava ad una risposta. Lo stuardo di Oscar era ancora su di lei, e quella situazione di stallo non le piaceva affatto. Doveva ottenere quell'incarico ad ogni costo, o si sarebbe ritrovata presto senza un soldo, e impossibilitata a tornare a casa.
    Forse messa così era un po'troppo tragica, ma ormai si trattava quasi di una questione di principio. Si sarebbe fatta assumere come scorta da quell'uomo, con le buone o con le cattive.
    - So controllare il fuoco. - disse dopo aver deglutito il pezzo di granchio che stava masticando. - Non credo che questo però mi qualifichi come maga. Lo uso più che altro per potenziare i miei attacchi fisici. -
    Appoggiò ciò che rimaneva della chela arrostita e si servì un bicchiere d'acqua dalla brocca sul bancone. Quella carne era squisita, anche se un po'tanto speziata e ora la sete cominciava a farsi sentire. Svuotò il bicchiere e riportò lo sguardo su Oscar.
    - Sono una combattente. Ho affrontato avversari ben corazzati nell'Arena di Aethernia, e sono caduti sotto i miei pugni. So come e dove colpire per fare più male, e la mia statura mi aiuta ad essere agile.
    Prima di arrivare ad Aethernia ho lavorato per un po'a Neagora svolgendo piccoli incarichi. Questo potrebbe includermi nella categoria dei mercenari,
    anche se non sono iscritta ad alcuna Lega Mercenaria.
    - disse con tono serio all'uomo.
    Sarebbe bastata come spiegazione? Forse voleva una dimostrazione della sua forza? Eventualmente glie l'avrebbe chiesta lui stesso.
    Ora che ci pensava l'uomo le stava facendo un sacco di domande sul suo modo di combattere e sulla sua provenienza, ma non aveva scucito una parola su sé stesso. Con un sorriso furbo, Nia decise di provare il colpo basso.
    - Perché ti chiamano il Marchiato? -
    Non proprio sotto la cintura, ma quasi. Con uno scherzo del genere si sarebbe potuta giocare il lavoro, ma la domanda era innocua di per sé. Dopotutto chiedere era lecito, rispondere era pura cortesia.


    Link SchedaNia Canterra
     
    Top
    .
  7. Mad4Opps
     
    .

    User deleted


    Portfolio

    Nome pg: Davmorn Malygos
    Livello: 3

    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 190
    GOLD: 200 G
    Exp accumulata: 0/20 exp
    PA disponibili: 0 PA
    PA spesi: 1 PA
    Discipline e Arti segrete
    Armi Leggere Rank II
    Elemento: Acqua Rank II

    Nessuna arte segreta
    Abilità extra
    Nessuna


    Inventario

    Armi e Armature
    Armatura dell'Avventuriero [Blocco 10]
    2x Arma Leggera Classe I [Danno 10]
    Oggetti consumabili
    1x Essenza di Amaryllis
    Oggetti speciali
    Vuoto


    Talenti

    Armi Leggere
    Rogue
    Stealth
    Dual Wield

    Acrobatic Trick
    Unseen Threat
    Sprint
    Catlike

    Armi Leggere II
    Parata con Armi Leggere

    Elusive Movement
    Go for the Throat
    Hit and Run
    Elemento: Acqua
    Rabdomante
    Soul River
    Counterflux

    Purify
    Molding Water
    Water Blast
    Chakra +

    Fire Resistance
    Water Breath

    Water Shield
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Arte Segreta [Bloccata]
    Nessuno
    Maestria [Bloccata]
    Nessuno


    Meriti

    Nessun Merito
    Nessuno


    Cronologia
    Bonus Creazione +60 exp
    Bonus Creazione Level up! x3
    Bonus Creazione +12 PA

    Discipline Aggiunte
    Armi Leggere
    Elemento: Acqua

    Rank UP!
    Armi Leggere Rank II
    Elemento Acqua Rank II

    Talenti Aggiunti
    - 0 PA - Passive: Rogue
    - 0 PA - Stance: Stealth
    - 0 PA - Passive Dual Wield

    - 1 PA - Action: Acrobatic Trick
    - 1 PA - Passive: Unseen Threat
    - 1 PA - Action: Sprint
    - 1 PA - Stance: Catlike

    - 0 PA - Parata con Armi Leggere
    - 0 PA - Passive: Armi Leggere II

    - 1 PA - Action: Go for the throat
    - 1 PA - Passive: Elusive Movement
    - 1 PA - Action: Hit and run

    - 0 PA - Passive: Rabdomante
    - 0 PA - Action: Soul River
    - 0 PA - Aura: Counterflux

    - 1 PA - Skill: Purify
    - 1 PA - Skill: Molding Water
    - 1 PA - Skill: Water Blast
    - 1 PA - Passive: Chakra +

    - 0 PA - Passive: Fire Resistance
    - 0 PA - Passive: Water Breath

    - 1 PA - Skill: Water Shield


    Oggetti Aggiunti
    Bonus Creazione
    + Armatura dell'Avventuriero [Blocco 10]
    + 1x Essenza di Amaryllis

    -600 G - Acquisto in Armeria
    + 2x Arma Leggera Classe I [Danno 10]


    Gold Ottenuti

    Exp Ottenuta


    Davmorn Malygos

    La Grotta Nera

    Una brezza d'aria fredda investiva il volto del giovane. Vagava con lo sguardo, cercando di cogliere i particolari più distanti, per quanto gli fosse permesso dal ponte: la nave avanzava lentamente, pronta a saldarsi al porto. Si mise il cappuccio e strinse il più possibile a se lo scuro mantello, le temperature erano proibitive nell'arcipelago di vaygr, ancor di più per un ragazzo che non aveva mai messo piede fuori dalla sua regione.

    Numerosi erano i dubbi che attraversavano quell'arguto cranio, aveva fatto davvero bene ad andare fin lì? Le alternative erano tuttavia poche, l'aria a Tortuga era più pesante del solito e i soldi non crescevano nelle tasche stando a far nulla. Un misterioso bando, affisso ad una sporchissima parete in un uno squallido locale, aveva condotto Darmon fino a Bentus. I dettagli non erano molti, un ricercatore marino cercava una scorta che lo aiutasse, per di più con vitto ed alloggio pagati

    Tsk.. borbottò fra se e stesso, gli sembrava troppo strano che venisse pagata addirittura la permanenza. Che si stesse cacciando in qualche imboscata? La paranoia accortezza non era mai troppa, per un cane sciolto come lui.
    Mise piede a terra e in brevi attimi uscì dal porto, soffermandosi ad osservare l'ambiente attorno a lui con una migliore vista: architetture regolari ed ingegnose si stagliavano una dopo l'altro, maestosi edifici che riflettevano la loro altrettanto enorme ombra, il tutto contornato dall'acqua che scorreva come un'arteria all'interno della città. Non disse una parola, la sua espressione non cambiava, ma la sua mente assimilava ogni piccolo dettaglio: conosceva a memoria ogni angolo della sua malfamata città, non voleva perdersi nemmeno uno scorcio di quella che sembrava, in confronto alla sua, un paradiso.
    Sulla nave aveva sentito parlare di un mercato, prestigioso in tutta Kalendor per la qualità delle merci offerte: nulla che gli interessasse, era troppo attaccato al suo denaro per sperperarlo in prezzi proibitivi. Al contrario gli interessava localizzare la taverna del gabbiano bianco, proprio per questo motivo stava pedinando due comunissimi civili, scesi dall'imbarcazione poco prima di lui.

    Aveva origliato entrambi nominare la locanda, il loro aspetto non faceva altro che confermare i loro vizi, così come le bottiglie finite che ancora reggevano in mano. Per uno svelto come Davmorn era un gioco da ragazzi non farsi notare, stando decine e decine di metri alle spalle di chi nemmeno ti considera.
    Senza contare che quei tipi erano proprio delle lumache, tutto il pedinamento l'aveva passato a guardare il meraviglioso panorama, senza rischio di perderli: dopo circa cinque minuti imboccarono in una scalinata, seguiti poco dopo da Malygos.
    Un possente albero e della vegetazione spontanea arricchivano quel breve passaggio, donandogli suggestività, mentre immediatamente sotto vi era la locanda.

    Un uomo attirò la sua attenzione: barba e capelli biondi di media lunghezza, alto un po più di lui dalla corporatura molto robusta, mai vistosa quanto l'enorme cicatrice che ricopriva interamente lo zigomo sinistro. Incominciò ad avvicinarsi tranquillamente all'uomo, il lieve dubbio che non fosse Oscar si dissolse non appena la ragazza gli chiese il motivo del suo soprannome. Guardò per un istante la ragazza con il labbro storto e gli occhi leggermente spalancati, non vi era odio da leggere nelle sue pupille, ma certamente era rimasto sorpreso da tanta sfacciataggine.
    Si voltò poi verso l'uomo, arrivando ormai ad una breve distanza da entrambi

    Sono Davmorn.. sono qui per l'incarico.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    La Grotta Nera






    Oscar annuì distrattamente mentre ascoltava la risposta di Nia. Insomma, i soldi erano suoi e anche la pellaccia, era in pieno diritto di esaminare bene chi reclutava prima di assumerlo. L'espressione rimase arcigna per tutto il tempo, l'atteggiamento burbero e diretto sembrava qualcosa di intrisicamente legato alla sua personalità. Eppure non aveva scartato Nia alla prima impressione, anzi si stava prendendo il tempo di valutarne le credenziali.

    Oh, hai combattuto nell'arena... Disse pensieroso Oscar sollevando lievemente le sopracciglia, non intenzionato a nascondere minimamente la propria sorpresa. Si soffermò con lo sguardo su Nia mentre i suoi pensieri rimanevano fermi sulla questione dell'Arena. Probabilmente quella ragazza aveva lo spirito combattivo di cui aveva bisogno, certo s'era aspettato tutto un altro genere di candidati però al momento era stata anche la prima e unica candidata.

    In quel momento fece il suo ingresso nella taverna vuota un altra persona, cappuccio sulla testa e andatura guardinga. Oscar si distrasse un attimo per concentrarsi sul nuovo arrivato. Il tempo di capire se si trattasse di un cliente o di qualcos'altro.

    "Perché ti chiamano Marchiato?"

    "Sono Davmorn.. sono qui per l'incarico."


    Oscar non ebbe il tempo di rispondere alla prima domanda perché il nuovo arrivato aveva appena annunciato di essere un secondo candidato. Interdetto dal fatto di aver ricevuto due adesioni nel giro di pochissimi minuti, Oscar guardò entrambi qualche istante come per considerare già la possibilità di essere a posto con i colloqui.

    Si voltò verso Nia ancora lievemente sovrappensiero per poi avvicinare la mano sinistra alla guancia sinistra deturpata dalla vistosa cicatrice.

    Questa ti sembra forse acne? Disse con seccata ironia, alludendo chiaramente al fatto che QUELLO era il marchio a cui doveva il suo nome. In fondo, non era solo il residuo di una brutta ferita di qualche tipo. La forma e le dimensioni la rendevano più simile alla cicatrice d'ustione di qualche tipo di marchiamento, non dissimile da quello applicato sul bestione con un ferro rovente.

    Glissando sull'argomento, si voltò poi verso Davmorn, scegliendo la propria risposta senza pensarci troppo su. Sei il secondo. Bene. Non credo servano altri. Da dove vieni, Davmorn? Quali sono le tue referenze?

    Chiese diretto, concentrandosi interamente sull'altro adesso. Le sue parole lasciavano intendere quasi che Nia avesse superato l'esame preliminare e potesse essere considerata parte della scorta definitiva, anche se Oscar non l'aveva ancora confermato ufficialmente.

    Eccoti qua, figlio di un cane!

    Tuonò una voce femminile dall'uscio della porta, inducendo probabilmente tutti a voltarsi.

    Tsk! Oscar sembrò fare un passo indietro, aggrottando le sopracciglia. La donna sull'uscio aveva effettivamente un aspetto intimidatorio. Indossava un armatura leggera completa, aveva un cappuccio alzato sul capo e una sorta di pizzo nero semitrasparente calato sugli occhi. La mancina accarezzava l'elsa di una katana mentre la tipa si prendeva il tempo di esaminare la situazione, probabilmente per via degli altri due presenti.

    Oscar era pietrificato. Con tono burbero tentò di rispondere. Cosa ci fai qui? Ti avevo detto-

    Silenzio!
    Impose la donna misteriosa facendo un passo dentro la locanda. Oltre a loro quattro non v'era nessun altro. Ne abbiamo abbastanza delle tue scuse! E' ora di porre fine a questa storia una volta per tutte!

    Sguainò la katana che scintillò sotto i raggi solari che filtravano dalla porta. Non avanzò oltre però, cercando di capire dalla reazione degli altri due come si sarebbe evoluta la situazione.
    [Gratuito][Action: Weapon Switch][Equip: Katana]




    Donna Misteriosa [i3]
    EQUIPAGGIAMENTO
    Armatura Leggera I [Blocco: 30]
    Katana [Danno: 30]

    CITAZIONE
    Action: Weapon Switch
    [Gratuita]
    Il guerriero è abile in varie forme di combattimento, con scudo o senza scudo, e con vari tipi di armi. Equipaggia/dis-Equipaggia gratuitamente un oggetto.
    [Una volta per turno]




    CITAZIONE

    NOTA DEL MASTER
    Si parte con un combat. Le posizioni sono segnate sulla mappa. I tavoli rotondi non sono attraversabili, le sedie si e senza malus. Non c'è un ordine di post, cercate di postare entro le prossime 48 ore. Avvisatemi se avete problemi.




    MAPPA

    Ogni quadrato vale 2.5 metri





    gfkFrGD


    Edited by Ryuk* - 9/2/2018, 14:16
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Portfolio

    Nome pg: Nia
    Livello: 6

    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 240
    GOLD: 500 G
    Exp accumulata: 02/20 exp
    PA disponibili: 0 PA
    PA spesi: 22 PA

    Professione: Imperiale
    Livello: 0 - Recluta
    PP: 0
    Discipline e Arti segrete
    Corpo a Corpo Rank II
    Elemento: Fuoco Rank II

    Marchio Kigo Rank I
    Talenti speciali
    Small Size


    Inventario

    Armi e Armature
    Protezioni dell'Avventuriero [Blocco 5]
    Protezioni di Classe I [Blocco 30]
    Oggetti consumabili
    1x Essenza di Amaryllis
    1x Pozione dello Spirito
    1x Pozione della Salute Minore
    1x Dolcetto Natalizio
    Oggetti speciali
    Vuoto


    Talenti

    Corpo a Corpo
    Protezioni I
    Parata con Protezioni
    Body Weapon

    Wing Chu
    Boei
    Ki Strike
    Palm of Disruption
    Counterbreak
    Chain Combo

    Steel Body
    Protezioni II

    Break Point
    Amazing Reflex
    Chant of Bravery
    Kemto
    Elemento: Fuoco
    Flame Control
    Mark of Fire

    Fire Touch
    Ignite
    Heart of Fire I
    Chakra +

    Inner Energy

    Burn-Out
    Through the Flames
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Marchio Kigo
    Kigo Rebirth
    Crimson Aura
    Altered Metabolism
    Power Up
    Pain Endurance
    Crimson Bolt
    Maestria [Bloccata]
    Nessuno


    Meriti

    Nessun Merito
    Nessuno


    Cronologia
    Bonus Creazione +60 exp
    Bonus Creazione Level up! x3
    Bonus Creazione +12 PA

    Aggiunta Discipline
    Corpo a Corpo
    Elemento: Fuoco

    Aggiunta Arte Segreta
    Marchio Kigo

    Talenti Aggiunti
    - 0 PA: Protezioni I
    - 0 PA: Parata con Protezioni
    - 0 PA: Body Weapon

    - 1 PA: Wing Chu
    - 1 PA: Boei
    - 1 PA: Ki Strike
    - 1 PA: Palm of Disruption
    - 1 PA: Counterbreak
    - 1 PA: Chain Combo

    - 0 PA: Steel Body
    - 0 PA: Protezioni II

    - 1 PA: Break Point
    - 1 PA: Amazing Reflex
    - 1 PA: Chant of Bravery
    - 1 PA: Kemto

    - 0 PA: Flame Control
    - 0 PA: Mark of Fire

    - 1 PA: Fire Touch
    - 1 PA: Ignite
    - 1 PA: Heart of Fire I
    - 1 PA: Chakra +

    - 0 PA: Inner Energy

    - 1 PA: Burn-Out
    - 1 PA: Through the Flames

    - 4 PA: Marchio Kigo Rank I


    Rank Up
    Corpo a Corpo Rank II
    Elemento: Fuoco Rank II

    Talenti Speciali Aggiunti
    - 2 PA: Small Size - Talenti Fisici


    Oggetti Aggiunti
    +1x Essenza di Amaryllis (Bonus Creazione)
    + Protezioni dell'Avventuriero [Blocco 5]

    Acquisti al Negozio - 600 G
    + Protezioni di Classe I [Blocco 30]

    Acquisti in Emprio ed Erbalista - 200 G
    + 1x Pozione Dello Spirito
    + 1x Pozione della Salute Minore


    Gold Guadagnati


    Exp Ottenuta


    Level Up! 3->4 [+ 3 PA]
    Level Up! 4->5 [+ 3 PA]
    Level Up! 5->6 [+ 3 PA]






    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    La Grotta Nera - Guai in Vista
    Oscar si fece pensieroso al sentire nominare l'Arena dalla ragazza. Come se per la prima volta dall'inizio di quella discussione la stesse seriamente prendendo in considerazione per l'incarico.
    Nia non riusciva a capire il motivo di tanta cautela da parte dell'uomo nell'ingaggiarla. Lui cercava guardie del corpo e lei era più che in grado di fare quel genere di lavoro. Glie lo aveva detto a più riprese, ma non sembrava convinto. Forse solamente adesso che era riuscito ad associare l'immagine della ragazza che aveva davanti a quella di una combattente nell'Arena si sarebbe deciso a prenderla seriamente in considerazione.
    Una voce attirò la sua attenzione e quella di Oscar. Nia si voltò per osservare il probabile collega, o avversario, se avesse cercato di soffiarle il lavoro da sotto i denti.
    Un uomo alto, avvolto in un mantello scuro e con il cappuccio calato sul capo si era presentato come Davmorn. La statura e stazza erano notevoli, anche se quasi tutto lo era paragonato a lei, ma sapeva anche che più erano grossi e più rumore facevano quando collassavano sotto i suoi colpi.
    Non poteva negare di essere un po'intimorita dalla massiccia presenza dell'uomo, ma cercò di mascherarlo dietro un sorriso di circostanza. Se lei sembrava una ragazza scappata di casa in cerca d'avventure, quel Davmorn invece aveva l'aspetto dell'avventuriero, o del sicario. Impossibile capire quale fosse la sua vera età o individuare più di uno sfuggevole sguardo al volto abilmente nascosto dal cappuccio.
    Nia si sarebbe aspettata una buona dose di domande da parte di Oscar al nuovo venuto, invece questo richiamò la sua attenzione con una battuta ironica sulla propria cicatrice.
    La ragazza alzò gli occhi al cielo e aprì la bocca per ribattere, ma si trattenne giusto in tempo. Non era così stupida, ancora, da non capire perché lo chiamassero in quel modo, ma voleva sapere come mai aveva quella marchiatura. Qual'era la sua storia, e perché aveva bisogno di due guardie del corpo.
    - Sei il secondo. Bene. Non credo servano altri. Da dove vieni, Davmorn? Quali sono le tue referenze? -
    Nia lanciò uno sguardo perplesso ad Oscar. Con lei si era fatto molti più scrupoli, mentre con quel marcantonio l'accordo era già quasi pronto e firmato? Non stentava a crederci. Dopotutto lui aveva l'aspetto di uno che sapeva combattere, mentre lei apparentemente no; avrebbe dato modo a Oscar di ricredersi dei suoi pregiudizi. A costo di sbattere la testa di quel Davmorn contro tutti i tavoli del locale.
    - Eccoti qua, figlio di un cane! -
    Una tipica esclamazione da taverna. Solitamente era rivolta in modo affettuoso a qualche collega avventuriero che non si vedeva da tempo, ma in quella voce femminile che aveva sovrastato tutte le altre non c'era traccia di affetto.
    Nia spostò lo sguardo dalla donna che lentamente avanzava dentro il locale a Oscar che sembrava pietrificato da quell'apparizione.
    Dallo scambio di battute che seguì, la ragazza intuì che dovevano esserci dei trascorsi tra quei due. Che il Marchiato avesse pestato i piedi alle persone sbagliate? Oppure aveva dei debiti che non riusciva a saldare?
    Osservando bene la donna sull'uscio aveva un aspetto minaccioso e pericoloso. L'armatura leggera era di un certo pregio, con rifiniture rosse e nere nelle parti di cuoio battuto. Inoltre quella specie di pizzo nero calato sugli occhi sembrava fare parte del cappuccio stesso. Che fosse una specie di divisa? Era parte di una forza armata locale o criminale?
    Di certo non era una imperiale, o almeno non ne aveva per niente l'aspetto, ma poteva sempre trattarsi di una spia in incognito, oppure di qualcuno con una qualche missione speciale. Poco importava però, sembrava essere più che intenzionata a nuocere ad Oscar, e lei non poteva permettersi di perdere il proprio committente prima di firmare l'accordo in via definitiva.
    Lanciò uno sguardo al Marchiato per cercare di capire se intervenire potesse essere una buona idea, ma l'uomo era pietrificato dietro il bancone, e anche Davmorn sembrava incerto sul da farsi.
    Oscar voleva una prova di forza? Lei glie l'avrebbe data allora.
    Si alzò dal posto che aveva preso al bancone e con calma si avviò verso la donna, che nel frattempo aveva sguainato la propria arma. Si trattava di una lama a una mano lievemente curva. Ne aveva viste alcune tra quelle usate dagli spadaccini ad Aethernia, e aveva sperimentato sulla propria pelle quanto quelle spade fossero affilate. Doveva stare attenta.
    [Movimento Gratuito 5m: C3 - E3]
    Davmorn ora al suo fianco sembrava ancora indeciso se prendere parte al probabile e imminente scontro o meno, ma Nia era abbastanza furba da non partire all'attacco a testa bassa; non ancora almeno.
    - Rinfodera l'arma e discutiamo in modo civile. - disse Nia rivolgendosi alla donna misteriosa.
    Una proposta del genere sarebbe sicuramente stata derisa, e di fatto l'intenzione della ragazza non era minimamente quella di abbandonare le ostilità, poiché avrebbe potuto provare la propria forza a Oscar. Tuttavia se avesse aggredito senza motivo qualcuno il suo stato di servizio ne avrebbe di certo risentito; tutt'altra storia se invece fosse stata costretta a difendersi da un'aggressione alla sua persona.
    - Abbassa quell'arma; prima che qualcuno si faccia male. - disse infine assumendo un tono più serio.
    Non era una minaccia, ma poteva anche essere interpretata come tale.
    Nia era ansiosa di menare le mani, ma doveva aspettare. Come le diceva sempre Kirian: "Aspettando avrai già fatto la prima mossa." Era una filosofia che mal si applicava al suo modo di combattere, ma aveva dato i suoi frutti quando l'aveva sfruttata durante l'Accademia. Poteva pazientare, per il momento.
    Ansiosa di combattere, ma non ancora così sciocca da farsi cogliere impreparata.
    [Stance: Boei]
    CITAZIONE
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.

    Nia divaricò lievemente le gambe, cercando di far sembrare quel gesto una sorta di dimostrazione che la sua pazienza stava raggiungendo il limite, invece era atto ad assumere una posizione che avrebbe eventualmente favorito la propria elusività.
    Per un istante valutò l'idea di richiamare il proprio chakra per potenziarsi nell'ipotesi di un contrattacco, ma così facendo sarebbe risultata fin troppo minacciosa a sua volta.
    Che cosa avrebbe fatto quella donna? La minaccia di Nia non era per nulla vuota, ma era alquanto improbabile che quella sconosciuta si lasciasse dare ordini dalla prima tizia che le si parava davanti.
    Darvmon era ancora un'incognita, e nel suo piano di battaglia l'arcadiana non ne aveva nemmeno tenuto conto. Non si sarebbe fidata di lui, come non si fidava di nessun'altro.


    Passive Rilevanti per il Turno
    CITAZIONE
    Passive: Body Weapon
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Wing Chu
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.

    CITAZIONE
    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti.

    CITAZIONE
    Passive: Amazing Reflex *
    Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili.
    La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.



    Riepilogo Battaglia
    Potenza: 10

    Vita: 200

    100%


    Chakra: 240

    100%


    Aura Cremisi: 0

    0%


    Posizione: E3

    Talenti Speciali:
    Small Size

    Discipline:
    Corpo a Corpo
    Elemento: Fuoco

    Arti Segrete:
    Marchio Kigo

    Scheda:
    Nia Canterra
    Slot Usati:
    //

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    Boei

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Protezioni di Classe I [Blocco 30]
    1x Essenza di Amaryllis
    1x Pozione dello Spirito
    1x Pozione della Salute Minore
    1x Dolcetto Natalizio
     
    Top
    .
  10. Mad4Opps
     
    .

    User deleted


    Davmorn Malygos

    La Grotta Nera

    Si guardò meglio intorno, incrociando lo sguardo con la ragazza che gli stava sorridendo: stava accanto ad Oscar, Davmorn era ancora incerto sul motivo della sua presenza. Una frangia nera cadeva sull'occhio destro, raccolti da una fascia, rossa come i suoi abiti superiori. Non vi erano armi, almeno non visibili, nel suo equipaggiamento.

    Eppure.. pensò fra se e se, gli abiti erano troppo distinti e particolari per appartenere ad una cameriera. Un paio di passi alle sue passe, l'avventuriero interruppe il contatto voltandosi di scatto: un gruppo di persone si avviava verso l'uscita, schiarendo ogni dubbio.
    Dunque è una guerriera.. rifletteva, in quella che era la sua mente, inevitabilmente limitata dalla sua vita. Per essere nato a Tortuga era insolito, rispettava le donne e non aveva nulla contro di loro, ma venendo da un ambiente profondamente violento e misoneista, faticava a credere ai suoi occhi: una donna guerriera ..sono curioso di vedere come se la cava

    Il Marchiato sancì l'ovvio rispondendo alla domanda, per poi voltarsi e rispondere, quasi con sufficienza, a Davmorn

    Non credo servano altri. Da dove vieni, Davmorn? Quali sono le tue referenze?
    Vengo da Tortuga.. sono un avventuriero


    Aveva come l'impressione che non bastasse. Ogni volta che si presentava a qualcuno, al di fuori della sua sfera sociale, si sentiva in soggezione a pronunciarlo. Tortuga. Una semplice parola, a cui il 95% degli abitanti di Kalendor ne associa un'altra: crimine.
    Una landa senza regole; un sollievo per i latitanti, una prigione per gli abitanti: un paradiso finanziario per chi tira i fili, un inferno in terra per chi lo vive. La stragrande maggioranza non pensa in grande, non coglie la difficoltà di chi nasce in questi luoghi, affibiandoli al pericolo. Ma chi è in fondo Davmorn, per lamentarsene pubblicamente? Sarà anche un tipo sveglio, ma di certo non brilla per istruzione.

    Eccoti qua, figlio di un cane!

    Una voce femminile spezzò l'attimo di silenzio, riecheggiando nella stanza: Davmorn calò una mano verso il fianco destro, per poi voltarsi. La regola fissa se vuoi campare a lungo ad Haven: prima ti avvicini all'arma, poi esamini se usarla. Quella che sembrava a tutti gli effetti una combattente, giaceva sull'ingresso della porta con fare minaccioso. Per Davmorn era una già una sorpresa una compagna, figuriamoci una nemica! Faceva appello alla sua consapevolezza e, per quanto dolesse ammetterlo, il set di arma e corazza leggera bastava a rendere la tipa un pericolo. Infilò la mano sinistra nel mantello, appoggiandola al manico della lama, senza interrompere il contatto visivo con l'incappucciata.

    Oscar sembrava intento a rispondergli per le belle e senza paura, ma bastò un secco Silenzio! a farlo tacere a comando. Malygos iniziò a pensare il più rapidamente possibile in quel frangente. La situazione sembrava un classico pagamento del pizzo, o regolamento di chissà quale tipo sconosciuto. Normalmente un'altra regola sarebbe Non c'è affare che ti importi che non è il tuo. Una regola furba, ma se gli omicidi e il controllo di "determinati affari" avevano portato Davmorn ad infrangerli anni fa, il suo lavoro di scorta oggi lo costringeva a fare lo stesso.

    Ne abbiamo abbastanza delle tue scuse! E' ora di porre fine a questa storia una volta per tutte! Sguainò una curiosa e lunghissima arma bianca, dall'aspetto tagliente, rimanendo lì dov'era.
    Dei passi dietro le sue spalle.. la ragazza che faceva con lui da scorta si era messa al suo fianco, esortando all'oppositrice di rinfoderare l'arma e discutere in modo civile.
    Cara ragazza.. sapessi quante volte ho sentito gente pronunciare quelle parole a persone ignoranti, che hanno risposto con una secca bottigliata in testa.

    Mon mi sembra intenzionata a parlare, ma gli daremo un'altra occasione!
    Alzò lo sguardo al cielo facendo una fragorosa risata: cercando di distrarla con questo atto, rapidamente afferrò l'elsa. Il braccio fuoriuscì dallo scuro mantello nero, le mani proiettarono il pugnale sulla parete a fianco dell'entrata, a pochi metri sopra la sua testa. L'arma si conficcò nella parete, mentre degli invisibili fili si formavano dalle sue dita verso l'arma.
    [Azione: Equip. Arma Leggera I]: 1 Slot rapido
    [Action: Knife Throw Changed]: 1 Slot rapido

    [Rapido]
    L'utilizzatore lancia un'arma leggera contro un bersaglio entro un raggio di 25 metri. Il danno applicato è quello di un attacco fisico. Prima di lanciare l'arma, una volta per turno, l'utilizzatore può legare un filo energetico all'arma permettendo di recuperarla gratuitamente. L'arma verrà ri-equipaggiata gratuitamente durante prossimo ATTACCO


    Dopo aver mancato intenzionalmente il bersaglio, si fece serio. Aggrottò le sopracciglia e con la freddezza di un ghiacciaio si rivolse alla donna: Sturati le orecchie e abbassa questa cazzo di arma! Non ho tempo da perdere, se vuoi risolvere ti conviene parlare.. oppure l'unica storia storia che finisce è la tua vita.

    Vita: 200 - 100%
    Chakra: 190 - 100%
    Potenza: 10
    Talenti Speciali: //
    Posizione: E2

    Discipline:
    Armi Leggere
    Elemento: Acqua

    Arti Segrete: //
    Scheda:
    Davmorn Malygos

    Slot Usati:
    [Rapido]
    [Rapido]

    Slot Rimanenti:
    [Azione]

    Auree/Stance/Effetti: //
    Status/Buff: //
    Equip:
    Armatura dell'avventuriero [Blocco: 10] [EQUIP]
    Arma Leggera I [EQUIP (Al Prossimo Attacco)]
    Arma Leggera I
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    La Grotta Nera






    La donna osservò la reazione degli altri due presenti che si erano prontamente fatti avanti per difendere l'oste marchiato. Le espressioni del suo volto erano mezze coperte dal vero motivo per cui non si potè capire immediatamente come prese le parole rivoltele, tuttavia le labbra abbondanti erano piegate in quello che sembrava un sorriso.

    L'attacco di Davmorn fu accolto con una pronta schivata nella direzione opposta dell'arma, schivata ovviamente superflua dato che l'incappucciato aveva mancato volontariamente il bersaglio. Questo la donna non poteva saperlo nè si preoccupò di valutarlo, semplicemente sollevò la spada e fece un passo in avanti con intenzioni ormai chiare. Ti sei procurato delle guardie del corpo. Giusto in tempo, oserei dire!

    Non disse altro, fiondandosi in avanti per affrontare i due scagnozzi di Oscar. Compì rapidamente cinque passi fino a trovarsi di fronte ad entrambi gli avversari, per poi sfoggiare con rapidità disarmante due fendenti di spada, uno per ciascuno sfidante.
    [Movimento gratuito: i3->g3]
    [Azione][Skill: Gale Slash]
    [Danno attacchi: 70]


    Fattò ciò, sollevò la katana a mezz'altezza posizionandola quasi orizzontalmente all'altezza dello sterno, tenendo una gamba più avanzata dell'altra e con le ginocchia leggermente flesse. Sembrava fermamente convinta di poter reggere il confronto con entrambi e senza timore alcuno.
    [Stance: Scherma]

    Oscar rimaneva impietrito dietro il bancone, ma non osava ancora defilarsi. Non rispose alcuna parola e osservava lo scontro, forse grato che voi due abbiate preso le sue difese nonostante nessun contratto fosse stato ancora firmato.




    Donna Misteriosa [g3]
    EQUIPAGGIAMENTO
    Armatura Leggera I [Blocco: 30]
    Katana [Danno: 30]

    CITAZIONE
    Skill: Gale Slash *
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il guerriero, utilizzando il chakra per compiere uno sforzo immane, effettua una serie di attacchi con la propria arma causando una tempesta di fendenti in un raggio massimo di 5 metri attorno a sé. Ogni avversario subisce un attacco.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Stance: Scherma *
    Il guerriero utilizza in maniera agile e leggiadra la propria arma. Permette di eseguire le parate con arma bianca con uno slot rapido.
    E' necessario impugnare una sola arma bianca e avere l'altra mano libera.






    MAPPA

    Ogni quadrato vale 2.5 metri





    gfkFrGD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    La Grotta Nera - Mostrare gli Artigli
    Nia trattenne a stento una serie di insulti da rivolgere a Davmorn quando lo vide estrarre le proprie armi e scagliare un pugnale contro la donna. La ragazza non era una stratega nata, ma sapeva perfettamente che chi attaccava per primo spesso e volentieri veniva poi giudicato colpevole dalle autorità locali. Se quella donna misteriosa li avesse ingaggiati in uno scontro di sua spontanea volontà loro avrebbero avuto tutte le motivazioni per reagire e difendersi, ma ora quella possibilità era rapidamente sfumata.
    Davmorn fece a sua volta la voce grossa minacciando l'avversaria. Era comunque in svantaggio numerico, eppure da quella specie di sorriso che Nia riusciva a scorgere sul suo viso non sembrava preoccupata dall'imminente scontro.
    "Se è in grado di sorridere sul campo di battaglia, allora dev'essere abbastanza sicura delle proprie capacità." pensò mentre valutava il da farsi.
    Improvvisamente la donna fece mulinare la propria spada menando una serie di fendenti davanti a sé. Era troppo distante per colpirli, eppure Nia percepì un forte spostamento d'aria di fronte a sé, sufficiente a metterla in allarme e spostarsi giusto in tempo per evitare l'onda tagliente dell'avversario.
    [Azione] - [Schivata]
    Quella donna era in gamba, ma anche Nia non era da meno, e ora che era stata minacciata da quel fendente si sentiva più propensa a menare le mani. Se la cosa fosse andata fuori controllo avrebbe sempre potuto dire d'essere intervenuta come rappresentante dell'esercito imperiale per sedare la rissa.
    Ora che aveva una scusa non c'era più motivo per trattenersi, ma voleva vederci chiaro in quella faccenda. Oscar e quella donna dovevano avere dei trascorsi, altrimenti non si sarebbe spiegata la sua belligeranza nei confronti del marchiato; che cosa voleva esattamente da lui?
    Si prese qualche istante per osservare bene l'avversaria. Aveva assunto una posa da duellante con la propria arma tesa davanti a sé, dunque era pronta a intercettare eventuali attacchi rivolti verso di lei. Nia aveva visto Rifah sfruttare una postura simile durante gli allenamenti, e conosceva a grandi linee i vantaggi e gli svantaggi di quella tattica.
    Inspirò ed espirò profondamente cercando di percepire il proprio chakra e sfruttarlo per potenziare il suo prossimo attacco. Da quando era stata sottoposta al Marchio Kigo aveva avuto qualche difficoltà a differenziare la propria energia spirituale, da quella incanalata nel marchio stesso. Damon le aveva detto che era solo questione di pratica, ma per il momento non aveva nessuna intenzione di ricorrere a quel potere.
    [Aura: Chant of Bravery]
    CITAZIONE
    Aura: Chant of Bravery
    Il chakra viene utilizzato per contrarre la massa muscolare e aumentare la potenza dei propri colpi. Si ottiene +10 [+5x Rank] di Potenza. Non è possibile utilizzare skill fisiche offensive mentre si possiede quest'aura.
    [Chakra: 15 x turno]

    Un'aura biancastra avvolse lentamente Nia mentre il chakra si concentrava nelle sue nocche e nel muscoli delle braccia. Aveva utilizzato spesso quella strategia in passato e aveva sempre dato buoni frutti.
    [Gratuito] - [Fire Touch]
    [Rapido] - [Inner Energy]
    CITAZIONE
    Skill: Fire Touch
    [Gratuita]
    Focus: Offensiva
    E' possibile applicare danno di fuoco ai propri attacchi fisici durante l'ATTACCO corrente.
    Il danno elementale è applicato una volta per bersaglio se almeno un attacco va a segno.
    Incrementabile da Inner Energy e Heart of Fire.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 turno]

    CITAZIONE
    Action: Inner Energy
    [Rapido]
    E' possibile incanalare ulteriore chakra in una Skill fuoco, per renderla più devastante.
    L'azione costa 10 Chakra e aumenta il danno di 20

    Richiamare a sé il potere del fuoco fu più facile del previsto. Non era ancora abituata a poter incanalare così rapidamente quell'energia esplosiva nelle proprie nocche, dopo tanto tempo passato a nascondere quel dono, e poi a cercare di controllarlo a dovere. Quella piena padronanza delle sue abilità le strappò un sorriso di felicità.
    Osservò la donna davanti a sé. L'armatura era di cuoio battuto, ma c'erano dei punti in cui era stato cucito e dunque la protezione era meno spessa. Solitamente si trattava di una linea all'altezza dei fianchi, o all'altezza della spalla. Se fosse riuscita a colpire in quei punti scoperti di certo l'avversaria si sarebbe resa conto che non era il caso di scherzare oltre.
    [Stance: Kemto]
    CITAZIONE
    Stance: Kemto
    Il guerriero focalizza i propri attacchi per colpire punti strategici, quale bocca dello stomaco, giunture e articolazioni per debilitare l'avversario.
    Un attacco disarmato andato a segno toglierà uno slot rapido all'ATTACCO successivo dell'avversario. Applicabile una volta per turno per avversario. Se l'attacco fisico non applica danno, non si applica il malus.

    Abbandonò la posizione elusiva che aveva assunto in precedenza per passare ad una più offensiva. Braccia più vicine al corpo, il busto lievemente ruotato di lato per permetterle di dare più forza ai propri colpi sfruttando il proprio peso. Si, decisamente se il suo attacco fosse andato a segno avrebbe fatto male; parecchio male.
    [Movimento Gratuito 2.5m: E3 - F3]
    In pochi passi Nia colmò la distanza che la separava dall'avversaria e senza una parola passò all'offensiva, dopo aver individuato il punto da colpire.
    [Azione] - [Break Point]
    CITAZIONE
    Action: Break Point
    [Azione]
    Il guerriero individua un apertura nella difesa dell'avversario, sfruttandola per colpire una parte del suo corpo particolarmente sensibile. E' un attacco fisico disarmato che applica STUN ed ignora 10 + [10 x Rank] di blocco delle armature.
    Se l'avversario è sotto al 40% della sua vita, applicherà anche CRIPPLE.
    Non applica Kemto.
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Danno Totale: 30 (Potenza) + 30 (Body Weapon) = 60 + 20 (Fire Touch) + 20 (Inner Energy) + 10 (Heart of Fire I) = 110
    Armatura Ignorata: 30

    Avrebbe provato a colpire la donna al fianco, dove aveva individuato un punto debole dell'armatura leggera che indossava. Non aveva idea se l'attacco avrebbe impattato correttamente o meno, ma non avrebbe atteso molto, provando in seguito a portare un secondo pugno, mirato allo stesso punto.
    [Rapido] - [Attacco Fisico]
    CITAZIONE
    Danno Totale: 30 (Potenza) + 30 (Body Weapon) = 60
    Armatura Ignorata: 20

    Come suo solito aveva dato fondo al suo arsenale, anche se questa volta non aveva usato tutta la sua potenza distruttiva. Non intendeva mandare l'avversario al tappeto al primo colpo, anche se avrebbe potuto farlo, poiché voleva capirci qualcosa di quella situazione.
    - Ultimo avvertimento. - disse cercando lo sguardo della donna sotto quella specie di pizzo velato. - Rinfodera l'arma e parliamone civilmente, o sarò costretta a consegnarti alle Guardie Imperiali stordita e legata. -
    Era una minaccia che sapeva di poter mettere in atto; e che avrebbe attuato se le cose fossero proseguite in quel modo.


    Passive Rilevanti per il Turno
    CITAZIONE
    Passive: Body Weapon
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Wing Chu
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.

    CITAZIONE
    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti.

    CITAZIONE
    Passive: Heart of Fire I
    E' possibile aggiungere al danno di ogni skill Fuoco metà del consumo della stessa. Il danno aggiuntivo minimo è 10.

    CITAZIONE
    Passive: Ignite
    Colpire un avversario con una skill offensiva fuoco (non ad area) applica Mark of Fire. In caso di skill a colpi multipli, Mark of Fire è applicato dopo l'ultimo colpo inflitto allo stesso bersaglio.
    L'effetto dura 2 turni ed è rimuovibile da qualsiasi Skill Acqua.

    CITAZIONE
    Passive: Mark of Fire
    Subire danno Fuoco se si possiede Mark of Fire consumerà quest'ultimo, causando un'esplosione che infligge 20 danni Fuoco a chiunque entro 5 metri dal bersagflio.
    Una volta consumato il Mark of Fire dovrà essere riapplicato.

    CITAZIONE
    Passive: Through the Flames
    Si diventa più resistenti alle fiamme, ottenendo 20 resistenza permanente all'elemento fuoco.



    Riepilogo Battaglia
    Potenza: 30

    Vita: 200

    100%


    Chakra: 240 -35 = 205

    86%


    Aura Cremisi: 0

    0%


    Posizione: F3

    Talenti Speciali:
    Small Size

    Discipline:
    Corpo a Corpo
    Elemento: Fuoco

    Arti Segrete:
    Marchio Kigo

    Scheda:
    Nia Canterra
    Slot Usati:
    [Azione] - Break Point
    [Rapido] - Inner Energy
    [Rapido] - Attacco Fisico

    Slot Rimanenti:
    //

    Auree/Stance/Effetti:
    Kemto
    Chant of Bravery

    Status/Buff:
    +20 Potenza (Chant of Bravery)
    +20 Resistenza Fuoco (Through the Flames)

    Equip:
    Protezioni di Classe I [Blocco 30]
    1x Essenza di Amaryllis
    1x Pozione dello Spirito
    1x Pozione della Salute Minore
    1x Dolcetto Natalizio
     
    Top
    .
  13. Mad4Opps
     
    .

    User deleted


    Davmorn Malygos

    La Grotta Nera

    La brigantessa non poteva sapere che il pugnale era un semplice avvertimento; tant'è che mentre la lama fendeva l'aria, ella si spostò di lato schivando. Gli avvertimenti immediatamente successivi non sortirono effetto sulla donna, apparentemente vacua: Davmorn era quasi convinto di averla vista dipingere un ghigno, sotto quella misteriosa maschera di pizzo. Alzò l'arma bianca dinanzi a se, facendo un altro passo

    Ti sei procurato delle guardie del corpo. Giusto in tempo, oserei dire!

    Proseguì a camminare senza fretta, arrivando a circa cinque metri di distanza dai due: menò un violento fendente a mezz'aria. La lama roteò e per quanto sembrasse un gesto di scherma, non era affatto così: una tecnica particolare di cui il giovane non era a conoscenza. L'unica cosa che contava però, era quella tagliente onda che vorticava verso di lui
    [Schivata]: 1 Slot Azione
    Fece un passo a sinistra con rapidità, piegò busto e viso lateralmente osservando la minacciosa folata lisciarlo di pochi centimetri. Puntò i gelidi occhi sulla sconosciuta: se prima si era limitato ad avvertire (anche troppo, per uno come lui), adesso non rimaneva alcuna esitazione.
    Piegò la falange attirando a sé il pugnale conficcato, calando contemporaneamente la mano sull'altra arma leggera.
    Equip. Arma Leggera I] : 1 Slot rapido

    Qualcosa attirò la sua attenzione: la sua compagna, di cui ancora non conosceva il nome, aveva lo sguardo fisso sul nemico. Il modo in cui avvicinava e allontanava le braccia dal busto, così come il semplice spostamento del peso corporeo sugli avampiedi parlavano da se. Per quanto minuta apparisse, la graziosa sconosciuta aveva le movenze di un pugile.. mai giudicare un libro dalla copertina, non è vero?
    Le guardie imperiali saranno l'ultimo dei problemi, se non abbassi quell'arnese!

    [Movimento Gratuito: E2->F2]

    Questa lotta doveva terminare il prima possibile, prima ancora di attirare attenzioni esterne: non appena vide partire Nia scattò in avanti di qualche metro e, con un grido sanguinario, cercò di menare due rapidi fendenti alla donna.
    [Attacco con arma]: 1 Slot rapido
    CITAZIONE
    Danno totale: 10(Arma)+10(potenza)+30(Rogue)= 50+25(doppio attacco)= 75

    Indipendentemente dall'esito, sarebbe rimasto in guardia, focalizzato su un'eventuale risposta da schivare.

    PASSIVE:
    Passive: Rogue
    L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido.
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.

    Passive: Dual Wield *
    Il guerriero si è addestrato all'utilizzo della mano secondaria nell'impugnare ed attaccare con armi leggere. Il proprio attacco fisico diventa un doppio attacco. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato. Pagando Rapido è possibile equipaggiare due pugnali contemporaneamente.

    Passive: Unseen Threat *
    Avversari impegnati, cioè che hanno attaccato un altro bersaglio nel loro precedente ATTACCO, dovranno pagare uno slot rapido extra per difendersi dall'utilizzatore.

    Passive: Armi Leggere II
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Leggere Classe II senza soffrire di alcun malus.

    Passive: Elusive Movement *
    I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.

    Passive: Rabdomante
    Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra.
    Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).

    Passive: Chakra +
    Il proprio chakra incrementa di 30

    Passive: Fire Resistance
    Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo

    Passive: Water Breath
    E' possibile respirare sott'acqua per un'ora.

    Vita: 200 - 100%
    Chakra: 190 - 100%
    Potenza: 10
    Talenti Speciali: //
    Posizione: F2

    Discipline:
    Armi Leggere
    Elemento: Acqua

    Arti Segrete: //
    Scheda:
    Davmorn Malygos

    Slot Usati:
    [Rapido]
    [Rapido]

    Slot Rimanenti:
    [Azione]

    Auree/Stance/Effetti: //
    Status/Buff: //
    Equip:
    Armatura dell'avventuriero [Blocco: 10] [EQUIP]
    Arma Leggera I x2 [Danno: 10] [EQUIP]
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    La Grotta Nera






    La piccoletta dimostrò di saperci fare con le arti marziali. La donna dai capelli avorio sapeva di non avere grandi difese se quella avesse deciso di ingaggiarla in corpo a corpo, mentre contro l'incappucciato che si era armato di coltelli aveva qualche chance.

    Li vide partire contemporaneamente al che essa decise apertamente di difendersi solamente dall'uomo. Non perché sottovalutasse Nia (anche se in cuor suo sperava l'avversaria non menasse troppo forte) ma perché analizzando rapidamente la situazione, le era sembrata la scelta più efficiente.

    Fece scontrare la lama della propria spada contro il primo fendente di Davmorn, mentre il secondo fendente passò graffiandole il corpetto ma per fortuna lasciandola relativamente illesa. Tuttavia Davmorn si sarebbe sentito terribilmente sbilanciato nel modo in cui la donna deviò la sua lama, per via della torsione subito dal polso che la reggeva per non perdere l'arma.
    [Rapido][Parata con Armi Bianche]
    [Action: Parry]
    [Danno: 25 -30 =0]


    CITAZIONE
    Action: Parry
    [Gratuita]
    Questa azione dev'essere unita a una parata con arma bianca. Gli attacchi fisici ravvicinati con arma costano Azione per il prossimo turno dell'avversario parato.
    [Cooldown: 2 turni]

    La tipetta sopraggiunse dall'altro lato, accendendosi di un'improvvisa aura infuocata che le cacciò via un gemito di sorpresa, poco prima di quello di dolore. Il gancio di Nia colpì il basso costato, spezzando completamente il fiato della spadaccina e facendola arretrare barcollante. Il secondo colpo fu altrettanto forte ma meno debilitante, la raggiunse al fianco sinistro, minandone l'equilibrio.
    [Danno subito: 60 +50 =110]
    [Danno subito: (60 -10) =50]

    I pugni della donna si serrarono mentre tentava di riprendere rapidamente la propria guardia irrimediabilmente spezzata. Il volto era rivolto verso Nia, la bocca semiaperta mostrava i denti serratissimi che denotavano tutto il dolore che stava provando. Nel frattempo, udiva le minacce dei due avversari, mentre il petto si sollevava e si abbassava spasmodicamente in avida ricerca di aria per combattere le fitte.

    La mano libera reggeva il punto annerito del corpetto dove Nia aveva colpito. Il viso si abbassò per guardare il suo outfit irrimediabilmente rovinato, quindi si risollevò per guardare di nuovo la ragazza. Dalle labbra della donna sarebbe stato possibile notare un rivolo di fumo bianco e luminescente e forse, da dietro il pizzo nero, due piccoli puntini luminosi avrebbero fatto capolino in corrispondenza degli occhi.
    [Action: Inner Impulse]
    [Rapido][Skill: Instant Recovery]
    [STUN rimosso]


    CITAZIONE
    Action: Inner Impulse
    [Gratuita]
    Il portatore manipola la fonte interiore in un impulso improvviso.
    La prossima skill dell'arte segreta di rank 3 o inferiore costa solo uno slot rapido.
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Skill: Instant Recovery
    [Azione]
    Focus: Difensivo
    Il portatore si concentra facendo appello alla propria energia interiore prima che le debilitazioni ricevuti durante il turno attecchiscano il suo corpo.
    Rimuove uno status ricevuto durante il turno, eccetto POISON.
    [Chakra: 15]

    La donna cambiò posizione, sollevando il busto e spostando il peso sulla gamba più arretrata. La spada fu alzata parallela al corpo, con la punta rivolta verso l'alto. La gamba più avanzata era leggermente sollevata.
    [Stance: Swiftstriker]

    Sono minacce pesanti, eh Oscar? Forse stavolta abbiamo fatto centro! Prima ancora che i due cominciassero a chiedersi cosa quelle parole potessero significare, la donna ripartì all'attacco, questa volta attaccando in maniera ravvicinata i suoi avversari. Il primo a subire un fendente orizzontale fu Davmorn, con la punta della spada che avrebbe dovuto colpire di taglio il suo corpetto all'altezza dell'ombelico.
    [Rapido][Attacco fisico][Davmorn]

    Con destrezza invidiabile però la donna riuscì a concatenare un secondo attacco immediatamente successivo, questa volta verso Nia. La spada avrebbe applicato un taglio sulla coscia della giovane, non intenzionata evidentemente a colpire per uccidere.
    [Action: Steel Dance][Attacco fisico][Nia]

    CITAZIONE
    Action: Steel Dance *
    [Gratuita]
    Durante la Stance Swiftstriker, se si attacca un avversario, si può attaccare un altro bersaglio entro 5 metri.

    [Danno attacchi: 70]

    Non contenta però, avrebbe tirato la spada da parte cercando di stupire l'avversaria. Con un movimento rapido, dopo aver osservato attentamente i movimenti della giovane, avrebbe menato un calcio con il tallone a colpire lateralmente il ginocchio della gamba destra proprio quando Nia vi avrebbe poggiato il suo peso. Quel colpo semplice ma ben assestato, avrebbe debilitato la ragazza spezzandone la guardia, giusto il tempo di necessario per la donna sollevare nuovamente la spada e puntargliela alla gola.
    [Azione][Action: Break Point]

    Ok direi che ti sei divertita abbastanza. Incalzò da dietro il bancone Oscar, cercando di porre immediatamente fine alle ostilità. La donna, che tra l'altro stava boccheggiando con bocca aperta e sorridente, sollevò il capo per guardare il Marchiato, quindi tornò a guardare Nia mentre con la mano libera si abbassava il cappuccio e lasciava intravedere per la prima volta il viso.

    Sostenne lo sguardo dell'arcadiana con fierezza e compiacimento, il petto ancora ansimante e un'espressione che poteva essere una via di mezzo tra sfida e cameratismo. Si decise quindi ad abbassare l'arma riponendola nel foro e voltandosi anche per guardare Davmorn. Non aveva visto molto dell'uomo eccetto che aveva una certa mastria col lancio dei pugnali, tuttavia il suo temperamento gli andava a genio. Era il genere di uomo d'azione che le serviva.

    Il mio nome è Janelly.
    Annunciò interrompendo quel breve momento, reinfoderando con decisione la spada. E sono il vostro datore di lavoro.

    Il sorriso compiaciuto le tornò sul volto mentre offriva una mano a Nia, nel caso questa avesse bisogno di rimettersi in piedi.
    CITAZIONE
    Stance: Scherma *
    Il guerriero utilizza in maniera agile e leggiadra la propria arma. Permette di eseguire le parate con arma bianca con uno slot rapido.
    E' necessario impugnare una sola arma bianca e avere l'altra mano libera.




    CITAZIONE

    NOTE DEL MASTER
    Time out, il combat finisce qui. Potete tornare al ruolaggio libero, sperando che il colpo di scena vi sia piaciuto.


     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    La Grotta Nera - La Committente
    L'offensiva era andata a segno, i pugni di Nia avevano impattato contro l'armatura della donna strappandole uno sguardo furente e un gemito di dolore. La fiammata sprigionata al contatto aveva annerito parte della protezione dell'avversaria lasciandola visibilmente preoccupata.
    Si era difesa abilmente dai fendenti di Davmorn, che sembrava piuttosto in gamba con i pugnali, ma non aveva potuto intercettare l'attacco di Nia. Aveva incassato il gancio al costato e ora boccheggiava alla ricerca d'aria, probabilmente stordita dalla forza con cui era stata colpita.
    "Questo non te lo aspettavi eh?" pensò la ragazza mentre guardava soddisfatta la donna cercare di riprendere il controllo della situazione.
    E ci riuscì con una velocità straordinaria.
    Nia era abbastanza vicina da poter quasi scorgere il viso dell'avversaria e quello che vide le mise un po'd'inquietudine. Dalla bocca della donna sembrò uscire una condensa bianca, e un bagliore all'altezza degli occhi ancora celati da quel pizzo nero confermò il sospetto dell'arcadiana. La sua avversaria aveva fatto qualcosa per riprendersi dallo stordimento causato dai suoi colpi, ma com'era possibile?
    Sapeva che Kirian utilizzava alcune tecniche di respirazione per ridurre il dolore percepito o ridurre la debilitazione da determinate ferite, ma non credeva che esistesse qualcosa in grado di annullare così rapidamente un effetto stordente come il suo. Era allibita, e la sua preoccupazione si dipinse immediatamente sul suo volto, mentre l'avversaria passava al contrattacco.
    - Sono minacce pesanti, eh Oscar? Forse stavolta abbiamo fatto centro! - le parole della donna le scivolarono addosso come acqua, poiché i suoi pensieri erano ancora persi cercando di capire come aveva fatto a riprendersi così rapidamente.
    Tuttavia il suo cervello registrò le parole, e qualcosa scattò.
    "Abbiamo?" pensò cercando di riprendere il controllo delle proprie azioni e pensieri. Non avrebbe aiutato indugiare su qualcosa che non riusciva a comprendere al momento, soprattutto se fosse stata sconfitta troppo velocemente.
    Era inerme. Sapeva di aver puntato tutto sull'assalto precedente certa che sarebbe tutto andato per il verso giusto, e invece aveva sottovalutato l'avversario e ora non poteva fare altro che incassare i colpi al meglio. Come una stupida si era lasciata guidare dall'istinto e dalla foga della battaglia cercando di massimizzare il danno e porre fine allo scontro il prima possibile.
    Kirian le aveva sempre detto di agire con cautela, studiare l'avversario e solamente quando fosse stata certa delle sue debolezze si sarebbe potuta scagliare a testa bassa all'attacco.
    La donna cambiò rapidamente posa e passò all'attacco menando un fendente contro Davmorn e con un abile gioco di polso fece rimbalzare la lama anche contro Nia che non riuscì ad evitarla, e a dirla tutta nemmeno a scorgere l'arma durante quell'attacco. Sarebbe anche potuta andare peggio, dopotutto ora toccava a lei passare all'offensiva. Stava già preparandosi a richiamare a sé il potere del marchio quando qualcosa nei movimenti della donna davanti a sé attirò la sua attenzione.
    Cambiò il modo di impugnare la spada e avanzò verso di lei con fare belligerante. Istintivamente Nia indietreggiò e fu in quell'istante che l'avversaria la colpì con un calcio al ginocchio mandandola letteralmente con il culo per terra.
    - Merda. - imprecò cercando di rimettersi velocemente in piedi, ma la lama puntata alla sua gola la trattenne.
    Una strana rabbia si impadronì di Nia e il suo viso e il suo sguardo si deformarono in una maschera di furia guerriera. Strinse i denti e si preparò a convogliare quanta più energia possibile al marchio. Non avrebbe fatto la figura della stupida una seconda volta. Avrebbe cancellato il sorriso dal volto dell'avversaria a suon di pugni.
    - Ok direi che ti sei divertita abbastanza. -
    Le parole di Oscar ebbero su Nia l'effetto dell'acqua sul fuoco. Ci misero qualche istante a fare effetto, ma lentamente la ragazza riuscì a ritrovare la propria compostezza e si sentì quasi in colpa per essersi lasciata andare alle proprie emozioni in quel modo.
    La donna che ancora incombeva su di lei ansimava per lo sforzo e per i colpi ricevuti in precedenza. Era stata abile a ribaltare la situazione, ma doveva comunque essersela vista brutta contro le mani di piombo di Nia.
    Infine si tolse il cappuccio rivelando il proprio viso. Una chioma lunga e argentea incorniciava un viso delicato e una bocca carnosa. La pelle sembrava straordinariamente morbida, e Nia pensò che quella donna dovesse avere più o meno la sua età; oppure era davvero brava a curare le proprie ferite ed eliminare le cicatrici perché dubitava che una guerriera così in gamba non avesse mai ricevuto nemmeno un graffio su viso.
    Nia scosse la testa, ma afferrò comunque la mano tesa da Janelly. Così si era presentata la donna che li aveva ingaggiati in combattimento, e che era anche la loro committente a quanto sembrava.
    Avrebbe voluto dire qualcosa alla donna. Qualcosa tipo: "Avrei dovuto dare fondo alla mia forza da subito," o "posso anche picchiare più forte di così," oppure "questo era solo un avvertimento". Ma straordinariamente si trattenne dal dire qualunque cosa potesse portare nuovamente ad uno scontro.
    Non dubitava di poter mettere nel sacco Janelly se l'avesse affrontata di nuovo, ma non era ora quel momento e lei non era nelle condizioni ideali per sostenere un altro scambio di colpi.
    Sbuffò e imprecò nel rimettersi in piedi. Oltre al calcio al ginocchio anche il fendente che aveva ricevuto poco prima le aveva fatto parecchio male e per quanto non fosse in pericolo di vita le ci sarebbe voluto un attimo per riprendersi.
    Era uno dei suoi difetti, si scagliava all'attacco senza pensare alle conseguenze, e poi finiva a farsi rattoppare e bendare. Forse avrebbe dovuto migliorare anche le sue abilità difensive, o presto o tardi si sarebbe davvero pentita di non essere stata più accorta nelle sue scelte.
    - E' vero? - chiese poi voltandosi verso Oscar.
    Non si fidava ancora di Janelly. Se avesse voluto farli davvero fuori non si sarebbe di certo fermata, ma preferiva avere una conferma definitiva da quello che si era per primo presentate come il mandante dell'incarico.
    Si avviò poi al bancone e prese posto alla sedia su cui era seduta in precedenza.
    - E non hai ancora qualche chela arrosto? Tutto questo movimento mi ha messo appetito. -
    Si sarebbe infine rivolta a Janelly cercando il suo sguardo, spostandolo anche su Davmorn che comunque aveva fatto del suo meglio in quel rapido scambio di fendenti e cazzotti.
    - Deduco che abbiamo confermato o superato le vostre aspettative. Dunque vogliamo parlare una volta per tutte dell'incarico... - fece una piccola pausa. - ...e della ricompensa? -
    Odiava essere venale, ma doveva farlo. Non avrebbe mosso un altro dito senza la certezza di un'adeguata ricompensa. A maggior ragione ora che aveva provato sulla propria pelle la forza di Janelly. Se Oscar aveva lei al suo fianco, a cosa le servivano altri due mercenari? Forse il cuoco non era in grado di combattere, oppure c'era qualcosa che quei due preferivano omettere dal discorso?
    La faccenda cominciava a farsi più problematica del previsto. Sperava solo che la paga valesse davvero quella fatica.


    Passive Rilevanti per il Turno
    CITAZIONE
    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti.



    Riepilogo Battaglia
    Potenza: 30

    Vita: 200 -94 = 106

    53%


    Chakra: 205

    86%


    Aura Cremisi: 0

    0%


    Posizione: F3

    Talenti Speciali:
    Small Size

    Discipline:
    Corpo a Corpo
    Elemento: Fuoco

    Arti Segrete:
    Marchio Kigo

    Scheda:
    Nia Canterra
    Slot Usati:
    //

    Slot Rimanenti:
    //

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Protezioni di Classe I [Blocco 30]
    1x Essenza di Amaryllis
    1x Pozione dello Spirito
    1x Pozione della Salute Minore
    1x Dolcetto Natalizio
     
    Top
    .
73 replies since 14/1/2018, 18:22   1017 views
  Share  
.