[QUEST] Gemme dell'Odio

Isawa, Ashel, ShadowHunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Legenda

    Narrato
    Pensato
    Parlato



    La Fine?


    Tidyah si era esposto troppo durante l'assalto al mago, tanto da ritrovarsi accerchiato e senza possibilità di replica alle offensive degli avventurieri: attaccò per primo l'arciere, mirando intelligentemente all'anello nella sua mano, identificandolo come fonte del suo potere.
    La mossa si rivelò subito vincente, il vicario infatti sembrò spaesato e non oppose la minima resistenza al feroce attacco del guerriero e dalla successiva magia scagliata da Dienyah.

    Dal canto suo Jericho non riuscì a dare il suo contributo, infatti l'infatuazione svanì troppo tardi, quando quell'essere cornuto era già bello che andato. L'ex-vicario si accertò immediatamente delle condizioni del nemico appena sotterrato, constatando la sua incapacità a continuare lo scontro.
    Nello stesso istante Jericho tirò un sospiro di sollievo ed evito di infierire con un calcio sul corpo dello sconfitto solamente per non fare brutta figura con gli altri; l'altro essere caprino intanto palesò le sue preoccupazioni agli altri, ipotizzando che quel vicario e quelle pietre non erano che l'inizio di una minaccia ancora più grande, opinione condivisa da Jericho... anche se non voleva sbilanciarsi troppo, poteva sempre trattarsi di un caso isolato.

    Di certo ora sappiamo con chi abbiamo a che fare e la cosa non mi rende per nulla tranquillo.

    Il suo stile di combattimento rendeva molto meglio contro dei bruti senza cervello e gran parte del lavoro la facevano i suoi alleati, per questo trovarsi contro degli esseri capaci di manipolare la mente delle persone lo metteva in serio svantaggio.

    Dienyah si mostrò disponibile a rispondere alle domande del trio, anche se Jericho conosceva abbastanza bene l'argomento e non aveva molto da chiedere a riguardo: tuttavia prima di poter aprir bocca fu interrotto da Shervarash, presentatosi come cacciatore. L'aldarese non mancò di rispetto a quell'uomo e rispose garbatamente alla sua domanda.

    Piacere di conoscerti, chiamami semplicemente Jericho e... questa "cosa" non è nient'altro che un semplice moschetto, un'arma da fuoco: come il tuo arco può colpire dalla distanza, ma richiede molta meno pratica per essere usata.

    Di solito i cacciatori conosciuti nella capitale utilizzavano raramente arco e frecce per abbattere le loro prede, anzi la maggior parte di quei damerini utilizzavano armi da fuoco per la loro comodità ed efficacia; solitamente si impiegavano diversi anni per perfezionare lo stile di caccia con l'arco, mentre con il moschetto richiedevano a malapena un mese per pratica per centrare il bersaglio da media distanza.

    Alla successiva domanda del cacciatore lasciò rispondere l'ex-vicario, il mago aggiunse solamente:

    Dienyah è una persona di cui possiamo fidarci, ormai è ben lontano dall'influenza di Baal.

    Nonostante tutto nutriva ancora dei piccoli dubbi su quell'essere, dopotutto avevano a che fare con un dio e le sue capacità erano sconosciute. Per quanto riguardava la sua di domande, non aveva nulla di particolare da chiedere, solamente una curiosità personale.

    Nel caso appaia di nuovo un altro vicario, come faremo a saperlo in tempo?

    Dopo questa sconfitta probabilmente chi tesse le fila dietro le quinte sarà molto più cauto e forse potremmo non avere la stessa fortuna di oggi.


    L'arrivo di Jericho in città è stato puramente casuale e solo grazie al suo testardo spirito investigativo era riuscito a farsi strada in quella misteriosa faccenda.

    Inoltre contattarci a vicenda è reso molto difficile dalla nostra situazione, sarebbe molto comodo invece avvertirci nel caso qualcuno di noi scopra qualcosa nel corso dei propri viaggi. anche se non ho in mente di viaggiare molto nel prossimo futuro...

    Avrebbe atteso le risposte e le domande degli altri, per poi congedarsi da ognuno di loro: doveva pur sempre concludere il suo lavoro e sarebbe stato difficile spiegare in parole pratiche e senza scendere in dettagli troppo scabrosi cos'era successo ai mercanti che lo avevano aiutato a Shal'aira ed ai suoi mandanti a Neagora.




    Citazioni


    ...




    Dati Pg


    Potenza: 10
    Resistenza Fisica:
    30

    Vita: 190/200

    95%


    Chakra: 113/230

    49%


    Coordinate: R7

    Scheda:
    Jericho Uroboros

    Discipline:
    Elemento: Acqua
    Elemento: Aria

    Arte Segreta:
    Meta Magister

    Slot Usati:
    -

    Slot Rimanenti
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]


    Auree/Stance/Effetti:
    Aura: Go with the flow

    Cooldown:
    -

    Status/Buff:
    CHARME 1 stack




    Equip & Abilità


    Passive:
    - Passive: Airbending (altezza salti +3 m e distanza salti +5 m, non aumentano gli spostamenti per turno)
    - Passive: Rabdomante (trova fonti d'acqua in raggio 100 m e profondità 20 m; estrarre dal suolo 3l acqua)

    Abilità:
    Handtrick
    Basic Medicine

    Armi e Armature:

    tSukdWVCatalizzatore Magico
    Categoria: Arma Mistica
    Danno: 20
    Tipologia Danno: Magico Neutro
    Condizione: Indossato, braccio sx











    YBSV3qaArmatura Leggera Classe I
    Categoria: Armatura Leggera
    Riduzione Danno: 30
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossata









    Yt1ldYTSchinieri della Bestia Smeraldo
    Categoria: N.D.
    Riduzione Danno: 5 extra
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossati









    fjbZcEHMoschetto
    Categoria: Arma Meccanica
    Danno: 50
    Tipologia Danno: Fisico
    Condizione: Non Impugnato












    AunicICPallini di piombo
    Categoria: Munizioni
    Veleno: Metallo Pesante - Toglie 5 vita ogni turno
    Quantità: 2/3
    Condizione: -






    Oggetti consumabili:

    AOEs3YUPozione dello Spirito
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 60 Chakra
    Quantità: 3
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    RN6RW9EPozione dell'energia Minore
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 40 Salute
    Quantità: 1
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    LvnwZmnCristalline Flask
    Categoria: Consumabile
    Recupera: Recupera +50 Vita e +50 Chakra
    Quantità: 1
    Note: Può essere consumata 3 volte prima di esaurirsi. [0/3]



     
    Top
    .
  2. Ashel
     
    .

    User deleted




    Erano riusciti ad avere la meglio sul mago, ma certamente non grazie ad Astrid e alle sue scadenti abilità.
    Aveva offerto una pessima prova della sua preparazione, tanto che sulle prime si chiese che cosa ne avrebbe pensato Ragni.
    L'arciere e il giovane mago, che disse di chiamarsi Jericho, fecero subito conoscenza come se le circostanze fossero adatte per stringere legami; Astrid per parte sua non credeva di aver ricavato qualcosa di buono da tutta quella storia, tanto più che il suo compagno rimaneva ancora disperso.
    Non le interessava salvare il mondo, né preservarlo dai pericoli che quelle strane gemme costituivano per tutti i mortali. L'unica cosa di cui aveva seriamente premura erano le sorti del suo accompagnatore.

    - Ho perso di vista un mio superiore mentre indagavamo sulle voci che giravano in città. - esordì, secca. - Devo ritrovarlo, vivo possibilmente. - Guardò Dienyah rivolgendogli un'occhiata gelida. - Se non sbaglio avevi detto che mi avresti aiutato.

    In fondo poteva benissimo essere considerato uno scambio alla pari. Astrid l'aveva seguito da una parte all'altra della città per aiutarlo a rintracciare le pietre e c'era la possibilità che Ragni fosse stato ucciso per ciò che aveva visto o sentito.
    Non avrebbe mai potuto tornare a casa senza di lui: che cosa le avrebbero detto? Che cosa avrebbero pensato?

    - La notizia di queste gemme in viaggio per il mondo dovrebbe rimanere segreta. - riprese, come tra sé e sé. - Lontana soprattutto dagli ambienti imperiali.

    Voltandosi verso Jericho notò ch'egli aveva un viso rassicurante ma anche molto fanciullesco, come se si fosse trattato di un ragazzo al quale era stato chiesto di crescere troppo in fretta.
    Sì, forse potevano fidarsi di Dienyah; ma lei non si fidava nessuno se non della sua gente, inoltre non provava alcuna simpatia per creature come lui.

    CITAZIONE

    Astrid


    Potenza: 10
    Vita: 120 - 30 = 90
    Chakra: 70 - 40 = 30
    Posizione:
    Talenti Speciali: Survivalist I

    Discipline:
    Armi Pesanti II
    Arcieria I

    Passive:
    Armi Pesanti I ~ Nessun malus con Armi Pesanti I
    Armature Pesanti I ~ Nessun malus con Armature Pesanti I
    Heavy Metal ~ + 30 Danno con Arma Pesante
    Paradigm Shift ~ Equip/Disequip Arma Pesante gratuito

    Slot Usati:
    1 Azione + Rapido [Skill:Smash'em]

    Slot Rimanenti:
    1 Rapido
    Auree/Stance/Effetti:
    Status/Buff:

    Equipaggiamento:
    Corazza dell'avventuriero [Blocco 20]
    Arma Pesante Classe I [Danno 40]
    20x Freccie in Noce [Danno 10]

    Scheda: Astrid
    Riassunto:
    Note: -

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    GEMME DELL'ODIO

    Ciclo di Trama: L'Ombra di Baal
    Prologo


    Le domande per l'ex vicario non tardarono ad arrivare. Si sarebbe aspettato di vedere Darius scattare e pretendere risposte, dopotutto era quello che aveva fatto fin dal primo istante in cui avevano deciso di stringere quella flebile alleanza, invece il guerriero si era dimostrato preoccupato si della situazione da cui erano appena usciti, ma anche delle sorti del suo superiore scomparso.
    L'arciere, Shervarash, d'altro canto si era fatto avanti senza troppi timori, ponendo domande alle quali Jericho evitò di rispondere, lasciando così a Dienyah quell'incombenza.
    Lo stregone sorrise, avrebbe voluto avvicinarsi al mago e mettergli amichevolmente una mano sulla spalla, ma non poteva certo dirsi in buoni rapporti con lui. Era stato perdonato al Tempio, ma il mondo faticava ancora a trovare la forza di non guardarlo con sospetto. Inoltre sapeva che Jericho era mosso da motivazioni ben precise. Bramava il sapere, e se era giunto fino a quel punto non c'erano dubbi che non avesse smesso di indagare sul potere delle Pietre Chiave.
    Poteva fidarsi di lui e concedergli il potere delle Pietre Chiave? No, non ancora. Era forte, ma non era solo la forza fisica o magica a contare in quel frangente; se non fosse stato abbastanza attento da non lasciarsi soggiogare da quel potere e cedere alle sue lusinghe allora sarebbe finito per esserne succube invece che padrone.
    Ci sarebbe stato un tempo in cui il giovane aldarese avrebbe appreso il vero potere di quelle gemme, ma non sarebbe stato ora; non in presenza di altre persone.
    - Vi ho parlato di un gruppo di valorosi guerrieri che mi hanno strappato dal giogo di Baal. - disse rivolgendosi a Shervarash e Darius. - Jericho è stato uno di loro, per questo posso dire che "ci conosciamo", anche se il termine "amici" potrebbe essere un po'forzato. -
    Purtroppo a causa della sua condizione non avrebbe mai potuto avere degli amici, non nel senso tradizionale del termine. Il suo aspetto e i suoi poteri lo rendevano una persona incompatibile con il mondo in cui viveva, dunque non aveva altra possibilità se non quella di muoversi nelle ombre, agire di nascosto cercando di non farsi scoprire.
    C'era stata una sola persona che lo aveva capito, una persona che aveva sacrificato la sua vita per lui. Una donna che non avrebbe mai dimenticato.
    Le altre domande di Shervarash lo riportarono alla realtà, allontanando lo spettro del ricordo che minacciava di fargli molto più male degli attacchi che aveva ricevuto dai Tidyah fino a quel momento.
    - Non posso negare di essere felice di ricevere dell'aiuto, ma questo è un fardello che solo io devo portare. Sono stato io a trovare il Tempio di Baal e permettere al Dio degli Inganni di trasformarmi in quello che sono, dunque è una mia responsabilità. -
    Jericho come al solito era invece molto diretto e razionale. Voleva sapere se c'era un modo di prevenire la nascita di altri vicari, o trovare un modo per contattarsi a vicenda in modo da poter tenere sotto controllo la situazione.
    Sarebbe stato tutto molto più semplice se anche loro avessero potuto accedere ai poteri racchiusi in quelle gemme, ma se non fossero stati abbastanza forti da poterli controllare? No, non lo avrebbe permesso. Nessun'altro sarebbe dovuto perire per colpa di quelle pietre. Da quando avevano cominciato a spargersi per tutta Shal'aira non avevano portato altro che rancore, odio e distruzione.
    "Gemme dell'Odio" si disse, serio. "Un nome davvero azzeccato."
    - Non avreste modo di saperlo. - ammise Dienyah riguardo alla prima domanda di Jericho. - Purtroppo solamente io riuscirei a percepire il loro legame con Baal abbastanza in fretta da poter fare qualcosa, tuttavia... -
    Avrebbe proseguito spiegando che non era possibile per le persone comuni entrare in contatto con il Dio degli Inganni senza entrare in contatto con una Gemma abbastanza potente da poter fungere da collegamento. Al momento pietre di quel tipo erano custodite nel Tempio di Baal, sorvegliato da Talisa e Kahir. Inoltre se fossero state rubate Dienyah lo avrebbe percepito.
    Avreste appreso tutto questo direttamente dalla bocca dello stregone, che non avrebbe nascosto un certo disagio nel dirvi che di fatto era quasi impossibile capire quando sarebbe potuto nascere un nuovo vicario.
    Vi avrebbe inoltre rassicurato riguardo al fatto che le pietre che custodiva erano "scariche" e dunque non utilizzabili per creare un collegamento, a meno di non disporre di una quantità di chakra talmente massiccia da renderle nuovamente attive. Sarebbe stato pertanto impossibile creare un nuovo vicario in quelle condizioni.
    Eppure Tidyah lo era diventato a tutti gli effetti. No, era incompleto. Se fosse stato davvero come Dienyah l'esito di quello scontro sarebbe stato decisamente a favore del neo-vicario.
    - Se dovessero apparire altri esseri simili a Tidyah cercherò di occuparmene personalmente. Se doveste incontrarli prima voi non cercate di fare gli eroi e scappate, anche se siete convinti di poterli battere; potrebbero essere più vicini a Baal di quanto sospettate. - vi avrebbe guardato in modo sufficientemente serio da farvi capire che non lo diceva perché si riteneva superiore a voi, ma perché di fatto ci teneva alla vostra incolumità.
    Eravate sopravvissuti ad uno scontro con un vicario "incompleto", sareste davvero riusciti a sopravvivere da soli ad uno scontro simile in altre situazioni?
    - Quello che potete fare per aiutarmi è cercare di intercettare i carichi in viaggio, distruggere le pietre ed evitare che si diffondano in giro per Kalendor. Non vi chiedo di fare questo prima di ogni altra cosa, ma di farlo nei limiti delle vostre possibilità. Non rischiate la vita, né mettete in pericolo le vostre famiglie o i vostri cari. -
    Infine vi avrebbe detto che c'era un modo per mantenersi in contatto, seppur fosse scomodo e non molto sicuro. Ormai Talisa e Kahir si erano trasferiti al Tempio di Baal per sorvegliarlo assieme a Dienyah, tuttavia capitava che si recassero ancora alla loro casa all'oasi. Se aveste dovuto comunicare in qualche modo con l'ex vicario di certo spedire una lettera a quell'indirizzo sarebbe stato il modo più veloce, seppur non sicuro.
    Si sarebbe messo poi lui in contatto con voi, se fosse stato necessario.

    Vi sareste così congedati. Forse c'erano ancora un sacco di domande che richiedevano risposta, ma Dienyah stesso vi avrebbe detto che non era quello il tempo e il luogo adatto per tali rivelazioni. Vi sareste incontrati nuovamente, ne era certo, poiché aveva riconosciuto il vostro valore e determinazione, come aveva visto nei valorosi che lo avevano strappato dalle grinfie di Baal.
    La strada per casa era lunga, per tutti voi.


    Bene, abbiamo finito.
    Procedete a fare un ultimo post in cui descrivete il vostro rientro, i vostri pensieri e riflessioni sulla situazione.
    Ashel, dato che hai scelto tu di far "sparire" il tuo superiore, a te l'onere di decidere se ricompare o meno. Dienyah ti può aiutare a cercarlo, ma ti dice anche ce non è in grado di rintracciarlo grazie ai suoi poteri.

    Ricordatevi nel vostro post di postare, come da regolamento, la valutazione per il Master assegnando un voto da 0 a 5 motivandolo.
    Poi provvederò a postare le vostre valutazioni e ricompense.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Legenda

    Narrato
    Pensato
    Parlato



    Un Lungo Ritorno


    Darius non aggiunse niente di nuovo, solamente preoccupazioni per il suo superiore e la diffidenza nei confronti del semidio caduto.
    Baal invece fece chiara la situazione ai due "nuovi arrivati": spiegando con parole semplici cos'era accaduto e cosa c'era in ballo, inoltre le informazioni che elargì in risposta alle domande di Jericho sarebbero state molto importante per il trio in futuro.

    Non che avessi intenzione di combattere da solo contro questi "super-uomini"... e penso che tutti qui abbiamo imparato questa lezione.

    Poteva essere tutto più semplice se avesse condiviso il potere di quelle gemme con gli altri, ma nessuno di loro era pronto a gestirlo... Jericho prima di tutti; ed anche fossero riusciti a controllarli, niente poteva assicurare che non avrebbero utilizzato quel potere per i loro scopi personali.

    Il potere di queste gemme è di per se una tentazione più forte di qualsiasi illusione da esse create.

    Una considerazione alquanto scontata, tutti i presenti avevano potuto assistere alle capacità sovrumane di Tidyah, tempo fa anche lui non era molto diverso da un comune essere umano come loro. Jericho doveva resistere alla tentazione, sapeva bene a cosa andava incontro, ma era comunque difficile resistergli lo stesso.
    Scosse la testa per scacciar via quei pensieri peccaminosi per concentrarsi sulla situazione corrente: nonostante l'ex-vicario avesse chiaramente spiegato l'impossibilità di mantenere un contatto stabile, potevano sempre spedire informazioni all'oasi vicino al tempio. Non sarebbe comunque bastato per una tempestiva risposta e conoscere la residenza di Dienyah non era per niente un bene: il povero Jericho poteva essere torturato oppure rischiava di venir letto nel pensiero, in quel caso non c'era possibilità di nascondere un'informazione tanto importante.

    Si maledì per aver posto una domanda così stupida, ma ormai il danno era fatto, non poteva certo dimenticarlo... o forse si?

    Riprendendo la sua naturale compostezza cercò di essere disponibile nei confronti degli altri, nonostante avesse dei pregiudizi su entrambi ‹‹ troppo selvaggi per i suoi gusti ›› ... ma un pò di aiuto non avrebbe guastato, dopotutto gli doveva la vita; senza il loro intervento adesso si troverebbe ancora faccia a faccia con Tidyah.

    Se avete bisogno del mio aiuto potete trovarmi all'accademia di Neagora, potete chiedere di Jericho a chiunque, sapranno indirizzarvi verso il mio appartamento.

    Si sarebbe premurato di dare una "sistemata" alle ferite del gruppo: erano fuori pericolo, ma facevano male lo stesso.
    Dopo le cure necessarie avrebbe abbandonato il gruppo, lanciando un'occhiata preoccupata verso l'ex-vicario; non era solo, tuttavia il tempio di Baal era il luogo meno sicuro per custodire le ultime gemme rimaste. Rimase pensieroso per qualche istante, poi si avvicinò deciso all'essere caprino, sussurrandogli all'orecchio.

    C'è qualcun altro interessato alle pietre chiave... sarebbero capaci di penetrare nel tempio in cerca di informazioni, sta attento.

    Il tono era abbastanza freddo e serio. Senza aggiungere altro lo studioso di magia si allontanò dalla scena celermente, aveva un sacco di conti in sospeso in città.

    ...



    Attento a non attirare l'attenzione tornò nel Bazar di Ishir e, successivamente, alla bancarella di Jahin, spiegando ad entrambi la situazione in parole povere, omettendo i particolari più scabrosi della faccenda e sottolineando il fatto che quelle pietre attualmente erano inservibili; consigliandogli poi di sbarazzarsi delle gemme in loro possesso, in quanto portatori di sventura e di valore pari a zero.

    Per quanto riguardava la richiesta di bloccare le carovane trasportanti quelle pietre, non poteva fare molto nelle sue condizioni: non poteva certo assalirle come un comune brigante, né le avrebbe le possibilità.

    Il peggio adesso è spiegarlo ai mercanti Neagoresi; anche se dopo aver visto l'insistenza di quelli Shalariani non mi spaventa più nulla.

    Ci vorrebbe una faccina sfiduciata per esprimere bene l'espressione del meta magister, ma ve la risparmio.

    ...



    [...] in soldoni è successo questo.

    I due mandanti del lavoro rimasero perplessi alle affermazioni del giovane mago, si trattavano di menzogne per quanto ben costruite. Il più anziano prese la parola, più scettico dell'altro:

    Quindi si trattava solamente dell'opera di un illusionista?

    Era roba da "maghi", ma dallo zoticone di campagna, al più alto ufficiale dell'esercito imperiale pretendono di capirci qualcosa in più perfino del mago più talentuoso di Kalendor. Con aria falsamente scocciata Jericho avrebbe mantenuto la sua tesi dell'imbroglio.

    Non è il mio campo, ma qualsiasi mago degno di questo nome poteva accorgersi dell'inganno: semplicemente erano pezzi di vetro con dentro del chakra destabilizzante.

    L'effetto dura qualche mese e poi svanisce, ovviamente del produttore di quelle gemme non si ritrova nemmeno l'ombra: è una fortuna che abbiate contattato me e non qualcun'altro.
    Almeno questo è vero, una fortuita coincidenza.


    Con aria di superiorità avrebbe guardato i due mercanti, ancora titubanti sul da farsi. Il più giovane dei due si limitò solamente a dare il compenso al mago e a tornare ai suoi affari, il più anziano fece lo stesso poco dopo. L'aldarese non fece altro che inchinarsi in segno di ringraziamento, salutandoli cordialmente prima di andarsene.

    Aveva dello studio da recuperare e non voleva certo perdere tempo prezioso, sarebbe arrivato il giorno in cui avrebbe dovuto fare i conti con cose peggiori dei vicari di Baal e non voleva trovarsi impreparato.




    Citazioni


    ...




    Dati Pg


    Potenza: 10
    Resistenza Fisica:
    30

    Vita: 190/200

    95%


    Chakra: 113/230

    49%


    Coordinate: R7

    Scheda:
    Jericho Uroboros

    Discipline:
    Elemento: Acqua
    Elemento: Aria

    Arte Segreta:
    Meta Magister

    Slot Usati:
    -

    Slot Rimanenti
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]


    Auree/Stance/Effetti:
    -

    Cooldown:
    -

    Status/Buff:
    CHARME 1 stack




    Equip & Abilità


    Passive:
    - Passive: Airbending (altezza salti +3 m e distanza salti +5 m, non aumentano gli spostamenti per turno)
    - Passive: Rabdomante (trova fonti d'acqua in raggio 100 m e profondità 20 m; estrarre dal suolo 3l acqua)

    Abilità:
    Handtrick
    Basic Medicine

    Armi e Armature:

    tSukdWVCatalizzatore Magico
    Categoria: Arma Mistica
    Danno: 20
    Tipologia Danno: Magico Neutro
    Condizione: Indossato, braccio sx











    YBSV3qaArmatura Leggera Classe I
    Categoria: Armatura Leggera
    Riduzione Danno: 30
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossata









    Yt1ldYTSchinieri della Bestia Smeraldo
    Categoria: N.D.
    Riduzione Danno: 5 extra
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossati









    fjbZcEHMoschetto
    Categoria: Arma Meccanica
    Danno: 50
    Tipologia Danno: Fisico
    Condizione: Non Impugnato












    AunicICPallini di piombo
    Categoria: Munizioni
    Veleno: Metallo Pesante - Toglie 5 vita ogni turno
    Quantità: 2/3
    Condizione: -






    Oggetti consumabili:

    AOEs3YUPozione dello Spirito
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 60 Chakra
    Quantità: 3
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    RN6RW9EPozione dell'energia Minore
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 40 Salute
    Quantità: 1
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    LvnwZmnCristalline Flask
    Categoria: Consumabile
    Recupera: Recupera +50 Vita e +50 Chakra
    Quantità: 1
    Note: Può essere consumata 3 volte prima di esaurirsi. [0/3]





    CITAZIONE
    Voto Master: 3
    Buona la trama, non mi è piaciuta la gestione del combattimento: troppo caotico a mio avviso e la superiorità numerica ha svolto un fattore determinante per lo scontro, avrei preferito qualche scagnozzo del cattivo da sistemare. Comunque sia mi è piaciuta molto l'ambientazione shalariana e la gestione out of combat.
     
    Top
    .
  5. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perdonate il ritardo per la risposta, ma sono tornato domenica sera dal Messico e questi due giorni sono stati piuttosto tosti a lavoro.
    Ashel grazie per aver aspettato a postare :)


    Legenda

    Pensato Shervarash

    Parlato Shervarash

    Narrazione


    Capitolo 21: Conclusione...


    Shervarash prese la parola, un pò a disagio e a tentoni cercò di dare forma a tutto ciò che stava pensando per schiarirsi le idee e per dividere il peso di tutto ciò che era appena accaduto. "La situazione in cui ci siamo trovati sembra molto più oscura e radicata di quanto potessimo immaginare. Ma oramai abbiamo aperto una porta che non possiamo richiudere, noi adesso sappiamo e nulla sarebbe più come prima. Sarebbe bello poter tornare alla mia foresta a fare semplicemente il cacciatore e tirare a campare un intera vita così cercando magari di migliorare le mie abilità fino a un punto tale di diventare il migliore o per lo meno uno dei migliori. Da questa esperienza ho capito però che la mia strada è ancora lunghissima, ed ho appena mosso i primi incerti passi nel mondo. Dienyah ora posso capire un po' di più il tuo crucio ma sappi che non sei solo, non saremo a livello di un vicario di Baal, però unendo i nostri sforzi siamo riusciti a trionfare su questo pericolo, almeno per questa volta. Non ho idea del potere che Baal ti abbia concesso ma sono davvero felice che Jerico e gli altri siano riusciti a farti recuperare la tua umanità, ed in questa occasione il tuo intervento è stato molto gradito e sopprattutto neccessario."

    Poi volgendosi verso Darius, sopesando le parole e guardandolo fisso negli occhi avrebbe detto:-"non so molto di voi tutti, ed in particolare di cosa sia successo al vostro comandante, però alla fine ci siamo ritrovati tutti uniti in questa cosa più grande di noi. Quindi, permettimi di darti una mano, ho potuto vedere che sei un valido combattente, però per trovare il tuo superiore forse potrebbe farti comodo un cacciatore. Sono abituato a dare la caccia a degli animali seguendo le loro tracce, non sarà certo la stessa cosa cercare una persona, ma magari unendo i nostri sforzi potremmo riuscire a trovare il tuo compagno d'armi. Visto le condizioni psicofisiche in cui ci troviamo però penso sarebbe controproducente iniziare ora le ricerche. Sarebbe forse meglio iniziare le ricerche domani. Poi indicando la faretra avrebbe anche aggiunto:-"Poi come vedi se dovessimo incorrere in problemi, non sarei di molto aiuto". Avrebbe atteso qualche soppesando l'espressione del guerriero, ma poi avrebbe proseguito dicendo:-"Se ti chiedi quale scopo abbia per aiutarti, beh presto è detto nessuno. Se posso voglio aiutarti a salvare una vita umana mi sembra una cosa più che normale. Poi se questa persona è davvero così importante per te, non possiamo lasciarla alla merce del suo destino qualunque esso sia. Sapeva cosa voleva dire perdere qualcuno di importante e non voleva che succedesse a qualcuno altro, almeno non senza averci provato. Inoltre Darius sembrava un uomo di cuore anche se in tutto il quadro generale del guerriero qualcosa continuava a non quadragli. Magari aiutandolo capirò cosa c'è che non mi quadra.

    Come ultima cosa aggiunse Se dovete mettervi in contatto con me potete lasciare un messaggio nella città Soyara.-

    Concludendo il giovane cacciatore avrebbe abbandonando salh'aira, con un senso di dispiacere nel cuore. L'arcere avrebbe fatto ritorno dal mercante che gli aveva salvato la vita. Durante il lungo viaggio di ritorno avrebbe meditato molto su cosa dire o meno alla fine, però si era deciso. Avrebbe detto tutta la verità al uomo. Con lui aveva un debito di sangue e vita, inoltre avrebbe potuto essergli utile per avere maggiori informazioni sulle pietre di baal in circolazione. Un mercante è sicuramente più informato di un cacciatore per quanto riguarda il traffico di pietre preziose/magiche e altri artefatti similari.Questo genere di cose aprono le orecchie di molti, non appena vi possa essere un buon guadagno, od anche qualcosa che aiuti a soggiogare il prossimo al proprio volere. Si sà molti uomini bramano il potere. Sperava di poter ottenere il suo aiuto e sarebbe dunque stato nuovamente in debito con lui, però qui si andava al di là di una semplice vita salvata poteva costare la vita all'intera Kalendor.




    - Riepilogo -

    Potenza: 10

    Vita: 60/200

    30%


    Chakra: 40 - 20 = 20 /160

    12.5%


    Movimenti:
    //

    Status/Buff:
    //

    Slot Usati:
    [Azione][Rapido][Rapido] Colpo Mirato all'anello

    Slot Rimanenti:
    Auree/Stance/Effetti:


    Cooldown
    Colpo Mirato 2/2

    Discipline:
    Disciplina: Arceria
    Elemento: Aria

    Scheda:

    Shervarash

    Equip:

    Arco Classe I (Danno 10) (Gittata 30)

    10x Frecce in Noce (Danno 10)




    Abilità Passive

    Passive: Archi I
    L'utilizzatore ha imparato a tirare con precisione, controllando il respiro e sviluppando il proprio senso della profondità. E' possibile utilizzare archi di classe I senza subire malus. L'attacco con arco occupa lo slot Azione e necessita di essere ad almeno 5 metri di distanza.

    Passive: Cross-skill Expertise
    Le abilità PASSIVE che vanno a migliorare gli attacchi dalla distanza si applicano anche ad armi meccaniche e armi da lancio.


    Passive: Archer
    Il guerriero è particolarmente esperto nell'utilizzo di arco e freccia, rendendo i propri colpi precisi e pericolosi. Il danno delle frecce aumenta di +20. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se non si indossa alcuna armatura.


    Passive: Owl's Eye
    L'arciere ha addestrato la propria vista per riuscire a scorgere il proprio bersaglio più lontano di chiunque altro.
    Gittata aumentata di 5 metri.


    Passive: Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile aumentare l'altezza e la distanza dei propri salti fino a 3 metri.


    Passive: Feather Fall
    L'utilizzatore è immune al danno da caduta.


    Passive: Heart of Air I
    E' possibile in tutte le Skill di aria, aggiungere al danno metà del consumo richiesto.





    Valutazione Master

    Voto Master: 4.
    La storia è stata molto avvincente, e ben strutturata. Sempre carica di sorprese e combattimenti. Scritta in maniera fluida e dinamica. Del tutto insapettato il doppio combattimento, farò più attenzione in futuro. :P . Unica pecca che si possa muovere al master è stata la mancata puntualità alle volte per problemi vari, ma non è nulla che abbia potuto bloccare troppo la quest.-



    Edited by -ShadowHunter- - 8/11/2016, 20:23
     
    Top
    .
  6. Ashel
     
    .

    User deleted




    Da Dienyah non giunse alcuna risposta ai suoi quesiti.
    Astrid assisté allo scambio di battute con il giovane mago, poi sbuffò visibilmente senza preoccuparsi di nascondere il suo disappunto a riguardo.
    Si era cacciata in una brutta storia e la colpa era soltanto di quel maledetto stregone.

    - Non avere premura. - gli disse in seguito, mentre stava per lasciare la casa di Darius. - Farò molta attenzione a non inciampare mai più in una storia come questa.

    Se solo avesse avuto un pizzico di decoro in meno probabilmente avrebbe sputato per terra.

    - Il mio compagno non c'è più. - riprese, puntandogli il dito contro. - E tu non hai rispettato la promessa. - In verità non avevano stretto alcun accordo, né era vero che Dienyah si fosse impegnato per cercarlo. Ma lei doveva pur prendersela con qualcuno. Inoltre aveva sempre dato per scontato che cercando la gemma sarebbe anche riuscita a ritrovare Ragni. - E' stato un grave errore inimicarsi un'abitante delle isole.

    Rendendosi conto di quanto le sue parole suonassero come una minaccia, benché vuota e insensata in un momento come quello, Astrid decise di prendere congedo e lo fece con quanta meno grazia poté.
    Lanciò solo un'ultima occhiata all'arciere, che si era fatto onore combattendo al suo fianco, dopodiché raccolse le sue cose e se ne andò di gran lena, decisa a completare la sua missione.
    Non se ne sarebbe andata da quella maledetta città prima di aver trovato notizie del suo superiore; avrebbe inviato immediatamente un dispaccio speciale a Vaygrjord informando il comandante di quanto avvenuto e avrebbe atteso rinforzi.
    Sicuramente però non si sarebbe mai più immischiata in faccende come quella, che in fin dei conti non la riguardavano per niente.

    CITAZIONE

    Astrid


    Potenza: 10
    Vita: 120 - 30 = 90
    Chakra: 70 - 40 = 30
    Posizione:
    Talenti Speciali: Survivalist I

    Discipline:
    Armi Pesanti II
    Arcieria I

    Passive:
    Armi Pesanti I ~ Nessun malus con Armi Pesanti I
    Armature Pesanti I ~ Nessun malus con Armature Pesanti I
    Heavy Metal ~ + 30 Danno con Arma Pesante
    Paradigm Shift ~ Equip/Disequip Arma Pesante gratuito

    Slot Usati:
    1 Azione + Rapido [Skill:Smash'em]

    Slot Rimanenti:
    1 Rapido
    Auree/Stance/Effetti:
    Status/Buff:

    Equipaggiamento:
    Corazza dell'avventuriero [Blocco 20]
    Arma Pesante Classe I [Danno 40]
    20x Freccie in Noce [Danno 10]

    Scheda: Astrid
    Riassunto:
    Note: -



    CITAZIONE
    Voto Master: 3,5
    In generale l'incipit è stato avvincente e divertente, poi ci siamo un po' persi per strada a causa dei vari impegni e della sospensione della quest.
    Una cosa con cui mi sono trovata poco a mio agio è l'eccessiva rapidità delle azioni, nel senso che avrei preferito turni più lunghi e densi di azioni, piuttosto che tanti post con molto poco da scrivere.
    I combattimenti sono stati divertenti, il fatto che io non li ami per niente è soggettivo, ma generalmente prediligo altri approcci nel PVE (opinione soggettiva che non influisce sul giudizio finale)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    GEMME DELL'ODIO

    Ciclo di Trama: L'Ombra di Baal
    Prologo


    Alle volte le voci erano più pericolose di qualsiasi brigante armato. L'allarme generato dalle notizie riportate da Jericho al Bazar di Ishir e alla bancarella di Jahin si disperse a macchia d'olio non solo nei mercati shal'airani, ma anche alle carovane e ai mercati d'oltremare. L'interesse per quelle gemme apparentemente portentose si spense così velocemente come s'era generato.
    Shervarash si era dimostrato, come anche lo studioso aldarense, propenso a dare una mano nei limiti delle sue possibilità. D'altro avviso era invece stato Darius, che sembrava non aver ancora capito la gravità della situazione. Dopo tutto gli abitanti delle isole sapevano essere tanto forti quanto chiusi nelle loro idee.
    Dienyah non dubitava che avrebbe rivisto quei volti, forse molto prima di quanto avrebbe voluto.

    - Bentornato Al'hai Dhin. - lo accolse gioiosa Talisa vedendo rientrare lo stregone all'Oasi.
    Ormai Dienyah considerava quel luogo come la sua casa. Il tempio non era lontano, e da quando i guerrieri lo avevano strappato dall'influsso di Baal era restio a farci ritorno. Continuava a visitarlo regolarmente e controllare assieme a Khair e Talisa che le pietre chiave rimanessero al loro posto. La loro esatta ubicazione era nota solo a loro tre, e anche nel malaugurato caso in cui qualche avventuriero riuscisse a metterci le mani sopra Dienyah avrebbe immediatamente percepito la loro scomparsa dal tempio. Ormai era diventato troppo sensibile a quelle gemme.
    Sorrise alla ragazza sentendosi chiamare con quel nome che aveva abbandonato da tempo.
    - Lo so che ti da fastidio. - lo anticipò lei. - Ma non puoi continuare a nasconderti dietro alla maschera di Dienyah per sempre. -
    - Il mio fardello è grande Talisa, e mi sono lasciato alle spalle il mio vecchio io da troppo tempo. - rispose lo stregone. - Forse oggi sono riuscito a ritardare il peggio, ma la tempesta è ancora visibile all'orizzonte. -
    Anche Khair si avvicinò, vedendo i due parlare alle porte dell'Oasi.
    - Pensi che Baal cercherà di creare un nuovo vicario? Non dovrebbe essere impossibile fintanto che le pietre chiave sono in nostra custodia? -
    Lo stregone scosse il capo e con quel gesto parte dei lunghi capelli bianchi gli scivolarono sul volto celando la sua espressione.
    - Le pietre sono solo un mezzo di controllo, e temo che fino a quando gli uomini avranno dei desideri il Dio degli Inganni non esiterà a sfruttarli per ottenere sempre più potere. -
    - E' successo qualcosa a Dalereuth? - chiese allarmata la ragazza.
    - No. Il problema è cosa non è successo... -
    Lentamente Dienyah si avviò verso la casa solitaria nell'Oasi, seguito da Talisa e Khair, perplessi e preoccupati dalle sue parole.

    La stanza era quasi completamente buia, eccezione fatta per la luce che filtrava dalle imposte ormai consumate dal tempo e dalle intemperie. La bufera di neve che infuriava all'esterno non permetteva all'abitante di quell'angusto luogo di uscire, ma anche se avesse avuto quel malsano pensiero difficilmente sarebbe andato lontano. Tra quelle montagne, a quella quota era impossibile pensare di sopravvivere all'esterno senza un equipaggiamento adatto o una preparazione adeguata.
    Inoltre quella stanza, quel gelido loculo era la sua prigione. Rinchiuso per aver osato sfidare ogni precetto, per aver dichiarato e dimostrato che non c'era una sola verità a quel mondo e che lui era riuscito ad aprire un varco e parlare con gli Dei.
    L'uomo vestito di stracci si strinse le gambe al petto e cercò di trattenere un brivido. La mano destra corse al ciondolo che ancora aveva al collo: una piccola pietra bianca, che sembrava brillare di una luce propria.
    Quando strinse il palmo sulla gemma questa emise un lieve bagliore violaceo e i tremori dell'uomo si calmarono. La sensazione di freddo svanì e una voce familiare gli riempì la mente.
    "Io so quello che desideri veramente..."


    E con questo direi che abbiamo concluso finalmente Gemme dell'Odio.
    Come potete immaginare da questo finale la storia non si è conclusa e anzi questa quest era solo un assaggio della pericolosità che si cela dietro Baal, ma per saperne di più...dovrete aspettare la prossima quest.
    E ora passiamo alle valutazioni!





    CITAZIONE
    Isawa - Jericho Uroboros

    Scrittura: 2
    Scrittura senza errori e assai scorrevole. Nulla da ridire poiché si riesce sempre a capire in modo chiaro come procede il flusso della narrazione ed anche dialoghi e pensieri sono ben strutturati. Magari potresti cercare di arricchire un po'il tuo stile, ma è già molto buono così.

    Interpretazione: 2
    Ottimo, soprattutto nelle prime parti in cui dovevi indagare sulle gemme. Sei riuscito a rendere davvero vivida l'esperienza di Jericho e il suo modo anche forse "grezzo" di sperimentare le cose.

    Strategia 2
    Nonostante la tua parte di "scontro" sia durata relativamente poco hai sfruttato al massimo le potenzialità di Jericho, riuscendo a renderti utile sia per quanto riguardava la protezione dal fastidioso CHARME che per l'offesa. Mi spiace solo di non aver potuto far durare oltre quella battaglia, poiché forse avresti potuto dare qualcosina di più.

    Bonus: +1 Pazienza nell'aspettare il Master

    Totale: 7 Exp

    Ottieni inoltre le seguenti ricompense:

    CITAZIONE
    Drop Alchemico (Gemma Scarica)
    Si tratta di una gemma del tutto simile a quella mostratavi da Dienyah. Sembra essere scarica e non reagisce al chakra. Probabilmente frantumandola si potrebbe ottenere un qualche genere di composto utile.
    Quantità ottenuta: 2x

    CITAZIONE
    + 800 Gold (Pagamento da parte del tuo Committente)




    CITAZIONE
    ShadowHunter - Shervaras

    Scrittura: 2
    Nelle prime parti qualche errore e qualche svista, ma nel complesso non ci sono errori "importanti" e si vede comunque che te la cavi senza problemi nella scrittura. Magari cerca di trovare un tuo stile e non affidarti a "mattoni di dialogo".

    Interpretazione: 1
    Shervarash mi è sembrato caratterizzato bene, ma non ottimo. Probabilmente non hai ancora chiaro come ruolarlo al meglio. Ci sono alcuni punti in cui si vede davvero il suo essere cacciatore di Sumadea che non ha mai visto il resto del mondo, e in altri in cui invece questo aspetto scompare, soppiantato da una personalità si ingenua, ma forse anche troppo. Ricordati che stai interpretando una persona viva e che, per quanto ingenua, ci sono cose alle cui difficilmente può credere rapidamente e senza riserve.
    Sei sulla buona strada comunque, ti serve solo un po'più di pratica.

    Strategia 2
    Titubante all'inizio, ma poi ti sei ripreso. Forse non proprio facile da gestire l'arciere, ma sei comunque riuscito a dare il massimo e praticamente senza errori. Interessante vedere come in alcuni frangenti sei riuscito a sfruttare le tue tecniche a vantaggio anche degli alleati senza usufruirne tu stesso.

    Bonus: +1 Pazienza nell'aspettare il Master

    Totale: 6 Exp

    Ottieni inoltre le seguenti ricompense:

    CITAZIONE
    Drop Alchemico (Gemma Scarica)
    Si tratta di una gemma del tutto simile a quella mostratavi da Dienyah. Sembra essere scarica e non reagisce al chakra. Probabilmente frantumandola si potrebbe ottenere un qualche genere di composto utile.
    Quantità ottenuta: 2x

    CITAZIONE
    + 800 Gold (Pagamento da parte del tuo Committente)




    CITAZIONE
    Ashel - Astrid

    Scrittura: 2
    Stile forse un po'difficile da seguire, ma privo di errori e comunque fluido nel complesso. Niente da dire, ci sai fare.

    Interpretazione: 2
    Per quanto mi riguarda Astrid/Darius è un dannatissimo pezzo di ghiaccio scagliato fuori dai ghiacciai di Vaygrjord, e va bene così. E' stata dubbiosa e fredda fino alla fine, anche quando il tutto sembrava risolto lei non aveva la minima intenzione di lasciarsi coinvolgere. Ci si può lavorare su ancora un po', ma con queste premesse posso solo aspettare di vedere come proseguirà la storia di questa ragazza.

    Strategia 0
    Troppi, troppi errori. Siano state sviste, dimenticanze o proprio sbagli per incomprensioni del regolamento. Strategicamente possiamo dire che Ashel sul campo di battaglia è stata un disastro. Forse colpa del fatto che non sei "portata" per i combattimenti, ma ricordati che in questo GDR si può evitare di finire con le armi in mano, ma se dovesse capitare saper utilizzare al meglio i propri talenti è la differenza tra avere un PG funzionale e un PG morto.
    Ti consiglio di fare qualche scontro di pratica in Arena dei Campioni per "farti le ossa". In ogni caso lo staff è a disposizione per qualsiasi dubbio, anche e a maggior ragione durante quest/raid/hunt.

    Bonus: +1 Pazienza nell'aspettare il Master

    Totale: 5 Exp

    Ottieni inoltre le seguenti ricompense:

    CITAZIONE
    Drop Alchemico (Gemma Scarica)
    Si tratta di una gemma del tutto simile a quella mostratavi da Dienyah. Sembra essere scarica e non reagisce al chakra. Probabilmente frantumandola si potrebbe ottenere un qualche genere di composto utile.
    Quantità ottenuta: 2x

    CITAZIONE
    + 800 Gold (Pagamento da parte del tuo Committente)




    Al Master:
    +3 Exp (Media dei Voti)
    +1 Exp (3 o più giocatori)
     
    Top
    .
81 replies since 14/2/2016, 23:20   1068 views
  Share  
.