[QUEST] Il Festival delle Adepte

Ciclo: Le Radici dell'Impero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Legenda
    Parlato
    Pensato
    Narrato
    Telepatia Vaelynor
    Telepatica Haseo



    Haseo Kato
    First Suspects..

    Ma quale signorino, ma quale figlio del pezzo grosso.. la verità era che quella puttana bionda non c'aveva capito proprio niente di quello che gli avevo detto. evidentemente aveva le sue cose per essere così tanto irritata, oppure era fottutamente stupida. Anche frustrata sarebbe stato un'aggettivo perfetto per descrivere la sua persona. Si sentiva forte, potente.. magari lo era davvero, ma anche se era il capitano del bellissimo mondo del fantastico, a me non fregava poi così tanto.

    Avevo parlato con rispetto, aveva chiesto chi fossi e io mi ero identificato al meglio che potevo (non ero mai stato fermato da delle guardie imperiali, così elencare tutte le cose che mi ci accomunavano mi sembrava un buon modo per farlo), mi ero offerto di aiutare, senza tra l'altro intralciare le indagini perché alla fine non avevo fatto nient'altro se non mettermi dietro il tipo pazzo e puzzolente e toccarlo per un secondo, fatto sul quale torneremo tra poco.

    Non approvavo il suo modo di comandare e probabilmente i suoi sottoposti ridevano e scherzavano al suo modo di sbeffeggiarmi anche perché costretti dalla situazione. Sempre ammesso che non fossero dei totali ritardati anche loro, d'altronde erano pur sempre militari imperiali, loro non pensavano, non creavano con le loro menti, rispondevano solamente "Sì, signorsi signore!".

    Quando mi si avvicinò, passando l'indice destro lungo il collo per alzarmi il viso. Nei miei occhi avrebbe potuto vedere la profondità scarlatta ed oscura del tempo stesso: iridi dai rossi contorni esterni, ai quali si sovrapponevano linee che componevano un bagliore che andava dal turchese, passando per tutta una serie di colori come se la luce si scomponesse nei miei occhi, ricomponendosi in un piccolo cerchio dorato ramificato, quando il suo sguardo sarebbe stato parallelo al mio.

    A lei sarebbe sembrato che avessero avuto vita propria, come se gli stessero comunicando un messaggio, non di sfida come quello di un'animale che lotta con la sua preda o con un rivale per la contesa del territorio, ma che forse non ero così normale come potevo sembrare: nascondevo qualcosa evidentemente.

    E proprio qui arriviamo, a quella cosa che nascondevo.. alla visione che avevo avuto: La scena che mi si pose davanti dopo che toccai quel bruto puzzolente fu quella di una foresta scura, dove quei pochi raggi di luce che riuscivano a filtrare dalla fitta coltre di foglie non bastavano a vedere ad un palmo dalla propria mano. Ero io a vivere quella scena, ero io la persona che si era persa in quel bosco. Davanti a me una persona urlante, un uomo a giudicare dal tono delle urla. Cercai di avvicinarmi ma, dopo pochi metri, più correvo verso quella figura più la scena si allontanava. D'altronde era una visione nella quale non potevo intervenire. Le urla si fecero sempre più agghiaccianti, crescendo insieme al dolore che provava. Le piante tutte intorno a lui si muovevano nella sua direzione, probabilmente stringendoglisi attorno e schiacciandolo, provocando la sua lenta e dolorosa morte. Provai ad urlare, ma la mia voce non uscì, lasciando che la morte sopraggiunga lenta in quel mondo fuori dal tempo.

    Quando tornai in me, sentii le ultime frasi del capitano, che fino a prima erano state un leggero rumore di fondo, come un brusio: QUI COMANDO IO! -diceva lei, tornando a parlare del caso della bambina scomparsa insieme al tipo in armatura- Tzé, ma chi me l'ha fatto fare di giurare di proteggere questo mondo pieno di pazzi.. non so se il Guardiano approverebbe la mia decisione di lasciare che qualche elemento sia meglio non averlo nel mondo che resterà dopo la guerra.

    Haseo, mi senti Haseo? Hai visto che razza di posto era quello? Dev'essere la foresta qua vicino.. lascia stare questa demente con la smania di potere. Probabilmente ce l'ha con i maschi della tua razza, chissà quanti due di picche ha ricevuto nella vita e quante volte ha dovuto "chinare il capo" per arrivare dove era ora.. non so se mi spiego..

    Il mio drago delirava, mentre io pensavo a come allontanarmi in fretta da quella situazione per correre a capire cosa ci fosse dietro la visione. La bambina aveva la sua importanza ma se la foresta stessa attaccava un essere umano c'era ben'altro di mezzo, qualcosa di veramente grosso.. anche perché l'ultima volta che le piante si sono animate di vita propria, almeno per esperienza personale, era stato quando io e Patrizia avevamo unito i nostri corpi, risvegliando l'albero protettore e tutta la radura dal quale traeva energia.

    Vaelynor.. -dissi con la testa dolorante, mentre tornavo cosciente e con lo sguardo sulla scena, ascoltando la soldatessa dare ordini a destra e a manca ed arruolando Jericho e quell'altro nella sua quadra- Sta zitto un attimo.

    Furono proprio questi due a prendere le mie difese: Jericho in primis, facendo leva sull'esperienza e sulla probabile amicizia che ci accomunava, mentre colui che si era appellato con il nome di Asker all'inizio decise di accettare la proposta del biondo Aldarese, giocando sul fatto che se mi avessero tenuto fuori dalla scena avrei dovuto avere delle guardie alle mie spalle in quanto garanti della mia "non bellicosità" se così posso definirla.

    Ma il punto era che avevo chiesto proprio a Jericho di starne fuori, onde evitare di venir coinvolto anche lui nella cosa, così.. decisi di aggiungere altre parole, a quelle dei due. Tra l'altro, non me ne importava veramente niente se alla biondina mestruata gli avrebbero dato fastidio. Qua non si parlava di figlio di chi o chissà che cos'altro. Io gli avevo portato rispetto come capitano, presentandomi e dando tutti i miei dettagli.. lei mi aveva risposto buttandomi chili di sterco in faccia.

    Tenni la faccia bassa per la prima parte del mio discorso, anche se in realtà restai con lo sguardo a terra dal momento in cui il dito della bionda mi lasciò il volto: Mi dispiace se vi siete sentita offesa o minacciata, signor comandante. Non era certo mia intenzione e in quel caso le porgo le mie più sentite scuse. Ho pensato che, data la situazione e il malinteso, avrei fatto bene ad identificarmi.-avrei alzato la testa poi, per guardarla- Ad ogni modo, quanto ha detto il medico è vero, ci conosciamo ed abbiamo lottato per la vita fianco a fianco nelle situazioni più disparate nell'arco dell'ultimo anno. Se vuole il mio aiuto lo avrà, d'altronde mi ero esposto e sono stato ingaggiato per questo, non per crearvi inutili problemi.

    Ad ogni parola che pronunciavo, sentivo una sensazione di rabbia che cresceva sillaba dopo sillaba, volendo aggiungere alla fine di quel discorso anche: tuttavia vorrei anche spaccarti la faccia a suon di mazzate, e se ce ne sarà l'occasione non so se riuscirò a restare calmo quando perderò il controllo del mio corpo. Quindi a tuo rischio e pericolo, puttana.. -ed avrei terminato il tutto con un gran sorriso sadico.

    Ero cresciuto, avevo visto tante cose in quegli anni trascorsi insieme al Guardiano, ma forse un po' la mente non era rimasta totalmente intatta e anche se il mio compito era quello di ergermi a muro dell'umanità, non era un motivo valido per subire torti gratuiti senza un motivo e senza farla pagare a chi me li arrecava; non la vedevo come una cosa necessaria, come una vendetta, ma in un modo o nell'altro avrei avuto il riscatto che meritavo su quella bionda platinata, che forse starebbe meglio insieme a quelle sacerdotesse poco vestite che a capo di un'armata. Almeno, quando avrebbe avuto quei suoi scatti isteria avrebbe avuto persone del suo stesso sesso intorno, che avrebbero saputo come mitigarla.


    Scheda
    Statistiche
    Vita: 200
    Chakra: 190

    Furia: 0

    Potenza: 10 +0
    Resistenza: 15

    Aura:

    Stance:
    Boei
    Effetti:

    Status:

    Passive:
    Body Weapon - Tai Chi - Protezioni I
    Steel Body - Amazin Reflex

    Airbending
    Wild Fury - Adrenaline - Fury of the Wounded
    Citazioni
    Slot Usati:

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]
    Movimenti:

    Equip:
    Protezioni I [Blocco: 30]
    Kakute [Danno: 10]

    Talenti: Survivalist I

    Cooldown Rimanenti
    //
    Discipline:
    Corpo a Corpo II
    Elemento: Aria II
    Metamorfo II
    Scheda: Haseo Kato LVL 6
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    Lascio qui il riassunto di dove siamo arrivati sino ad ora cosicché possiate immedesimarvi nell'ambientazione e nella situazione. In settimana farò il post. Potete modificarvi ed aggiornarvi le schede ovviamente. Ricordatevi che ero velocissimo come master e tenete presente che lo sarò ancora, ergo mi aspetterò le vostre risposte a ritmi di 48 ore più o meno.

    CITAZIONE
    RIASSUNTO
    Stavate partecipando al Festival delle Adepte di Gea, una manifestazione pacifica internazionale che prevede un pellegrinaggio che parte da Nimthor per arrivare ad Estheltia. Voi appunto vi trovavate alla tappa iniziale, poco fuori la grande foresta che circonda le Rovine di Nimthor, un luogo piuttosto misterioso ed ombroso se paragonato al resto della verdeggiante Arcadia.
    Asker partecipa nei panni di un Cavaliere dell’Ordine Bianco, una sorta di milizia privata al servizio diretto delle adepte. Jericho ed Haseo invece partecipano come semplici curiosi. A sorvegliare e garantire la sicurezza ovviamente ci sono le milizie imperiali.

    La manifestazione inizia nel migliore dei modi ma ad un certo punto vi saresti accolti di un tumulto nella zona più esterna e lontana della folla. Le guardie imperiali erano già intervenute.
    Tra tutti i presenti indubbiamente spiccava la figura del Capitano, una giovane donna un pò troppo esaltata e troppo poco professionale che addirittura era arrivata a sguainare la propria spada contro un’anziana donna di nome Lavinia Canthora. Quest’ultima invece era un esponente di spicco ad Arcadia, essendo parente diretta di una delle Prescelte. Da qui potevate derivare il comportamento assolutamente sbagliato e potenzialmente pericoloso del Capitano imperiale.

    Stando alle accuse del Capitano tuttavia, l’anziana donna per qualche strana ragione si rifiutava categoricamente di collaborare nonostante fosse stata inizialmente interrogata con modi gentili e buone intenzioni. La donna infatti era stata avvistata da alcuni soldati imperiali e da un testimone assieme ad una delle adepte e ad una bambina rispettivamente colpita e rapita.

    Il testimone non sembrava un tipo affidabile essendo un barbone ambiguo, tuttavia sosteneva di aver assistito a tutta la scena e diceva che un “uomo nero” aveva aggredito le tre, rapendo poi la bambina. L’adepta colpita violentemente alla nuca e ancora stordita, non era in grado di fornire alcuna informazione se non confermare il fatto che la bambina fosse stata rapita.

    La priorità dunque era ritrovare la bambina i cui rapitori si erano addentrati tra le Rovine di Nimthor. Non avevate alcun tipo di informazioni sui rapitori ne sulla bambina, ne sul perché avessero scelto di rapire proprio lei. Il Capitano comunque sospettava che Lavinia fosse in qualche modo invischiata in questa faccenda essendo l’unica a non essere stata aggredita ed essendosi rifiutata di collaborare in una situazione tanto grave e drammatica.

    Asker essendo un Cavaliere dell’Ordine Bianco era stato invitato dal Capitano nella spedizione di ricerca della piccola, così come era stato invitato il medico Jericho. Haseo invece era il “pesce fuor d’acqua” in quella situazione. Aveva avuto una visione però: un uomo nero che veniva “imprigionato” dalla foresta. Volendosi forzatamente immischiare nella faccenda, era stato subito bloccato dagli imperiali e su di lui pendeva la decisione del Capitano Lanya Swan.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline

    Il Festival delle Adepte
    Ciclo: Le Radici dell'Impero
    Quest I


    Lanya continuava a guardare dall’alto della sua autorità il giovane Haseo. Il suo sguardo era serioso e giudicatore, ma comunque ascoltò le parole di tutti coloro che le stavano intorno stando rigida con le braccia conserte.

    E va bene.

    Disse con voce più mansueta, quasi rassegnata. Sembrò sciogliersi e calmarsi, tanto è vero che lasciò andare le braccia lungo i fianchi. Forse era stata aiutata dal fatto che la situazione tutt’attorno sembrava essersi placata e che tutti i civili sembravano essere tornati a godere del Festival, sebbene qualcuno fosse ancora indispettito per il comportamento riservato all’anziana Lavinia.

    Hai solo cercato a tuo modo di essere d'aiuto. D’ora in avanti vedi di rispettare i limiti che ti vengono impartiti.

    Da questa sentenza del Capitano si poteva intuire che Asker e Jericho avevano conquistato un minimo della sua fiducia e del suo rispetto usando le buone maniere.

    In questo momento abbiamo bisogno di tutte le forze possibili per trovare la bambina. Verrai con noi.

    Avrebbe aggiunto, mentre Haseo veniva finalmente liberato dalla stretta che gli bloccava le mani dietro la schiena.
    […]

    Voi quattro vi sareste dunque inoltrati nella foresta, a Nord, per raggiungere gli altri soldati imperiali che si erano già messi alla ricerca dei rapitori e della bambina (vi ricordo che in questo momento la vostra posizione era Sud-Est di Nimthor). Camminavate a passo estremamente spedito, seguendo i segni sugli alberi che si erano lasciati indietro i sottoposti del Capitano. Proprio lei, che faceva da capofila, mentre con la spada liberava la strada dalle erbacce che intralciavano il percorso, si sarebbe lasciata scappare qualche pensiero, rimuginando su tutta la faccenda.

    Non capisco per quale motivo quella donna non abbia voluto collaborare con noi. Io mi sono certamente lasciata prendere la mano e ho sbagliato, ma inizialmente l’abbiamo avvicinata con tutte le buone intenzioni e le buone maniere di questo mondo, non sospettavamo minimamente di lei. E’ stato il suo atteggiamento di chiusura a farci cambiare idea..

    Sembrava quasi volesse cercare delle risposte da voi. Ormai vi eravate inoltrati nella foresta da un buon quarto d’ora. Chi conosceva Arcadia avrebbe potuto constatare come la foresta attorno a Nimthor fosse diversa dal resto della regione, più fitta ed ingarbugliata, molto oscura e poco verdeggiante. Poco colorata. Era un luogo tetro e per questo motivo piuttosto umido, tanto è vero che ad altezza del terreno si formavano condense di nebbia, dando al tutto un’accezione ancor più macabra. Somigliava molto alle foreste di Nasradeva dove filtrava poca luce persino durante il giorno, oppure a certe zone di Sumadea dove il terreno diventava fangoso e pesante tutt’al’improvviso.

    E più vi inoltravate e più avreste potuto notare attorno a voi rimasugli di pietra spuntare dal terreno, resti di edifici inghiottiti dalla natura, colonne spezzate ricoperte da rampicanti ed altre pareti distrutte appartenenti ad un tempo oramai passato e dimenticato.

    Ah, le Antiche Rovine di Nimthor, quale luogo più misterioso. Stiamo con gli occhi aperti, le leggende hanno sempre un fondo di verità.

    Mise in guardia Lanya. Ed era vero: stando a qualsiasi rapporto ufficiale, chiunque avesse osato addentrarsi troppo verso il cuore delle Rovine non aveva fatto più ritorno. Inoltre si diceva che lì attorno non fosse solo la flora ad essere differente, ma persino la fauna. Gli animali erano più aggressivi e pericolosi, quasi come se la loro quiete venisse turbata da un non so che di mistico: avreste chiaramente potuto udire attorno a voi grugniti di bestia e rumore di movimenti tra i cespugli. Non sareste però riusciti a capire da dove provenissero esattamente, sembravano essere abbastanza lontani. Questo di certo non vi avrebbe fatto desistere dal proseguire la vostra marcia, adottando però un passo più accorto ed attento, mentre il gracchiare degli uccelli rintanati nelle chiome degli alberi vi faceva da sottofondo.

    Ad un certo punto vi sareste fermati in prossimità di un grosso masso. Su di esso vi erano incise due frecce, una che puntava ad Ovest (verso il cuore delle Rovine) e l’altra che puntava ad Est (verso la zona esterna).

    A quanto pare si sono divisi..

    Avreste dovuto scegliere in quale direzione avventurarvi sebbene non aveste alcun tipo di indizio che vi facesse propendere per andare da una parte o dall’altra. O forse sì? Già perché se avreste aguzzato le orecchie avreste chiaramente potuto udire il grido di un uomo in pericolo provenire da Ovest, laddove si trovava il cuore delle Rovine di Nimthor. Il Capitano, temendo che si trattasse di un suo sottoposto, sembrò subito volersi gettare a salvarlo, ma allo stesso tempo si girò verso di voi, con i denti digrignati e una goccia di sudore che le cadeva dalle tempie: sarebbe stata una buona decisione quella di proseguire per quella direzione? E se si trattasse dell’uomo di cui Haseo aveva avuto la visione?



    CITAZIONE
    Si riparte ragazzi. Per questo primo post vi darò più tempo del solito cosicché possiate ritornare a calarvi per bene nei panni dei vostri personaggi. Ovviamente prima postate e prima io risponderò.
    Avendo fatto il riassunto di dove siamo arrivati, vorrei che nella prima parte del vostro post facciate il punto della situazione con i vostri pg. Voglio capire che idea si sono fatti, cosa eventualmente pensano del Capitano e di Lavinia, quali sono i loro sospetti e cosa si aspettano. Magari ricollegatevi alle parole del capitano. Nella seconda parte del vostro post invece voglio vedere che direzione scegliete, potete anche astenervi dalla scelta, ma non potete proporre di dividervi.

    SCADENZA:
    Giovedì 5 ore 23:59


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Legenda
    Parlato
    Pensato
    Narrato
    Telepatia Vaelynor
    Telepatica Haseo



    Haseo Kato
    Choices

    La biondina improvvisamente si calmò, come se la tensione accumulata fino a quel momento si fosse scaricata in un'attimo dopo avermi sgridato ed aver ascoltato le parole dei presenti. Probabilmente quella pazzoide aveva talmente tanti problemi per la testa che dover combattere anche con me era stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso. Avrei dovuto fare in modo di conquistarmi la sua fiducia da quel momento in poi.

    Sciolsi i polsi, ormai liberi, e sbattei le mani sui vestiti per levare la terra accumulatasi. La situazione intorno a noi si era placata e la maggior parte delle persone presenti tornò a fare il pubblico e a godersi i festeggiamenti in attesa della processione. Nel frattempo, ero stato arruolato momentaneamente nelle fila della più stronza guerriera dell'Impero, fino al ritrovamento della bimba rapita, grazie all'aiuto di Jericho e di quel gigante in armatura. Non era un'imperiale ma aveva uno sguardo che incuteva allo stesso tempo purezza e abbastanza forza da far tremare una montagna. Sarebbe stato interessante lottare al suo fianco.

    Grazie per aver accolto le mie parole e il mio aiuto, mia Signora -dissi con riverenza- Sono ai vostri ordini, spero di non deluderla.

    [...]

    La scampagnata nel bosco continuò per un po' e avrei avuto modo di parlare con Jericho e fare la conoscenza di quell'Asker: al biondino di vecchia data avrei posto i miei saluti, raccontando gli ultimi eventi che avevano scosso la mia vita (visto che avevo notato una certa nota di curiosità quando mi guardò la prima volta dopo tanto tempo) e cercando di spiegargli a grandi linee il motivo per cui il mio aspetto fisico era cambiato così tanto. Avrei tralasciato la parte del dover salvare il mondo dalla sua distruzione, limitandomi a parlargli della connessione con il mio spirito animale (non specificando che fosse un drago) e delle mie nuove abilità di mutaforma, ma sarebbe stato comunque tanto da metabolizzare anche per una mente del suo calibro. Successivamente gli avrei chiesto come mai si trovasse li, per poi rivolgermi ad Asker, presentandomi.

    Piacere, Haseo Kato. Posso darti del "Tu"? -chiesi retoricamente- Se non ho capito male ti chiami Asker. Sembri un soldato ma non mi sembri un membro dell'esercito imperiale, di dove sei di preciso? -feci una pausa aspettando una risposta, per poi continuare- Ad ogni modo, credo di doverti ringraziare per l'aiuto che mi hai dato con il Capitano, non so se Jericho sarebbe bastato a placare i suoi istinti. Sono in debito con te, anzi, con entrambi.

    Nonostante l'euforia che mi trasmetteva poter combattere insieme ad una persona che emanava forza e coraggio semplicemente con la sua presenza, non sarei sembrato un bimbo in un negozio di giocattoli e quindi Asker avrebbe notato una certa serietà nel mio tono di voce, anche perché la spensieratezza che mi contraddistingueva era ormai andata perduta in un varco spazio-temporale. Ma questa, come al solito, era un'altra storia.

    [...]

    All'improvviso il capitano iniziò a parlare di ciò che gli girava in mente, pensando alle motivazioni che spinsero la vecchia a fare così tanta ostruzione verso gli imperiali, parlando con un tono quasi retorico, ma anche come se si aspettasse delle reazioni da parte dei presenti. Questo giro tuttavia avrei passato il turno, tenendo segrete le mie considerazioni:

    Mah, sinceramente i problemi dell'impero non mi interessano. Sicuramente dare il controllo di un'evento di massa ad una "dalla gogna facile" non è stato il massimo. Tuttavia c'è qualcosa di grosso dietro tutta questa faccenda: la visione che ho avuto, anche se poco chiara,
    nasconde dei dettagli importanti e se c'è qualcuno da salvare, è mio dovere intervenire, anche a costo di collaborare con l'esercito e i suoi metodi poco rispettosi dei diritti umani, se vogliamo trovare parole tenere.


    Mentre ci saremmo addentrati sempre più a fondo nella vegetazione arcadiana, la foresta che avevo visitato qualche altra volta cominciava a diventare sempre più "viva": le chiome degli alberi erano folte e lasciavano filtrare poca luce, mentre trattenevano l'umidità che si raccoglieva sul fondo della foresta sotto forma di nebbiolina abbastanza densa.

    Questo luogo emana un'energia negativa ragazzo mio. Stai in guardia, non prevedo niente di buono. -disse il drago che era rimasto in silenzio fino a quel momento- Si Vaelynor, hai ragione.. lo percepisco anche io e tutto mi sembra così familiare alla visione che ho avuto poco fa. Ci stiamo avvicinando a qualcosa di oscuro.

    Continuammo a camminare, notando resti di antiche costruzioni ormai distrutte dal crescere incontrastato della flora locale. Il capitano Lanya le definì le Rovine di Nimthor: un luogo tanto misterioso quanto pericoloso. Si diceva che quei luoghi risvegliassero negli esseri viventi gli istinti più aggressivi e primordiali, come soggiogati da un vero e proprio incantesimo. I rumori dei nostri passi si confondevano ai grugniti di bestie e ai movimenti furtivi di animali assassini tra i cespugli intorno a noi, ma continuammo ad addentrarci all'interno delle rovine, fino ad arrivare in prossimità di un grosso masso che segnava un bivio, con tanto di incisioni che indicavano i luoghi prossimi a quella posizione.

    Dovemmo scegliere quale strada prendere, in fretta e senza remore. Apparentemente si trattava di una scommessa, ma improvvisamente tutto si rivelò chiaro e la verità si palesò davanti i miei occhi, riconoscendo vagamente il luogo intorno a me dalla visione avuta toccando lo straccione e, soprattutto, il grido di un'uomo provenire da Ovest.
    Potei scegliere tra due opzioni in quel momento: la prima era quella di sputtanare le mie doti divinatorie a membri dell'esercito Imperiale, dicendogli che il grido appena udito era probabilmente quello di un uomo in pericolo di morte, mentre la seconda era quella di lasciare che qualcuno di fidato parlasse al posto mio, magari qualcuno che poteva convincere il capitano Lanya a mobilitare la truppa.

    Pss, hey, Jericho -bisbigliai, avvicinandolo e facendogli segno di allontanarsi un attimo per parlargli più o meno in privato- Prima, quando ho toccato quel tipo strano che puzzava così tanto da far risvegliare i morti, ho avuto una visione. Non so se per te è lo stesso, ma io continuo ad averne dopo la nostra speciale "missione di recupero".

    Ero convinto che il biondo sarebbe stato facilmente in grado di capire l'allusione al Draco Sanguinis e al viaggio temporale, ma non potevo nominare quell'artefatto con tutte quella gente in giro. Come aveva ordinato il direttore del museo, dovevamo essere discreti. Comunque, raccontai i dettagli della mia visione a Jericho, spingendolo a parlare con il capitano, per correre a Ovest verso il cuore delle rovine, per accertarci della situazione.

    Fino a quel momento i miei poteri non mi avevano mai tradito, sarebbe stata quella la volta buona?



    Scheda
    Statistiche
    Vita: 200
    Chakra: 190

    Furia: 0

    Potenza: 10 +0
    Resistenza: 15

    Aura:

    Stance:
    Boei
    Effetti:

    Status:

    Passive:
    Body Weapon - Tai Chi - Protezioni I
    Steel Body - Amazin Reflex

    Airbending
    Wild Fury - Adrenaline - Fury of the Wounded
    Citazioni
    Slot Usati:

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]
    Movimenti:

    Equip:
    Protezioni I [Blocco: 30]
    Kakute [Danno: 10]

    Talenti: Survivalist I

    Cooldown Rimanenti
    //
    Discipline:
    Corpo a Corpo II
    Elemento: Aria II
    Metamorfo II
    Scheda: Haseo Kato LVL 6
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Legenda

    Narrato
    Pensato
    Parlato



    Il Bivio


    Jericho tirò un sospiro di sollievo. Le parole spese da lui ed Asker avevano penetrato la testa dura di Lanya, mostrando finalmente un pò di buonsenso.
    Dopo aver liberato Haseo e dato le ultime direttive finalmente si decisero a seguire i soldati mandati in esplorazione poco prima.

    ...



    Dopo minuti di silenzio imbarazzante, ci pensò il capitano imperiale ad interromperlo, interrogandolisi sul perchè l'anziana non fosse collaborativa. In quell'istante frullarono svariate idee nella mente del giovane mago, ma non riusciva a trovare una maniera pertinente per esporle, la più fantasiosa prendeva in considerazione il furto d'identità... abbastanza improbabile, vero?
    Non sentendosi tenuto a rispondere, ma essendo esperto in tuttologia, Jericho diede comunque un parere.

    Le persone hanno diversi modi di reagire agli shock subiti: probabilmente la donna ha reagito con chiusura alle vostre domande per paura di essere fraintesa o presa per pazza, in quanto l'unica ad esserne uscita illesa da quell'incidente era ovvio pensare ad un suo coinvolgimento; oppure aveva meno paura di voi che dell'aggressore.

    Il tono serio scemò alla fine della frase, come a voler sottolineare che al mondo esistono cose ben peggiori delle milizie imperiali e lo stesso Jericho ci aveva fatto i conti più di una volta. Non si curò particolarmente delle buone maniere con quell'esternazione, ma se doveva dare un parere personale, tanto vale essere sinceri; avrebbe avuto tempo di pentirsi delle sue parole durante la camminata.
    Nel frattempo il paesaggio cambiò gradualmente, assumendo un aspetto intricato e cupo, tipico delle foreste a Nasradeva, ma meno tropicale e più da libro dell'orrore.

    Quindi è questa Nimthor: una tetra foresta che ha inghiottito inquietanti ruderi.

    Non si sarebbe lasciato scappare quel commento sarcastico, solo per non indisporre i nativi del luogo e rendere la situazione più tesa. Lanya esternò la sua preoccupazione ed invitò gli altri a tenere la guardia alta.

    A preoccuparmi non sono miti e leggende, ma la brutta reputazione di questo luogo...

    Anche Jericho aveva ascoltato di storie di sparizioni in quel luogo e le persone non sparivano semplicemente per mancanza di senso dell'orientamento. Si sforzò di mantenere il contegno e non incominciare a tremare come una femminuccia.
    Nonostante il nervosismo il mago non poté far a meno di notare come i soldati avevano tracciato la strada percorsa: attraverso intagli di frecce sugli alberi. Una maniera molto banale per l'aldarese, facilmente replicabile da chiunque e poteva benissimo trattarsi del tentativo di un malintenzionato per sviarli o, perfino, condurli in trappola. Chiamate Jericho pure paranoico, ma almeno prima di morire poteva affermare un "te l'avevo detto" a cuor leggero.

    Giunsero infine ad un bivio, di fronte a loro due scelte: ovest o est.
    Prima di poter aprir bocca Jericho venne interrotto da un urlo in lontananza, proveniente dal cuore delle rovine. Il primo istinto fu girare i tacchi e tornarsene al festival, ma ricordandosi della promessa decise di restare a suo malgrado.
    Nemmeno a dirlo il capitano si sarebbe fiondato impulsivamente verso la direzione del grido, aspettandosi altrettanto da loro; il giovane mago avrebbe voluto più tempo per pensare, ma serviva una decisione rapida.

    Prima di poter commettere qualsiasi tipo di sbaglio, l'aldarese venne avvicinato dal suo conterraneo: quest'ultimo spiegò di aver avuto una visione inspiegabile una volta toccato lo scemo del villaggio, asserendo che Jericho potrebbe avere la stessa fortuna con il masso.
    Anche lui come Haseo aveva osservato diverse manifestazioni di quel fenomeno dopo il ritorno a Neagora, più o meno eclatanti...

    Non avvengono a comando, ma tanto vale provare.

    Rispose a bassa voce all'interlocutore, avvicinandosi al masso e poggiando una mano su di esso nel disperato (o vano) tentativo di un indizio in più.
    In quella situazione concitata avrebbe preferito non profetizzare nulla, piuttosto che una visione dal contesto vago o sconnesso a quella situazione.




    Citazioni


    ---




    Dati Pg


    Potenza: 10
    Resistenza Fisica: 0
    Armatura: 30 (leggera)

    Vita: 200/200

    100%


    Chakra: 285/290

    98%


    Coordinate: --

    Scheda:
    Jericho Uroboros

    Discipline:
    Elemento: Acqua
    Elemento: Aria

    Arte Segreta:
    Meta Magister

    Slot Usati:
    -

    Slot Rimanenti
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    -

    Cooldown:
    -

    Status/Buff:
    -




    Equip & Abilità


    Passive:
    - Passive: Airbending (altezza salti +3 m e distanza salti +5 m, non aumentano gli spostamenti per turno)
    - Passive: Rabdomante (trova fonti d'acqua in raggio 100 m e profondità 20 m; estrarre dal suolo 3l acqua)

    Abilità:
    Basic Medicine

    Armi e Armature:

    tSukdWVCatalizzatore Magico
    Categoria: Arma Mistica
    Danno: 20
    Tipologia Danno: Magico Neutro
    Condizione: Indossato, braccio sx











    YBSV3qaArmatura Leggera Classe I
    Categoria: Armatura Leggera
    Riduzione Danno: 30
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossata









    Yt1ldYTSchinieri della Bestia Smeraldo
    Categoria: N.D.
    Riduzione Danno: 5 extra
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossati









    fjbZcEHMoschetto
    Categoria: Arma Meccanica
    Danno: 50
    Tipologia Danno: Fisico
    Condizione: Non Impugnato












    AunicICPallini di piombo
    Categoria: Munizioni
    Veleno: Metallo Pesante - Toglie 5 vita ogni turno
    Quantità: 3
    Condizione: -







    lzWiSjQPietra Spirituale
    Categoria: Arma Mistica
    Effetto: +60 Chakra Massimo
    Condizione: Indossato






    Oggetti consumabili:

    AOEs3YUPozione dello Spirito
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 60 Chakra
    Quantità: 3
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    RN6RW9EPozione dell'energia Minore
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 40 Salute
    Quantità: 1
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    LvnwZmnCristalline Flask
    Categoria: Consumabile
    Recupera: Recupera +50 Vita e +50 Chakra
    Quantità: 1
    Note: Può essere consumata 3 volte prima di esaurirsi. [0/3]



     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Un nuovo lavoro

    Long story short.

    Finalmente la bionda aveva tirato fuori quel poco di buon senso che sicuramente doveva avere pur nascosto da qualche parte. E' vero che considerava la maggior parte dei soldati imperiali degli invasati che credevano di poter fare tutto nascondendosi dietro a un vessillo, ma si rifiutava di credere che qualcuno potesse arrivare ad un grado talmente alto senza un minimo di sale in zucca.

    Perché quello che aveva visto della tizia non era stato un bello spettacolo, supponeva che un superiore non dovesse mai lasciarsi accecare dai sentimenti in maniera talmente bassa, specie in un'occasione e una terra talmente delicata come Arcadia. I rapporti tra Arcadia e l'impero erano abbastanza tranquilli, questo era vero, e l'impero era ampiamente tollerato, a differenze di zone come Sumadea, per dire, o peggio Shal'aira. Tuttavia se sei stato assegnato di stanza in un luogo simile un minimo di tatto bisognava possederlo.

    Udì le scuse del capitano imperiale mentre assieme si decidevano a passare ai fatti, finalmente. Il fatto che avesse abbassato i toni anche nei confronti del giovane Haseo tranquillizzò anche lui, che si ricompose e diede la propria disponibilità ad accompagnare Lanya nelle ricerche. Principalmente perché a questo punto temeva per le sorti della ragazzina, che a quanto pare doveva davvero essere stata rapita anche se le versioni udite fino a quel momento erano talmente confusionarie da fargli dubitare persino della sua effettiva esistenza.

    Quanto alla sua opinione riguardo alla dama Arcadiana che si era rifiutata di rispondere all'impero, non escludeva che si potesse trattare di puro orgoglio arcadiano. Certe personalità non ammettevano del tutto l'impero, specie quando questo dimostrava davvero poca considerazione circa le tradizioni del paese, a cui i suoi abitanti erano molto legati. E per certi versi nemmeno la biasimava più di tanto, sperando comunque che l'ego della donna non arrivasse al punto di celare informazioni preziose per l'incolumità della bambina. Insomma, sperava nella sua innocenza, ma ora come ora poco importava dato che la cosa più pratica da fare in questo caso era seguire l'unica pista che avevano.





    Nimthor. Non ne sapeva molto, se non che si trattava di un sito di vecchie rovine attorno al quale si erano create diverse storie spaventose. Niente di nuovo, era facile per la gente dire che una casa è stregata solo perché un poco fatiscente e disabitata da anni. E poi gli arcadiani erano molto superstiziosi, quindi diciamo che dava poco credito a quei racconti.

    Tuttavia il luogo era abbastanza lugubre da fargli salire qualche brivido lungo la schiena, niente che comunque potesse farlo desistere dalla ricerca. Erano in gruppo in fondo, e poi il fatto di dover tranquillizare Rufio di tanto in tanto lo teneva impegnato e lo distraeva dai suoni minacciosi e l'aspetto spettrale. Aveva recuperato l'animale poco prima di mettersi in cammino, non aveva intenzione di lasciarlo da solo alla fiera, già era tutto nuovo per il poveretto, il distacco prolungato avrebbe potuto spaventarlo ulteriormente e inutilmente.

    Ed infatti era l'animale ad essere più teso, gracchiando ad ogni rumore sospetto e fruscìo nella vegetazione circostante. Asker gli camminava affianco, passandogli la mano coperta dal guanto nero sul lato del lungo collo per rassicurarlo. I due avanzavano al fianco di Lanya, non perché avesse particolare voglia di stringere amicizia con la nevrotica capitana, ma perché capiva di essere quello di cui lei si fidava di più e voleva mantenere questo status e non cadere nelle sue antipatie, dovendo aver a che fare con una delle sue sfuriate.


    Nel frattempo, Haseo si avvicinò a sua volta, tenendoci a ringraziare Asker per il suo intervento di prima, desiderando scambiare qualche parola per conoscersi meglio. Buona idea, pensò l'aldarese, conoscersi meglio tra di loro sarebbe stato utile per cooperare al meglio in casi di eventuali difficoltà. Piacere mio, Haseo. Io sono Asker Breda e hai ragione, non sono un soldato imperiale. A dire il vero siamo concittadini, anche io vengo da Aethernia. In verità, ho conosciuto anche tuo padre. Attualmente faccio parte dell'Ordine Bianco dei Protettori di Gea, anche se da pochi giorni in verità.

    Aggiunse poi, in seguito ai sentiti ringraziamenti del giovane. Non è nulla, cerca solo di fare attenzione d'ora in poi. Spero anche che quel che ho sentito sul tuo conto finora sia vero, in caso di scontro una spada in più fa sempre comodo. E riservò al giovane un occhiolino e una pacca sulla spalla con atteggiamento fraterno. Nutriva qualche riserva sulle doti del giovane, un pò anche per via della magra figura che aveva rimediato in precedenza, tuttavia conosceva la sua famiglia e sapeva che poteva aspettarsi delle sorprese interessanti da uno col suo sangue.

    Proseguirono il viaggio senza troppi intoppi, mentre la bionda dopo un certo lasso di tempo, continuò a rimurginare sul piccolo incidente avvenuto alla fiera.

    Non tutti ad Arcadia stravedono per l'impero, credo che questo sia scontato. Ma non credo che una persona di quel calibro preferisse il proprio orgoglio all'incolumità di una bambina di Arcadia. Credo piuttosto che non sapesse nulla ma si fosse sentita insultata dalle accuse. Cosa volete farci, saranno stati i capricci da prima donna. Non pensateci più... Cercò di smorzare Asker con la sua solita diplomazia. Lanya sembrava ripensare all'accaduto con più ragionevolezza, ma il giovane aldarese era convinto che la reticenza della Canthora non significasse nulla in particolare.

    Giunsero infine al delimitare di un bivio, sia letterale che figurato. Difatti Lanya si vide in evidente difficoltà nello stabilire il percorso seguito dai suoi uomini nelle operazioni di ricerca. Una strada portava al centro di Nimthor, l'altra lo aggirava. Non c'erano elementi per decidere e Asker si limitò a stare in silenzio aspettando che il capitano, quale comandante di quella spedizione, comunicasse la sua decisione.

    E invece sopraggiunse un urlo improvviso, proveniente dalla direzione in cui si trovava il centro di Nimthor. Il capitano si allarmò, già pronta a fiondarsi per soccorrere l'uomo che urlante, dando per scontato si trattasse di uno dei suoi uomini. Ed effettivamente non c'erano motivi per pensare si trattasse di qualcun altro. Insomma, sapevano che una squadra di ricerca li aveva preceduti nell'inoltrarsi in quella foresta inospitale, non solo ma si stavano muovendo proprio in loro direzione. Se non erano i soldati di Lanya, era molto probabile che questi essendo nelle vicinanze sarebbe accorsi a loro volta verso la fonte dell'urlo, quindi non c'erano alternative.

    Asker afferrò le redini di Rufio mentre scattava al fianco del capitano, guardandola a sua volta. Uno dei suoi uomini, capitano? Credo proprio che sia nei guai, forza rapidi! L'ultima parte la diresse agli altri due che invece stavano titubando. Come detto, Asker continuava a sottovalutare il reale pericolo insito in quelle rovine, ma quella situazione non permetteva indugi. Assieme a Lanya si sarebbe diretto senza dubbi verso il centro delle rovine.


    Asker Breda

    Descrizione Fisica: L'uomo è alto intorno al metro e ottanta, fisico robusto e asciutto, scolpito e agile. Il volto dalla carnagione chiara è incorniciato da capelli corvini tenuti lunghi fino al collo, sempre tenuti con particolare cura e sistemate con una particolare cera per avere sempre l'aspetto desiderato. Tiene un filo di barba sul mento che si chiude in un pizzetto curato. Sul volto possiede due cicatrici maggiorni, una sul sopracciglio destro e l'altra sul setto nasale, rinvenute in seguito a due incidenti distinti nei lunghi allenamenti di scherma. Per l'occasione l'armatura leggera che indossava era decorata da nastri di tessuto violaceo per contradistinguerlo quale supervisore dell'ordine del festival.



    Asker
    Vita: 300
    Chakra: 160

    Posizione finale:
    //

    Discipline:
    Armi Pesanti III
    Armi Bianche III

    Arte Segreta:
    Compagno Animale II

    Scheda:
    Asker Breda

    Cooldown rimanenti:
    //
    Slot Usati:
    //

    Slot Rimanenti:
    //

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Armatura Leggera I [Blocco 30]
    Arma Bianca I [Danno 20]
    Arma Pesante I [Danno 40]

    Rùfio
    Razza: Ippogrifo
    Spec: Destrezza

    Vita: 190
    Potenza: 45
    Resistenza Fisica: 30
    Resistenza Elementale: 30

    Talenti Speciali:
    - Hypersensed Hearing
    - Hypersensed Sense of Smell
    - Eagle Eye
    Movimenti: //

    Slot usati:
    //

    Slot rimanenti:
    //

    Cooldown:
    //


    Passive:



    Compagno Animale
    Spirit Bond {Danni condivisi con compagno}
    Spirit Bond {I talenti segreta funzionano entro 15m dal compagno}
    Animal Communication {Comunicazione con animali}
    Watch your Back {Difesa vigile}





     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline

    Il Festival delle Adepte
    Ciclo: Le Radici dell'Impero
    Quest I


    Nel momento in cui avresti toccato quel masso e ti fossi concentrato su di esso, avresti notato i rampicanti che infestavano gli scheletri e i resti degli edifici intorno a te ritirarsi, mentre contemporaneamente quelle strutture tornavano a riprendere la forma che avevo un tempo, anche se non potevi confermare con esattezza se quello fosse il loro aspetto originale o se fosse tutta una ricostruzione fittizia della tua mente.

    Per un momento sembravi essere stato catapultato in un’epoca passata, remota, ben precedente a quella della guerra. La città era tornata a risplendere, viva, abitata, battuta dalla luce del sole sotto cui risplendeva la bianca pietra delle costruzioni tutt’attorno. A dire il vero non sembravano nemmeno essere le tipiche case di Arcadia, assomigliava più alla bianca città di Aethernia. Le persone camminavano spensierate e felici, aggirandosi tra le stradine e salutandosi benevolmente, i bambini si rincorrevano a vicenda. Lanya, Asker ed Haseo erano spariti, forse ti saresti sentito disorientato, era come essere catapultati improvvisamente dentro un’altra dimensione. Anche se avessi provato ad interagire con quelle persone loro non ti avrebbero calcolato di striscio, anzi, ti sarebbero passate attraverso. Sì, eri invisibile, una sorta di fantasma, uno spettatore esterno che non poteva essere ne sentito ne percepito.

    Ad un certo punto tutti quanti avrebbero alzato la testa in alto, puntando il dito verso il cielo: c’era una creatura, una grande creatura che sbatteva le ali e vibrava la coda stava solcando il cielo tra le limpide nubi. Nello stupore e nell’incredulità generale avresti vagamente riconosciuto la figura di un drago. Il sospetto sarebbe stato confermato da un ruggito poderoso ed inquietante. A quella visione una bambina sarebbe scappata via terrorizzata, urlando il nome della propria madre. E proprio mentre correva, la piccola, che indossava un candido vestitino bianco, sarebbe inciampata ed avrebbe sbattuto il viso cominciando a piangere, mentre la madre che l’aveva udita strillare le correva incontro apostrofandola con il nome di “Mirabel”.

    In quel preciso istante saresti ritornato improvvisamente alla realtà.
    [Jericho nel corso della visione potrebbe aver fatto inconsciamente anche qualche passo nella vita reale ed essersi destato da solo oppure con l’intervento di Haseo, vedete voi come rendere la scena. La visione dura comunque pochi secondi anche se per Jericho sembra essere durata qualche minuto di troppo.]
    […]

    Dato che Haseo e Jericho cincischiavano. Lanya, supportata dal parere di Asker, si sarebbe fiondata verso la direzione da lei inizialmente scelta. Ovest. Laddove si trovava il cuore nonché la parte più pericolosa della tetra Nimthor.

    Correvate a grande velocità e non ci sarebbe voluto molto per arrivare alla fonte di quell’urlo: un uomo vi stava venendo incontro a sua volta, invocando aiuto e gridando come un pazzo. Tuttavia eravate ancora troppo lontani per poterlo vedere chiaramente in quel contesto di penombra generale. Avreste potuto solamente notare il suo contorno oscurato. Ed ecco che tutt’ad un tratto quell’uomo sarebbe caduto al suolo, trattenuto da una sorta di radice che si era avvinghiata alla sua caviglia. Con la spada che brandiva avrebbe cercato di liberarsi da quella presa colpendo l’arbusto, ma prima ancora che potesse rialzarsi era già stato raggiunto da altri arbusti e da altri rami di pianta che si avvolsero attorno alla sua figura inchiodandolo al suolo e trascinandolo all’indietro, senza lasciargli alcuna possibilità di scampo.



    Era esattamente uguale alla tua visione Haseo. Tuttavia, qui avevate la possibilità di avvicinarvi ulteriormente prima che l’uomo, schiacciato in una presa letale, esalasse l’ultimo respiro. Arrivati a pochi metri di distanza da lui, i timori di Lanya si rivelarono fondati: quello era un suo sottoposto che aveva mandato in avanscoperta assieme ad altri tre soldati dei quali però non vi era traccia. L’uomo tendeva disperatamente un braccio verso di voi, unica fonte di salvezza. Eppure, nonostante questo, Lanya con freddezza e sguardo deciso avrebbe teso il braccio parallelamente al suolo per farvi cenno di fermarvi.

    Fermi! Potrebbe essere una trappola!

    Avanzò con sospetto. Teneva i denti digrignati e l’altra mano pronta sull’elsa della spada. Con lo sguardo provava a guardarsi attorno senza però scorgere nessuno. Le bruciava dannatamente non poter aiutare subito il suo sottoposto, ma effettivamente quegli arbusti potevano essere controllati da qualcuno nascosto nei paraggi e se vi foste avvicinati troppo avreste potuto rischiare di fare la stessa fine del soldato.

    E voi cosa avreste fatto? Vi sareste lanciati a liberare l’uomo o avreste assistito inermi alla sua morte? Perché non c’era più tempo ormai: un ramo si era attorcigliato attorno al suo collo, soffocandolo, e lui nonostante cercasse di dimenarsi il più possibile sembrava sul punto di perdere i sensi. E la vita




    Arbusti Incatenanti




    Vita: ???
    Passive: ???

    TALENTI






    CITAZIONE
    Entriamo nel combat. Per il momento le distanze non contano, nel senso che vi basta dire che vi avvicinate agli arbusti oppure che ne rimanete a distanza senza specificare i metri. Attenzione perché eventuali attacchi ad area potrebbero colpire anche il soldato, sempre se decidete di attaccare.

    SCADENZA:
    Sabato 7 ore 23:59




    Edited by mrxxx - 5/10/2017, 14:21
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Legenda
    Parlato
    Pensato
    Narrato
    Telepatia Vaelynor
    Telepatica Haseo



    Haseo Kato
    Green Danger
    Le parole che avevo pronunciato arrivarono tardi all'orecchio del mio amico, infatti egli si diresse prima verso il masso davanti a noi, restando li impalato per qualche secondo, prima di "tornare" tra i presenti e riprendere a muoversi. Nel frattempo, Asker incoraggiò la bionda condottiera
    a muoversi verso sinistra, in direzione delle urla terrificanti proveniente dall'interno delle rovine della città. Tutta la truppa si mise a correre dietro Lanya ed Asker, percorrendo in fretta un lungo tratto di sentiero. Avrei avuto un momento per parlare con Jericho e del perché dopo aver toccato il masso il suo sguardo fosse un po' perso nel vuoto:

    Jericho, hai visto qualcosa toccando il masso? Somigliava alla mia visione o eda qualcosa di totalmente diverso?

    Il giovane ragazzo in armatura si muoveva leggiadro con il suo destriero. Era anche lui di Aethernia, ma come me si era rifiutato di entrare tra le fila dell'impero. Nonostante conoscesse mio padre, forse aveva provato ad entrare in accademia ed era stato un suo allievo. Ad ogni modo, nonostante la differenza d'età non sembrava molta, mi trattò da fratello minore e con una pacca mi incoraggiò a dimenticarmi la figuraccia fatta precedentemente in vista della difficoltà che avremo dovuto affrontare di li a poco. Mi sembrava un tipo ok, puro come il suo aspetto esteriore. Speravo di non ricevere delusioni da lui.

    Ad ogni modo, tornando alla piacevolissima gita tra i boschi, in un attimo arrivammo davanti il luogo della mia visione. Improvvisamente mi sembrò di essere tornato nelle mie proiezioni astrali, scambiando la realtà con la mia immaginazione. Tuttavia, la scena che mi si era palesata davanti era fottutamente reale e la vita di quello che si rivelò un soldato era in pericolo. Il capitano gridò alla trappola, cercando di salvaguardare la vita di molti con il sacrificio di uno, ma forse la vita di quell'uomo valeva abbastanza per sapere la verità su tutta quella situazione.

    Se quanto ha detto Lanya è vero, c'erano più persone qui. Questo vuol dire che lui è l'uomo della mia visione e gli altri sono già stati fatti fuori.. è l'unico che può fornirci informazioni su quanto accaduto in questo posto, dobbiamo salvarlo.

    Provai a prendere le redini della situazione: non era di certo quello più adatto a dare ordini in quel momento ed in quel luogo, ma visto che il capitano era paralizzato, una decisione andava presa ed anche in fretta.

    Jericho, io vado. Se è lui l'uomo della mia visione ci sono alte probabilità che sappia la verità sul rapimento della bambina. -dissi allo scienziato a bassa voce, in modo tale che solo lui potesse sentirmi- Capitano Lanya, Asker, posso salire rapidamente sugli alberi e fornire copertura aerea ed individuare se c'è qualcuno a controllare le piante. Dobbiamo aiutare quel soldato a tutti i costi!

    Sarei partito alla carica, sorpassando il capitano e forse lasciando intuire qualcosa di sospetto nei confronti della vittima davanti a noi: insomma, perché mai avrei dovuto voler salvare così disperatamente quel soldato? Beh, non c'avrei riflettuto molto sul momento, ma era l'unica cosa da fare. Durante lo scatto però, avrei dato ad Asker la stessa pacca sulla spalla, scaricando in lui del chakra ventoso, per incrementare il suo potere distruttivo ed incitarlo alla lotta.

    Saltai rapidamente da un ramo all'altro, sfruttando il potere dell'aria per sollevare il mio corpo ad altezze inusuali, riuscendo in pochi istanti a coprire più di una decina di metri d'altezza. Avrei avuto quasi sicuramente la visione di quello che sarebbe diventato un campo di battaglia e, mentre restai per una manciata di secondi appollaiato per cercare la presenza di uomini nascosti tra la vegetazione.

    Passive: Airbending
    Stance: Boei
    [Rapido] - Sharpening Wind: +20 danno Aria


    Se avessi avvistato qualcuno, avrei dato direttive ai miei compagni, permettendogli subito di rintracciare la minaccia principale, mentre speravo che il resto della truppa si dirigesse verso il soldato per liberarlo dalla morsa di quelle piante.


    Scheda
    Statistiche
    Vita: 200
    Chakra: 190

    Furia: 0

    Potenza: 10 +0
    Resistenza: 15

    Aura:

    Stance:
    Boei
    Effetti:

    Status:

    Passive:
    Body Weapon - Tai Chi - Protezioni I
    Steel Body - Amazin Reflex

    Airbending
    Wild Fury - Adrenaline - Fury of the Wounded
    Citazioni
    Slot Usati:

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]
    Movimenti:

    Equip:
    Protezioni I [Blocco: 30]
    Kakute [Danno: 10]

    Talenti: Survivalist I

    Cooldown Rimanenti
    //
    Discipline:
    Corpo a Corpo II
    Elemento: Aria II
    Metamorfo II
    Scheda: Haseo Kato LVL 6



    CITAZIONE
    Skill: Sharpening Wind
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Avvolge i propri arti o la propria arma o quelli di un alleato entro 15 metri con uno strato di Chakra tagliente e vorticante, aggiungendo danno di tipo vento.
    Dura 2 turni compresa l'attivazione. Il danno aggiuntivo è applicato per un massimo di due attacchi per turno.
    Se una stessa fonte esegue più volte questa skill su uno stesso bersaglio, il danno non cumula.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    Passive: Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile saltare in lungo di 5 metri e in alto di 3 metri. I salti sono inclusi nei metri percorribili e non aumentano gli spostamenti nel turno.

    CITAZIONE
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Un nuovo lavoro

    Capiva, certo che capiva. Un capitano doveva essere disposto a sacrificare la vita di uno o qualche uomo a favore di un intero esercito. Ma Asker non doveva per forza pensarla in quel modo, lui non doveva sottostare agli ordini di un superiore, questo significava che la responsabilità delle proprie azioni ricadeva direttamente su lui. Cosa quindi avrebbe pensato di sè stesso se fosse rimasto immobile di fronte alla fine orribile che quell'uomo stava per fare. Poteva davvero nascondersi dietro gli ordini di Lanya se non avesse fatto nulla per salvare la vita a quel poveretto?

    Nemmeno a pensarci. Non disse nulla ma digrignò fortemente i denti e scattò in avanti, estraendo rapidamente lo spadone più grande e dirigendosi verso l'uomo stritolato dagli arbusti. Non si sarebbe mai aspettato di essere praticamente preceduto dal giovane aldarese che con una pacca sulla spalla lo incitò a fare qualcosa per salvare l'uomo in difficoltà. Quel gesto era servito non solo da sprono ma sembrò anche trasmettergli una sorta di potenziale offensivo amplifcato da correnti d'aria taglienti. Non perse tempo a ringraziare comunque, la vita del soldato era sul filo del rasoio.

    Ora sta fermo, cercherò di liberarti!


    Gridò all'altro mentre la mano si strinse all'elsa della spada lunga e con accuratezza compì una doppia rotazione mirando alla base degli arbusti che si diramavano verso il soldato, sperando che quel doppio attacco fosse sufficiente a tranciarli di netto. Il suo animale gracchiò dalla distanza, facendo qualche passo verso il proprio padrone ma Asker si voltò immediatamente, facendogli un cenno di non avvicinarsi. No Rufio, è pericoloso, stai indietro!
    [Slot Azione + Rapido + Rapido]
    [Skill: Decimate]
    Danno: [10+40+30+20] x2

    Potenza+Arma+Heavy Metal+Sharpening Wind
    CITAZIONE
    Skill: Decimate
    [Azione]+[Rapido]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    Dopo aver ricoperto la propria arma pesante con del chakra, si compie due rotazioni contigue colpendo ogni avversario nel raggio di 5 metri. Coloro che sono a portata subiscono due colpi fisici.
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 3 turni]

    Asker Breda

    Descrizione Fisica: L'uomo è alto intorno al metro e ottanta, fisico robusto e asciutto, scolpito e agile. Il volto dalla carnagione chiara è incorniciato da capelli corvini tenuti lunghi fino al collo, sempre tenuti con particolare cura e sistemate con una particolare cera per avere sempre l'aspetto desiderato. Tiene un filo di barba sul mento che si chiude in un pizzetto curato. Sul volto possiede due cicatrici maggiorni, una sul sopracciglio destro e l'altra sul setto nasale, rinvenute in seguito a due incidenti distinti nei lunghi allenamenti di scherma. Per l'occasione l'armatura leggera che indossava era decorata da nastri di tessuto violaceo per contradistinguerlo quale supervisore dell'ordine del festival.



    Asker
    Vita: 300
    Chakra: 160 -40 =120

    Posizione finale:
    //

    Discipline:
    Armi Pesanti III
    Armi Bianche III

    Arte Segreta:
    Compagno Animale II

    Scheda:
    Asker Breda

    Cooldown rimanenti:
    Decimate (0/3)
    Slot Usati:
    Decimate
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Slot Rimanenti:
    //

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Armatura Leggera I [Blocco 30]
    Arma Bianca I [Danno 20]
    Arma Pesante I [Danno 40]

    Rùfio
    Razza: Ippogrifo
    Spec: Destrezza

    Vita: 190
    Potenza: 45
    Resistenza Fisica: 30
    Resistenza Elementale: 30

    Talenti Speciali:
    - Hypersensed Hearing
    - Hypersensed Sense of Smell
    - Eagle Eye
    Movimenti: //

    Slot usati:
    //

    Slot rimanenti:
    //

    Cooldown:
    //


    Passive:



    Compagno Animale
    Spirit Bond {Danni condivisi con compagno}
    Spirit Bond {I talenti segreta funzionano entro 15m dal compagno}
    Animal Communication {Comunicazione con animali}
    Watch your Back {Difesa vigile}





     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Legenda

    Narrato
    Pensato
    Parlato



    Rivelazione e Nuove Prospettive


    Non aveva ignorato le parole dell'amico sulla sua visione, ma si era reso conto che ormai era troppo tardi: si stava già avverando e .
    Purtroppo gli eventi si erano evoluti molto in fretta ed il temporeggiamento di Haseo non aveva aiutato; inoltre parlare della sua visione a qualcun'altro, oltre a Jericho, lo avrebbe reso solamente meno attendibile.

    ...



    Non appena il mago toccò il masso venne disconnesso dalla realtà, scagliato in un'epoca lontana, dove quel luogo era completamente differente dalla lugubre ed intricata foresta... difficile dire se si trattasse di passato o futuro.
    L'architettura assomigliava a quella di Aethernia, non si sarebbe aspettato di vedere in quei luoghi costruzioni di pietra; come immaginava i suoi alleati erano spariti, rimpiazzati da completi sconosciuti. Jericho si mosse tra la gente, osservando l'abbigliamento ed i modi di fare, origliando qualche conversazione, ma sembravano appartenere al passato per quel che poteva comprendere.

    Improvvisamente la routine delle persone (con cui il mago non poteva interagire) venne interrotta da un evento inatteso: l'apparizione di un drago.
    Inconsciamente l'aldarese provò una paura istintiva e solo la sicurezza di non poter essere toccato lo tranquillizzò, l'ultima volta a Vaygrjord non era andata per niente bene.
    La sua attenzione venne calamitata da una bambina: quest'ultima scappo via al ruggito della creatura volante fino ad inciampare e mettersi a piangere. Fin qui tutto normale, ma la madre (presumibilmente), preoccupata per lei, cercò di richiamarla riferendosi a lei come "Mirabel".

    ...



    Si destò da solo, come quando ci si risveglia da un sogno sul più bello. A nulla sarebbero valsi altri tentativi di tornare alla scena precedente, perciò si rassegnò a seguire il resto del gruppo... anche perchè non aveva scoperto nulla di utile nell'immediato: dovevano ancora salvare quell'uomo, dando per scontato che la visione di Haseo fosse giusta.

    Difficilmente sbagliano questo tipo di "previsioni", ma per quanto riguarda le scene passate non abbiamo modo di confermare.

    Comunque sia potrebbe sempre trattarsi di una coincidenza...


    Di lì a poco Haseo si affiancò al concittadino, chiedendo informazioni su cosa avesse visto. Jericho cercò di essere più schietto possibile con l'amico, esponendo anche i suoi dubbi sulla situazione attuale, sempre in tono confidenziale.

    Completamente differente: si trattava di un flashback passato di questo luogo, la vecchia città di Nimthor credo, nel suo pieno splendore. A quanto pare anche loro hanno avuto a che fare con un drago, col senno di poi non credo gli sia andata bene come a noi.

    Inoltre nella visione c'era una bambina di nome Mirabel, stesso nome citato dall'adepta sotto shock... forse non si tratta solo di un caso.


    Se tra le due Mirabel c'era una connessione allora l'adepta di Gea ferita aveva passato un'esperienza simile alla sua, ma in che modo? Quel mistero diveniva più ingarbugliato ad ogni passo in più nella cupa foresta, forse l'alchimista doveva solamente smettere di pensarci e lasciar correre gli eventi.

    Un tempo si, ma ora andrò fino in fondo.

    La cosa più preoccupante di quella visione era il drago. Dando per scontato che fu il lucertolone a distruggere la città, allora si prospettavano tre diversi scenari sulla sorte di quest'ultimo: è fuggito dopo la devastazione, è stato ucciso da uno dei superstiti oppure è tenuto prigioniero in qualche modo a loro sconosciuto.
    L'ultima era senza dubbio la peggiore delle ipotesi in quel momento: durante l'abbattimento del drago a Vaygrjord i due avventurieri lì presenti avevano contribuito in maniera insignificante, gran parte del merito andava Brann, mentre tutti gli altri hanno contribuito come potevano ad indebolirlo. Inoltre in quella circostanza sapevano benissimo a cosa andavano incontro ed il tempo per prepararsi, mentre qui nelle rovine di una foresta potrebbe essere l'ultimo degli imprevisti.

    Doveva fare in modo di comunicare quel che aveva visto ai restanti membri della spedizione, anche perchè una volta recuperati i soldati in pericolo potevano benissimo girare i tacchi e tornare indietro se non c'era alcuna bambina da soccorrere. Di certo non poteva avvicinare Asker o Lanya farneticando di visioni e abilità di un veggente, doveva trovare uno stratagemma per metterli in guardia.

    Purtroppo avrebbe dovuto attendere prima di poter rivelare alcunché: un uomo correva verso di loro chiedendo aiuto, inseguito da qualcosa nascosto dalla penombra. Improvvisamente cadde a terra e fu subito chiaro cos'era a spaventarlo tanto.

    Le piante assassine mi mancavano alla lista.

    Lanya decise saggiamente di non intervenire e rimase in attesa pronta a rispondere a qualsiasi attacco.

    Quindi all'accademia militare gli imparano veramente qualcosa di utile!

    Osservò con sorpresa il mago, fin'ora la maggior parte dei soldati incontrati dal ragazzo avevano dimostrato un'intelligenza tattica mediocre, se non totalmente assente; qualche volta era bello sbagliarsi.
    Contrariamente alla ragazza, i due conterranei avevano deciso di prendere l'iniziativa. Haseo si spostò in una posizione vantaggiosa, scalando un albero, anche se nella situazione attuale trovarsi sopra un arbusto non era il massimo; mentre Asker si fiondò in aiuto del soldato intrappolato, cercando di fare piazza pulita dei rampicanti cattivi con la propria arma.

    In quella specifica situazione Jericho non poteva fare molto, se non mantenersi ad una distanza adeguata a fornire supporto agli altri aldaresi.




    Citazioni


    ---




    Dati Pg


    Potenza: 10
    Resistenza Fisica: 0
    Armatura: 30 (leggera)

    Vita: 200/200

    100%


    Chakra: 285/290

    98%


    Coordinate: --

    Scheda:
    Jericho Uroboros

    Discipline:
    Elemento: Acqua
    Elemento: Aria

    Arte Segreta:
    Meta Magister

    Slot Usati:
    -

    Slot Rimanenti
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    -

    Cooldown:
    -

    Status/Buff:
    -




    Equip & Abilità


    Passive:
    - Passive: Airbending (altezza salti +3 m e distanza salti +5 m, non aumentano gli spostamenti per turno)
    - Passive: Rabdomante (trova fonti d'acqua in raggio 100 m e profondità 20 m; estrarre dal suolo 3l acqua)

    Abilità:
    Basic Medicine
    Cool Temper

    Armi e Armature:

    tSukdWVCatalizzatore Magico
    Categoria: Arma Mistica
    Danno: 20
    Tipologia Danno: Magico Neutro
    Condizione: Indossato, braccio sx











    YBSV3qaArmatura Leggera Classe I
    Categoria: Armatura Leggera
    Riduzione Danno: 30
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossata









    Yt1ldYTSchinieri della Bestia Smeraldo
    Categoria: N.D.
    Riduzione Danno: 5 extra
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossati









    fjbZcEHMoschetto
    Categoria: Arma Meccanica
    Danno: 50
    Tipologia Danno: Fisico
    Condizione: Non Impugnato












    AunicICPallini di piombo
    Categoria: Munizioni
    Veleno: Metallo Pesante - Toglie 5 vita ogni turno
    Quantità: 3
    Condizione: -







    lzWiSjQPietra Spirituale
    Categoria: Arma Mistica
    Effetto: +60 Chakra Massimo
    Condizione: Indossato






    Oggetti consumabili:

    AOEs3YUPozione dello Spirito
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 60 Chakra
    Quantità: 3
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    RN6RW9EPozione dell'energia Minore
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 40 Salute
    Quantità: 1
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    LvnwZmnCristalline Flask
    Categoria: Consumabile
    Recupera: Recupera +50 Vita e +50 Chakra
    Quantità: 1
    Note: Può essere consumata 3 volte prima di esaurirsi. [0/3]



     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline

    Il Festival delle Adepte
    Ciclo: Le Radici dell'Impero
    Quest I


    Asker, Haseo, davvero credevate che Lanya fosse così senza cuore? Secondo voi si sarebbe fiondata di corsa verso quell’urlo se non avesse tenuto alla vita dei suoi sottoposti? Essere impetuosi spesso è controproducente, per questo prima di apprestarsi a liberare il suo commilitone si era accertata che non vi fosse nessun altro che potesse sorprendervi alle spalle. Dall’alto della tua posizione, Haseo, potevi confermare: non c’era nessuno nelle vicinanze e comunque era troppo buio per scorgere movimenti in lontananza.

    Asker invece si era lanciato all’azione senza pensarci troppo, era riuscito col suo spadone a fare razzia di rami e ramoscelli. Tuttavia il suo attacco non sarebbe stato abbastanza potente da liberare completamente il soldato e per questo sarebbe intervenuta a supporto Lanya, la quale avrebbe lasciato l’elsa della spada per poi portare la mano al petto e successivamente distendere il braccio. Dal palmo della sua mano sarebbe dipartita una sfera infuocata che si sarebbe infranta sugli arbusti, spezzandoli ed infiammandoli. Ma non aveva di certo finito qui. Roteando le dita della stessa mano, avrebbe cercato di controllare ed indirizzare le fiamme createsi sugli arbusti infiammati verso quelli che ancora tenevano bloccato il malcapitato. Avreste potuto tirare un sospiro di sollievo. Il poveraccio sembrava libero, sebbene spossato e privo di sensi.

    Skill: Fireball
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    Una voluminosa palla di fuoco da lanciare verso un bersaglio entro 15 metri di distanza.
    [Danno: 40]
    [Chakra: 20]

    Action: Inner Energy
    [Rapido]
    E' possibile incanalare ulteriore chakra in una Skill fuoco, per renderla più devastante.
    L'azione costa 10 Chakra e aumenta il danno di 20.

    Action: Flames Freed
    [Rapida]
    Il guerriero riesce a domare gli incendi, prendendo controllo di fiamme preesistenti.
    Le fiamme manipolate possono colpire chiunque nel raggio di 15 metri, e causano 10 + [10 x rank] danni agli avversari colpiti.

    Lo sapevo!

    Non era finita qui ed anche questa volta i timori di Lanya si rivelarono fondati. Avvicinarsi così tanto a quegli arbusti non era stata una buona scelta Asker. Alcuni di questi, spuntando direttamente dal sottosuolo, ti avevano già bloccato le gambe e continuavano ad avanzare sul tuo corpo. Distruggerli significava ferirti. Per questo Lanya ti avrebbe guardato negli occhi, indecisa sul da farsi, quasi volesse sapere da te se riuscissi a liberarti da solo o se dovesse pensarci lei.





    Arbusti Incatenanti




    Vita: 500-200= 300-(80x2)-(30x2)= 80
    Passive:
    CITAZIONE
    Passive: Chakra Seeker
    La Pianta riconosce ed attacca la fonte più vicina con più chakra.

    CITAZIONE
    Passive: Fire Weakness
    Danni Fuoco infliggono il doppio.

    TALENTI



    CITAZIONE
    Skill: Raising Wood Chain
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Da sotto il terreno dove si trova il bersaglio spuntano degli arbusti rampicanti che lo intrappolano progressivamente. Al primo turno si avranno gli arti inferiori bloccati (movimenti gratuiti ed extra azzerati), al secondo quelli superiori (impossibile effettuare attacchi fisici) ed al terzo gli arbusti si avvinghieranno al collo infliggendo un danno da soffocamento pari a 50 per turno (ignora qualsiasi resistenza ed armatura).
    Per liberarsi bisogna infliggere 80 punti di danno. Tali danni verranno subiti anche dalla vittima avvinghiata oltre che ovviamente essere scalati direttamente dalla vita degli Arbusti Incatenanti.



    CITAZIONE
    Posta solo Ryuk, non è necessario per voi altri postare, a meno che lo riteniate opportuno o a meno che decidiate di provare voi a liberare Asker magari utilizzando un metodo alternativo. Se notate comunque, abbattere il rampicante che intrappola Asker equivale disfarsi definitivamente della pianta. Fate un post veloce.

    SCADENZA:
    Domenica 8 ore 23:59


     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Legenda

    Narrato
    Pensato
    Parlato



    Science in Action


    Difesa



    Il giovane mago immaginava questo tipo di risultato, ovvero uno dei suoi compagni ridotto ad un insaccato... ma dopotutto era quello il suo lavoro: togliere la gente dai guai.
    Concentrandosi per un attimo Jericho avrebbe attinto alle sue capacità meta elementali, sperando di alterare la posizione di Asker per salvarlo dalle radici imprigionanti ed avvicinarlo il più possibile al resto del team.

    [Skill: Space Havoc su Asker - Rapido]

    Prego.

    Aggiunse il meta magister con leggera arroganza se il suo intento fosse andato a buon fine.

    Recupero ---> Attacco



    Il soldato, libero dalla morsa arborea, si accasciò in terra privo di sensi. Non potendo avvicinarsi abbastanza per controllare le sue condizioni, anche se immaginava in quale stato poteva versare, il giovane mago lanciò una magia curativa verso il malcapitato, cercando di lenire il più possibile le sue ferite in attesa del recupero.

    [Skill: Purify sul soldato a terra - Rapido]

    Il pericolo non era ancora cessato, perciò Jericho rimaneva vigile in caso di attacco a sorpresa; lasciò il compito di disfarsi degli ultimi rametti agli altri, molto più ferrati di lui in tale argomento.




    Citazioni


    +5 chakra da cool temper (dimenticato di aggiungerlo nel post precedente)

    Skill: Space Havoc
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Il metamagister, con un gesto della mano, altererà una porzione della realtà in un punto designato, attirando verso di sé o respingendo in direzione opposta un oggetto o un alleato per 5 metri. Il bersaglio della Skill deve trovarsi entro i 15m dall'utilizzatore.
    E' possibile utilizzare questa Skill per aumentare la distanza raggiungibile degli oggetti da lancio.
    Questa Skill può essere usata anche in DIFESA su un alleato, causando una schivata gratuita. Se usata in questo modo, questa skill acquisisce due turni di cooldown.
    [Cooldown 1+2]
    [Chakra: 20]

    Skill: Purify
    [Rapido]
    Focus: Curativo
    Trasferisce l'energia dell'acqua, curando sè stessi o un alleato, e rimuovendo BURN.
    Ha gittata 15 metri.
    [Cura: 10 x 3]
    [Chakra: 5]

    Passive: Water Empathy
    Le Skill d'acqua costano 5 Chakra in meno, con un minimo di 5.




    Dati Pg


    Potenza: 10
    Resistenza Fisica: 0
    Armatura: 30 (leggera)

    Vita: 200/200

    100%


    Chakra: 265/290

    91%


    Coordinate: --

    Scheda:
    Jericho Uroboros

    Discipline:
    Elemento: Acqua
    Elemento: Aria

    Arte Segreta:
    Meta Magister

    Slot Usati:
    [Rapido]

    Slot Rimanenti
    [Azione]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    -

    Cooldown:
    3/3 turni - Space Havoc

    Status/Buff:
    -




    Equip & Abilità


    Passive:
    - Passive: Airbending (altezza salti +3 m e distanza salti +5 m, non aumentano gli spostamenti per turno)
    - Passive: Rabdomante (trova fonti d'acqua in raggio 100 m e profondità 20 m; estrarre dal suolo 3l acqua)
    - Passive: Water Empathy (-5 consumo skill acqua)

    Abilità:
    Basic Medicine
    Cool Temper

    Armi e Armature:

    tSukdWVCatalizzatore Magico
    Categoria: Arma Mistica
    Danno: 20
    Tipologia Danno: Magico Neutro
    Condizione: Indossato, braccio sx











    YBSV3qaArmatura Leggera Classe I
    Categoria: Armatura Leggera
    Riduzione Danno: 30
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossata









    Yt1ldYTSchinieri della Bestia Smeraldo
    Categoria: N.D.
    Riduzione Danno: 5 extra
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossati









    fjbZcEHMoschetto
    Categoria: Arma Meccanica
    Danno: 50
    Tipologia Danno: Fisico
    Condizione: Non Impugnato












    AunicICPallini di piombo
    Categoria: Munizioni
    Veleno: Metallo Pesante - Toglie 5 vita ogni turno
    Quantità: 3
    Condizione: -







    lzWiSjQPietra Spirituale
    Categoria: Arma Mistica
    Effetto: +60 Chakra Massimo
    Condizione: Indossato






    Oggetti consumabili:

    AOEs3YUPozione dello Spirito
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 60 Chakra
    Quantità: 3
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    RN6RW9EPozione dell'energia Minore
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 40 Salute
    Quantità: 1
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    LvnwZmnCristalline Flask
    Categoria: Consumabile
    Recupera: Recupera +50 Vita e +50 Chakra
    Quantità: 1
    Note: Può essere consumata 3 volte prima di esaurirsi. [0/3]



     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Diciamo che mi avete fregato. Quel talento me lo ero perso XD Pazienza, la mia vendetta sarà terribile e letale lol.


    Il Festival delle Adepte
    Ciclo: Le Radici dell'Impero
    Quest I


    E per fortuna che ci aveva pensato il buon Jericho a cavare d’impicco lo spericolato Asker: pensate cosa sarebbe successo se Lanya fosse stata costretta a dargli fuoco! Quest’ultima comunque restò sorpresa e piacevolmente impressionata dal lavoro di squadra effettuato e dalle particolari doti di tutti i componenti dell’insolito quartetto. Si sarebbe girata verso ognuno di voi per farvi un cenno di complimenti con la testa.

    Liberarvi degli ultimi ramoscelli non sarebbe stato un problema. E prima che le fiamme potessero ingigantirsi ed inghiottire anche la parte sana di foresta, Lanya distese davanti a se l’altro braccio, quello sinistro, per poi far dipartire dallo stesso una bolla d’acqua che le avrebbe definitivamente estinte tutte quante. Sappiamo bene quanto gli arcadiani, ed in particolare le adepte di Gea, odiassero il fuoco, tanto da averlo esplicitamente bannato in certi luoghi per non turbare l’incolumità della natura. Potevate forse intuire una delle motivazioni per cui la bionda fosse stata messa a capo della sicurezza di quella manifestazione: era una delle poche persone in grado di dominare con grande maestria l’Arte del Fuoco e l’Arte dell’Acqua, ossia gli elementi rispettivamente più distruttivi ed utili ad Arcadia.

    Skill: Water Blast
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Una sfera d'acqua del diametro di 2 metri viene proiettata verso un avversario. Gittata massima 15 metri.
    [Danno: 30]
    [Chakra: 10]

    Action: Water Surge
    [Gratuita]
    Incanala la propria energia più rapidamente. La prossima skill di questa disciplina avrà sostituito nel proprio costo [Rapido] invece di [Azione]
    [Cooldown 2 turni]


    Sembrava essere a tutti gli effetti una trappola magica.

    Già, non essendoci nessuno nei paraggi, quella pareva essere la conclusione più ovvia. Ma chi l’aveva piazzata? Che fossero stati i vostri fuggitivi? Forse il soldato avrebbe potuto darvi qualche dritta. Lanya si avvicinò a lui lentamente, cercando di poggiarlo delicatamente con la schiena ad un arbusto. Era molto debole e malridotto. Aveva tagli e lividi su tutto il corpo, in particolare attorno al collo. Non riusciva nemmeno a parlare tanto era stato strozzato. Tuttavia con un filo di voce disse.

    Le tracce portavano in due direzioni, ci siamo divisi.. Leonard..

    Leonard era l’altro soldato con cui era venuto da quella parte. Gli altri due evidentemente avevano preso la strada che portava nella zona esterna di Nimthor (vi ricordo che in tutto erano 4 soldati ad essere partiti all'inseguimento dei possibili rapitori). Non ci sarebbe voluto molto a ritrovare il corpo decaduto di Leonard, avvolto in un groviglio di piante e rami che non gli aveva lasciato scampo. Aveva ancora gli occhi spalancati ed un’espressione di terrore dipinta in volto. Morto agonizzando. Quale fine terribile.

    E’ evidente che i nostri fuggitivi si siano lasciati dietro una trappola per farci perdere tempo e depistarci.

    Avanzò Lanya senza lasciarsi perdere in inutili sentimentalismi: la missione prima di tutto, i compianti venivano poi. Dopo di che avrebbe sparato al cielo tre sfere infuocate: era un segnale per i suoi situati al campo base. Una chiamata ai rinforzi affinché raggiungessero quella posizione per soccorrere il loro compagno ferito. Lui avrebbe dovuto aspettare lì il loro arrivo, voi dovevate assolutamente proseguire per non dare vantaggio ai fuggitivi.


    Skill: Fire Bullets
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    Si scagliano da uno a tre proiettili infuocati. I proiettili possono avere bersagli diversi.
    Avversari colpiti da proiettili multipli potranno difendersi con una sola difesa. Heart of Fire e Inner Energy si applicano una volta se più proiettili colpiscono lo stesso avversario.
    Questa skill va in cooldown per un numero di turni pari ai proiettili extra scagliati dopo il primo.
    [Danno x proiettile: 20]
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 1 turno]

    Io propongo di proseguire diritto. Il cuore delle Rovine dovrebbe essere da quella parte. Tuttavia non ci addentreremo troppo: se non troveremo nessuna traccia importante, torneremo indietro e ci dirigeremo verso i miei sottoposti che hanno svoltato ad Est. Siete d’accordo?

    Avrebbe chiesto cercando una vostra conferma. Anche perché non vi era alcuna traccia tangibile lì intorno da seguire, quindi era più una direzione causale, dettata dal buon senso. Tuttavia la bionda poteva aver avuto un’ottima intuizione. Lei non era un segugio, ma Rufio si. Il suo olfatto avrebbe chiaramente percepito diverse tracce di odore provenire proprio dalla direzione da lei proposta. Erano odori diversi e sicuramente appartenenti a molte persone. Quante era difficile dirlo, ancora eravate troppo lontani dalla fonte principale di quegli odori. Dunque che avreste deciso di fare?



    CITAZIONE
    Post di passaggio. Anche qui fate una cosa veloce giusto per decidere se volete continuare a proseguire per questa direzione o se volete tornare indietro. Può postare anche solo uno di voi, magari Ryuk visto che ha Rufio direttamente coinvolto. Se il limite è troppo stringente possiamo prolungare di un altro giorno senza problemi (non c'è nemmeno bisogno che mi avvisiate via pm).

    SCADENZA:
    Domenica 8 ore 23:59




    Edited by mrxxx - 7/10/2017, 11:50
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Un nuovo lavoro

    Difficile descrivere la sensazione provata nel divenire bersaglio della tecnica di Jericho. Aveva appena constatato con soddisfazione come fosse riuscito, grazie anche all'aiuto dell'aura di Haseo, a tranciare di netto i rampicanti che costringevano il soldato a terra, ma il tremore sotto i suoi piedi fece presagire il peggio. Non aveva escluso la possibilità di finire a sua volta vittima di quelle maledette piante, tuttavia sperava che il gruppo li coprisse le spalle un minimo. E infatti così fu, ma in maniera inaspettata.

    In un battito di ciglia si ritrovò letteralmente "riposizionato", avendo il tempo di vedere le insidiose radici andare a vuoto, per poi udire il biondo rivolgergli un chiaro "prego" assumendosi la responsabilità di quel salvataggio. Asker ricambiò lo sguardo di Jericho con un espressione stranita, al che non potè non dire, ma con voce flebile e confusa, un insperato

    Grazie...

    Ci fu tempo per ricomporsi, all'uomo visibilmente provato gli fu offerta assistenza e sebbene stentava persino a parlare, diede a intendere che al suo compagno non era toccata la stessa fortuna.

    Siamo arrivati tardi...
    Commentò Asker dispiaciuto e si voltò a guardare Lanya che poteva essere colei alla quale una simile notizia avrebbe fatto più effetto. E invece la bionda dimostrò grande controllo e fermezza nel dare la priorità al ritrovamento della bambina. Il cavaliere fu piacevolmente sorpreso nello scoprire che, al di là dell'eccessiva reazione che l'aveva vista protagonista al festival, il capitano imperiale possedeva diverse buone qualità e piano piano Asker acquisiva fiducia nei suoi confronti, diventando più disposto a seguirne le indicazione.

    Per me va bene. Difatti rispose, riferendosi all'invito di Lanya di proseguire per quella strada addentrandosi sempre di più verso Nimthor. La presenza di trappole simili indica che il luogo non è disabitato e probabilmente potremmo incontrare pericoli peggiori di questi, ma tergiversare e attendere che arrivino i rinforzi potrebbe diminuire le nostre probabilità di ritrovare la bambina. Non ci giurerei, ma chiunque abiti queste rovine potrebbe già essere a conoscenza della nostra presenza, in tal caso occorre muoverci più svelti o rischiamo che il responsabile sparisca per sempre assieme alla bambina.

    E attese, infine, riservando un occhiata anche agli altri per capire se tutti fossero d'accordo col proseguire per quella strada.

    Asker Breda

    Descrizione Fisica: L'uomo è alto intorno al metro e ottanta, fisico robusto e asciutto, scolpito e agile. Il volto dalla carnagione chiara è incorniciato da capelli corvini tenuti lunghi fino al collo, sempre tenuti con particolare cura e sistemate con una particolare cera per avere sempre l'aspetto desiderato. Tiene un filo di barba sul mento che si chiude in un pizzetto curato. Sul volto possiede due cicatrici maggiorni, una sul sopracciglio destro e l'altra sul setto nasale, rinvenute in seguito a due incidenti distinti nei lunghi allenamenti di scherma. Per l'occasione l'armatura leggera che indossava era decorata da nastri di tessuto violaceo per contradistinguerlo quale supervisore dell'ordine del festival.



    Asker
    Vita: 300
    Chakra: 120

    Posizione finale:
    //

    Discipline:
    Armi Pesanti III
    Armi Bianche III

    Arte Segreta:
    Compagno Animale II

    Scheda:
    Asker Breda

    Cooldown rimanenti:
    //
    Slot Usati:
    //

    Slot Rimanenti:
    //

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Armatura Leggera I [Blocco 30]
    Arma Bianca I [Danno 20]
    Arma Pesante I [Danno 40]

    Rùfio
    Razza: Ippogrifo
    Spec: Destrezza

    Vita: 190
    Potenza: 45
    Resistenza Fisica: 30
    Resistenza Elementale: 30

    Talenti Speciali:
    - Hypersensed Hearing
    - Hypersensed Sense of Smell
    - Eagle Eye
    Movimenti: //

    Slot usati:
    //

    Slot rimanenti:
    //

    Cooldown:
    //


    Passive:



    Compagno Animale
    Spirit Bond {Danni condivisi con compagno}
    Spirit Bond {I talenti segreta funzionano entro 15m dal compagno}
    Animal Communication {Comunicazione con animali}
    Watch your Back {Difesa vigile}





     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline

    Il Festival delle Adepte
    Ciclo: Le Radici dell'Impero
    Quest I


    Guidati dal fido Rufio, avanzavate tra le rovine, inoltrandovi in quell’antro di foresta sconosciuta, fitta e rigogliosa, ma allo stesso tempo lugubre, tenebrosa e desolata. I grugniti ed i versi inorridenti dei predatori lì nascosti divenivano più vicini e tremendamente pericolosi. L’ippogrifo infatti percepiva in maniera sempre più nitida e distinta una serie di odori differenti l’uno dall’altro, tanto che a volte pareva confuso, non avendo ricevuto alcuna traccia specifica da seguire. Sareste infine giunti in una sorta di spiazzo circolare dove le fronde si facevano meno fitte ed intricate. Qui Rufio si sarebbe rigidamente fermato, attendendo che gli odori percepiti si palesassero di loro sponte.

    Alla vostra destra, i grovigli di alberi, arbusti, rampicanti e ramoscelli avrebbero cominciato a muoversi irrequieti, come se animati da una forza esterna potentissima capace di prenderne il controllo e sottometterli al proprio volere. Come se investiti da un vento travolgente. Arrivarono a piegarsi oltre ogni limite, sino a spezzarsi, per permettere il passaggio di un uomo incappucciato, un figuro oscuro che sembrava letteralmente emergere dalla foresta. Aveva una barba folta ed incolta, ma il resto dei suoi connotati erano avvolti dalla penombra. Sembrava essere un tutt’uno con la natura, tanto è vero che la sua corazza ed il suo pesante spadone erano coperti da muschio e corteccia. La sua voce roca e profonda sarebbe rimbombata nel silenzio tombale.
    La via è chiusa.



    Contemporaneamente, dalla vostra sinistra, un altro figuro incappucciato si sarebbe palesato, sbucando delle fronde a cavallo di una creatura gigante, orribile e mostruosa. Una sorta di varano con caratteristiche sia di rettile che di felino. La bestia pareva irrequieta e famelica, grugniva e mostrava le zanne, pronta a piombarsi su voi forestieri qualora non fosse stata trattenuta per le redini dal suo cavaliere. Quest’ultimo apparentemente somigliava all’uomo nero che lo scemo del villaggio aveva menzionato, sebbene non potevate averne alcuna certezza. La sua voce comunque era ugualmente macabra e risonante.
    Tornate da dove siete venuti.



    Ma non era finita qui. Davanti a voi si sarebbe avvicinata a passi felpati ma sicuri una grossa pantera nera cavalcata da una giovane donna. Una figura certamente più pulita e meno tenebrosa rispetto agli altri due, ma non per questo meno autorevole. Armata di arco e vestita con una gonna di pelle nera ed una canotta che ne lasciava intravedere le formose curve, si era levata il cappuccio mostrando i capelli corvini che contornavano un viso grazioso ma dall’espressione fredda e decisa. Sarebbe giunta a pochi metri di distanza da voi per poi scendere dalla sua pantera. E proprio a questa avrebbe riservato un paio di carezze sul capo e le avrebbe sussurrato qualcosa all’orecchio. Quale straordinario legame gli abitanti di Arcadia potessero avere con i predatori della foresta era davanti ai vostri occhi. La pantera infatti, tranquillizzata, smise di ruggire verso i forestieri che minacciavano il suo territorio, restando appena dietro alla donna. Quest’ultima poi, con la mano che non impugnava l’arco, avrebbe estratto una pergamena per srotolarla davanti a voi, mostrandovi una sorta di documento ufficiale con tanto di timbro.

    Capitano! Come lei ben sa, ai sensi del Concordato numero 6 riconosciuto dall’articolo 8 dalla Carta Costituzionale, questo territorio è zona franca dell’Impero. Solo a milizie non armate con un grado superiore al suo oppure alle figlie di Gea e Ysabeth più anziane è consentito l’ingresso saltuario per ragioni inerenti a sicurezza e salute. Pertanto vi invitiamo a fare dietrofront e a dimenticare questo incontro.

    Aveva scandito le sue parole a voce alta, fissandovi con severità uno ad uno. Lanya di contro non osò fiatare, non nell’immediato per lo meno. Sembrava volesse ponderare adeguatamente le parole della sua risposta. Ma una cosa era certa: dal comportamento rispettoso e quasi timoroso della bionda, comportamento completamente opposto a quello che aveva mostrato in precedenza, avreste potuto facilmente intuire che quel documento recitava la verità e che un Capitano, per quanto nobile o importante potesse essere il suo fine, non avrebbe assolutamente potuto agire in maniera contraria ad uno dei dettami della Costituzione imperiale che aveva giurato di servire e proteggere. Ne a maggior ragione potevate farlo voi, comuni cittadini.

    All'interno dell'Impero erano pochissime le zone riconosciute e dotate di autonomia, ossia zone che pur facendo parte dell’Impero non erano assoggettate alla sua giurisdizione ne dovevano sottostare alle sue leggi. E se una di queste zone si trovava al centro di Arcadia, regione storicamente pacifica e ben integrata con Aethernia, significava che vi erano interessi superiori da proteggere e comunità verso cui l'Impero nutriva piena fiducia. O timore. In ogni caso una zona franca spesso celava informazioni della massima segretezza e riservatezza.

    Inoltre, sebbene non foste stati in grado di vederle direttamente, avreste potuto giurare di percepire la presenza di altre persone celate nell'oscurità della foresta che si muovevano furtivamente e restavano in agguato, controllandovi da lontano. Evidentemente quei tre non erano soli. Rufio avrebbe potuto confermare.



    MAPPA
    http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=218061


    CITAZIONE
    Potete dire e fare quello che volete, fate i vostri ragionamenti ed esprimetevi come meglio credete. Avete carta bianca sotto questo punto di vista. TUTTAVIA. OGNUNO DI VOI potrà rivolgere UNA ED UNA SOLA DOMANDA alla donna o agli altri due figuri. Quindi pensate bene a cosa chiedere. Domande aggiuntive non saranno prese in considerazione e potrebbero essere altamente controproducenti.
    Data l'importanza del post vi lascerò più tempo del solito.

    SCADENZA:
    Mercoledì 11 ore 23:59




    Edited by mrxxx - 8/10/2017, 22:36
     
    Top
    .
83 replies since 7/12/2016, 21:32   2394 views
  Share  
.