..lo stesso identico anello.. concluse l'alchimista, da poco riunitosi con i compagni a cui fin da subito stava rivelando le informazioni. Forse anche loro avevano visto qualcosa, informazioni più o meno utili, eppure la dritta del Malygos sembrava essere la migliore. Il cappellaio fece strada ai due, conducendoli presto fuori dalle affollate vie del mercato popolare in direzione dell'arena. Dall'esterno al giovane non appariva nemmeno un luogo di combattimento: non che egli avesse mai assistito ad una lotta, ma si aspettava qualcosa di decisamente più maestoso.
L'unica cosa che faceva intendere la particolarità di quel luogo era la curiosa forma, progettata da chissà quale planimetria ingegnosa. Mentre si avvicinavano all'entrata, Davmorn ricordava i giri di scommesse nelle lotte: che fossero tra cani o tra umani, con un pizzico di ingegno entrambe rendevano molto bene a lui e ai soli dell'est. Chissà quanto tiri su con un'arena immaginandosi sacchi di monete, sparsi da quel bastardo del proprietario sul sangue dei soldati: quanti biglietti venduti a ricconi, considerati brava gente ma i primi a godere di istinti primordiali come la violenza, ovviamente altrui. Venne riportato alla realtà dal piccolo passaggio in cui erano entrati: il pavimento scricchiolava a tratti sotto i loro piedi, il legno era interamente ricoperto dalla sabbia dell'arena. Durante il ristretto varco un suono, per quanto ovattato, estremamente potente si udiva sempre più: uno sconosciuto si piazzò dinanzi a loro
Sono 50 monetine a zucca, secchi! esordì l'uomo, ovviamente colui che prendeva le quote degli ingressi. Secco? pensò, non era certo un armadio ma era tutt'altro che esile. Probabilmente i gladiatori che vedeva combattere erano di gran lunga più massicci di ognuno di loro tre. Nonostante tutto, Davmorn tentò di raggirarlo appellando alla sua freddezza: da meno di un metro di distanza lo fissò negli occhi A quanto so io, i combattenti non pagano l'ingresso disse indicando con le mani i suoi accompagnatori: non gli interessava nemmeno sapere se l'uomo se la beveva, rimanere immobili avrebbe solo dimostrato insicurezza in quella situazione. Si fece avanti aprendo l'ultima porta, il definitivo accesso all'arena: il suono ovattato esplose di botto, grida e fischi da ovunque gli infastidivano i timpani.
-Ammazzalo! -Scuoialo! -Ho speso il mio affitto per te figlio di un cane, alzati da terra!
Questi erano i suoni più nitidi che in pochi secondi Davmorn riuscì ad afferrare, il resto era boato infernale. Sperava che i compagni stessero al suo fianco mentre cercava un posto libero dove sedersi: al termine della breve ricerca i tre si sedettero ad osservare lo spettacolo. Nulla di teatrale simile ai gloriosi racconti di agguerriti scontri, qualche dilettante muoveva la lama come una piuma e prima o poi qualcuno si faceva male.
Pochi secondi gli bastarono: dal solo movimento delle gambe, già aveva inquadrato la scarsa tecnica dei due. Sfuggendo alla noia incominciò a guardarsi intorno, lanciava occhiate furtive in ogni direzione cercando di osservare qualcuno tra la folla: non gli volle molto a puntare lo sguardo su coloro che più di tutti attiravano attenzione. Un gruppo di combattenti di carnagione scura, la maggior parte di loro facevano baccano alzando i pugni e incitando il favorito delle loro puntate. Le apparenze parlavano chiaro; o erano dei gladiatori o era un gruppo di mercenari. Alcuni del gruppo avevano spadoni equipaggiati ed erano effettivamente parecchio alti, ma uno attirò l'attenzione in particolare: una maglia senza maniche lasciava scoperto un granitico deltoide, sul quale era tatuato lo stesso motivo dell'anello. Alla visione di quella serpe spostò velocemente lo sguardo sul combattimento, cercando di non attirare l'attenzione Ragazzi parlò ai due con tono moderato Guardate a destra, uno alla volta. Uno di quelli là ha il segno delle serpi tatuato sul braccio. Cerchiamo di tenerlo sott'oc.. si interruppe, notando in mezzo alla folla una figura che si stava avvicinando troppo al loro spazio: un uomo che aveva visto precedentemente, stava non molto lontano da colui che segnava gli ingressi. Chissà, forse voleva testare il bluff di Davmorn, fatto sta che propose al gruppo di intraprendere uno scontro amichevole. Cercava di incentivarli, spiegando che sarebbero stati piazzati contro qualcuno di agibile per il loro primo scontro: il bottino in palio era di ben trecento monete, nulla su cui sputare sopra.
Si prese le responsabilità di ciò che aveva detto precedentemente, avvicinandosi ad egli e osservando Koshira ed Akira. Posso combattere io, se per voi non è un problema. Ah solo una cosa, cercate di farmi trovare qualcosa da mangiare quando torno! una frase apparentemente innocua, ma il suo discreto occhiolino vi avrebbe fatto intendere il linguaggio in codice. Tutto ciò che vi stava chiedendo era di tenere gli occhi sul tatuato e fargli sapere qualcosa dopo l'eventuale combattimento.
In caso qualcun altro del team avesse insistito per unirsi allo scontro, si sarebbe fatto da parte rimanendo sugli spalti a cercare di cogliere maggiori dettagli.
"Volete partecipare al torneo ? In palio c'è un premio di 300 Gold..." Alla domanda del gestore un ampio sorriso si aprì sul volto di Akira, e nei suoi occhi balenò una scintilla di spudorata superbia. Una domanda del genere per Akira risultava a dir poco esilarante, tanto che a fatica si trattenne dallo scoppiare in una fragorosa risata "Mph... haha... haha, ma ovvio che no, sciocchina: io sono l'attrazione vivente. Lo spettacolo fatto persona... "
In un solo istante il Cappellaio si entusiasmò e si galvanizzò, emanando una forte scarica di euforia
"...grande danzatore, incredibile giocoliere, prestigiatore impareggiabile e comico inestimabile" - mentre si autocelebrava, Akira sollevò le braccia sopra la testa, come se fosse in posa per un dipinto o una statua. Poi di scattò balzò con un agile avvitamento in direzione dei guerrieri dalla pelle scura, scavalcando il gestore, per atterrare su due piedi, sempre in posa da statua, con il volto verso il suo invisibile pubblico acclamante
"...io sono il magnifico Akira!"
Il Cappellaio rimase per qualche istante in posa, come in attesa di un applauso che ovviamente non arrivò, per poi di punto in bianco abbandonare la sua posizione e girarsi di scatto verso il gruppo di guerrieri. "Che cosa ne dite di uno scontro tra noi e loro ? Ci ammazzeremo dalle risate. Gyahahaha"
CITAZIONE
Stance: Boei * Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività. La schivata consuma uno slot azione.
Purtroppo Akira non sembrava d'accordo a mantenere il profilo basso e, dopo una delle sue scenate con tanto di piroette e salti mortali, raggiunse i guerrieri, sfidandoli apertamente a combattere. Un coro di risa sovrastò qualsiasi altro rumore nell'arena, coro a cui partecipò istintivamente anche Koshiro; quest'ultimo era rimasto così spiazzato dalla sbroccata del cappellaio che non si rese conto di essere nei guai anche lui.
Si è bevuto il cercello?!
Troppo tardi per qualsiasi tipo di intervento - se non per peggiorare ulteriormente la situazione - lo spadaccino rimase dov'era, ostentando sicurezza.
La sua impazienza rischia di costarci caro: potevamo cercare vie pacifiche per avere le informazioni che ci servivano, ma adesso saranno ancor più restii a parlare dopo questa provocazione.
... ed i problemi non si fermavano lì...
Sono più numerosi di noi, inoltre il loro gruppo potrebbe comprendere altri non presenti in questo momento... se Akira pensa di riuscire a sconfiggerli con il mio aiuto e quello di Davmorn è veramente un pazzo o un arrogante.
Koshiro si limitò solamente a lanciare un'occhiata severa verso il cappellaio, sperando di farlo star buono almeno finché lo scontro non fosse terminato: non voleva creare problemi all'interno di un'arena ed ogni parola fuori posto, d'ora in poi, poteva sfociare in una rissa.
Se anche riuscissimo a batterli, dovremmo comunque fare i conti con le autorità per aver creato problemi e chiunque sia questo mister Poppy, non lo gradirà per niente.
Mettendosi il cuore in pace, lo Shimada osservò il "novizio" allontanarsi dai guerrieri di Sumadea e guadagnare l'ingresso nell'arena con una certa sicurezza: annunciato come Sor-Fang da Anastea, quel ragazzo poteva essere tutto tranne un novizio. Osservando attentamente l'equipaggiamento di cui disponeva, saltava all'occhio l'assenza di qualsiasi armatura e l'uso di particolari tirapugni appuntiti.
Quello lì dovrebbe essere il più "debole": vediamo come se la cava Davmorn contro di lui.
Stance: Boei * Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività. La schivata consuma uno slot azione.
Passive: - Passive: Body Weapon (attacchi fisici disarmati +30 danno) - Passive: Tai Chi (mentre si permane in una stance, i danni fisici subiti vengono ridotti del 20%) - Passive: Steel Body (Ottiene 20% di danni fisici subiti ridotti) - Passive: Protezioni II - Passive: Amazing Reflex * (schivata opzionale su Rapido+Rapido) - Passive: Protezioni III - Passive: Improved Block * (protezioni guadagnano +20 di blocco)
- Passive: Swordman (attacchi con arma bianca +30 danno) - Passive: Crescent Striker (Se si ha attaccato con arma bianca negli scorsi due turni, il primo attacco del turno infliggerà danno bonus +30. Tale bonus ignora armature e parate con arma) - Passive: Silver Blade * (attacco con arma bianca costa [Rapido] ) - Passive: Armature Leggere IV - Passive: Armi Bianche III
- Passive: Mark of the Reaper (su un solo avversario triplica i contatori ritual e la vita guadagnata con life absorbtion) - Passive: Withering aura (I bersagli colpiti dalla Skill:Life Absorbtion e dalla Skill:Death Hole hanno la vita ridotta di 10) - Passive: Lifesteal II (Ogni attacco/action/skill fisica andato a segno/parato dall'avversario o subito/parato dal portatore ripristina 10 Vita. Massimo 3 istanze per turno) - Passive: Cold Flesh (Durante la Skill:Death Gift, per tutta la durata del suo effetto, il portatore subisce danni ridotti del 30% [elementali e fisici] ) - Passive: Leeching Touch (Ogni volta che si infligge danno fisico si assorbe un ulteriore 10 Vita (cumula con Lifesteal) e genera un contatore Ritual) - Passive: Black Threads Body (Immunità da CRIPPLE) - Passive: Advanced Ritual (La Skill:Death Gift dura un totale di 3 turni. La quantità di Vita recuperata dai vari talenti raddoppia durante la durata.) - Passive: Rag Doll (Gli arti dell'utilizzatore vengono estesi dai filamenti neri, aumentandone la gittata di 5 metri. In caso di mutilazione, è possibile riattaccare istantaneamente l'arto durante il turno in cui si è subita) - Passive: Rigor Mortis (I danni subiti dal portatore vengono ridotti del 20% se si possiedono più di 5 contatori Ritual.)
Abilità: Mantra Chakra Control
Armi e Armature:
Machete x1 Arma Bianca Classe: II Danno: 30 Posizione: nel fodero
"HAHAHAHAHAHAH! Voi contro di noi? HAAAAAHAHAHAH!!! Haaaa..."
Gli occhi del giullare si strinsero come due piccole fessure mentre un bagliore bluastro balenò sulle iridi e un ghigno sempre più compiaciuto comparve sulle sue labbra.
"Vi ho fatto ridere ? Il fatto è che : chi nella vita non ha mai commesso follie, è un pazzo. Gyahahaha..."
In quel momento si alzò uno dei guerrieri dalla pelle scura, che agguantò e sollevò il Cappellaio dal colletto.
"Se ne hai il coraggio, presentati nel Vicolo delle Vedove alle 3. Non vedo l'ora di spezzarti le ossa, damerino."
Akira esordì con una esilarante risata, che echeggiò nell'aria come lo sbeffeggiante gracchiare di un corvo. Subito dopo il silenzio: come se ogni suono fosse stato cancellato e sostituito da un silenzio tombale. Continuava a mantenere il suo solito sorriso stampato sul volto ed a osservare intensamente negli occhi il suo aggressore.
"Contaci, bambolina. Ti divertirai da morir, Gyahahaha. Ma adesso, godiamoci lo spettacolo."
L'omone ripose il Cappellaio a terra e tornò a sedersi col suo gruppo. Akira fece un sennò al suo compagno Koshiro di seguirlo e si sedette vicino agli uomini dalla pelle scura, appoggiando un braccio sulla spalla dell'uomo più vicino.
"Che ne dite di rendere più piccante lo scontro? Facciamo una scommessa ? Se il mio amico vincerà la sfida voi mi darete informazioni su quel tatuaggio... " propose Akira con la faccia contorta in una smorfia, mentre indicava il serpente sul braccio di uno dei guerrieri.
"... se invece perderà sceglierete voi la vostra ricompensa. Ma bada..."
L'espressione gioviale si tramutò in un istante in una maschera truce e terribilmente seria.
"Noi non amiamo chi non paga i debiti o chi non onora la parola data...per ciò una volta che sei dentro alla scommessa...non puoi più uscirne. Mai."
Quel "mai" venne pronunciato in maniera tanto assoluta e categorica che sembrò l'epitaffio scolpito su una lapide. Il Cappellaio porse poi la mano per stringere quella degli uomini.
"Allora...accettate?"
CITAZIONE
Stance: Boei * Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività. La schivata consuma uno slot azione.
I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.
Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.
Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore. Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti..
Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili. La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.
Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile saltare in lungo di 5 metri e in alto di 3 metri. I salti sono inclusi nei metri percorribili e non aumentano gli spostamenti nel turno.
Sentì Koshiro accettare e fin lì andava tutto bene, il tipo sembrava uno che sapeva il fatto suo e sapeva mantenersi discreto: al contrario, con la coda dell'0cchio osservò il cappellaio avvicinarsi direttamente al gruppo di mercenari. Ma che cazzo fa? pensò ingrugnito mentre lo osservava prima provocare uno dei guerrieri e poi farsi agguantare per il colletto come un micetto: Davmorn non possedeva un udito potenziato od altro, non comprese le parole scambiate nel dialogo quindi dovette basarsi sulle reazioni. I volti degli sconosciuti erano dipinti in espressioni goliardiche per la maggior parte, divertiti estremamente dalle richieste di Akira: uno di loro puntava a sua volta lo sguardo contro il Malygos e scendeva le scale. Il mio avversario eh? pensò osservando in cagnesco l'uomo sulle gradinate, scendendole rapidamente a sua volta ed avviandosi dentro l'arena.
Proprio quando era sul momento di entrare nell'area, estrasse fuori ambe due i coltelli; l'annunciatore posò gli occhi sul suo equipaggiamento e poi chiese Nella categoria Ospiti... come ti chiami ragazzo? La voce era potenziata da un rudimentalissimo aggeggio sorretto accanto alla bocca. sono la Lama. pronunciò in fretta e, senza aspettare l'annuncio, incominciò a posizionarsi nella sua elusiva stance mentre veniva presentato al pubblico Sor-Fang. Egli era alto all'incirca come Davmorn ma dalla corporatura più robusta, i minacciosi pugni erano avvolti in bende bianche e nocchiere appuntite, le collane che sfoggiava non erano vistose tanto quanto i tatuaggi sul suo cranio e sulla sua spalla, leggermente visibili. Magari era davvero la sua prima volta in un "regolare scontro", proprio come l'alchimista, ma sicuramente egli aveva una certa esperienza nel combattimento. Con gran velocità corse verso la sua direzione, alzando a palate la sabbia che copriva il terreno: in poco tempo gli era a distanza corpo a corpo, con un gancio destro pronto ad impattargli sul viso. [Azione - Schivata] Piegò le ginocchia e roteò il busto verso il basso, mandando completamente a vuoto il pugno: sembrava che il mercenario si aspettasse un movimento del genere, infatti non tardò a concatenare un diretto sinistro dritto sul suo zigomo. Il volto venne girato di lato nel momento dell'impatto, il suo intero corpo venne spostato da una forza superiore a lui ben conosciuta: una massa d'acqua, troppo debole da danneggiarlo ma troppo invasiva per non muoverlo. [Posizione: B9] Si tastò lo zigomo, percependo l'ematoma sotto la sua pelle in rapida formazione. Tsk. sbuffò fissandolo dalla distanza Tutto qui? senza attendere risposta partì immediatamente all'attacco: dopo quasi dieci metri di corsa in avanti, Dav eseguì un acrobatico balzo arrivando in distanza corpo a corpo con il suo avversario
CITAZIONE
Action: Sprint * [Rapido] L'utilizzatore effettua uno scatto rapido di 10 metri. Consuma un movimento extra. [Cooldown: 2 turno]
[Movimento gratuito+Sprint: B9-->I9] L'adrenalina del pavimento che veniva a mancare sotto i piedi dopo quei balzi era indescrivibile: si sentiva come un angelo vendicatore nell'atto di piombare sui maledetti peccatori. Col viso crucciato e senza pronunciare parola, il Malygos si concentrò e puntò ad un attacco tagliente sullo zigomo del suo nemico: era un avvertimento, un colpo del genere alla gola sarebbe bastato a terminare una vita in un solo istante.
CITAZIONE
Action: Go for the Throat * [Azione]+[Rapido] Applica un attacco fisico che ignora [10xRank] blocco dell'armatura e infligge una istanza di BLEED. Se l'avversario ha attaccato un altro bersaglio nel suo ATTACCO precedente, questo colpo acquisisce +20 danni fisici bonus e applica due istanze di BLEED invece di una. Non applica Dual Wield. Non può essere applicato sullo stesso bersaglio per i prossimi 3 turni.
[Azione+Rapido - Go for The Throat] Danno totale: 10+10+30= 50(BLEED, ignora 20 armor) Come ciliegina sulla torta, con un balzo al limite delle possibilità umane decise di ritornare alla posizione di partenza, ai limiti della maestosa arena. [Gratuito - Hit and Run] [Posizione: B9]
CITAZIONE
Action: Hit and Run * [Gratuita] L'utilizzatore è in grado di misurare con accortezza i propri attacchi, utilizzando la classica tattica del mordi e fuggi. Come ultima azione del turno, è possibile ritornare nella posizione di partenza gratuitamente. Non funziona su terreno difficoltoso. [Cooldown 3 turni]
CITAZIONE
Aura: Counterflux L'utilizzatore si circonda di anelli d'acqua vorticanti. Gli anelli vengono alimentati dalle skill d'acqua utilizzate. Le skill curative guadagnano +5 di fattore curativo per ogni skill Acqua castata dall'attivazione dell'aura. Il bonus si azzera se l'aura si disattiva. Consente l'utilizzo di skill curative durante la propria DIFESA. Il bonus non può superare i [10xRank] punti. [Chakra: 15 x turno]
Stance: Catlike * Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizatore è in grado di muoversi molto rapidamente portando a 10 i metri percorribili senza costo.
Passive: Rogue L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.
Passive: Dual Wield * Il guerriero si è addestrato all'utilizzo della mano secondaria nell'impugnare ed attaccare con armi leggere. Il proprio attacco fisico diventa un doppio attacco. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato. Pagando Rapido è possibile equipaggiare due pugnali contemporaneamente.
Passive: Unseen Threat * Avversari impegnati, cioè che hanno attaccato un altro bersaglio nel loro precedente ATTACCO, dovranno pagare uno slot rapido extra per difendersi dall'utilizzatore.
Passive: Armi Leggere II L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Leggere Classe II senza soffrire di alcun malus.
Passive: Elusive Movement * I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.
Passive: Rabdomante Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra. Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).
Passive: Chakra +|+ Il proprio chakra incrementa di 60
Passive: Fire Resistance Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo
Passive: Water Breath E' possibile respirare sott'acqua per un'ora.
Meditative Si arriva ad una comprensione tale del proprio flusso energico che questo influisce anche sul corpo fisico. Si ottiene un recupero passivo di 10 chakra a turno. Aumenta del +50% qualsiasi cura alla Vita ricevuta. Esclude Bad Temper. Richiede e Sostituisce Cool Temper.
Un disastro si sta preparando per l'intera squadra. Lo vedete comporsi, strato per strato, davanti ai vostri occhi.
Fuori dall'arena, Akira stringe un patto con gli estranei.
Kubuh: Affare fatto, "Bambolina". Vincete, e vi diró personalmente cosa significa questo.
Dice il piú possente, indicando la spalla scoperta.
Kubuh: Perdete, e... Vicolo delle Vedove. Alle 3.
Nel frattempo notate Davmorn venire spazzato via da una colonna d'acqua, e il suo avversario, Sor-Fang, fare un gesto di esultanza. In un istante poi Davmorn si riporta in corpo a corpo, infligge un colpo sul suo avversario, e si riporta sulla distanza.
Zamu-Oh: HAhaHAHAHAH AVETE GIA PERSO!
Il guerriero piú gracile del gruppo, seduto sugli spalti, continua a osservare silenzioso. Sembra non approvare le azioni di Sor-Fang.
Sul campo, Sor Fang ha un sorriso sadico sul volto. Fa un passo avanti. Sor-Fang: Sei mio.
[Movimento Gratuito 2.5m - I9 -> H9]
CITAZIONE
Passive: Elemental Advantage Avversari in status BAGNATO subiranno danno aggiuntivo di 20 sommato ad ogni danno di tipo Fulmine. Subire una skill Fuoco rimuove BAGNATO.
CITAZIONE
Action: Supershock [Rapido] Focus: Utilità Applica STUN a una skill Fulmine, anche con bersagli multipli. Ne aumenta il consumo del 50%, o 100% nel caso di bersagli multipli. [Cooldown 3 turni]
CITAZIONE
Skill: Thunder Blast [Azione] Focus: Offensivo Genera dal proprio corpo una scarica di fulmine. Gittata 15 metri. [Danno: 30] [Chakra: 10]
"Affare fatto Bambolina. Vincete e vi dirò personalmente cosa significa questo. Perdete, e... Vicolo delle Vedove. Alle 3."
Akira ascoltò in silenzio tutto il discorso, osservando l'uomo con occhi fissi, quasi spiritati, come se fosse un inquietante marionetta senza vita. Nè la strattonata di prima, nè il discorso intimidatorio impressionarono il Cappellaio che rimase immobile fino alla fine, quando la sua voce risuonò di nuovo:
"Tutti bravi a parole... ma per dimostrare quello che sei realmente servono i fatti... Shishishi."
Si sdraiò sulle poltrone dell'Arena, la testa poggiata sul braccio destro sostenuto dal gomito e osservò lo scontro con espressione annoiata.
Hahahahahah AVETE GIA' PERSO!
"Shishishi... Non sottovalutare mai l'avversario, bambolina."
Akira commentò divertito, estraendo dentro il suo buffo cappello un mela.
"Non sottovalutare mai ME!!!"
Detto questo reclinò la testa all'indietro e alzò la mela sopra la sua bocca, lasciandola cadere al suo interno, e ingoiandola con tutto il torsolo in un solo boccone, per poi alzarsi di colpo.
"Forza Davmorn!!! Facci divertire!!!
CITAZIONE
Stance: Boei * Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività. La schivata consuma uno slot azione.
I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.
Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.
Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore. Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti..
Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili. La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.
Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile saltare in lungo di 5 metri e in alto di 3 metri. I salti sono inclusi nei metri percorribili e non aumentano gli spostamenti nel turno.
La lama squarciò il viso aprendo una ferita al mercenario, il balzo repentino secondo i suoi calcoli avrebbe concesso un vantaggio tattico. L'apparenza robusta dell'uomo non faceva certo pensare a qualcuno agile, non quanto lui almeno, ma vi era un'eventualità che non aveva calcolato: un terribile errore. Si era reso conto troppo tardi dell'esultanza del suo nemico dopo l'ultimo colpo, realizzando pochi istanti prima il terribile guaio in cui si era cacciato. Un lampo gli passò dinanzi agli occhi, la saetta fu così rapida da produrre suoni solo alcuni secondi dopo: era la prima volta che combatteva contro l'arte del fulmine, dopo questa batosta si chiese se effettivamente si potessero schivare quelle tecniche. Così.. veloce pensò mentre le particelle cariche si espandevano lungo i zuppi abiti, causando fitte e tremore a tutti i nervi del corpo. Guardò la sua mano appoggiata nella sabbia, sentendo gli occhi pesanti e cedevoli [Status: STUN - RECUPERO]
Era una sensazione più che altro, un malessere psicosomatico causato dall'improvvisa scossa che risentiva terribilmente sulle proprie capacità: gli passò nell'intontito capo il pensiero più scontato e grezzo. Dannazione, questo figlio di puttana picchia come un treno.[/color] gran parte degli occhi dell'arena erano puntati sull'alchimista, molti probabilmente pensavano che egli avesse già ceduto ai forti colpi. <i>No.. pensò rassicurandosi, aveva sconfitto creature ben più minacciose di uno sgherro di strada. Doveva incominciare a fare sul serio adesso.
Dopo quei lunghi secondi in cui rimase inginocchiato, improvvisamente si alzò. Combatteva contro il ronzio nella sua testa concentrando la vista in un unico punto: gli occhi del suo nemico. Strano ma vero, il suo corpo non aveva ferite o bruciature di alcun tipo: l'acqua utilizzata nella posizione rannicchiata aveva permesso di curarsi senza destare sospetto, ripristinando gran parte dei danni subiti al corpo. [Rapido - Skill:Purify] [Rapido - Skill:Purify]
CITAZIONE
Skill: Purify Changed [Rapido] Focus: Curativo Trasferisce l'energia dell'acqua, curando sè stessi o un alleato, e rimuovendo BURN. Ha gittata 15 metri. Il consumo in chakra non può essere diminuito. [Cura: 10 x rank+50% meditative= 30 + 30 = 60] [Chakra: 10]
Sei mio. Gonfio come un pallone e pienamente sicuro delle sue capacità, il nemico lo sbeffeggiò osservandolo mentre faceva un passo avanti. Di tutta risposta Davmorn avanzò rapidamente di 5 metri, il massimo che poteva senza la sua stance. [Movimento Gratuito: B9->D9]
Parla poco, buffone aggrottando le sopracciglia e ricambiando lo sguardo, mentre con fare intimidatorio mimava una gola sgozzata con la lama destra.
Passive: Rogue L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.
Passive: Dual Wield * Il guerriero si è addestrato all'utilizzo della mano secondaria nell'impugnare ed attaccare con armi leggere. Il proprio attacco fisico diventa un doppio attacco. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato. Pagando Rapido è possibile equipaggiare due pugnali contemporaneamente.
Passive: Unseen Threat * Avversari impegnati, cioè che hanno attaccato un altro bersaglio nel loro precedente ATTACCO, dovranno pagare uno slot rapido extra per difendersi dall'utilizzatore.
Passive: Armi Leggere II L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Leggere Classe II senza soffrire di alcun malus.
Passive: Elusive Movement * I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.
Passive: Rabdomante Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra. Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).
Passive: Chakra +|+ Il proprio chakra incrementa di 60
Passive: Fire Resistance Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo
Passive: Water Breath E' possibile respirare sott'acqua per un'ora.
Meditative Si arriva ad una comprensione tale del proprio flusso energico che questo influisce anche sul corpo fisico. Si ottiene un recupero passivo di 10 chakra a turno. Aumenta del +50% qualsiasi cura alla Vita ricevuta. Esclude Bad Temper. Richiede e Sostituisce Cool Temper.
La discussione stava prendendo delle pieghe molto pericolose: più Akira insisteva nei suoi giochetti, più i sumadiani si facevano beffe di lui, in un ciclo infinito che avrebbe portato irrimediabilmente a spazientirli ed indisporli ancora di più nei loro confronti.
Non so dove vuole arrivare, ma a rimetterci saremo solamente noi... non dobbiamo combatterli a tutti i costi.
Koshiro non conosceva le reali abilità di Akira, ma lo stesso si poteva dire delle "serpi": conoscere il proprio nemico era alla base di qualsiasi strategia ed combattente che potesse definirsi tale non avrebbe mai attaccato briga così spudoratamente con il primo gruppo di guerrieri. La preoccupazione maggiore era il più magro, in quanto stava completamente ignorando Akira e concentrato sull'osservare il novizio, come se non li ritenesse nemmeno una degna sfida; quell'uomo dava l'impressione di essere il più forte del gruppo e la cappa di silenzio in cui si era avvolto non lasciava intuire le sue intenzioni.
Crede che il suo capo gli coprirà le spalle?
Quel pensiero balenò in testa allo spadaccino in cerca di spiegazioni per giustificare l'arroganza del suo collega, ma scartò immediatamente l'idea: tutti erano pedine sacrificabili e probabilmente nemmeno il misterioso mandante aveva grandi aspettative sulla riuscita di quella ricerca... o forse voleva solamente liberarsi di un subordinato scomodo come Akira.
Nel frattempo lo scontro continuava senza esclusione di colpi, ma era già chiaro chi fosse in vantaggio. Davmorn aveva messo a segno un buon colpo, ma nel farlo si era scoperto troppo e, preso alla sprovvista, non aveva potuto evitare in alcun modo la saetta di Sor-Fang; l'elettricità sembrò inebriare i muscoli del ragazzo, tanto da costringerlo a fermarsi per riprendersi.
Alla faccia del novizio: è un combattente a mani nude e conosce perfino due elementi! Anch'io avrei avuto problemi contro di lui...
Lo Shimada era stupito dalle abilità di Sor-Fang, tanto da fargli dubitare ancora di più della reale possibilità di sconfiggere in un confronto di strada i sumadiani.
... tuttavia Davmorn ha una possibilità.
Koshiro aveva notato l'impiego delle magie curative per lenire le sue ferite e forse poteva prenderlo per sfinimento grazie al loro ausilio; al contrario, il suo avversario, sembrava concentrato solo sull'attacco e colpiva incessantemente, noncurante delle energie spese.
Ora capisco: probabilmente le abilità di Sor-Fang sono frutto dell'allenamento, ma fin'ora non ha avuto modo di "testarsi" in un vero combattimento. Quei guerrieri stanno usando l'arena come prova finale per il ragazzo e a giudicare dallo sguardo severo del loro capo, non si sta comportando bene.
Quindi non sono nemmeno gladiatori di professione, ma devono appartenere a qualche gruppo criminale... devo indagare.
Sarebbe stato bello poter assistere allo scontro seduto senza far nulla, ma ogni secondo sprecato, era potenziale un'informazione in meno in loro possesso. Ignorando l'invito del cappellaio a raggiungerlo, lo spadaccino avrebbe cercato uno o più spettatori lontani dai guerrieri per scambiare quattro chiacchiere... in molti se n'erano andati, ma qualcuno doveva pur essere rimasto a vedere lo scontro, no? Il suo obiettivo? Chiaro: conoscere lo stile di combattimento e quanto pericolose fossero quelle "serpi".
Se combattono abitualmente in questa arena per mettersi alla prova, allora qualcuno dovrà aver visto come combattono.
Se lo spadaccino avrebbe individuato uno spettatore abbastanza lontano, lo avrebbe approcciato con una frase di circostanza in un'arena, senza lasciar trasparire secondi fini.
Chi pensi vincerà tra i due?
Stance: Boei * Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività. La schivata consuma uno slot azione.
Passive: - Passive: Body Weapon (attacchi fisici disarmati +30 danno) - Passive: Tai Chi (mentre si permane in una stance, i danni fisici subiti vengono ridotti del 20%) - Passive: Steel Body (Ottiene 20% di danni fisici subiti ridotti) - Passive: Protezioni II - Passive: Amazing Reflex * (schivata opzionale su Rapido+Rapido) - Passive: Protezioni III - Passive: Improved Block * (protezioni guadagnano +20 di blocco)
- Passive: Swordman (attacchi con arma bianca +30 danno) - Passive: Crescent Striker (Se si ha attaccato con arma bianca negli scorsi due turni, il primo attacco del turno infliggerà danno bonus +30. Tale bonus ignora armature e parate con arma) - Passive: Silver Blade * (attacco con arma bianca costa [Rapido] ) - Passive: Armature Leggere IV - Passive: Armi Bianche III
- Passive: Mark of the Reaper (su un solo avversario triplica i contatori ritual e la vita guadagnata con life absorbtion) - Passive: Withering aura (I bersagli colpiti dalla Skill:Life Absorbtion e dalla Skill:Death Hole hanno la vita ridotta di 10) - Passive: Lifesteal II (Ogni attacco/action/skill fisica andato a segno/parato dall'avversario o subito/parato dal portatore ripristina 10 Vita. Massimo 3 istanze per turno) - Passive: Cold Flesh (Durante la Skill:Death Gift, per tutta la durata del suo effetto, il portatore subisce danni ridotti del 30% [elementali e fisici] ) - Passive: Leeching Touch (Ogni volta che si infligge danno fisico si assorbe un ulteriore 10 Vita (cumula con Lifesteal) e genera un contatore Ritual) - Passive: Black Threads Body (Immunità da CRIPPLE) - Passive: Advanced Ritual (La Skill:Death Gift dura un totale di 3 turni. La quantità di Vita recuperata dai vari talenti raddoppia durante la durata.) - Passive: Rag Doll (Gli arti dell'utilizzatore vengono estesi dai filamenti neri, aumentandone la gittata di 5 metri. In caso di mutilazione, è possibile riattaccare istantaneamente l'arto durante il turno in cui si è subita) - Passive: Rigor Mortis (I danni subiti dal portatore vengono ridotti del 20% se si possiedono più di 5 contatori Ritual.)
Abilità: Mantra Chakra Control
Armi e Armature:
Machete x1 Arma Bianca Classe: II Danno: 30 Posizione: nel fodero
Carica il pugno destro a fianco del busto, mentre tiene il sinistro davanti in posizione di guardia.
Una visibile scarica elettrica si carica nel kakute, che comincia a brillare di un'energia bluastra, accompagnato da un suono tagliente e ad alta frequenza.
Sor-Fang poi dirige il kakute verso il volto di Davmorn.
Skill: Shock [Rapido] Focus: Utilità Il prossimo attacco in corpo a corpo disarmato o con arma carica di elettricità andato a segno applicherà SHOCK. Se parato con protezioni applicherà comunque lo status. Da Rank 3 questa skill è gratuita. L'attacco deve essere applicato durante il presente ATTACCO o quello successivo.. [Chakra: 20] Action: Break Point [Azione] Il guerriero individua un apertura nella difesa dell'avversario, sfruttandola per colpire una parte del suo corpo particolarmente sensibile. E' un attacco fisico disarmato che applica STUN ed ignora 10 + [10 x Rank] di blocco delle armature. Se l'avversario è sotto al 40% della sua vita, applicherà anche CRIPPLE. Non applica Kemto. [Cooldown 2 turni]
Negli spalti, Koshiro attacca bottone con uno degli spettatori.
Noam: Oh il pelato, senz'altro. Son tre giorni che quei gladiatori vincono ogni incontro, in ogni categoria.
Gli risponde, avvicinandosi all'orecchio del giovane per farsi sentire meglio.
Noam: Ho fatto una fortuna con quel gruppetto, sono stato uno dei pochi ad accorgersi, eh eh! Il vecchio Noam se ne intende di scommesse. Devi tenere gli occhi aperti, controllare l'ambiente...
Osserva il ring mentre Sor-Fang continua ad abusare della sfortuna di Davmorn.
Noam: Ora le scommesse fruttano poco, le puntate sono 90:1. Il tuo amico non ha mai avuto una chance.
Il gruppo di guerrieri, le Serpi(?) continua a osservare il duello.
Zamu-Oh: Uhhhhhhh!!!!!
Kubuh: Non vedo l'ora di pestarlo di botte.
Dice Kubuh, senza indicare qualcuno in particolare.
???: Abbi pazienza, Kubuh.
Dice l'individuo di stazza piú contenuta che gli siede di fianco, mentre continua ad osservare il duello con attenzione.
L'avversario sembrò ignorare il minaccioso gesto, anzi scattò rapidamente accorciando le distanza: un vero e proprio toro furioso che non aveva calcolato il suo scatto extra, dando vantaggio e secondi di elaborazione mentale a Davmorn. Dopo i primi due attacchi aveva incominciato a imparare la strategia del nemico: era ormai sicuro che fosse un mercenario, i suoi colpi erano rozzi e non richiamavano arti marziali. Un picchiatore niente male certo, ma la tattica non serve a nulla senza strategia: Sor-Fang menò un diretto d'incontro identico a quello precedente, mirando in pieno viso. Tsk avrebbe potuto udirlo sbeffeggiarlo nella rapide schivata, si ricompose istantaneamente udendo lo scintillio elettrico fendere l'aria: per pochi centimetri era riuscito ad eludere danni incalcolabili. [Azione - Schivata] Recupero
La lotta era entrata nel vivo dell'azione, lasciando ben poco spazio a chiacchiere ed ai pensieri, sostituiti da istintive reazioni. Più che una gara a chi avesse la spada più grande o le nocche più dure, il Malygos l'aveva da sempre inquadrata come una sfida di riflessi. Inspirò e, dalla sua posizione abbassata, scattò all'attacco: sfruttò le ginocchia ancora flesse dopo la schivata tentando una combinazione. Scattò in avanti con una coltellata ascendente susseguita da una laterale. [Rapido - Attacco fisico] Danno:10(pot.)+10(arma)+30(rogue)= 50 | 25(DW) Roteò il busto in posizione opposta cercando di sfregiare con un rapido movimento ad X, per poi rimettersi in posizione di guardia in distanza corpo a corpo. [Rapido - Attacco fisico] Danno:10(pot.)+10(arma)+30(rogue)= 50 | 25(DW) Non voleva certo prendersi un'altra di quelle scosse
CITAZIONE
Stance: Catlike * Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizatore è in grado di muoversi molto rapidamente portando a 10 i metri percorribili senza costo.
Passive: Rogue L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.
Passive: Dual Wield * Il guerriero si è addestrato all'utilizzo della mano secondaria nell'impugnare ed attaccare con armi leggere. Il proprio attacco fisico diventa un doppio attacco. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato. Pagando Rapido è possibile equipaggiare due pugnali contemporaneamente.
Passive: Unseen Threat * Avversari impegnati, cioè che hanno attaccato un altro bersaglio nel loro precedente ATTACCO, dovranno pagare uno slot rapido extra per difendersi dall'utilizzatore.
Passive: Armi Leggere II L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Leggere Classe II senza soffrire di alcun malus.
Passive: Elusive Movement * I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.
Passive: Rabdomante Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra. Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).
Passive: Chakra +|+ Il proprio chakra incrementa di 60
Passive: Fire Resistance Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo
Passive: Water Breath E' possibile respirare sott'acqua per un'ora.
Meditative Si arriva ad una comprensione tale del proprio flusso energico che questo influisce anche sul corpo fisico. Si ottiene un recupero passivo di 10 chakra a turno. Aumenta del +50% qualsiasi cura alla Vita ricevuta. Esclude Bad Temper. Richiede e Sostituisce Cool Temper.
Koshiro ebbe la fortuna di incontrare uno scommettitore che si era arricchito proprio grazie al gruppo di Sor-Fang; le informazioni date da Noam - lo scommettitore - erano interessanti, ma non abbastanza se si fosse presentata l'eventualità di doverli affrontare.
Quindi il nostro uomo parte sfavorito... e mantenere la parola data ci costerebbe caro, spero che Akira se ne renda conto.
Tuttavia proprio in quel momento, Davmorn schivò un colpo micidiale del suo avversario.
Però si scopre molto quel ragazzo quando attacca... finché va a segno, va tutto bene, ma quando manca il colpo rischia di subire parecchio.
Commentò l'azione appena avvenuta davanti ai loro occhi, per suscitare l'interesse a conversare del suo interlocutore; era sicuro di poter cavare altre informazioni utili, qualsiasi dettaglio in più sarebbe andato bene.
Gli altri membri di quel gruppo devono essere più esperti di quel novizio, lo posso immaginare dalle loro facce.
Proprio un peccato non averli potuti vedere in azione i giorni passati, dei guerrieri così forti utilizzeranno degli stili di combattimento pazzeschi e delle strategie inusuali.
Sospirò, come se fosse veramente dispiaciuto di non averli visti in azione, cercando di spronare il suo interlocutore a saziare la sua curiosità. Se si era arricchito grazie alle scommesse piazzate su di loro, allora Noam doveva aver almeno visto qualche incontro, magari sapeva anche qualche informazione in più sulla loro provenienza.
Hai detto che ti sei accorto subito che si trattava di "cavalli vincenti", cosa te lo ha fatto pensare?
Insomma, sono bravi di certo, ma cosa hanno in più rispetto agli altri gladiatori?
Non alludeva solamente alla loro regione natia, Koshiro sapeva che Sumadea era una regione inospitale e sopravvivere è più difficile rispetto ad altri luoghi, ma doveva esserci dell'altro: magari quell'uomo sapeva il significato di quel tatuaggio sulle loro spalle, per questo aveva subito puntato su di loro e confidava di riuscire a farlo parlare se sapeva qualcosa a riguardo.
Stance: Boei * Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività. La schivata consuma uno slot azione.
Passive: - Passive: Body Weapon (attacchi fisici disarmati +30 danno) - Passive: Tai Chi (mentre si permane in una stance, i danni fisici subiti vengono ridotti del 20%) - Passive: Steel Body (Ottiene 20% di danni fisici subiti ridotti) - Passive: Protezioni II - Passive: Amazing Reflex * (schivata opzionale su Rapido+Rapido) - Passive: Protezioni III - Passive: Improved Block * (protezioni guadagnano +20 di blocco)
- Passive: Swordman (attacchi con arma bianca +30 danno) - Passive: Crescent Striker (Se si ha attaccato con arma bianca negli scorsi due turni, il primo attacco del turno infliggerà danno bonus +30. Tale bonus ignora armature e parate con arma) - Passive: Silver Blade * (attacco con arma bianca costa [Rapido] ) - Passive: Armature Leggere IV - Passive: Armi Bianche III
- Passive: Mark of the Reaper (su un solo avversario triplica i contatori ritual e la vita guadagnata con life absorbtion) - Passive: Withering aura (I bersagli colpiti dalla Skill:Life Absorbtion e dalla Skill:Death Hole hanno la vita ridotta di 10) - Passive: Lifesteal II (Ogni attacco/action/skill fisica andato a segno/parato dall'avversario o subito/parato dal portatore ripristina 10 Vita. Massimo 3 istanze per turno) - Passive: Cold Flesh (Durante la Skill:Death Gift, per tutta la durata del suo effetto, il portatore subisce danni ridotti del 30% [elementali e fisici] ) - Passive: Leeching Touch (Ogni volta che si infligge danno fisico si assorbe un ulteriore 10 Vita (cumula con Lifesteal) e genera un contatore Ritual) - Passive: Black Threads Body (Immunità da CRIPPLE) - Passive: Advanced Ritual (La Skill:Death Gift dura un totale di 3 turni. La quantità di Vita recuperata dai vari talenti raddoppia durante la durata.) - Passive: Rag Doll (Gli arti dell'utilizzatore vengono estesi dai filamenti neri, aumentandone la gittata di 5 metri. In caso di mutilazione, è possibile riattaccare istantaneamente l'arto durante il turno in cui si è subita) - Passive: Rigor Mortis (I danni subiti dal portatore vengono ridotti del 20% se si possiedono più di 5 contatori Ritual.)
Abilità: Mantra Chakra Control
Armi e Armature:
Machete x1 Arma Bianca Classe: II Danno: 30 Posizione: nel fodero