[QUEST] TEMPERANZA

Ciclo di Trama: Il Segreto dell'Impero

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    Temperanza
    Ciclo di Trama: Il Segreto dell'Impero




    Jaheen rifletteva sulle sue recenti scoperte.
    Si domandò quanto effettivamente sapesse di suo padre e quanto ancora era avvolto nel mistero.
    Quindi il patrimonio creato con lavoro e fatica era in realtà frutto di quell'oscuro commercio di gemme per l'Impero?
    L'azienda continuava a mandare navi vuote verso il sud, per poi recuperarle piene nei porti imperiali. Dove andavano a prendere la merce e come?
    Una decina di giorni prima, mentre aiutava uno dei collaboratori del padre a scaricare le merci di un enorme galeone, si intrufolò nella stiva.
    Notò, nella semioscurità della pancia della nave, che una delle enormi casse aveva un buco nel legno, come se qualcuno le avesse dato un pugno o l'avesse bucata con una lancia.
    Senza pensarci, Jaheen aveva messo la mano dentro e aveva tirato fuori la prima cosa che era riuscito ad afferrare. Con sua somma sorpresa, tirò fuori un oggetto di forma ovale avvolto in delle garze.
    Lì, in mezzo a chili e chili di paglia per non farle rompere, c'erano decine di gemme come quella che aveva appena afferrato a caso.
    Tolse le bende e osservò l'oggetto.
    Fu come venire al mondo una seconda volta.
    Non appena la sua mano nuda toccò la gemma, qualcosa di eterno e infinito lo sconvolse fin dentro le viscere. In un attimo perse la cognizione del tempo, dello spazio e di tutto ciò che lo circondava. Si sentì investito da un'energia fredda, luminosa, spettrale. Immagini sconosciute gli si sovrapponevano in testa, senza che lui però riuscisse a capirne le origini. Si dimenticò di esistere e vagò nell'infinito malleabile per un tempo indefinito. Ti stai perdendo, Jaheen, continuava a ripetersi.
    Doveva trovare la via di uscita da quel sogno, ma lui da solo non riusciva a capire dove andare. Quella luce era stupenda e sembrava impossibile smettere di seguirla. Con quella sua energia misteriosa, con quel suo potere...
    Con tutta la forza di volontà, neanche lui sapeva come, si oppose. Fu un attimo. SI ritrovò esattamente dove era prima, nella stiva della nave, solo e con quella pietra incredibile in mano.
    Cosa diavolo...
    Borbottò. Non riusciva a capire. Non c'era però altro tempo da perdere, così avvolse nuovamente quella piccola gemma nelle sue bende e se la ficcò nei pantaloni. Poi uscì e continuò il lavoro, impaziente di tornare a casa e studiare nuovamente gli effetti straordinari di quell'oggetto.
    Oi, ci sei? Ti sta piacendo la serata?
    Jaheen trasalì, risvegliato dai suoi pensieri e dai suoi ricordi.
    Sei così sovrappensiero in questi giorni, mi stai facendo preoccupare.
    Guardò Stella, la ragazza con cui si stava frequentando da qualche mese. Era molto bella, con la sua carnagione scura e i capelli ricci, ma c'era qualcosa in lei che mancava e che Jaheen reputava importante. Non sapeva neanche lui cosa, ma era certo che al momento era impossibile pensare a qualsiasi tipo di relazione insieme a lei.
    La sua compagnia, però, era piuttosto piacevole e non disdegnava uscirci ogni tanto per fare qualcosa di nuovo. O per dormirci insieme.
    Sì, tutto bene. Non mi sta interessando questo monologo. Pensavo che questo circolo anarchico sarebbe stato più...arricchente.
    Stella strinse le spalle, poi si girò verso il centro della sala. Un uomo sulla quarantina, tarchiato e stempiato, parlava da almeno un'ora dell'Impero.
    Neagora doveva liberarsi dal gioco imperiale, perché era una società ricca ed avanzata e non aveva bisogno di stare al guinzaglio di una nazione ingiusta etc etc.
    Che palle. Quante cazzate. Se funzionari imperiali avessero scoperto l'esistenza di questo stupido circolo anarchico, tutti i presenti sarebbero finiti nei guai per idee reazionarie. Per cosa poi? Per aver sentito parlare quel grassone? Jaheen sbuffò e pensò nuovamente alla gemma.
    La domanda che più lo tormentava era una: a cosa servivano tutte quelle gemme ancestrali? L'acquirente era esclusivamente l'Impero? Questo avrebbe spiegato l'impennata dei profitti di suo padre, ma avrebbe reso tutta la faccenda ancora più oscura.
    Domani devo andare in biblioteca, c'è una cosa importante che vorrei capire.
    Io ho un pranzo con i parenti ma dopo posso raggiungerti.
    Disse Stella, mai troppo entusiasta e mai troppo distaccata.
    Va bene, allora andiamo a studiare insieme.
    Un libro sulle corestone.
    Questo avrebbe consultato, il giorno seguente.



    I potenti attacchi di Asker e di Rufio colpirono il Mekano Soldier, il quale riuscì a fatica a schivare solo il primo dei fendenti del guerriero. La corazza scura esplose in alcuni punti del torace e l'umanoide collassò a terra con la faccia in avanti.
    La luce nel suo petto, una corestone a quanto pareva, continuava a brillare come una piccola stella. Nulla però poteva fare per far muovere il corpo di quel guardiano, ormai in condizioni pietose.
    Il mistero di quegli strani marchingegni e dell'energia che li alimentava permaneva e sembrava destinato a sparire nello stesso modo in cui era comparso: nel silenzio, nel nulla, nel buio.
    L'altro Mekano Soldier, orfano del suo gemello, non era in grado di scoraggiarsi e quindi continuò imperterrito la sua offensiva.
    Questa volta però, forse perché la sua priorità era fermare chiunque si avvicinasse alla gemma di fuoco, abbandonò completamente Asker e Rufio e si concentrò su Anastasya.
    Prima fece qualche passo, lento e goffo, poi utilizzò di nuovo quello strano scatto spazio temporale. In un secondo si ritrovò chissà come vicino alla ragazza, verso la quale rilasciò anche un'onda di energia disturbante.
    [Movimento Gratuito] -> da e16 a e18
    [Action: Void Dash] -> da e18 a c24
    Status STUN entro 5m
    CITAZIONE
    Action: Void Dash
    [Gratuito]
    Nonostante i movimenti goffi, il Mekano Soldier può utilizzare la propria core stone per modificare in maniera elementare lo spazio intorno a lui.
    Può utilizzare uno scatto fulmineo per spostarsi fino a 20m. Una volta spostatosi, scarica una lieve onda di disturbo che infligge STUN in un'area di 5m intorno a lui.
    [Cooldown: 2 Turni]


    In seguito finì il lavoro provando ad attaccare con una manata la ragazza.
    [Action: Attacco]
    10 danni ad Anastasya
    CITAZIONE
    Action: Attacco
    [Rapido]
    Infligge X danni a un bersaglio singolo. Può essere parato.






    Il calore che Anastasya avrebbe provato avvicinandosi sempre di più alla sfera, sarebbe lentamente aumentato. La pelle e le mucose degli esseri viventi nella galleria avrebbero iniziato lentamente ad asciugarsi ed irritarsi, anche se ovviamente nessun danno significativo poteva essere avvertito immediatamente.
    La temperatura della sfera era la stessa, ma più ci si avvicinava e più se ne veniva irradiati. In ogni aspetto quella misteriosissima entità dettava ordine e tempo della vita nella galleria, come una stella in una costellazione. Esserle troppo vicini o troppo lontani significava morte certa: solo la giusta distanza poteva essere quella giusta.
    Come sempre, ad ogni modo, l'energia incandescente della F.S.A.S.D, questo lo strano nome datole da qualcuno, si concentrò in tre dardi incandescenti.

    [Action: A. B. C. - Anti Biological Cannon]
    60 danni di fuoco + status BURN -> Rufio
    60 danni di fuoco + status BURN -> Anastasya
    60 danni di fuoco + status BURN -> Rufio

    CITAZIONE
    Action: A.B.C. - Anti Biological Cannon
    [Tutti gli Slot]
    L'Anti Biological Cannon si attiva non appena la Fire Stone Automatic Static Defence percepisce presenze entro 100m di distanza.
    Spara automaticamente tre dardi magici di fuoco in grado di infliggere 60 danni e applicare status BURN. I bersagli dei proiettili possono essere diversi.



    NEMICI


    Mekano Soldier 2
    Posizione Mappa: c24
    Vita: ?
    Chakra: -
    Slot Usati: Rapido
    Slot Rimanenti: Azione + Rapido
    Passive: ?
    Skill utilizzate:
    Action: Attacco
    [Rapido]
    Infligge 10 danni a un bersaglio singolo. Può essere parato con ogni tipo di arma


    Action: Void Dash
    [Gratuito]
    Nonostante i movimenti goffi, il Mekano Soldier può utilizzare la propria core stone per modificare in maniera elementare lo spazio intorno a lui.
    Può utilizzare uno scatto fulmineo per spostarsi fino a 20m. Una volta spostatosi, scarica una lieve onda di disturbo che infligge STUN in un'area di 5m intorno a lui.
    [Cooldown: 2 Turni]




    F.S.A.S.D. - Fire Stone Automatic Static Defence

    Posizione Mappa: e59
    Vita: ?
    Chakra: -
    Slot Usati: Tutti
    Slot Rimanenti: -
    Passive: ?
    Skill utilizzate:
    Action: A.B.C. - Anti Biological Cannon
    [Tutti gli Slot]
    L'Anti Biological Cannon si attiva non appena la Fire Stone Automatic Static Defence percepisce presenze entro 100m di distanza.
    Spara automaticamente tre dardi magici di fuoco in grado di infliggere 60 danni e applicare status BURN. I bersagli dei proiettili possono essere diversi.




    MAPPA


    CITAZIONE
    Note
    Scadenza
    3 Novembre ore 20.00

     
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    Caldo

    Uno a terra. Bene, era più fragili di quel che sembravano.

    Ora toccava all'altro che...

    Merda! Esclamò Asker rendendosi conto che l'altro s'era appena smaterializzato per andarsela a prendere con Anastasya.

    In quel momento sopraggiunsero le sfere infuocate che colpirono in coppia l'ippogrifo, fortunatamente dopo che Asker era riuscito a rinforzarlo con il proprio chakra.

    [Rùfio][Danno subito: 60 -30 -20][+20%][12]
    [Rùfio][Danno subito: 60 -30 -20][+20%][12]


    [RECUPERO]


    Il cavaliere si avvicino al proprio compagno, agganciandone la sella con la mano destra e affidandosi a lui per raggiungere l'automa pericoloso.

    Vai Rùfio! Abbattiamolo!

    Incitò imperioso, al che l'animale spinse sulle zampe posteriori per slanciarsi in avanti, pronto a ricoprire la distanza che lo separava dall'automa per assalirlo. Asker sfruttò la destrezza dell'ippogrifo per accorciare le distanze, portandosi parecchio in avanti.
    [Rùfio][Stance: On the Hunt]
    [Rùfio][Rapido][Action: Dash]
    [Rùfio][Movimento base: 10m + 5m][d18 -> d24]
    [Asker][Movimento base: 10m][d17 -> d21]


    CITAZIONE
    Action: Dash
    [Rapido]
    Il compagno animale mette al servizio del portatore la propria agilità, aiutandolo in uno spostamento rapido.
    Conferisce +5 movimenti base ad entrambi. Devono trovarsi inizialmente ad almeno 5 metri di distanza.

    CITAZIONE
    Stance: On the hunt
    Il compagno animale assume caratteristiche predatorie per non perdere terreno rispetto alla preda. Una volta per turno, guadagna un movimento extra gratuito di 5 metri da abbinare ad una azione offensiva per raggiungere il proprio bersaglio.
    Esclude Mount

    Alla fine dello scatto, Rùfio aveva praticamente affiancato il Mekano Soldier 2 e con riflessi fulminei protese il capo in avanti per affondare il becco accuminato sull'addome metallico, cercando di infliggere una dose ingente di danni.
    [Rùfio][Azione][Action: Bite][Danno: 50+20][Su Mekano 2]

    CITAZIONE
    Action: Bite
    [Azione]
    Il compagno animale morde un avversario, infliggendo un danno fisico con bonus +20. Il +20 ignora le armature. Applica BLEED se la Vita è inferiore al 40%.

    Asker era rimasto un po' indietro, non potendo sperare di competere con l'ippogrifo in quanto a velocità, ma compensava questa mancanza con la propria destrezza con le armi bianche. Con uno scatto ulteriore riuscì ad essere addosso al Mekano Soldier 2, menando una serie di portentosi fendenti atti ad assicurarsi che l'automa non potesse rialzarsi più.
    [Stance: Swiftstriker][Spostamento: d21 -> d23]
    [Rapido][Attacco fisico][Su Mekano 2]
    [Rapido][Attacco fisico][Su Mekano 2]
    [Azione][Skill: Power Slash][Su Mekano 2]


    CITAZIONE
    Stance: Swiftstriker *
    Valida solamente se non si ha lo scudo equipaggiato.
    Il guerriero si è addestrato a colpire e ritirarsi con agilità. Una volta per turno, si possiede uno scatto gratuito di 5 metri se si effettua un attacco con arma bianca.

    CITAZIONE
    Skill: Power Slash *
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il guerriero esegue un potente colpo con la propria arma bianca, previamente ricoperta di un aura tagliente. Infligge danno aggiuntivo e applica BLEED, ignorando immunità delle protezioni, se l'avversario ha la sua vita sotto al 40%.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 10]


    [Asker][Rapido][Attacco fisico][Danno: 10+30+20][50][Su Mekano 2]
    [Asker][Rapido][Attacco fisico][Danno: 10+30+20][50][Su Mekano 2]
    [Asker][Rapido][Attacco fisico][Danno: 10+30+20+20][70][Su Mekano 2]



    Ansimò alla fine dei colpi, sorprendentemente senza forze. Concentrato com'era ad abbattere quei cosi, non aveva dato troppo peso alle temperature elevate dell'ambiente. Si rese invece conto di stare grondando dal sudore, praticamente zuppo dalla testa ai piedi. Persino Rùfio dava qualche segno di insofferenza, questo non era per niente un buon segno.

    Sollevò il capo a guardare la "stella" che ardeva in lontananza. Anche se potevano provare a schivare i suoi proiettili, il caldo emanato poteva comunque risultare fatale.

    Anastasya, dobbiamo distruggere quella cosa il prima possibile! Il calore sta diventando insopportabile!


    Talenti Rùfio
    CITAZIONE
    Eagle Eyes
    Il personaggio riesce a distinguere particolari lontani in modo più efficace ed avere una mira più stabile. Si ottiene un bonus di +10 danni extra su ogni attacco a distanza o talento non ad area a distanza (il bonus è fisico in caso di attacchi fisici o talenti fisici, elementale in caso di skill elementali). Attacchi/skill multiple applicano il bonus più volte. Si ottiene anche una chiara visione in zone scarsamente illuminate.

    CITAZIONE
    Hyper Senses
    I sensi dell'utilizzatore sono molto sviluppati rispetto alla media. Percepisce rumori molto bassi e distingue gli odori nel raggio di 50 metri. Permette di individuare uno o più bersagli e le rispettive posizioni, anche in battaglia, e conferisce immunità da BLIND. Distingue tra esseri umani e animali. Per riconoscere la fonte deve averla conosciuto in precedenza. Può riconoscere armi e cibi avvelenati dall'odore.

    Statistiche
    Vita: 240
    Chakra: 135
    Potenza: 10
    Resistenza: 0 [+ 25]

    Passive:

    Armi Bianche
    Swordman

    Armi Pesanti
    Heavy Metal
    One Hand Grip

    Compagno Animale
    Spirit Bond
    Watch your back
    Desperate Power


    Talenti e Maestrie:
    Bad Temper
    Survivalist I

    Aura:
    //

    Stance:
    //

    Status:
    BURN

    Cooldown
    Strenghten Aura (in uso 2/2)
    Azioni:
    Slot Usati:
    Power Slash
    [Azione]
    Attacco fisico
    [Rapido]
    Attacco fisico
    [Rapido]

    Slot Restanti:
    //

    Movimenti:
    Base (10 m) + Bonus (5 m)

    Equipaggiamento:

    Armatura:
    Armatura leggera I [Blocco: 25]

    Armi:
    Antica Spada da Guerra Imperiale (Bianca I) [Danno 20] <e>
    Arma Pesante I [Danno 40]

    Oggettistica:
    //

    Consumabili:
    //

    Discipline e Arti Segrete
    Meriti
    CITAZIONE
    Cavaliere dell'Ordine di Arcadia
    Fai parte di un corpo scelto dedito al servizio ed alla protezione delle Adepte di Gea. E’ un corpo indipendente sotto il diretto controllo delle Adepte e come tale gode di grande prestigio sia tra la gente di Arcadia e sia tra gli imperiali. Tende spesso a collaborare con le milizie dell’Impero. Compito principale è assicurarsi la salvaguardia del territorio contro chiunque cerchi di deturparlo. Nelle ruolate future potrai accaparrarti facilmente la fiducia delle milizie imperiali presenti ad Arcadia, collaborare con loro ed ottenere speciali lasciapassare e permessi per le varie istituzioni presenti ad Arcadia. I civili di questa regione inoltre tenderanno ad obbedirti.



    Statistiche
    Vita: 108 -12 -12 = 84
    Potenza: 50
    Resistenza fisica: 30 +20
    Resistenza elem: 30 +20

    Talenti:
    Eagle Eyes
    Hyper Sense


    Status:
    BURN

    Cooldown
    //
    Azioni:


    Slot Usati:
    Dash
    [Rapido]
    Bite
    [Azione]

    Slot Restanti:
    //

    Movimenti:
    Base (10 m) + Extra (5 m)


     
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    6/11/2018
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    Anastasya viene colpita dal dardo di fuoco. Subisce 60 danni + status BURN
     
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    Rufio ed Asker non sembrarono dare più di tanto peso alle sue speculazioni circa la possibilità di utilizzare in qualche modo la pietra incastonata nel petto dei golem metallici. Forse erano molto impegnati a combattere. E lei d'altro canto doveva solo pensare ad avvicinarsi alla sfera. Così, accantonati i pensieri su come quei cosi meccanici potessero stare in piedi e soprattutto sull'utilità di quella grossa pietra luminosa che stava incastonata nel loro petto, continuò la sua corsa, se non che percepì improvvisamente una presenza alle sue spalle.

    Voltatasi di scatto, vide il mekano tremendamente vicino.

    C-come diavolo!?

    La sua espressione trasudava enorme stupore misto a paura. Il goffo ammasso di metallo era riusto in maniera sconosciuta a colmare l'abissale distanza che poco prima li separava. Anastasya rimase basita e non fu abbastanza reattiva da eludere la successiva onda di chakra emanata dal golem.
    [AZIONE+RAPIDO - Schivata] = 5m (da B24 a B26)
    Danno Subito = STUN


    Stordita e scombussolata dall'apparizione, non poté nulla contro il suo pugno e soprattutto contro il dardo infuocato proveniente dal fondo della grotta. L'apparizione improvvisa del golem alle sue spalle era stato un tranello che l'aveva resa vulnerabile al terribile sistema difensivo. Ustionata sul fianco e colpita alla spalla, cadde sulle fredde rocce. Digrignava i denti e si lamentava per il dolore. Non era abituata a trattamenti simili e forse aveva sottovalutato la situazione.
    Danno Subito = 10 +60 +BURN

    [RECUPERO]

    Si voltò indietro verso i suoi due compagni, nella speranza che potessero darle manforte. Effettivamente stavano arrivando a gran velocità in suo soccorso. La loro audacia di cavalieri diede vigore anche a lei che con fatica si rimise in piedi, allontanandosi dalla zona di combattimento.
    [Movimento Gratuito] + [RAPIDO - Movimento Extra] = 10m (da B26 a B30)

    Mancava all'appello uno dei golem. Stando ai detriti per terra, supponeva fosse stato fatto fuori. E i suoi pensieri tornarono a quella pietra incastonata nel loro petto. Non poteva essere una pietra messa lì per bellezza. Doveva pur avere una qualche funzionalità. Si rivolse ad Asker, questa volta avendo cura di urlare e farsi sentire quasi stesse impartendo un ordine.

    Asker recupera una delle loro pietre! Dobbiamo capire a cosa diavolo servono!

    Forse potevano salvarli da quella lunga discesa all'inferno. Forse, se le sue intuizioni erano giuste, era proprio tramite quelle pietre "magiche" che i goffi golem riuscivano a teletrasportarsi da un posto all'altro. Se così era, magari potevano anche loro teletrasportarsi in prossimità della sfera infuocata per spegnerla.



    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 160-70= 90
    Chakra: 185

    Distanza:
    B30

    Abilità/Passive:
    Passive: Eagle Eye
    Passive: Archer
    Passive: Adaptability
    Passive: Armor Penetration
    Passive: Fire Resistance
    Passive: Eagle Eye
    Il personaggio riesce a distinguere particolari lontani in modo più efficace ed avere una mira più stabile. Si ottiene un bonus di +10 danni extra su ogni attacco a distanza o talento non ad area a distanza (il bonus è fisico in caso di attacchi fisici o talenti fisici, elementale in caso di skill elementali). Attacchi/skill multiple applicano il bonus più volte. Si ottiene anche una chiara visione in zone scarsamente illuminate.

    Passive: Archer
    Il guerriero è particolarmente esperto nell'utilizzo di arco e freccia, rendendo i propri colpi precisi e pericolosi. Il danno delle frecce aumenta di +20. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se non si indossa alcuna armatura e si è equipaggiati con archi o armi meccaniche leggere. Le frecce nfliggono danno fisico pari a danno bonus dell'arma+ danno del dardo + eventuali passive/buff (la potenza non viene considerata)

    Passive: Adaptability
    Equippaggiare o riporre l'arco o l'arma meccanica leggera non costa slot. Utilizzabile su un arma per turno e una volta riposta, l'arma non può essere equipaggiata fino al prossimo recupero.

    Passive: Armor Penetration
    L'arciere si è allenato per colpire in maniera molto precisa le aperture delle armature. Le sue frecce ignorano il blocco delle armature di [10xRank]

    Passive: Fire Resistance
    Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo.


    Discipline:
    Arcieria (Rank 2)
    Elemento: Acqua (Rank 2)

    Arte Segreta:
    Cacciatore Naga (Rank 1)

    Scheda:
    Anastasya Elowhin
    Slot Usati:
    [Rapido] - Movimento Extra

    Slot Rimanenti:
    [Rapido]
    [Azione]

    Auree/Stance/Effetti:

    Status/Buff:
    BURN

    Equip:
    Arco Classe I - [Danno 10] [Gittata 30]
    x29 Frecce in Noce [Danno 10]

    Cooldown:







    Edited by mrxxx - 7/11/2018, 10:00
     
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    Ciclo di Trama: Il Segreto dell'Impero




    Jaheen si risvegliò, confuso e frastornato. Cosa era successo? La testa gli stava esplodendo.
    Ah...cazzo...
    Farfugliò a caso, prima di riuscire a capire chi fosse e dove stesse.
    Sì, giusto, giusto. Era nell'atelier di gioielli di suo padre, nel casolare dove ogni tanto andava a studiare per l'accademia, sì. Non ci entrava più nessuno da anni ed era diventato più o meno il suo rifugio.
    Decenni prima alcuni artigiani che lavoravano per il padre raffinavano gioielli e pietre in quel casolare, per poi metterli sul mercato e venderli. Ora che l'azienda era diventata colossale, però, quella piccola struttura era completamente inutile e obsoleta.
    Quando Jaheen si alzò, rimase come paralizzato dalla visione che si trovò davanti.
    Tutto il lato del tavolo da lavoro, muro e pavimento compreso, era stato colpito da una strana esplosione circolare. La deflagrazione era stata a forma di cerchio assolutamente perfetto e ciò era strano.
    Non c'erano detriti di nulla nella sala, era come se un'energia avesse semplicemente...cancellato la materia.
    Jaheen ricordò tutto.
    Stava facendo degli esperimenti con la pietra che aveva trovato nella nave qualche settimana prima e quello doveva essere il risultato.
    Aveva provato a spaccarla per farne gemme più piccole, ma non c'era riuscito. In seguito aveva acceso la piccola fucina del laboratorio e aveva provato a scioglierla, ma neanche quello aveva funzionato.
    Aveva deciso infine di provare a farci qualcosa di più strano e, con le modeste conoscenze magiche ed elementali che possedeva, aveva provato a infondere la sua energia all'interno della strana pietra.
    All'inizio era stato difficile e pochi erano stati i risultati pratici. Prima di tutto gli ci vollero tentativi su tentativi per stabilire un "contatto" con la realtà onirica a cui accedeva ogni volta che la toccava.
    Piano piano si era abituato a quell'assurdo piano spaziale dove il tempo si fermava e dove lui cessava di esistere e ora riusciva a toccare la pietra restando sveglio e riuscendo, più o meno, ad avere i sensi non troppo alterati.
    Successivamente aveva provato a spingersi molto oltre, infondendo la sua stessa energia all'interno della pietra. Il risultato era quello che aveva davanti, ovvero un'esplosione che aveva inghiottito parte della realtà.
    No, così non andava.
    Mai nella sua vita Jaheen aveva vissuto con una simile ansia nel cuore. Giorno e notte era attanagliato dalla paura, dal terrore. Aveva paura che quello che stesse facendo fosse troppo assurdo e troppo pericoloso e temeva che le conseguenze di queste bravate sarebbero potute essere tragiche.
    Non sapeva perché, ma era certo che quella pietra avrebbe in qualche modo cambiato per sempre e irrimediabilmente la sua vita.
    Eppure non poteva smettere di provare, giorno e notte, a capirne il segreto.
    Una corestone ancestrale.
    Milioni di volte più potente di una corestone normale usata dai Mega Magister. Milioni di volte...

    Pensava a voce alta, avvicinandosi a ciò che rimaneva del tavolo.
    Non devo usare il mio potere su di essa, è la gemma che deve usare il suo potere tramite me.
    Raccolse la pietra da terra e la impugnò. L'energia lo pervase completamente per l'ennesima volta, ma Jaheen non le oppose resistenza.
    Si fece trascinare dalle onde del tempo e dello spazio, sforzandosi di rimanere però un individuo esistente, un essere senziente, un'entità ben precisa.
    Vide il suo braccio destro circondato da un'aura verde acqua e per un attimo provò paura.
    Riusciva a vedere la stanza, il pezzo di tavolo, gli strumenti da lavoro, il divanetto su cui ogni tanto aveva fatto l'amore con Stella. Vedeva tutti questi oggetti, però, da un'altra angolazione, più esterna e impassibile.
    Vedeva la realtà come se fosse un dio e come se tutto ciò che esisteva intorno a lui potesse essere modificato in ogni modo a suo piacimento.
    Come era possibile? Come poteva provare davvero un simile delirio di onnipotenza?
    Jaheen sorrise, un po' divertito e un po' spaventato. Se si sentiva in grado di fare ogni cosa possibile, perché allora non provarci?
    Perché non fare in modo che quello che è successo possa non essere mai successo? Magari facendo in modo che una porzione di realtà si alteri e il tempo, come un ingranaggio meccanico, possa girare al contrario.
    Lo sforzo fu immane, ma fu una questione di un secondo.
    Jaheen buttò la pietra per terra, inorridito.
    Il tavolo, la parete, il pavimento, la stanza.
    Tutto era tornato come qualche ora prima.



    CITAZIONE
    Leggete le note a fine post

    Anche il secondo Mekano Soldier, impotente, venne distrutto dagli attacchi combinati di Asker e Rufìo. I goffi guardiani, così semplici ma così fastidiosi, erano stati sconfitti.
    Essi erano perfettamente complementari alla sfera incandescente alla fine del corridoio la quale, immobile, sparava dardi ogni manciata di secondi.
    Il complesso difensivo non poteva essere casuale ed era certamente stato progettato da qualcuno di senziente e intelligente. Certamente tutto era piuttosto semplice e basilare, ma non pochi valorosi guerrieri non sarebbero mai riusciti ad arrivare alla fine di quelle gallerie.
    La strada del nostro trio, invece, sembrava ora in discesa.
    Anastasya era stata gravemente colpita e anche Rufìo era abbastanza bruciacchiato. Ora che però erano rimasti solo loro nulla avrebbe potuto impedire ai guerrieri di arrivare, finalmente a sbarazzarsi di quel fastidiosissimo sistema automatico di difesa.
    La F.S.A.S.D, così l'aveva chiamata per abbreviare il suo creatore, sparò per l'ennesima volta i tre dardi incandescenti.
    [Action: A. B. C. - Anti Biological Cannon]
    60 danni di fuoco + status BURN -> Rufio
    60 danni di fuoco + status BURN -> Anastasya
    60 danni di fuoco + status BURN -> Rufio

    CITAZIONE
    Action: A.B.C. - Anti Biological Cannon
    [Tutti gli Slot]
    L'Anti Biological Cannon si attiva non appena la Fire Stone Automatic Static Defence percepisce presenze entro 100m di distanza.
    Spara automaticamente tre dardi magici di fuoco in grado di infliggere 60 danni e applicare status BURN. I bersagli dei proiettili possono essere diversi.

    Ora che i tre potevano finalmente avvicinarsi indisturbati, l'unico problema che sarebbe sorto sarebbe stato quello del caldo.
    Man mano che i tre si avvicinavano questo sarebbe stato insopportabile, fino a danneggiare il loro corpo qualora si fossero spinti troppo in là. Anche la luce che la piccola sfera emanava, per quanto non totalmente accecante, avrebbe arrecato un certo fastidio e avrebbe impedito ai tre di vedere nel dettaglio dove portava il corridoio dietro la F.S.A.S.D.
    CITAZIONE
    Passive: Heat Aura
    La Fire Stone Automatic Static Defence emana costantemente un incredibile calore.
    Infligge automaticamente status BURN a chiunque sia entro i 25m di distanza e 40 danni di elemento fuoco a chi si trova entro 10m.



    NEMICI
    F.S.A.S.D. - Fire Stone Automatic Static Defence

    Posizione Mappa: e59
    Vita: ?
    Chakra: -
    Slot Usati: Tutti
    Slot Rimanenti: -
    Passive: ?
    Skill utilizzate:
    Action: A.B.C. - Anti Biological Cannon
    [Tutti gli Slot]
    L'Anti Biological Cannon si attiva non appena la Fire Stone Automatic Static Defence percepisce presenze entro 100m di distanza.
    Spara automaticamente tre dardi magici di fuoco in grado di infliggere 60 danni e applicare status BURN. I bersagli dei proiettili possono essere diversi.

    Passive: Heat Aura
    La Fire Stone Automatic Static Defence emana costantemente un incredibile calore.
    Infligge automaticamente status BURN a chiunque sia entro i 25m di distanza e 40 danni di elemento fuoco a chi si trova entro 10m.





    MAPPA


    CITAZIONE
    Note
    Avendo distrutto i due nemici ora potete avvicinarvi quanto volete alla sfera (avrete sempre azione+rapido per schivare un dardo quindi non potete fisicamente essere più colpiti.
    Avvicinandovi troppo potreste subire dei danni.
    Dietro di essa potete scorgere (a malapena vista la luce intensissima che vi abbaglia) una galleria più stretta che conduce chissà dove. A voi decidere cosa fare.
    Cerchiamo di mantenere le scadenze, ho accorciato questa parte per non farvi calare l'interesse.
    Scadenza
    12 Novembre ore 20.00

     
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    Caldo

    Altre due dardi infuocati impattarono sulla dura pelle di Rùfio che grazie al chakra di Asker avrebbe riportato solamente un leggero fastidio.

    [Rùfio][Danno subito: 60 -30 -20][+20%][12]
    [Rùfio][Danno subito: 60 -30 -20][+20%][12]


    Il cavaliere tornò diritto una volta resosi conto che la minaccia degli automi era stata sventata, ma quel piccolo sole in lontananza rimaneva la minaccia principale. Dopo l'ultimi colpi ricevuti Rùfio emise qualche verso lamentoso, segno che non avrebbe potuto continuare ad incassare cannonate di fuoco in eterno.

    Inoltre, il rinforzamento di chakra si sarebbe esaurito di lì a poco, questo non era un bene.



    Ana ora tocca a te! Ripetè Asker riponendo la propria fiducia nella ragazza. Sembrava abbastanza sicura di sè, sperò solamente che avesse un modo efficace e veloce per spegnere quell'affare, altrimenti fare un altro passo in quella direzione sarebbe equivalso ad un suicidio.

    [Asker e Rùfio avanzano il più possibile, aspettando che Anastasya faccia qualcosa. Non sono più sulla stessa traiettoria.]

    [@Mrxxx: Scegli la distanza massima per castare, non avvicinarti troppo. Asker rimarrà più arretrato (ma non sulla stessa traiettoria di Anastasya)]


    Talenti Rùfio
    CITAZIONE
    Eagle Eyes
    Il personaggio riesce a distinguere particolari lontani in modo più efficace ed avere una mira più stabile. Si ottiene un bonus di +10 danni extra su ogni attacco a distanza o talento non ad area a distanza (il bonus è fisico in caso di attacchi fisici o talenti fisici, elementale in caso di skill elementali). Attacchi/skill multiple applicano il bonus più volte. Si ottiene anche una chiara visione in zone scarsamente illuminate.

    CITAZIONE
    Hyper Senses
    I sensi dell'utilizzatore sono molto sviluppati rispetto alla media. Percepisce rumori molto bassi e distingue gli odori nel raggio di 50 metri. Permette di individuare uno o più bersagli e le rispettive posizioni, anche in battaglia, e conferisce immunità da BLIND. Distingue tra esseri umani e animali. Per riconoscere la fonte deve averla conosciuto in precedenza. Può riconoscere armi e cibi avvelenati dall'odore.

    Statistiche
    Vita: 240
    Chakra: 135
    Potenza: 10
    Resistenza: 0 [+ 25]

    Passive:

    Armi Bianche
    Swordman

    Armi Pesanti
    Heavy Metal
    One Hand Grip

    Compagno Animale
    Spirit Bond
    Watch your back
    Desperate Power


    Talenti e Maestrie:
    Bad Temper
    Survivalist I

    Aura:
    //

    Stance:
    //

    Status:
    BURN

    Cooldown
    Strenghten Aura (0/2)
    Azioni:
    Slot Usati:
    //

    Slot Restanti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]


    Movimenti:
    Base (10 m) + Bonus (5 m)

    Equipaggiamento:

    Armatura:
    Armatura leggera I [Blocco: 25]

    Armi:
    Antica Spada da Guerra Imperiale (Bianca I) [Danno 20] <e>
    Arma Pesante I [Danno 40]

    Oggettistica:
    //

    Consumabili:
    //

    Discipline e Arti Segrete
    Meriti
    CITAZIONE
    Cavaliere dell'Ordine di Arcadia
    Fai parte di un corpo scelto dedito al servizio ed alla protezione delle Adepte di Gea. E’ un corpo indipendente sotto il diretto controllo delle Adepte e come tale gode di grande prestigio sia tra la gente di Arcadia e sia tra gli imperiali. Tende spesso a collaborare con le milizie dell’Impero. Compito principale è assicurarsi la salvaguardia del territorio contro chiunque cerchi di deturparlo. Nelle ruolate future potrai accaparrarti facilmente la fiducia delle milizie imperiali presenti ad Arcadia, collaborare con loro ed ottenere speciali lasciapassare e permessi per le varie istituzioni presenti ad Arcadia. I civili di questa regione inoltre tenderanno ad obbedirti.



    Statistiche
    Vita:84 -12 -12 =60
    Potenza: 50
    Resistenza fisica: 30 +20
    Resistenza elem: 30 +20

    Talenti:
    Eagle Eyes
    Hyper Sense


    Status:
    BURN

    Cooldown
    //
    Azioni:


    Slot Usati:
    //

    Slot Restanti:
    [Azione]
    [Rapido]

    Movimenti:
    Base (10 m) + Extra (5 m)


     
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    Asker non seguì il suo consiglio di recuperare una delle pietre incastonate nel petto dei golem, ma in fondo come biasimarlo: a preoccuparlo era quella sfera infuocata che li stava lentamente sciogliendo e disidratando. E poi aveva fatto sin troppo, eliminando persino il secondo golem meccanico. Toccava a lei ora mostrare la sua utilità, prima che la sua chiara pelle si ustionasse in maniera irreparabile. Nonostante la luce fosse accecante, cercò di avanzare focalizzandosi sulla pavimentazione, passo dopo passo. Quando arrivò ad un punto abbastanza vicino alla sfera, protese in avanti le braccia, parallelamente al suolo. Dai palmi delle mani fuoriuscì un'imponente cascata d'acqua fredda. Un'onda impetuosa che si sarebbe abbattuta contro la sfera di fuoco. La speranza era che fosse abbastanza per spegnerla o quanto meno per raffreddarla.
    [Movimento] = E53
    [AZIONE + RAPIDO - Skill: Big Tide]

    CITAZIONE
    Skill: Big Tide
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    Materializza un onda anomala, travolgendo tutto ciò che incontra. L'onda è larga 12,5 metri e prosegue in avanti per 15 metri respingendo ogni cosa lungo la sua gittata.
    Infligge BAGNATO a chiunque colpisca.
    [Danno: 40]
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]

    Qualora la magia acquatica non avesse funzionato, si sarebbe ritrovata in condizioni critiche, con l'aria calda che le bruciava i polmoni dall'interno, le labbra secche e la lingua che implorava acqua fresca.



    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 90
    Chakra: 185-20= 165

    Distanza:
    E53

    Abilità/Passive:
    Passive: Eagle Eye
    Passive: Archer
    Passive: Adaptability
    Passive: Armor Penetration
    Passive: Fire Resistance
    Passive: Eagle Eye
    Il personaggio riesce a distinguere particolari lontani in modo più efficace ed avere una mira più stabile. Si ottiene un bonus di +10 danni extra su ogni attacco a distanza o talento non ad area a distanza (il bonus è fisico in caso di attacchi fisici o talenti fisici, elementale in caso di skill elementali). Attacchi/skill multiple applicano il bonus più volte. Si ottiene anche una chiara visione in zone scarsamente illuminate.

    Passive: Archer
    Il guerriero è particolarmente esperto nell'utilizzo di arco e freccia, rendendo i propri colpi precisi e pericolosi. Il danno delle frecce aumenta di +20. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se non si indossa alcuna armatura e si è equipaggiati con archi o armi meccaniche leggere. Le frecce nfliggono danno fisico pari a danno bonus dell'arma+ danno del dardo + eventuali passive/buff (la potenza non viene considerata)

    Passive: Adaptability
    Equippaggiare o riporre l'arco o l'arma meccanica leggera non costa slot. Utilizzabile su un arma per turno e una volta riposta, l'arma non può essere equipaggiata fino al prossimo recupero.

    Passive: Armor Penetration
    L'arciere si è allenato per colpire in maniera molto precisa le aperture delle armature. Le sue frecce ignorano il blocco delle armature di [10xRank]

    Passive: Fire Resistance
    Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo.


    Discipline:
    Arcieria (Rank 2)
    Elemento: Acqua (Rank 2)

    Arte Segreta:
    Cacciatore Naga (Rank 1)

    Scheda:
    Anastasya Elowhin
    Slot Usati:
    [Azione]+[Rapido] - Skill: Big Tide

    Slot Rimanenti:
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:

    Status/Buff:
    BURN

    Equip:
    Arco Classe I - [Danno 10] [Gittata 30]
    x29 Frecce in Noce [Danno 10]

    Cooldown:






    [/QUOTE]
     
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    Ciclo di Trama: Il Segreto dell'Impero




    Stella fu piacevolmente sorpresa nel sentire che Jaheen aveva voglia di ritornare alle riunioni del circolo anarchico. Nonostante questo però la ragazza era incredibilmente preoccupata e confusa dai comportamenti del ragazzo, il quale nelle ultime settimane sembrava essere cambiato completamente.
    Pallido, spettinato, sempre con la testa tra le nuvole, sembra gli fosse successo qualcosa di grave ma era impossibile capire cosa.
    Neanche con lei ne aveva parlato e a dir la verità si stavano vedendo sempre di meno. Lei un po' ci stava rimanendo male, ma nella vita sentimentale come nella politica il vuoto lasciato da una persona viene sempre riempito da qualcun altro.
    Jaheen, completamente disinteressato dalla riunione, ascoltò distrattamente tutti gli interventi, continuando però a fissare il vuoto tutto il tempo.
    L'unica persona che guardava, ogni tanto, era il capo del circolo anarchico, un ricco uomo di Neagora reazionario che preparava un qualche tipo di colpo di stato contro l'impero.
    Il ragazzo ormai guardava tutto con distacco e sentiva che tutto il mondo intorno a lui fosse distantissimo ed estraneo. Aveva costantemente paura di ciò che stava accadendo nella sua vita e sapeva che nulla sarebbe tornato più come prima.
    L'accademia, le silenziose cene a casa con suo padre, le giornate con Stella...tutto ormai non aveva più senso se confrontato con ciò che aveva scoperto e in cui si stava cacciando.
    Si pentiva e odiava il corso degli eventi, ma ormai non poteva far altro che cavalcarli e scoprire dove lo avrebbero condotto.
    La riunione era finita e i partecipanti si stavano salutando più o meno calorosamente, stringendosi le mani come grandi affaristi e compiacendosi delle loro idee reazionarie che non avrebbero condotto a nulla.
    Jaheen si alzò e andò, direttamente, dal capo del circolo anarchico.
    Devo parlarti con urgenza
    Disse a caso, senza averci mai parlato in vita sua.
    Quello, che stava nel frattempo parlottando con un suo collaboratore, rimase un po' sorpreso.
    Eh? Sei un membro nuovo?
    Sono il figlio di Tellah
    Tagliò corto. La reazione fu strana e i due reazionari fecero qualche risatina sentendo il nome di uno dei più stretti collaboratori dell'Impero nella città.
    Tellah! E suo figlio è al circolo anarchico! Questa è bella!
    Rise l'altro.
    Jaheen invece non stava ridendo per nulla.
    Quello nella cui cava di sale state fabbricando le armi e gli automi per il vostro ridicolo colpo di stato, nascosti come topi.
    Calò il silenzio.
    Il capo del circolo fu preso dal panico e balbettò parole a caso.
    Ma quale miniera, figurati, proprio io... e di Tellah poi...questa sì che è una frottola...bella e buona proprio

    ***



    Un'oretta dopo, Jaheen, il capo del circolo anarchico e pochi altri suoi collaboratori erano rimasti da soli nella stanza.
    Come sei riuscito a scoprirlo? Cosa vuoi da noi? Denunciarci, forse?
    La pietra, fissa al collo del ragazzo, faceva sentire la sua superficie fredda e liscia.
    Io posso fare qualsiasi cosa e vedere qualsiasi avvenimento. So anche come andrà a finire il vostro progetto, ma eviterò di anticiparvelo
    La cosa che più di tutto aveva fatto estraniare Jaheen dal mondo era che, a causa della pietra, ora riusciva a vedere il futuro. Non lo vedeva chiaramente e non poteva consultarlo come un libro, ma gli venivano in mente delle immagini, nitide e chiarissime, su cose che lui avrebbe vissuto.
    Non poteva crederci, non subito, ma mentre quegli strani presagi si realizzavano lui diventava sempre più un'entità fuori da questo mondo.
    Aveva visto sempre più avanti, sempre più lontano, a distanza di mesi e anni. Giorni prima aveva visto lui parlare col capo del circolo anarchico e metterlo in difficoltà proprio come adesso stava succedendo.
    Poi aveva visto che questo avrebbe accettato la sua proposta, nonostante Jaheen sapesse benissimo che il progetto era destinato a fallire quasi subito.
    Aveva visto due persone, anzi due persone e uno strano animale, farsi avanti e smascherare tutto quanto.
    Ma a lui cosa importava? Lui sapeva già cosa fare una volta successo tutto e sapeva, più o meno, dove andare e cosa fare.
    Quel ridicolo circolo anarchico gli poteva essere utile nell'immediato, ma solo come appoggio in attesa degli altri eventi, grandiosi e assolutamente incredibili, che lo attendevano.
    Per arrivare a quelli, però, avrebbe dovuto far avverare le previsioni precedenti.
    E quindi eccolo lì.
    Potrei farlo in qualsiasi momento, ma non è questo quello che voglio
    Non riuscirete mai a creare delle armi automatizzate in grado di sconfiggere l'Impero e rendere Neagora indipendente

    L'uomo sbuffò, ma fece uno strano sorriso.
    Siamo solo all'inizio, hai ragione. Ma dalla nostra abbiamo mente e metodo
    Jaheen a sua volta sorrise, calmissimo.
    Allora lasciate che vi aiuti, signori. Dalla mia ho risorse...incredibili. E ho bisogno di sperimentare, provare e creare qualcosa di nuovo
    I presenti si guardarono in faccia, pensosi. La proposta era venuta fuori dal nulla ma quel ragazzo stranissimo sembrava pericolosamente importante.
    "E sia, allora" gli apparve in mente.
    E sia, allora
    Disse l'uomo.




    La F.S.A.S.D venne investita in pieno dal potente getto d'acqua e immediatamente successe qualcosa. Non appena l'acqua toccò la superficie incandescente della pietra, la luce che quella emanava si spense proprio come se qualcuno avesse versato l'acqua su una candela.
    Parecchio vapore si formò nell'aria a causa del contatto tra il liquido e il calore.
    La strana gemma rotolò poi all'indietro, spenta e morta, come se fosse un'innocua e stupida biglia.
    Potevate vederla bene ora, finalmente. Non perfettamente tonda, fatta di uno strano materiale vitreo ben levigato che faceva intravedere un nucleo arancione luminoso all'interno della sfera stessa. Toccandola, vi sareste bruciati le dita.
    La F.S.A.S.D smise di emanare calore, anche se tutti e tre i presenti avrebbero ancora inevitabilmente sentito un fastidioso caldo. D'altronde, non essendoci finestre, ci sarebbe voluto parecchio per far tornare la temperatura come prima.
    Arrivati finalmente all'estremità della galleria, Asker e Anastasya avrebbero visto un angusto tunnel davanti a loro, il quale scendeva a chiocciola ancor di più nelle viscere della terra. I due avrebbero dovuto procedere con cautela, ma tutti e tre sarebbero riusciti ad entrare senza problemi nell'apertura.
    Indubbiamente, però, qualcosa di pericoloso li stava attendendo al livello inferiore.
    C'era tempo e gli avventurieri avrebbero potuto fare un attimo mente locale e riprendersi dallo scontro, prima di decidere come procedere.
    CITAZIONE
    Anastasya, Asker e Rufìo possono riposarsi brevemente prima di entrare nel tunnel e proseguire l'avventura.
    Si traduce con +30 punti vita guadagnati per ciascun personaggio.
    Il tempo si traduce inoltre con un massimo di 4 Rapidi e 2 Azione in game per poter utilizzare magie curative o pozioni, se ne possedete.


    MAPPA
    [IMG=2vt1ug4] [/IMG]



    CITAZIONE
    Note
    La prima parte della ruolata è conclusa e ora inizierà la seconda, che purtroppo cercherò di abbreviare per non far calare la vostra attenzione. Spero vi siate divertiti fino ad ora.
    Avete a disposizione questo turno per potervi riprendere, parlare, discutere e riflettere su ciò che avete visto e che può aspettarvi.
    Se avete domande chiedete pure!
    Scadenza
    17 Novembre ore 13.00



    Edited by Gh0st - 14/11/2018, 11:59
     
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    La reazione dell'acqua sulla sfera fu esplosiva ma risolutiva.

    La caverna si riempì di vapore acqueo abbastanza caldo al punto da rendere ancora più claustrofobica la loro permanenza. La temperatura era già proibitiva e non sarebbe calata da un momento all'altro solo perché erano riusciti a spegnere la gemma.

    Sì, perché di una gemma si trattava, che adesso inerme e lucida sul suolo sembrava solo un normale globo di vetro scuro.

    Che diavolo è... Chiese retorico Asker mentre protendeva una mano per toccarla. Vi appoggiò solo rapidamente due dita per constatare l'incandescenza persistente, ritirandole immediatamente. Se l'avesse presa in mano, si sarebbe certamente ustionato.


    Sollevò lo sguardo verso il tunnel alla fine della caverna, respirando con la bocca a causa dell'umidità all'interno di quel luogo.

    Se non altro possiamo proseguire... Disse Asker, passando una mano sul collo di Rùfio, anch'esso provato dalle condizione estreme in cui si trovavano, oltre che dalle scottature.

    Hai qualcosa per aiutarlo con le bruciature? Chiese ad Anastasya, ben conscio che gli elementalisti dell'acqua potevano alleviare gli effetti del fuoco con magie curative.


    Con se non aveva pozioni, ma egli stesso non era poi messo male. Non chiese nulla per lui sebbene sentiva la pelle ancora bruciargli dopo l'ultimo colpo subito. Pensò fosse meglio risparmiare le energie.


    Quando anche la ragazza avesse dato segno di voler proseguire, avrebbe imboccato il tunnel alla testa del gruppo, spada pesante ben stretta nella mano destra.
    [Equip Arma Pesante]


    Talenti Rùfio
    CITAZIONE
    Eagle Eyes
    Il personaggio riesce a distinguere particolari lontani in modo più efficace ed avere una mira più stabile. Si ottiene un bonus di +10 danni extra su ogni attacco a distanza o talento non ad area a distanza (il bonus è fisico in caso di attacchi fisici o talenti fisici, elementale in caso di skill elementali). Attacchi/skill multiple applicano il bonus più volte. Si ottiene anche una chiara visione in zone scarsamente illuminate.

    CITAZIONE
    Hyper Senses
    I sensi dell'utilizzatore sono molto sviluppati rispetto alla media. Percepisce rumori molto bassi e distingue gli odori nel raggio di 50 metri. Permette di individuare uno o più bersagli e le rispettive posizioni, anche in battaglia, e conferisce immunità da BLIND. Distingue tra esseri umani e animali. Per riconoscere la fonte deve averla conosciuto in precedenza. Può riconoscere armi e cibi avvelenati dall'odore.

    Statistiche
    Vita: 240 +30 =270
    Chakra: 135
    Potenza: 10
    Resistenza: 0 [+ 25]

    Passive:

    Armi Bianche
    Swordman

    Armi Pesanti
    Heavy Metal
    One Hand Grip

    Compagno Animale
    Spirit Bond
    Watch your back
    Desperate Power


    Talenti e Maestrie:
    Bad Temper
    Survivalist I

    Aura:
    //

    Stance:
    //

    Status:
    BURN

    Cooldown
    Strenghten Aura (0/2)
    Azioni:
    Slot Usati:
    //

    Slot Restanti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]


    Movimenti:
    Base (10 m) + Bonus (5 m)

    Equipaggiamento:

    Armatura:
    Armatura leggera I [Blocco: 25]

    Armi:
    Antica Spada da Guerra Imperiale (Bianca I) [Danno 20] <e>
    Arma Pesante I [Danno 40]

    Oggettistica:
    //

    Consumabili:
    //

    Discipline e Arti Segrete
    Meriti
    CITAZIONE
    Cavaliere dell'Ordine di Arcadia
    Fai parte di un corpo scelto dedito al servizio ed alla protezione delle Adepte di Gea. E’ un corpo indipendente sotto il diretto controllo delle Adepte e come tale gode di grande prestigio sia tra la gente di Arcadia e sia tra gli imperiali. Tende spesso a collaborare con le milizie dell’Impero. Compito principale è assicurarsi la salvaguardia del territorio contro chiunque cerchi di deturparlo. Nelle ruolate future potrai accaparrarti facilmente la fiducia delle milizie imperiali presenti ad Arcadia, collaborare con loro ed ottenere speciali lasciapassare e permessi per le varie istituzioni presenti ad Arcadia. I civili di questa regione inoltre tenderanno ad obbedirti.



    Statistiche
    Vita:60 +30 =90
    Potenza: 50
    Resistenza fisica: 30
    Resistenza elem: 30

    Talenti:
    Eagle Eyes
    Hyper Sense


    Status:
    BURN

    Cooldown
    //
    Azioni:


    Slot Usati:
    //

    Slot Restanti:
    [Azione]
    [Rapido]

    Movimenti:
    Base (10 m) + Extra (5 m)


     
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    Il loro piano era andato a buon fine. Anastasya si sedette a terra annaspando quanta più aria possibile. Il luogo chiuso non facilitava la ventilazione ma finalmente poteva tirare un sospiro di sollievo e rifiatare, ragionando con lucidità, a mente fredda, riguardo la battaglia appena consumatasi tra quelle mura.

    Asker non trovi che tutto questo sistema di difesa sia piuttosto eccessivo per una cava di sale abbandonata da anni?

    L’acqua aveva rivelato la vera natura della sfera infuocata: si trattava dell’ennesima pietra, non troppo dissimile da quelle che si trovavano incastonate tra gli ingranaggi dei difensori metallici. Ed erano proprio queste pietre che continuavano ad attirare la sua attenzione. Decise di non toccare la pietra che si era appena “spenta”, preoccupata dal calore che ancora emanava. Invece tornò qualche passo indietro, verso il centro della grotta, per prendere una delle pietre che poco prima appartenevano ai golem. Se vi fosse riuscita, avrebbe cercato di estrarla dal resto dei rottami metallici e di prenderla in mano per poi osservarla da vicino, affascinata.

    Quei mostri metallici che abbiamo affrontato poco fa, nonostante fossero grossi e pesanti, riuscivano ad apparire all’improvviso alle mie spalle. Inoltre emanavano dal proprio corpo grandi quantità di energia.

    Energia che in più di un’occasione l’aveva lasciata stordita. Esponeva i suoi dubbi ad alta voce, sperando di trovare un qualche genere di conferma dal suo compagno.

    Non ho idea di quali menti vi siano dietro la tecnologia neagorese ne come essa riesca a funzionare. Non ho nemmeno idea di come un ammasso di ferro e viti riesca a muoversi e combattere alla stregua di un uomo. Ma mi sembra piuttosto evidente che queste pietre siano una sorta di “contenitori” capaci di condurre grandi quantità di energia.

    Altrimenti non si spiegava come avrebbe potuto prendere brillare e sparare dardi infuocati. Aveva formulato le sue ipotesi, cercando di dedurre le informazioni da ciò che aveva notato, ma sapeva anche lei che se volevano trovare delle risposte concrete, avrebbero dovuto proseguire il loro viaggio.

    Se questo tipo di pietre si trovano qua sotto, è probabile che qualcuno sia interessato a recuperarle. Ciò spiegherebbe il motivo per il quale si siano registrate strane attività geotermiche da queste parti.

    Fece una pausa piuttosto prolungata.

    Tuttavia, non vedo cosa tutto questo possa c’entrare con la sparizione del figlio di Tellah. E’ probabile che i rapitori fossero convinti che Jaheen sapesse qualcosa riguardo le capacità delle pietre visti i suoi studi scientifici.

    Ma per quanto verosimile, era solo una supposizione campata al vento. Prima di avanzare ulteriormente nella spelonca, avrebbe lenito le ferite del prode Rufio, non senza avergli dato qualche amorevole carezza sul muso.
    [RAPIDO – Skill: Purify] su Rufio

    Sei stato bravissimo.

    Avrebbe anche curato se stessa.
    [RAPIDO – Skill: Purify] x3



    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 90+60= 150
    Chakra: 165-40= 125

    Distanza:
    E53

    Abilità/Passive:
    Passive: Eagle Eye
    Passive: Archer
    Passive: Adaptability
    Passive: Armor Penetration
    Passive: Fire Resistance
    Passive: Eagle Eye
    Il personaggio riesce a distinguere particolari lontani in modo più efficace ed avere una mira più stabile. Si ottiene un bonus di +10 danni extra su ogni attacco a distanza o talento non ad area a distanza (il bonus è fisico in caso di attacchi fisici o talenti fisici, elementale in caso di skill elementali). Attacchi/skill multiple applicano il bonus più volte. Si ottiene anche una chiara visione in zone scarsamente illuminate.

    Passive: Archer
    Il guerriero è particolarmente esperto nell'utilizzo di arco e freccia, rendendo i propri colpi precisi e pericolosi. Il danno delle frecce aumenta di +20. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se non si indossa alcuna armatura e si è equipaggiati con archi o armi meccaniche leggere. Le frecce nfliggono danno fisico pari a danno bonus dell'arma+ danno del dardo + eventuali passive/buff (la potenza non viene considerata)

    Passive: Adaptability
    Equippaggiare o riporre l'arco o l'arma meccanica leggera non costa slot. Utilizzabile su un arma per turno e una volta riposta, l'arma non può essere equipaggiata fino al prossimo recupero.

    Passive: Armor Penetration
    L'arciere si è allenato per colpire in maniera molto precisa le aperture delle armature. Le sue frecce ignorano il blocco delle armature di [10xRank]

    Passive: Fire Resistance
    Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo.


    Discipline:
    Arcieria (Rank 2)
    Elemento: Acqua (Rank 2)

    Arte Segreta:
    Cacciatore Naga (Rank 1)

    Scheda:
    Anastasya Elowhin
    Slot Usati:

    Slot Rimanenti:

    Auree/Stance/Effetti:

    Status/Buff:

    Equip:
    Arco Classe I - [Danno 10] [Gittata 30]
    x29 Frecce in Noce [Danno 10]

    Cooldown:





     
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    Ciclo di Trama: Il Segreto dell'Impero




    Jaheen nelle ultime settimane aveva completamente perso la cognizione del tempo. Ironico, comunque, visto lo stretto contatto che aveva stretto con il tempo stesso in quello strano periodo della sua vita.
    Non riusciva più a vedere nulla, però. Era come se, stando nelle viscere del mondo, la pietra onnipotente avesse smesso di parlargli.
    Gli aveva mostrato il ciclo degli eventi, o quelli che sarebbero accaduti senz'altro o quelli che sarebbero potuti, forse, accadere, poi più nulla. Aveva provato e riprovato ad entrare nel mondo onirico, lì dove più nulla esisteva, ma nessuna nuova immagine gli era stata mostrata.
    Quindi quello che aveva visto era l'unico possibile futuro che lui avrebbe vissuto? Quindi il destino di ogni persona era già scritto come un libro e il libero arbitrio soltanto un'invenzione filosofica? Allora a cosa serviva mangiare, vivere, amare e soffrire?
    Tanto nulla può essere cambiato, nulla può essere diverso.
    No, non poteva essere così, Jaheen lo sapeva.
    Forse, allora, quello che gli era stato mostrato era semplicemente il futuro che la pietra voleva. Sì, insomma, era la cosa giusta da fare e lui era stato scelto per compierla.
    Eppure tutto era confuso e la successione degli eventi nebulosa e incerta.
    Aveva parlato con il capo del circolo anarchico e ora era lì, insieme al vecchio Javon da chissà quanto tempo a fare esperimenti e assurde invenzioni.
    Da un lato non vedeva l'ora che quella situazione si sbloccasse e che potesse finalmente vivere la visione successiva, dall'altro questo tempo passato nella cava voleva non finisse per paura di vedere cosa sarebbe successo.
    Tutto quello che lo aspettava erano persone mai viste in luoghi mai visti, piani in grado di cambiare per sempre le sorti del mondo ed eventi irripetibili.
    Lui, un ragazzo appena maggiorenne, sarebbe stato pronto a tutto questo? Perché proprio lui? Perché doveva essere lui il portatore di un fardello così pesante?
    Tutto da solo, poi...
    Javon...preparati allo scontro. Sta arrivando qualcuno.
    Il vecchio pazzo, chino sul suo tavolo da lavoro da chissà quante ore, alzò la testa.
    Non fece nessuna domanda né chiese altro. Queste settimane di convivenza gli avevano insegnato che ciò che diceva Jaheen, semplicemente, era vero.
    Il vecchio sorrise come se stesse aspettando quel momento da giorni, poi impugnò il bastone e iniziò ad evocare un servitore.
    Non sarà facile, ma ce la faremo.
    Disse Jaheen con la voce era tremolante.
    Non era vero.
    Non ce l'avrebbero fatta e lui lo sapeva.
    Ce la faremo.
    Disse ancora.




    Dopo essere scesi ancora e ancora nelle viscere della terra vi sareste trovati davanti a un ingresso che vi avrebbe condotto attraverso ulteriori corridoi semibui. Alcuni di essi conducevano in aree simili a stanze incavate nella roccia, molte delle quali piene di oggetti di svariato tipo.
    Cibo, ferro, paglia, pietre. In un paio avreste anche scorto dei giacigli, segno che quell'area della cava era assolutamente e attualmente abitata da qualcuno.
    L'unica area da cui proveniva la luce, però, si trovava più in fondo.
    Entrandovi, sareste finalmente arrivati alla fine di quella strana cava di sale.
    L'ambiente poteva essere collegato a un'officina, per quanto ovviamente fuori dal comune. Oggetti e pezzi di vari materiali erano sparsi ovunque, insieme a tavoli e tavolini da lavoro su cui potevano essere scorti arti, gambe e gemme circondate da ingranaggi.
    Sicuramente, la F.S.A.S.D e i Mekano soldier erano stati assemblati lì. La stanza era spaziosa, ma vuoi gli angusti corridoi precedenti, vuoi l'aria chiusa e umida della caverna, tutto sarebbe stato comunque piuttosto claustrofobico.
    Al centro della stanza, si ergevano due figure.
    Una era un uomo sulla settantina, vecchio e dai capelli spelacchiati, stringeva in mano un bastone. Era strabico da un occhio e sbatteva continuamente le palpebre, sintomo forse di qualche psicosi o trauma passato.
    Accanto a lui, enorme, una specie di golem di roccia era immobile e con gli occhi spenti.
    Intorno ad entrambe le figure, ad ogni modo, avreste notato un'aura violetta che li univa con qualche strano legame.
    Ma benvenuti, visitatori, benvenuti!
    Fecce imperiali, vero? Ahahahah

    Avrebbe esordito il vecchio, per poi ridere da solo.
    Avete trovato funzionale l'accoglienza da me progettata? Se avessi avuto qualche altra settimana per perfezionare le reazioni elementali con le corestone, a quest'ora non ci sarebbe altro che cenere davanti a me...peccato.
    I progetti, o qualsiasi altra cosa stessero facendo lì, erano ancora a uno stadio piuttosto embrionale.
    La F.S.A.S.D, progettata e realizzata da Javon grazie alle conoscenze di Jaheen, era stata però un inizio davvero incoraggiante. Il cuore della presunta armata di Neagora però sarebbe dovuta essere fatta da soldati simili ai Mekano che gli avventurieri avevano appena affrontato. Purtroppo con il poco tempo disponibile, Jaheen era riuscito a creare soltanto due prototipi e per di più neanche troppo forti. Ciò su cui lui si era concentrato maggiormente era far in modo che frammenti di corestone normali, non ancestrali appunto, potessero essere usati come fonte di energia per gli automi.
    Non si era quasi per nulla concentrato sul dare ai Mekano dei meccanismi offensivi. Per quello, in teoria, ci sarebbe stato tempo. In pratica, sapeva Jaheen, il tempo stava finendo quindi tanto valeva continuare a studiare le corestone finché possibile.
    In seguito Javon, il vecchio, avrebbe concentrato su di sé una misteriosa energia oscura. Le braccia, le gambe e tutto il corpo gli si circondò di una strana aura che lo avvolse come una corazza.
    Persino i suoi occhi mutarono, diventando neri come il carbone.
    [Javon] [Rapido] [Skill: Aura Darkness]
    CITAZIONE
    Aura: Darkness
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Il portatore manipola l'oscurità circostante diventandone catalizzatore e assorbendone le proprietà. A ciò corrisponde una mutazione fisica evidente che può andare dalla semplice colorazione degli occhi a più vistose manifestazioni oscure sul corpo.
    Si acquisiscono le passive dell'arte segreta e la possibilità di utilizzarne le skill.
    I danni delle skill di elemento: Oscurità sugli esseri viventi non sono considerati elementali, ma riduzione vita.
    L'aura non può essere disattivata in alcun modo (nè volontariamente nè da effetti di stato) per i primi 2 turni escluso quello di attivazione.
    [Chakra attivazione: 10 + [10 x Rank]]
    [Vita attivazione: [5xRank]% Vita massima]
    [Consumo Vita x turno: 10% Vita massima]

    Andate via, per favore.
    Avrebbe detto a bassa voce una figura più distante, quasi nascosta.
    Era un ragazzino dai capelli blu e la carnagione chiara. Indossava una giacca con cappuccio e il suo volto appariva...enigmatico. Lo sguardo vigile e fermo, il corpo immobile nell'osservare i nuovi arrivati.
    Di quella figura, tre particolari sarebbero subito saltati all'occhio.
    Erano tre gemme, che il ragazzo indossava in punti diversi del corpo. Una di medie dimensioni e di uno strano verde opaco, gli pendeva dal collo, tenuta da una solida catena d'argento. Un'altra, un frammento più che una gemma vera e propria, era incastonata nell'orecchino che teneva sul lobo sinistro.
    L'ultima, leggermente più grande rispetto alla seconda, gli pendeva invece dal polso. Uno spago di corda era stato arrotolato molte volte intorno al polso e alla fine di questo pendeva proprio questo frammento di gemma, il quale si muoveva a ogni movimento di braccio del ragazzo.
    Come avreste fatto a notare questi particolari?
    Semplice.
    A un certo punto, dopo aver parlato, il ragazzo tese la mano verso gli avventurieri e tutte e tre le gemme, contemporaneamente, avrebbero brillato di una luce misteriosa.
    [Jaheen] [Azione] [Skill: Empowered Haste]
    CITAZIONE
    Skill: Empowered Haste
    [Azione]
    Versione potenziata di Haste. L'utilizzatore modifica il flusso temporale per aumentare la propria rapidità e quella di tutti gli alleati presenti entro 30m da lui. Dal prossimo turno avrà a disposizione un Rapido in più per due turni.
    [Costo: 20]



    NEMICI
    Javon: The Dark Wizard
    CITAZIONE
    Posizione Mappa: e3
    Vita: ?
    Chakra: ?
    Arte Segreta: Elemento: Oscurità
    Slot Usati: Rapido
    Slot Rimanenti:
    Azione
    Rapido
    Passive:
    Stance: Dark Control
    Aura: Darkness
    Haste (1 turno x attivazione)
    Skill utilizzate:

    Stance: Dark Control
    Javon utilizza un'energia misteriosa frutto dei suoi esperimenti per controllare dei servitori che combattono al suo servizio.

    Aura: Darkness
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Il portatore manipola l'oscurità circostante diventandone catalizzatore e assorbendone le proprietà. A ciò corrisponde una mutazione fisica evidente che può andare dalla semplice colorazione degli occhi a più vistose manifestazioni oscure sul corpo.
    Si acquisiscono le passive dell'arte segreta e la possibilità di utilizzarne le skill.
    I danni delle skill di elemento: Oscurità sugli esseri viventi non sono considerati elementali, ma riduzione vita.
    L'aura non può essere disattivata in alcun modo (nè volontariamente nè da effetti di stato) per i primi 2 turni escluso quello di attivazione.
    [Chakra attivazione: 10 + [10 x Rank]]
    [Vita attivazione: [5xRank]% Vita massima]
    [Consumo Vita x turno: 10% Vita massima]

    Artificial Servant
    CITAZIONE
    Posizione Mappa: f3
    Vita: ?
    Chakra: -
    Slot Usati:
    Slot Rimanenti:
    Azione
    Rapido
    Rapido
    Passive:
    Haste (1 turno x attivazione)
    Skill utilizzate:

    Jaheen
    CITAZIONE
    Posizione Mappa: b1
    Vita: ?
    Chakra: ?
    Arte Segreta: Empowered Meta Magister
    Slot Usati: Azione
    Slot Rimanenti:
    Azione
    Rapido
    Passive:
    Haste (1 turno x attivazione)
    Skill utilizzate:
    Skill: Empowered Haste
    [Azione]
    Versione potenziata di Haste. L'utilizzatore modifica il flusso temporale per aumentare la propria rapidità e quella di tutti gli alleati presenti entro 30m da lui. Dal prossimo turno avrà a disposizione un Rapido in più per due turni.
    [Costo: 20]


    MAPPA
    [/IMG]



    CITAZIONE
    Note
    Se avete domande chiedete pure.
    Javon ha attiva un'aura che lo collega al costrutto di roccia. Tutti i nemici al turno successivo saranno sotto effetto di Haste
    Scadenza
    27 Novembre ore 15.00

     
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    Oscurità

    Si era lasciato trasportare dall'azione fino a quel momento, e anche allora la salute di Rùfio ricopriva il posto più importante nei propri pensieri.

    Anastasya invece, e giustamente, si concentrò nuovamente sul motivo per cui erano lì. Di certo il loro obiettivo non era perdere tempo con qualche diavoleria metallica, né tantomeno fare esplorazioni scientifiche. Dovevano trovare il figlio del mandante, tutto ciò che incontravano lungo la loro strada era direttamente (o indirettamente) un indizio che poteva suggerire quale sorte possa essere toccata al giovane.

    Ho visto qualcosa del genere, tempo fa ad Aldaresia..

    Cominciò a rispondere Asker, dopo aver ascoltato le perplessità di Anastasya.

    Erano certo più grossi e non si muovevano molto bene... Di certo non potevano sparire nel nulla, tantomeno combattere. Ma si vociferava che il loro fine ultimo potesse essere quello di diventare "armi"...


    Reminiscenze non troppo lontane nel suo periodo in accademia ad Aldaresia. Neagora collaborava assiduamente con l'impero, i protomecca non erano certo una notizia in grado di passare inosservata. Tuttavia si parlava di ruderi antichi, incapaci di avere reale utilità nel presente.

    Una correlazione poteva essere possibile?

    Anastasya suggerì infine che le pietre, evidentemente il motore che alimentava quella strana tecno...magia, potevano essere al centro degli avvenimenti insoliti registrati dall'impero in quella cava.

    Ipotesi valida, quello che abbiamo appena affrontato sembrava quasi una trappola premeditata. Qualcuno non vuole che ficchiamo oltre il naso qui sotto.

    Si rialzò quindi, avvicinandosi a Rùfio per passargli una mano sul collo. Le ferite da bruciatura sembravano dolergli di meno, e questo grazie alla ragazza. Le rivolse un cenno riconoscente mentre continuava a rimanere concentrato sul discorso che stavano affrontando.

    Mi sembra solo logico concludere che tutte queste stranezze siano collegate con la sparizione di Jaheen. Se avessimo trovato una cava abbandonata, avrei potuto ancora seguire la pista di un fatale incidente, o della fuga premeditata. Adesso temo ci sia sotto qualcosa di più losco...


    Ora non rimaneva che proseguire. Avendo ripreso fiato ed energie, fece cenno a Rùfio di seguirlo e diresse infine ad Anastasya.

    Stai dietro noi, Rùfio tenterà di coprirti le spalle. Qualsiasi cosa stia succedendo, non ce ne andremo di certo prima di averci capito qualcosa.








    Cibo, ferro, paglia, pietre. Ad ogni stanza visitata in quelle grotte si convinceva sempre di più che erano incappati in qualcosa di losco.

    Potevano essere appartenute a precedenti minatori, ma tutto suggeriva un utilizzo troppo recente per risalire all'ultima volta che Tellah aveva mandato qualcuno lì sotto.

    Ad ogni passo stringeva sempre di più lo spadone nella mano destra e invitava il gruppo a maggior cautela.

    Infine giunsero nel primo stanzone abitato fino a quel momento.

    Asker sussultò nel notare le due figure in piedi nella stanza come se nulla fosse. Era chiaro che li stavano aspettando, questo non andava affatto bene.

    Sentì le parole del vecchio, il più vicino a loro. Le sue parole denotavano una sicurezza eccessiva in se stesso, dal momento che si era appena identificato come il creatore di quella trappola infuocata incontrata poco prima.

    Stava per rispondergli, quando udì una seconda voce, provenire da un altro individuo più distante.

    Era un ragazzo molto giovane, all'apparenza poco minaccioso, ma allo stesso tempo per niente sopreso di incontrarli.

    La situazione immediatamente divenne tesissima, con i due che sembravano intenzionati a respingerli, con le cattive evidentemente.

    Rùfio gracchiò allarmato, arruffando le penne e protendendosi in avanti, emettendo un sibilo minaccioso. Il cavaliere allargò un braccio tentando di calmarlo, intenzionato a vederci prima chiaro in quella storia.


    Non siamo imperiali! Non siamo qui in cerca di guai! Siamo stati mandati da un padre preoccupate a cercare il suo figlio disperso. Il nome del ragazzo è Jaheen, ci interessa solo sapere se il ragazzo è vivo e vegeto. Per il resto, non ci interessa chi siete o cosa fate qui sotto. Saremo felici di levare le tende non appena accertatici delle sorti del ragazzo!


    Disse rapidamente con voce alta e decisa.

    Lo spadone era ancora saldo nelle proprie mani, il fisico pronto a reagire a qualsiasi affronto.

    Ma prima doveva capire.


    Talenti Rùfio
    CITAZIONE
    Eagle Eyes
    Il personaggio riesce a distinguere particolari lontani in modo più efficace ed avere una mira più stabile. Si ottiene un bonus di +10 danni extra su ogni attacco a distanza o talento non ad area a distanza (il bonus è fisico in caso di attacchi fisici o talenti fisici, elementale in caso di skill elementali). Attacchi/skill multiple applicano il bonus più volte. Si ottiene anche una chiara visione in zone scarsamente illuminate.

    CITAZIONE
    Hyper Senses
    I sensi dell'utilizzatore sono molto sviluppati rispetto alla media. Percepisce rumori molto bassi e distingue gli odori nel raggio di 50 metri. Permette di individuare uno o più bersagli e le rispettive posizioni, anche in battaglia, e conferisce immunità da BLIND. Distingue tra esseri umani e animali. Per riconoscere la fonte deve averla conosciuto in precedenza. Può riconoscere armi e cibi avvelenati dall'odore.

    Statistiche
    Vita: 270
    Chakra: 135
    Potenza: 10
    Resistenza: 0 [+ 25]

    Passive:

    Armi Bianche
    Swordman

    Armi Pesanti
    Heavy Metal
    One Hand Grip

    Compagno Animale
    Spirit Bond
    Watch your back
    Desperate Power


    Talenti e Maestrie:
    Bad Temper
    Survivalist I

    Aura:
    //

    Stance:
    //

    Status:
    BURN

    Cooldown
    Strenghten Aura (1/2)
    Azioni:
    Slot Usati:
    //

    Slot Restanti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]


    Movimenti:
    //

    Equipaggiamento:

    Armatura:
    Armatura leggera I [Blocco: 25]

    Armi:
    Antica Spada da Guerra Imperiale (Bianca I) [Danno 20]
    Arma Pesante I [Danno 40] <e>

    Oggettistica:
    //

    Consumabili:
    //

    Discipline e Arti Segrete
    Meriti
    CITAZIONE
    Cavaliere dell'Ordine di Arcadia
    Fai parte di un corpo scelto dedito al servizio ed alla protezione delle Adepte di Gea. E’ un corpo indipendente sotto il diretto controllo delle Adepte e come tale gode di grande prestigio sia tra la gente di Arcadia e sia tra gli imperiali. Tende spesso a collaborare con le milizie dell’Impero. Compito principale è assicurarsi la salvaguardia del territorio contro chiunque cerchi di deturparlo. Nelle ruolate future potrai accaparrarti facilmente la fiducia delle milizie imperiali presenti ad Arcadia, collaborare con loro ed ottenere speciali lasciapassare e permessi per le varie istituzioni presenti ad Arcadia. I civili di questa regione inoltre tenderanno ad obbedirti.



    Statistiche
    Vita:90 +20 =110
    Potenza: 50
    Resistenza fisica: 30
    Resistenza elem: 30

    Talenti:
    Eagle Eyes
    Hyper Sense


    Status:
    BURN

    Cooldown
    //
    Azioni:


    Slot Usati:
    //

    Slot Restanti:
    [Azione]
    [Rapido]

    Movimenti:
    //


     
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    Mrxxx salta questo turno. Se salterà anche il successivo verrà pngizzato e la quest sarà terminata solamente da Ryuk.
    Nei prossimi giorni scriverò il turno successivo.
     
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    Asker le diede ragione ma a differenza sua era piuttosto certo dell'esistenza di una correlazione tra la sparizione del figlio di Tellah e le bizzarre attività geotermiche regostrate dentro quella cava. Per lei invece tale correlazione non era ancora così netta, sebbene per ora fosse l'opzione più probabile.

    Mi chiedo anche quanto l'insistenza di Tellah abbia avuto impatto sul figlio. Forse quest'ultimo è semplicemente scappato da casa per scaricarsi di dosso la responsabilità di accollarsi l'eredità imprenditoriale del padre. Non dobbiamo escludere nemmeno queata pista perché per ora non abbiamo indizi sufficienti. Se ciò fosse vero, la sparizione di Jaheen e le strane attività a cui stiamo assistendo qui sotto, potrebbero non essere per nulla correlati.

    Immaginava che anche Asker avesse assistito allo scatto d'ira di Tellah quando la sua assistente gli aveva fatto presente tale possibilità. In ogni caso andare a fondo tra quei cunicoli era l'unico modo per racimolare altre informazioni con cui colmare le loro lacune. Anastasya, dopo la vittoria contro i robot, aveva preso grande fiducia ed il mistero dietro tutta quella faccenda la stava entusiasmando. Si sentiva all'altezza della situazione e in grado di trovare una soluzione al problema. Era convinta che se avesse fatto bene, Tellah avrebbe messo una buona parola per lei tra i politici imperiali e ciò le avrebbe permesso di scalare con più semplicità i ranghi dell'esercito.

    Ora però, tralasciando i sogni di grandezza, doveva stare cauta ed avanzare in silenzio. La presenza di altri individui tra quelle mura era evidente. Se non voleva che quei meandri claustrofobici divenissero la sua tomba, doveva provare a prendere chiunque abitasse li di sorpresa. Il cuore aumentava di ritmo e lei stringeva l'arco con una freccia già incoccata. Rufio qualche passo più avanti le dava ulteriore sicurezza.

    Alla fine trovarono due individui. Aggressivi e scontrosi come ci si poteva immaginare. Lei mirò subito al ragazzo nell'angolino della stanza, puntandogli la freccia contro. Prima che potesse scoccare il colpo, Asker fu abbastanza saggio da provare a stemperare i toni. Ottima scelta. Lei, che troppo spesso si lasciava prendere dalla situazione, non avrebbe saputo mantenere il sangue freddo. Il cuore le tamburava nel petto. Poche volte si era trovata in situazioni del genere e tutte quante erano sempre degenerate.

    Non vogliamo combattere!

    Ripeté cercando di reggere il gioco ad Asker. Avrebbe lasciato parlare lui, anche perché non riusciva a staccare gli occhi di dosso da quel ragazzo: cercava qualche segno particolare nelle vesti o qualche effige che potessero in qualche modo ricondurlo a Tellah. Possibile che quello pseudo telecineta di gemme potesse essere suo figlio disperso? Parlare di Tellah lo lasciva indifferente?



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    Passive: Archer
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    Passive: Fire Resistance
    Passive: Eagle Eye
    Il personaggio riesce a distinguere particolari lontani in modo più efficace ed avere una mira più stabile. Si ottiene un bonus di +10 danni extra su ogni attacco a distanza o talento non ad area a distanza (il bonus è fisico in caso di attacchi fisici o talenti fisici, elementale in caso di skill elementali). Attacchi/skill multiple applicano il bonus più volte. Si ottiene anche una chiara visione in zone scarsamente illuminate.

    Passive: Archer
    Il guerriero è particolarmente esperto nell'utilizzo di arco e freccia, rendendo i propri colpi precisi e pericolosi. Il danno delle frecce aumenta di +20. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se non si indossa alcuna armatura e si è equipaggiati con archi o armi meccaniche leggere. Le frecce nfliggono danno fisico pari a danno bonus dell'arma+ danno del dardo + eventuali passive/buff (la potenza non viene considerata)

    Passive: Adaptability
    Equippaggiare o riporre l'arco o l'arma meccanica leggera non costa slot. Utilizzabile su un arma per turno e una volta riposta, l'arma non può essere equipaggiata fino al prossimo recupero.

    Passive: Armor Penetration
    L'arciere si è allenato per colpire in maniera molto precisa le aperture delle armature. Le sue frecce ignorano il blocco delle armature di [10xRank]

    Passive: Fire Resistance
    Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo.


    Discipline:
    Arcieria (Rank 2)
    Elemento: Acqua (Rank 2)

    Arte Segreta:
    Cacciatore Naga (Rank 1)

    Scheda:
    Anastasya Elowhin
    Slot Usati:

    Slot Rimanenti:

    Auree/Stance/Effetti:

    Status/Buff:

    Equip:
    Arco Classe I - [Danno 10] [Gittata 30]
    x29 Frecce in Noce [Danno 10]

    Cooldown:






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    Ciclo di Trama: Il Segreto dell'Impero




    Erano venuti lì ed erano venuti lì proprio per lui.
    A quanto pareva, forse, mandati da Tellah, suo padre. Il suo vecchio padre.
    Questa informazione lo scosse, per quanto possa essere scossa una persona che aveva visto le cose che aveva visto lui.
    Ebbe subito l'impulso bambinesco e istintivo di buttare via tutto e tornarsene a casa dal padre. Continuare a vivere quella vita vuota, piena di ricchezza e noia, circondato dalle solite persone nei soliti posti. Al diavolo Javon, gli esperimenti, il futuro, le corestone ancestrali, il futuro del mondo stesso...
    Lui era ancora un ragazzino e da tale avrebbe voluto vivere. Perché era stato privato dei suoi diritti di ragazzo e perché gli era stato affidato un fardello così immensamente pesante?
    Tante volte se l'era chiesto, ma tante altre volte si era risposto che l'unica cosa che doveva fare era continuare quell'assurdo e fondamentale percorso.
    Oramai tutto era compromesso, tutta la vita e tutto ciò che vedeva.
    Nulla sarebbe stato più come prima. Quel Jaheen che stavano cercando esisteva ancora? O era diventato qualcos'altro?
    Non ebbe la forza di rispondere nulla agli avventurieri, anche se avrebbe voluto. Avrebbe voluto chiedere del padre, di se e quanto fosse deluso da lui, avrebbe voluto chiedere di Stella, dei suoi colleghi...
    Invece non fece nulla.
    Abbassò il braccio e ricordò ciò che la pietra gli aveva mostrato.
    Quello scontro doveva accadere, proprio lì e proprio in quel momento. Lui doveva far tutto affinché ciò succedesse e così lo scorrere degli eventi che lui aveva visto, finalmente, potesse realizzarsi.
    Ciò che non capiva, però, era come far in modo che finisse come doveva finire.
    Lui doveva supportare Javon, eppure gli avventurieri dovevano vincere. Ciò, pensava Jaheen, era assolutamente inconciliabile.
    Con il potere che aveva acquisito sarebbe stato assolutamente impossibile anche soltanto subire un graffio, figuriamoci perdere uno scontro.
    Che situazione...
    Jaheen non sapeva cosa fare. Osservò lo strano animale, bellissimo e curioso, pensando che se avesse avuto tempo ora si sarebbe messo a leggere un bel libro di zoologia per saperne di più sulla sua specie. Invece tempo per leggere non ne aveva e questo gli mise, solamente, una grande tristezza.





    Invece i guai li avete trovati e da qui non possiamo farvi uscire vivi! Dovevate capirlo dall'inizio che nessuno doveva entrarci, in queste maledette caverne!
    Rispose Javon, questa volta alterato. L'aura oscura circondava totalmente il suo corpo e modificava anche la sua voce.
    Ogni secondo che passava era per lui un secondo in più di sofferenza, quindi non tardò ad attaccare.
    Per prima cosa, si mosse il costrutto di roccia che da tutto il tempo era immobile accanto a lui. Era discretamente veloce, forse anche a causa della magia di Jaheen e in breve tempo arrivò davanti a Rufio.
    [Artificial Servant] [Gratuito] [Movimento]
    [Artificial Servant] [Rapido] [Movimento]
    [Artificial Servant] [Rapido] [Movimento] -> da f3 a f8

    Dopo essersi mosso, avrebbe sbattuto con grande forza un piede a terra, scatenando una lieve scossa tellurica intorno a lui.
    [Artificial Servant] [Azione] [Stomp]
    CITAZIONE
    Action: Stomp
    [Azione]
    La creatura sbatte con forza un piede a terra, causando STUN a tutti i nemici entro 5m da lui.
    [Cooldown: 1 Turno]

    Successivamente, anche Javon sarebbe passato all'attacco totale, sfruttando l'antica conoscenza dell'elemento oscurità e utilizzandolo per scopi offensivi.
    Era uno spettacolo straordinario vedere quell'elemento così raro, mistico e antico. Un elemento pericoloso certo, ma incredibilmente potente.
    Con l'uso sapiente delle braccia, Javon avrebbe richiamato intorno a lui una nube di energia oscura, la quale si sarebbe condensata in una sfera. Il dardo di energia sarebbe poi partito con un semplice movimento del bastone, schizzando a tutta velocità contro Asker, il nemico esattamente davanti a lui.
    [Javon] [Azione] [Skill: Dark Bolt]
    CITAZIONE
    Skill: Dark Bolt
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il portatore manipola l'oscurità generando un proiettile oscuro che scaglia contro un avversario entro i 20 metri.
    [Danno: 50]
    [Chakra: 15]



    NEMICI
    Javon: The Dark Wizard
    CITAZIONE
    Posizione Mappa: e3
    Vita: ?
    Chakra: ?
    Arte Segreta: Elemento: Oscurità
    Slot Usati: Azione
    Slot Rimanenti:
    Rapido
    Rapido
    Rapido
    Passive:
    Stance: Dark Control
    Aura: Darkness
    Haste (1 turno x attivazione)
    Skill utilizzate:

    Stance: Dark Control
    Javon utilizza un'energia misteriosa frutto dei suoi esperimenti per controllare dei servitori che combattono al suo servizio.

    Aura: Darkness
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Il portatore manipola l'oscurità circostante diventandone catalizzatore e assorbendone le proprietà. A ciò corrisponde una mutazione fisica evidente che può andare dalla semplice colorazione degli occhi a più vistose manifestazioni oscure sul corpo.
    Si acquisiscono le passive dell'arte segreta e la possibilità di utilizzarne le skill.
    I danni delle skill di elemento: Oscurità sugli esseri viventi non sono considerati elementali, ma riduzione vita.
    L'aura non può essere disattivata in alcun modo (nè volontariamente nè da effetti di stato) per i primi 2 turni escluso quello di attivazione.
    [Chakra attivazione: 10 + [10 x Rank]]
    [Vita attivazione: [5xRank]% Vita massima]
    [Consumo Vita x turno: 10% Vita massima]

    Skill: Dark Bolt
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il portatore manipola l'oscurità generando un proiettile oscuro che scaglia contro un avversario entro i 20 metri.
    [Danno: 50]
    [Chakra: 15]

    Artificial Servant
    CITAZIONE
    Posizione Mappa: f8
    Vita: ?
    Chakra: -
    Slot Usati:
    Azione
    Rapido
    Rapido
    Slot Rimanenti:
    Rapido
    Passive:
    Haste
    Skill utilizzate:
    Action: Stomp
    [Azione]
    La creatura sbatte con forza un piede a terra, causando STUN a tutti i nemici entro 5m da lui.
    [Cooldown: 1 Turno]

    Jaheen
    CITAZIONE
    Posizione Mappa: b1
    Vita: ?
    Chakra: ?
    Arte Segreta: Empowered Meta Magister
    Slot Usati: Azione
    Slot Rimanenti:
    Azione
    Rapido
    Passive:
    Haste (1 turno x attivazione)
    Skill utilizzate:
    Skill: Empowered Haste
    [Azione]
    Versione potenziata di Haste. L'utilizzatore modifica il flusso temporale per aumentare la propria rapidità e quella di tutti gli alleati presenti entro 30m da lui. Dal prossimo turno i bersagli avranno a disposizione un Rapido in più per due turni.
    [Costo: 20]


    MAPPA



    CITAZIONE
    Note
    Inizia la seconda fase! Gl, hf!
    Vi do 4 giorni per poter scrivere questo turno, dicendovi però che il 9 dicembre alle 16.01 chi ha scritto verrà contato come giocante e chi non ha scritto si subirà tutto, con la possibilità di essere pngizzato se è il secondo ritardo. In caso di tragedie e imprevisti incredibili ovviamente potete scrivermi.
    Scadenza
    9 Dicembre ore 16.00

     
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43 replies since 11/9/2018, 13:29   753 views
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