Intanto posto la mappa, nel pomeriggio/sera arriva il mio post.
Lascio il link a Roll20. Molto semplicemente create un account gratuitamente usando il link che metto sotto la mappa. Poi andate sulla pagina Games/My Games dal menù e cercate Arena 2v2. Clickate e poi schiacciate Launch Game
Vi troverete a poter visualizzare la mappa e muovere le pedine (potrete muoverle tutte perché così è più semplice).
Nabi era tesa, ma non lasciava trasparire quell'emozione ora che era scesa nell'arena. Aveva incontrato la sua compagna d'armi pochi minuti prima, negli spogliatoi. Le aveva fatto una buona impressione: il fisico tonico, l'arco e la faretra le suggerivano che non si trattasse di una sprovveduta. Osservò gli avversari che avanzavano tra i ciottoli e la terra battuta. L'altra donna sembrava avere un qualche trascorso con uno dei due e senza fare troppe presentazioni passò all'attacco indietreggiando a scagliando una selva di frecce addosso al giovane dall'aspetto robusto. Sembrava quello più minaccioso in effetti; l'altro ragazzo aveva un aspetto strano, ma non certo pericoloso. Se avesse dovuto affidarsi all'istinto anche lei sarebbe andata dritta sul tizio robusto dai capelli corvini. Il pugnale era già stretto in mano, mentre la lunga spada ricurva era ancora nel fodero. Quell'arma le era stata donata dal Maggior Zadriel che l'aveva fatta forgiare per lei. "Una spada dritta non si adatta al tuo modo di combattere; questa dovrebbe essere più adeguata al tuo stile." le aveva detto. Faticava ad adeguarsi a quell'insolita lama dopo aver passato tanto tempo ad allenarsi con le classiche spade lunghe imperiali. Per il momento preferiva contare sul pugnale. [Stance: Catlike] [Movimento Gratuito 10m: F9 - J9]
CITAZIONE
Stance: Catlike * Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizatore è in grado di muoversi molto rapidamente. Il Movimento base diventa di 10 metri.
Velocemente colmò la distanza che la separava dagli avversari. Il suo obiettivo era quello già preso di mira dall'arciere: se era impegnato a difendersi da quegli attacchi non avrebbe potuto difendersi dai suoi. [Aura: Sharpening]
CITAZIONE
Aura: Sharpening L'utilizzatore ricopre le proprie armi di un aura di chakra che ne aumenta l'affilatura. Gli attacchi fisici causano danno aumentato di 10 e applica BLEED se l'avversario è sotto 40% di Vita. [Chakra: 10 x turno]
All'ultimo istante rilasciò il proprio chakra per avvolgere l'arma di un'aura affilata e letale. Se l'attacco fosse andato a segno quel ragazzone avrebbe di certo sentito il colpo. [Rapido] - [Attacco Fisico su Jin in K9]
Avrebbe provato a portare un affondo con la lama corta cercando di imprimere una certa forza e intenzione. Poi non sarebbe indietreggiata. Il suo compito era fare in modo che quei due non si avvicinassero all'arciere, ed era esattamente quello che aveva intenzione di fare.
Passive: Rogue L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.
CITAZIONE
Passive: Elusive Movement * I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.
La sabbia avvallata irregolarmente qui e lì, il cocente sole sulla chioma scura e l'immancabile presenza scenica della folla. Ancora una volta, il Zakama stava nel centro dell'arena a petto nudo con sguardo fiero rivolto ai suoi avversari: ci stava prendendo gusto ormai, tanto che quest'oggi si era iscritto a condizioni diverse dal solito. Un due contro due poteva sembrare un'idea divertente, ma non aveva fatto bene i conti: non stava certo combattendo con i primi stupidi che passavano, le due donne sembravano cavarsela.. specialmente la bionda, che il giovane aveva avuto modo di conoscere.
Il suo primo incarico lo svolse sulla nave della ragazza, attaccata improvvisamente da temutissimi pirati: quella volta il ragazzo se l'era vista davvero brutta, ricordava solo di essere svenuto senza forze non appena terminò la battaglia. [Stance] - [Boei] Si piazzò in guardia osservando Anastasya; anche se non ricordava nulla non era scemo, se c'era un'arma che temeva era proprio una a distanza. Si voltò verso il suo compagno, un tipo piuttosto.. strano. Portava una pittoresca maschera che copriva interamente il suo viso, apparentemente non era armato e dalla stazza contenuta non sembrava decisamente un lottatore. Che sai fare piccoletto? Spero per te che non meni con quelle braccia.. Gli scattò una risata nervosa al termine della frase: non aveva mai avuto un arciere dinanzi e forse questa era la prima volta che rischiava davvero una sconfitta. Così, mentre il pubblico ammirava le curve della bionda il pugile si consultò con il suo alleato. Scherzi a parte amico, se hai qualche modo di portarmi dall'arciera fallo al mio segnale. Gli propose il pugno sinistro in segno di alleanza, per poi voltarsi verso la squadra che era partita all'attacco:
Speravo di non doverti mai più rincontrare!
Tuonò Anastasya facendo partire una sfera acquatica verso l'uomo, che con un lieve passo laterale mandò a vuoto senza problemi [Azione] - [Schivata] Si voltò verso l'acqua che si infranse al suolo poco più in là, per poi voltarsi verso la donna: Mi dispiace signorina, le porto un succo ghiacciato? Rise di gusto sfottendola: lei avrebbe capito subito a cosa si riferiva. Ebbe ben poco da ridere, perché in quell'istante che si era voltato era già partita una freccia che lo centrò in pieno Arghh!! Strinse i denti quando la freccia si conficcò nel granitico addome, rifilando un'occhiata di sprezzo verso la donna
CITAZIONE
Danno Subito: 60-15%= 51
Un'altra volta l'arco si tese scoccando la sibilante freccia, ma stavolta era pronto: [Rapido + Rapido] - [Schivata]
CITAZIONE
Passive: Amazing Reflex * Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili. La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.
Piegò le ginocchia ed abbassò di scatto busto e testa, uscendo dalla minacciosa traiettoria. Proprio quando credeva di poter respirare un attimo si ritrovò l'altra ragazza faccia a faccia, pronta a travolgerlo con un fendente: il piccoletto entrò in combattimento, difendendo il Zakama dall'ultimo attacco. [Stance] - [Kemto] [Aura] - [Chant of Bravery] [Movimento Base] - [K9-->J8] Afferrò con la mano destra la freccia e la spezzò, per poi estrarre la punta con l'altra mano mentre stringeva i denti con tanta forza da rompersi la mascella. Concentrò chakra rapidamente ingrossando la sua struttura muscolare e ricoprendosi istantaneamente di vene in rilievo ovunque. Ringhiò, letteralmente, verso la ragazza che aveva a sé vicino per poi piazzarsi di fronte al suo compagno e voltarsi verso di lui ORA! fortunatamente, egli colse il segnale e lo proietto a pochi passi dall'arciera con la medesima sfera d'acqua da lei utilizzata prima STATUS: Bagnato [Spostamento J8 in D8] Ma mano che si avvicinava al suolo dipinse un ghigno malefico, non staccava gli occhi di dosso da Anastasya quasi fosse una gazzella e lui il leone di turno. Gli atterrò a distanza corpo a corpo, cacciò un grido di guerra mentre roteò il busto sganciando un diretto destro verso la bocca dello stomaco della bionda [Azione] - [Action: Break Point]
CITAZIONE
Action: Break Point [Azione] Il guerriero individua un apertura nella difesa dell'avversario, sfruttandola per colpire una parte del suo corpo particolarmente sensibile. E' un attacco fisico disarmato che applica STUN ed ignora 10 + [10 x Rank] di blocco delle armature. Se l'avversario è sotto al 40% della sua vita, applicherà anche CRIPPLE. Non applica Kemto. [Cooldown 2 turni]
Conosceva come le sue tasche gli effetti di quel colpo, solitamente tutti i nemici restavano impotenti per un paio di secondi.. abbastanza da poter fargli udire ciò che voleva dir loro e poi sferrare un'altra botta devastante. In caso ella fosse stata colpita, avrebbe detto: Dovresti ringraziarmi, sono quasi morto per salvarti stupida viziata! [Rapido] - [Skill: Shock]
CITAZIONE
Skill: Shock [Rapido] Focus: Utilità Il prossimo attacco in corpo a corpo disarmato o con arma carica di elettricità andato a segno applicherà SHOCK. Se parato con protezioni applicherà comunque lo status. Da Rank 3 questa skill è gratuita. L'attacco deve essere applicato durante il presente ATTACCO o quello successivo.. [Chakra: 20]
Per poi caricare il braccio destro di chakra e cercare di sferrargli un sonoro manrovescio alla mascella, in tal modo avrebbe colpito la guancia anche con le acuminate placche del Kakute. [Rapido] - [Attacco Fisico]
CITAZIONE
Danno Totale: 30(potenza)+ 30(body weapon)+ 20(kakute)= 80 Passive: Lacerate: Gli attacchi con quest'arma che infliggono più di 20 danni applicano BLEED se la Vita del bersaglio è minore di 40%.
CITAZIONE
Aura: Chant of Bravery Il chakra viene utilizzato per contrarre la massa muscolare e aumentare la potenza dei propri colpi. Si ottiene +10 [+5x Rank] di Potenza. Non è possibile utilizzare skill fisiche offensive mentre si possiede quest'aura. [Chakra: 15 x turno]
Stance: Kemto Il guerriero focalizza i propri attacchi per colpire punti strategici, quale bocca dello stomaco, giunture e articolazioni per debilitare l'avversario. Un attacco disarmato andato a segno toglierà uno slot rapido all'ATTACCO successivo dell'avversario. Applicabile una volta per turno per avversario. Se l'attacco fisico non applica danno, non si applica il malus.
Passive: Protezioni I L'addestramento del guerriero gli consente di utilizzare consapevolmente le protezioni minimali per braccia e stinchi senza esserne appesantito o limitato. Consente di uilizzare le Protezioni Classe I in combattimento.
Passive: Body Weapon I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.
Passive: Wing Chu Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.
Passive: Protezioni II Il guerriero raggiunge un nuovo apice nell'utilizzo delle protezioni minimali riuscendo non solo ad utilizzarle correttamente senza esserne ingombrato, ma riuscendo a sopportarne di più ingombranti e pesanti. Consente di equipaggiare Protezioni Classe II senza avere malus.
Passive: Steel Body Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore. Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti..
Passive: Amazing Reflex * Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili. La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.
Passive: Charge Una volta per turno, quando si esegue una skill Fulmine, è possibile pagare 10 chakra per ottenere 10 punti carica fino a un massimo di 10+[10 x Rank] L'energia accumulata si rivela come uno strato di saette che circonda l'utilizzatore. Ogni attacco fisico subito infligge un contraccolpo di danno elementale fulmine pari a metà dei punti carica accumulati.
Passive: Capacitator Venire colpiti da skill Fulmine offensive, ricarica il chakra di [10 x rank della skill].
Passive: Elemental Advantage Avversari in status BAGNATO subiranno danno aggiuntivo di 20 sommato ad ogni danno di tipo Fulmine. Subire una skill Fuoco rimuove BAGNATO.
Passive: Capacitator Venire colpiti da skill Fulmine offensive, ricarica il chakra di [10 x rank della skill].
Passive: Elemental Advantage Avversari in status BAGNATO subiranno danno aggiuntivo di 20 sommato ad ogni danno di tipo Fulmine. Subire una skill Fuoco rimuove BAGNATO.
Passive: Overload Colpire un avversario affetto da Mark of the storm per 3 volte con danno Fulmine applica PARALYZED. Si attiva di nuovo ogni 3 colpi subiti a marchio attivo.