[HUNT] Caccia al Gambero

Partecipanti: Giancarlo, Vanberk, Nia, Darina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri


    La ragazza non sembrava a suo agio, forse l’imponente stazza del guerriero l’aveva intimorita o forse non era abituata alla compagnia, Giancarlo non poteva saperlo. Quindi cercò di farla sentire a suo agio“Nia? Piacere di conoscerti.” Disse Giancarlo con tono pacato poi continuò “Tranquilla non ho cattive intenzioni.” poi sorrise.
    Cercò di attirare l’attenzione dell’oste alzando il braccio e muovendolo a destra e sinistra, quando ebbe l’attenzione del proprietario disse:
    “Oste porta quattro boccali di birra!”

    Giancarlo si sedette di nuovo e mentre aspettava che l’oste portasse il beveraggio, decise di conoscere meglio quella ragazza che nonostante l’aria da dura sembrava non essere molto fiduciosa sulle sue capacità di interazione.
    “Io sono qua per questo” disse l’uomo baffuto mentre metteva sul tavolo la pergamena con il contratto per la caccia al gambero “Quindi è la tua prima in questo luogo? Cosa ti spinge in queste lande piene di zanzare e alberi? ” continuò.
    “Non è centro un luogo di passaggio, chissà come mai è da queste parti.” Pensò Giancarlo.

    Passive
    CITAZIONE
    Passive: Flame Control
    E' possibile, con una quantità infinitesimale di Chakra, emettere delle piccole fiamme da una qualsiasi estremità del corpo.

    CITAZIONE
    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    CITAZIONE
    Passive: Balance
    Anni di addestramento permettono al guerriero di essere stabile anche sui terreni più accidentati, senza incorrere a malus.

    CITAZIONE
    Passive: Heart of Fire I
    E' possibile aggiungere al danno di ogni skill Fuoco metà del consumo della stessa. Il danno aggiuntivo minimo è 10.





    Dati Scontro
    Potenza: 10
    Vita:200/200

    100%


    Chakra:150/150

    100%

    Movimenti:


    Status/Buff:
    //

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Slot Usati:
    //

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Cooldown
    //

    Professione
    Cacciatore
    Abilità:
    Charismatic
    Cool Temper
    La compostezza caratteriale e la piena consapevolezza del flusso del proprio chakra permettono di ottenere da esse il massimo. Si ottiene un recupero passivo di 5 Chakra a turno.
    Esclude Bad Temper.

    Discipline:
    Armi Pesanti
    Elemento: Fuoco

    Scheda:
    Giancarlo

    Equip:
    Spadone della Bestia Smeraldo - [45 Danno+30 Heavy Metal]
    Armatura Pesante Classe I (Blocco 40)
    Categoria: Armatura Pesante
    Classe: I
    Passiva: Immunità da CRIPPLE
    Il movimento senza costo non può superare i 5 metri. Non si può avere più di un movimento extra per turno.

    Bear Mantle (+10 Blocco +10Res +30 Res Aqcua)
    Bear Mantle
    Categoria: Mantello
    Classe: II
    Un mantello ricavato dalla pelle di un gigantesco orso polare. La testa è ben visibile all'altezza della spalla sinistra.
    Passive: Resistenza fisica e elementale (non Acqua) + 10
    Passive: Resistenza a elemento Acqua +30
    Passive: Lo status FREEZE deve essere applicato 2 volte per avere effetto.

    Inventario:
    Pozione dell'Energia Minore (1x)
    Kireseth (0/2)
    Kireseth
    Categoria: Consumabile
    Una pozione rinvigorente che restituisce si dice sia estratta da un fiore leggendario. Può essere consumata 2 volte prima di esaurirsi.
    Effetto: Recupera +30 Vita e +30 Chakra.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Caccia al Gambero - Obiettivo Comune
    Giancarlo non perse tempo e una volta che tutti si furono accomodati ordinò altre birre. Il boccale che le si presentò davanti era decisamente troppo grande per lei, ma non disse nulla, prendendo comunque una sorsata del liquido ambrato. L'alcol le avrebbe sciolto un po'la lingua, aiutandole a superare la sua innata diffidenza.
    Si sarebbe aspettata altre domande, almeno da parte dell'altro uomo e della ragazza, o almeno che si presentassero. Invece Giancarlo andò dritto al sodo spiegando la motivazione che lo aveva condotto fino a quel villaggio dimenticato da tutti nella penisola di Nasradeva.
    L'omone appoggiò una pergamena piuttosto spiegazzata sul tavolo affermando che era per "quello" che si trovava lì. Nia dovette aguzzare un po'la vista per riuscire a comprendere tutte le informazioni che erano scritte sul foglio. Si trattava di una specie di caccia, si era sicuramente un bando di una loggia di cacciatori a giudicare dallo stemma in alto; e il bersaglio era...
    Strabuzzò un po'gli occhi e quasi si perse la seconda frase dell'omone. L'obiettivo della caccia a cui Giancarlo intendeva partecipare era proprio un Trampler di Nasradeva, la stessa creatura che era stata inviata a cercare lei. Rifah era stata chiara: "non correre rischi inutili, verifica la presenza della bestia e prendi un tessuto del carapace. Sicuramente ci saranno altri interessati a farla fuori o catturarla, ma per te da sola sarà impossibile, dunque limitati a questo."
    Una strana coincidenza incontrare proprio un gruppo di cacciatori che avevano la sua stessa preda nel mirino. Giocava a suo favore, e forse con un gruppo come quello a darle supporto sarebbe riuscita a ottenere più di un semplice campione di carapace.
    - Dunque siamo sulle tracce dello stesso animale. - disse prendendo un'altra sorsata di birra dal boccale. - Anche io sono qui per quella creatura. Il mio committente vuole un semplice pezzo di carapace, ma non avevo idea che ci fosse persino un bando di caccia aperto. -
    Questo poteva significare due cose soltanto, o la bestia era così pericolosa da richiedere persino un bando della Loggia dei Cacciatori, oppure c'erano più persone interessate al carapace di quell'essere. Nel primo caso sarebbe stato difficile approcciarla da sola, se non addirittura impossibile, mentre nel secondo c'era ben poco da poter fare se non muoversi rapidamente e individuare la bestia prima degli altri.
    Stra però, Rifah le aveva detto di fare attenzione e non correre rischi inutili, allora come mai l'aveva spinta a intraprendere quell'incarico se davvero il Trampler era una creatura così feroce da richiedere un manipolo di uomini per mandarla al tappeto.
    La risposta le arrivò alla mente fin troppo rapidamente. Lo aveva fatto per costringerla a lavorare assieme ad altre persone. Da quando era entrata tra le fila dell'Impero si era sempre tenuta in disparte, socializzando il meno possibile e cercando di fare ogni cosa da sola e a modo suo. Era conscia che quella fosse una grave limitazione al suo potenziale, ma non poteva farci molto, era fatta così. Forse sarebbe migliorata nel tempo, ma non si sentiva pronta a intraprendere quella strada ora, ed ecco che ci aveva pensato Rifah a metterla sulla retta via.
    Cercare di agire da sola sarebbe stato pericoloso, oltre che controproducente, e avere qualcuno a guardarle le spalle non le sarebbe dispiaciuto più di tanto, ma poteva fidarsi di quelle persone? Non sembravano avere cattive intenzioni, ma se avessero avuto qualche pregiudizio contro l'Impero? Non sarebbe stata la prima volta che veniva osteggiata a causa della sua scelta di giurare fedeltà all'Impero.
    - Da sola credo mi sarebbe impossibile persino avvicinarmi a una creatura del genere. - disse facendo appello a tutte le sue forze. Le costava parecchio fare quella richiesta, per una come lei che cercava il più possibile di non dipendere dagli altri. - Sarebbe un problema per voi se mi unissi a questa caccia? Come ho già detto il mio committente desidera solo un pezzo di carapace, dunque non sono interessata alla taglia sulla creatura. -
    Poteva bastare? Doveva dire altro? Forse qualcosa riguardo alle sue abilità in combattimento, dato che se avessero accettato avrebbe combattuto al loro fianco.
    - Sono esperta nel combattimento corpo a corpo e me la cavo discretamente con il fuoco. - aggiunse poi.
    Avrebbero accettato?


    Link SchedaNia Canterra
     
    Top
    .
  3. BretonSaga
     
    .

    User deleted


    Finalmente la domanda silenziosa che galleggiava nell'aria da ore si concretizzò. in un bando di caccia. Vanberk si sporse in avanti dalla seggiola per leggere bene le indicazioni e richieste riportate sulla pergamena tenuta in mano dalla nuova arrivata. - Un Gamberetto dei ghiacci troppo cresciuto, a quanto vedo. Ma da come lo descrivono e da quanto pagano direi che è una sfida interessante. - Sorrise, rivolto al suo baffuto connazionale: per nessun motivo si sarebbe lasciato perdere un occasione così divertente, non dopo giorni passati a comportarsi come un pomposo damerino. Nia, questo era il nome della ragazza, era interessata quanto lui ma non per gli stessi motivi -Sarebbe un problema per voi se mi unissi a questa caccia? Come ho già detto il mio committente desidera solo un pezzo di carapace, dunque non sono interessata alla taglia sulla creatura. si fermò un attimo a guardarli tutti prima di continuare -Sono esperta nel combattimento corpo a corpo e me la cavo discretamente con il fuoco.-. Vanberk rise senza nasconderlo prima di bere un ampio sorso di birra fredda - Per me non c'è nessun problema! Più siamo, meno problemi ci saranno! In combattimento porto la forza della mia azza e la potenza del Fulmine per aiutare me ed i miei compagni! E, secondo il mio modesto parere, se qualcuno ti ha commisionato di recuperare un pezzo dell'armatura di questo... coso, devi essere una ragazza in grado di badare a sè stessa! - Si fermò improvvisamente, nel mezzo del suo torrenziale discorso, realizzando di aver completamente tralasciato un particolare base delle conversazioni civili. - Perdonatemi! Io parlo e straparlo e non mi sono ancora presentato! - tese la mano aperta attraverso il tavolo - Wolfund di Benthus! Piacere di fare la tua conoscenza, Nia! - E le sorrise, bonario come un vecchio orso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GRAMMAR NAZI

    Group
    Member
    Posts
    1,161

    Status
    Offline
    In men che non si dica la ragazza si era unita al gruppo, così velocemente che Darina stentava a crederci. Non capiva come Vanberk -Wolfund- potesse essere così entusiasta senza nemmeno aver studiato la sconosciuta per un attimo.
    La osservò per un lungo momento, cercando di capire se la sua storia sul pezzo di carapace la convincesse. Cosa mai avrebbe potuto farsene di un pezzetto soltanto? Nella sua mente cercò un possibile committente per un oggetto del genere, ma le vennero in mente solo collezionisti di cose strambe e pozionisti. E non era molto convinta.
    Davvero? Ottimo, così dovremmo essere abbastanza. E comunque una parte della taglia ti spetta, se ci dai una mano. Insisto.
    Darina si rivolse a Nia, nascondendo la sua titubanza dietro un sorriso amichevole.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri


    Giancarlo aveva messo al corrente Nia del motivo per cui era in quel luogo, così da spingere la ragazza ad aprirsi un po’ e fare della sana conversazione accompagnata da qualcosa di alcolico.
    La ragazza senza troppi problemi disse che era li per lo stesso motivo, ma a quanto pare non era una cacciatrice.
    “Cosa mai vorranno farsene del guscio di un così brutto animale?” Pensò Giancarlo “Bah...non credo sia molto importante"
    “Certo che puoi, anzi te lo consiglio.” Giancarlo si scolò mezzo boccale di birra in una sorsata, poi continuò “Questo animale è molto più forte di quello che sembri. L’ho già affrontato in passato, e ci ho quasi rimesso le penne, ho ancora una cicatrice bella grossa a rammentarmi che non è mai una buona idea sottovalutare una animale. Sopratutto se...” Giancarlo si interruppe bruscamente.
    “Non credo sia il caso di parlare troppo di questa storia. Visto che la prima volta che ho combattuto quella bestia, non stavo facendo una cosa molto legale” Pensò. Dopo qualche istante concluse la frase “è più grossa di te”.
    “Comunque sia ora sono più esperto. E ho dei compagni migliori...HAHAHA” Disse Giancarlo concludendo la frase con una grassa risata.
    “Se a te interessa una parte del carapace non c’è problema, a me interessa la sua tesa da esibire come trofeo e prova della riuscita della missione. Quindi non devi preoccuparti, avrai ciò per cui sei venuta. Per quanto riguarda la parte della taglia, una volta sconfitto l’animale andremmo a riscuotere la taglia tutti assieme in una città ad un giorno di cammino, dal villaggio nei pressi del luogo ove hanno visto tale creatura. ” Disse l’uomo baffuto sorridendo.
    “Direi di finire la mia presentazione. Come avrai notato brandisco una spadone, e anche io come te uso il fuoco. ”Concluse Giancarlo finendo quel che rimaneva della sua birra.
    Passive
    CITAZIONE
    Passive: Flame Control
    E' possibile, con una quantità infinitesimale di Chakra, emettere delle piccole fiamme da una qualsiasi estremità del corpo.

    CITAZIONE
    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    CITAZIONE
    Passive: Balance
    Anni di addestramento permettono al guerriero di essere stabile anche sui terreni più accidentati, senza incorrere a malus.

    CITAZIONE
    Passive: Heart of Fire I
    E' possibile aggiungere al danno di ogni skill Fuoco metà del consumo della stessa. Il danno aggiuntivo minimo è 10.





    Dati Scontro
    Potenza: 10
    Vita:200/200

    100%


    Chakra:150/150

    100%

    Movimenti:


    Status/Buff:
    //

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Slot Usati:
    //

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Cooldown
    //

    Professione
    Cacciatore
    Abilità:
    Charismatic
    Cool Temper
    La compostezza caratteriale e la piena consapevolezza del flusso del proprio chakra permettono di ottenere da esse il massimo. Si ottiene un recupero passivo di 5 Chakra a turno.
    Esclude Bad Temper.

    Discipline:
    Armi Pesanti
    Elemento: Fuoco

    Scheda:
    Giancarlo

    Equip:
    Spadone della Bestia Smeraldo - [45 Danno+30 Heavy Metal]
    Armatura Pesante Classe I (Blocco 40)
    Categoria: Armatura Pesante
    Classe: I
    Passiva: Immunità da CRIPPLE
    Il movimento senza costo non può superare i 5 metri. Non si può avere più di un movimento extra per turno.

    Bear Mantle (+10 Blocco +10Res +30 Res Aqcua)
    Bear Mantle
    Categoria: Mantello
    Classe: II
    Un mantello ricavato dalla pelle di un gigantesco orso polare. La testa è ben visibile all'altezza della spalla sinistra.
    Passive: Resistenza fisica e elementale (non Acqua) + 10
    Passive: Resistenza a elemento Acqua +30
    Passive: Lo status FREEZE deve essere applicato 2 volte per avere effetto.

    Inventario:
    Pozione dell'Energia Minore (1x)
    Kireseth (0/2)
    Kireseth
    Categoria: Consumabile
    Una pozione rinvigorente che restituisce si dice sia estratta da un fiore leggendario. Può essere consumata 2 volte prima di esaurirsi.
    Effetto: Recupera +30 Vita e +30 Chakra.

    CITAZIONE (Silver Element @ 21/4/2015, 22:33) 
    Portfolio

    Nome pg: Giancarlo
    Livello: 6

    Vita: 200
    Chakra: 150
    GOLD: 3390 G
    Exp accumulata: 5/20
    PA disponibili: 5 PA
    PA spesi: 15 PA

    Professione: Cacciatore
    Livello: 0
    PP: 0/30
    Discipline e Arti segrete
    Armi Pesanti Rank II
    Elemento: Fuoco Rank II

    Nessuna arte segreta
    Talenti speciali
    Charismatic
    Cool Temper


    Inventario

    Armi e Armature
    Arma Pesante I (Danno 40)
    Spadone della Bestia Smeraldo (Danno 45)
    Corazza dell'avventuriero (Blocco 20)
    Armatura Pesante Classe I (Blocco 40)
    Bear Mantle
    Oggetti consumabili
    Pozione dell'Energia Minore (1x)
    Kireseth (0/2)
    1x Essenza di Amaryllis
    1x Dolcetto Natalizo
    Oggetti speciali
    2x Drop Alchemici


    Talenti

    Armi Pesanti[SPOILER]Heavy Metal
    Armature Pesanti I
    Armi Pesanti I

    Balance
    Charge!
    Swipe Away
    Parata Pesante
    Vile Assault

    Deathbound
    Titan Slayer
    Armored Guard
    Tear Down
    Brawl
    Elemento: Fuoco
    Controllo del fuoco
    Inner Energy

    Fire Touch I
    Heart of Fire I
    Fireball
    Spirit Explosion
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Arte Segreta [Bloccata]
    Nessuno


    Meriti e Talenti Temporanei

    Gift of Necropolis
    Action: Gift of Necropolis
    [Gratuita]
    La sensazione di gelo interiore provata dal momento in cui siete stati tratti in salvo dalla valanga non vi ha mai abbandonato, nemmeno dopo aver abbandonato i ghiacciai di Vaygrjord. Il gelo sembra acuirsi nei momenti di spossatezza fisica o di estremo affaticamento.
    Se la Vita scende sotto il 20%, si recupera la propria Vita fino ad avere di nuovo il 30% durante il prossimo recupero.
    [Questo talento è monouso. Va eliminato dalla scheda non appena utilizzato.]


    Cronologia
    Bonus Creazione +60 exp
    Bonus Creazione Level up! x3
    Bonus Creazione +12 PA
    Level Up! 3->4 [+ 3 PA]
    Level Up! 4->5 [+ 3 PA]
    Level Up! 5->6 [+ 3 PA]


    Aggiunta Discipline
    Armi Pesanti
    Elemento: Fuoco

    Talenti aggiunti
    - 1 PA - Balance - Armi Pesanti
    - 1 PA - Charge! - Armi Pesanti
    - 1 PA - Swipe Away - Armi Pesanti
    - 1 PA - Parata Pesante - Armi Pesanti
    - 1 PA - Vile Assault - Armi Pesanti

    - 1 PA - Deathbound - Armi Pesanti
    - 1 PA - Titan Slayer - Armi Pesanti
    - 1 PA - Armored Guard - Armi Pesanti
    - 1 PA - Tear Down - Armi Pesanti
    - 1 PA - Brawl - Armi Pesanti

    - 1 PA - Fire Touch I - Elemento: Fuoco
    - 1 PA - Heart of Fire I - Elemento: Fuoco
    - 1 PA - Fireball - Elemento: Fuoco
    - 1 PA - Spirit Explosion - Elemento: Fuoco


    Rank Up
    Armi Pesanti Rank II

    Talenti Speciali Aggiunti
    - 1 PA - Charismatic
    - 1 PA - Cool Temper

    Aggiunta Professione
    Cacciatore

    Esperienza aggiunta

    Gold aggiunti

    Oggetti aggiunti
    +1x Essenza di Amaryllis (Bonus Creazione)
    Corazza dell'avventureriero (Blocco 20) [Richiede Armature Pesanti I]
    Arma Pesante I (Acquisti dal Negozio - 630 Gold)
    Pozione dello Spirito + Pozione dell'Energia Minore (Acquisti da Negozio - 180 Gold)

    Bear Mantle - La Terra Dei Draghi - [RAID]
    CITAZIONE
    Bear Mantle
    Categoria: Mantello
    Classe: II
    Un mantello ricavato dalla pelle di un gigantesco orso polare. La testa è ben visibile all'altezza della spalla sinistra.
    Passive: Resistenza fisica e elementale (non Acqua) + 10
    Passive: Resistenza a elemento Acqua +30
    Passive: Lo status FREEZE deve essere applicato 2 volte per avere effetto.

    Acquisto Negozio
    - 1350 Gold + Armatura Pesante Classe I (Blocco 40; Immunità: Bleed/Cripple)

    Spadone Della Bestia Smeraldo [Danno 45] - Caccia il Primate - [HUNT]

    Kireseth - La Maledizione di Tayksa - [RAID]
    CITAZIONE
    Kireseth
    Categoria: Consumabile
    Una pozione rinvigorente che restituisce si dice sia estratta da un fiore leggendario. Può essere consumata 2 volte prima di esaurirsi.
    Effetto: Recupera +30 Vita e +30 Chakra.

    - 500 G - Puntata Banco Scommesse T2

    [QUEST] Necropolis II - +2Drop Alchemici


    [/SPOILER]

    Edited by doropuffo - 2/2/2018, 15:57
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Caccia al Gambero - Parte del Gruppo
    Wolfund di Benthus si lasciò andare ad un notevole discorso sulla sua abilità, senza dimenticarsi di dirle che se le era stata dato un incarico del genere doveva essere una ragazza in gamba. Forse cercava di spezzare la tensione, o di farsela più amica, ma con Nia cascava male. Le lusinghe su di lei avevano esattamente l'effetto opposto, ma non disse nulla all'uomo, apprezzando comunque il fatto che si fosse presentato. Della ragazza che era con loro invece non riuscì ad avere il nome, forse era una che come lei preferiva starsene per i fatti suoi.
    Giancarlo infine si dimostrò più che felice di avere un paio di pugni in più su cui contare. Stando alle sue parole aveva già affrontato in passato la creatura, e l'aveva sottovalutata lasciandosi sopraffare. Doveva essere davvero un mostro terribile per poter mettere nel sacco un omone come Giancarlo.
    Era un gruppo piuttosto strano, due guerrieri armati di armi pesanti, di cui uno in grado di manipolare il fuoco, e una ragazza di cui non sapeva nulla. Se andava in giro con quei due doveva saper combattere in qualche modo, ma forse non si fidava abbastanza di lei per dirle quali fossero le sue capacità.
    Se fosse stato quello il caso la capiva benissimo, e non glie ne faceva di certo una colpa. Le sorrise, e poi anche ai due uomini per dimostrare la sua gratitudine per essere stata accettata in quel gruppo.
    Sorseggiò nuovamente la sua birra e si rese conto che quella era la prima volta che non si sentiva così fuori posto avendo attorno a sé altre persone. In quel piccolo gruppo si era sentita accolta e guardata senza sospetto o paura. Era vero che non aveva detto tutta la verità su di sé ancora, e forse le cose sarebbero cambiate una volta che fossero venuti a sapere che era una imperiale; se lo fossero venuti a sapere.
    Wolfund aveva detto di essere di Benthus, e la regione di Niethlung era sotto il dominio dell'Impero dunque non avrebbe dovuto risentirsi di una eventuale confessione da parte sua, ma per quanto riguardava Giancarlo e l'altra ragazza non aveva idea della loro provenienza o se potessero essere filoimperiali o meno. Ci avrebbe pensato quando sarebbe stato il momento di parlarne.
    - Pugni, spadone, azza, direi che siamo equipaggiati al meglio. - disse tra sé e sé, ma a voce forse più alta di quanto pensasse per via dell'alcol.
    Alla fin fine sarebbe stato divertente. Combattere un mostro in compagnia, poter fare affidamento su qualcuno. Ci sarebbe davvero riuscita? Se fosse andata male, almeno sarebbe riuscita a recuperare il carapace, e intascare una taglia di cui fino a poco prima non sapeva nulla.
    Si voltò verso la ragazza al suo fianco. Rispettava la sua scelta di non dire nulla, ma la curiosità era troppo forte, e ora che la birra le aveva sciolto la lingua e l'insicurezza iniziale faticava a trattenersi dal fare troppe domande.
    - Sorella. - disse, lasciandosi sfuggire quel modo di dire peculiarmente arcadiano. - Dovrò chiamarti così se non so quale sia il tuo nome. -


    Link SchedaNia Canterra
     
    Top
    .
  7. BretonSaga
     
    .

    User deleted


    La misteriosa nuova arrivata venne rapidamente accettata anche da Giancarlo, l'effettivo leader del gruppo. Ormai il gruppo era stabilito: difficilmente Darina avrebbe rifiutato di partecipare alla caccia e, quasi sicuramente, la presenza di un altra ragazza l'avrebbe tranquillizzata e messa più a suo agio rispetto alla compagnia di due Nord... particolari. Mentre i boccali di birra venivano svuotati, le tensione veniva sollevata e anche Nia sembrò... rilassarsi. Vanberk l'aveva tenuta d'occhio e colse subito questo atteggiamnento: spalle rilassate, braccia distese e un atteggiamento generale più calmo. Ne sapeva qualcosa, di tensione. Gli ultimi giorni in quella città erano stati una prova continua alla veridicità della sua copertura, con gente che desiderava incontrarlo, parlargli per stringere accordi con la sua casata, ricattarlo addirittura. Fortunatamente, gli scocciatori erano stati allontanati mentre quei pochi che potevano costituire effettivamente un pericolo erano stati velocemente messi a tacere. Per sempre.

    "Si, questa caccia è il modo migliore per calmarmi e lasciare che le acque intorno all'incidente di stamane si calmino, prima di ripartire da qui... verso chissà dove la Resistenza vorrà spedirmi." Sospirò, forse un pò troppo forte, prima di svuotare il boccale di birra. Nei mesi, le richieste da parte dei suoi superiori si erano fatte sempre più pressanti e difficoltose: uno sforzo che il fabbro reggeva con orgoglio ma che stava iniziando a pesare troppo, se unito alle numerose avventure in cui si gettava sempre a capofitto. Realizzando solo ora quanto era stanco, si alzò dal tavolo - Perdonatemi se lascio la vostra compagnia ma è stata una lunga giornata e ora come non mai, un letto privo di parassiti e sufficientemente imbottito è l'unica cosa che desidero. Non preoccupatevi, per domattina sarò pronto per affrontare questo tenace mostro. Buonanotte! -. Si avvicinò al bancone, pagò per l'intera tavola (soldi generosamente offerti da quelle stesse persone che ora parlavano coi granchi in fondo alla baia) e chiese una stanza libera all'oste. L'uomo si limitò a dargli una chiave in bronzo, vecchia e segnata, per la stanza realizzata direttamente sopra le cucine. Vanberk trovò un ambiente caldo e comfortevole, con pochi mobili ma resistenti e puliti.

    La notte fuggì rapida come una freccia e il Sole arrivò ancora più lesto. Vanberk si preparò con attenzione, ricontrollando, come faceva sempre, ogni sezione della sua armatura e della sua arma. Pronto per la sfida, scese nella sala principale, in attesa degli altri.

    CITAZIONE
    Nome pg: Vanberk
    Livello: 5

    Potenza: 10
    Vita: 250
    Chakra: 160
    GOLD: 1500 G
    Exp accumulata: 17/20 exp
    PA disponibili: 0 PA
    PA spesi: 18 PA
    Discipline e Arti segrete
    Armi Pesanti Rank II
    Elemento: Fulmine Rank II

    Nessuna arte segreta
    Talenti speciali
    Huge Size


    Inventario

    Armi e Armature
    Corazza dell'Avventuriero (Blocco 20)
    Armatura Pesante Classe I (Blocco 40)
    Arma Pesante I (40 Danno)
    Oggetti consumabili
    1x Essenza di Amaryllis
    1x Dolcetto Natalizio
    Oggetti speciali
    Vuoto


    Talenti

    Armi Pesanti[SPOILER]Armi Pesanti I
    Armature Pesanti I
    Heavy Metal

    Balance
    Heavy Rotation
    Parata Pesante
    Heavy Guard
    Vile Assault

    Titan Slayer
    Deathbound
    Death Edge
    Elemento: Fulmine
    Capacitator
    Elemental Advantage
    Charge

    Electric Weapon
    Overcharged
    Magnetic Call
    Discharge
    Thunder Blast

    Electric Barrier
    Magnetic Pulse
    Magnetic Field
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Arte Segreta [Bloccata]
    Nessuno
    Maestria [Bloccata]
    Nessuno


    Meriti

    Nessun Merito
    Nessuno


    Cronologia
    Bonus Creazione +60 exp
    Bonus Creazione Level up! x3
    Bonus Creazione +12 PA

    Talenti Aggiunti
    Armi pesanti:
    0 pt armi pesanti lv. 1
    0 pt armature pesanti lv. 1
    0 pt heavy metal

    1 pt balance
    1 pt heavy rotation
    1 pt parata pesante
    1 pt heavy guard
    1 pt vile assault

    1 pt titan slayer
    1 pt deathbound
    1 pt death edge

    Elemento:fulmine

    o pt capacitator
    o pt elemental advantage
    0 pt charge

    1 pt electric weapon
    1 pt overcharged
    1 pt magnetic call
    1 pt discharge
    1 pt thunder blast

    1 pt electric barrier
    1 pt magnetic pulse
    1 pt magnetic field

    Talenti Speciali

    2 pt Huge Size


    Oggetti Aggiunti
    +1x Essenza di Amaryllis (Bonus Creazione)
    Corazza dell'Avventuriero (20 Blocco)
    - 700 G - Acquisti al negozio
    + Arma Pesante I (Danno 40)

    Oggetto Antico (Drop)- La Maledizione di Tayksa - Raid

    - 1500 G - Acquisto in Armeria
    + Armatura Pesante Classe I (Blocco 40)


    Exp/Gold Guadagnati

    Level Up! 3->4 [+ 3 PA]
    Level Up! 4->5 [+ 3 PA]


    [/QUOTE][/SPOILER]
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    GRAMMAR NAZI

    Group
    Member
    Posts
    1,161

    Status
    Offline
    Sorella. Dovrò chiamarti così se non so quale sia il tuo nome.
    Darina la guardò per un attimo come stralunata. Quella parola fu come una doccia fredda che per un attimo le fece sbarrare gli occhi. Da quanto era che non la chiamavano così i suoi fratelli? Da quanto non li vedeva né aveva loro notizie? La ragazza scosse appena la testa, come per scacciare fisicamente quei pensieri pungenti.
    Sono Darina. Ora sai il mio nome, disse un po' incupita prima di tornare alla propria birra, seccare d'un fiato ciò che ne restava e ordinarne un'altra che sparì altrettanto rapidamente.
    Aspettò che gli altri si prendessero a chiacchierare prima di esibire uno sbadiglio e con un cenno e un lieve sorriso alzarsi per andare a dormire.
    Vado a scegliermi il letto migliore. Buonanotte.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Bene ora siamo nella foresta alla ricerca del Gambero.

    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri



    I galli svegliarono il gruppo di avventurieri, che recuperato il loro equipaggiamento si spostarono nella taverna dove fecero colazione.
    Giancarlo si fermò a parlare con l’oste per avere informazioni su come raggiunger e la destinazione del loro viaggio.
    Dopo una rapida occhiata al manifesto, l’oste disse che la loro meta era un ridente cittadina subito dopo il confine di Nasradena , la quale era un crocevia per le carovane.
    I convogli solitamente partivano poco dopo l’alba, poiché il viaggio verso il confine con Nasradeva era abbastanza lungo, le carovane solitamente lo raggiungevano un’ora ora prima dell’ora di cena.
    Dopo aver ringraziato per le informazioni, Giancarlo mise al corrente i suoi compagni di avventura.
    Finita la colazione si incamminarono verso la strada che portava fuori dal paesino portuale, li si sarebbero uniti ad una carovana, molto probabilmente come scorta.
    Il viaggio non fu molto comodo, ma raggiunsero la meta prima di cena. Giusto il tempo per raccogliere informazioni su dove si trovasse la creatura e chi fosse il committente.

    Passive
    CITAZIONE
    Passive: Flame Control
    E' possibile, con una quantità infinitesimale di Chakra, emettere delle piccole fiamme da una qualsiasi estremità del corpo.

    CITAZIONE
    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    CITAZIONE
    Passive: Balance
    Anni di addestramento permettono al guerriero di essere stabile anche sui terreni più accidentati, senza incorrere a malus.

    CITAZIONE
    Passive: Heart of Fire I
    E' possibile aggiungere al danno di ogni skill Fuoco metà del consumo della stessa. Il danno aggiuntivo minimo è 10.





    Dati Scontro
    Potenza: 10
    Vita:200/200

    100%


    Chakra:150/150

    100%

    Movimenti:


    Status/Buff:
    //

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Slot Usati:
    //

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Cooldown
    //

    Professione
    Cacciatore
    Abilità:
    Charismatic
    Cool Temper
    La compostezza caratteriale e la piena consapevolezza del flusso del proprio chakra permettono di ottenere da esse il massimo. Si ottiene un recupero passivo di 5 Chakra a turno.
    Esclude Bad Temper.

    Discipline:
    Armi Pesanti
    Elemento: Fuoco

    Scheda:
    Giancarlo

    Equip:
    Spadone della Bestia Smeraldo - [45 Danno+30 Heavy Metal]
    Armatura Pesante Classe I (Blocco 40)
    Categoria: Armatura Pesante
    Classe: I
    Passiva: Immunità da CRIPPLE
    Il movimento senza costo non può superare i 5 metri. Non si può avere più di un movimento extra per turno.

    Bear Mantle (+10 Blocco +10Res +30 Res Aqcua)
    Bear Mantle
    Categoria: Mantello
    Classe: II
    Un mantello ricavato dalla pelle di un gigantesco orso polare. La testa è ben visibile all'altezza della spalla sinistra.
    Passive: Resistenza fisica e elementale (non Acqua) + 10
    Passive: Resistenza a elemento Acqua +30
    Passive: Lo status FREEZE deve essere applicato 2 volte per avere effetto.

    Inventario:
    Pozione dell'Energia Minore (1x)
    Kireseth (0/2)
    Kireseth
    Categoria: Consumabile
    Una pozione rinvigorente che restituisce si dice sia estratta da un fiore leggendario. Può essere consumata 2 volte prima di esaurirsi.
    Effetto: Recupera +30 Vita e +30 Chakra.


    Edited by doropuffo - 13/3/2018, 20:54
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous

    Una Terra Sconosciuta



    2JYqUqY



    Il quartetto si lasciò alle spalle la sicurezza dell'insediamento costiero di Koinchi, superando l'alta palizzata di legno, innalzata per proteggere i cittadini dai pericoli della giungla circostante.
    Dopo un breve tratto privo di vegetazione, vi sareste immersi in una foresta tropicale davvero fitta, costringendovi ad utilizzare le vostre armi per aprirvi tra strada tra le ingombranti foglie cresciute dappertutto senza alcun controllo; inoltre l'umidità elevata, non più mitigata dai venti marini, innalzò la temperatura percepita dai vostri corpi. Un vero grattacapo per chi era abituato a climi ben più freddi e secchi.
    Come se non bastasse uno stuolo di zanzare cominciò a ronzarvi attorno, tentando di pungervi con insistenza; la vostra permanenza in quel territorio non sarebbe stata tranquilla come vi aspettavate.

    Ad osservare le vostre mosse tra gli alberi, vi era un branco di innocue scimmiette dal pelo scuro e dagli occhi curiosi: non ricevevano la visita di altri primati molto spesso ed il vostro aspetto le impressionava non poco. La presenza dell'uomo in quelle zone si limitava ai centri abitati e difficilmente avreste incontrato esseri umani fuori di essi e semmai vi fosse capitato... meglio non pensarci.
    Inutile rammentarvi l'assenza di qualsiasi tipo di sentiero ed indicazioni scritte, per orientarvi dovevate contare solamente su voi stessi.

    Presi dall'entusiasmo della caccia vi eravate dimenticati di un dettaglio non trascurabile: l'ubicazione del Trampler.
    Nel bando non c'erano indicazioni precise sulla zona in cui trovarlo; l'unico indizio presente era la posizione del villaggio di Lestin, da dove proveniva la richiesta di abbattimento. Raggiungerlo sarebbe stato un buon punto di partenza per iniziare le vostre ricerche e, con un minimo di senso dell'orientamento, ci sareste riusciti in poco tempo.

    Giunti nei pressi del villaggio potevate direttamente ai nativi qualche informazione in più sul terreno di caccia del Trampler; oppure tentare di stanarlo con le vostre forze, come ci si aspetterebbe da un vero cacciatore... tuttavia di tracce ce n'erano ben poche, dovevate essere voi ad esporvi, col rischio di incappare in un incontro imprevisto.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri


    Giancarlo ed il gruppo di cacciatori giunsero a Lestin, che ormai il sole stava calando.
    Appena entrati dalla porta principale scesero dalle carrozze e le guardie cittadine, dopo i controlli di rito, indicarono ai viaggiatori la via per la piazza principale.
    Nonostante il sole stesse calando la cittadina era ancora in fermento, probabilmente dovuto al viavai continuo di carovane.
    Le vie erano ancora piene di mercanti che provavano a vendere la loro merce, Giancarlo era stupito da tutta quella vitalità, forse abituato a città che appena il cielo si faceva un po’ rosato, iniziavano a chiudere le attività sulla strada per lasciare lo spazio a quelle in taverna.
    “Bene compagni, io andrò a cercare informazioni sul committente e vedrò di farmi dire dove potremmo trovare la creatura. Direi che per stanotte ci potremmo fermare qua e domani inizieremo la caccia. Magari chiediamo ad una guardia.” Disse Giancarlo “Non credo avremmo problemi a trovare una taverna per rifocillarci e una branda per dormire, ma se volete qualcosa di più adatto alle vostre esigenze cercate pure in giro.” Concluse l’uomo del nord.
    Mentre parlava con i suoi compagni il baffuto nordico si guardò in giro alla ricerca di una guardia, così da capire dove poter trovare l’uomo che aveva richiesto i loro servigi.
    “Guardia!” Urlo Giancarlo alzando il braccio e facendo cenno alla guardia di avvicinarsi.
    La guardia non trovò difficile capire chi la stesse chiamando, d’altronde un nerboruto nordico che si sbracciava in mezzo ad una piazza non passava certo inosservato.
    La guardia si avvicino e chiese, un po’ seccata, “Che c’è? Il mio turno sta per finire e non voglio mettermi a inseguire inutilmente dei borseggiatori.”
    “Nessun borseggiatore, non si preoccupi. Siamo un gruppo di cacciatori giunti fin qua per dare la caccia a questa creatura.” Disse Giancarlo mostrando la pergamena alla guardia “Vorrei capire chi ha messo l’annuncio, questo sigillo le dice qualcosa?” Concluse indicando il sigillo mezzo sbiadito
    “Non so niente di bandi di caccia” Rispose la guardia “...Quel sigillo dovrebbe essere quello della gilda dei cacciatori di Listen, la loro sede è nella taverna del ‘serpente solitario’ si trova infondo a questa via.” Disse indicando la diramazione alle spalle di Giancarlo “Bene il mio dovere l'ho fatto addio” Concluse la guardia prima di andarsene.
    “Bah che modi rozzi” Disse l’uomo baffuto. “Direi che a questo punto io andrò a cercare informazioni nella taverna indicata dalla guardia. Il passi provvisorio che mi hanno dato nella gilda della città di Benthus dovrebbe garantirmi un alloggio a buon prezzo, se per voi va bene vedo di trovare una camera per tutti e quattro. Che ne dite?” Disse Giancarlo.
    “Se volete esplorare in giro e chiedere informazioni o sistemare il vostro equipaggiamento fate pure, sapete dove trovarmi.” Concluse l’uomo
    Giancarlo raggiunse la taverna del serpente solitario. Già dall’esterno non sembra va una taverna comune, la struttura era più grande di quelle attorno. Aveva almeno quattro piani ed era larga almeno 80 piedi, dalle ampie finestre che davano sulla sala si potevano vedere distintamente una quantità di trofei e pelli di animali da far invidia al più grande cacciatore.
    La porta di ingresso era finemente intarsiata.
    Giancarlo entrò senza indugiare. all’interno trovo poco più di una decina di persone intenta a chiacchierare e a far baldoria. Il baffuto nordico si avvicinò al bancone, il locandiere si portò subito di fonte all’uomo e disse “Che affari ti portano in questo luogo,Vaygr? Sei qui per piacere o per lavoro?”
    “Lavoro, vengo da Benthus. Nella taverna “la lacrima dell’orso”ho trovato questo bando.” Disse Giancarlo poggiando sul tavolo la pergamena arrotolata. ”Il bando è stato registrato qua? Chi è il committente?” Il locandiere aprì la pergamena e con fare sorpreso disse “Non è una caccia semplice, comunque se hai fatto tanta strada evidentemente non potrò certamente dissuaderti. Comunque ti posso confermare che si l’abbiamo registrata noi, per quanto riguarda il committente al momento non posso dirti chi sia. Comunque verrà informato della vostra presenza e possiamo garantire che pagherà i vostri servigi” Disse L’uomo. “Bene, direi che allora posso ordinare da bere. Dammi un boccale di birra per me e una ciotola d’acqua per il mio compagno di avventure.”
    Il servizio fu rapido, Giancarlo bevve un sorso di birra dal boccale di legno e poi chiese “Hai qualche informazione in sul luogo dove trovare la creatura? Non ho intenzione di buttarmi alla cieca.” Disse Giancarlo.
    Passive
    CITAZIONE
    Passive: Flame Control
    E' possibile, con una quantità infinitesimale di Chakra, emettere delle piccole fiamme da una qualsiasi estremità del corpo.

    CITAZIONE
    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    CITAZIONE
    Passive: Balance
    Anni di addestramento permettono al guerriero di essere stabile anche sui terreni più accidentati, senza incorrere a malus.

    CITAZIONE
    Passive: Heart of Fire I
    E' possibile aggiungere al danno di ogni skill Fuoco metà del consumo della stessa. Il danno aggiuntivo minimo è 10.





    Dati Scontro
    Potenza: 10
    Vita:200/200

    100%


    Chakra:150/150

    100%

    Movimenti:


    Status/Buff:
    //

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Slot Usati:
    //

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Cooldown
    //

    Professione
    Cacciatore
    Abilità:
    Charismatic
    Cool Temper
    La compostezza caratteriale e la piena consapevolezza del flusso del proprio chakra permettono di ottenere da esse il massimo. Si ottiene un recupero passivo di 5 Chakra a turno.
    Esclude Bad Temper.

    Discipline:
    Armi Pesanti
    Elemento: Fuoco

    Scheda:
    Giancarlo

    Equip:
    Spadone della Bestia Smeraldo - [45 Danno+30 Heavy Metal]
    Armatura Pesante Classe I (Blocco 40)
    Categoria: Armatura Pesante
    Classe: I
    Passiva: Immunità da CRIPPLE
    Il movimento senza costo non può superare i 5 metri. Non si può avere più di un movimento extra per turno.

    Bear Mantle (+10 Blocco +10Res +30 Res Aqcua)
    Bear Mantle
    Categoria: Mantello
    Classe: II
    Un mantello ricavato dalla pelle di un gigantesco orso polare. La testa è ben visibile all'altezza della spalla sinistra.
    Passive: Resistenza fisica e elementale (non Acqua) + 10
    Passive: Resistenza a elemento Acqua +30
    Passive: Lo status FREEZE deve essere applicato 2 volte per avere effetto.

    Inventario:
    Pozione dell'Energia Minore (1x)
    Kireseth (0/2)
    Kireseth
    Categoria: Consumabile
    Una pozione rinvigorente che restituisce si dice sia estratta da un fiore leggendario. Può essere consumata 2 volte prima di esaurirsi.
    Effetto: Recupera +30 Vita e +30 Chakra.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Caccia al Gambero - Preparativi per la Caccia
    Nia passò una notte agitata, forse a causa della presenza di così tante persone nella camerata comune, e per l'inaspettata amicizia con quello strano terzetto; così alle prime luci dell'alba ne approfittò per alzarsi e fare quattro passi.
    L'aria mattutina a Koinchi era umida quasi quanto quella della sera, e questo la indispettì forse più delle ore di sonno mancate. Fece colazione da sola e poi attese il resto del gruppo nella sala grande per partire alla volta di Lestin.
    Durante il viaggio parlò poco, un po'per la sua innata diffidenza e un po'perché davvero non sapeva di cosa parlare. Giancarlo, Wolfhund e Darina sembravano averne passate parecchie assieme e i loro aneddoti erano anche divertenti, ma lei si limitava ad annuire e sorridere quando le rivolgevano la parola o rispondere con cortesia ad eventuali domande.
    Varcarono la soglia del villaggio di Lestin che ormai il sole era già steso lungo l'orizzonte, tuttavia Giancarlo fermò comunque una guardia per chiedere qualche informazione e poi si diresse alla locanda assicurando che avrebbe preso una stanza per quattro. Nia non disse nulla, avrebbe preferito una stanza solo per sé, poteva anche pagarsela, ma alla fin fine essere in compagnia non le poteva fare più di tanto male.
    - Penso farò un giro e chiederò qualche informazione. - disse Nia allontanandosi dal gruppo.
    Passeggiò per le vie di Lestin quasi sgombre a quell'ora osservando gli abitanti e cercando di capire chi potesse aiutarla a ottenere qualche informazione utile riguardo all'ubicazione del Trampler, e magari qualcosa di più sulla creatura in sé. Sfortunatamente la maggior parte delle persone che fermò per strada non le risposero o la evitarono completamente.
    Quando si infilò nella bottega di un armaiolo quest'ultimo le riservò un'occhiata piuttosto scocciata, ma le diede comunque il benvenuto e le chiese di che cosa aveva bisogno.
    A conti fatti non aveva bisogno di altre protezioni, ma di certo una sistemata alle sue ormai malconce male non avrebbe fatto. Appoggiò dunque le fasce di cuoio duro sul bancone e chiese al commerciante se poteva dare un'occhiata. Lui scrollò le spalle e dopo una rapida occhiata le disse che non avevano bisogno di riparazioni urgenti, anche se presto alcuni strati di quel cuoio si sarebbero spezzati lasciandola vulnerabile.
    Avrebbe potuto acquistarne delle nuove, ma non aveva abbastanza monete con sé, dunque rifiutò l'offerta di un nuovo acquisto e ne approfittò invece per chiedere informazioni sulla situazione al villaggio.
    Stando al racconto del commerciante Lestin era un villaggio piuttosto tranquillo composto principalmente da cacciatori e qualche commerciante. La giungla che lo circondava era fitta e piena di insidie ed era sconsigliato avventurarvisi senza una buona dose di cautela e una guida.
    - Hai per caso sentito parlare del Trampler? Sembra ci sia un bando per far fuori quella bestia. - chiese poi mentre si sistemava nuovamente le protezioni agli avambracci. - Qualche informazione in più sul suo habitat potrebbe essermi utile. -
    Non sperava di ottenere davvero qualcosa da quel dialogo, anche perché il commerciante le era da subito sembrato se non apertamente ostile, comunque scocciato dalla sua presenza. Se non avesse cavato ragno dal buco se ne sarebbe andata e avrebbe provato a cercare qualche cacciatore alla locanda e poi si sarebbe riunita a Giancarlo e agli altri per la notte.


    Link SchedaNia Canterra
     
    Top
    .
  13. BretonSaga
     
    .

    User deleted


    La partenza ed il viaggio trascorsero in un lampo: quel mattino Vanberk si era alzato di ottimo umore, ben riposato e pronto per l'avventura. L'idea di affrontare una creatura sconosciuta lo galvanizzava e la possibilità di farlo con compagni abili e leali lo rasserenava. "Non tutti però!" pensò fra sè e sè mentre varcavano l'ingresso del villaggio di Lestin: la nuova arrivata, Nia, lo incuriosiva. Aveva mantenuto un approccio molto schivo e pacato, limitandosi ad ascoltare le storie di combattimenti degli altri, senza mai fai trasparire un emozione forte sul volto.
    Non che ci fosse nulla di male! Dal punto di vista della ragazza, era stata più o meno costretta ad unirsi ad un gruppo di viaggiatori già affiatati tra loro pr copletare il proprio obiettivo personale: nelle pre passate assieme aveva risposto con cortesia, ma in maniera concisa, alle immancabili domande e sorriso garbatamente alle battute più divertenti o alle situazioni più assurde.
    Ma... era rimasta molto distante. Forse troppo.
    Mentre il gruppo si divideva per cercare informazioni, oggetti ed aiuto di qualsiasi tipo, il fabbro ponderò per un attimo di accompagnare la ragazza: un pò per spirito di cortesia, ancora di più per curiosità. Ma si trattenne: difficilmente avrebbe avuto fortuna ed irritare una compagnia di squadra, durante una missione, non è mai una buona idea.

    - Le domande tienile da parte finchè il nemico non è morto! - Parole di suo padre, spesso urlate alle reclute che addestrava e quasi sempre accompagnate da una fortissima manata sulle scapole: non voleva dire "Fatti i drakk tuoi, ragazzo" ma "Concentrati su una cosa alla volta o rischi di rovinare tutto". Parole e concetti semplici: ai Nord piaceva insegnare così.
    Così si incamminò per le vie del villaggio, attirando l'attenzione di tutti grazie alle sue dimensioni e alla sua persona, così esotica rispetto agli abitanti locali. Cercava una determinata categoria di persone, una che sapeva sempre tutto in un modo o nell'altro, anche se si cercava di tenerla all'oscuro di tutto.
    Eccoli! Intorno ad un laghetto poco profondo, costruito per abbeverare gli animali, un gruppo di bambini impegnato a giocare, sorvegliato a distanza da alcune madri, impegnate a spettegolare su ogni piccolo e succoso avvenimento del loro piccolo e scarno mondo. Vanberk si avvicinò e solo la sua presenza spinse i ragazzini, un gruppo eterogeneo di maschi e femmine di età disparate, a sospendere brevemente la partita e dare attenzione allo straniero. Vanberk si fermò a qualche metro da loro, si abbassò sulle ginocchia e, con voce cortese, si rivolse a loro "Saluti. Sto cercando informazioni su una creatura ferocissima che si dice infesti questa zona della foresta: una specia di crostaceo troppo cresciuto e con un pessimo comportamento. A chiunque di voi saprà darmi un indicazione valida, una moneta di rame - e la tirò fuori dalla piccola scarsella che portava al collo - a chi saprà portarmi da chiunque abbia già affrontato la bestiaccia, una d'argento - e ripetè il gesto, estraendo una moneta grossa il doppio rispetto alla prima.
    Aveva sicuramente la loro attenzione.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous

    Una Terra Sconosciuta



    cf276c648fd51aac02794f753bff1ae8



    I vostri interlocutori conoscevano benissimo il soggetto dei vostri quesiti.

    Il gruppo di bambini si radunò velocemente intorno al nerboruto straniero, un pò affascinati dal suo aspetto fuori dall'ordinario, ma soprattutto per la promessa in denaro. Tra il mucchio di ragazzini interpellati da Vanberk sarebbe emerso il "capo": un ragazzino decisamente più robusto degli altri e dalla testa rasata; quest'ultimo, senza nemmeno presentarsi, rispose con irruenza alla domanda del nordico, entusiasta per la ricompensa promessa.

    Stai parlando del "Trampler"! Mio padre dice che i fiumi non sono più sicuri con quella bestia intorno ed anche gli sbirri hanno paura di allontanarsi dal villaggio.

    Sembrava un bambino molto attento a ciò che gli avveniva intorno e non ebbe problemi nemmeno a rispondere alla tua seconda domanda.

    Conosco un ranger molto forte, più forte di tutti gli imperiali del villaggio... tutti lo chiamano Koba.

    Avrebbe poi teso la mano verso lo straniero con l'espressione tipica dei bambini che aspettano un premio; purtroppo per lui s'intromisero le loro madri a poca distanza, richiamandoli a causa del buio incombente. In realtà mancava almeno un'abbondante mezz'ora al calare delle tenebre, ma le donne del villaggio erano messe a disagio dalla figura dello straniero che a parer loro poteva anche rapire dei bambini per poi chiedere un riscatto.

    ...



    Il fabbro interpellato da Nia non aveva molta voglia di parlare a causa del lavoro da finire, se non fosse per il bell'aspetto, l'arcadiana sarebbe stata già cacciata via in malo modo; tuttavia quell'uomo non riceveva visite di molte ragazze e, sebbene non gradiva disturbi durante il suo lavoro, fece un eccezione per fare un pò di conversazione.

    Trampler... Gambero... Sliver... "Maledetta Bestiaccia"... l'ho sentita chiamare con molti nomi da quando ho memoria.

    L'armaiolo non poteva considerarsi vecchio, ma nemmeno tanto giovane e probabilmente quella non era la prima volta che sentiva parlare di quella creatura. Si grattò pensieroso il mento con un accenno di barba nel tentativo di ricordare qualche dettaglio utile alla ragazza, ma lui non era un cacciatore e le bestie le vedeva quando erano già cadaveri pronti per essere utilizzati per creare arnesi o essere cucinate.

    Non ho idea delle sue abitudini, ma conosco qualcuno che può aiutarti. Fino ad un anno fa c'era un certo individuo che abbatteva la fauna problematica e la vendeva per vivere, mi pare si chiamasse Koba... ma è da molto che non lo vedo, per quel che ne so potrebbe essere anche morto.

    Affermò con disinteresse, tra i due doveva esserci solamente una collaborazione d'affari e nulla più.

    Potresti provare al "Serpente Solitario": quella taverna è una sede della gilda dei cacciatori e se avrai fortuna lo troverai lì... ma dammi retta, se nemmeno gli imperiali o Koba riescono ad uccidere il Trampler, dubito che qualcun'altro possa riuscirci.

    Dopodiché l'armaiolo tornò al suo lavoro con più concentrazione, probabilmente doveva finire quello spadone entro tempi stretti e non poteva concedersi il lusso di chiacchierare in orario di lavoro. Con molta probabilità Nia lo avrebbe rivisto più tardi nella medesima taverna a rilassarsi, sempre se volesse approfondire la sua conoscenza...

    ...



    Alla tua domanda, il locandiere dalla carnagione scura non ti diede risposta, limitandosi a scrutarti come a voler valutare la tua forza; nonostante il lavoro di locandiere aveva un fisico muscoloso e forse anche lui è un cacciatore o lo era stato in passato.
    I suoi occhi color nocciola spaziarono dal tuo fisico, ma dall'espressione neutra sul suo volto potevi intuire che non ne era rimasto impressionato; non eri il primo vaygr purosangue che vedeva e, nonostante le apparenze, non erano tutti dei guerrieri formidabili come credevano.
    Avrebbe passato in rassegna il tuo equipaggiamento: notando la fattura scadente per i suoi standard della tua armatura e dallo spadone, abbassò lo sguardo per nascondere un sorriso di scherno, mentre si portava una mano sul capo rasato... solo in un secondo momento si accorse della pelliccia di orso bianco.

    Hai incontrato Brann Rosenthal?

    Quel mantello lo aveva già visto addosso al famoso cacciatore e forse tra i due c'era un legame di amicizia... difficilmente avrebbe potuto ottenerlo in altra maniera, il locandiere non avrebbe mai creduto che un guerriero come Brann avesse perso il suo mantello preferito a dadi. Attese una tua risposta, per poi aggiungere.

    Chi cerchi ha tutte le informazioni di cui avrai bisogno e sarà qui fra qualche ora.

    Nel frattempo avrebbe preso un boccale vuoto da sotto il bancone.

    Per il momento ti conviene aspettarlo qui, il primo giro lo offre la casa.

    Disse indicando diversi botti piene di birra alle sue spalle.

    ...



    Verso le dieci di sera vi sareste trovati tutti all'interno della taverna, ma del committente del bando ancora non vi era traccia; se uno di voi avesse interpellato il locandiere, quest'ultimo vi avrebbe risposto fiducioso.

    Non preoccupatevi, avrà incontrato qualche contrattempo per strada, ma non tarderà più di tanto.

    Sarebbe passata almeno un'altra mezz'ora ed anche gli ubriaconi più incalliti si sarebbero avviati verso casa, lasciandovi gli unici clienti ancora presenti all'interno del locale.
    D'un tratto il portone della taverna venne spalancato con brutalità, accompagnato anche dal fragore di un tuono in lontananza; dall'uscio si sarebbe palesato un uomo di media statura, vestito con abiti rustici e zuppi d'acqua piovana.

    Hai una bella faccia tosta a presentarti a quest'ora, sbattendo la porta e per giunta con l'arma in pugno!

    Inveì il locandiere nei confronti del nuovo arrivato. Quest'ultimo ignorando completamente le sue parole, avrebbe proseguito in direzione del bancone a passo deciso.

    Scusa l'orario, ma il tuo messaggero è arrivato tardi...

    Asserì frugando all'interno della tunica e tirando fuori una grossa lucertola infreddolita, consegnandola all'interlocutore.

    ... la prossima volta assicurati di mandarla quando il sole è ancora alto.

    Non è stata colpa mia: questi cacciatori sono arrivati al tramonto, ti ho avvertito appena ho potuto.

    Il nuovo arrivato si sarebbe voltato verso di voi e si avvicinò alla vostra posizione, sempre con la lancia stretta in mano.

    Dunque siete qui per il trampler...

    Vi avrebbe squadrato uno per uno, soffermandosi qualche momento in più sulle ragazze, per poi rilassarsi un pò e presentarsi ufficialmente.

    Il mio nome è Koba e sono il ranger ufficiale della zona: come avrete già intuito, sono io il mandante del bando.

    Affermò prendendo posto vicino a voi e tirando fuori una mappa incredibilmente asciutta dai suoi abiti grondanti d'acqua.

    Non so cosa sapete del trampler, ma vi farò un breve resoconto di quello che so: è un artropode grande quasi quanto un uomo, si ciba prevalentemente di mammiferi, uccelli e piccoli rettili; il suo punto forte è la velocità che usa per braccare le sue prede, indebolendole con delle tossine e la perdita di sangue, per poi cibarsi di loro quando sono esauste.

    Non dovete sottovalutare nemmeno la sua corazza esterna: è molto resistente alle armi da taglio, ma è suscettibile al fuoco. Inoltre è in grado di scagliare aculei velenosi a grande distanza; difficilmente cacciano in branchi, ma possono coalizzarsi contro un obiettivo comune se costretti...


    Riprese un pò di fiato, sembrava avere una certa fretta e vi aveva letteralmente sommerso con quella quantità enorme di informazioni.

    Cacciano abitualmente vicino ai corsi d'acqua, preferendo i grossi bacini... qui in zona c'è solo un luogo del genere e si trova precisamente qui.

    Affermò con convinzione puntando il dito indice su un punto specifico sulla mappa e guardandovi negli occhi per valutare la vostra risolutezza.

    Se è tutto chiaro la partenza è fissata a domani mattina alle prime luci dell'alba, sperando che smetta di piovere...

    Si sarebbe poi congedato da voi, scambiando quattro parole con il locandiere e lasciando nelle sue mani alcune monete per pagare la vostra permanenza nella taverna. Sarebbe rimasto disponibile per qualsiasi tipo di chiarimento o quesito avreste voluto porgli prima di andare a coricarvi.

    ...



    La mattina seguente il sole splendeva nel cielo limpido e ben presto la frescura della notte avrebbe lasciato il posto al solito caldo soffocante tipico di quel luogo. Con il punto segnato sulla mappa e delle precise indicazioni da parte di Koba sareste arrivati in appena mezz'ora sulla riva del luogo dove cacciava il trampler; purtroppo il ranger non vi avrebbe accompagnato a causa di impegni e dovevate barcamenarvi in quell'ambiente da soli.
    Il lago (o palude, a seconda dei punti di vista) era molto vicina al villaggio e nonostante fosse un luogo abituale di pesca, non vi era anima viva a praticare quell'attività a causa della presenza del gambero troppo cresciuto; tra la alta vegetazione potevate notare piante dai colori sgargianti ed altre dai colori più classici, ma dall'aspetto sinistro.

    Avreste camminato per altri dieci minuti prima di vedere delle increspature innaturali sulla superficie verdastra dell'acqua: tra i flutti e le piante lacustri potevate chiaramente notare il carapace giallastro che usciva dall'acqua, sorretto dalle numerose zampe poste sull'addome. Giancarlo avrebbe riconosciuto immediatamente quell'essere e probabilmente ognuno di voi poteva intuire di cosa si trattasse.
    Il trampler vi osservava da lontano, valutando ognuno di voi con i suoi occhi e facendosi strada tra il limo sulla riva; per il momento si limitava ad osservarvi cautamente, ma le sue intenzioni erano chiare... non mangiava carne umana da molto tempo.



    Trampler




    Vita: ???
    Potenza: ???
    Resistenza: ???
    Slot: ???
    Movimenti: ???
    Buff: //
    Status: //
    Passive: ???

    TALENTI



    ???
    ???
    ???



    Mappa
    Caselle da 2,5 metri.
    L’acqua è considerato terreno difficoltoso.
    Potete posizionarvi dove volete all'interno dell'area gialla.



    CITAZIONE
    Scusate se ho velocizzato il tutto a scapito dell'interazione, ma vi volevo far entrare subito nell'azione per ravvivare un pò il ritmo.

    La scadenza per postare è fissata per Sabato 21/04/2018 alle 22:00, se avete problemi avvertitemi su PM, tag o discord.
    Cercate di non fare post di sole azioni, preferisco che scriviate 2 righe di narrato in modo da capire approssimativamente come si svolge l'azione, piuttosto di nulla.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    LegendaNarrato
    Pensato
    Parlato

    Parlato Altri

    Caccia al Gambero - Caccia Aperta
    Nonostante a primo avviso il fabbro non sembrasse particolarmente intenzionato a discutere, alla fine si decise a condividere alcune informazioni riguardo il Trampler. Più che informazioni erano giusto alcune nozioni basiche, ma fortunatamente l'uomo la indirizzò verso un certo Koba, apparentemente un cacciatore del villaggio che aveva affrontato la creatura in più occasioni.
    Nia ringraziò il fabbro e prima di rientrare alla locanda decise di passeggiare ancora per qualche istante lungo le vie del villaggio. Non aveva nessuna premura di riunirsi ai suoi compagni di ventura, un po'perché nonostante tutto non riusciva a fidarsi ancora del tutto di loro e un po'perché semplicemente voleva avere un po'di tempo per riflettere da sola. Non che avesse pensieri particolari da rimettere a posto o decisioni da prendere, semplicemente voleva starsene un po'per i fatti suoi.
    Vagò senza meta per un po', lasciandosi attrarre un po'dai profumi delle bancarelle che cucinavano piccoli piatti da mangiare al volo in strada e indugiò davanti al fuoco di alcuni cacciatori dove un giovane musicante con un flauto di canne intonava un triste motivetto. Infine si diresse alla locanda del Serpente Solitario, dove avrebbe potuto trovare Koba e le informazioni riguardo il Trampler.
    Al suo ingresso nel locale vide di non essere l'unica ad essere giunta fin lì dato che praticamente tutti gli altri, Darina compresa, erano lì intenti a parlare con un uomo che aveva tutta l'aria di essere il fantomatico Koba. Indossava abiti rustici e alquanto rovinati e al momento era impegnato a spiegare ai presenti quello che sapeva della creatura.
    Nia si avvicinò e rimase in disparte ad ascoltare cercando di memorizzare quante più informazioni possibili. Stando a quanto diceva la bestia era piuttosto coriacea, tenace e parecchio pericolosa. Fortunatamente non sembrava essere abituato a muoversi in branco, ma c'era la possibilità che se si sentisse minacciato potesse coalizzarsi contro un solo bersaglio.
    "Chissà se è anche a prova di fuoco." pensò valutando il fatto che praticamente quella creatura sembrava essere davvero un bell'osso duro. Fortunatamente Koba disse che era suscettibile alle fiamme, dunque almeno quelle gli avrebbero fatto qualche danno.
    "La corazza non sarà un problema, penso di poterla spaccare piuttosto facilmente, ma le tossine mi preoccupano." pensò mentre il cacciatore proseguiva il suo discorso.
    Fissò la partenza l'indomani all'alba e fece loro presente che non si sarebbe unito alla spedizione dato che aveva altre mansioni da svolgere. Nia cenò in silenzio assieme ai suoi compagni d'avventura e si ritirò presto per dormire. Aveva bisogno di essere in forze per l'indomani.

    Il caldo umido di quella zona di Nasradeva era davvero insopportabile, quasi peggio di quello della fitta giungla di Sumadea. Nia non faticava a stare al passo dettato dai due omoni nel gruppo, ma sudava per via della temperatura e di tanto in tanto fu costretta a fermarsi accanto a qualche corso d'acqua per rinfrescarsi il viso rapidamente e poi correre per non perdere di vista il gruppo.
    Giancarlo diede l'alt e Nia ci mise qualche istante per capire perché si erano fermati. Lungo la riva del fiume una creatura che sembrava rispecchiare la descrizione che aveva fatto Koba la scorsa sera osservava il quartetto circospetto. Non era ancora uscito completamente dall'acqua e sembrava indeciso su cosa fare, se attaccare o lasciar stare l'idea di attaccare.
    Nia scambiò un'occhiata con i presenti e poi si fece avanti per prima, mantenendosi sempre sulla difensiva.
    [Moivmento Gratuito 5m: r14 - r12]
    [Stance: Boei]
    CITAZIONE
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.

    Era distante, poteva davvero essere così pericoloso? Non era nella natura di Nia sottovalutare un avversario, ma da quello che aveva sentito quella bestia era una specie di arma d'assedio naturale; se era così letale perché esitava ad attaccare? Che stesse solo valutando come assaggiare quegli sbadati avventurieri?
    - Non vi starò tra i piedi. - disse Nia infine rivolgendosi agli altri presenti. - Cercherò di tenermi fuori dal vostro raggio di azione e colpire solo quando sarò certa di mandare a segno il colpo. -
    Era abbastanza sicura di potercela fare. Forse poteva anche ucciderlo in un sol colpo. Forse.


    Passive Rilevanti per il Turno
    CITAZIONE
    Passive: Body Weapon
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Wing Chu
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.

    CITAZIONE
    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti.

    CITAZIONE
    Passive: Amazing Reflex *
    Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili.
    La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.



    Riepilogo Battaglia
    Potenza: 10

    Vita: 200

    100%


    Chakra: 230

    100%


    Aura Cremisi: 0

    0%


    Posizione: r12

    Talenti Speciali:
    Small Size

    Discipline:
    Corpo a Corpo
    Elemento: Fuoco

    Arti Segrete:
    Marchio Kigo

    Scheda:
    Nia Canterra
    Slot Usati:
    //

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    Boei

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Protezioni di Classe I [Blocco 30]
    1x Essenza di Amaryllis
    1x Pozione dello Spirito
    1x Pozione della Salute Minore
    1x Dolcetto Natalizio


    Edited by Silver Element - 23/4/2018, 17:51
     
    Top
    .
67 replies since 14/1/2017, 15:27   1119 views
  Share  
.