[ARENA] Regolamento, risultati e ricompense finali

Torneo: Torre dei Re

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    In questo topic troverete tutte le informazioni riguardanti l'Evento [Arena] La Torre dei Re. Il che va dalla lista di tutti i partecipanti, con tanto di Miniature e collegamenti alle varie schede, agli accoppiamenti iniziali e ai risultati mano a mano che il torneo va avanti. Verrà anche riportata una tabella riassuntiva a fine post con l'EXP guadagnata nel caso in cui veniate sconfitti. Sarà inoltre premiato anche il PNG con la build più originale e quello meglio interpretato, con premi in GOLD per menzioni speciali.
    Ma bando a ciance e cominciamo. Di seguito la lista di tutti i PNG iscritti al torneo.



    LISTA PNG ISCRITTI


    vmpYK3rNome: Clarissa Uruk
    Utente: mrxxx
    CODICE
    http://i.imgur.com/t7UOVvu.jpg
    Discipline:
    Armi Leggere
    Elemento: Fuoco
    Elemento: Aria
    Arte Segreta:
    Cacciatore Naga
    vmpYK3rNome: Yao "Nihil" Shun
    Utente: Silver Element
    CODICE
    http://i.imgur.com/qFE5on4.jpg
    Discipline:
    Corpo a Corpo
    Armi Leggere
    Elemento: Acqua
    Arte Segreta:
    Nessuna
    vmpYK3rNome: Corvus Mainen
    Utente: BretonSaga
    CODICE
    http://i.imgur.com/lHNkbPF.jpg
    Discipline:
    Corpo a Corpo
    Elemento: Fulmine
    Elemento: Acqua
    Arte Segreta:
    Nessuna
    vmpYK3rNome: Tallius Hōōin
    Utente: doropuffo
    CODICE
    http://i.imgur.com/oZSTa0I.jpg
    Discipline:
    Armi Bianche
    Elemento: Fuoco
    Elemento: Aria
    Arte Segreta:
    Meta Magister
    vmpYK3rNome: Leomaros Silverkin
    Utente: -ShadowHunter-
    CODICE
    http://i.imgur.com/Q5QtSYh.jpg
    Discipline:
    Armi Pesanti
    Elemento: Aria
    Elemento: Terra
    Arte Segreta:
    Nessuna
    vmpYK3rNome: Soma Kamiya
    Utente: Trinciapolli
    CODICE
    http://i.imgur.com/aHHABtk.jpg
    Discipline:
    Elemento: Aria
    Corpo a Corpo
    Arte Segreta:
    Manipolazione Ossea
    vmpYK3rNome: Ken Musasi
    Utente: Ryuk*
    CODICE
    http://i.imgur.com/coQaKjg.jpg
    Discipline:
    Armi Bianche
    Elemento: Acqua
    Arte Segreta:
    Dragone Dorato
    vmpYK3rNome: Akane Harukaze
    Utente: ~ y a s u
    CODICE
    http://i.imgur.com/XfMkYpf.jpg
    Discipline:
    Corpo a Corpo
    Elemento: Terra
    Elemento: Fuoco
    Arte Segreta:
    Nessuna
    vmpYK3rNome: Kilian
    Utente: Kinami
    CODICE
    http://i.imgur.com/8nLZ480.jpg
    Discipline:
    Corpo a Corpo
    Elemento: Fulmine
    Arte Segreta:
    Rubanime
    vmpYK3rNome: Emissario dell'Oblio
    Utente: Isawa
    CODICE
    http://i.imgur.com/AtupUFQ.jpg
    Discipline:
    Armi Leggere
    Elemento:Aria
    Arte Segreta:
    Elemento:Oscurità



    Ed ora veniamo agli Accoppiamenti. Visto il numero dei partecipanti, nel primo turno saranno disputati 5 Incontri, ad eliminazione diretta. Fare riferimento allo schema che segue.

    SORTEGGI TURNO 1




    IMPORTANTE: Sorteggi Effettuati. Controllate i vostri accoppiamenti al Turno 1 qua sopra.

    Il secondo turno sarà più complesso in quanto saranno presenti 5 PNG. Per ovviare a questo problema, si è deciso di optare per una soluzione semplice. Verranno sorteggiati 4 PNG che procederranno con gli scontri normali. Il PNG restante affronterà il vincitore dello scontro PIU' LUNGO. Questo perchè è sottinteso che più lo scontro si protrae nel tempo, più arduo è primeggare per una delle due parti. Come di consueto, fare riferimento allo schema sotto riportato.

    SORTEGGI SEMIFINALE




    IMPORTANTE: Vista la particolarità del secondo turno, teniamo a sottolineare l'importanza di finire rapidamente lo scontro di semifinale per passare direttamente al turno successivo ed evitare così un altro incontro. Certo, a meno che non vogliate accumulare EXP extra con uno scontro in più, sia chiaro.

    Per quanto riguarda la finale, non c'è niente da aggiungere.
    Di seguito lo schema riassuntivo di tutti i sorteggi con le varie variazione nel tempo.

    TABELLA RIEPILOGATIVA
    (click per ingrandire)






    A tempo debito verrà inserita la graduatoria con i Premi mano a mano che le battaglie si susseguono. Vinca il migliore.

    Edited by ~ y a s u - 10/1/2016, 04:58
     
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    SORTEGGI PRIMO TURNO


    Ken Musasi - VS - Corvus Mainen

    Emissario dell'Oblio - VS - Yao "Nihil" Shun

    Leomaros Silverkin - VS - Soma Kamiya

    Tallius Hooin - VS - Kilian

    Clarissa Uruk - VS - Akane Harukaze




    REGOLAMENTO SCONTRI


    Gli scontri seguiranno il Regolamento di Combattimento e le Regole del Post, per tanto essendo comunque gli scontri valutati chi non seguirà le regole sarà punito come da regolamento.
    Il primo combattente estratto avrà il primo turno e post, dal quale partirà il timer per la scadenza del post successivo.
    I turni saranno da 48 ore ed avrete a disposizione due ritardi annunciati, dopo i quali un mancato post sarà considerato come DIFESA vuota. E' sempre possibile, se avete superato i ritardi annunciati e non riuscite a postare in tempo, postare solo il flusso di azioni con tag poiché di fatto nel mezzo ci sono il 31/12 e il 01/01, a patto che il post venga completato PRIMA di effettuare qualunque post successivo. Questo è un mezzo di emergenza e non deve in alcun modo sostituire un post completo; sarà a cura e discrezione degli admin decidere se si sta abusando di questa possibilità.

    CITAZIONE


    (click per aprire il link a Pyromancers)


    Essendo questo uno scontro in arena chiediamo all'utenza anche di gestire la mappa in modo autonomo.
    Ho preparato una Mappa Esempio che potrete a vostra volta riutilizzare nel primo post.
    Le Posizioni Iniziali dei combattenti saranno sempre G9 per il primo estratto, e L9 per il secondo. Ogni quadretto vale 2.5m pertanto da regolamento vige la regola che per attaccare in corpo a corpo e con armi è possibile farlo anche essendo su un quadrato adiacente al bersaglio.
    Ogni combattente ha l'obbligo di inserire al termine di ogni suo post il link alla mappa aggiornata, dopo aver spostato la propria miniatura in base ai movimenti effettuati durante il turno. Essendo anche lo Staff impegnato negli scontri non sarà possibile verificare tutte le mappe ad ogni singolo turno, pertanto ci appelliamo al vostro fair play e buon senso, sempre ricordandovi che al termine del combattimento lo scontro sarà valutato anche sotto l'aspetto di correttezza.

    Questa è la schermata di gestione della mappa. Se decidete di utilizzare il link da me postato ricordatevi che dovrete cambiare le miniature (presenti in testa al post di Yasu) andando sulla tab "Change Map, Add/Remove Tokens", da questa posizione potete semplicemente modificare il link dell'immagine/miniatura.
    Per spostare le miniature è sufficiente trascinarle con un click del mouse, e quando avete finito il turno sarà sufficiente premere quel tastone in basso a destra "Pass Turn and copy url to clipboard". Vi uscirà un pop-up con un link da copiare e sarà quello da inserire alla fine di ogni vostro post.
    Siate responsabili di quello che fate.
    Non è necessario inserire una miniatura o screenshot della mappa a fine post, mentre inserire il link è obbligatorio.

    QUANDO SI PARTE?


    Potete partire anche subito, ricordatevi che gli scontri hanno luogo ad Haven, dunque dovrete aprire un topic chiamato [ARENA: T1] Personaggio 1 VS Personaggio 2 (esempio: [ARENA: T1] Emissario dell'Oblio VS Yao "Nihil" Shun).
    Consigliamo caldamente di accordarvi tra di voi riguardo a quando fare il primo post poiché da esso partirà il timer delle 48 ore. Consigliamo di mettere sempre a fine post una citazione in cui si esplicita la scadenza per il post.

    Buona fortuna a tutti e che vinca il migliore.

    Edited by Silver Element - 24/1/2016, 08:47
     
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    CONCESSIONE MODIFICHE PRE SECONDO TURNO



    Dato l'enorme quantitativo di modifiche apportate al regolamento con la Patch 2.1 sarà concessa la modifica dei talenti ed equipaggiamenti, tuttavia non sarà possibile modificare le discipline ed arti segrete e il loro rank.
    Questo significa che se abbiamo un PNG con rank 2 in Aria dopo le modifiche ai talenti dovremo ancora avere lo stesso rank in quella disciplina.
    Per quanto riguarda gli equipaggiamenti valgono le medesime regole usate alla creazione del personaggio.

    Per convalidare le modifiche sarà necessario postare la scheda tecnica semplificata come quella utilizzata all'iscrizione all'evento. Quindi dovrà esserci la scheda originale in un post, e la parte tecnica nuova in un altro post.

    Avete tempo per modificare fino all'annuncio degli accoppiamenti per il secondo turno. Per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere.

    P.S: Anche ai perdenti è concesso di modificare la propria parte tecnica, perché c'è qualcosa in serbo anche per loro.
     
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    NOTA: Ogni PNG avrà 2 PA bonus da utilizzare per l'acquisizione dei nuovi Talenti Speciali che potranno essere inseriti in scheda tecnica. E' possibile anche spendere più di 2 PA per Talenti Speciali purché non modifichino il Rank delle Discipline e Arti Segrete.

    I 2 PA bonus non potranno essere utilizzati per altro se non per ottenere Talenti Speciali.

    Avete tempo per le modifiche fino a 48 ore dalla fine dell'ultimo scontro del Turno 1 del Torneo.

    Edited by Ryuk* - 24/1/2016, 12:28
     
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    REGOLAMENTO TURNO 2





    8cK1huF



    Dopo attenta valutazione dello staff, è arrivato il momento di rendere pubblico il regolamento del secondo turno del Torneo La Torre dei Re. Ecco una breve spiegazione del meccanismo che entra in gioco da questo momento in poi.



    TURNO 1 {Concluso}
    Dai 10 partecipanti otteniamo 5 vincitori e 5 sconfitti.
    I 5 vincitori vengono combinati casualmente in modo da ottenere 2 scontri diretti e un utente in avanzo.
    Dai 5 sconfitti viene estratto l'utente partecipante allo scontro più lungo e viene mandato direttamente al turno 2 contro il vincitore che era avanzato.
    I restanti 4 sconfitti vengono combinati in maniera casuale. I vincitori di questi 2 scontri passano al secondo turno, per affrontarsi tra loro.


    TURNO 2

    Abbiamo così 8 utenti al secondo turno. Abbiamo l'occasione di avere esattamente 4 scontri che porteranno a 2 scontri di semifinale, quindi uno scontro finale. Chiunque sia uscito definitivamente dal torneo, avrà avuto almeno 2 scontri persi durante i quali ha potuto affrontare avversari diversi tra loro e non rischiare di uscire subito a causa di un match-making sfavorevole.



    ECCEZIONE DEL CASO
    Cosa non prevista è stata il pareggio tra Trinciapolli e Shadowhunter. A tal proposito, verranno organizzati tre scontri tra gli sconfitti invece di due scontri:

    1. Sconfitto dello scontro più lungo vs Sconfitto del secondo scontro più lungo
    2. Trincia vs Sconfitto sorteggiato che non sia Shadow
    3. Shadow vs Sconfitto sorteggiato che non sia Trincia

    Tra i tre vincitori di questi scontri verrà applicato un altro regolamento per il momento segreto per decidere i 2 vincitori che avranno finalmente accesso alla semifinale.

    Concentratevi per il momento su questo secondo turno, tutti hanno una seconda possibilità di poter proseguire la propria strada verso la finale!
     
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    SORTEGGI SECONDO TURNO


    In lotta per la semifinale

    Tallius Hooin - VS - Emissario dell'Oblio

    Ken Musasi - VS - Clarissa Uruk

    Spareggi

    Akane Harukaze - VS - Kilian

    Soma Kamiya - VS - Corvus Mainen

    Leomaros Silverkin - VS - Yao "Nihil" Shun





    QUANDO SI PARTE?


    Potete partire anche subito, ricordatevi che gli scontri hanno luogo ad Haven, dunque dovrete aprire un topic chiamato [ARENA: T2] Personaggio 1 VS Personaggio 2 (esempio: [ARENA: T2] Emissario dell'Oblio VS Yao "Nihil" Shun).
    Consigliamo caldamente di accordarvi tra di voi riguardo a quando fare il primo post poiché da esso partirà il timer delle 48 ore. Consigliamo di mettere sempre a fine post una citazione in cui si esplicita la scadenza per il post.

    Buona fortuna a tutti e che vinca il migliore.
     
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    NUOVA REGOLA PER GLI SCONTRI




    A partire da adesso, ogni scontro del torneo dovrà sottostare alla seguente regola:
    CITAZIONE
    Escluso il primo turno, ogni partecipante dovrà durante il proprio turno eseguire almeno un'azione offensiva o di utilità*
    E' concesso un numero massimo di 3 violazioni a questa regola per scontro, cioè si hanno a disposizione un numero massimo di tre turni senza compiere azioni offensive o di utilità. Per ogni violazione dopo la terza, il giocatore perderà la possibilità di usare qualsiasi slot nella DIFESA del turno in cui ha commesso la violazione.

    Le violazioni non sono applicate in caso di turni in cui si hanno limitazioni agli slot disponibili.

    *: Si intende per azione offensiva durante il proprio ATTACCO qualsiasi attacco fisico o con arma, qualsiasi Skill o Action con focus offensivo o che preveda l'applicazione di danno, STATUS o alterazioni di qualsiasi genere all'avversario (incluso alterazione della posizione del proprio avversario)
    Si intende per azione di utilità durante il proprio ATTACCO qualsiasi Skill o Action con focus non difensivo/curativo che preveda un alterazione di qualsiasi genere all'utilizzatore diversa dal semplice spostamento/movimento.

    La seguente regola viene applicata a tutti gli scontri in corso ma non tiene conto dei turni già trascorsi dei suddetti scontri. Ovvero, il conteggio delle violazioni si applica ai post pubblicati dopo le ore 12:00 del 12/02/2016



    La regola è pensata per evitare turni vuoti e scontri eccessivamente prolungati. Siamo in un arena che richiede il sangue dei gladiatori, il pubblico coinvolto non è certo noto per la propria pazienza. Tuttavia non crediamo di aver imposto una restrizione eccessiva, concedendo come validi turni di auto buffing, utilizzo di talenti strategici e preparazione all'attacco. Il fatto che la regola viene applicata in egual modo ad entrambi i partecipanti, garantisce che tutti abbiano una finestra di opportunità per attaccare/contrattaccare.

    Buona fortuna a tutti.

    Edited by Ryuk* - 12/2/2016, 13:22
     
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    FINE DEL TORNEO
    Ricompense partecipanti



    Si conclude finalmente, un anno dopo circa, il primo torneo del Rise of the Empire GDR.

    Ringraziamo tutti gli utenti per aver partecipato e aver portato al termine tutti i loro scontri, nonchè di aver pazientato fino ad oggi per poter mettere finalmente le mani sul malloppo di punti esperienza che vi spettano. Di seguito verranno indicate le ricompense per ciascuno di voi, nonchè i premi finali per il vincitore e l'altro finalista.

    Grazie di nuovo a tutti e buon gdr!


    Ricompense partecipanti:
    Exp degli scontri effettuati + 2 exp per ogni scontro dopo il primo

    Ricompensa semifinalista:
    500 GOLD da assegnare al pg che preferisce

    Ricompensa campione:
    500 GOLD + Premio speciale [Runa]


    COSTO
    2000 G
    Turisaz
    Applicabile su: Armatura
    Effetto: Conferisce +20 Resistenza elementale ad un elemento specifico.




    Premio speciale del pubblico e della giuria
    Non ci siamo dimenticati di aver promesso un premio speciale per gli utenti che sono riusciti a creare personaggi originali e a interpretarli in maniera magistrale. Abbiamo quindi previsto non un premio, ma ben due premi ulteriori per questi utenti, uno assegnato dallo staff e l'altro assegnato proprio da voi utenti. Il premio può essere vinto da uno qualsiasi dei partecipanti, ecco a voi il topic tramite il quale potrete votare i vostri pg preferiti al fine di fargli vincere il premio finale!

    Vota il tuo gladiatore preferito!





    Sommario ricompense in exp

    Ah si, ho fatto i conti di quanti exp prende ognuno, giusto per condensare il tutto ed evitare inutili controlli.

    mrxx ~ Clarissa Uruk: 6 EXP [T1] + 6 EXP [T2] + 6 EXP [T3] + 4 = 22 EXP
    Silver Element ~ Yao "Nihil" Shun: 5 EXP [T1] + 5 EXP [T2] + 2 = 12 EXP
    BretonSaga ~ Corvus Mainen: 5 EXP [T1] + 5 EXP [T2] + 2 = 12 EXP
    doropuffo ~ Tallius Hōōin: 6 EXP [T1] + 6 EXP [T2] + 5 EXP [T3] + 4 = 21 EXP
    Shadowhunter ~ Leomaros Silverkin: 5 EXP [T1] + 5 EXP [T2] + 2 = 12 EXP
    Trinciapolli ~ Soma Kamiya: 6 EXP [T1] + 6 EXP [T2] + 2 = 14 EXP
    Ryuk ~ Ken Musasi: 7 EXP [T1] + 5 EXP [T2] + 2 = 14 EXP
    Yasu ~ Akane Harukaze: 5 EXP [T1] + 5 EXP [T2] + 2 = 12 EXP
    Kinami ~ Kilian: 5 EXP [T1] + 5 EXP [T2] + 2 = 12 EXP
    Isawa ~ Emissario dell'Oblio: 6 EXP [T1] + 6 EXP [T2] 2 = 14 EXP

    Edited by ~ y a s u - 21/11/2016, 17:03
     
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