@Haseo Luvar mostrò un sorriso sarcastico a Misaki mentre questa tentava di fare appello alla sua umanità. Le permise di finire di parlare, per poi dopo una breve pausa risponderle senza perdere quel sorriso.
Ragazzina, non so cosa ti fa pensare di essere in grado di fare la morale a me, ma fossi in te penserei più alla tua di vita prima di giudicare quella degli altri. In fondo ne hai una sola.
Non era sua intenzione minacciare uno dei propri aguzzini, ma in un certo senso sentiva di potersi permettere una certa spavalderia. Quanto alle parole di Haseo, il biondo sembrò più propenso a seguire il discorso, dato che il ragazzo sembrava interessato alle dinamiche dei Testa di Lancia e a Luvar questo andava a genio.
L'impero non ci guadagnerebbe nulla dal fare affari con noi. Si accontenta di tenere la situazione sott'occhio da lontano. Perché credi che il deserto abbia ancora una certa autonomia? Troppe teste matte in giro, gli imperiali preferiscono farci muro intorno piuttosto che scottarsi le mani con qualcuno di noi. Non credere comunque chenon ci abbiano provati in diversi. E' sempre andata a finire male. Per loro siamo sempre spazzatura, non ci si può fidare di un imperiale.
Sentendo invece le supposizioni di Haseo sul motivo del suo viaggio ad Haven, Luvar gli rivolse un sorriso storto ma compiaciuto.
Inaspettata. Infatti...
Ma non avrebbe aggiunto altro perché in quel momento Misaki avrebbe dato l'allarme, Haseo avrebbe agito di impulso (come suo solito) e Luvar si sarebbe trovato nel mondo dei sogni senza sapere come.
Mentre il ragazzo si nascondeva per lasciare Misaki come esca, si sarebbe udito un parlottare improvviso delle sentinelle poi il silenzio.
Dopo qualche secondo apparentemente interminabile, le due guardie avrebbe affrettato il passo fino al punto dove si trovavano i tre. Ci sarebbe stato giusto il tempo materiale di nascondere Luvar, qualche istante prima che le guardie apparissero nel punto dove prima i tre stavano chiaccherando.
Jericho riesce a sgattaiolare fino all'ingresso della grotta, soffermandosi sull'uscio per cercare qualche sorta di traccia iniziale. L'ambiente buio però non gli permise di capire molto e una volta dentro si sarebbe trovato nel buio più completo. Se aveva intenzione di esaminarla, doveva trovare il modo di vedere in mezzo a tutta quella oscurità.
NOTE DEL MASTER
Usate la mappa solo come riferimento, le distanze non sono precise. Vi fa solo capire come siete disposti rispetto all'accampamento.
Il segnalino in basso a sinistra è la caverna.
Haseo e Misaki hanno il tempo di nascondersi agli occhi delle guardie, quindi potete postare tranquillamente la strategia che volete usare nei loro confronti.
Jericho ha due scelte: 1 - Trovare un modo per far luce ed esplorare la caverna 2 - Rinunciare a perlustrare la caverna e scegliere un'altra strada
A Luvar era bastato un mio pugno per andare giù e di ciò ne ero contento, ma quello che ci aspettava era tutta una questione di tattica adesso.
Nascosto il biondo, le guardie iniziarono ad accelerare il passo verso la nostra posizione, dopo un loro scambio di parole. Probabilmente avevano sentito qualcosa oppure il rumore della colluttazione aveva destato qualche sospetto. Mi sarei allontanato cercando di fare meno rumore possibile, aggirando le rocce sulle quali ci trovavamo con l'intento di prendere alle spalle le guardie.
Se ci facciamo scoprire e chiamano rinforzi per noi è la fine. Potremmo provare a consegnare Luvar, è vero, ma ciò non ci garantisce l'incolumità da parte dei Dawasir.. anzi, potrebbero pensare che è tutto parte di un losco piano.
Trattenni il respiro per non sbuffare, ma i miei pensieri erano chiari e il drago li espresse per me, un po' anche come risposta: Che situazione di merda..
[...]
Una volta fatto il giro, avrei atteso accucciato dietro un gruppo di rocce, aspettando che le guardie si avvicinassero abbastanza a Misaki. Se tutto si fosse svolto con calma e tranquillità, non avremmo dovuto uccidere nessuno ed era su questo che contavo. Pestare due guardie poteva anche andare bene, ma ucciderle equivaleva ad una dichiarazione di guerra alla tribù Dawasir.
Un Colpo ben assestato, dietro al collo. Dovrebbe essere più che sufficiente per poterne stendere uno e pensare all'altro. Speriamo che Jericho non torni proprio ora o salterà tutto.
Cercavo di concentrarmi, per individuare i punti migliori dove colpire, mentre il drago suggeriva approcci più pacifici ma che personalmente trovavo fuori luogo con persone di quel calibro, come lo era stato con Luvar anni prima.
Ma non potevate semplicemente chiedere di questo tizio?
Non penso proprio che avrebbe funzionato. Ai tempi con Luvar ci gettammo letteralmente in una "fossa piena di serpi". Se avessimo mentito spacciandoci come affiliati ad una qualunque entità, che sia l'Impero, mercenari su commissione consegnando la testa di Luvar verremmo presi in custodia e trattati come prigionieri, nemici della tribù e magari facenti parte dei Testa di Lancia. In ogni caso lo scenario che mi si palesa davanti è uno solo: uno scontro il cui esito è deciso già in partenza.
La fai troppo complicata Haseo.. mi fai venire voglia di uscire fuori e spazzare tutto via con una tempesta con un semplice battito d'ali...
[...]
Avrei aspettato che i due si avvicinassero a Misaki e che questa li lavorasse un po' per ottenere la loro attenzione e, non'appena l'avessi vista, avrei infine colto l'opportunità di attaccare: sarei balzato alle spalle delle guardie, destabilizzandone una con un calcio alle gambe e poi colpire con forza l'altra alla nuca per metterla K.O.
[Passive: Airbending] (+ eventuale costo di [Aura: Go with the Flow] a descrizione del Master) [Rapido] - [Attacco Fisico] [Rapido] - [Attacco Fisico] (oppure: [Azione] - [Action: Break Point])
Build:
Vita: 310 Chakra: 260 Potenza: 10 Furia:
Passive in Uso: Corpo a Corpo: Body Weapon - Steel Body
Action: Break Point [Azione] Il guerriero individua un apertura nella difesa dell'avversario, sfruttandola per colpire una parte del suo corpo particolarmente sensibile. E' un attacco fisico disarmato che applica STUN ed ignora 10 + [10 x Rank] di blocco delle armature. Se l'avversario è sotto al 40% della sua vita, applicherà anche CRIPPLE. Non applica Kemto. [Cooldown 2 turni]
In qualche maniera l'innata prudenza del biondo riuscì a celarlo dagli occhi delle pattuglie e raggiunse con poco sforzo la grotta, nonostante il suo cuore pavido battesse a mille a causa del terrore di essere scoperto. Tuttavia dinnanzi all'entrata della cavità nella roccia si rese conto di non poter avanzare: non vedeva praticamente nulla.
Né i raggi della luna, né i fuochi accesi nei dintorni potevano squarciare quelle tenebre. Doveva pensarci da solo.
Non conosco alcuna magia utile allo scopo...
Il suo arsenale magico era di tutto rispetto ma non conosceva magie in grado di scaturire fiamme o semplicemente luce; considerate troppo pericolose ed instabili per i suoi gusti, ora si mordeva il labbro per l'incapacità di lanciare anche un'innocua fiammella.
Nemmeno il meta elemento può aiutarmi più di tanto... anzi, forse c'è qualcosa!
Non era un incantesimo utilizzato spesso da Jericho, per questo era quasi stato dimenticato nei meandri della sua memoria: accumulò dell'energia meta elementale nella mano, sperando potesse produrre una luce consistente abbastanza da poter penetrare il buio pesto di quella grotta.
[Skill: Meta Bolt (trattenuta) - Rapido]
Invece di scagliare l'energia accumulata nella mano sotto forma di dardo, la trattenne più a lungo possibile, utilizzandola come torcia improvvisata.
Skill: Meta Bolt [Rapido] Focus: Utilità L'utilizzatore concentrerà nella propria mano una grande quantità di energia meta elementale, per poi lanciarla sotto forma di proiettile energetico in grado di colpire un avversario fino ad un massimo di 20 metri. Il bersaglio colpito sarà pervaso da un'energia meta elementale disabilitante che lo costringerà a spendere un Rapido in più per eseguire la prima Skill nel turno in cui è stato colpito e in quello successivo. Devono passare due turni dalla fine dell'effetto per poter nuovamente utilizzare questa skill sullo stesso bersaglio. [Chakra: 20]
Passive: Earth Empathy I Individua tramite le vibrazioni del terreno, la presenza di movimenti entro 30m. Il bersaglio deve muoversi sulla stessa superficie dell'utilizzatore.
Passive: - Passive: Airbending (altezza salti +3 m e distanza salti +5 m, non aumentano gli spostamenti per turno) - Rabdomante (Rilevamento Sorgenti entro 100 m) - Fire Resistance(Resistenza Skill Fuoco - 1/3 danno finale) - Water Breath(Respiro Subacqueo) - Water Sinergy (Costo seconda Skill Acqua -15 (minimo 10), No purify) - Earth Empathy I (Rilevamento Movimenti entro 30 m) - Earth Resist I (Resistenza Skill Terra +20) - Hearth of Rock I (Skill terra assorbono +15 danni) - Earthblending (Immune terreno difficoltoso)