Posts written by Kinamy

  1. .
    [Danno subito: 65 Spit Venom - 25 Armatura Leggera I + 20 Alma Awakening Vita - 20 Alma Awakening morte = 40]

    [Status subito - Poison]

    RECUPERO

    [Aura Attiva - Alma Awakening su Testa 2 effetto MORTE e Koshiro effetto VITA]
    CITAZIONE
    Aura: Alma Awakening
    L'Alma dell'utilizzatore si lega a quella di un bersaglio entro 15 metri. L'utilizzatore può applicare uno dei seguenti due effetti al bersaglio.
    - VITA: Durante il recupero del bersaglio, l'utilizzatore perde 20 Vita e il bersaglio guadagna 20 Vita.
    - MORTE: Durante il recupero del bersaglio, il bersaglio perde 20 Vita e l'utilizzatore guadagna 20 Vita.
    Non è possibile cambiare l'effetto una volta scelto per un bersaglio. L'effetto viene spezzato se la distanza col bersaglio supera i 25 metri.
    [Chakra: 20]

    [Stance Attiva - Catlike]
    CITAZIONE
    Stance: Catlike *
    Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizatore è in grado di muoversi molto rapidamente. Il Movimento base diventa di 10 metri.

    [Talento Speciale - Mantra + 10 chakra]
    CITAZIONE
    La compostezza caratteriale e la piena consapevolezza del flusso del proprio chakra permettono di ottenere da esse il massimo. Si ottiene un recupero passivo di 10 Chakra a turno.
    Esclude Bad Temper.

    [Movimento gratuito 2,5 m F8 -> F9]

    [Rapido + Rapido - Ammainare le vele x 2]
    CITAZIONE
    Ammainare le Vele
    Un personaggio in una casella adiacente ad uno degli alberi può spendere uno slot Rapido per aiutare ad ammainare le vele. Spendendo Azione sarà possibile ammainare due vele invece di una sola.
    Fintanto che le vele non sono ammainate non sarà possibile utilizzare l'azione ambientale di Rigsby McIver "Spin the Wheel".

    [Movimento gratuito - 7,5 m F9 -> I10]

    [Azione - Ammainare le vele x 2]
    CITAZIONE
    Ammainare le Vele
    Un personaggio in una casella adiacente ad uno degli alberi può spendere uno slot Rapido per aiutare ad ammainare le vele. Spendendo Azione sarà possibile ammainare due vele invece di una sola.
    Fintanto che le vele non sono ammainate non sarà possibile utilizzare l'azione ambientale di Rigsby McIver "Spin the Wheel".

    [Passiva - Elusive Movement]
    CITAZIONE
    Passive: Elusive Movement *
    I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.

    [Passiva - Rogue]
    CITAZIONE
    Passive: Rogue
    L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido.
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.

    [Passiva - Dual Wield]
    CITAZIONE
    Passive: Dual Wield
    E' possibile equipaggiare un'arma leggera come arma secondaria. Ogni volta che si attacca con la prima arma, si effettua un attacco fisico gratuito con la seconda arma. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato.
    Pagando Rapido è possibile equipaggiare due armi leggere contemporaneamente.

    [Passiva - Unseen Threat]
    CITAZIONE
    Passive: Unseen Threat * Changed
    Avversari impegnati, cioè che hanno attaccato un altro bersaglio nel loro precedente ATTACCO o se l'utilizzatore è "invisibile" ai suoi occhi, dovranno pagare uno slot rapido extra per difendersi dall'utilizzatore.

    [Passiva - Blind Spot]
    CITAZIONE
    Passive: Blind Spot *
    La maestria dell'utilizzatore con la doppia arma è impareggiabile, permettendogli di distrarre l'avversario con la mano forte per colpirlo fatalmente con la mano libera. Se l'attacco con la mano forte viene parato, la mano debole andrà automaticamente a segno e infliggerà BLEED.

    [Passiva - Earthblending]
    CITAZIONE
    Passive: Earthblending
    L'utilizzatore è immune a ogni forma di terreno difficoltoso.

    [Passiva - Alma Arbitrer]
    CITAZIONE
    Passive: Alma Arbitrer
    Ogni volta che un avversario entro i 20 metri dall'utilizzatore manda una skill/action in cooldown, l'utilizzatore guadagna 1 contatore Alma. Ogni 5 contatori, l'utilizzatore può azzerare il cooldown di una propria skill di questa arte segreta durante il suo prossimo RECUPERO.


    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 250/250 - 40 + 20 - 20 Alma Awakening = 210
    Chakra: 100/190 - 20 Aura + 10 Mantra = 90

    Distanza:
    I10

    Abilità/Passive:
    Elusive Movement
    Rogue
    Dual Wield
    Unseen Threat
    Blind Spot
    Earthblending
    Alma Arbitrer
    Cursing Aura


    Discipline:
    Armi leggere
    Elemento: Terra

    Arte Segreta:
    Necro Sciamani

    Scheda:
    Darina
    Slot Usati:
    [Rapido - Ammainare le vele]
    [Rapido - Ammainare le vele]
    [Azione - Ammainare le vele]

    Slot Rimanenti:


    Auree/Stance/Effetti:
    Aura - Alma Awakening
    Segnalini Alma Arbitrer: 5/5

    Status/Buff:
    Poison - 2 turni

    Equip:
    Armatura Leggera Classe I [Blocco 25]
    Arma Leggera Classe I x2 [Danno 10]
    Serpent's Kriss [Danno 25]
    2x Arma Leggera Classe III [Danno 30]
    1x Pozione dell'Energia Maggiore
    1x Pozione dello Spirito
    Starstone

    Cooldown:

  2. .
    [Passiva - Cursing Aura]
    CITAZIONE
    Passive: Cursing Aura
    Se un bersaglio rimane sotto l'influsso dell'Aura: Alma Awakening per due proprie fasi di ATTACCO consecutive, può subire un CURSE (a seconda del rank sbloccato) al prossimo RECUPERO a scelta dello sciamano, che dura fin quando l'Aura rimane attiva su di lui.

    [Attivazione Curse - Necro Sciamani - Testa M5M6N5N6]
    CITAZIONE
    CURSE: Life Wither
    Ad ogni recupero, la propria Vita viene ridotta del 10% del valore di Vita massima. Se è attiva l'Aura: Alma Awakening MORTE sulla vittima, questo valore di riduzione sostituisce il 20 di vita rubata.

    RECUPERO

    [Talento speciale - Mantra - +10 Chakra]
    CITAZIONE
    La compostezza caratteriale e la piena consapevolezza del flusso del proprio chakra permettono di ottenere da esse il massimo. Si ottiene un recupero passivo di 10 Chakra a turno.
    Esclude Bad Temper.

    [Aura attiva - Alma Awakening - effetto Vita su Koshiro - effetto Morte su Testa M5M6N5N6]
    CITAZIONE
    Aura: Alma Awakening
    L'Alma dell'utilizzatore si lega a quella di un bersaglio entro 15 metri. L'utilizzatore può applicare uno dei seguenti due effetti al bersaglio.
    - VITA: Durante il recupero del bersaglio, l'utilizzatore perde 20 Vita e il bersaglio guadagna 20 Vita.
    - MORTE: Durante il recupero del bersaglio, il bersaglio perde 20 Vita e l'utilizzatore guadagna 20 Vita.
    Non è possibile cambiare l'effetto una volta scelto per un bersaglio. L'effetto viene spezzato se la distanza col bersaglio supera i 25 metri.
    [Chakra: 20]

    [Stance attiva - Catlike]
    CITAZIONE
    Stance: Catlike *
    Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizatore è in grado di muoversi molto rapidamente. Il Movimento base diventa di 10 metri.

    [Rapido - Alma Persistence]
    CITAZIONE
    Skill: Alma Persistence
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Lo sciamano amplifica la propria concentrazione fortificando la propria Alma. Le auree dell'utilizzatore non possono essere interrotte da STATUS.
    Questo effetto dura 2 turni o fino a quando non vengono usati slot per eseguire una skill della segreta.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 turno dopo la disattivazione]

    [Movimento gratuito 10 m - J8 - F8]

    [Azione - Damage - attacco con Palla di Cannone]
    CITAZIONE
    Damage Spendendo Azione è possibile sparare con il cannone. Raggio: 15m linea retta (dalla bocca di fuoco) Danno: 100.
    Il danno può essere potenziato tramite arti elementali (ad esempio Fire Touch, Shock, ecc.).
    Dopo aver fatto fuoco dovrà essere ricaricato spendendo Azione + Rapido + Rapido.

    [Passiva - Elusive Movement]
    CITAZIONE
    Passive: Elusive Movement *
    I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.

    [Passiva - Rogue]
    CITAZIONE
    Passive: Rogue
    L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido.
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.

    [Passiva - Dual Wield]
    CITAZIONE
    Passive: Dual Wield
    E' possibile equipaggiare un'arma leggera come arma secondaria. Ogni volta che si attacca con la prima arma, si effettua un attacco fisico gratuito con la seconda arma. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato.
    Pagando Rapido è possibile equipaggiare due armi leggere contemporaneamente.

    [Passiva - Unseen Threat]
    CITAZIONE
    Passive: Unseen Threat * Changed
    Avversari impegnati, cioè che hanno attaccato un altro bersaglio nel loro precedente ATTACCO o se l'utilizzatore è "invisibile" ai suoi occhi, dovranno pagare uno slot rapido extra per difendersi dall'utilizzatore.

    [Passiva - Blind Spot]
    CITAZIONE
    Passive: Blind Spot *
    La maestria dell'utilizzatore con la doppia arma è impareggiabile, permettendogli di distrarre l'avversario con la mano forte per colpirlo fatalmente con la mano libera. Se l'attacco con la mano forte viene parato, la mano debole andrà automaticamente a segno e infliggerà BLEED.

    [Passiva - Earthblending]
    CITAZIONE
    Passive: Earthblending
    L'utilizzatore è immune a ogni forma di terreno difficoltoso.

    [Passiva - Alma Arbitrer]
    CITAZIONE
    Passive: Alma Arbitrer
    Ogni volta che un avversario entro i 20 metri dall'utilizzatore manda una skill/action in cooldown, l'utilizzatore guadagna 1 contatore Alma. Ogni 5 contatori, l'utilizzatore può azzerare il cooldown di una propria skill di questa arte segreta durante il suo prossimo RECUPERO.


    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 250/250 + 20 - 20 Alma Awakening = 250
    Chakra: 120/190 - 20 Aura + 10 Mantra - 10 Alma Persistence = 100

    Distanza:
    F8

    Abilità/Passive:
    Elusive Movement
    Rogue
    Dual Wield
    Unseen Threat
    Blind Spot
    Earthblending
    Alma Arbitrer
    Cursing Aura


    Discipline:
    Armi leggere
    Elemento: Terra

    Arte Segreta:
    Necro Sciamani

    Scheda:
    Darina
    Slot Usati:
    [Rapido - Alma Persistence]
    [Azione - Attacco con palla di cannone]

    Slot Rimanenti:
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    Aura - Alma Awakening
    Segnalini Alma Arbitrer: 5/5

    Status/Buff:

    Equip:
    Armatura Leggera Classe I [Blocco 25]
    Arma Leggera Classe I x2 [Danno 10]
    Serpent's Kriss [Danno 25]
    2x Arma Leggera Classe III [Danno 30]
    1x Pozione dell'Energia Maggiore
    1x Pozione dello Spirito
    Starstone

    Cooldown:
    Hit & Run - 0 turni
    Earth Barrier - 0 turni



    Edited by Kinamy - 8/6/2020, 22:42
  3. .
    Finalmente la coda cedette sotto i colpi combinati del gruppo, ma era presto per cantare vittoria. In un attimo Davmorn venne colpito da un fiotto di bava da una delle teste ed era successo così velocemente che Darina non poté fare nulla per aiutarlo. Avevano fatto bene a eliminare la coda, sempre che non ricomparisse, perché era davvero difficile combattere su due lati opposti e rendeva difficile reagire prontamente agli attacchi della creatura. Anche Giancarlo venne preso di mira, ma per fortuna riuscì a schivare il colpo.
    Poi accadde qualcosa di stranissimo. La shalariana aveva indirizzato parte della propria energia vitale verso il compagno più lontano che aveva affrontato faccia a faccia la testa affacciata al ponte. Ma non era stata solo la sua a raggiungerlo: tutto intorno a sé, e dentro lei stessa, percepì una sensazione strana, come se venisse rubata dell'energia vitale per ricomparire, seppur più fioca, nel corpo di Koshiro. Per un istante rimase immobile, come inorridita dall'energia vitale rubata e dispersa. Gettò un'occhiata all'uomo, chiedendosi se fosse stata una cosa intenzionale fatta da qualcuno di loro come lei, senza dire niente a nessuno, aveva pilotato l'Alma sottratta alla coda verso Koshiro. Nessuno però sembrava guardarlo. Forse un potere inconscio che si manifestava in caso di pericolo? Non lo avrebbe mai scoperto se fossero rimasti secchi per colpa del lucertolone acquatico, perciò si riscosse in fretta e si concentrò di nuovo sulle teste minacciose davanti a loro.

    [Vita - 10 Death Hole - 20 Alma Awakening Vita su Koshiro + 40 Alma Awakening Morte su Coda = 250-30+40= 250]

    RECUPERO

    [Talento speciale - Mantra - +10 Chakra]
    CITAZIONE
    La compostezza caratteriale e la piena consapevolezza del flusso del proprio chakra permettono di ottenere da esse il massimo. Si ottiene un recupero passivo di 10 Chakra a turno.
    Esclude Bad Temper.

    [Aura attiva - Alma Awakening - effetto Vita su Koshiro - effetto Morte su Testa L5L6M5M6]
    CITAZIONE
    Aura: Alma Awakening
    L'Alma dell'utilizzatore si lega a quella di un bersaglio entro 15 metri. L'utilizzatore può applicare uno dei seguenti due effetti al bersaglio.
    - VITA: Durante il recupero del bersaglio, l'utilizzatore perde 20 Vita e il bersaglio guadagna 20 Vita.
    - MORTE: Durante il recupero del bersaglio, il bersaglio perde 20 Vita e l'utilizzatore guadagna 20 Vita.
    Non è possibile cambiare l'effetto una volta scelto per un bersaglio. L'effetto viene spezzato se la distanza col bersaglio supera i 25 metri.
    [Chakra: 20]

    [Stance - Catlike]
    CITAZIONE
    Stance: Catlike *
    Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizatore è in grado di muoversi molto rapidamente. Il Movimento base diventa di 10 metri.

    Il capitano era al sicuro dietro la barriera, o almeno così sperava, quindi si diresse senza indugi verso uno dei cannoni, pronta a fare fuoco non appena la nave si fosse allineata con le teste. Scelse di usare l'arpione, sperava di colpire quella al centro e attirarla contro il ponte per poterla colpire con le proprie lame, visto che su una nave non poteva usare al meglio la geomanzia. Sarebbe stata alla portata delle loro armi e avrebbe probabilmente sprecato energie preziose per liberarsi dall'arpione.

    [Rapido - Movimento Extra 5m L10 -> J8]

    [Passiva - Elusive Movement]
    CITAZIONE
    Passive: Elusive Movement *
    I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.

    [Passiva - Rogue]
    CITAZIONE
    Passive: Rogue
    L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido.
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.

    [Passiva - Dual Wield]
    CITAZIONE
    Passive: Dual Wield
    E' possibile equipaggiare un'arma leggera come arma secondaria. Ogni volta che si attacca con la prima arma, si effettua un attacco fisico gratuito con la seconda arma. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato.
    Pagando Rapido è possibile equipaggiare due armi leggere contemporaneamente.

    [Passiva - Unseen Threat]
    CITAZIONE
    Passive: Unseen Threat * Changed
    Avversari impegnati, cioè che hanno attaccato un altro bersaglio nel loro precedente ATTACCO o se l'utilizzatore è "invisibile" ai suoi occhi, dovranno pagare uno slot rapido extra per difendersi dall'utilizzatore.

    [Passiva - Blind Spot]
    CITAZIONE
    Passive: Blind Spot *
    La maestria dell'utilizzatore con la doppia arma è impareggiabile, permettendogli di distrarre l'avversario con la mano forte per colpirlo fatalmente con la mano libera. Se l'attacco con la mano forte viene parato, la mano debole andrà automaticamente a segno e infliggerà BLEED.

    [Passiva - Earthblending]
    CITAZIONE
    Passive: Earthblending
    L'utilizzatore è immune a ogni forma di terreno difficoltoso.

    [Passiva - Alma Arbitrer]
    CITAZIONE
    Passive: Alma Arbitrer
    Ogni volta che un avversario entro i 20 metri dall'utilizzatore manda una skill/action in cooldown, l'utilizzatore guadagna 1 contatore Alma. Ogni 5 contatori, l'utilizzatore può azzerare il cooldown di una propria skill di questa arte segreta durante il suo prossimo RECUPERO.


    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 250/250
    Chakra: 130/190 - 20 Aura + 10 Mantra = 120

    Distanza:
    J8

    Abilità/Passive:
    Elusive Movement
    Rogue
    Dual Wield
    Unseen Threat
    Blind Spot
    Earthblending
    Alma Arbitrer
    Cursing Aura


    Discipline:
    Armi leggere
    Elemento: Terra

    Arte Segreta:
    Necro Sciamani

    Scheda:
    Darina
    Slot Usati:
    [Rapido - movimento extra]

    Slot Rimanenti:
    [Azione]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    Catlike
    Aura - Alma Awakening
    Segnalini Alma Arbitrer: 4/5

    Status/Buff:

    Equip:
    Armatura Leggera Classe I [Blocco 25]
    Arma Leggera Classe I x2 [Danno 10]
    Serpent's Kriss [Danno 25]
    2x Arma Leggera Classe III [Danno 30]
    1x Pozione dell'Energia Maggiore
    1x Pozione dello Spirito
    Starstone

    Cooldown:
    Hit & Run - 1 turn0
    Alma Extension - 0 turni - effetto passiva Alma Arbitrer
    Earth Barrier - 1 turn0



    Edited by Kinamy - 5/6/2020, 00:05
  4. .
    POST IN COSTRUZIONE

    [Azione - Earth Barrier - posizione O9-R9]
    CITAZIONE
    Skill: Earth Barrier
    [Azione]
    Focus: Difensivo
    Crea una barriera di 10 x 3 metri che può assorbire 90 danno in uno stesso punto prima di sgretolarsi. Gittata 10 metri.
    Ha resistenza fisica 20+[10xrank]. Qualsiasi movimento effettuato durante la fase di attacco precedente oltrepasserà la barriera prima del suo completamento. Non ha effetto su attacchi fisici a distanza ravvicinata.
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 2 turni]

    [Passiva - Cursing Aura]
    CITAZIONE
    Passive: Cursing Aura
    Se un bersaglio rimane sotto l'influsso dell'Aura: Alma Awakening per due proprie fasi di ATTACCO consecutive, può subire un CURSE (a seconda del rank sbloccato) al prossimo RECUPERO a scelta dello sciamano, che dura fin quando l'Aura rimane attiva su di lui.

    [Attivazione Curse - Necro Sciamani - Coda]
    CITAZIONE
    CURSE: Life Wither
    Ad ogni recupero, la propria Vita viene ridotta del 10% del valore di Vita massima. Se è attiva l'Aura: Alma Awakening MORTE sulla vittima, questo valore di riduzione sostituisce il 20 di vita rubata.

    [Contatore Alma Arbitrer - 5/5]
    CITAZIONE
    Passive: Alma Arbitrer
    Ogni volta che un avversario entro i 20 metri dall'utilizzatore manda una skill/action in cooldown, l'utilizzatore guadagna 1 contatore Alma. Ogni 5 contatori, l'utilizzatore può azzerare il cooldown di una propria skill di questa arte segreta durante il suo prossimo RECUPERO.

    RECUPERO

    [Talento speciale - Mantra - +10 Chakra]
    CITAZIONE
    La compostezza caratteriale e la piena consapevolezza del flusso del proprio chakra permettono di ottenere da esse il massimo. Si ottiene un recupero passivo di 10 Chakra a turno.
    Esclude Bad Temper.

    [Aura attiva - Alma Awakening]
    CITAZIONE
    Aura: Alma Awakening
    L'Alma dell'utilizzatore si lega a quella di un bersaglio entro 15 metri. L'utilizzatore può applicare uno dei seguenti due effetti al bersaglio.
    - VITA: Durante il recupero del bersaglio, l'utilizzatore perde 20 Vita e il bersaglio guadagna 20 Vita.
    - MORTE: Durante il recupero del bersaglio, il bersaglio perde 20 Vita e l'utilizzatore guadagna 20 Vita.
    Non è possibile cambiare l'effetto una volta scelto per un bersaglio. L'effetto viene spezzato se la distanza col bersaglio supera i 25 metri.
    [Chakra: 20]

    [Azione - Alma Extension - 3 target Coda effetto MORTE, Testa O4O5P4P5 effetto MORTE, Koshiro G10 effetto VITA]
    CITAZIONE
    Skill: Alma Extension
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Se l'Aura: Alma Awakening è attiva, la sua area di influenza viene amplificata fino ad aggiungere altri 2 bersagli. Per ognuno di essi occorre scegliere l'effetto VITA o MORTE. Il consumo dell'Aura rimane invariato.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 3 turni]

    [Attivazione effetto Passiva - Alma Arbitrer su cooldown Alma Extension - 5-5 = 0/5 contatori]
    CITAZIONE
    Passive: Alma Arbitrer
    Ogni volta che un avversario entro i 20 metri dall'utilizzatore manda una skill/action in cooldown, l'utilizzatore guadagna 1 contatore Alma. Ogni 5 contatori, l'utilizzatore può azzerare il cooldown di una propria skill di questa arte segreta durante il suo prossimo RECUPERO.

    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 250/250
    Chakra: 160 - 20 Aura - 20 Alma Extension + 10 Mantra = 130

    Distanza:
    L10

    Abilità/Passive:
    Elusive Movement
    Rogue
    Dual Wield
    Unseen Threat
    Blind Spot
    Earthblending
    Alma Arbitrer
    Cursing Aura


    Discipline:
    Armi leggere
    Elemento: Terra

    Arte Segreta:
    Necro Sciamani

    Scheda:
    Darina
    Slot Usati:
    [Azione - Alma Extension]

    Slot Rimanenti:
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    Aura - Alma Awakening
    Segnalini Alma Arbitrer: 5/5

    Status/Buff:

    Equip:
    Armatura Leggera Classe I [Blocco 25]
    Arma Leggera Classe I x2 [Danno 10]
    Serpent's Kriss [Danno 25]
    2x Arma Leggera Classe III [Danno 30]
    1x Pozione dell'Energia Maggiore
    1x Pozione dello Spirito
    Starstone

    Cooldown:
    Hit & Run - 2 turni
    Alma Extension - 3 turni
    Earth Barrier - 2 turni



    Edited by Kinamy - 30/5/2020, 18:13
  5. .
    Come temeva le teste non fecero attendere i loro attacchi; mentre la coda mirava all'altra donna, due teste cercarono di colpire dalla distanza Davmorn, lei e Giancarlo. Lei schivò spostandosi di lato in direzione del timone e alzò lo sguardo sui compagni.
    Con uno scatto Koshiro si frappose fra la coda e l'arciera afferrandola (la coda) con una scioltezza e una forza impressionanti, senza sembrare per nulla messo in difficoltà da quell'attacco.
    Darina non credeva a suoi occhi, ma non era il momento di restare imbambolati. Anche Davmorn e Giancarlo non sembravano in difficoltà, anzi, si ripresero piuttosto in fretta dagli attacchi subiti.
    Notando la loro forza la shalariana capì che erano davvero guerrieri esperti e le sue difese sarebbero state più utili altrove.

    [Azione - Schivata - movimento 2,5m K11-L10]
    [Passiva - Elusive Movement]
    CITAZIONE
    Passive: Elusive Movement *
    I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.

    RECUPERO

    [Aura attiva: Alma awakening su Coda - effetto MORTE]
    CITAZIONE
    L'Alma dell'utilizzatore si lega a quella di un bersaglio entro 15 metri. L'utilizzatore può applicare uno dei seguenti due effetti al bersaglio.
    - VITA: Durante il recupero del bersaglio, l'utilizzatore perde 20 Vita e il bersaglio guadagna 20 Vita.
    - MORTE: Durante il recupero del bersaglio, il bersaglio perde 20 Vita e l'utilizzatore guadagna 20 Vita.
    Non è possibile cambiare l'effetto una volta scelto per un bersaglio. L'effetto viene spezzato se la distanza col bersaglio supera i 25 metri.
    [Chakra: 20]

    Spostò di nuovo lo sguardo sulle teste, ma quella che si era immersa non era ancora ricomparsa. Socchiuse gli occhi cercando di concentrarsi sulle alma intorno a sé per capire dove si fosse nascosta. Eccola, proprio accanto a quella che aveva attaccato lei e Giancarlo, immersa ma vicina.
    L'altra testa è lì sotto! Gridò puntando il dito. Due metri a destra dell'altra, accanto al cannone centrale!

    [Rapido - Alma Perception]
    CITAZIONE
    Action: Alma Perception
    [Rapido]
    La consapevolezza spirituale dell'utilizzatore gli permette di concentrarsi per percepire l'Alma dei presenti a lui prossimi. Percepisce la presenza e la posizione di qualche essere vivente, spirito o cadavere entro 20xRank metri dalla propria persona (anche dietro muri, edifici o barriere)

    Dopodiché raggiunse di corsa il fianco della nave dove l'arpione aveva appena attirato la bestia contro il ponte e si scagliò contro la coda: avevano constatato che era più resistente di quanto si fossero aspettati e trovarsi accerchiati fra quella e le teste rischiava di farli cogliere alle spalle da una parte o l'altra della creatura.

    [Stance attiva: Catlike]
    CITAZIONE
    Stance: Catlike *
    Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizzatore è in grado di muoversi molto rapidamente. Il Movimento base diventa di 10 metri.

    [Movimento gratuito 7,5m L10->K13]

    [Rapido - Attacco fisico]
    CITAZIONE
    Danno fisico: 10 Pot + 30 Armi leggere II + 30 Rogue = 70 mano dx + 70/2= 35 mano sx
    DANNO TOTALE 70+35 = 105 attacco fisico + 20 Alma Awakening

    [Passiva - Rogue]
    CITAZIONE
    Passive: Rogue
    L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido.
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.

    [Passiva - Unseen Threat]
    CITAZIONE
    Passive: Unseen Threat * Changed
    Avversari impegnati, cioè che hanno attaccato un altro bersaglio nel loro precedente ATTACCO o se l'utilizzatore è "invisibile" ai suoi occhi, dovranno pagare uno slot rapido extra per difendersi dall'utilizzatore.

    [Passiva - Dual Wield]
    CITAZIONE
    Passive: Dual Wield
    E' possibile equipaggiare un'arma leggera come arma secondaria. Ogni volta che si attacca con la prima arma, si effettua un attacco fisico gratuito con la seconda arma. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato.
    Pagando Rapido è possibile equipaggiare due armi leggere contemporaneamente.

    [Passiva - Blind Spot]
    CITAZIONE
    Passive: Blind Spot *
    La maestria dell'utilizzatore con la doppia arma è impareggiabile, permettendogli di distrarre l'avversario con la mano forte per colpirlo fatalmente con la mano libera. Se l'attacco con la mano forte viene parato, la mano debole andrà automaticamente a segno e infliggerà BLEED.

    Dopo aver tentato di colpire con due pugnalate, la ragazza corse di nuovo verso il centro della nave senza allontanarsi troppo dagli altri come chiesto da Davmorn, ma rivolta verso il capitano, pronta a schivare un attacco rivolto verso di lei o a intervenire in difesa dell'uomo.

    [Gratuito - Hit and Run - movimento K13 - L10]
    CITAZIONE
    Action: Hit and Run *
    [Gratuita]
    L'utilizzatore è in grado di misurare con accortezza i propri attacchi, utilizzando la classica tattica del mordi e fuggi.
    Come ultima azione del turno, è possibile ritornare nella posizione di partenza gratuitamente. Non funziona su terreno difficoltoso.
    [Cooldown 3 turni]

    [Talento speciale - Mantra]
    CITAZIONE
    La compostezza caratteriale e la piena consapevolezza del flusso del proprio chakra permettono di ottenere da esse il massimo. Si ottiene un recupero passivo di 10 Chakra a turno.
    Esclude Bad Temper.

    [Passiva - Earthblending]
    CITAZIONE
    Passive: Earthblending
    L'utilizzatore è immune a ogni forma di terreno difficoltoso.

    [Passiva - Alma Arbitrer]
    CITAZIONE
    Passive: Alma Arbitrer
    Ogni volta che un avversario entro i 20 metri dall'utilizzatore manda una skill/action in cooldown, l'utilizzatore guadagna 1 contatore Alma. Ogni 5 contatori, l'utilizzatore può azzerare il cooldown di una propria skill di questa arte segreta durante il suo prossimo RECUPERO.

    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 250/250
    Chakra: 160 - 20 Aura +10 Mantra + 10 Mantra turno precedente (dimenticato) = 140+20 = 160

    Distanza:
    L10

    Abilità/Passive:
    Elusive Movement
    Rogue
    Dual Wield
    Unseen Threat
    Blind Spot
    Earthblending
    Alma Arbitrer

    Discipline:
    Armi leggere
    Elemento: Terra

    Arte Segreta:
    Necro Sciamani

    Scheda:
    Darina
    Slot Usati:
    [Rapido - Attacco fisico]
    [Rapido - Alma Perception]

    Slot Rimanenti:
    [Azione]

    Auree/Stance/Effetti:
    Stance - Catlike
    Aura - Alma Awakening
    Segnalini Alma Arbitrer: 3/5

    Status/Buff:

    Equip:
    Armatura Leggera Classe I [Blocco 25]
    Arma Leggera Classe I x2 [Danno 10]
    Serpent's Kriss [Danno 25]
    2x Arma Leggera Classe III [Danno 30]
    1x Pozione dell'Energia Maggiore
    1x Pozione dello Spirito
    Starstone

    Cooldown:



    Edited by Kinamy - 30/5/2020, 17:56
  6. .
    Portfolio

    Nome pg: Darina
    Livello: 8

    Potenza: 10
    Vita: 250
    Chakra: 190
    GOLD: 2.920 G
    Exp accumulata: 06/20 exp
    PA disponibili: 1 PA
    PA spesi: 26 PA

    Professione: Mercenario
    Livello: 0
    Fama: 4
    Discipline e Arti segrete
    Armi Leggere Rank III
    Elemento: Terra Rank II

    Necro-Sciamani Rank II
    Talenti speciali
    Mantra


    Inventario

    Armi e Armature
    Armatura dell'Avventuriero [Blocco 10]
    Armatura Leggera Classe I [Blocco 25]
    Arma Leggera Classe I x2 [Danno 10]
    Serpent's Kriss [Danno 25]
    2x Arma Leggera Classe III [Danno 30]
    Oggetti consumabili
    1x Pozione dell'Energia Maggiore
    1x Pozione dello Spirito
    Essenza di Amaryllis
    2x Zampe di Trampler (Ferale)
    2x Occhi di Trampler (Alchemico)
    Oggetti speciali
    Starstone


    Talenti

    Armi Leggere
    Rogue
    Stealth
    Dual Wield

    Catlike
    Sprint
    Sharpening
    Unseen Threat

    Parata con Armi Leggere
    Armi Leggere II

    Elusive Movement
    Hit and Run
    Go for the Throat
    Evasive

    Armi Leggere III
    Swift Hands
    Backflip

    Blid Spot
    Elemento: Terra
    Earth Empathy I
    Earth Resist I
    Earthscale

    Earth Pillar
    Sinkhole
    Tremor
    Seismic Stomp
    Rock Endurance

    Earthblending
    Rock Skin

    Rock Surge
    Earth Barrier
    Boulder Smash
    Chakra +
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Disciplina [Bloccata]
    Nessuno
    Necrosciamani
    Alma Arbiter
    Puppeteer
    Alma Awakening
    Unbound Power
    Alma Perception
    Alma Surge

    Alma Inquisiton
    Cursing Aura
    Weak Body
    Life Wither
    Alma Extension
    Alma Persistence
    Alma Anatema
    Maestria [Bloccata]
    Nessuno


    Meriti

    Nessun Merito
    Nessuno


    Cronologia
    Bonus Creazione +60 exp
    Bonus Creazione Level up! x3
    Bonus Creazione +12 PA

    Aggiunta discipline
    Armi Leggere
    Elemento: Terra

    Talenti aggiunti
    - 0 PA: Rogue
    - 0 PA: Stealth
    - 0 PA: Dual Wield

    - 1 PA: Catlike
    - 1 PA: Sprint
    - 1 PA: Sharpening
    - 1 PA: Unseen Threat

    - 0 PA: Parata con Armi Leggere
    - 0 PA: Armi Leggere II

    - 1 PA: Elusive Movement
    - 1 PA: Hit and Run
    - 1 PA: Go for the Throat
    - 1 PA: Evasive

    - 0 PA: Armi Leggere III
    - 0 PA: Swift Hands
    - 0 PA: Backflip

    - 1 PA: Blid Spot

    - 0 PA: Earth Empathy I
    - 0 PA: Earth Resist I
    - 0 PA: Earthscale

    - 1 PA: Earth Pillar
    - 1 PA: Sinkhole
    - 1 PA: Tremor
    - 1 PA: Seismic Stomp
    - 1 PA: Rock Endurance

    - 0 PA: Earthblending
    - 0 PA: Rock Skin

    - 1 PA: Rock Surge
    - 1 PA: Earth Barrier
    - 1 PA: Boulder Smash
    - 1 PA: Chakra +


    Rank Up
    Armi Leggere Rank III
    Elemento: Terra Rank II
    Necro Sciamani Rank II

    Talenti Speciali Aggiunti
    - 1 PA: Cool Temper


    Oggetti Aggiunti
    +1x Essenza di Amaryllis (Bonus Creazione)
    Armatura dell'Avventuriero [Blocco 10]

    - 300 G - Acquisti in Armeria
    + Arma Leggera Classe I

    - 300 G - Acquisti in Armeria
    + Arma Leggera Classe I

    - 200 G - Acquisti in Emporio ed Erborista
    + 1x Pozione dell'Energia Minore
    + 1x Pozione dello Spirito


    Drop - La Maledizione di Tayksa - RAID
    CITAZIONE
    Starstone
    Categoria: Arma Mistica
    Si tratta di una pietra bianco opaco grande quasi quanto una noce. Al suo interno non si può vedere alcunché anche se sembra di fatto lasciar filtrare la luce. Sembra essere carica di Chakra anche se non si è in grado di capire da dove questo provenga.
    Passive: Se la propria riserva di Chakra arriva a 0 non si sviene, invece si riceve dalla pietra un bonus di 20 Chakra. Una sola volta per ruolata.
    Action - Chakra Channel: Spendendo [Azione] è possibile far fluire una quantità di Chakra scelta dall'utilizzatore verso un bersaglio. Cooldown: 2 Turni. Focus: Utilità

    - 800 G - Acquisti in Armeria
    + Armatura Leggera Classe I

    La Tigre Sacra - Quest
    + 1x Framento di Geode (Drop Alchemico - Valore 800 G)
    + 4x Ambra Grezza (Drop Alchemico)

    Caccia al Gambero - Hunt
    + 2x Occhi del Trampler (Alchemico)
    + 2x Zampe del Trampler (Ferale)
    + Serpent's Kriss [Danno 10]
    CITAZIONE
    Serpent’s Kriss
    Un'arma di pregevole fattura che richiama la forma di un serpente, pugnale estremamente affilato e dalla forma esotica. Non si sa nulla sul precedente proprietario, ma a giudicare dai materiali e dagli intarsi, dev'essere appartenuta ad una persona importante.
    Arma Leggera Classe II – Danno 25

    - 3.000 Gold - Acquisto in Armeria
    + 2x Arma Leggera Classe III [Danno 30]

    - 480 Gold - Acquisto in Emporio ed Erbalista
    + 1x Pozione dell'Energia Maggiore
    + 1x Pozione dello Spirito


    Gold/Exp guadagnati

    Level Up! 3->4 [+ 3 PA]
    Level Up! 4->5 [+ 3 PA]
    Level Up! 5->6 [+ 3 PA]
    Level Up! 6->7 [+ 3 PA]
    Level Up! 7->8 [+ 3 PA]




    «La creatura che vi apprestate ad affrontare non ha nulla da invidiare ai draghi di recente così popolari a Kalendor.»
    In piedi in mezzo agli altri candidati, Darina ebbe un fremito. Il suo unico incontro con un drago a Sumadea non era andato affatto bene. Chiuse gli occhi un istante pensando a Roman. Sentì una stretta nel petto, ma ricordando che era miracolosamente sopravvissuto si sentì un po' meglio. Roman... Jack...
    «Se intendete andarvene questo è il momento giusto per farlo.»
    Si riscosse e sostenne lo sguardo di chi si aspettava di vederla voltarsi. Se pensavano che fosse una pivella in cerca di divertimento, si sbagliavano di grosso. Era solo per Florentia e per il denaro che si era fatta avanti. E per fare esperienza e diventare più forte.
    Quando rimasero solo i cinque con abbastanza fegato, o abbastanza folli, salutò con un cenno e un lieve sorriso Giancarlo, con cui aveva già svolto la sua primissima missione. Era passato tanto tempo, ormai, eppure sembrava ieri.
    Saliti sulla nave e presentati al capitano della Valiente, quest'ultimo ci tenne a dare loro un benvenuto degno del suo aspetto: burbero, ma pratico. Diede loro qualche informazione sui pericoli della bestia in questione e poco dopo la nave salpò.
    Erano in mare da più di un'ora quando sembrarono raggiungere un punto dove le nuvole erano ancora più scure, il cielo e il mare ancora più infuriati. Darina era bagnata fradicia, ma c'era un'elettricità nell'aria che ti faceva sentire vivo anziché infreddolito. Con un'improvvisa onda violenta la nave si inclinò pericolosamente e Darina dovette aggrapparsi con tutte le sue forze alla cosa più vicina. Non fece molto caso a cosa fosse, era stato un istinto e ogni pensiero che potesse formulare svanì come neve al sole quando alzando lo sguardo la vide: un enorme serpente marino a tre teste. La loro preda aveva scagliato con la coda un marinaio in mare, ma lo dedusse più che vederlo, fra la pioggia e la rapidità con cui il mostro si muoveva. Rimase senza fiato per la paura e allo stesso tempo la meraviglia. Era davvero paragonabile a un drago, tanto era leggendaria la creatura davanti ai suoi occhi. Probabilmente sarebbe morta, ma una parte di lei da qualche parte sentiva che morire dopo aver visto di persona una scena del genere sarebbe quasi valsa la pena. Era un'esperienza UNICA.
    «Mentre ti distrae con la dannata pinna caudale si prepara ad affondare i denti affilati come rasoi nella tua carne. Ho visto armature più resistenti delle tue venir frantumate da un morso,» ricordò riprendendo lucidità. «Prima pinna, poi testa. Prima pinna, poi zanne.»
    Darina si voltò verso i compagni di squadra per capire come si stessero muovendo e adeguarsi alla loro strategia.
    Vedendoli muoversi o per arpionare la coda o colpirla dalla distanza, Darina si posizionò al centro della barca e si preparò a creare una difesa nel caso le teste avessero attaccato mentre i compagni si concentravano sulla coda.

    POSIZIONE: K11


    [Stance attiva - Evasive]
    CITAZIONE
    Stance: Evasive *
    L'utilizzatore utilizza il proprio chakra per calmare i propri sensi e acuire i propri riflessi, mantenendo sangue freddo anche i situazioni estreme. Durante la propria DIFESA, se utilizza una schivata per difendersi dall'attacco di un bersaglio, acquisisce gratuitamente una schivata verso l'attacco di un altro bersaglio diverso dal primo.

    [Aura attiva: Alma Awakening - bersaglio coda - effetto MORTE]
    CITAZIONE
    Aura: Alma Awakening
    L'Alma dell'utilizzatore si lega a quella di un bersaglio entro 15 metri. L'utilizzatore può applicare uno dei seguenti due effetti al bersaglio.
    - VITA: Durante il recupero del bersaglio, l'utilizzatore perde 20 Vita e il bersaglio guadagna 20 Vita.
    - MORTE: Durante il recupero del bersaglio, il bersaglio perde 20 Vita e l'utilizzatore guadagna 20 Vita.
    Non è possibile cambiare l'effetto una volta scelto per un bersaglio. L'effetto viene spezzato se la distanza col bersaglio supera i 25 metri.
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    Danno totale: 20 (Aura Alma Awakening)

    [Rapido - Alma Persistence]
    CITAZIONE
    Skill: Alma Persistence
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Lo sciamano amplifica la propria concentrazione fortificando la propria Alma. Le auree dell'utilizzatore non possono essere interrotte da STATUS.
    Questo effetto dura 2 turni o fino a quando non vengono usati slot per eseguire una skill della segreta.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 turno dopo la disattivazione]

    [Rapido - Equip Arma leggera III x2]

    [Passiva - Earthblending]
    CITAZIONE
    Passive: Earthblending New
    L'utilizzatore è immune a ogni forma di terreno difficoltoso.

    [Passiva - Dual Wield]
    CITAZIONE
    Passive: Dual Wield
    E' possibile equipaggiare un'arma leggera come arma secondaria. Ogni volta che si attacca con la prima arma, si effettua un attacco fisico gratuito con la seconda arma. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato.
    Pagando Rapido è possibile equipaggiare due armi leggere contemporaneamente.

    [Passiva - Alma Arbitrer]
    CITAZIONE
    Passive: Alma Arbitrer
    Ogni volta che un avversario entro i 20 metri dall'utilizzatore manda una skill/action in cooldown, l'utilizzatore guadagna 1 contatore Alma. Ogni 5 contatori, l'utilizzatore può azzerare il cooldown di una propria skill di questa arte segreta durante il suo prossimo RECUPERO.

    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 250
    Chakra: 190-20 (Aura) - 10 (Rapido)= 160

    Distanza:
    K11

    Abilità/Passive:
    ---

    Discipline:
    Armi leggere
    Elemento: Terra

    Arte Segreta:
    Necro Sciamani

    Scheda:
    Darina
    Slot Usati:
    [Rapido - Equip Arma leggera III x2]
    [Rapido - Alma Persistence]

    Slot Rimanenti:
    [Azione]

    Auree/Stance/Effetti:
    Stance - Evasive
    Aura - Alma Awakening

    Status/Buff:

    Equip:
    Armatura Leggera Classe I [Blocco 25]
    Arma Leggera Classe I x2 [Danno 10]
    Serpent's Kriss [Danno 25]
    2x Arma Leggera Classe III [Danno 30]
    1x Pozione dell'Energia Maggiore
    1x Pozione dello Spirito
    Starstone

    Cooldown:

  7. .
    Nome pg: Darina
    Gold posseduti: 5.920

    2x Arma Leggera Classe III - 1.500x2 Gold

    TOTALE 3.000 Gold
  8. .
    Nome pg: Darina
    Gold posseduti: 6.400 Gold

    1x Pozione dell'energia maggiore - 360 Gold
    1x Pozione dello spirito - 120 Gold

    Totale: 360+120=480
    Gold Rimasti: 5.920 Gold
  9. .

    Fingendosi assorta sulle sue mappe, la shalariana osservò la scena con la coda dell'occhio, aspettandosi che l'omone iniziasse a menare le mani da un momento all'altro. Anche lei, come altri, non era riuscita a trattenere una risatina alla battuta dell'uomo al bancone a cui la giovane si era avvicinata. Chissà se il tizio avrebbe continuato testardamente a insistere per le attenzioni della bionda o se avrebbe capito che non era il caso. Non sembrava comunque il tipo da unirsi all'ilarità generale.
    Non era molto vicina ai tre e cercò con lo sguardo la via più rapida fra i tavoli per raggiungerli nel caso in cui le cose si fossero messe male. Non le piaceva mettersi in mezzo, ma lo avrebbe fatto se l'avesse ritenuto necessario. Non riusciva a capire quanto la ragazza e il giovane con la cicatrice avrebbero potuto cavarsela in uno scontro e quel tizio era DAVVERO spocchioso.


    SchedaDarina
  10. .

    China su un tavolo appartato coperto di mappe Darina tese l'orecchio. Preferiva non farsi cogliere impreparata al lancio di una sedia o il volo di un boccale nella sua direzione. Era stata in locande peggiori, ma dal tono e il volume delle voci spesso si poteva prevedere una lite. Non sempre.
    Era lì dal giorno prima e sperava di poter pianificare la prossima tappa del viaggio. Non aveva informazioni che indicassero DOVE nello specifico suo fratello sarebbe andato ad arruolarsi. Se davvero lo aveva fatto e non aveva cambiato idea prima.
    Era frustrante non avere informazioni più precise, ma non aveva potuto ignorare le parole di Endar, un suo compagno durante una passata missione che aveva rincontrato per caso. A quanto pareva aveva incontrato suo fratello minore, Milo, in una taverna e lo aveva incuriosito che avesse l'aspetto e sopratutto gli occhi così simili a quelli di lei. Milo gli aveva confermato di essere uno dei suoi fratelli e aveva chiesto di lei.
    Con una stretta al cuore mise di nuovo a fuoco il taccuino su cui stava prendendo appunti. Non voleva pensarci. Gli avrebbe chiesto di persona come aveva preso la sua scomparsa, quando aveva lasciato Alkarna. Non aveva senso rimuginarci in quel momento e sentirsi in colpa.
    Doveva solo trovarlo. Il che però non sarebbe stato facile, visto che aveva accennato ad Endar di voler "girare un po'" prima di entrare nelle forze dell'Impero. Per quanto i due uomini di fossero incrociati al confine con Aldaresia, Darina non sapeva dove suo fratello fosse diretto nello specifico, rischiava di girare a vuoto per parecchio tempo. Avrebbe avuto delle chance in più se si fosse arruolato presto, perché con il bastone era abilissimo ed era sicura che ovunque sarebbe andato si sarebbe fatto una reputazione.


    SchedaDarina
  11. .
    Mi iscrivo!
  12. .
    Darius! Muoviti!
    Il sole era già alto da un pezzo, ma non c'era alcuna voglia di muoversi, di alzarsi, di fare qualunque cosa.
    Rimanere immobile, come un invalido, era ciò che le riusciva meglio da ormai quasi una settimana. Era una specie di costante torpore, che la faceva rimanere distesa sul letto per ore ed ore. La fame, la sete, le sentiva appena.
    Provava un dolore che sembrava essere diventato fisico, come se tutti i suoi arti, il tronco e la testa fossero stati fisicamente investiti dallo shock.
    Perché non se l'era aspettata, perché non aveva capito che sarebbe davvero andata così. Era stata così felice e così convinta che le cose sarebbero continuate in quel modo, senza problemi, che quella lettera l'aveva tagliata a metà.
    Se la parte lucida della sua mente capiva le ragioni di quella scelta, l'altra gridava al tradimento, alla codardia, alla pochezza della persona che lei, fino a poco tempo prima, poteva immaginare per sempre al suo fianco.
    Sentiva il bisogno di rimanere nel suo guscio, sola, aspettando che la guarigione facesse lentamente il suo corso.
    È stata la prima cotta, una sciocchezza, passerà, ci vuole solo un po' di tempo. Ancora qualche giorno e sarà tutto passato.
    Cercava di razionalizzare ciò che provava sperando di distaccarsene, ma ancora non faceva effetto. Ancora non ci riusciva. E rimanere immobile, in silenzio, in solitudine, era l'unica cosa che sembrasse darle un vago sollievo.
    Non sopportava nessuno, non voleva parlare né distrarsi, perché sapeva che quel peso sarebbe rimasto lì, esattamente dov'era, e in più avrebbe dovuto cercare di mostrarsi socievole o almeno non mettersi a piangere all'improvviso.
    Era molto più facile rimanere rintanata nella propria stanza con la sola compagnia di quei rumori familiari che la raggiungevano.
  13. .
    Benvenuto! 😊
  14. .
    Vedi... un corpo fisico può celare una serie di cose perché la vista si fermano a quel che appare agli occhi. Ma quando riesci a vedere l'essenza delle cose...Diventa difficile nascondersi..
    Il calore che ancora poteva percepire, le parole, il sorriso e il lieve rossore sugli zigomi di LiangXu all'improvviso accesero una lampadina nella mente della temoriana.
    Ah, quindi posso sentire anche...La ragazza spalancò gli occhi, chiedendosi se quindi lui non si fosse accorto, nei giorni precedenti, di certe sue emozioni...
    Deglutì, per un attimo instupidita dal torpore e da quella nuova consapevolezza, e per fortuna all'improvviso comparve una scimmietta accanto al monaco, spezzando quella strana atmosfera.
    Ma quello sguardo e quel sorriso Darina li sentiva ancora addosso, anche mentre LiangXu riprendeva a parlare con un tono meno confidenziale.
    La verità è che per conseguire una percezione del genere ci vogliono anni e anni di addestramente. E' vero che l'acqua della Fontana dello Spirito ti ha aiutato, tuttavia credo che tu abbia un talento naturale per questo..
    Il monaco le si avvicinò e per un istante Darina avrebbe voluto avanzare a sua volta, come per controllare che fosse davvero lui la fonte del calore che ancora la sfiorava.
    Ora riesci a percepirla, vero? L'essenza che pervade tutte le cose, formando un unico ciclo armonioso. Forse non sei stata in grado di coglierlo prima, è troppo presto, ma dentro di me esiste ancora una parte di LiangXu e una parte di Hòuzi, il guardiano Scimmia. La loro essenza si è fusa insieme ad un livello che solo padroneggiando maggiornamente la tua percezione potrai davvero comprendere. E... col tempo, questa consapevolezza potrà aiutarti a comprendere meglio la vita stessa e la morte.
    Darina abbassò lo sguardo sulla scimmietta. Riusciva a vedere, sentire, o una strana via di mezzo fra le due, sia il suo aspetto che la sua essenza.
    Era qualcosa che sentiva ancora come bizzarro, non familiare, ma ogni momento sembrava che questo nuovo "occhio" si addattasse meglio, riuscendo a mettere più a fuoco. Non grandi cose, probabilmente l'effetti della fonte si stava affievolendo. Ma forse in non molto tempo avrebbe cominciato a sentire non solo le essenze, ma anche la loro interconnessione in quella che LiangXu aveva definito "armonia".
    Non era certa di poter capire qualcosa di più sulla vita e sulla morte, probabilmente per quello ci sarebbero voluti anni, ma almeno avrebbe voluto poter capire presto l'unione fra gli spiriti di LiangXu e del guardiano. Almeno per arrivare a quel traguardo sarebbe rimasta ancora al monastero con le scimmie, decisa ad affinare quel nuivo strumento prima di ripartire. Anche se, se fosse stata onesta con se stessa, avrebbe ammesso che non era l'unica ragione.
    Non so cosa dire. Davvero. Sono grata. E un po' scioccata. Non so se merito un dono così grande senza aver dato niente in cambio... Non riusciva a sostenere il suo sguardo, la fronte corrugata mentre cercava di trovare le parole.
    Per un attimo ammutolì e poi un dubbio la folgorò,facendole alzare gli occhi, preoccupata: Non ci sono effetti collaterali? Perderò la vista?
    Il monaco l'avrebbe rassicurata e poi, complice la scimmietta che li aveva raggiunti, l'uomo si sarebbe offerto di ospitarla a cena.
    La ragazza osservò prima l'uno e poi l'altra che, scaltra, gli era salita sulla spalla e la guardava con liquidi occhi di cucciola.
    La ragazza non poté che scoppiare a ridere e fece un passo protendendo le mani verso la scimmietta per prenderla in braccio, cercando di non incrociare di nuovo gli occhi dell'uomo, la cui presenza, forse perché in realtà derivava da due entità, cominciava a percepire anche troppo bene.
    Se me lo chiedete così...ho forse scelta?
    Chissà se LiangXu non avesse un modo per comunicare, essendo il loro guardiano, con le scimmie al suo seguito e per dire loro anche se e quando fare gli occhi dolci. O forse avere un'esoressione irresistibile era una caratteristica loro, tutta naturale. Avrebbe potuto approfondire il discorso a cena.
    Ancora stentava a credere a ciò che le era appena accaduto. Sembrava di essere immersi in una delle favole di quando era bambina, in cui un dio o una fata dava un potere unico a un eroe o una principessa. Invece era successo davvero, una cosa così incredibile, così sconvolgente. E in un posto così magico, fra quelle montagne mozzafiato di cui ormai erq innamorata.
    Per un attimo fu tentata di darsi un pizzicotto mentre uscivano dal tempio e pian piano, a mano a mano che si avvicinavano, riusciva a sfiorare le essenze delle altre scimmie, a "vedere" anche quelle alle proprie spalle.
    Dea, che avventura.

    (Se vuoi possiamo continuare il discorso, sennò la chiudiamo qui e puoi ignorare il testo qui sotto!)

    Quella sera, vicino al fuoco, Darina non avrebbe potuto non osservare con uno sguardo diverso il monaco, cercando di percepire ogni sua emozione, ogni mutamento del suo animo. Per puro scopo didattico, ovviamente. E con una certa ansia a un certo punto non sarebbe riuscita a trattenersi dal chiedere, tenendo lo sguardo puntato sulle fiamme:
    Quindi potrei percepire le intenzioni delle persone nei miei confronti? Se sono ostili o...amichevoli? Ho capito bene?
  15. .
    La temoriana rimase sorpresa vedendo come Calliana era accorsa verso il suocero e come questi si era commosso e scusato con lei.
    Se fino a quel momento non aveva potuto scacciare la sua naturale diffidenza, dopo quella scena sembrava stupido pensare che il capofamiglia degli Alder volesse fare del male a Calliana o al bambino.
    E finalmente sembrò chiaro che dovesse essere stato il cognato di Calliana a ucciderle il marito.
    Darina si incupì. Come se le difficoltà e le malattie non complicassero già abbastanza la vita di ogni famiglia. Con che coraggio poteva una persona togliere la vita al proprio fratello?
    In silenzio seguì Asker e Gabriel, trattenendosi dal dire qualcosa che però in cuor suo sentiva di dover dire.
    Ma di certo quell'uomo non aveva bisogno né voleva la sua pietà, dunque non avrebbe osato dire nulla finché non fossero arrivati a destinazione, a scorta di una futura madre che, non sapeva se per la visita al tempio o per il ricongiungimento con il suocero, sembrava aver riacquistato nuova energia.
    La temoriana si chiese cosa si dovesse provare a sentir crescere una creatura dentro di sé, a sapere che non molto tempo dopo una personcina piccola e indifesa sarebbe diventata il centro del proprio mondo, ignara del dolore e dei tradimenti intorno a sé, bisognosa solo di cure e amore incondizionato.
    Rabbrividì. Non riusciva a immaginarlo. E, ancora per un bel po', di certo non avrebbe voluto sperimentarlo di persona.
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