[AUTOGESTITA] Caccia all'uomo

Louyhong - Presidio Imperiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Parlato
    Pensato
    Parlato Altrui



    Tenma (Sakuraba) Arashi
    Louyhong, presidio imperiale dei bassifondi di Ephiora. Qualche fiume che prosegue dalle montagne, qualche casa arroccata dallo stile antico, probabilmente abitazioni dei monaci prima che si ritirassero sulle montagne. La scommessa vinta dall'impero aveva senza dubbio valso il rischio, vista la posizione strategica del luogo, ma i problemi derivati dai monaci radicali perseguiteranno l'impero per sempre. La cosa più simpatica, è il fatto che quest'ultimi non posso ribellarsi a causa delle doti combattive dei monaci stessi e soprattutto dal fatto che se ce ne fosse bisogno, il supporto dalle montagne non sarebbe indifferente. Comunque, la mia storia è tutt'altra che questa, ma mi sembrava giusto raccontarvi dove fossi. La parte migliore viene adesso.
    -giorno ?? - Anno 5 - Diario di Tenma Sakuraba.



    Era una fresca giornata di primavera. I mercati erano a pieno regime, le persone affollavano le strade e i ponti tipici del luogo, e io mi aggiravo per il luogo in cerca di uno strano soggetto, che il maestro mi aveva chiesto di seguire. Non sapevo chi fosse o quale fosse il suo nome, tanto meno potevo immaginare nemmeno lontanamente le sue fattezze. Sapevo solo che portava con se degli strani aggeggi metallici e vestiva con un soprabito dal colorito sabbioso.
    Gli indizi che avevo raccattato qua e la non erano stati d'aiuto; cominciai con un vecchio mercante di frutta, sapevo che vendeva informazioni imperiali sottobanco ai monaci, in cambio di compensi abbastanza elevati. Se poteva esserci qualcuno, in tutte le terre ephioresi a sapere qualcosa su quell'uomo, quello era lui.
    Parlargli non fu poi così difficile, alla fine, bastavano poche semplici parole per far cantare un uccellino abituato a farlo. Ne erano spuntati parecchi negli ultimi anni, a causa della crescente fuga d'informazioni dopo la caduta dei sistemi di sicurezza ninja; che alla fine erano i ninja stessi, quindi niente di cui stupirsi.
    Ad ogni modo, aspettai il primo crepuscolo, quando la vita mattutina andava a sopirsi, lasciando spazio a quella notturna popolata di pub, bar e locande dove il più delle volte nascevano scaramucce tra i soldati in congedo e gli Ephioresi, per una semplice questione di gioco il più delle volte. Mentre chiudeva la serranda, apprestandosi ad uscire al retro della sua bottega, mi sarei avvicinato cautamente passando da una vicina via parallela. Avrei fatto attenzione alla discrezione di tutta la scena, capendo bene la posizione dei presenti in modo tale da muovermi in quelle strade che ormai conoscevo come le mie tasche. I capelli portati in avanti nascondevano il mio volto e il poncio nero che portavo arrivava fino alle coscia, la mia identità era celata, ma non che fosse fondamentale visto che alla fine non avevo alcun problema a muovermi a Louyhong dopo quegli anni di fuga: non ero certo il massimo ricercato dall'impero!
    Quando sbucai da dietro la sua bottega, lo vidi allungare il passo verso casa, dopo essersi guardato le spalle. Significava che si aspettava una visita da qualcuno? La cosa mi puzzava, così decisi di sbrigarmi e poi dileguare la mia presenza il prima possibile, per evitare eventuali problemi.
    Non posso rischiare di imbattermi in qualche imperiale mentre parlo con lui. Devo ottenere le informazioni che mi servono rapidamente. Meglio velocizzare la cosa!
    In un istante l'avrei raggiunto, sollevando una gran quantità di aria e polvere. Il mercante di frutta sarebbe stato sballottato dalla violenta spinta e dalla mano che gli poggia violentemente sulla spalla. In quel momento sarebbe cominciata la nostra trattativa, che speravo sarebbe finita senza alcun tipo di minaccia:
    Mh, allora, cosa abbiamo qui? Zin, il grande mercante dell'avamposto. Che mi racconti vecchio mio?
    Zin, il mercante di frutta, era un uomo sulla quaranta, capelli corti e tendenti al grigio. Il fisico era quello che era, ma le spalle larghe davano l'idea di uno che in gioventù era tutta un'altra persona. Nessuno sapeva chi fosse prima di arrivare al nord. Un giorno, durante la colonizzazione della bassa montagna, arrivò con la sua famiglia e aprì la sua bottega, che si espande col tempo. Le sue conoscenze arrivavano fino ai piani alti delle gerarchie di Kalendor e vendeva le informazioni che riceveva al miglior offerente. Comunque, se pensate che avrei pagato per avere le mie risposte, vi sbagliate di grosso.
    C-chi sei tu? che vuoi da me? -disse paralizzato. Se era stato un guerriero, adesso aveva perso davvero tutto lo smalto che avrebbe potuto possedere un tempo- sei dell'impero? T-ti giuro che non ho detto niente riguardo la caccia che sta per sopraggiungere!
    Mi bloccai e riflettei sulle parole che stavano uscendo a caso dalla bocca del tipo. Di quale caccia stava parlando?
    Se solo avessi più tempo.. dannazione. -pensai- Senti, non mi interessa niente di quello che stai dicendo. Voglio solo sapere se hai visto o sentito qualcuno parlare di un tipo con un mantello stracciato, armato di strani aggeggi meccanici, aggirarsi per le strade della città senza una meta. Sarebbe anche abbastanza urgente, vorrei incontrarlo prima che se ne vada dal presidio.
    Un tipo con un mantello dici? N-non ne ho idea, mi dispiace..
    Allungai il braccio e lo strinsi attorno al collo, facendo forza per simulare uno strangolamento. Aveva iniziato a sudare, e ad aver paura di lasciarci le penne. Dovevo fare in modo di rassicurarlo e il braccio mi sembrava una bella scelta, non credete?
    Allora, parliamoci chiaro. Tutti tra le montagne sanno che sei un doppiogiochista e che vendi le informazioni a chiunque ti faccia l'offerta migliore. Adesso, io non ho intenzione di spendere nemmeno una moneta, quindi questo è il mio deterrente. -dissi mentre sguainavo la katana dal fodero- devo sapere assolutamente se quella persona è in città e dove potrebbe essere. Nessuno straniero entra ed esce dal presidio senza che tu lo sappia, quindi te lo chiederò per l'ultima volta: sai chi è questo tipo e dove si trova?
    Tirai su il braccio, stringendo quindi la presa. I gemiti precedettero la sua risposta: ok, ok so qualcosa... ma lasciami andare, ti prego. Mia moglie e miei bambini mi stanno aspettando. Ti dirò tutto!
    E così lo lasciai: gli diedi una spinta, sbattendolo al muro del vicoletto, allungando la spada verso il suo petto.
    Prova a fregarmi e ti lascio qui. Sappilo.
    N-non ti fregherò.. -disse massaggiandosi la gola. Non pensavo di avergli fatto male in effetti, forse avevo esagerato- Ho sentito dire che era arrivato uno in città circa un paio di giorni fa. Aveva avuto un problema con una guardia che aveva bevuto troppo. Così, mentre aveva perso la mano di poker, tirò fuori la sua lancia nel tentativo di colpirlo. La sua risposta fu quella di sfoderare un marchingegno metallico, per poi scaraventarlo fuori dal locale con una violenta esplosione.
    Mi avvicinai, sfiorando il suo collo col filo della spada. Tutto qui? mi sembra un po' poco per uno del tuo calibro.
    S-si posso giurartelo.. so solo dove si trova la locanda e il suo nome. Pare si chiami Imperio, la locanda è quella che si trova poco fuori città, ad est. Non dovrebbe essere difficile da trovare.
    Decisi che era sufficiente, potevo lasciare che tornasse dalla sua famiglia, sbrigandomi a raggiungere la locanda. Rinfoderai la spada e poi lo salutai.
    Grazie di tutto, davvero utile! Non ti dimenticare di me, potresti servirmi di nuovo in futuro. Salutami la tua famiglia comunque! eheh..
    La citazione alla famiglia era il tocco di classe che volevo aggiungere, mi sentivo un vero mafioso a comportarmi così, e la sua espressione terrorizzata mi divertiva troppo. Saltai in alto, raggiungendo il tetto del palazzo, per poi voltarmi e continuare verso Est.

    Arrivai alla locanda, ma prima di entrare mi nascosi dietro un albero, per mandare un messaggio: presi il rotolo magico nascosto nella tasca interna del poncio, e sfilai la penna che era nascosta all'interno, per poi srotolarlo. Il piccolo foglio di carta impregnato di chakra avrebbe trasmesso tutti i caratteri impressi su di esso al suo gemello dall'altra parte di Kalendor. Era l'unico modo di comunicare che ci era rimasto dopo la guerra.
    Concentrai il chakra nella punta della penna, e iniziai a scrivere: Gerard, dovrei essere sulla pista giusta. Sto per incontrare il nostro bersaglio, attendo istruzioni sulle domande da porgli.
    Finito di scrivere, il chakra depositatosi sul foglio si spense piano piano, per lasciar spazio ad altre parole, provenienti da Naegora.
    "Molto bene ragazzo mio. Stai attento, se è un tecnomante potrebbe essere abbastanza pericoloso. Comunque, dobbiamo comprendere chi era prima della guerra e quali intenzioni ha. Se è davvero un ex Sunese, dobbiamo convincerlo ad allearsi con noi nella nostra causa: riportare indietro il mondo ninja è follia, ma vivere nella paura e nell'oppressione dello Shogunato è pure eresia! Buona fortuna."
    Annuii a me stesso, sospirando e riponendo tutto nella tasca. La notte era giunta e il bar della locanda si era riempito di persone. Abbassai il cappello sulle spalle ed entrai, dirigendomi verso il bar.
    Si comincia!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline

    Louyhong - Ephiora

    Con tutto il rispetto, signore... non credo sia questo il genere di comportamento che..

    *THUMP*


    Il poveraccio franò sulla catasta di cassette della frutta abbandonato contro al muro, sfasciandole col peso morto del proprio corpo. Si mosse freneticamente cercando di raccogliersi e schiacciarsi contro la parete per usarla come appoggio per rimettersi in piedi, mentre Scaar si avvicinava a passi lenti, aprendo e chiudendo le falangi di entrambe le mani.

    Pochi passi più indietro, un gruppetto di tre soldati imperiali guardavano la scena inquieti di fronte a tutta quella violenza gratuita. Uno di loro, un biondino col pizzetto, ruppe ogni indugio e colmò la distanza con il superiore, afferrandolo per un braccio. Signore, penso sia sufficiente.

    Disse con un certo timore, ma cercando di sembrare fermo nelle sue azioni. Scaar per l'appunto si fermò, ma voltò il capo verso il sottoposto, serio e impassibile seppur non particolarmente minaccioso.

    Cosa dovrebbe significare questo? Chiese, indicando con un cenno la mano di Rowan che gli stringeva il braccio. Il biondo soldato non esitò nè mollò la presa (che tra l'altro non era nemmeno particolarmente forte) sostenendo quello sguardo inquietante. Le leggi dell'impero vietano qualsiasi forma di tortura o violenza gratuita, specie contro persone la cui colpevolezza non è in alcun modo provata. Non è permesso agire-

    Eeeeuugh! Il soldato ritrasse improvvisamente la mano dal braccio di Scaar dopo che una specie di tentacolo nero e viscido gli si stava avvinghiando intorno al polso. Il tentacolo era fuoriuscito dalla manica del nero cappotto di Scaar, che nel frattempo era rimasto sempre impassibile e tranquillo. In maniera disturbante.

    E' tutto? Chiese, ma senza aspettare una risposta e si voltò di nuovo verso il malcapitato che era rimasto lì, troppo dolorante per aprofittarne e scappare. Rowan lo guardò con denti stretti, la mano era scivolata sull'elsa della spada a causa dello spavento per l'orribile vista, ma c'era qualcosa di estremamente pericoloso in quel generale da indurlo a preferire tener cara la pelle piuttosto che affrontarlo.

    La mano pallida dalle unghia annerite afferrò il bavaro dell'uomo, sollevandolo per la veste e premendolo contro al muro. Se pensi che adesso ricorrerò alle solite minacce per farti parlare, meglio che ci intendiamo subito. Sono un tipo molto introverso e non mi piace sprecare parole al vento, quindi credo proprio che passerò subito all'azione..

    Tre tentacoli fuoriuscirono dalla mano libera di Scaar, dimenandosi in maniera orribile e protendendosi verso l'uomo. Il tizio urlò a quella orripilante vista. D'ACCORDO! D'ACCORDO! IERI SERA! E' STATO IERI! UN TIZIO IN UN TURBINE DI VENTO MI HA SORPRESO ALLE SPALLE! STAVA CERCANDO UN UOMO! ERA-

    Scaar gettò a terra l'uomo, interrompendolo prima che potesse finire di parlare e prendendo ad allontanarsi con una certa fretta. Le guardie osservarono l'uomo, indecise se offrire il loro aiuto o seguire il loro superiore, ma Rowan si mosse quasi subito, muovendosi dietro Scaar per stargli dietro.

    Quel mercante era un noto viscido doppiogiochista, doveva esserci abituato a simili episodi. Sarebbe stato bene nel giro di poche ore. Era di quel Scaar che era estremamente preoccupato, doveva assicurarsi che quel pazzo non commettesse qualche follia, generale dell'impero o no.




    Fecero il loro ingresso nella caserma subito dopo il loro strambo superiore, che esordì con goliardìa. Mi fa piacere che voi tutti ve ne state qui a gingillarvi mentre un branco di sovversivi si prepara a mettere a ferro e fuoco la vostra città.

    Tutti trasalirono a quell'annuncio e si voltarono per guardarlo, lui che zompettando si diresse verso un divano a due posti, spaparanzadovisi sopra di lungo, con una gamba sopra uno dei braccioli. Un brusìo perplesso dilagò nella stanza mentre Rowan prendeva posto appoggiandosi ad una parte a braccia conserte, disapprovando in silenzio quella pagliacciata.

    Il sovrintendente dell'armata imperiale a Louyhong abbandonò i documenti che stava esaminando insieme ad altri gerarchi, avvicinandosi a Scaar con volto severo.

    Di cosa diavolo parli? Chiese indispettito per quella che ai suoi occhi era un accusa bella e buona di negligenza. Aveva sentito parlare di quella mina vagante di Scaar, mai in positivo. Era un anarchico travestito da patriota, ai suoi occhi, e il suo passato da ninja non era certo un segreto per i più. Che l'impero si abbassasse ad utilizzare una simile feccia nei propri ranghi era un terribile errore, ma se era questo il volere del Messia, non osava certo ribattere e si sforzava di mostrare tutto il rispetto che quel bastardo non meritava.

    Ah, perdonami. Credevo che avreste almeno avuto una minima idea di quel che dico. Colpa mia, tornate alle vostre faccende domestiche, non fate caso ai miei vaneggi. E mimava ironicamente con le mani un gesto tipo "sciò, sciò" mentre appoggiava la testa sullo schienale del mobile, portando le mani dietro la testa e chiudendo gli occhi.

    Tutta questa insolenza è ridicola, e lo è anche il tuo comportamento. Cosa ti fa credere di essere a conoscenza di attività sovversive di cui noi ignoriamo l'esistenza. Tu, che sei qui da meno di quattro giorni, mentre noi proteggiamo questo presidio da..

    A quando risale l'ultimo episodio di ribellione? Chiese di botto Scaar, aprendo solo un occhio per guardare il sovraintendente.

    Quello si interruppe borbottando, per poi rispondere. Beh... due mesi fa. Un gruppo di ribelli disorganizzati hanno tentanto di assalire le prigioni. Inutile dire che il loro puerile tentativo è stato sventato senza perdite alcuna da entrambe le parti.

    VISTO? Tuonò Scaar riportandosi avanti ed enfatizzando la sua esclamazione con entrambe le braccia aperte.

    Tutti lo guardarono con una faccia smarrita, il sovrintendente sempre più infastidito e sul limite della sopportazione. Scaar esaminò le loro reazioni, quindi sbuffò balzando in piedi. C'è troppa calma, maledizione! Non fate finta di non sapere come i monaci di queste terre vi odino a morte. Avete invaso le loro montagne sacre del cazzo!

    Battè ripetutamente il dorso di una mano sul palmo dell'altra alzando la voce con veemenza e voltandosi gradualmente verso tutte le persone lì dentro.

    E' insensato temere per un possibile attacco proprio in un periodo di insperata pace! I miei uomini hanno sacrificato tutto se stessi per ottenere un simile risultato e tu ora vieni ad accusare tutti noi di negligenza e di essere ciechi di fronte a una nuova crisi!?

    EESATTO, MALEDIZIONE! Ma si interruppe subito, strizzando gli occhi chiusi e ponendo una mano aperta verso il generale come di chi fa segno di aspettare.

    Sentite... Sbuffò profondamente, spazientito. Il pollice e l'indice dell'altra mano si strinsero di poco sopra al setto nasale mentre cercava di trovare calma e pazienza. Ho avuto conferma da qualche informatore che qualcosa si muove al di sotto del vostro malriposto senso di onnipotenza e controllo.

    La calma preannuncia sempre una tempesta e io sono in grado di provarvelo. Aggiunse tornando a un tono di voce sopportabile. Il sovrintendente continuava a fissarlo in cagnesco, considerandolo niente più che un pagliaccio, ma a quella affermazione colse al volo l'opportunità di metterlo in ridicolo e, meglio ancora, sbarazzarsi di lui una volta per tutte.

    Sentiamo dunque. Rispose con meno astio, incrociando le braccia e rimanendo in ascolto. Scaar si voltò verso di lui contento che finalmente gli davano retta, e riprese a parlare. Ooh, finalmente un pò di sale in zucca.

    Indietreggiò per rimettersi sul divano solo che invece di sedervisi, vi si accuattò con le scarpe sul cuscino, appollaiandovisi letteralmente mentre spiegava gesticolando. Il vostro errore è aspettare che questi qui facciano qualcosa di male.

    Tutta questa calma serve solo a dargli l'occasione di organizzarvi e COLPIRE dove vi fa più male! Sbattè il pugno contro il palmo della mano nel dire ciò.

    La soluzione è colpire voi prima di loro, ommiodiocomehofattoanonpensarciprimaio? Sisi losoloso, a volte le soluzioni più semplici sono quelle migliori. Disse parlando fin troppo velocemente mentre il sovrintendente sollevava un sopracciglio con disappunto. Una sommessa risata di scherno si diffuse nella stanza ma il sovrintendente la interruppe con un cenno della mano, volendo ribattere. E in che modo dovremmo colpire qualcuno di cui non conosciano nemmeno l'identità?

    Scaar sognignò, unendo le mani sopra le ginocchia e poggiandovi il mento sopra. Oh io un paio di ideuzze ce le avrei...



    Scaar: Alto 193 cm. Capelli corvini, lunghi fin sopra le spalle e in genere poco curati. Corpo asciutto e longilineo, attraversato in più parti da lunghe linee ricucite, nemmeno fosse una bambola di pezza. Possiede cornee giallastre (il che non gli da un aspetto molto salutare) e iridi scure con vaghi riflessi rossastri. Indossa indumenti in pelle nera dalla testa ai piedi e un lungo mantello con maniche, anch'esso fatto rigorosamente in pelle. Gli abiti non sono particolarmente pesanti ma lui non sembra preoccuparsi eccessivamente del freddo.





    Scaar Lv 14
    Vita: 350
    Chakra: 190

    Distanza:
    //

    Talenti Speciali:
    Huge Size
    Aura Master II
    Sensor

    Discipline:
    Corpo a Corpo III
    Armi Pesanti III
    Elemento: Fulmine I

    Scheda:
    Scaar
    Slot Usati:
    //

    Slot Rimanenti:
    //

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Protezioni II - [40 Blocco]
    Arma Pesante I - [40 Danno]


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Parlato
    Pensato
    Parlato Altrui



    Tenma (Sakuraba) Arashi
    La terra battuta era lo scenario tipico delle strade Ephioresi, soprattutto della periferia di Louyhong. Quella sera primaverile l'aria era fresca e portava il profumo dei boccioli di pesco appena nati, ma già dall'odore così intenso che lasciava pregustare il sapore che avrebbero avuto quei frutti maturi: dolci e succosi come solo quelle terre sapevano offrire.
    La tranquillità di questo posto non ha mai fatto al caso mio, però in questi anni ho ritrovato la mia pace interiore. Mi dispiacerebbe portare scompiglio a questa gente tanto onesta e brava, che si sono ritrovati a dover stringere accordi per evitare di essere spacciati. Che delusione il genere umano...
    Tra un rimorso e l'altro per la vita che mi toccava condurre, entrai nella locanda, che prima delle stanze sul retro e ai piani superiore dava spazio ad un largo ed ampio atrio dove erano allestite panche, tavoli e un bel servizio di ristorazione.

    C'era effettivamente il pienone quella sera. Se non'altro non sarei morto senza testimoni. Appena entrai venni investito da un'ondata di calore, la primavera era comunque abbastanza fresca tra le montagne, e infatti il falò gigante al centro del locale era acceso e riscaldava tutto l'ambiente; insieme al calore di tutti gli ubriaconi che già ai primi attimi della sera avevano calato qualche boccale e qualche mano di carte di troppo.

    Ok.. adesso come lo trovo un tipo strano tra tutta questa gentaglia?

    Mi diressi verso il bancone, pensai che per cominciare avrei potuto addentrarmi nell'ottica di chi si ubriaca dal mattino alla sera ogni giorno, concedendomi una bella birra fresca, guardandomi intorno alla ricerca di un tipo vestito alla meno peggio e con qualche tendenza omicida, magari individuabile da qualche espressione o movimento repentino. Abbassai il cappuccio, slacciai il poncio ripiegandolo sul braccio, e mi allontanai dalla porta, avanzando con nonchalance.
    Facendo una stima approssimata, la maggiorparte di loro è di Ephiora, i lineamenti e i vestiti non troppo pesanti, abituati a queste temperature un po' strane. In tutta la sala grande, sono...-arrivai al bancone, ordinai una birra rossa fruttata alla pesca, mi era venuto il pallino quella sera. Poi mi sarei voltato per continuare a scrutare- 1, 2, 3... sei persone indossano un cappotto abbastanza rovinato.
    Urla e schiamazzi riempivano la sala e ascoltare anche solo i propri pensieri risultava difficile, figuriamoci provare a sentire discorsi di persone anche lontane qualche metro.

    Ecco a lei signore, sono 5. Non aspettando la chiamata venni colto di sorpresa, mi voltai e con un sorriso pagai. Era l'occasione per attaccare bottone e cercare di ricavare qualche informazione: Ecco a lei, grazie. Hem, mi scusi per la sfacciataggine, ma avrei bisogno di cinque minuti del suo tempo.. almeno fino a quando non c'è nessun'altro da servire.. sempre se non le reco un fastidio
    Il barista abbastanza sorpreso si avvicinò a me e con un sorriso accettò di ascoltarmi. Se me lo chiede con tutta questa gentilezza giovinotto, non posso fare a meno che dirle di si. Dimmi pure, se posso aiutarti lo farò.
    Mi avvicinai un po' sorseggiando la birra dal boccale da mezzo litro. Mi hanno detto che c'erano stati dei problemi qualche giorno fa', con un tizio vestito male.. uno straccione. Giocando a carte la cosa è finita male e ha letteralmente arrostito un'altro tizio.. eri presente quella sera?
    Ancora più sorpreso il locandiere mi squadrò e si portò un braccio al ventre, per reggere l'altro mentre si massaggiava i baffi folti, cercando di ricordare qualcosa. Effettivamente l'altro ieri c'è stato abbastanza trambusto, un po' più del solito. -disse continuando a muoversi i baffi- Si, si.. c'è stato un tizio con una sfera metallica che all'improvviso ha preso a volteggiare in aria per poi sparare qualcosa addosso ad un altro tizio. L'hanno preso di peso e portato fuori, poi il tizio con la palla di metallo l'ha seguito e non è più rientrato. Sinceramente ragazzo, queste cose sono abbastanza comuni qui. Tra tutti i forestieri che passano per il presidio è normale incrociare qualcuno che dopo una mano di poker andata male mette le mani al collo dell'altro. Tu sei piuttosto giovane però, non attaccare briga con gente poco raccomandabile.. altrimenti finirai come mio figlio, quel buonannulla! Scusami, ma adesso devo servire, ti lascio alla tua birra.
    E così ero nel posto giusto, ma non nel momento giusto. Merda! Avevo perso il mio tempo dietro ad un mercante doppiogiochista da quattro soldi per una pista inutile. Avrei dovuto avvertire il maestro al più presto, ma questa faccenda avrebbe rimandato e forse cambiato in parte i piani. Il lavoro da fare era ancora molto.. eppure mi ero illuso di aver trovato, finalmente, l'opportunità di ricominciare finalmente a sperare di vivere in una vera pace, al posto di questo stallo anestetizzante che l'impero continua a chiamare pace.
    Finii la birra, scolandola fino all'ultimo goccio e, per ogni goccia che andava giù, l'amarezza di quella serata saliva sempre di più. Alla fine decisi di uscire, per tornarmene tra le montagne e riordinare le idee. Cercai di capire e soprattutto di immaginare dove fosse potuto andare un tipo del genere, anche se ormai non riuscivo a comprendere se ciò che volevo davvero era ritrovare un mio vecchio compagno di patria o un mero amico d'armi.
    Avvicinandomi alla porta, mentre mi rimettevo il poncio tirando su il cappuccio, origliai la conversazione tra un gruppo di guardie in riposo, che entravano nella locanda aprendomi la porta. Una raccontava alle altre due.
    Insomma, avete sentito di quel tipo strano che è stato mandato qui dalla capitale? Oggi c'è stato un macello in caserma. Si è portato dietro una squadra d'assalto tutta armata. Pare abbia già fatto il colpaccio, sembra che abbia arrestato un ex-ninja... un reietto del vecchio mondo. Ha pure trattato di merda il comandante accusandolo di essere troppo lungimirante nei confronti dei locali... non oso pensare a cosa possa essere successo a quel tipo.
    E alla fine la serata si era tramutata nell'occasione della vita.. mi ringraziarono anche di avergli tenuto la porta mentre entravano, quei bastardi; uscii, lasciandomi la rabbia alle spalle, facendo rotta verso il bosco, per andare a riferire ciò che avevo sentito a Gerard, per poi attendere eventuali istruzioni
    Maestro, mi dispiace ma la locanda è stata un buco nell'acqua. Tuttavia ho ascoltato la conversazione tra un gruppo di guardie. Pare che un plotone sia venuto dalla capitale per cacciare ninja nascosti tra le montagne. Io credo di essere al sicuro, se non rilascio il sigillo totalmente non mi troveranno mai.
    Passarono qualche secondo, mi guardai intorno e fortunatamente non trovai nessuno. Finalmente poi la risposta: Tenma, stai molto attento. Se hanno cominciato a mobilitare delle squadre armate ci dev'essere un motivo.. forse cominciano a sospettare di un eventuale resistenza, ma dubito si tratti di noi. Forse dovremo provare a dirigerci a Vaygr. Nel frattempo torna in città, cerca di scoprire qualche altra informazione e se l'uomo catturato è il nostro uomo. Buona fortuna.
    Terminate le istruzioni, chiusi tutto e ripresi la mia passeggiata notturna: Ho l'impressione che non sarà una notte tranquilla..


    Statistiche
    Vita: 250
    100%

    Chakra: 250
    100%

    Potenza: 10

    Movimenti:

    Talenti:
    Survivalist I
    Maestria I Katana

    Discipline:
    Armi Bianche III
    Elemento: Aria III
    Stile del Drago Dorato I

    Scheda:
    Tenma lvl 8
    Slot Usati:

    Slot Rimanenti:
    [Azione] - [Rapido] - [Rapido]
    Aura:

    Stance:

    Effetti:

    Status:

    Equip:
    Armatura Leggera [Blocco 30]
    Katana I [Danno 30]

    Passive:
    Airbending - Heart of Air I - Rapid Cast
    Swordman - Silver Blade
    Cut Edge


    Edited by Trinciapolli - 18/9/2016, 21:03
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline

    Louyhong - Ephiora

    Una discreta folla aveva incominciato a formarsi intorno all'abitazione. Cinque guardie imperiali presenziavano l'uscio, lancia in mano, tenendo a debita distanza i curiosi e alcuni protestanti. Per chi fosse arrivato solo in un secondo momento, non sarebbe risultato subito chiaro cosa stesse accadendo.

    Si sentivano voci provenire dall'interno dell'abitazione. L'arcata alta quattro metri dava in un cortile interno dove si poteva accedere alle abitazioni interne, piccoli appartamenti umili e sovraffollati. Le guardie non facevano entrare o uscire nessuno dall'arcata mentre di tanto intanto si udivano ordini urlati dall'interno e varie urla, anche di donne e bambini.

    Nel sentire ciò, la folla all'esterno cominciò a scaldarsi di fronte a quello che sembrava un sopruso bello e buono messo in atto dagli imperiali occupanti. L'opinione pubblica della gente comune era sempre stata dalla parte dell'impero, per lo più, che aveva reso la città sicura e l'economia prospera. Tuttavia avevano anche di che lamentarsi, per via della massiccia presenza di truppe presidenti e del controllo invandente degli occupanti su ogni attività, tramite un codice ferreo di leggi e divieti oltre che l'applicazione di imposte e tasse.

    Non erano ridotti certo in miseria, ma l'attuazione di un simile controllo poteva esasperare i sentimenti liberali anche della persona più mite. L'impero questo lo sapeva, ma sapeva anche che non poteva concedersi il lusso di abbassare la guardia per nessun motivo, nemmeno di fronte al malcontento del popolo.

    L'equilibrio, si capisce, era quindi precario e di fronte a quello strano avvenimento diversi che domandavano il motivo di quell'azione severa degli imperiali senza ricevere una giustificazione valida in risposta cominciavano già a inveire, contrariati.

    Chi gli ha dato il diritto di violare le nostre case per puro capriccio?

    Non potete impedirmi di entrare in casa mia! Questo non è giusto!

    Ci sono dei bambini lì dentro! Non fate male ai bambini!


    Paranoiche illazioni di un popolo occupato nervoso che sarebbe montata fino all'esasperazione se stuzzicata per un periodo di tempo prolungato.

    E' il vecchio Chao!

    Urlò infine qualcuno calamitando l'interesse dell'intera folla che all'unisono si piegò letteralmente, in punta di piedi e con i colli allungati, per sbirciare oltre la calca. I soldati a guardia dell'entrata si separarono, sospingendo con l'asta delle lance le persone irrequiete mentre un altro manipolo di soldati usciva in formazione dall'abitazione.

    Sei soldati che avanzano portando in custodia un uomo, un anziano coi ceppi sui polsi uniti da una catena con un altro ceppo metallico che ne costringeva il collo. Il vecchio avanzava con le guardie col capo abbassato per non incrociare alcuno sguardo. Dietro le ultime guardie c'era un altra figura, tanto alta quanto stramba, un pallido individuo dai capelli neri lunghi e unti, che vestiva di un lungo cappotto nero aperto.

    Le cinque guardi si mossero per ultime, lasciando l'ingresso e chiudendo la formazione, attenti che nessuno della folla circostante e delle persone dell'abitazione da cui erano usciti tentasse qualche scherzetto. Difatti dall'abitazione uscì una decina di familiari tra donne e uomini e qualche bambino, che protestava a gran voce per l'arresto dell'anziano.

    Che significa questo? Che cosa ha fatto il vecchio Chao!?

    E' un brav'uomo! Io lo conosco! Questa è un ingiustizia!

    Fermatevi! Lasciatelo andare!


    La folla mormorava mentre le guardie erano nervose per via della confusione sempre crescente. Di tutti una sola persona sembrava tranquilla mentre osservava in silenzio il gruppo di persone che lo circondava. Ma voi avete già capito di chi sto parlando.

    [---]


    Huie Chao-Fa, 63 anni, un artigiano in pensione. Uomo amato nella comunità, da giovane molto attivo politicamente parlando come rappresentante dei villaggi meno fortunati di fronte ai soprusi dei Daymo di queste terre. Ha fatto parte anche delle milizie popolari durante la prima guerra ninja ed è stato collaboratore del Villaggio Nascosto della Nuvola ai tempi del Terzo Raikage. Ha lasciato la politica poco dopo il suo trasferimento alla neo costruita Louyhong durante la grande pace del paese. Durante la Guerra dello Shogunato è rimasto una figura in risalto per la popolazione, organizzando aiuti e interpellato spesso come consigliere dall'amministrazione della città. Ha mantenuto poi un profilo basso durante la successiva occupazione dell'impero, come ogni innocuo vecchietto in pensione e non ha mai disturbato una mosca nè causato nemmeno l'ombra di un problema all'occupazione imperiale.

    Scaar fece una pausa guardando l'altro. Questo dovrebbe rispondere alla tua domanda "Hai idea dell'uomo che hai prelevato in pieno giorno con la forza e il rischio di scatenare una rivolta popolare"?

    L'altro, un ufficiale preposto dal sovrintendente in persona per "collaborare" con Scaar e tenerlo d'occhio si mostrò infastidito dalla saccenza e la petulanza di quel folle e ribattè, sbattendo un pugno contro la parete vicina. E' così che avevi intenzione di "stanare" i sovversivi?? Prelevando a caso un povero vecchio tanto rispettato quanto innocuo di fronte a tutti?? Così ci metti contro tutta la gente della città, altro che ribelli! Lo capisci che qui non stiamo giocando e che l'equilibrio che da anni cerchiamo di mantenere è sottile come un filo che può spezzarsi da un momento all'altro?

    Scaar sollevò lo sguardo al cielo stavolta irritato, prendendo in mano una piccola risma di fogli e sbattendola sul petto dell'ufficiale. Quello dapprima sorpreso, stava già per mettere mano alla spada quando Scaar lo fermò poggiandoli una mano sul petto. Leggi.

    L'uomo lo guardò interdetto, dando solo un occhiata di sufficienza ai fogli. Cosa sarebbero.

    Scaar infilò le mani nelle tasche del cappotto, voltandosi e dirigendosi verso l'uscita della stanza. I documenti di arresto di Cai Chao-Fa, nipote del vecchio innocuo e rispettato. Un monaco. E' in prigione da due anni per attività terroristiche e fomentazione alla ribellione. Negli ultimi due anni sono stati quattro i tentativi di far breccia nelle prigioni della città, di cui l'ultimo due mesi or sono.

    Il pallido imperiale era già all'uscio quando l'ufficiale, dopo aver vinto la titubanza iniziale, afferrò un foglio esaminandolo con le sopracciglia aggrottate. Rispettato? Certo. Innocuo? Staremo a vedere.

    Quindi uscì dalla stanza trovandosi nel cortile esterno di una caserma periferica della città. Il contingente di stanza in quella zona era limitato dato che si trovavano lontano dal centro di Louyhong, inoltre l'alta densità di abitazioni popolari rendeva problematica la stanziazione di un grosso contingente per cui gli imperiali in quella zona si riducevano al semplice ruolo di supervisione e polizia giuridica, evitando di mostrare troppo armi e severità.

    Il vecchio era tenuto in un edificio a due isolati da lì, il contingente a guardia del prigioniero ridotto al minimo. Il nipote del vecchio era in carcere da anni, anche il più sprovveduto dei popolani sapeva che se il vecchio fosse stato portato alla prigione centrale non ci sarebbe stato più nulla da fare. Chiunque avesse voluto agire per evitarlo, avrebbe agito quella stessa notte.

    Guardò la porzione di nuvole dalle creste bianche illuminate da una luna pienissima e sorrise. Era troppo bello sentirsi intelligenti, amava quel genere di giochetti imparati durante gli anni di servizio a Oto. Probabilmente c'era sempre un modo meno contorto e folle per gestire certe situazioni, ma altrimenti che gusto ci sarebbe stato?



    Scaar: Alto 193 cm. Capelli corvini, lunghi fin sopra le spalle e in genere poco curati. Corpo asciutto e longilineo, attraversato in più parti da lunghe linee ricucite, nemmeno fosse una bambola di pezza. Possiede cornee giallastre (il che non gli da un aspetto molto salutare) e iridi scure con vaghi riflessi rossastri. Indossa indumenti in pelle nera dalla testa ai piedi e un lungo mantello con maniche, anch'esso fatto rigorosamente in pelle. Gli abiti non sono particolarmente pesanti ma lui non sembra preoccuparsi eccessivamente del freddo.





    Scaar Lv 14
    Vita: 350
    Chakra: 190

    Distanza:
    //

    Talenti Speciali:
    Huge Size
    Aura Master II
    Sensor

    Discipline:
    Corpo a Corpo III
    Armi Pesanti III
    Elemento: Fulmine I

    Scheda:
    Scaar
    Slot Usati:
    //

    Slot Rimanenti:
    //

    Auree/Stance/Effetti:
    //

    Status/Buff:
    //

    Equip:
    Protezioni II - [40 Blocco]
    Arma Pesante I - [40 Danno]




    Edited by Ryuk* - 19/9/2016, 18:01
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Parlato
    Pensato
    Parlato Altrui



    Tenma (Sakuraba) Arashi
    La luna era ormai alta nel cielo e la mezzanotte stava per scoccare. La piazza centrale era ghermita di persone di ogni età che passeggiavano tra pub e ristoranti delle vie centrali del presidio. Ad ovest c'era ancora l'arena del Braxamundis, diroccata e ancora fumante per lo scontro epocale dei mesi passati.. circa sei ormai. Avevamo compreso dell'esistenza di un'eventuale resistenza, ma non eravamo riusciti a metterci in contatto con nessuno dai tempi della battaglia nell'arena.

    Nel frattempo, io mi trovavo appostato tra i tetti delle case, nascosto tra le ombre che la notte primaverile favoriva. Conoscevo quelle strade a menadito e nella mia testa avevo la mappa di tutti i luoghi in cui in quegli anni avevano nascosto e/o torchiato i ribelli locali. Avevo ascoltato le chiacchiere di qualche passante, che si riferivano ad una persona anziana e, a quanto pare, rispettata da tutti. Lo conoscevo, era un vecchietto che aveva avuto qualche trascorso durante la guerra ma poi aveva trovato la pace ai piedi di queste montagne dimenticate dal mondo.
    Merda... alla faccia del ninja quindi. E adesso che cazzo faccio? Merda.. non posso contattare di nuovo il maestro, il chakra del rotolo sarebbe tracciabile da qualche sensitivo dell'impero. Sicuramente in caserma ne hanno uno.
    Mi misi le mani in faccia e nei capelli, la situazione si era nuovamente capovolta e non potevo mettere in rischio me, l'operazione e tutti i miei compagni sparsi per il paese. Il reale problema era che la mia morale non poteva impormi di abbandonare quel vecchietto alle mani dell'impero, solo perché sospettato di qualche legame con i ninja.
    Sono sicuro che non è il ninja che cerco, ma se ha delle conoscenze ed è contro l'impero allora devo aiutarlo ad uscire di prigione e scoprire cosa sa. Anche se questo potrebbe metterlo in pericolo in un secondo momento.. Tuttavia, in tutti questi anni le guardie del presidio non sono mai state un problema reale per le mie capacità, ma fronteggiare un plotone intero, attualmente non mi è possibile. Non almeno senza richiamare sul posto la metà dell'esercito imperiale da tutto il continente.
    Tuttavia, mi restava ancora un'opzione valida: cercare in tutti luoghi di prigionia sparsi per il presidio non era fattibile, soprattutto perché non avrei avuto il tempo poi di arrivare in un posto ed ispezionarlo totalmente senza farmi vedere andando troppo di corsa per far attenzione a non farmi notare, ma in tutto il presidio, c'era sempre UNA FOTTUTA persona, a conoscere ogni segreto di questo posto. Avete già capito di chi sto parlando, no?


    La finestra dell'appartamento era aperta, secondo piano del palazzo. Quel topo non abitava troppo lontano dalla fogna dove lavorava, era talmente schifoso che era pure pigro per svegliarsi e fare troppa strada per andare a lavorare la mattina. Chissà come facevano la moglie e i figli a non prenderlo a pizze in faccia ogni volta che apriva quella bocca schifosa. Entrai dalla finestra, sguainando nuovamente la spada ed avvicinandomi lentamente. non volevo svegliare la moglie, che avrebbe potuto chiamare qualche guardia, ma volevo usarla come pretesto per tenere a bada il cane. [Equip: Katana] La katana si allungo sopra il letto, arrivando all'altezza del collo della signora. La mano sinistra invece, venne portata sulla bocca dello schifoso doppiogiochista.
    Dopo pochi secondi di mancanza d'aria, il tipo si svegliò in maniera un po' brusca, così feci pressione sulla bocca per attirare la sua attenzione per sussurrare:
    Hey amico... che ne dici di una chiacchierata notturna, eh?
    Il tipo guardò sua moglie, che veniva illuminata dal riflesso prodotto dall'acciaio della lama con la luce lunare. Aveva un bel viso, davvero un peccato vederlo sfigurato così.. non credete anche voi?

    Allora, so che sarà difficile per te in questo momento, ma ora voglio che rispondi a bassa voce e con molta calma. Non voglio ucciderla, ma se la fai svegliare dovrò sopprimere la sua anima prima che chiami qualche guardia. Se invece tutto andrà bene, me ne andrò dalla finestra come sono venuto. Chiaro? Fai si con la testa? -annui con molta lentezza- ecco, bravo. Così mi piaci, collaborativo.
    Controllai che la donna fosse ancora tra le braccia di Morfeo e poi continuai: veniamo al punto. So che hanno preso un vecchio, mi serve sapere dove si trova con estrema esattezza. Adesso sollevo la mano, non fare scherzi, ok?
    Annui nuovamente e così alzai piano piano la mano dalla sua bocca.
    L'hanno portato verso la periferia ovest, nella caserma adibita al distretto dell'arena del Braxamundis. Non so altro..
    Lo guardai negli occhi, fissandolo per qualche secondo, capendo che c'era qualcosa che mi stava nascondendo: sei sicuro?
    S-si.. forse, ti può interessare che c'è questo tipo direttamente sotto le dipendenze delle alte cariche che da la caccia ai sovversivi in tutto il paese, in particolare a quello che resta dei ninja. E' un tipo strano, ha i capelli neri e ha un aspetto davvero poco rassicurante, non potrai sbagliarti quando lo vedrai. Gli ho detto che cercavi una persona, ma non sa altro di te, lo giuro.. adesso allontana quella spada da mia moglie, ti prego.
    Con estremo rammarico dovetti ritirare la lama e ritirare tutta l'ira che avevo in corpo in quello specifico momento: aveva fatto la spia e adesso probabilmente quel vecchietto era in quella situazione a causa mia, perché io avevo chiesto informazioni sul Sunese. Non avevo tenuto conto delle ripercussioni su larga scala, insomma, non capita tutti i giorni che un assassino imperiale arrivi nel momento in cui cerchi informazioni, non credete?
    Mi sarei avvicinato alla finestra, salendo sul telaio per saltare fuori, ma prima avrei intimorito ancora una volta quel mercante doppiogiochista: sarà meglio per te che sarà così, o tornerò a trovarti, senza tanti convenevoli 'stavolta.
    E così saltai via, scatenando una folata di vento così forte da far chiudere e riaprire le finestre di colpo, probabilmente svegliando anche la sua signora, ma poco importava adesso.



    Corsì rapidamente tra i tetti, tra le strade e i vicoletti abbandonati della città. In cinque minuti ero arrivato dall'altra parte della città, saettando sopra le teste di tutti quelle persone inconsapevoli di cosa sarebbe potuto accadere di li a poco. Il ninja che era in me mi imponeva di gettarmi a capofitto nella trappola che l'emissario imperiale aveva orchestrato per me, per il semplice fatto di dover salvare la vita di quel povero vecchio innocente: la mia spada brillava sotto la luce della luna, mentre il mio sguardo era rivolto alla caserma sotto di me, osservando il movimento delle guardie durante la loro ronda e l'arena della morte si ergeva come un'ammasso oscuro, come fosse una porta per l'oblio.
    Questa sera sarà la dimostrazione a me stesso se sono in grado di portare la rivoluzione su questa terra e ribaltare la situazione attuale. 'Stasera sono io contro l'impero e la sua mano oscura che protende le sue dita in avanti ad arraffare tutto ciò che le persone più deboli hanno di più caro, ma non sono in grado di difenderle. Questa notte, Tenma Sakuraba tornerà a lottare per il suo credo!

    Mi lanciai dal bordo del tetto dove mi trovavo, aggirando le guardie sulla strada principale e finendo dietro alla struttura. Le prigioni erano situate ai piani superiori della caserma a quattro piani: il piano terra era riservato all'amministrazione, il secondo ai dormitori e gli ultimi due alle celle di detenzione. La prassi era che quelli ritenuti più pericolosi venissero sistemati ai piani superiori, perché sarebbe stato più difficile fuggire da li. Come volevasi dimostrare, solamente una luce filtrava dalle finestre sbarrate del quarto piano: in quel buco, c'era il mio vecchio. Adesso dovevo solamente capire come tirarlo fuori.

    Sapevo dell'esistenza di una zona di riposo delle guardie, dove si potevano sedere durante la loro pausa, in un angolo del terzo piano. Sarei potuto entrare dall'ennesima finestra, oppure direttamente da una cella. Le sbarre di quelle finestre non erano particolarmente nuove e, si sa, che quando mancano i fondi di certo le celle dei detenuti non sono le prime ad essere ristrutturate. Infatti trovai una finestra, quarto piano, con un delle sbarre molto arrugginite, mi bastò un colpo di katana circondata da un sottile strato di chakra, per tagliarle ed entrare. Il cancello della cella era ovviamente aperto e così, dopo aver controllato l'eventuale arrivo di qualcuno, sarei corso verso la luce che avevo visto dall'esterno.
    Corri Tenma, corri... la vita di quel vecchio dipende da te!


    La struttura era organizzata in stretti corridoi centrali dove davano le entrate delle celle e alcune stanze chiuse adibite ad uffici. Il resto del quarto piano era vuoto, l'unica luce che si vedeva in tutto il corridoio principale era quella dell'ufficio: la cella del vecchio era dall'altra parte del piano, nel lato est dell'edificio. Dovevo trovare le chiavi della cella e non potevo farmi notare da tutte le guardie di stanza li, o non sarei mai riuscito a fuggire, dovevo pensare:
    Se sfondo la porta e mi lancio all'attacco rischio di dare l'allarme. Con l'agitazione che ha provocato quell'emissario saranno tutti qui in men che non dica. Vediamo.. ohoh, quello fa al caso mio.
    Il condotto d'areazione aveva lo sbocco proprio sopra la mia testa, doveva portare ovviamente anche alle stanze degli uffici visto che non erano dotati di finestre. Sganciai la grata e mi arrampicai al suo interno, dopodiché richiusi tutto, cercando di fare meno rumore possibile. Lo spazio era poco, ma per uno della mia stazza era facilmente usufruibile. Tirai dritto, muovendomi con i gomiti: si vedeva una luce provenire dal fondo del condotto, che coincideva con l'ufficio delle guardie. Arrivai fino alla grata, sporgendomi un po' per vedere se c'era qualcuno al suo interno e l'eventuale numero di nemici da far fuori.
    Strano, non c'è nessuno.. che faccia tutto parte del piano di quel tipo?
    Incuriosito, mi sporsi un altro po', per guardare meglio anche il fondo della stanza, notando infine un'ombra nera dietro il vetro della porta, che si aprì.
    Non è possibile che tra tutti quelli che poteva scegliere ha scelto me. Il comandante si è fatto raggirare da quell'uomo dai capelli neri.. il bello è che tutte gli altri sono stati mandati via.. almeno gli altri due di fuori a fare la guardia all'entrata possono scambiarsi qualche chiacchiera, io sono qui con un thermos di caffè e un vecchio a cui badare.. sembra di essere tornato ai tempi in cui mi prendevo cura di mio nonno.
    Spalancai gli occhi e cominciai a riflettere su svariati fattori in gioco in relazione alle parole dette da quel tipo: la situazione volgeva a mio favore ma era anche ovvio ormai che la tana del lupo era realmente la trappola orchestrata da quell'ufficiale dai capelli neri. Tuttavia, ormai ero in ballo e non mi restava che ballare.
    Bene, che trappola sia. Libererò il vecchio dopo aver fatto fuori questo tipo qui, dopodiché uscirò dalle finestre del primo piano, così il vecchio non morirà sfracellato a terra.
    Avvicinai la mano alla chiusura della grata, quando alla fine il ragazzone si alzò, dirigendosi alla porta, prendendo un mazzo di chiavi dalla scrivania, un mazzo di carte e un tavolino pieghevole.
    Sarà pure uno scarto di uomo 'sto vecchio, ma una partita a carte la saprà fare no?
    Era decisamente la mia occasione: aspettai che uscisse dalla stanza, per poi aprire la grata e lasciarmi calare lentamente a terra e avvicinarmi alla porta. Lo vidi girare l'angolo, dandomi il tempo di seguirlo fino alla cella dell'anziano.
    Hey vecchio, svegliati.. ho detto SVEGLIATI!
    Il povero vecchietto fece degli strani rumori di insofferenza, probabilmente era davvero stanco e stressato a causa della sua condizione. Mi faceva pena solo a sentirlo. La guardia aprì il tavolino e lo costrinse a giocare a carte: aspettai un po' prima di fare la mia mossa, cogliendo il momento di esultanza dell'uomo dopo una buona mano. Un alone verde mi circondò, dandomi l'energia per balzare in una volta alle spalle della guardia, piantandogli la spada dritta nel cranio senza che nemmeno se ne accorgesse. Uccidere non era un problema, ma ogni volta provavo comunque un senso di ribrezzo per le mie azioni.
    Scusi se c'ho messo tanto.. purtroppo non ho potuto fare altrimenti.. Adesso si muova! Spezzai le catene ai polsi con la spada e il vecchio si alzò da terra lentamente, lamentandosi della sua artrosi. Grazie giovanotto, ma non c'era bisogno della tua presenza.. avrei fatto fuori questa guardia al momento opportuno. Sapevo che c'era un motivo se ero stato arrestato così di punto in bianco, ma l'impero non mi ha mai avuto molto facilmente.. tuttavia, ormai la vecchiaia avanza e la voglia di lottare va a scemare. -non riuscivo veramente a seguire il suo discorso, ma lo aiutai nei suoi movimenti veramente, ma veramente lenti.- Ad ogni modo, ero troppo curioso di sapere il motivo per il quale quell'uomo oscuro mi voleva portare qui e adesso lo so!. Il mio nome è Cao Chao-Fa, qual è il tuo nome bel giovine?
    Si voltò poi, andando sotto alla finestra della sua cella. Non capivo cosa volesse fare e mi domandavo che cazzo gli girasse in quella testa vecchia di settant'anni. Mi chiamo Tenma.. -dissi con riluttanza- mi perdoni signore, ma veramente dovremmo uscire dall'altro lato.
    Girò la sua testa a tre quarti e cominciò a ridere di me. Oh Tenma, mi sorprende che un ninja come te voglia usare le scale per uscire.
    C-come scusi? Io non sono un ninja signore, sono solamente uno a cui l'impero non va decisamente a genio. Chi cazzo era quel vecchio per riuscire a sparare certe sentenze?! Non prendermi in giro su, sono anni che il concilio ristretto della città sa che c'è un ninja che vive tra gli alti monasteri che ci protegge dalle ingiustizie che questi balordi ci impongono. Credo che tu non possa usare le tue capacità reali, quindi lascia fare a me e a quel poco che mi ricordo sull'uso del mio corpo.
    Non riuscii a ribattere alle sue battute, mi lasciò letteralmente a bocca aperta parola dopo parola. Chiuse un sigillo con le mani e immediatamente dopo un'alone azzurro cominciò a scorrere attorno al suo corpo: un bagliore che non vedevo da anni!
    Tirò indietro il pugno destro, respirando copiosamente, per poi rilasciare tutta la potenza acquisita sul muro, sfiorandolo appena. Inizialmente l'onda d'urto si propagò sul muro, per poi farne increspare una porzione fino a farla cedere su se stessa, trasformandola in piccoli sassi: l'aveva disgregata totalmente, fornendoci una via d'uscita.
    Stai attento ragazzo, quell'uomo è pericoloso, quando lo vedrai, usa tutto ciò che sai perché lui non ti farò prigioniero come è successo a me. Detto questo, spero di rivederti presto! concluse sorridendo girandosi verso di me. Poi si gettò nel vuoto dall'uscita che aveva creato, tranquillamente come se fosse un uccello. Cercai di fermarlo ma quando guardai giù non c'era già più nessuno.
    Ma chi diavolo è questo vecchio? AAA, ho già perso troppo tempo, devo andare anche io..
    Mi voltai indietro un ultima volta, vedendo la guardia distesa a terra, poi saltai giù, utilizzando le tettoie laterali di scolo come appoggio per rallentare la caduta ed arrivare a terra. Dopodiché corsi via, dirigendomi verso la foresta che seguiva la caserma alle spalle, nel tentativo di far perdere le tracce della mia fuga tra gli alberi, ma sapevo che la notte non si sarebbe conclusa così.


    Statistiche
    Vita: 250
    100%

    Chakra: 250
    100%

    Potenza: 10

    Movimenti:

    Talenti:
    Survivalist I
    Maestria I Katana

    Discipline:
    Armi Bianche III
    Elemento: Aria III
    Stile del Drago Dorato I

    Scheda:
    Tenma lvl 8
    Slot Usati:
    [Rapido] - equip
    Slot Rimanenti:
    [Azione] - [Rapido]
    Aura:

    Stance:

    Effetti:

    Status:

    Equip:
    Armatura Leggera [Blocco 30]
    Katana I [Danno 30]

    Passive:
    Airbending - Heart of Air I - Rapid Cast
    Swordman - Silver Blade
    Cut Edge


    Edited by Trinciapolli - 21/9/2016, 16:18
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline

    Louyhong - Ephiora

    Una coppia di bolas, il più classico degli strataggemi genin. Sbucato dal nulla, nessun sentore di un possibile agguato sarebbe stato lasciato per preannunciare l'arrivo dell'arma che si avvinghiò sulle gambe di Tenma proprio qualche momento prima di varcare la porta est della città, che dava alla foresta esterna.

    C'erano poche costruzioni in quella parte periferica della città, perlopiù capannoni senza anima viva, depositi utilizzati durante il giorno da varie attività commerciali. L'ex shinobi probabilmente rovinato a terra con entrambe le gambe avvinghiate dalla corda dei bolas avrebbe avuto il tempo di liberarsene prima che il suo aggressore si mostrasse.

    Tenma, Tenma. Dovevi farti gli affari tuoi. Qualcun altro sarebbe cascato nella trappola e tu adesso saresti ancora libero di andartene in giro a salvare gattini sugli alberi. Il vecchio incontrato poco prima si mostrò, sbucando fuori da uno dei capannoni lì a fianco. No, non avresti mai potuto perdere un occasione così ghiotta per compiere l'ennesimo atto di fulgida giustizia.

    L'anziano Cao si posizionò proprio nel centro della strada, osservando Tenma con aria seria e occhi strani. Non aveva nulla in comune con il vecchio che poco prima lo aveva ringraziato, elogiandolo per le sue doti. Qualcosa simile al più gelido distacco ora contraddistingueva il suo sguardo mentre fermo a 15 metri di distanza dall'altro attendeva che quello si riprendesse.

    Dovrei offrirti la possibilità di arrenderti senza combattere e di venire con me in caserma, ma sappiamo entrambi quale sarebbe la tua risposta. Sospirò mestamente chiudendo per qualche secondo gli occhi, per poi chiedere infine senza riaprirli. Dimmi solo una cosa. Cosa ti ha spinto a venire a liberarmi stasera? Io e te a malapena ci conosciamo ed escludo a prescindere che un ninja abile come te non si sia reso conto della trappola nascosta nel mio arresto. Perché continui a mettere a rischio la tua reale identità con queste futili azioni?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Parlato
    Pensato
    Parlato Altrui



    Tenma (Sakuraba) Arashi

    Arrivai infine alla porta della zona est della città, presidiata da nient'altro che capannoni e depositi commerciali, che dormiva silenziosa ormai a quell'ora. La luce lunare era forte come il sole a mezzogiorno e la luna piena splendeva in alto nel cielo, irradiando tutto lo spazio circostante. Sembrava tutto troppo facile e infatti, come sospettavo, le sorprese non tardarono ad arrivare. La fuga nella foresta venne bruscamente arrestata da un attacco alle spalle di entità non preventivata. Un errore banale da parte mia, lo devo ammettere, ma non mi aspettavo davvero di ricevere un paio di bolas dritte dritte alle gambe.

    Rotolai per un paio di metri cadendo, ma ebbi tutto il tempo per liberarmi e cominciare a riflettere sull'accaduto: Ok, si comincia.. Il colpo proveniva dalle spalle, quindi il nemico dovrebbe essere li, ma potrebbe anche essersi nascosto tra gli alberi. Purtroppo ho commesso un errore veramente da pivello esponendomi in mezzo ad uno spazio così aperto, insomma il posto perfetto per un'imboscata. Merda merda merda.. avanti, vieni fuori..


    E così infatti fece: la persona che mi aveva lanciato quella coppia di bolas uscì da un capannone sulla destra, mostrandosi sotto la luce notturna. Era ancora il vecchio di prima, ma aveva un'aria totalmente diversa e parlava e si muoveva con un fare minaccioso. Mi aveva stupito per l'ennesima volta;
    Tzé, e pensare che io t'avevo già dato per disperso. -dissi rialzandomi- Ha ragione signor Chao, ero conscio del fatto che fosse chiaramente una trappola, ma avevo un debito nei suoi confronti anche se lei non lo puoi sapere. E' a causa mia se lei è stato scelto come capro espiatorio per catturare una persona qualsiasi che aveva interrogato uno schifoso doppiogiochista per trovare un'altra persona qualsiasi. Una serie di sfortunate coincidenze credo.. cioè, almeno per lei. Come ha detto, potevo tranquillamente fregarmene, o aspettare che qualcun'altro si fosse fatto vivo per liberarla. Dopotutto è una figura di spicco nel paese, anche un'avvocato avrebbe potuto dimostrare che la sua detenzione fosse basata su prove inconcrete.
    Feci una pausa, lasciandogli il tempo di metabolizzare il discorso, e per prepararmi mentalmente il suo continuo: non vorrei combattere con lui, ma se ha strane intenzioni ho tanta paura che non avrò scelta se non quella di ucciderlo.

    Non ho intenzione di combattere con lei se non ne sarò costretto e per questo non ho intenzione di minacciarla nel caso decida di fare qualche mossa strana. Se vuole sapere il motivo delle mie azioni, allora dovrebbe far ammenda al concetto stesso di "dovere". Sentivo di avere un dovere verso di lei, anche se credo di avercelo verso tutto il mondo. E' anche a causa dei miei fallimenti se l'impero ha preso il controllo e faccio quanto posso per redimermi. Perché metto a rischio la mia identità per una persona che per me non conta niente? Partendo dal presupposto che lei non sa se quello che le ho detto sia il mio vero nome, o che questa sia la mia vera faccia, forse l'ho fatto perché ho bisogno di credere in qualcosa dopo tanti anni e ho bisogno di credere che anche la gente comune crede che lo "stato di pace" che c'è ora non sia altro che una farsa.. che ci sia qualcosa in ballo che sia io che lei ignoriamo.
    Dovevo scoprire che intenzioni avesse e se era veramente la persona affiliata alla resistenza che credevo fosse. In ogni caso, avevo comunque la mia spada in mano pronta a difendermi dai suoi attacchi che avevano tutto fuorché l'aspetto di provenire da un'anziano signore, flaccido e rugoso.
    Tuttavia, la vera domanda la devo fare io: Se lei è quello che la stessa gente di Louyhong afferma di essere, perché si è lasciato catturare così facilmente, senza nemmeno provare a difendersi? C'è qualcosa che anche lei vuole nascondere e non solo a me, ma anche a chi l'ha rapita e ha orchestrato tutto questo solamente per incontrarmi e, con molta probabilità uccidermi. Se lei è davvero uno dei capi della resistenza, mi parli e l'aiuterò nei modi che posso.
    La persona che parlava non era lo stesso Tenma che aveva vissuto per cinque anni.. mi sentivo di nuovo vivo in quella sera: stavo riscoprendo il mio credo e la gioia di lottare per esso, in memoria anche di tutte quelle persone che avevano creduto in me in passato. La mia volontà del fuoco, si era riaccesa in quella notte primaverile di luna piena.


    Statistiche
    Vita: 250
    100%

    Chakra: 250
    100%

    Potenza: 10

    Movimenti:

    Talenti:
    Survivalist I
    Maestria I Katana

    Discipline:
    Armi Bianche III
    Elemento: Aria III
    Stile del Drago Dorato I

    Scheda:
    Tenma lvl 8
    Slot Usati:
    [Rapido] - equip
    Slot Rimanenti:
    [Azione] - [Rapido]
    Aura:

    Stance:

    Effetti:

    Status:

    Equip:
    Armatura Leggera [Blocco 30]
    Katana I [Danno 30]

    Passive:
    Airbending - Heart of Air I - Rapid Cast
    Swordman - Silver Blade
    Cut Edge



    Mappa
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline

    Louyhong - Ephiora

    Il vecchio ascoltò le parole di Tenma con freddo interesse, rimanendo pressochè immobile nello stesso punto.

    Io non sono una figura di spicco. Fu la prima cosa che rispose, correggendo il giovane. Sono solo un vecchio che ha sempre cercato di fare quel che poteva per la propria gente durante la propria vita. Ad oggi, non desidero altro che vivere tranquillo il poco di tempo che rimane, possibilmente libero nella mia propria casa e circondato dai miei cari.

    Il tono non era più distaccato, anzi aveva qualcosa di estremamente sincero e diretto.

    E non sono il capo di un bel niente. Interruppe poi secco quando Tenma lo chiamò in tale modo, mostrandosi contrariato sia nel tono che in volto. Hai lavorato troppo di fantasia questa volta, ragazzo. Saltare immediatamente alle conclusioni è un errore tipico dello zelo giovanile ma un errore ancor più grave è quello di agire impulsivamente sulla base di tali semplici ipotesi.

    Tuttavia qualcosa di quanto detto da Tenma doveva aver colpito nel segno perché il vecchio sembrò rilassarsi, lasciando perdere l'atteggiamento minaccioso tenuto fino a quel momento. Ogni uomo nasconde una debolezza, giovane Tenma, ricordatelo bene. E quando la tua debolezza viene scoperta e utilizzata contro te stesso, la tua caduta è inevitabile.

    Restituì un inteso sguardo verso Tenma, scrutandolo insistentemente. Aveva capito che il giovane conosceva molto di lui e questo forse sarebbe stato sufficiente. Comunque, a scanso di fraintendimenti, riprese a parlare. La maggior parte dei tiranni crudeli e insensibili conosce questa verità e detiene il potere non mostrando alcuna debolezza, nessuna umanità. Ma alla fine ogni debolezza viene a galla e anche i tiranni cadono.

    Solo chi non ha più nulla da perdere, nemmeno se stesso, è davvero invulnerabile. Conosci a fondo te stesso, ragazzo, avrai bisogno di seppellire ogni tua debolezza se desideri raggiungere il tuo obiettivo. Questa volta sembrava proprio che cercasse di insegnargli qualcosa, forse alla fine Tenma gli stava a cuore. Lo guardò ancora per poco, per poi decidersi a fare qualche passo calmo verso di lui. Vuoi aiutarmi, hai detto? D'accordo. La vera ragione-

    *ZACK!*



    Una freccia raggiunse il vecchio, ferendolo sul pettorale sinistro. Quello riuscì solo ad emettere un flebile mugugno per poi afflosciarsi a terra, inerme. Si udirono delle voci in lontananza, voci in allarme ma ancora lontane qualche chilometro. Era udibili solo grazie al silenzio quasi totale della notte di Louyhong.

    Passò qualche secondo prima, il tempo forse per Tenma raggiungere il corpo del vecchio, quando una figura arrivò di corsa nel luogo dello scontro.

    NO! Esclamò il nuovo arrivato dopo aver il corpo del vecchio Chao a terra. Non vi fu tempo per spiegazioni, l'uomo, un energumeno dal corpo robusto, il torso nudo e i tatuaggi e le pitture tribali evidenti anche sotto il semplice chiaror di luna, si fiondò su Tenma ruggendo, tentando di colpirlo senza smettere la rincorsa.

    Si diede lo slanciò non appena gli fu vicino, sollevando le ginocchia per colpirlo in pieno sterno e neutralizzarlo con un solo colpo, avendo come obiettivo principale quello di allontanarlo dall'anziano monaco a terra.
    [Slot Azione - Action: Break Point]
    [Stance: Monkey]
    [Aura: Rock Skin]

    Distanza avversario: 0 metri
    CITAZIONE
    Action: Break Point
    [Azione]
    Il guerriero individua un apertura nella difesa dell'avversario, sfruttandola per colpire una parte del suo corpo particolarmente sensibile. E' un attacco fisico disarmato che applica STUN ed ignora 10 + [10 x Rank] di blocco delle armature.
    Se l'avversario è sotto al 40% della sua vita, applicherà anche CRIPPLE-
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank] di resistenza fisica bonus.

    CITAZIONE
    Aura: Rock Skin
    Si cambia consistenza alla propria pelle, guadagnano resistenza fisica ed elementale.
    Res Fisica: 10 + [5 x rank]
    Res Elementale: 10
    [Chakra: 10 x turno]

    CITAZIONE
    Stance: Monkey
    Il combattente solleva ginocchia e gomiti, tenendo i pugni chiusi e le nocche rivolte verso l'avversario.


    Karma
    Vita: 300
    Chakra: 190 -10 =180

    Distanza:
    Ravvicinata a Tenma
    (minore di 5 metri)

    Talenti Speciali:
    //

    Discipline:
    Corpo a Corpo III
    Elemento: Terra III

    Arte Segreta:
    Quattro stili Wushu II

    Scheda:
    Karma

    Cooldown rimanenti:
    Break Point (0/2)
    Slot Usati:
    [Azione]
    Break Point

    Slot Rimanenti:
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    Aura: Rock Skin
    Stance: Monkey

    Status/Buff:
    Res Fisica: 15 +25
    Res elem: 10

    Equip:
    Protezioni I - [30 Blocco]
    Bastone - [10 Danno]
    Bastone
    Categoria: Arma speciale
    Gli attacchi contano come attacchi fisici corpo a corpo e equipaggiarlo non limita i talenti corpo a corpo.
    Allungo [Azione]: Il prossimo attacco fisico o skill corpo a corpo a colpo singola sfrutta tutta l'estensione del bastone. Aumenta la gittata fino a 5 metri (non oltre).

    Passive:



    Body Weapon: Danni fisici +30
    Fighter Dexterity: Attacchi fisici costo Rapido.
    Amazing Reflex: Schivata costo 2 Rapido.
    Earth Resist I: Res Terra +20.
    Earth Empathy I: Rilevazione movimenti 30m.
    Rock Endurance: +30 Vita.
    Defense Master: Skill difensive Terra costo Rapido.
    Steel Body: +20 Res Fisica.
    Jaguar Step: Movimento gratuito 10m.



    Edited by Ryuk* - 22/9/2016, 17:19
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Parlato
    Pensato
    Parlato Altrui



    Tenma (Sakuraba) Arashi
    fdgagad

    Mantenne quella fredda espressione impassibile per tutta la durata del mio discorso, assumendo un atteggiamento decisamente fastidioso e alquanto menefreghista a parer mio. Sembrava quasi non gli importasse di ciò che lui stesso mi aveva chiesto ma poi cominciò a parlare, negando la prima affermazione che avevo fatto io stesso: Io non sono una figura di spicco.

    E allora chi cazzo sei? il nonno che porta al pascolo le caprette sulle montagne?! Che cosa voleva che gli rispondessi se esordisce così il suo discorso.. davvero, non capisco che tipo di persona sia e che cosa voglia fare della sua vita questo tipo qui. Soprattutto perché non si è dato alla macchia dopo essere fuggito.

    Continuò poi, annunciandosi solo come un vecchio che cercava di fare quanto era in suo potere per aiutare la propria gente e il proprio villaggio, vivendo tranquillo per godersi la sua vecchiaia insieme alla sua famiglia. Insomma, il classico nonno che dopo aver faticato una vita per aver portato la pagnotta a casa giorno dopo giorno voleva godersi gli anni che gli restavano da vivere senza preoccupazioni di grande entità. Continuò con un'altra negazione poi, dicendo che non era a capo di nessuna organizzazione di ribelli e soffermandosi sul fatto che ognuno di noi avesse una debolezza nascosta in fondo al nostro cuore e che prima o poi tutti, anche i tiranni crudeli, cadevano dai loro troni a causa di ciò.

    Bhé ma quello che sta dicendo è ovvio.. tutti hanno un punto debole, che sia fisico o sentimentale come... la famiglia.. cazzo! avranno rapito i suoi familiari, d'altronde hanno fatto irruzione in casa sua per prenderlo, quindi ci saranno stati anche dei membri della sua famiglia.. ecco come sono riusciti a prenderlo, è stato minacciato!

    Terminò il discorso con una frase da inserire in un biscotto, ma non c'era niente di più vero se non che solo chi non ha nulla da perdere è veramente invincibile, un paradosso dell'esistenza umana fino a quando è tale, perché anche quando non si ha niente di materiale, i ricordi, i propri affetti e la stessa vita sono elementi che fanno parte dell'essenza stessa di una persona e che, purtroppo, possono essere portati via facilmente. La saggezza acquisita da quell'uomo era degna degli anni che si portava dietro.. degna di un'uomo che ne aveva passate tante e che con il tempo aveva costruito la propria vita con le proprie mani, mattone dopo mattone come si fa con una casa. Magari avessi avuto anche solo un briciolo in più di quella saggezza durante la mia vita!

    Cercò di parlare poi, cominciando un discorso nuovo legato alla mia offerta d'aiuto, ma il dialogo terminò in tragedia: il fruscio del vento che veniva scosso da un oggetto lanciato a gran velocità e poi una stoccata finale, che culminò con la punta di una freccia che attraversava il corpo del signor Chao-Fa. Il corpo andò giù, dopo qualche verso di sofferenza.. non provò nemmeno a portarsi le mani al petto come gesto istintivo; si lasciò andare alla morte. Voci indistinte si udivano in lontananza.

    C-che diavolo significa questo?! -dissi mentre mi lanciai per avvicinarmi e constatare la sua morte, ma venni interrotto da un sonoro "No" e dalla caduta di una palla di cannone dritta dritta alla mia schiena, che schivai di lato, allontanandomi di svariati metri in salto.- Oh merda, sono arrivati! [Azione+Rapido][ Schivata][5m verso l'uscita]

    [Recupero]

    La "cosa" che si precipitò su di me atterrò poco oltre la mia posizione iniziale, ma riuscii ad evitare il colpo con prontezza e a posizionarmi sempre più indietro [Movimento gratuito: 5m verso l'uscita], allontanandomi dal cadavere del vecchio: Con la sua età non riuscirà mai a sopravvivere ad una ferita del genere, dannazione.. devo sbrigarmela con questo e andare via, ma ormai non posso voltare le spalle e correre, altrimenti mi esporrei ad altri attacchi da dietro. E se invece fosse un alleato?

    Mi misi in guardia ed alzai le mie difese, irrorando il mio corpo di chakra rivestendomi di un'aura blu notte, come se il colore del cielo rischiarato dalla luce lunare si dirigesse su di me. Il mantello del poncio cominciò a vibrare nell'aria e il cappuccio continuava a nascondere la mia identità. Avrei dovuto dare tutto me stesso nel più breve tempo possibile, per togliere di mezzo quel tipo a che si era messo in guardia spalle al vecchio in una posizione stranissima, come se fosse una scimmia. Tuttavia, il suo attacco era stato preventivato da un sonoro "No" e ciò mi insospettiva sul fatto che poteva essere colui che avrebbe dovuto prendere il mio posto durante la liberazione del vecchio, oppure, un classico nemico che lo aveva ucciso piantandogli una freccia scoccata alle sue spalle.. tuttavia, non aveva ne arco ne frecce con se.

    E tu chi saresti, l'ennesima difficoltà della serata o volevi aiutare quel vecchio? se il tuo attacco era per difenderlo, sappi che non l'ho ucciso io, ma se tu mi attacchi, allora la situazione cambia..



    CITAZIONE
    Aura: Cold Moon
    Un alone bluastro circonda il portatore.
    Il portatore acquisisce resistenza fisica incrementata di +20.
    Attiva: Durante il turno in cui è attivata, il portatore assorbe 20 danni di qualsiasi genere durante la propria DIFESA.
    [Chakra: 10]

    CITAZIONE
    Stance: Swiftstriker *
    Valida solamente se non si ha lo scudo equipaggiato.
    Il guerriero si è addestrato a colpire e ritirarsi con agilità. Una volta per turno, si possiede uno scatto gratuito di 5 metri se si effettua un attacco con arma bianca.



    Statistiche
    Vita: 250

    100%

    Chakra: 250-10=240

    96%

    Potenza: 10

    Movimenti:
    10m da Karma
    Talenti:
    Survivalist I
    Maestria I Katana

    Discipline:
    Armi Bianche III
    Elemento: Aria III
    Stile del Drago Dorato I

    Scheda:
    Tenma lvl 8
    Slot Usati:

    Slot Rimanenti:
    [Azione] - [Rapido] - [Rapido]
    Aura:
    Cold Moon
    Stance:
    Swiftstriker
    Effetti:
    +5m dopo attacco
    +20 Resistenza F.
    +20 Resistenza
    Status:

    Equip:
    Armatura Leggera [Blocco 30]
    Katana I [Danno 30]

    Passive:
    Airbending - Heart of Air I - Rapid Cast
    Swordman - Silver Blade
    Cut Edge
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline

    Louyhong - Ephiora
    La ginocchiata di Karma andò a vuoto ma questo non affielovì il suo temperamento. Atterrò poco oltre, piantando i talloni sul terreno per arrestare l'impeto che lo aveva portato ad attaccare con rincorsa e facendo perno sulle gambe piegate ruotò su se stesso per rivolgersi verso la direzione in cui Tenma stava scappando.

    ZITTO, SPORCO ASSASSINO! Tuonò Karma non volendo udir ragioni e avendo come unico obiettivo quello di neutralizzare l'avversario. Una sorta di ira furente si era impossessata di lui al punto da offuscarne il raziocinio, un desiderio di rivalsa selvaggio che lo aveva fatto disinteressare del vecchio agonizzante poco lontano. Era totalmente concentrato su Tenma e non avrebbe permesso all'altro di allontanarsi oltre.

    Spinse con forza sulle gambe per proiettarsi in avanti dalla posizione inginocchiata di prima e percorse rapidamente quei 10 metri che lo separavano dall'ex shinobi per poi spiccare un altro salto ma questa volta invece di colpire il proprio avversario, si schiantò contro il terreno a pochi passi dall'altro provocando una vibrazione sismica che avrebbe dovuto se non altro minarne l'equilibrio ed ostacolare la sua fuga.
    [Spostamento gratuito 10 metri - Passive: Jaguar Step]
    [Slot Azione - Seismic Stomp]
    [Stance: Monkey]
    [Aura: Rock Skin]


    Distanza avversario: 0 metri
    CITAZIONE
    Passive: Jaguar Step *
    Il combattente si muove con rapidità estrema per il campo di battaglia.
    Il normale movimento gratuito aumenta fino a 10 metri.

    CITAZIONE
    Skill: Seismic Stomp
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Colpendo fortemente il terreno, si provoca una perturbazione sismica che disturba chiunque si trovi entro il raggio di azione.
    Raggio 5 metri, sale a 10 a rank 3. Applica SHOCK.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank] di resistenza fisica bonus.

    CITAZIONE
    Aura: Rock Skin
    Si cambia consistenza alla propria pelle, guadagnano resistenza fisica ed elementale.
    Res Fisica: 10 + [5 x rank]
    Res Elementale: 10
    [Chakra: 10 x turno]

    CITAZIONE
    Stance: Monkey
    Il combattente solleva ginocchia e gomiti, tenendo i pugni chiusi e le nocche rivolte verso l'avversario.


    Karma
    Vita: 300
    Chakra: 180 -20 =160

    Distanza:
    Ravvicinata a Tenma
    (minore di 5 metri)

    Talenti Speciali:
    //

    Discipline:
    Corpo a Corpo III
    Elemento: Terra III

    Arte Segreta:
    Quattro stili Wushu II

    Scheda:
    Karma

    Cooldown rimanenti:
    Seismic Stomp (0/2)
    Break Point (1/2)
    Slot Usati:
    [Azione]
    Seismic Stomp

    Slot Rimanenti:
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    Aura: Rock Skin
    Stance: Monkey

    Status/Buff:
    Res Fisica: 15 +25
    Res elem: 10

    Equip:
    Protezioni I - [30 Blocco]
    Bastone - [10 Danno]
    Bastone
    Categoria: Arma speciale
    Gli attacchi contano come attacchi fisici corpo a corpo e equipaggiarlo non limita i talenti corpo a corpo.
    Allungo [Azione]: Il prossimo attacco fisico o skill corpo a corpo a colpo singola sfrutta tutta l'estensione del bastone. Aumenta la gittata fino a 5 metri (non oltre).

    Passive:



    Body Weapon: Danni fisici +30
    Fighter Dexterity: Attacchi fisici costo Rapido.
    Amazing Reflex: Schivata costo 2 Rapido.
    Earth Resist I: Res Terra +20.
    Earth Empathy I: Rilevazione movimenti 30m.
    Rock Endurance: +30 Vita.
    Defense Master: Skill difensive Terra costo Rapido.
    Steel Body: +20 Res Fisica.
    Jaguar Step: Movimento gratuito 10m.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Parlato
    Pensato
    Parlato Altrui



    Tenma (Sakuraba) Arashi
    fdgagad

    Lo sguardo infiammato della "Scimmia" era come un lampo di luce nella notte. Seppur le fiaccole illuminavano la periferia della città consentendo una discreta visibilità, la rabbia lo spingeva forte come un treno e difficilmente avrei potuto farlo ragionare, visto anche il modo poco pacato in cui mi aveva risposto: Era un nemico a tutti gli effetti e, come tale, dovevo eliminarlo. Sospirai e chiusi gli occhi per un secondo, pensando al fatto che avrei dovuto combattere ancora una volta per la mia vita o per togliere quella di qualcun'altro, poi, come ormai mi ero abituato a fare, diventai freddo. Lo sguardo si appiattì e la mia espressione, visibile solo dagli occhi per quell'uomo scimmia, diventò distaccata e surreale. Era il mio modo di mantenere la calma in combattimento dopo gli eventi degli anni della guerra, dove avevo visto morire amici e compagni e la morte non poteva scuotermi nuovamente in ogni occasione.

    Si lanciò nuovamente all'attacco, 'stavolta dall'alto, cercando di atterrare sempre su di me. Schivai agilmente il colpo, tuttavia, l'impatto che il suo colpo ebbe sul terreno fu notevole, ma non abbastanza da farmi perdere l'equilibrio o creare impedimenti. Se pensava di sorprendermi con mosse del genere ne doveva passare di acqua sotto i ponti, eppure sembrava anche un tipo più anziano di me, quindi che di cose ne avrebbe dovute vedere. Arretrai di qualche metro, giusto per prendere le distanze prima del contrattacco.
    [Survivalist: ignora SHOCK]

    Riversai il chakra nella spada e regolai il mio ritmo cardiaco tramite la respirazione, in modo tale da controllare meglio il flusso d'energia. Il bagliore che mi circondava passò dal blu notte al giallo, liberando qualche scintilla e aumentando il mio potenziale fisico. La mia spada venne circondata da uno spesso strato di chakra vibrante che cominciò a produrre un certo rumore mentre le vibrazioni diventavano sempre più stabili e il rumore gradualmente aumentò di frequenza, diventando sempre meno udibile ad orecchi poco attenti. Lo strato di chakra ventoso si sarebbe così consolidato in un'estensione energetica, lunga un metro, della mia lama, diventando affilata quanto la stessa e pronta a ferire il mio avversario.
    [Aura: morning Star]
    [Gratuito][Skill: Wind Extension]
    [Rapido][Skill: Sharpening Wind]


    Miei Draghi.. datemi la forza!

    Mi lanciai all'attacco rapidamente, con un singolo scatto, facendo una finta per puntare al viso ma abbassandomi all'ultimo secondo per colpire con due rapidi fendenti le gambe dell'uomo-scimmia, ferendogli gravemente entrambe le ginocchia per impedirgli di sfruttare quella velocità che sembrava contraddistinguerlo. Velocità che io avevo effettivamente perso dopo che le mie facoltà vennero limitate dal mio maestro. Sangue sarebbe sgorgato quella notte, e ci tenevo che non fosse il mio.
    [Azione][Skill: Tempest Slash]

    Infine, per infierire, sgattaiolai alle sue spalle durante l'attacco, per ferirlo una terza volta alla schiena, una volta posizionatomi in una leggera distanza di sicurezza, allungando l'estensione della lama di ben cinque metri, in modo tale da riuscire a colpirlo anche dalla distanza, allontanandomi nuovamente dopo l'attacco.
    [Movimento Gratuito con Swiftstriker: 5m]
    [Gratuito][Skill: Blade Extension]
    [Rapido][Attacco Fisico]
    [Movimento Gratuito: 5m]


    [Danni Tempest Slash: 10+30+30+30+30+20= 150(x2)= 300 (30x2 magici: Vento)]
    [Danni Attacco Fisico: 10+30+30+30+20= 120 (30 magici: Vento)]


    CITAZIONE
    Skill: Wind Extension
    [Gratuita]
    La portata del prossimo attacco fisico è incrementata da un alone tagliente lungo un metro, rendendolo più difficili da affrontare. La schivata per questo attacco non può costare meno di un Azione+Rapido. La parata contro questo attacco non può costare meno di un Azione.
    Se si esegue questa Skill una seconda volta durante lo stesso turno, essa acquisisce Cooldown di 2 turni.
    [Chakra: 15]

    CITAZIONE
    Skill: Sharpening Wind
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Avvolge i propri arti o la propria arma o quelli di un alleato entro 15 metri con uno strato di Chakra tagliente e vorticante, aggiungendo danno di tipo vento.
    Dura 2 turni compresa l'attivazione. Il potenziamento al danno può essere applicato solamente due volte per turno.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    Passive: Heart of Air I
    E' possibile in tutte le Skill di aria, aggiungere al danno metà del consumo richiesto.

    CITAZIONE
    Skill: Tempest Slash *
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Eseguibile solamente se non si ha lo scudo equipaggiato.
    L'utilizzatore effettua due potenti attacchi fisici potenziati dal chakra in rapida successione.
    [Danno: +30 x colpo]
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Skill: Blade Extension *
    [Gratuita]
    Focus: Utilità
    Il guerriero utilizza il chakra per estendere il potenziale tagliente della propria arma. Il prossimo attacco fisico/Skill/Action ha gittata aumentata di 5 metri.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Stance: Swiftstriker *
    Valida solamente se non si ha lo scudo equipaggiato.
    Il guerriero si è addestrato a colpire e ritirarsi con agilità. Una volta per turno, si possiede uno scatto gratuito di 5 metri se si effettua un attacco con arma bianca

    CITAZIONE
    Aura: morning Star
    Un alone giallognolo circonda il portatore.
    La potenza del portatore è aumentata di +20.
    Attiva: Durante il turno in cui è attivata, rimuove SHOCK o PARALYZED.
    [Chakra: 10]

    CITAZIONE
    Maestria I [1 PA] Passive: Cut Edge:
    Gli attacchi andati a segno con quest'arma che infliggono più di 50 danni fisici ad un bersaglio sotto il 50% di Vita applicano BLEED.



    Statistiche
    Vita: 250

    100%

    Chakra: 240-85= 165

    66%

    Potenza: 10

    Movimenti:
    5+5m da Karma.
    Talenti:
    Survivalist I
    Maestria I Katana

    Discipline:
    Armi Bianche III
    Elemento: Aria III
    Stile del Drago Dorato I

    Scheda:
    Tenma lvl 8
    Slot Usati:
    [Azione] - Tempest Slash
    [Rapido] - Sharpening Wind
    [Rapido] - Attacco Fisico
    Slot Rimanenti:

    Aura:
    morning Star
    Stance:
    Swiftstriker
    Effetti:
    +5m dopo attacco
    +20 Potenza
    Rimuove Shock/Paralyze
    Status:

    Equip:
    Armatura Leggera [Blocco 30]
    Katana I [Danno 30]

    Passive:
    Airbending - Heart of Air I - Rapid Cast
    Swordman - Silver Blade
    Cut Edge
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline

    Louyhong - Ephiora
    Karma come spesso accadeva peccò di eccessivo zelo.

    Il suo tentativo di destabilizzare l'avversario per colpirlo duramente fallì miseramente e quel che seguì successivamente fu una spaventosa dimostrazione di potere e fredda spietatezza omicida. Senza alcun tipo di emozione o rimorso, l'assassino impugnò la spada facendola brillare del proprio chakra e si cimentò in una serie di attacchi letali.

    Fu l'istinto dell'arcadiano a trarlo in salvo quella volta, spingendolo a richiamare il chakra a propria volta con impeto repentino. Chiuse i pugni, divaricò le game e piantò saldamente i piedi al suolo e la terra vibrò rumorosamente. Successivamente un braccio fu portato verso il basso e il chakra si tuffò nel terreno modellandolo per sollevare una lastra rocciosa che intercettò giusto in tempo l'attacco del ninja.
    [Slot Rapido - Skill: Rock Surge]
    [Passive: Defense Master]
    Slash 1: [Danno: 150 - (50+30) (surge) - 40 (res) - 10 (res elem)] 20 danni subiti
    Slash 2: [Danno: 150 - 40 (res) - 10 (res elem)] 100 danni subiti


    CITAZIONE
    Passive: Defense Master
    Le Skill difensive di terra possono essere castate al costo di Rapido pagando il doppio del loro consumo. La skill Rock Surge può essere castata su di un alleato entro i 10 metri.
    La Skill: Rock Surge ha un limite di un cast per turno per bersaglio.

    CITAZIONE
    Skill: Rock Surge
    [Azione][Rapido]
    Focus: Difensivo
    Provoca un innalzamento del terreno per bloccare un azione offensiva con una parete di roccia e terra larga tre metri. Se l'azione offensiva è composta da attacchi multipli, essi si infrageranno tutti sulla lastra.
    Si disgrega durante il RECUPERO. Raggio personale. Assorbe 20 + [10xrank] danni.
    Ha resistenza fisica [10xrank], danni fisici multipli sul difensore si infrangeranno prima sulla lastra, applicando danno all'utilizzatore solo alla sua distruzione (il danno fisico che la disgrega applica il resto del danno all'utilizzatore)
    [Chakra: 2040]

    Il primo colpo mandò irrimediabilmente in frantumi la lastra con un taglio netto, denotando una potenza devastatrice inumana e lasciando spazio al secondo fendente diretto verso la parte bassa del corpo di Karma. L'arcadiano colto alla sprovvista per il disfacimento della proprio tecnica difensiva, tentò di limitare i danni con un breve scatto ma la lama della spada colpì duramente il sovracoscia destro, infliggendo un brutto taglio e tanto dolore, ma fortunatamente senza recidere arterie importanti e compromettere definitivamente lo scontro.

    Un nuovo attacco fu poi tentato dall'altro che con agilità lo aggirò cercando di colpirlo alle spalle. Tuttavia lo stile di combattimento che stava adottando Karma gli conferiva riflessi più pronti e una difesa inespugnabile, fu per questo che sollevando le braccia piegate ai gomiti riuscì a far incontrare le proprie protezioni con lama dell'altro, deviando il colpo altrimenti insidioso e cavandosela solo con un graffio all'addome.
    [Slot Rapido - Parata con protezioni]
    [Gratuita - Action: Lock Revert]Non utilizzo l'allontanamento

    CITAZIONE
    Action: Lock Revert
    [Gratuita]
    Applicabile ad una parata con protezioni. Riduce 20 danni dell'attacco fisico (danno minimo subito 20), deviandolo in maniera da diminuirne il potenziale offensivo.
    Il combattente sfrutta la spinta dell'avversario per eseguire una presa rapida su di un arto e utilizzarla per respingere via l'avversario. Viene allontanato di 5 metri. Lo spostamento viene applicato dopo l'ultimo attacco dell'avversario in caso di combo.
    [Richiede la Stance: Monkey]

    [Danno: 120 - 40 (res) - 10 (res elem) - 30 (protezioni) - 20 (revert)] 30 danni subiti

    [RECUPERO -> ATTACCO]


    Strinse i denti l'arcadiano, provando ad ignorare il dolore che lo debilitava. Sapeva che avrebbe dovuto fare più attenzione da quel momento in poi, ma sapeva anche che gli si apriva un opportunità di contrattacare come meglio poteva. Non battersi all'ultimo sangue col rischio di farsi ammazzare, doveva solo tentare di neutralizzarlo o perlomeno rallentarlo. I rinforzi stavano per arrivare e lui doveva resistere, prima di finire affettato.

    L'avversario aveva di nuovo creato una distanza di 10 metri tra i due e stavolta Karma volle aprofittare per un attacco a distanza e prudente. Il chakra fu di nuovo richiamato mentre senza tempi morti sollevò un braccio per poi portarlo con violenza al terreno. Energia fuoriuscì dal suo corpo, immergendosi nel terreno e provocando un altro rombo profondo.

    Il terreno di fronte a sè si gonfiò come sospinto dal basso da una forza inarrestabile, arrivando a incresparsi in avanti come un onda fino ad arrotolarsi su se stesso e dare vita a uno slittamento roccioso che raggiunse dimensioni superiori a quelle umane in prossimità di Tenma, per investirlo in pieno con tutta la potenza dirompente di cui era capace.
    [Slot Azione - Skill: Boulder Smash]

    CITAZIONE
    Skill: Boulder Smash
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Si aggrega e mette in movimento un enorme masso (diametro 2 metri) in linea retta. Colpirà ogni cosa sul suo percorso e si fermerà dopo 20 metri.
    Raggio personale. Prosegue lungo le discese. Su terreno piano si può spingere altri 10 metri pagando ulteriore 20.
    [Danno: 60]
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 2 turni]

    Rimase in allerta, pronto a reagire ad un possibile contrattacco di Tenma.

    Distanza avversario: 10 metri
    CITAZIONE
    Passive: Jaguar Step *
    Il combattente si muove con rapidità estrema per il campo di battaglia.
    Il normale movimento gratuito aumenta fino a 10 metri.

    CITAZIONE
    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank] di resistenza fisica bonus.

    CITAZIONE
    Aura: Rock Skin
    Si cambia consistenza alla propria pelle, guadagnano resistenza fisica ed elementale.
    Res Fisica: 10 + [5 x rank]
    Res Elementale: 10
    [Chakra: 10 x turno]

    CITAZIONE
    Stance: Monkey
    Il combattente solleva ginocchia e gomiti, tenendo i pugni chiusi e le nocche rivolte verso l'avversario.


    Karma
    Vita: 300 -20 -100 -30 =150
    Chakra: 160 -40 -30 =90

    Distanza:
    10m da Tenma

    Talenti Speciali:
    //

    Discipline:
    Corpo a Corpo III
    Elemento: Terra III

    Arte Segreta:
    Quattro stili Wushu II

    Scheda:
    Karma

    Cooldown rimanenti:
    Seismic Stomp (1/2)
    Break Point (2/2)
    Slot Usati:
    [Azione]
    Boulder Smash

    Slot Rimanenti:
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    Aura: Rock Skin
    Stance: Monkey

    Status/Buff:
    Res Fisica: 15 +25
    Res elem: 10

    Equip:
    Protezioni I - [30 Blocco]
    Bastone - [10 Danno]
    Bastone
    Categoria: Arma speciale
    Gli attacchi contano come attacchi fisici corpo a corpo e equipaggiarlo non limita i talenti corpo a corpo.
    Allungo [Azione]: Il prossimo attacco fisico o skill corpo a corpo a colpo singola sfrutta tutta l'estensione del bastone. Aumenta la gittata fino a 5 metri (non oltre).

    Passive:



    Body Weapon: Danni fisici +30
    Fighter Dexterity: Attacchi fisici costo Rapido.
    Amazing Reflex: Schivata costo 2 Rapido.
    Earth Resist I: Res Terra +20.
    Earth Empathy I: Rilevazione movimenti 30m.
    Rock Endurance: +30 Vita.
    Defense Master: Skill difensive Terra costo Rapido.
    Steel Body: +20 Res Fisica.
    Jaguar Step: Movimento gratuito 10m.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Parlato
    Pensato
    Parlato Altrui



    Tenma (Sakuraba) Arashi
    fdgagad

    L'attacco multiplo scagliato ai punti critici per la mobilità (le ginocchia) fallì abbastanza: Il bestione erse un muro di roccia abbastanza spesso da riuscire ad evitare in larga parte il primo colpo. Questo andò comunque in frantumi, sotto la potenza devastante che avevo potuto incanalare nella spada, permettendo al secondo attacco della serie di andare a segno e colpire direttamente il sovracoscia destro. M'aspettavo un taglio più profondo, ma potevo accontentarmi. Il terzo colpo, invece, non sortì molto effetto a causa della distanza, ma a giudicare dall'espressione lo scimmione non era più tanto sicuro di se stesso come prima.

    Quindi è un dominatore della terra.. ne ho visti di migliori amico mio e ne sono stato un praticante. Vediamo che sai fare o se la mia memoria mi permetterà di vincere lo scontro dal lato tattico.

    Le caratteristiche dei dominatori della terra erano il più delle volte una grande forza fisica, che era accompagnata da una resistenza difficilmente equiparabili. La forza di questi guerrieri era direttamente comparabile alla quantità di terra che riuscivano a spostare, maggiore era questa massa, tanto più era potenti i dominatori. Almeno queste erano le favole che raccontavamo al tempio.
    In soli 5 anni e con i rotoli segreti dispersi per tutto il mondo, le tecniche di manipolazione degli elementi erano diventate di dominio pubblico, ma non tutti riuscivano ad utilizzarle correttamente, anche perché le vecchie tradizioni erano sempre le migliori e lo studio delle arti magiche ninja non si basava solamente sullo studiare pagine e pagine di pergamene dove erano descritti i movimenti e i modi per attingere al potere della natura.

    Vedremo chi dei due avrà la meglio, eretica di una scimmia..

    La stessa poi si concentrò, assumendo delle strane posizioni per poi liberare un'onda d'urto che mosse una modesta quantità di terreno, che si accumulò nel tragitto diventando un'agglomerato di roccia, sabbia e terra che si schiantò su di me, investendomi in pieno e facendomi perdere l'equilibrio. L'impatto fu violento e i danni considerevoli: mi aveva colto alla sprovvista, perché pensavo di averlo già sistemato con una sola mossa, ma non ero certo tipo da farmi intimorire da un po' di terra sui vestiti.
    [Danni Subiti: 60]

    ok, qualcosa sa fare..

    Dovevo scegliere se tentare un nuovo attacco frontale oppure cercare di buttarmi sul lato tattico. Ero sicuro del fatto che avrebbe continuato a lanciare attacchi del genere, cercando di farmi perdere tempo e soprattutto la pazienza, quindi, dovevo puntare a qualcosa di più elevato mentalmente.

    Il suo stile di combattimento si concentra sull'attesa costante: aspetta che io colpisca per poi ergere difese su difese limitando i danni e attaccando con una mossa ogni tanto. Se ha usato una mossa dalla distanza significa che vuole evitare il corpo a corpo, tuttavia, seppur mi alletta l'idea di ingaggiare una lotta ravvicinata è rischioso farlo con uno della sua stazza. In teoria dovrei essere avvantaggiato dalla lama, ma se dovesse essere preparato a fronteggiare nemici armati potrebbe disarmarmi rapidamente, rendendomi totalmente inerme in balia dei suoi pugni.

    I calli sulle nocche lasciavano intravedere una certa dimestichezza nel corpo a corpo, e ciò mi allontanava dall'idea di un combattimento ravvicinato ancora di più. Puntai allora alla tattica più che alla forza bruta, tuttavia, c'era da considerare il fattore spaziale: lui si trovava spalle all'uscita, mentre io, invece, mi trovavo ancora all'interno delle mura. Dovevo invertire la situazione e sapevo come fare!

    Prima di tutto, modificai ancora una volta l'umore del mio spirito, portando a galla ricordi di passioni, fuochi che ancora ogni tanto accendevano il mio animo: L'aura che mi circondava si fece rossa e un'onda di calore mi circondò, riscaldando tutta l'aria. Mi lanciai in corsa, alzando la spada e puntandola come una lancia all'altezza del ventre nemico, il mio intento era quello di cercare di colpire in rapidità l'avversario, superando i suoi riflessi imponendo uno scatto finale aiutandomi con il chakra. C'era da considerare poi, che il colpo sarebbe stato potenziato dai rimasugli dello strato di chakra ventoso dell'attacco precedente, che ne avrebbe aumentato le capacità offensive.
    [Aura: Burnin Phoenix]
    [Movimento gratuito: 5m + 5m (stance)]
    [Rapido][Action: Affondo]
    [Rapido][Attacco Fisico]


    Successivamente, avrei usato nuovamente la mia agilità per compiere un'altra rotazione su me stesso, con l'intento di finire alle spalle dell'avversario, per scatenare in un colpo tutta la potenza devastante del mio vento, che mi era permessa dalle condizioni del momento. Sussurrai una parola per raccogliere le energie:

    KAZE!

    E allora il chakra di vento si sarebbe velocemente riversato nella mano sinistra rivestendola di una fiamma azzurrina, che sarebbe poi andata a sfiorare il corpo dell'uomo-scimmia, scaraventandolo a metri di distanza come se fosse stato spinto via da un colosso. L'onda d'urto sarebbe stata potenziata ulteriormente da raffiche di vento taglienti, che avrebbero contribuito a compromettere la sua condizione fisica.
    [Gratuito][Skill: Wind Cut]
    [Azione][Skill: Wind Blast]


    Se tutto fosse andato secondo i piani, allora la situazione sarebbe tornata quella di prima, ma 'stavolta sarebbe stato più difficile per il mio avversario tentare una nuova manovra offensiva, a meno che non volesse limitarsi a lanciare cumuli di terra nel tentativo di uccidermi per la noia.

    [Danni Attacco Fisico: 10+30+30+30+15= 115 +BLEED +BLEED (Cut Edge) (40 Armor Pen) (45 Danni Magici)]
    [Danni Grand Blast: 60+BLEED]
    [Danni Burnig Phoenix: 20]


    CITAZIONE
    Aura: Burning Phoenix
    Un alone rossatro circonda il portatore.
    Il colpi scagliati dal portatore acquistano incandescenza, infliggendo 15 di danno elementale fuoco aggiuntivo (massimo due istanze per turno)
    Attiva: Durante il turno in cui è attivata, un aura incandescente si espande dal portatore, colpendo chiunque vicino entro i 5 metri con danno 20 elementale fuoco.
    [Chakra: 10]

    CITAZIONE
    Action: Affondo *
    [Rapido]
    Il guerriero effettua un balzo in avanti utilizzando lo slancio per fornire potenza perforante alla propria arma. Il prossimo attacco fisico singolo ignora 40 di blocco delle armature e eventuali immunità di queste. Applica BLEED.
    Non può essere applicato su Skill o Action offensive
    [Cooldown 1 turno]

    CITAZIONE
    Maestria I [1 PA] Passive: Cut Edge:
    Gli attacchi andati a segno con quest'arma che infliggono più di 50 danni fisici ad un bersaglio sotto il 50% di Vita applicano BLEED.

    CITAZIONE
    Skill: Wind Blast
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    L'utilizzatore lancia una forte onda d'urto tutto attorno a sè, danneggiando e spostando ogni bersaglio nel raggio di 10 metri. Chi è colpito dalla Skill arretra di 10 metri dalla propria posizione. Danno non incrementabile.
    [Danno: 60]
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 3 turni]

    CITAZIONE
    Skill: Wind Cut
    [Gratuita]
    Una Skill di vento di Rank 2 o superiore che colpisce l'avversario provoca lacerazione e causa BLEED (ripetutamente se infligge danni multipli)
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Stance: Swiftstriker *
    Valida solamente se non si ha lo scudo equipaggiato.
    Il guerriero si è addestrato a colpire e ritirarsi con agilità. Una volta per turno, si possiede uno scatto gratuito di 5 metri se si effettua un attacco con arma bianca

    CITAZIONE
    Skill: Sharpening Wind
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Avvolge i propri arti o la propria arma o quelli di un alleato entro 15 metri con uno strato di Chakra tagliente e vorticante, aggiungendo danno di tipo vento.
    Dura 2 1 turni compresa l'attivazione. Il potenziamento al danno può essere applicato solamente due volte per turno.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    Maestria I [1 PA] Passive: Cut Edge:
    Gli attacchi andati a segno con quest'arma che infliggono più di 50 danni fisici ad un bersaglio sotto il 50% di Vita applicano BLEED.




    Statistiche
    Vita: 250-60=190

    76%

    Chakra: 165-40-20-10=95

    38%

    Potenza: 10

    Movimenti:
    10-> 0-> 10m da Karma
    Talenti:
    Survivalist I
    Maestria I Katana

    Discipline:
    Armi Bianche III
    Elemento: Aria III
    Stile del Drago Dorato I

    Scheda:
    Tenma lvl 8
    Slot Usati:
    [Azione] - Wind Blast
    [Rapido] - Action: Affondo
    [Rapido] - Attacco Fisico
    Slot Rimanenti:

    Aura:
    Burnin Phoenix
    Stance:
    Swiftstriker
    Effetti:
    +5m dopo attacco
    +15 danno Elementale
    Rimuove Shock/Paralyze
    Status:

    Equip:
    Armatura Leggera [Blocco 30]
    Katana I [Danno 30]

    Passive:
    Airbending - Heart of Air I - Rapid Cast
    Swordman - Silver Blade
    Cut Edge
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline

    Louyhong - Ephiora
    La massa di terra andò a segno, ma fu insufficiente ad arrestare la furia dell'assassino. Ripartì con nuova furia, per nulla intimorito dall'attacco precedentemente lanciato da Karma, e questo seminò un minimo dubbio nel cuore dell'arcadiano.

    L'avversario non aveva l'aria di combattere per neutralizzare l'altro e scappare. Quello combatteva per uccidere, continuava ad affilare e potenziare le proprie lame mirando a tagliarlo letteralmente in due.

    Confidava nella propria capacità di resistere persino a colpi tanto potenti, ma alla lunga non sapeva se sarebbe riuscito a stenderlo e questo significava un triste epilogo qualora l'assassino fosse riuscito a colpirlo davvero.


    Quei brevi pensieri comunque dovettero essere fugati immediatamente con l'arrivo di una nuova offensiva. Un alone infuocato partì da Tenma investendo in pieno Karma che sollevò le braccia per venire disturbato il meno possibile al viso. Lo strato roccioso reggeva e ciò era un bene, ma il peggio stava per arrivare.
    [Danno Burning Phoenix: 20 -10] 10

    L'ex ninja brandì la sua spada, resa adesso ancor più pericolosa dal calore incandescente emanato dal suo possessore. Il fendente partì ma forte dell'agilità in combattimento che l'allenamento a Gautama gli aveva conferito, Karma riuscì a incrociare il colpo con le proprie protezione, deviandolo in modo da venirne ferito solo in maniera marginale al fianco.
    [Gratuita - Parata con protezioni]
    [Gratuita - Action: Lock Revert]Non utilizzo l'allontanamento
    [Danno fisico Attacco: 90 -40 -30 -20] 0
    [Danno elementale attacco: 45 -10] 35

    CITAZIONE
    Passive: Monkey Reflex
    Durante una difesa, è possibile eseguire una parata con protezioni gratuita se si permane nella Stance: Monkey

    CITAZIONE
    Action: Lock Revert
    [Gratuita]
    Applicabile ad una parata con protezioni. Riduce 20 danni dell'attacco fisico (danno minimo subito 20), deviandolo in maniera da diminuirne il potenziale offensivo.
    Il combattente sfrutta la spinta dell'avversario per eseguire una presa rapida su di un arto e utilizzarla per respingere via l'avversario. Viene allontanato di 5 metri. Lo spostamento viene applicato dopo l'ultimo attacco dell'avversario in caso di combo.
    [Richiede la Stance: Monkey]

    Il successivo e repentino attacco fu ugualmente insidioso, ma Karma si tuffò di lato, compiendo un rotolamento agile con la schiena a terra e ritornando nuovamente in piedi subito dopo, rivolto verso l'altro.
    [Slot Rapido + Slot Rapido - Schivata]

    CITAZIONE
    Passive: Amazing Reflex *
    Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili.
    La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.

    [RECUPERO -> AZIONE]


    Karma inspirò profondamente prima di gettarsi all'attacco. La posa elusiva e scimmiesca fu abbandonata per una carica più aggressiva e incalzante. Un alone di chakra circondò le proprie braccia mentre piegava le falangi a mo di artigli.

    Si fece vicino a Tenma e rilasciò una pesante serie di attacchi, due ganci portati col palmo rivolto verso il ragazzo diretto al basso costato e alla spalla. L'armatura dell'altro sarebbe stata oltrepassata dall'emissione di chakra di quei colpi, causando danni interni e penetranti.

    Il primo attacco era ben più potente del secondo, caratterizzato da un alone un pò più luminoso. Di certo non un colpo decisivo da KO ma doveva mostrare prudenza. Anche se si sentiva con un lieve vantaggio, sarebbe bastato un fendente diretto a qualche vena o arteria a decretare la sua fine.
    [Stance: Tiger]
    [Slot Azione - Action: Chain Combo]
    [Gratuita - Action: Tiger Fang] Sul primo pugno

    CITAZIONE
    Stance: Tiger
    Il combattente mantiene una posa aggressiva, colpisce con il palmo delle mani, tenendo solitamente le falangi serrate.

    CITAZIONE
    Passive: Penetration Aura
    Gli attacchi fisici nella Stance: Tiger ignorano le armature e infliggono danno pari a 10 + [10 x rank] non incrementabili da talenti fisici.

    CITAZIONE
    Action: Chain Combo
    [Azione]
    L'abilità del combattente cresce fino a permettergli di concatenare fino a due attacchi fisici semplici insieme.
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Action: Tiger Fang
    [Gratuita]
    Applicabile ad uno e un solo colpo corpo a corpo. Un alone di chakra circonda gli arti del portatore. Lunghi allenamenti permettono al chakra di non venire sprecato durante il colpo.
    Il chakra gli permette di oltrepassare protezioni ed armature di qualsiasi classe e tipo. Al danno non va sommato alcun altro danno di tipo fisico nè potenza.
    [Danno: 20 + (10 x rank) ]
    [Cooldown uno per turno]
    [Richiede la Stance: Tiger]

    Danno attacco 1: 40 [fisico, ignora blocco armatura]
    Danno attacco 2: 30 [fisico, ignora blocco armatura]


    Il suo intento era sempre quello di debilitarlo e rallentarlo. Non avrebbe tratto alcun piacere dal togliere la vita a quell'uomo, per quanto potesse trattarsi di un efferato assassino. La giustizia si sarebbe incaricata di lui e presto avrebbe risposto dei suoi orribili crimini.

    Distanza avversario: 0 metri
    CITAZIONE
    Passive: Jaguar Step *
    Il combattente si muove con rapidità estrema per il campo di battaglia.
    Il normale movimento gratuito aumenta fino a 10 metri.

    CITAZIONE
    Passive: Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank] di resistenza fisica bonus.

    CITAZIONE
    Aura: Rock Skin
    Si cambia consistenza alla propria pelle, guadagnano resistenza fisica ed elementale.
    Res Fisica: 10 + [5 x rank]
    Res Elementale: 10
    [Chakra: 10 x turno]


    Karma
    Vita: 150 -45 =105
    Chakra: 90 -10 =80

    Distanza:
    0m da Tenma

    Talenti Speciali:
    //

    Discipline:
    Corpo a Corpo III
    Elemento: Terra III

    Arte Segreta:
    Quattro stili Wushu II

    Scheda:
    Karma

    Cooldown rimanenti:
    Seismic Stomp (2/2)
    Slot Usati:
    [Azione]
    Chain Combo

    Slot Rimanenti:
    [Rapido]
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    Aura: Rock Skin
    Stance: Tiger

    Status/Buff:
    Res Fisica: 15 +25
    Res elem: 10

    Equip:
    Protezioni I - [30 Blocco]
    Bastone - [10 Danno]
    Bastone
    Categoria: Arma speciale
    Gli attacchi contano come attacchi fisici corpo a corpo e equipaggiarlo non limita i talenti corpo a corpo.
    Allungo [Azione]: Il prossimo attacco fisico o skill corpo a corpo a colpo singola sfrutta tutta l'estensione del bastone. Aumenta la gittata fino a 5 metri (non oltre).

    Passive:



    Body Weapon: Danni fisici +30
    Fighter Dexterity: Attacchi fisici costo Rapido.
    Amazing Reflex: Schivata costo 2 Rapido.
    Earth Resist I: Res Terra +20.
    Earth Empathy I: Rilevazione movimenti 30m.
    Rock Endurance: +30 Vita.
    Defense Master: Skill difensive Terra costo Rapido.
    Steel Body: +20 Res Fisica.
    Jaguar Step: Movimento gratuito 10m.



    Edited by Ryuk* - 24/10/2016, 16:10
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Parlato
    Pensato
    Parlato Altrui



    Tenma (Sakuraba) Arashi
    fdgagad

    La combinazione di attacchi fisici con quelli magici non sortì l'effetto sperato: il tipo, forte della sua resistenza fisica, riuscì a bloccare gran parte dei danni che avrebbe potuto ricevere, sfruttando i suoi riflessi fuori dal comune per parare i colpi di spada e la sua agilità per sfuggire alla tecnica d'aria che sollevò un gran polverone tutto intorno a me per una decina di metri, senza investirlo affatto. Le sue qualità erano straordinariamente compatibili con le mie, sembrava fosse stato cresciuto apposta per lottare contro di me.

    L'alta resistenza fisica, unita a capacità difensive elevate derivanti da un particolare stile di combattimento a me sconosciuto e l'agilità giusta per contrastare i miei attacchi dalla lunga distanza. In pratica il mio peggior avversario. La questione era diventata seria e non sarei riuscito a scappare senza ucciderlo. Era troppo forte e troppo veloce, inoltre, se potevo avere l'occasione di uccidere un'emissario di tale portata nello stato attuale delle mie capacità poteva significare che forse non mi servivano più i vecchi poteri per continuare a lottare.

    La controffensiva fu rapida e dolorosa: dopo aver assunto una posizione diversa, l'uomo-scimmia si schiantò su di me, avventando due colpi potenziati con il chakra. Le due palmate arrivarono inesorabilmente a segno, scagliate con rapidità e con forza a causa della spinta ricevuta dallo scatto di dieci metri. Venni spinto leggermente indietro e potei sentire chiaramente le costole sinistre comprimersi sotto la violenta spinta. La spalla ricevette un brutto colpo, ma potevo resistere al dolore. Mentre il mio avversario finiva di proiettarsi in avanti al termine del secondo colpo, io mi ero già ricomposto, allungando il piede destro indietro per bilanciare il peso e non cadere.

    Il mio obiettivo non è ucciderti, ma se continui a questi ritmi non mi lasci altra scelta...

    Mi ripresi velocemente, tipico della mia tenacia. Avevo subito colpi ben più gravi per anni e anni, di certo non mi sarei fatto fermare da un paio di colpi. Portai nuova linfa nei miei muscoli e l'aura intorno a me diventò nuovamente gialla. Avrei tentato una seconda combinazione mista: Avrei approfittato della distanza ravvicinata per occupare tutte le sue risorse in uno scontro corpo a corpo, attirando l'attenzione unicamente su di me mentre avrei tentato di colpirlo su più fronti. I muscoli si sarebbero gonfiati e con un grosso respiro, avrei lanciato un potente affondo alla bocca dello stomaco potenziato con il chakra, per poi applicare una forte pressione intorno alla sua testa tramite il mio controllo del vento, per stordirlo e rallentare i suoi riflessi.
    Di conseguenza, l'affondo non era nient'altro che un mero diversivo, ma comunque avrebbe contribuito alla strategia complessiva dell'attacco. Successivamente, con un'acrobazia, avrei sfilato la lama e saltato addosso al mio avversario, per spostarmi con una capriola all'indietro con l'intento di allontanarmi leggermente. Non sarei riuscito a resistere a lungo, sia perché i danni sarebbero cresciuti, sia perché il chakra cominciava lentamente ad esaurirsi. Tutto si sarebbe concluso in poche mosse, con la mia o la sua morte.

    [Aura: Morning Star]
    [Rapido] - [Sharpening Wind]
    [Rapido] - [Attacco Fisico] [Danno: 10+30+30+20+30= 120 (+30 danni vento)] + BLEED [Cut Edge]
    [Azione] - [Compression]
    [Movimento Gratuito con Swiftstriker]


    [Cooldown Tempest Slash: 2/2]

    CITAZIONE
    Aura: morning Star
    Un alone giallognolo circonda il portatore.
    La potenza del portatore è aumentata di +20.
    Attiva: Durante il turno in cui è attivata, rimuove SHOCK o PARALYZED.
    [Chakra: 10]

    CITAZIONE
    [Sharpening WindRapido]
    Focus: Utilità
    Avvolge i propri arti o la propria arma o quelli di un alleato entro 15 metri con uno strato di Chakra tagliente e vorticante, aggiungendo danno di tipo vento.
    Dura 2 turni compresa l'attivazione. Il danno aggiuntivo è applicato per un massimo di due attacchi per turno.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    Maestria I [1 PA] Passive: Cut Edge:
    Gli attacchi andati a segno con quest'arma che infliggono più di 50 danni fisici ad un bersaglio sotto il 50% di Vita applicano BLEED.

    CITAZIONE
    Skill: Compression
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Aumenta improvviamente la pressione atmosferica attorno alla testa di un avversario, applicando STUN e assordandolo per il turno successivo.
    La schivata per questa Skill costa uno slot rapido in meno.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]




    Statistiche
    Vita: 190-70= 120

    76%

    Chakra: 95-20-20-10= 45

    18%

    Potenza: 10

    Movimenti:
    0-> 5m da Karma
    Talenti:
    Survivalist I
    Maestria I Katana

    Discipline:
    Armi Bianche III
    Elemento: Aria III
    Stile del Drago Dorato I

    Scheda:
    Tenma lvl 8
    Slot Usati:
    [Rapido] - [Sharpening Wind]
    [Rapido] - [Attacco Fisico]
    [Azione] - [Compression]
    Slot Rimanenti:

    Aura:

    Stance:
    Swiftstriker
    Effetti:
    +5m dopo attacco
    +20 potenza
    Rimuove Shock/Paralyze
    Status:

    Equip:
    Armatura Leggera [Blocco 30]
    Katana I [Danno 30]

    Passive:
    Airbending - Heart of Air I - Rapid Cast
    Swordman - Silver Blade
    Cut Edge
     
    Top
    .
18 replies since 2/4/2016, 15:12   320 views
  Share  
.