[QUEST] Il Festival delle Adepte

Ciclo: Le Radici dell'Impero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline

    Il Festival delle Adepte
    Ciclo: Le Radici dell'Impero
    Quest I


    Fu un bagno di sangue. Avevate concentrato tutti i vostri ultimi e disperati sforzi unicamente su Lotario. E questa offensiva tanto coraggiosa, irruenta e violenta fu improvvisa quanto inaspettata. Nemmeno il colossale Turuk, stordito dalla magia del gracile ma incedibile Jericho, riuscì a far qualcosa e dovette, suo malgrado, assistere alla tremenda sfuriata di colpi deturpare volto e corpo al suo compagno di malefatte. Lotario infatti, sospinto fuori dal cerchio insanguinato, venne colpito e tramortito ovunque, finendo privo di vita in una pozza del suo stesso sangue, con le braccia allargate, impotenti e gli occhi spalancati rivolti verso l’alto. Le sue vesti erano state completamente lacerate dai morsi di Rufio, la sua armatura fracassata dai fendenti d’ascia di Asker, il suo viso reso irriconoscibile e pieno di ematomi dalle botte di Haseo. Avevate letteralmente sfigurato ed umiliato sino alla morte una persona, rompendogli ossa e sventrandogli le carni. Una visione orrenda ed abominevole.
    [Vita Lotario: 0]

    Forse miei cari, con le narici ancora impregnate del fetore della vostra vittima e sporchi del suo sangue, avreste dovuto farvi un esame di coscienza. Sino ad ora vi eravate spacciati come dei salvatori, degli eroi coraggiosi alla ricerca di una bambina, tuttavia, miei cari, il vostro brutale omicidio non era tanto differente da ciò che Lotario e Turuk avevano fatto a quella bambina quando l’avevano violentata senza ragione apparente. Avevate reso un cadavere irriconoscibile. La vostra sete di sangue unita al vostro istinto di sopravvivenza vi aveva reso delle bestie atroci e fameliche. Invece che provare a catturare il vostro bersaglio, per estorcergli qualche informazione e dargli una pena esemplare che lo facesse riflettere sugli orrori e le bastardate che aveva compiuto, vi eravate posti sul suo stesso piano, compiendo a vostra volta un orrore agghiacciante. Perché chi si sporca le mani di sangue, a prescindere dalla ragione che lo spinge a farlo, è comunque un assassino, non credete?

    [Mi aspetto una riflessione su questo da parte dei vostri pg. Inoltre, come vi avevo già fatto presente, Lotario anche se si trova fuori dal cerchio trasmette comunque i danni a Jericho. Ergo Jericho, per non morire, deve utilizzare lo slot rimanente che ha nella difesa per castare ancora una volta Liquefy su se stesso, altrimenti muore.]

    [RECUPERO]

    Lo stesso Turuk per un attimo rimase sconvolto e confuso. Mai si sarebbe aspettato di vedere Lotario riversare in quelle condizioni. Tuttavia, cercando di ricomporsi quanto più possibile, avrebbe provato a salvarsi la pellaccia. Il suo obiettivo manco a dirlo sarebbe stato ancora una volta il povero Jericho. Considerava il mago il principale responsabile della loro disfatta. Con un ampio gesto del braccio avrebbe fatto trasalire dal terreno sotto ai suoi piedi delle rocce appuntite per trafiggerlo e dargli il colpo di grazia.
    [Action: Survival Spirit]
    [RAPIDO - Skill: Earth Pillar] = 30 danno fisico + 20 danno magico (Jericho)

    La stessa tecnica l’avrebbe riservata pure ad Haseo, suo principale rivale sino a quel momento.
    [RAPIDO - Skill: Earth Pillar] = 30 danno fisico (ignora 30 resistenza) + 20 danno magico (Haseo)

    Dunque, goffo e lento, avrebbe cercato di fuggire nella foresta, facendo qualche passo all’indietro e lateralmente ma senza darvi le spalle. Era ovvio comunque che quel vigliacco non sarebbe potuto andare lontano vista la sua stazza. Tuttavia avrebbe arrestato la sua “corsa” prima del previsto e con occhi sgranati, insieme a voi, si sarebbe messo a contemplare una scena a dir poco macabra e spezza fiato.

    La resurrezione.

    Già. Lotario sedeva sul prato con la schiena eretta. Il volto, gonfio e completamente tinto di rosso, nascondeva occhi aperti ma schiacciati tra ematomi e squarci. Occhi vivi, non più morti. Eppure ne eravate certi, ne era certo persino Turuk che sapeva percepire la vitalità delle anime: Lotario era morto sino a qualche istante fa. Morto e spacciato. Invece ora, quasi fosse uno zombie, cercava a fatica di rimettersi in piedi. Era stato pestato talmente tanto e talmente forte che non riusciva nemmeno a gridare ne ad esprime il lancinante dolore che stava straziando tutti i muscoli del suo corpo e le sue membra. Forse era un dolore talmente vasto che aveva completamente shoccato il cervello, rendendolo di fatto insensibile.
    [Action: Blood Sacrifice] = +25 Vita (Lotario)
    [Action: Last Resort]


    Barcollando con la testa china e le spalle ricurve, si sarebbe dunque alzato sui suoi piedi, stringendo tra le mani i coltelli. L’ultima leggendaria danza del morto vivente stava per prendere atto. E non avrebbe risparmiato nessuno. Il primo a farne le spese sarebbe stato Asker, reo di avergli inferto il colpo di grazia.
    [RAPIDO – Attacco Fisico]
    + [Passive: Dual Wield] + [Aura: Shrpening] = 70 + 35 danno fisico (Asker)


    Avrebbe poi rivolto le sue attenzioni ad Haseo, probabilmente il più spavaldo del gruppo e quello che sino ad ora era uscito meglio da quello scontro. Contro quel ragazzo insolente Lotario avrebbe sfoggiato una crudeltà degna delle vendette più brutali.
    [AZIONE – Action: Blade Dance]+ [Aura: Sharpening] = (70 + 35) x 2 = 210 danni fisici (Haseo)
    [RAPIDO – Attacco Fisico] + [Passive: Dual Wield] + [Aura: Shrpening] = 70 + 35 danno fisico (Haseo)

    Silenzioso e letale avrebbe scaricato la sua collera, per poi cadere in ginocchio in quella stessa pozza di sangue da cui si era rialzato. Era chiaro e lampante che nonostante fosse ritornato in vita, la sua esistenza continuava ad essere appesa ad un filo. L’orgoglio lo avevano fatto ritornare dall’al di la per infliggere una lezione brutale ai suoi avversari, ma probabilmente presto se ne sarebbe andato ancora, una volta per tutte. Solo che lo avrebbe fatto in maniera gloriosa. E aspettando la sua fine, con Haseo e Jericho fuori dai piedi, guardava Asker come a dirgli “siamo rimasti solo noi due adesso”.

    Turuk non poté che restare accanto a quel cadavere mezzo morto e mezzo vivo. Non sapeva nemmeno lui se approfittare della situazione per darsela a gambe oppure se restare a combattere sino all’ultimo.



    Lotario Antreus




    Vita: 0 +25 = 25
    Chakra: ??? -150
    Potenza: 10
    Contatori Bleed: 0

    Slot Usati:
    R - Attacco Fisico
    R - Attacco Fisico
    A - Action: Blade Dance
    Slot Rimanenti:

    Buff:
    - Resistenza Fisica: 15 (Passive: Steel Body)
    Status:
    BLEED
    CRIPPLE

    Discipline/Arti Segrete:
    Cultista Necross Rank 4
    Armi Leggere Rank 3
    Corpo a Corpo Rank 2
    Armi Bianche Rank ???

    Equip:
    Bracciale con Lama - [Danno 20]
    Arma Leggera - Classe II [Danno 20]
    Arma Bianca - Classe I [Danno 20]
    Armatura Leggera - Classe II [Blocca 40]

    Passive:
    Passive: Steel Body
    Passive: Wing Chu

    Passive: Elusive Movement
    Passive: Dual Wield
    Passive: Blind Spot

    Passive: Hidden Blade

    Passive: Blood Drinker
    Passive: Residual Blood
    Passive: Blood Power
    Passive: Bleed Resistence

    Passive: Hidden Blade:
    Allungare o nascondere la lama non costa più [Rapido] ma è gratuito.

    Passive: Dual Wield *
    Il guerriero si è addestrato all'utilizzo della mano secondaria nell'impugnare ed attaccare con armi leggere. Il proprio attacco fisico diventa un doppio attacco. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato.

    Passive: Blind Spot *
    La maestria dell'utilizzatore con la doppia arma è impareggiabile, permettendogli di distrarre l'avversario con la mano forte per colpirlo fatalmente con la mano libera. Se l'attacco con la mano forte viene parato, la mano debole andrà automaticamente a segno e infliggerà BLEED.

    Passive: Blood Drinker
    L’utilizzatore ha una voce chiamata “Contatore Bleed” che aumenta di 1 unità ogni qual volta si infligge BLEED ad un avversario e si lecca il sangue estratto. Se invece si subisce lo status BLEED bisogna ridurre di 1 unità il contatore. E’ possibile avere un massimo 5 contatori. Tale limite viene esteso a 10 contatori una volta raggiunto il Rank 4.

    Passive: Residual Blood
    Ogni 2 attacchi fisici mandati a segno nel turno precedente che hanno causato danno, anche ad avversari diversi, è possibile aumentare di 1 unità il contatore.

    Passive: Blood Power
    Ogni qual volta si ottiene 1 contatore, si può recuperare a scelta 5 punti di vita o di chakra.

    Passive: Bleed Resistence
    Se si riceve lo status BLEED questo non scala la vita e non porta a nessuna diminuzione percentuale al danno fisico dei propri attacchi.

    TALENTI



    Aura: Blood Sacrifice


    [Gratuito]
    E’ possibile sacrificare un numero qualsiasi di Contatori Bleed per recuperare Vita pari a [5 x Contatori Bleed sacrificati]. Questo effetto può essere utilizzato una volta per turno. Dal Rank 4, una sola volta per role, è possibile utilizzare questo effetto anche quando la propria vita cala a 0.


    Action: Blade Dance


    [Azione]
    Focus: Offensiva
    Il guerriero si concentra sferrando in rapida successione due attacchi fisici contro un bersaglio.
    Se si possiede Dual Wield, viene applicato ad entrambi gli attacchi. Una parata copre due attacchi.


    Aura: Sharpening


    L'utilizzatore ricopre le proprie armi di un aura di chakra che ne aumenta l'affilatura. Gli attacchi fisici causano danno aumentato di 10 e applica BLEED se l'avversario è sotto 40% di Vita.
    [Chakra: 10 x turno]


    Action: Last Resort

    [Gratuita]
    Risponde prontamente ad una situazione di pericolo imminente. Rimuove una istanza di STUN o SHOCK. Utilizzabile solo durante il proprio ATTACCO.
    [Cooldown: 5 turni]




    Turuk




    Vita: 127,5+10= 137,5
    Chakra: ??? -120
    Potenza: 10

    Slot Usati:
    R - Skill: Earth Pillar
    A - Skill: Earth Pillar
    Slot Rimanenti:
    A

    Buff:

    Status:

    Discipline/Arti Segrete:
    Elemento: Oscurità Rank 1
    Armi Pesanti Rank 3
    Elemento: Terra Rank 3
    Equip:
    Arma Pesante - Classe II [Danno 50]
    Armatura Pesante - Classe I [Blocca 40]

    Passive:
    Huge Size
    Aura Master II
    Survivalist II

    TALENTI




    Skill: Earth Pillar


    [Rapido]
    Focus: Offensivo
    Viene modellata una parte di terreno sotto i piedi dell'utilizzatore, generando una colonna di terra del diametro di 50 cm che si innalza in diagonale per colpire un bersaglio. La colonna infligge [10 x rank] danno fisico e 20 danno elementale Terra.
    Il danno fisico ignora 30 di Blocco delle armature o resistenze fisiche.
    La colonna ha gittata 5 metri e respinge il bersaglio colpito per tale distanza.
    Se viene eseguita due volte nello stesso turno, questa skill acquisisce 2 turni di cooldown.
    [Chakra: 30]





    CITAZIONE
    Jericho muore perché essendo costretto ad attivare Liquefy prende il doppio dei danni magici, ergo perde anche il controllo sull’elementale, il quale si dissolve nel nulla.

    Haseo muore non avendo alcuno slot per difendersi.

    Lasciate perdere mappe e metri percorribili a questo giro. Sappiate solo che si trovano tutti a distanza ravvicinata tranne Jericho che si trova a 10m dal gruppo.
    Posta per primo Ryuk e a lui toccherà la dura scelta di salvare in qualche modo uno e entrambi (se ci riesce) dei suoi compagni oppure dare il colpo di grazia a Lotario. Considera che Turuk è comunque lì accanto.
    Come da regolamento infatti, se un pg che finisce a vita 0 viene curato nel turno stesso in cui viene ammazzato, allora ritorna in vita. Dunque scervellatevi per trovare un modo che funzioni per salvare tutti.

    Sembra superfluo e scontato dirlo ma scusate tanto il lungo periodo di pausa. Credo sia stata una role epica e credo che come tale meritasse un finale degno di nota. Per questo non ho voluto postare in questo periodo di mancanza di creatività.
    Sappiate che questo è il vostro ultimo post. Posterà prima Ryuk e dopo di che potranno postare anche Isawa e Trincia. Se Haseo o Jericho ritornano in vita salvati da Asker, allora potranno essere utilizzati normalmente nel turno.

    Non mettete le vostre valutazioni. Le metterete dopo che avrà postato l’epilogo.
    Non avete limite di tempo, sappiate solo che prima postate e prima finisce questa odissea. E ovviamente prima riceverete gli abbondantissimi premi ;)




    Edited by mrxxx - 26/1/2018, 12:18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Un nuovo lavoro
    Asker era questo: un uomo addestrato al combattimento e alla guerra che però non ne aveva mai combattuto una per davvero. L'armatura che indossava denotava il suo rango e la sua formazione, così come la sella indossata da Rùfio e le sue spade di raffinata fattura. Era un uomo che amava scontrarsi, al punto di spingerlo a misurarsi spesso in Arena per migliorarsi e prepararsi a situazioni future sempre più difficili. Non si tirava facilmente indietro di fronte alle proprie responsabilità e si sarebbe immolato senza pensarci di fronte alle ingiustizie o per difendere qualcuno di indifeso.

    Forse era un idealista che aveva visto troppo poco del mondo per scegliere le proprie battaglie con più accortezza. E forse non aveva mai vissuto situazioni estreme tali da spingerlo a temere davvero per la propria vita e a compiere scelte davvero difficili. Tuttavia, il suo attacco a testa bassa verso Lotario non era stata una scelta difficile.

    E' vero, non aveva mai ucciso davvero un uomo nella propria vita, ma si è sempre sentito pronto all'eventualità: faceva parte dell'addestramento ricevuto. Insieme a Rùfio però aveva già ucciso in passato: predatori, mostri, creature delle terre selvagge. Non era un cacciatore, non ne aveva fatto fuori molte, ma per difendere la propria vita o quella di altri da mostri aveva certamente ucciso e senza rimorso. Questa situazione per lui non faceva eccezione. Di fronte a loro avevano due mostri che si erano macchiati di una violenza ignobile contro la più indifesa delle creature: non si sentiva in diritto di fare da giudice e boia, tuttavia meritavano una lezione e se nel mentre questi avessero combattuto fino alla morte, sarebbe stata morte ciò che avrebbero trovato. O lui o loro.

    Quindi quando il suo spadone abbattè Lotario, Asker ancora pervaso dall'adrenalina e dalla rabbia non avrebbe provato rimorso. L'ultima azione coordinata era dettata dalla repentina situazione di pericolo in cui quel demone li aveva condotti. O lui o loro. Il mostro andava abbattuto, come qualsiasi altra creatura feroce in passato. Forse poteva risultare poco umano da parte sua considerare una vita umana dello stesso valore della vita di una creatura inferiore, ma considerando Rùfio un suo pari Asker non vedeva più differenze. Togliere la vita aveva lo stesso significato, che si trattasse di un uomo o di una lepre. Ed era un'azione che andava compiuta se questo poteva salvare un'altra vita, di maggior valore.




    Tuttavia quell'azione sembrò vana quando Lotario risorse dalla morte e si vendicò sui suoi compagno, riducendoli in fin di vita senza che Asker potesse fare nulla. Persino Rùfio non era stato lasciato in retroguardia e questo stava per costare caro ai due ragazzi. Alla fine Lotario si accasciò nuovamente al suolo, stremato per quell'ultimo sforzo compiuto e Asker era lì lì per infierire una volta per tutte su quel bastardo per abbatterlo una volta per tutte. Tuttavia si voltò verso i due biondini, vedendoli accasciarsi al suolo con bruttissime ferite e in condizioni pessime.

    Rùfio, non perderlo d'occhio! Uccidi se necessario!
    Disse al suo compagno animale che emise un ringhio di risposta, posizionandosi sopra a Lotario. Se quello si fosse mosse, l'animale avrebbe infierito su di lui una volta per tutte.

    Per quanto riguarda Asker, si avvicinò ad Haseo, il più vicino, e si mise a frugarne le tasche in cerca di qualcosa. Trovata la boccetta di una pozione, ne sollevò il capo reggendolo per la nuca e facendogli ingurgitare il contenuto del liquido vivificante. Sperando che quello si fosse ripreso in tempo, si alzò nuovamente in piedi stringendo lo spadone e guardando Lotario e Turuk. In quel momento erano vulnerabili, i suoi colleghi erano vulnerabili e lui e Rùfio avrebbero impedito che le cose andassero peggio per loro.

    Haseo, aiuta Jericho, subito! Disse Asker mentre rimaneva in guardia. Rùfio braccava ancora Lotario e per il momento non faceva altro. Se fossero stati così stupidi da attaccarli di nuovo, avrebbero fatto una brutta fine. Ma per il momento Lotario aveva ricevuto la lezione che si meritava e non sembrava in grado di fare altri danni, non prima che Rùfio lo sgozzasse con un rapido morso alla giugulare. E Turuk sembrava intenzionato a darsela a gambe, ma per Asker l'incolumità dei suoi colleghi era più importante di qualsiasi vendetta.

    E poi la bambina era salva, protetta dai soldati. Questo in fondo era ciò che contava davvero.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Legenda
    Parlato
    Pensato
    Narrato
    Telepatia Vaelynor
    Telepatia Haseo



    Haseo Kato
    Ritual?
    Il getto d'acqua buttò Lotario fuori dal cerchio rituale e l'assalto combinato con Asker aveva prodotto una serie di danni al corpo del mingherlino fino a ridurlo irriconoscibile in una pozza di sangue.

    La rabbia nel mio corpo scorreva come energia pura che gonfiava i miei muscoli e la mia vista ormai era quasi totalmente offuscata da quel sentimento violento. Sentivo un certo sollievo ad aver ridotto quel farabutto ad un corpo irriconoscibile, quasi come una soddisfazione interiore... come se in quegli ultimi colpi si fossero riversati tutti i sentimenti negativi che avevo sviluppato sin dal primo passo fatto nella foresta. Non mi importava quasi più nulla della salvezza della bambina, di scoprire cosa ci fosse dietro tutto quella storia. Volevo soltanto punire i responsabili con tutta la forza che avevo.

    Era vero che quel luogo cambiava così tanto le persone alla fine?

    Ad ogni modo, dopo l'attacco, guardai i miei compagni e gli feci un cenno per congratularmi del lavoro svolto fin'ora, ma proprio in quel momento quel bastardo di Turuk avrebbe scagliato il suo diversivo per rallentare i due più agili del gruppo nel tentativo di fuggire nella foresta. Degli spuntoni di roccia sbucarono fuori dal terreno, ferendo gravemente il mio fianco sinistro nel tentativo di evitare danni collaterali ben peggiori.

    Dannazione! -esclamai in un primo istante, riportando lo sguardo sulla "faccia da teschio", quando raggelai nel vedere Lotario con il busto alzato da terra in uno stato praticamente ipnotizzato- non dirmi che sei come quel fottuto Cacciatore... brutto bastardo..

    Come un Mietitore il mingherlino si alzò dal suo stesso lago di sangue e muovendosi ad altissima velocità si fiondò prima su Asker, colpendolo di striscio e poi falciandomi in maniera quasi letterale, ferendomi gravemente senza avere nemmeno il tempo di alzare le braccia per difendermi.

    All'improvviso la vista si annebbiò del tutto e l'ultima sensazione che percepii in quel momento fu quella di cadere a terra tra erba e fogliame. La mia vita si era spenta in un istante, dopo tutto quello che avevo passato in quei quattro anni, terminata da un criminale qualsiasi e dai suoi pugnali. Le stesse armi che avevo imbracciato all'inizio del mio viaggio, pensai, neanche fosse un segno del destino. La mia mente si sarebbe spenta sempre di più, abbandonando quel corpo, segnando anche la fine del drago sigillato e legato indissolubilmente alla mia anima. Ormai i miei pensieri non lo raggiungevano nemmeno più e chissà il dolore provato dal giovane Vaelynor, uno degli ultimi della sua specie su questa terra.

    Quello che sentivo era come un calore, una sensazione accogliente, di pace e serenità. Tutti i ricordi sulla mia vita cominciarono a passarmi davanti, una scena dopo l'altra, dimenticandoli un istante successivo come se non fossero mai avvenuti... anche il mio nome avrei dimenticato, se non fosse stato per quel giovane uomo in armatura, che versò a forza nel mio corpo una pozione rigenerante.

    Il terreno freddo che il mio corpo tornò a percepire, unito al grido di Asker mi fecero svegliare dallo stato di incoscienza e con una scarica d'adrenalina mi lanciai verso Jericho per eseguire la stessa operazione sul medico che tante volte aveva salvato la mia vita prima di allora. Non'appena però finii di versare il liquido rossastro nella bocca del mio amico, mi sentii quasi svenire e dovetti far appello a tutte le energie che il drago riuscì a darmi in quel momento per non crollare nuovamente.

    Tuttavia nella mia mente si fece strada immediatamente un nuovo pensiero: come avremmo potuto inseguire quei due nella foresta in queste condizioni?
    ma soprattutto, avremmo retto un'altro assalto da quel morto vivente?

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Legenda

    Narrato
    Pensato
    Parlato



    Scontro 5


    Il piano sembrò andare tutto per il meglio... o quasi, dopotutto lo studioso era ancora collegato al criminale e per il rotto della cuffia riuscì ad evitare il peggio, liquefacendo il suo corpo; invece per l'assassino non c'era nulla da fare, venne letteralmente suonato come un tamburo e cadde a terra inerme, all'occhio di qualsiasi medico che si rispetti era evidente la sua morte.

    Tuttavia nemmeno Jericho poteva saltare di gioia, a causa delle sue ferite. Inoltre per quanto la vista di quel criminale a terra gli desse soddisfazione, non poteva certo ritenersi soddisfatto, la sua punizione doveva essere ben peggiore... ma allo stato attuale era il meglio che potevano permettersi.

    Non esistono prigioni abbastanza resistenti per questo tipo di persone, se fosse riuscito ad evadere, avrebbe continuato a fare del male e per chiunque fosse stato incaricato di catturarlo non sarebbe stato semplice avere la meglio a causa della sua problematica maledizione.

    Una riflessione più che valida, constatando lo stato in cui versavano lui e i suoi due alleati... e non stiamo parlando di tre sbarbatelli alle prime armi, ma di avventurieri capaci.

    "Il fine giustifica i mezzi" non mi è mai piaciuta come affermazione, ma in questo circostanza calza a pennello... se non fossimo giunti a massacrarlo di botte, perfino il più elevato pensiero filosofico sarebbe valso meno di zero.

    Il gracile e martoriato corpo di Jericho, trattenne a stento uno sbocco di sangue. La vista era leggermente annebbiata ed i muscoli non rispendevano bene, riusciva ancora a mantenere il controllo sul suo elementale e contava su di lui per rimettersi in sesto.
    Purtroppo quel momento non sarebbe arrivato mai: uno scoglio di roccia, sbucato dal terreno a poca distanza da lui, lo colse di sorpresa e gli fece perdere conoscenza...

    Quei brevi attimi di agonia gli sembrarono come un sogno. Un sogno orribile. Un sogno a cui rimanere attaccato per non perire del tutto.

    Svariate immagini si susseguirono nella mente del ragazzo, ma non si trattava della storia della sua vita a ritroso, piuttosto cosa sarebbe accaduto dopo il suo trapasso. Quelle sequenze confuse spaziarono dai suoi genitori in lutto, alla dolce Sigyn in attesa di una corrispondenza che non sarebbe mai arrivata, al volto spento e malinconico del suo amico, alla faccia delusa del suo professore a Neagora... e perfino al ghigno velato sul volto indifferente di Lord Goldshire.

    Ce n'era abbastanza da far rialzare a combattere con il coltello tra i denti perfino il più pigro dei vigliacchi, ma in quello stato era già estremamente difficile mantenersi attaccato a quei ricordi, senza svanire nel nulla. Un'eternità a tenersi appeso ad una sporgenza con dei macigni sulle gambe, circondato solamente dal buio più tetro, talmente sfiancante da minare il più determinato dei caratteri.

    Poco prima di cedere, sentì un liquido disgustoso scendergli in gola, non era il suo sangue. Tornò lentamente alla realtà, ancora confuso, disteso a terra e con il corpo pesante.
    Lanciò un'occhiata in giro e vide la situazione poco differente da prima, ma non riuscì a collegare immediatamente e si limitò ad osservare lo scorrere degli eventi: Haseo era vicino a lui e con in mano una provetta di vuota, per fortuna l'aveva trovata ed era riuscito a somministrarla in tempo. Mentre il resto della scena sembrava quasi frutto della sua immaginazione, tanto era surreale a raccapricciante allo stesso tempo.

    Come diamine fa ad essere ancora in piedi?!

    Riuscì a connettere pochi pensieri, con gli occhi quasi fuori dalle orbite per lo stupore e di nuovo la paura che s'impossessava del suo corpo.

    È davvero possibile fermarlo?




    Citazioni


    ---




    Dati Pg


    Potenza: 10
    Resistenza Fisica: 0
    Armatura: 30 (leggera)
    Vita: 40/200
    16%


    Chakra: 45/290
    13%


    Coordinate: M7

    Scheda:
    Jericho Uroboros

    Discipline:
    Elemento: Acqua
    Elemento: Aria

    Arte Segreta:
    Meta Magister

    Slot Usati:
    [Azione]
    [Rapido]

    Slot Rimanenti
    [Rapido]

    Auree/Stance/Effetti:
    -

    Cooldown:
    Skill: Compression - 2/2 turni
    Skill: Space Havoc 1/3 turni
    Skill: Pressurize 2/2 turni

    Status/Buff:
    BLEED x3




    Dati Elementale d'Acqua


    Potenza: 0
    Resistenza Fisica: 0

    Vita: 90/100
    90%


    Movimenti: M11 ---› M9

    Slot Utilizzati:
    - Skill: Purify

    Slot Rimanenti:
    -

    Condizione/Status:
    Attivo




    Equip & Abilità


    Passive:
    - Passive: Airbending (altezza salti +3 m e distanza salti +5 m, non aumentano gli spostamenti per turno)
    - Passive: Rabdomante (trova fonti d'acqua in raggio 100 m e profondità 20 m; estrarre dal suolo 3l acqua)
    - Passive: Water Empathy (-5 consumo skill acqua)

    Abilità:
    Basic Medicine
    Cool Temper

    Armi e Armature:

    tSukdWVCatalizzatore Magico
    Categoria: Arma Mistica
    Danno: 20
    Tipologia Danno: Magico Neutro
    Condizione: Indossato, braccio sx











    YBSV3qaArmatura Leggera Classe I
    Categoria: Armatura Leggera
    Riduzione Danno: 30
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossata









    Yt1ldYTSchinieri della Bestia Smeraldo
    Categoria: N.D.
    Riduzione Danno: 5 extra
    Tipologia Blocco: Fisico
    Condizione: Indossati









    fjbZcEHMoschetto
    Categoria: Arma Meccanica
    Danno: 50
    Tipologia Danno: Fisico
    Condizione: Non Impugnato












    AunicICPallini di piombo
    Categoria: Munizioni
    Veleno: Metallo Pesante - Toglie 5 vita ogni turno
    Quantità: 3
    Condizione: -







    lzWiSjQPietra Spirituale
    Categoria: Arma Mistica
    Effetto: +60 Chakra Massimo
    Condizione: Indossato






    Oggetti consumabili:

    AOEs3YUPozione dello Spirito
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 60 Chakra
    Quantità: 2
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    RN6RW9EPozione dell'energia Minore
    Categoria: Consumabile
    Recupera: 40 Salute
    Quantità: 0
    Note: Devono passare 5 turni per avere di nuovo effetto.





    LvnwZmnCristalline Flask
    Categoria: Consumabile
    Recupera: Recupera +50 Vita e +50 Chakra
    Quantità: 1
    Note: Può essere consumata 3 volte prima di esaurirsi. [0/3]



     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline

    Il Festival delle Adepte
    Ciclo: Le Radici dell'Impero
    Quest I


    Mentre vi osservavate a vicenda, la tensione che intercorreva tra i vostri sguardi sarebbe stata spezzata dal un rumore di passi veloci e pesanti provenienti dalla fitta foresta oltre lo spiazzo. Ogni istante che passava il rumore della cavalcata si faceva più sordo ed intenso. E poco dopo, proprio da quelle fronde, con un guizzo degno di un felino, sarebbe spuntato il Guardiano oscuro in groppa alla sua gigantesca e famelica pantera nera, la quale, ruggendo con ferocia e balzando agilmente, si sarebbe portata sul corpo di Lotario, proprio accanto a Rufio, azzannandolo con brutalità, mentre il Cavaliere, con un fendente di spada veloce e letale, avrebbe tranciato la testa al malcapitato, decapitandolo sul posto. La testa, con gli occhi ancora spalancati e devitalizzati, sarebbe rotolata ai piedi di Asker. Ma nonostante quel corpo martoriato e completamente sbrindellato, la pantera, forte delle sue aguzze fauci, avrebbe continuato a spappolare la carcassa priva di testa, cibandosi delle sue carni. Una fine umiliante e forse meritata per quel bastardo stupratore ed omicida.

    Turuk, vedendo la scena, questa volta se la sarebbe veramente data a gambe, ma anche lui non sarebbe andato troppo lontano. Da un albero alle sue spalle infatti spuntò l’altro severo Guardiano, il quale lo infilzò alle spalle con il suo enorme spadone. La lama dell’arma avrebbe trapassato interamente il corpo del primitivo stupratore, spuntandogli dall’addome. E dopo di che alcuni rami fuoriuscenti dal terreno avrebbero cominciato a rampicarsi lungo le sue gambe e su tutto il corpo, sempre più in su, bucandolo e strattonandolo in ogni dove, sin quando anche l’ultimo spiraglio di vita avrebbe lentamente abbandonato gli occhi sotto la maschera d’ossa. Due fini orrende.

    Perché quei due Guardiani che tanto vi avevano dato del filo da torcere erano giunti sin lì? Forse la ragione era Lanya. Lei infatti era arrivata con loro, seduta dietro al Cavaliere oscuro a bordo della pantera. Era malconcia e barcollando sarebbe scesa dalla groppa dell’animale, per poi dirigersi zoppicante verso di voi.

    La bambina! La bambina sta bene!?

    Questa sarebbe stata la sua prima ed unica preoccupazione. Non so chi di voi si sarebbe arrogato il dispiacere di informare il Capitano circa tutti gli ultimi avvenimenti, sta di fatto che veloci com’erano venuti, altrettanto velocemente e segretamente i due Guardiani sarebbero spariti nel cuore della foresta.



    CITAZIONE
    Siete liberi di fare un post conclusivo oppure di mettere solo la vostra valutazione.
    Se fate il post avete carta bianca, nel senso che potete anche ignorare Lanya e dare per scontato che apprenderà tutto da voi in un secondo momento.
    Se non fate il post avrete opportunità di integrare nel sequel di questa missione gli ultimi avvenimenti.
    Sappiate infatti che l’avventura non finisce qui e che continuerà con una free role (di quelle che piacciono tanto a me XD) molto rapida e snella dove verranno presentanti altri personaggi e dove potrete finalmente dare un senso a tutti questi avvenimenti, mettendoli uno in fila all’altro.

    Che dire. Se non fosse stato per i due grandi periodi di pausa dove non solo io, ma anche il resto del forum, è stato pochissimo attivo, probabilmente avremmo finito la role nel giro di poco visti i ritmi serratissimi che abbiamo mantenuto tutti quanti.
    Personalmente mi ritengo molto soddisfatto di com’è andata, credo sia la mia role come master meglio uscita della mia vita. Sicuramente la più completa e complessa. E il merito di tutto questo va anche a voi ed al modo con cui avete interagito sia tra di voi che con me.

    Dunque forza che ho già pronte le valutazioni vostre :)


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Alla free role ci saro sicuramente quindi mi limito a mettere la valutazione.

    La quest è stata interessante. Non vado molto d'accordo con le quest investigative perché secondo me il play by forum ne riduce l'efficacia ma devo dire che partecipando alla tua come giocatore mi sono divertito. La scelta di dare delle opzioni valide e molteplici ad ogni quesito non mi ha fatto sentire limitato nelle scelte ma anzi mi ha spinto a riflettere a fondo sulle possibili soluzioni.
    Per quanto riguarda il combat, hai scelto due build vivaci e non scontate che ci hanno spinto ad elaborare le nostre strategie in maniera articolata. Anche la trump card dello jashinista è stata carina. Aspetto il finale per capire cosa diavolo sia successo!
    Ti tolgo un punto non tanto per il ritardo finale ma perché abbiamo dovuto chiudere in fretta e tagliare finale e spiegazioni. Bella prova.
    Voto 4/5
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Free Role *_*

    Quest nel complesso ben riuscita, peccato per i due lunghi stop che hanno costretto a chiudere velocemente il tutto.
    Come ruolata investigativa non è stata male, per quanto sia possibile in un play by forum; ci hai messo di fronte a delle scelte, ma alcune di esse erano un pò obbligate (come il seguire le urla dei soldati)... dettate più che altro dalla negligenza di un png che quei pericoli doveva conoscerli e quindi non fare dal principio quell'errore. Per quanto riguarda le domande facoltative ai guardiani, ci siamo dati la zappa sui piedi da soli; però devo ammettere che quei dialoghi per tirarci fuori dai guai senza ricorrere alla violenza hanno dato un tocco di classe alla ruolata, sinceramente ho percepito un pò troppo guerrafondai i guardiani, mi sarei aspettato dei caratteri più prudenti.
    Il combattimento finale è stato gestito bene, con delle build davvero problematiche da affrontare assieme; purtroppo la superiorità numerica ha giocato un ruolo fondamentale nella risoluzione dello scontro e la build di Turuk l'ho trovata un pò carente (colpa unicamente dell'Oscurità, quasi un malus sceglierla come segreta) per la situazione... ed anche con queste premesse siamo riusciti a farci ammazzare in due XD colpa del mio posizionamento troppo vicino all'azione ed alcune scelte sconsiderate, senza contare che sono stato il loro focus principale per buona parte dello scontro.
    Curioso di sapere come si conclude la vicenda, per un momento ho creduto per davvero che Taka sarebbe rimasto il mio unico pg.

    Voto: 4/5
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Personalmente le missioni investigative che si concludono con lo scontro finale non mi danno una grande soddisfazione, perché le trovo un po' cliché, tipiche a volte delle side-quest di svariati videogiochi RPG (il classico: vai da A a B, scopri cosa succede in B e torna indietro senza morire). Ammetto l'errore fatto inizialmente durante l'arruolamento, finendo quasi in arresto, e mi è piaciuto anche un po' il modo in cui sono stato punito per non aver compreso bene lo spazio attorno al PG e della situazione generale, ma il dibattito contro i guardiani mi è sembrato a senso unico sin dalla loro comparsa, abbassando drasticamente il ritmo della missione (che in realtà era praticamente iniziata in quel momento) e facendo sembrare quei 3 una mera "difficoltà artificiale", messa li solo per farci perdere tempo e/o risorse utili, più che una reale opportunità di ottenere informazioni utili. Poi sicuramente mi sbaglio e scegliendo saggiamente le parole sin dall'inizio quei tre magari ci avrebbero dato una mano molto prima e senza fare tante storie (Probabilmente con Lanya in quello scontro quei due sarebbero stati fatti fuori ancor prima di subito) ma questo è solo una mia opinione.

    Ad ogni modo, come detto dagli altri, non mi sono sentito limitato nelle scelte possibili da fare, quanto sugli scenari veramente attuabili a partire da una scelta. In parole povere mi è sembrata più una storia "a bivio" più che "a ragnatela". Ma comunque non siamo mica scrittori di romanzi gialli/polizieschi, alla fine il tutto è riuscito molto bene, anche grazie a quel combattimento finale che, anche se scontato, ha messo a dura prova tre build che si completavano praticamente a vicenda. Come al solito il nostro "Gallo" ci sa fare quando deve menare le mani.

    VOTO: 4/5
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline

    VALUTAZIONE



    Mi scuso già per la lunga valutazione ma personalmente reputo una valutazione esaustiva molto importante ed anche molto gratificante per chi la riceve.

    Premetto signori che è stato davvero un onore, oltre che un piacere, aver avuto la possibilità di fare da master a tre leggende di questo forum, tre colonne portanti. Fatta questa premessa strappalacrime, devo veramente farvi i complimenti per come avete ruolato. I vostri pg mi sono piaciuti tutti e tre tantissimo.
    Diciamo che forse sarebbe potuta essere leggermente più corta la parte con i Guardiani, ma è anche vero che non avete fatto delle scelte di parole troppo ottimali, sebbene non vi fosse alcuna ostilità ne doppio fine nelle vostre intenzioni. E questa scelta di parole iniziale non oculata mi ha costretto ad allungare un poco il brodo per farvi cavare d'impiccio, anche se siete stati praticamente perfetti da lì in poi.

    CITAZIONE
    Ryuk
    +2 Scrittura
    +2 Interpretazione
    +2 Strategia
    +1 Puntualità
    +1 Realismo
    +1 Lunghezza
    +1 Interpretazione Extra

    Tu sei l’esempio per tutti noi. Sei il leader del forum ed il tuo amore per esso si vede in ogni singolo post. Asker personaggio straordinario perché personaggio “normale”. Mi spiego meglio. Asker non è uno stereotipo e non ha caricature particolarmente marcate nel suo atteggiamento. Credo che ruolare un personaggio che non abbia caratteri ben marcati sia qualcosa di molto complesso, perché si rischia di cadere nel noioso o nel banale. Invece Asker è talmente verosimile ed adatto al ruolo che compie che pare essere reale. Hai una mostruosa capacità di rendere le sfaccettature e gli atteggiamenti caratterizzanti di personaggio nonostante fosse la tua prima role con lui. Per questo non ho potuto non assegnarti un punto extra di interpretazione, a cui si aggiunge ovviamente il massimo negli altri campi.

    CITAZIONE
    Isawa
    +2 Scrittura
    +2 Interpretazione
    +2 Strategia
    +1 Puntualità
    +1 Realismo
    +1 Lunghezza
    +1 Originalità

    Tu invece Isawa sei semplicemente brillante. Jericho è un personaggio unico nel suo genere e credo che si sposi perfettamente con te. In quasi ogni post mi hai strappato una mezza risata per il modo in cui hai narrato le cose. Senza contare le intuizioni brillanti che hai avuto in ogni passaggio mentre cercavi di mettere insieme i vari avvenimenti e le parole dei tuoi interlocutori. Davvero impressionante. Per ultimo voglio sottolineare come la presenza di un supporter in questa missione fosse fondamentale. Senza le tue magie gli altri due tuoi compagni sarebbero stati letteralmente spazzati via dagli avversari. Invece l’uso magistrale delle tue risorse unita alla vostra coordinazione di gruppo vi ha permesso di uscirne più o meno vivi da uno scontro epico.

    CITAZIONE
    Trincia
    +2 Scrittura
    +1 Interpretazione
    +2 Strategia
    +1 Puntualità
    +1 Realismo
    +1 Lunghezza
    +1 Versatilità

    Trincia tu sei la sicurezza. Sei la benedizione di ogni master perché ci sei sempre, sei costante, puntuale, sfoggi sempre ottimi post, hai un pg talmente versatile che praticamente potrebbe adattarsi e stare bene in ogni contesto ed avventura. Ed essere un jolly aiuta tantissimo un master quando deve pensare quali nemici mettervi contro ad esempio, perché sa che in un modo o nell’altro tu sei capace di portare equilibrio. Tanto più che non è affatto facile scegliere di fare un pg di questo tipo perché bisogna mantenere determinati equilibri in ogni role. Per questo ti ho dato un punto che ho chiamato Versatilità. A differenza dei tuoi colleghi però ti ho dato un punticino in meno in interpretazione. E cerco di spiegarti il perché in maniera chiara: al tuo pg mancano dei difetti. Se Asker ha preoccupazioni e timori pur essendo coraggioso, audace e riflessivo, se Jericho si caga addirittura addosso in certe situazioni ma riesce a venirne fuori con le sue doti logiche, Haseo sembra spavaldo sempre e comunque. Che ci potrebbe anche stare, ma questo suo atteggiamento deve essere inserito in una personalità più vasta. Devi dargli qualche contraddizione, qualche pensiero, qualche sensazione sgradevole, qualche brutto presentimento o anche solo qualche ripensamento. Qualcosa che lo faccia sembrare meno perfetto e più umano, altrimenti appare tutto troppo piatto e poco realistico. E vale lo stesso nel rapporto con il Drago: anche un rapporto di amicizia/aiuto deve essere vissuto con sfaccettature e sfumature. Attento inoltre che tendi a ricollegare tutto alla tua storia personale con il drago. Insomma, vorrei vedere un Haseo più umano e meno eroe alla Naruto, semplicemente perché il contesto del forum è diverso. Io stesso se vedi ho dovuto riadattare e ridimensionare di moltissimo Shikaku, semplicemente perché in questo contesto Shikaku non può più essere un eroe quasi sovrannaturale che per ragioni poco chiare ha il compito di proteggere tutto e tutti, ma l’ho trasformato in un personaggio più concreto, più quotidiano e meno idealizzato.

    Totale EXP:
    Ryuk +10
    Isawa +10
    Trincia +9


    Lanya per il vostro aiuto e supporto vi avrebbe donato 500 GOLD a testa.

    A questi exp aggiungo i seguenti meriti e ricompense.

    A Ryuk:

    CITAZIONE
    Cavaliere dell’Ordine Bianco [Arcadia]
    Fai parte di un corpo scelto dedito al servizio ed alla protezione delle Adepte di Gea. E’ un corpo indipendente sotto il diretto controllo delle Adepte e come tale gode di grande prestigio sia tra la gente di Arcadia e sia tra gli imperiali. Tende spesso a collaborare con le milizie dell’Impero. Compito principale è assicurarsi la salvaguardia del territorio contro chiunque cerchi di deturparlo. Nelle ruolate future potrai accaparrarti facilmente la fiducia delle milizie imperiali presenti ad Arcadia, collaborare con loro ed ottenere speciali lasciapassare e permessi per le varie istituzioni presenti ad Arcadia. I civili di questa regione inoltre tenderanno ad obbedirti.

    Inoltre dal corpo di Lotario avrebbe recuperato la seguente arma. E’ possibile rivenderla alla Bottega.

    CITAZIONE
    Antica Spada da Guerra Imperiale
    Categoria: Arma Bianca – Classe I
    Descrizione: Una spada imperiale utilizzata al tempo della Grande Guerra data in dotazione a chiunque avesse il rango minimo di Capitano. Sul bordo della lama vi è incisa la scritta “Gloria all’Impero, Onore alla mia Vita”. E’ un cimelio piuttosto raro che in molti sarebbero disposti ad acquistare o scambiare. La lama è sporca, smussata e ha perso le sue capacità taglienti di un tempo, tuttavia conserva ancora in parte un potere alquanto insidioso.
    Uso [Gratuito]: E’ possibile caricare la lama della spada di chakra ed essa si colorerà di un rosso fosforescente. Qualora venga effettuata una Parata entro il prossimo RECUPERO, nel momento in cui l’arma dell’avversario impatterà con la spada, quest’ultima rilascerà un’onda d’urto che disarmerà il nemico, il quale dovrà riequipaggiarsi della propria arma. [Consumo: 15]
    [Danno 20]
    [Costo di Rivendita: 300 Gold]

    Ad Isawa:

    Nessun merito per te, ma ti assicuro che ho in serbo qualcosa di molto meglio nella prossima role XD

    Seguendo la nuova formula dei drop [2 di base + (1 x ogni partecipante)], ti spettano:
    +5 drop alchemici

    Dal corpo di Lotario avresti raccolto una pietra rossa preziosa, dalla quale avresti ricavato:

    CITAZIONE
    Polvere di Rubino Insanguinato
    Categoria: Drop Alchemico Speciale
    E’ uno speciale reagente alchemico che se usato per creare una Pozione dell’Energia, dona alla stessa la seguente proprietà aggiuntiva: “Rimuove un’istanza di BLEED”.

    Ad Haseo:

    CITAZIONE
    Mercenario Neutrale [Arcadia/Impero]
    La tua disputa con un Capitano non è passata inosservata, così come non è sfuggita la voce secondo cui saresti il figlio di un alto funzionario imperiale. Gli imperiali, per lo meno quelli della zona di Arcadia, in generale si fidano di te dopo che gli hai prestato il tuo aiuto. Tuttavia, allo stesso tempo, ti considerano un po’ troppo imprevedibile e sfrontato. Questo, a seconda delle situazioni, potrebbe facilitarti oppure renderti più difficile eventuali collaborazioni future con gli imperiali. Questo Merito può e deve essere modificato in positivo qualora si abbia modo di dimostrare di nuovo e con un po’ più di “professionalità” il proprio valore alle milizie imperiali oppure in negativo qualora si compiano azioni a sfavore dell’Impero.

    +1 PP (Fama Mercenario)

    Dal corpo di Turuk avresti recuperato una collana.
    CITAZIONE
    Collana di Canini: E’ una collana composta dai denti canini di alcuni grossi animali, felini presumibilmente. Ha un discreto valore di mercato per cacciatori e collezionisti. E’ possibile ottenerne 400 GOLD da mettere in scheda.

    Al sottoscritto spettano:
    4 exp valutazione utenti + 3 exp bonus =
    7 exp

    PS: PRESTO VERRA' APERTO IL SEQUEL DI QUESTA MISSIONE. STAY TUNED.

     
    Top
    .
83 replies since 7/12/2016, 21:32   2394 views
  Share  
.