[QUEST] Rischiose Puntate

Ciclo: Life Gambling

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  1. Mad4Opps
     
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    Mykko incassa uno dei colpi e sfoggia subito le sue peculiari abilità, sfruttando il chakra per attivare i trinkets: il lampo prodotto dall'aggeggio vi permette di vedere per un breve attimo i due cani nelle vostre vicinanze.Grossi e cattivi. Chissà come diamine può essere il capobranco, abbastanza distante da sfuggire al breve lampo di luce.


    Il cappellaio riesce ad eludere prontamente il colpo e a salvare la pelle a Ukon, per poi sferrare ben due colpi verso il mastino a lui vicino. Riesci a sferrargli un potente calcio all'addome basso, punto debole della razza canina: allertato, indietreggia rapidamente schivando il colpo successivo.
    CITAZIONE
    Mastino 1Danno Subito: 60-15(resistenza fisica)= 45

    L'istinto di sopravvivenza porta il suo sguardo su Ukon e sulla scure che, intrisa di chakra, si abbatte sul terreno creando una spaccatura: saltando abilmente con le zampe, riesce ad uscire dalla zona di danno.

    [Rapido]- [Slip Out]
    CITAZIONE
    Slip Out
    Se il cane ha subito danni ed ha schivato un attacco in questa difesa, guadagna una schivata gratuita contro qualsiasi skill fisica

    La combinazione del Tecnomancer travolse l'animale, che riuscì a schivare solamente il primo colpo per poi perdere equilibrio spinto dal geyser.
    [Rapido] - [Schivata]
    nemmeno il tempo di ripartire all'attacco che venne stroncato dal possente nordico, tirando le cuoia.
    CITAZIONE
    Mastino 2 Danno Subito:30+40+85(100-15)= 155




    Il primo mastino digrigna i denti per l'ira, abbaiando inferocito verso il cappellaio che lo aveva danneggiato non poco.
    CITAZIONE
    Passive: Blood Fury
    Se la creatura ha meno del 50% di vita, guadagna immunità a STUN e +20 di potenza.

    Si lancia come prima sull'uomo cercando di atterrarlo, ma stavolta prova ad aggiungere un ulteriore devastante morso
    [Azione] - [Action:Stomping]{Akira} - [Danno totale: 80 (Ignora 20 Armatura)]
    CITAZIONE
    Action:Stomping
    Il cane esegue un balzo in direzione frontale per poi spingere il busto dell'umano atterrandolo.
    Questa Action non può essere parata. Chi subisce questa action non può sottrarsi a successivi attacchi.
    Da atterrati non si possono utilizzare armi, si prendono inoltre 20 danni fisici dalle zampe affilate ad ogni turno [ignorano resistenze]; per rialzarsi occorre spendere due slot Rapidi.
    [Danno: 30+potenza]

    [Rapido] - [Zampata{Akira}] [Danno totale: 50 (Ignora 20 Armatura)]

    Il capobranco ritorna all'attacco, con il passo devastante che sembra più quello di un toro che di un cane da guardia.
    [Stance] - [Leader's Pride]
    CITAZIONE
    Il capobranco ottiene +40 di potenza per ogni mastino ucciso in combattimento

    [Azione+Rapido+Rapido+Rapido: Bleed Out]
    CITAZIONE
    Skill: Bleed Out
    [Azione+Rapido+Rapido]
    Il predatore utilizza tutti quanti i suoi slot all'inizio del suo attacco.
    Con l'ausilio del chakra, riesce ad effettuare fino a quattro attacchi ad ogni avversario nel raggio di 15 metri per poi rimanere nello stesso quadrato dell'ultimo avversario attaccato.
    Chakra: 35

    [Rapido] - [Zampata{Akira}] [Danno totale: 50 (Ignora 40 Armatura)]
    [Rapido] - [Zampata{Mykko}] [Danno totale: 50 (Ignora 40 Armatura)]
    [Rapido] - [Zampata{Ukon}] [Danno totale: 50 (Ignora 40 Armatura)]
    [Rapido] - [Zampata{Ukon}] [Danno totale: 50 (Ignora 40 Armatura)]

    Capobranco
    Aspetto: ???
    Vita: ???
    Chakra: ???-35
    Potenza: 50
    Resistenza Fisica: ???
    Resistenza Elementale: ???
    Slot Utilizzati: 1 Slot Azione, 3 Slot Rapidi
    Slot Rimanenti: Nessuno

    Mastino 1
    Vita: ???-45
    Potenza: 30+20(blood fury)= 50
    Resistenza Fisica: 15
    Resistenza Elementale: //
    Slot Utilizzati: 1 Slot Azione, 1 Slot Rapido
    Slot Rimanenti: 1 Slot Rapido
     
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    Barrage

    Meno uno, menomale.

    Ora toccava finire il lavoro. Combattere al buio e in uno spazio così angusto era frustrante ma preferiva mille volta accoppare un paio di bestiacce rabbiose lì sotto che affrontare l'intera malavita di Haven lì sopra (andando per intuito, sebbene non sapesse ancora bene chi avesse assaltato il capannone e perché)

    Il mastino più grosso gli si fece contro, tentando di morderlo. Forte del rinforzo energetico dei propri dispositivi, si limitò a portare le braccia di fronte a sè per limitare i danni.
    [Passive: Hexcondeser]
    [Danno subito: 50 - 20][30]

    CITAZIONE
    Passive: Hexcondeser
    Utilizzare la Skill: Reassemble conferisce uno scudo energetico che assorbe 20 danni di qualsiasi tipo durante la prossima DIFESA. Non cumulabile se si esegue la Skill più volte nel turno.

    Pensò fosse sufficiente, in fondo erano solo un branco di cagnoni troppo cresciuti.

    Cambiò subito idea nel vedere come il mastino più grosso tentava di prendersela con i suoi alleati, specie con Ukon.

    Senza esitare, sganciò anche il secondo dispositivo da proprio corpo. Il suo corpo fu colto da un lieve sfolgorìo metaelementale mentre agiva per plasmare il trinket riposto come complemento della propria armatura. Questa volta due grosse placche metalliche dell'altezza di un grosso scudo si compattarono di fronte a Ukon mentre un trepiedi posto a giunzione di queste si ancorava a terra per ergere la torretta a sua difesa.
    [Rapido][Skill: Reassemble]
    [Blocca 40 danni su Ukon]


    CITAZIONE
    Skill: Reassemble
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Modifica la struttura del Trinket per modificarne gli effetti e le propietà. Il Trinket assume la forma e l'effetto di uno dei DEVICE sbloccati in base al Rank dell'utilizzatore. Non può essere eseguita su Trinket distrutti.
    Il Trinket deve trovarsi a contatto con l'utilizzatore, può trovarsi nel proprio equip o essere un Trinket attivo che cambia modalità di funzionamento.
    E' possibile eseguire questa skill al costo di [Rapido], ma il consumo di Chakra richiesto viene triplicato.
    [Chakra: 10]

    CITAZIONE
    DEVICE: Hexturret
    Il Trinket viene fissato al terreno in un distanza inferiore ai 5 metri rispetto all'utilizzatore, assumendo la forma di una torretta alta al massimo 50cm + [50cm x Rank] La torretta genera una barriera energetica delle dimensioni di un uomo capace di assorbire 40 danni di qualsiasi tipo (anche ad area) Può riparare solo un bersaglio per volta se esso si trova a una distanza minore di 5 metri.
    La Skill: Reassemble per questo DEVICE può essere usata anche in DIFESA. Il Trinket è immune a qualsiasi danno fin quando la barriera non viene distrutta.

    A cuccia cagnaccio! Esclamò poi Mykko concentrando il fuoco dei suoi due DEVICE attivi sul mastino più grosso, essendo al momento la minaccia più grande.

    La sfera fluttuò in sua direzione, generando un dardo incandescente contro il dorso del cane. E la torretta, a distanza ravvicinata, sparò due dardi contro la bestia, sperando di spaventarla abbastanza da indurla a fuggire.
    [Danno su Capobranco: 30+20+20]
    [Danno elementale neutro]


    CITAZIONE
    Passive: Tower Defense
    Il DEVICE: Hexturret acquisisce il seguente effetto:
    "Spara due dardi per turno durante il proprio ATTACCO verso qualsiasi bersaglio finisca entro 5 metri dal Trinket. I dardi possono colpire avversari differenti. Il danno è di tipo elementale neutro. Quando colpiscono, i dardi dimezzano la resistenza elementale del bersaglio per i successivi 2 turni.
    [Danno x dardo: 20]"

    CITAZIONE
    DEVICE: Hoverball
    Il Trinket diventa una sonda fluttuante del diametro massimo di 100 cm. All'inizio di ogni RECUPERO sceglie un bersaglio: rimane associata a quel bersaglio fino al prossimo RECUPERO e fluttua entro i 3 metri da esso.
    La sonda effettua un attacco elementale neutro (qualsiasi resistenza elementale lo riduce) verso un avversario distante 5 metri o meno dal bersaglio a cui è associata, durante l'ATTACCO di tale bersaglio. Quando colpiscono, i dardi dimezzano la resistenza elementale del bersaglio per i successivi 2 turni.
    [Danno: 30]

    CITAZIONE
    Passive: Chakra Supplier
    Il DEVICE: Hoverball acquisisce il seguente effetto:
    "Riduce qualsiasi consumo di chakra del bersaglio a cui è associato di 10 punti per un totale di 20 punti chakra risparmiati per turno. Un consumo di chakra non può essere ridotto a un valore minore di 5 punti chakra."

    CITAZIONE
    Item: Amplifier
    Nell'equipaggiamento dell'utilizzatore è possibile aggiungere un oggetto dal nome e l'aspetto arbitrario (solitamente indossato sul capo)
    L'oggetto conferisce gratuitamente un qualsiasi talento speciale di tipo Sensoriale. Il Talento scelto va segnalato in scheda, non costa PA ma occupa uno spazio nel numero di Talenti Speciali massimi posseduti dal personaggio.

    CITAZIONE
    Hyper Senses
    I sensi dell'utilizzatore sono molto sviluppati rispetto alla media. Percepisce rumori molto bassi e distingue gli odori nel raggio di 50 metri. Permette di individuare uno o più bersagli e le rispettive posizioni, anche in battaglia, e conferisce immunità da BLIND. Distingue tra esseri umani e animali. Per riconoscere la fonte deve averla conosciuto in precedenza. Può riconoscere armi e cibi avvelenati dall'odore.

    Statistiche
    Vita: 220 -30 =190
    Chakra: 105 -30-10(+5) -10(+5) = 65
    Potenza: 10
    Resistenza: 0 [+ 30]

    Passive:

    Elemento: Acqua
    Fire Resistance
    Water Body
    Water Sinergy

    Elemento: Terra
    Earth Empathy
    Earthblending

    Tecnomancer:
    Hexcondenser


    Talenti e Maestrie:
    Body Mind
    Handtrick
    Hyper Senses

    Aura:
    Corestone Resonance

    Stance:
    //

    Status:
    //

    Cooldown
    Water Surge (1/2)
    Geyser (1/2)

    Azioni:
    Slot Usati:
    Nessuno

    Slot Restanti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Movimenti:
    //

    Equipaggiamento:

    Armatura:
    Armatura leggera I [Blocco: 30]

    Armi:
    Catalizzatore del Chakra <equipped>

    Oggettistica:
    Item: Amplifier

    Consumabili:
    7x Pozione Spirito Piccola
    2x Pozione Spirito
    1x Bomba Shock

    Discipline e Arti Segrete
    Talenti Usati nel Turno
    ...


     
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    Legenda:

    Link scheda
    Narrato Pensato Parlato
    Mr__Darkness_by_Mezamero


    Akira riuscì a salvare il suo compagno e a colpire con forza la bestia.
    Quest'ultima, però, non si perse d'animo e si rilanciò feroce contro il cappellaio, il quale utilizzò su se stesso la tecnica con cui aveva aiutato in precedenza Ukon.

    Slot Rapido utilizzato: Liquefy
    CITAZIONE
    Skill: Liquify
    Focus: Difensivo
    [Rapido]
    L'utilizzatore è in grado di modificare la materia del proprio corpo per renderlo simile ad un liquido. Ogni oggetto solido vi passa attraverso senza interagire. Azzera danni fisici ricevuti, raddoppia danni elementali ricevuti.L'effetto permane fino al RECUPERO.
    E' possibile utilizzarlo anche su un alleato. Annulla l'effetto di Solidify sul bersaglio.
    [Chakra: 20 per turno]

    In questa maniera Akira trasformò il suo corpo in una sostanza simile ad un liquido, e nel momento in cui il mastino si lanciò contro di lui, gli passò letteralmente attraverso vanificando il danno.
    O per meglio dire, i danni.
    Infatti con questa difesa, il Cappellaio riuscì ad evadere anche il secondo colpo della bestie e il morso del capobranco, rimanendo totalmente illeso.

    --------ATTACCO---------

    Salvatosi dai danni provenienti dagli aguzzi denti delle belve, un ampio sorriso si aprì sul volto di Akira.
    Nei suoi occhi balenò una scintilla di spudorata superbia.
    Era veramente un combattente eccellente e presto tutto il mondo avrebbe conosciuto le gesta del "magnifico AKIRA", ne era certo!!!
    Tornò alla realtà qualche secondo dopo, trattenendo a stento la sua fragorosa risata...

    "Mph... haha... haha, vuoi vedere uno spettacolo, cagnolino???"

    In un solo istante il Cappellaio si entusiasmò e si galvanizzò, emanando una forte scarica di euforia "...VIENI A GIOCARE CON ME!!!"

    Di scattò balzò con un agile avvitamento sin dietro la creatura, scavalcandola e avvicinandosi ai suoi amici, per atterrare su due piedi con le braccia alzate, come se aspettasse un applauso di un pubblico...
    Il cappellaio rimase per qualche istante in posa, come in attesa di un applauso che ovviamente non arrivò, per poi di punto in bianco abbandonare la sua posizione e lanciarsi in due colpi potenziati sempre dalla sua auraa.

    Slot Azione Utilizzato: Point Break
    CITAZIONE
    Action: Break Point
    [Azione]
    Il guerriero individua un apertura nella difesa dell'avversario, sfruttandola per colpire una parte del suo corpo particolarmente sensibile. E' un attacco fisico disarmato che applica STUN ed ignora 10 + [10 x Rank] di blocco delle armature.
    Se l'avversario è sotto al 40% della sua vita, applicherà anche CRIPPLE.
    Non applica Kemto.
    [Cooldown 2 turni]

    Danno 1: 10 pot + 30 (body weapon) + 20 aura= 60 (Applica Stun e ignora 30 blocco armatura)

    Slot utilizzato: Rapido

    Danno 2: 10 pot + 30 (body weapon) + 20 aura= 60 (ignora 20 blocco armatura)


    Dati PG
    ava voler sfondare il petto.
    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 195-20= 175


    Distanza:
    CaC

    Abilità/Passive:
    - Body Weapon :
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    - Passive: Wing Chu
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.


    - Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti..

    - Amazing Reflex *
    Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili.
    La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.


    - Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile saltare in lungo di 5 metri e in alto di 3 metri. I salti sono inclusi nei metri percorribili e non aumentano gli spostamenti nel turno.


    - Feather Fall
    L'utilizzatore è immune al danno da caduta




    Discipline:
    Corpo a Corpo (Rank 2)
    Elemento: Aria (Rank 2)


    Scheda:
    Akira
    Slot Usati:
    Azione + Rapido

    Slot Rimanenti:
    1 Rapido

    Auree/Stance/Effetti:
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.

    Status/Buff:


    Equip:
    Protezioni di Classe I [Blocco 30]

    Cooldown:
    Chain Combo: 2 turni

     
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    Con un singolo colpo d’ascia aveva stroncato la vita di uno dei mastini. Era stato relativamente facile ed aveva tutta l’intenzione di farla finita alla svelta. Per quanto selvaggio e rozzo potesse essere, quelle fogne erano disgustose anche per uno come lui. Tanto più che l’oscurità e gli spazi stretti stavano giocando a suo sfavore. Venne infatti preso di mira dal bestione più grosso e ricevette una zampata che lo scagliò a terra.
    Danno Subito = 40

    Fortuna vuole che, prima di subire un altro colpo di artiglio, ad intercedere per lui fu ancora una volta uno dei suoi due compagni di ventura. Davanti alla sua figura infatti si materializzarono dei pezzi di metallo che diedero vita ad una sorta di barriera eterea di chakra. Non aveva mai visto abilità del genere a Vaygrjord: per tutto il tempo dall’inizio della missione aveva sottovalutato i due mingherlini al suo fianco mentre ora doveva ricredersi. Per la seconda volta infatti gli stavano parando il fondoschiena.

    [RECUPERO]

    Le ferite da taglio riportate agli avambracci ed al busto bruciavano assai e c’era il rischio che si infettassero. Tuttavia, digrignando i denti, decise di far assaggiare la sua lama al mastino che lo aveva appena attaccato, non prima di aver assunto una postura di combattimento più chiusa ed improntata alla difesa: non poteva continuare a far ricadere la propria incolumità sui suoi compagni.
    [Stance: Armored Guard]
    CITAZIONE
    Stance: Armored Guard
    Durante questa stance il guerriero sfrutta le peculiarità delle proprie armature diventando inscalfibile.
    Diventa immune alle riduzioni di armatura dei talenti di penetrazione armatura.
    Se si effettua una parata con arma pesante, vengono parati anche gli attacchi successivi (eventuali doppi o tripli attacchi nella stessa azione)
    I talenti e gli attacchi di questa disciplina costano 1 Slot Rapido aggiuntivo.
    Questa Stance deve essere attivata all'inizio del proprio Attacco e solo se si indossa un Armatura Pesante.
    Dal Rank 3 si è anche immuni da STUN.

    Disegnando un ampio arco con il braccio, avrebbe provato a schiantare la sua ascia sul muso del capobranco.
    [AZIONE+RAPIDO+RAPIDO – Skill: Death Edge]
    CITAZIONE
    Skill: Death Edge
    [Azione]+[Rapido]
    Il guerriero effettua un potente colpo portato con il taglio della propria arma pesante. Applica BLEED se l'avversario ha Vita sotto il 50+[10xRank] %.
    [Danno: +30]
    [Chakra: 20]

    Danno Inflitto = 10 (Potenza) +40 (Danno Arma) +30 (Passive: Heavy Metal) +30 (Skill: Death Edge) = 110

    Dati PG
    Potenza: 10
    Vita: 300-40= 260
    Chakra: 190-20= 170
    Chakra Extra:

    Distanza:

    Abilità/Passive:
    Passive: Paradigm Shift
    Passive: Balance
    Passive: Heavy Metal
    Passive: Chakra Capacitator
    Passive: Draining Touch
    Passive: Soul Reaper
    Passive: Body Soul
    Passive: Paradigm Shift
    Il guerriero è in grado di equipaggiare/dis-equipaggiare un'arma pesante senza pagare slot.

    Passive: Balance
    Anni di addestramento permettono al guerriero di essere stabile anche sui terreni più accidentati, senza incorrere a malus. Ignora terreno difficoltoso se indossa armatura pesante.

    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    Passive: Chakra Capacitator
    Venire colpito da una skill elementale consente all'utilizzatore di assorbirne Chakra 10 che viene accumulato in una riserva a parte.
    La riserva extra ha capacità massima 20 + [10 x rank]

    Passive: Draining Touch
    Ogni attacco fisico ravvicinato andato a segno prosciuga la riserva di chakra dell'avversario di 10.

    Passive: Soul Reaper
    L'Aura:Chakra Absorbtion estende il proprio raggio a 20 metri.

    Passive: Body Soul
    La potenza del portatore è incrementata del quantitativo di chakra presente nella riserva extra fino a un massimo di +40.

    Discipline:
    Armi Pesanti (Rank 3)
    Elemento: Aria (Rank 2)
    Armi Bianche (Rank 2)

    Arte Segreta:
    Arte Pura Rubanime (Rank 3)

    Scheda:
    Ukon Rejus
    Slot Usati:
    [Azione]+[Rapido]+[Rapido] - Skill: Death Edge

    Slot Rimanenti:

    Auree/Stance/Effetti:
    Stance: Armored Guard

    Status/Buff:

    Equip:
    Arma Pesante - Classe I [Danno 40]
    Scudo - Classe I [Blocca 50]
    Armatura Pesante - Classe II [Blocca 50]

    Cooldown:
    3/3 Skill: Devastating Blow
    3/3 Skill: Leap
    1/3 Skill: Decimate







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    Chiunque altro in un ambiente sporco ed angusto, braccato in piena oscurità da tre mastini infernali, sarebbe morto presto o svenuto in preda al panico.
    Per fortuna dei tre, le loro abilità presentano inattese sinergie dando un bell'osso duro ai cagnoni.. forse anche troppo.

    Il capobranco aveva tentato un tutto per tutto in difesa del suo territorio, ma le sue zanne non erano nulla a confronto del potere elementale: Mykko sfruttò la sua iper-tecnologia ancora una volta, proteggendo il nordico e lanciando una sfera all'essere.
    Contemporaneamente, Ukon gli piombava addosso con la sua scure aprendogli un profondo taglio lungo il dorso e Akira finiva la "bestiolina" con un coreografico e brutale pestone.

    Ormai non vi era alcun branco di cui essere il maschio alfa: nonostante sembrasse non aver accusato il colpo e fosse più grosso fisicamente di Ukon, era abbastanza furbo da capire di non avere una chance.
    Ringhiò con furia lanciando un'occhiata al suo simile appena ucciso per poi voltarsi di spalle e sparire nel buio; avete come l'impressione che non tornerà per attaccare.
    [....]
    Dopo pochi attimi il silenzio cala nello stretto cunicolo. Forse solamente ora, non più presi dalla foga del combattimento, vi rendete conto che non si sentono più suoni dei fucili. Ma Mykko può comunque udire in distanza qualche passo nell'edificio, potrebbero non avere molto tempo prima che qualcuno si accorga della loro presenza..

    Esattamente nel mezzo di un corridoio al buio completo, sapete solamente che esattamente dinanzi a voi è fuggito il nemico, riparandosi dalla minaccia umana.
    Non serve l'udito potenziato del mascherato per sentire l'unica cosa che osa sovrastare il silenzio, oltre i vostri respiri e vostre eventuali parole: un gocciolio che produce costantemente eco lungo le strette pareti alle vostre spalle. Che possa condurre a una via di fuga forse?

    CITAZIONE
    Ruolaggio, decidete verso dove proseguire
    Mykko è l'unico ad accorgersi che qualcuno è ancora nell'edificio.
     
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    Pensavo peggio...

    Disse Mykko emettendo un profondo sospiro di sollievo. L'instinto di sopravvivenza ebbe la meglio sul cane più grosso che scappò via con la proverbiale coda tra le gambe.

    Il tecnomante fece rientrare gradualmente i trinket sotto la propria veste, celandoli alla vista come aveva fatto fino a quel momento.

    Potè quindi finalmente riconcentrarsi sul dispositivo sensoriale, per capire se potevano davvero ritenersi al sicuro ma soprattutto per iniziare a cercare una via d'uscita da quelle fogne.

    L'unico suono percepibile lì sotto lo tranquilizzò, sperando potesse essere indice di una possibile via d'uscita. Il suono dei passi sempre frequenti dai piani superiori lo teneva un po' meno tranquillo, voleva dire che doveva sbrigarsi a togliere il disturbo.

    Mykko: C'è ancora del movimento là sopra, non ci metteranno molto a scoprire questo passaggio. Dobbiamo sbrigarci, da questa parte.

    Disse lapidario iniziando a muoversi nella direzione dell'unica traccia uditiva percepita. Il suo unico pensiero era consegnare il contratto ed intascare i soldi, subito dopo veniva l'esigenza di un bagno rigenerante.

    Era stata una lunga giornata.




    Statistiche
    Vita: 190
    Chakra: 65
    Potenza: 10
    Resistenza: 0 [+ 30]

    Passive:

    Elemento: Acqua
    Fire Resistance
    Water Body
    Water Sinergy

    Elemento: Terra
    Earth Empathy
    Earthblending

    Tecnomancer:
    Hexcondenser


    Talenti e Maestrie:
    Body Mind
    Handtrick
    Hyper Senses

    Aura:
    Corestone Resonance

    Stance:
    //

    Status:
    //

    Cooldown
    //
    Azioni:
    Slot Usati:
    Nessuno

    Slot Restanti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Movimenti:
    //

    Equipaggiamento:

    Armatura:
    Armatura leggera I [Blocco: 30]

    Armi:
    Catalizzatore del Chakra <equipped>

    Oggettistica:
    Item: Amplifier

    Consumabili:
    7x Pozione Spirito Piccola
    2x Pozione Spirito
    1x Bomba Shock

    Discipline e Arti Segrete
    Talenti Usati nel Turno
    ...


     
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  7. Mad4Opps
     
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    Durante il vostro percorso, a meno che non decidiate di illuminare in qualche modo l'aria, potreste incappare in quello che scoprirete essere l'origine del fetore che avvolge l'aria: parecchie salme umane lasciate a marcire, la maggior parte completamente sbranata dai cani e ridotta ad un cumulo di ossa.
    Molto probabilmente sono i corpi degli schiavi non più "adatti" al lavoro o troppo ribelli, la vostra coscienza potrebbe farvi pensare a tutti gli schiavi rimasti lì sopra che non avete salvato: non saprete che fine faranno o almeno, per ora..

    Percorrete dunque l'unica via possibile e dopo circa venti metri lo scroscio d'acqua si fa udire sempre più: ad un certo punto sulla destra, il muro finiva letteralmente.
    Un buco grande come una porta con uno strapiombo di cinque metri sul mare: l'unico modo per uscire da lì è, ahimè, lanciarsi su una piccola parte di sabbia e prepararsi alla nuotata.

    Tutt'un tratto vi rendete conto che tutto potrebbe rendersi vano se, incominciando a nuotare, bagnaste irrimediabilmente il foglio di proprietà.
    Vi trovate in una piccola area non più grande di un cortile di un appartamento: le onde si schiantano su alcuni scogli dinanzi a voi molto vicini, proteggendo la sabbia su cui vi trovate. Potreste seppellirla nella sabbia in un punto specifico, ma anche in quel caso dovreste spiegare al vostro committente il problema.
    A voi la decisione..
    - - -
    In caso scegliate di proseguire, con o senza foglio, riuscireste senza problemi ad allontanarvi dall'area e riemergere in una zona della costa più tranquilla.
    Nel tragitto potreste percepire la tensione addosso, notando un paio di uomini del plotone da fuoco ancora presenti nei dintorni come vigili sentinelle: immergersi nella tratta più esposta della nuotata potrebbe aiutare a celarsi dai loro occhi.
    Una volta toccata la terraferma, tramite una scalinata poco più avanti sareste riusciti senza problemi a ritrovare la stessa via condotta precedentemente.. Il biondo vi aspettava nella taverna..
    CITAZIONE
    Ultimo post, lasciate una valutazione per il master.
    Descrivete la tratta in mare ruolando il vostro personaggio realisticamente, sono circa 30 metri di nuoto.
    Una volta lì limitatevi a descrivervi mentre imboccate la via e/o dialogate fra di voi


    Edited by Mad4Opps - 19/9/2018, 04:15
     
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    Merda...

    Esclamò Mykko con qualche secondo di anticipo, percependo il mare molto prima di poter raggiungere l'apertura.

    Ebbene sì, si erano trovati di fronte ad un salto nel vuoto, il mare era l'unica via di fuga ma l'idea di farsi una nuotata fuori programma non lo entusiasmava per niente.

    Tirò fuori il documento per il quale avevano rischiato tutto quanto per poi tenerlo stretto nella mano destra.

    A questo ci penso io. Se avete bisogno di una mano per respirare sott'acqua, posso provvedere anche a questo.

    Detto ciò si sarebbe buttato per primo, provvedendo a proteggere il contratto e pronto a fornire la propria bolla d'aria anche agli altri.

    L'obiettivo era la locanda dove avrebbero dovuto incontrare il mandante, soddisfatto di aver portato a termine il lavoro e senza creare casini.

    CITAZIONE
    Skill: Subsphere
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Crea una bolla d'aria sulla testa di un alleato per permettergli di respirare sott'acqua. Autonomia di un'ora.
    [Chakra: 5]

    Statistiche
    Vita: 190
    Chakra: 65
    Potenza: 10
    Resistenza: 0 [+ 30]

    Passive:

    Elemento: Acqua
    Fire Resistance
    Water Body
    Water Sinergy

    Elemento: Terra
    Earth Empathy
    Earthblending

    Tecnomancer:
    Hexcondenser


    Talenti e Maestrie:
    Body Mind
    Handtrick
    Hyper Senses

    Aura:
    Corestone Resonance

    Stance:
    //

    Status:
    //

    Cooldown
    //
    Azioni:
    Slot Usati:
    Nessuno

    Slot Restanti:
    [Azione]
    [Rapido]
    [Rapido]

    Movimenti:
    //

    Equipaggiamento:

    Armatura:
    Armatura leggera I [Blocco: 30]

    Armi:
    Catalizzatore del Chakra <equipped>

    Oggettistica:
    Item: Amplifier

    Consumabili:
    7x Pozione Spirito Piccola
    2x Pozione Spirito
    1x Bomba Shock

    Discipline e Arti Segrete
    Talenti Usati nel Turno
    ...




    CITAZIONE
    Valutazione 3/5
    Ho adorato l'ambientazione, specie come hai reso i png e le situazioni iniziali. Ben caratterizzato anche il mandante. E mi è piaciuto anche il tipo di missione, che invece del solito picchia picchia ci ha spinto a trovare soluzioni originali sia in termini di dialoghi che di utilizzo non convenzionale dei talenti in scheda.
    Non ti do 4 perché secondo me questo genere di quest con 3 giocatori richiede per forza una mappa, quindi ti suggerisco di fare pratica e contemplarne l'utilizzo perché aiutano l'immedesimazione e il ragionamento strategico.
    Buon lavoro nel complesso!
     
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    Maestro

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    Si affidò al sesto senso dell'incappucciato per uscire da quel tunnel maleodorante. Forse aveva trovato dei compagni di ventura abbastanza folli e degni della sua ascia con cui condividere la sua permanenza ad Haven. In ogni caso, prima di gettarsi in acqua, conscio del fatto che nemmeno il suo mastodontico fisico avrebbe potuto sorreggere il peso della possente armatura, fu, suo malgrado, costretto di nuovo ad affidarsi all'incappucciato. E questa volta dovette formulare una richiesta esplicita.

    Se attraversassi questo guado con l'armatura addosso, finirei sul fondo. Dico, non è che avresti uno di quegli strani marchingegni o una qualche magia che renda la mia armatura più leggera?

    Di solito era abituato a pretendere le cose dalle persone o a dare ordini, ma questa volta dovette utilizzare un pò più di tatto, sebbene il suo vocione roco e possente tradisse una certa insofferenza nel chiedere aiuto a qualcun altro.

    Sulla sua capoccia pelata, venne generata una sorta di bolla che gli permise di respirare sott'acqua e di attraversare la striscia d'acqua camminando sul fondo. Un'esperienza strana, ma necessaria. E nel profondo delle acque, ebbe modo di riflettere su com'era andata la faccenda: era stato un tocca e fuga ed aveva più domande che risposte. Fosse stato per lui, avrebbe raso al suolo l'intero edificio prima di andarsene, ma evidentemente belli capelli doveva spiegargli per bene a cosa gli servisse quel dannato contratto.

    CITAZIONE
    Valutazione: 3
    Finalmente qualcuno che non sia dello staff che prende l'iniziativa e si mette a fare da master! Sono felicissimo per questo. Essendo la tua prima esperienza come master ci sono un po' di cose da dover migliorare, ma tutto sommato va premiata l'intraprendenza di essere stato il primo e una role che aveva un obiettivo ben preciso dall'inizio alla fine. Mi aspetto di capire meglio molte cose nei prossimi sequel. Come detto da Ryuk, prima di aprire la seconda parte, assicurati di poter creare ed utilizzare una mappa. La mappa facilita di 10 volte sia te che noi, ci aiuta a capire ed immedesimarci meglio. Se ad esempio avessimo avuto una mappa completa dell'edificio, sarebbe stato più facile scegliere una via di fuga piuttosto che un'altra, oppure scegliere altre soluzioni per un eventuale combattimento. A tal proposito, non ho gradito il fatto che tu abbia ruolato il mio pg, facendogli fare un'azione per nulla scontata. Il master deve presentare l'ambientazione e fornire delle strade da seguire che gli utenti devono percorrere a seconda di quella che sia la personalità dei loro pg. Non avevo espresso l'intenzione di far fuggire Ukon pertanto non dovevi assolutamente muoverlo al mio posto. Mi è molto piaciuto invece il gioco di carte, originale come cosa da inserire all'interno di una role, mi ha fatto scervellare.



     
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  10. .Ryu.
     
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    CITAZIONE
    Scusate il ritardo di questo ultimo post ma non mi era comparso sul cell che voi avevate risposto.
    Non entravo poi nel gdr per problemi a lavoro, scusate ancora :)


    Legenda:

    Link scheda
    Narrato Pensato Parlato
    Mr__Darkness_by_Mezamero

    Un vellutato rumore di passi e cigolii indistinti, Akira e i suoi compagni sembravano gli unici a percorrere quel cunicolo fatiscente.
    Dopo il bizzarro incontro con le tre bestiacce, Akira aveva girato per un pò a vuoto in quel luogo, in cerca di un'uscita, ma alla fine dovette fidarsi del suo amico tecnomante ed affidarsi al suo udito sviluppato.

    Cosi nel suo vagare era giunto all'entrata all'uscita di quel luogo bizzarro... o forse uscita non era la parola giusta per descrivere questa scena.
    Infatti il gruppo si trovò difronte a uno strapiombo di 5 metri che portava direttamente nel mare.
    Il Cappellaio si avvicinò quatto quatto allo strapiombo, portando con incuranza il proprio corpo al limite di esso, per chiedere di punto in bianco, con un sorriso giocondo

    "Ci lanciamo bamboline???"

    Alla risposta di Mykko un ampio sorriso si aprì sul volto di Akira, e nei suoi occhi balenò una scintilla di spudorata euforia.

    "Siiiii dai trasformami in un uomo pesce!!!"

    Sbuffò il Cappellaio notando di non esser diventato per metà pesce ma bensì un semplice uomo con una bolla d'aria intorno alla testa, sempre se la parola semplice possa definire bene le moltitudini di personalità che possedeva il giovane Akira...

    "Andiamo." mormorò per poi lanciarsi nelle acque.

    Sott'acqua Akira assunse un espressione sorpresa e un po ingenua, come quella di qualcuno che si è appena ricordato di qualcosa.

    "Ora posso anche respirare sott'acqua...." - disse con un mezzo sorriso e eseguendo una piccola riverenza scenica

    "...il mio nome è Akira, un umile ma talentuoso artista di strada"

    Alzò le braccia verso il cielo con la gestualità e il tono di un presentatore che annuncia uno spettacolo - "...mi sono esibito in grandi città come Florentia, Haven, Louyong, e vi assicuro che lì tutti...si ricordano di me!"

    Proferì le ultime parole con un sorriso particolarmente inquietante e soddisfatto.
    Era orgoglioso delle sue perfomance...indimenticabili.

    "E adesso potrò esibirmi anche in fondo al mar..."

    chissà se qualcuno lo avrebbe sentito in fondo al mare e con la testa dentro una bolla.




    Dati PG
    ava voler sfondare il petto.
    Potenza: 10
    Vita: 200
    Chakra: 195-20= 175


    Distanza:
    CaC

    Abilità/Passive:
    - Body Weapon :
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.

    - Passive: Wing Chu
    Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.


    - Steel Body
    Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore.
    Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti..

    - Amazing Reflex *
    Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili.
    La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.


    - Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile saltare in lungo di 5 metri e in alto di 3 metri. I salti sono inclusi nei metri percorribili e non aumentano gli spostamenti nel turno.


    - Feather Fall
    L'utilizzatore è immune al danno da caduta




    Discipline:
    Corpo a Corpo (Rank 2)
    Elemento: Aria (Rank 2)


    Scheda:
    Akira
    Slot Usati:
    Azione + Rapido

    Slot Rimanenti:
    1 Rapido

    Auree/Stance/Effetti:
    Stance: Boei *
    Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività.
    La schivata consuma uno slot azione.

    Status/Buff:


    Equip:
    Protezioni di Classe I [Blocco 30]

    Cooldown:
    Chain Combo: 2 turni



    CITAZIONE
    Valutazione al master: 3

    Grande Mad mi è piaciuta molto l'ambientazione e i personaggi.
    Avrei voluto vedere un po' più d'azione ma nel complesso è andata bene la prima parte così.
    Non vedo l'ora di continuare :)
     
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  11. Mad4Opps
     
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    Per ora nessuno di voi ottiene monete, non essendo ancora arrivati alla locanda dal vostro committente

    Non è necessario aggiungerlo in scheda, ma Akira per ora ha ancora questa reputazione:
    CITAZIONE
    Il cappellaio matto [Haven]
    La figura del cappellaio non è passata inosservata agli uomini di guardia nel porto, la cui appartenenza è attualmente ignota. Per un tempo non specificato, egli rischierà il linciaggio se troppo vicino alla zona del porto o se incombe nello sconosciuto gruppo di banditi

    CITAZIONE
    -Ryu
    Base: 2
    Scrittura: 2
    Stile scorrevole e pulito, mi è parso di vedere solo qualche errore di battitura ma raramente. Forse ti aiuterebbe in alcune situazioni descrivere leggermente di più, creeresti una bella atmosfera in sintonia con il cappellaio matto
    Interpretazione: 2
    Nulla da dire su Akira. Anche nelle situazioni in cui bisognerebbe abbassare la testa si mostra nella sua ambigua figura, forse anche troppo vedendo cosa volevi combinare al porto xD
    Strategia: 1
    Qua devo penalizzarti per non aver letto la parte nel bando riguardante l’orario, ti ha fatto correre un bel rischio. Do comunque un punto per il buon utilizzo della segreta sia in difesa che nella fase precedente, quando hai sottratto il registro.
    Puntualità: 1
    Do un punto a tutti perché tutto sommato ci abbiamo messo un bel pò a completare la quest
    TOTALE: 8 exp

    Ryuk*
    Base: 2
    Scrittura: 2
    Nulla da ridire, post scorrevoli e precisi nelle descrizioni
    Interpretazione: 2
    Mi ha sorpreso Mykko qui, soprattutto nella prima parte. Un “ragazzino” in un mondo di grossi, brutti e cattivi, da come scrivi traspaiono chiaramente le sue sensazioni, molto più di quanto avevo letto nell’uovo di thuk 1
    Strategia: 2
    Buona l’idea di neutralizzare la guardia nella stanza bloccandola al muro, mi ha spiazzato. Una versatile combinazione di talenti che, nonostante l’alto dispendio di chakra, rende il personaggio un supporto da non sottovalutare.
    Puntualità: 1
    Do un punto a tutti perché tutto sommato ci abbiamo messo un bel pò a completare la quest
    TOTALE: 9 exp

    mrxx
    Base: 2
    Scrittura: 2
    Anche qui ottima scrittura ed uno stile particolare, riconoscibile.
    Interpretazione: 2
    Ukon è chiaramente distinguibile, magari non è la più originale delle figure in un gdr ma è reso molto bene su carta il comportamento dello stesso. Mi è piaciuto il suo tenere la testa alta nonostante la presenza di individui rischiosi, vedremo come si comporterà nelle prossime parti della quest
    Strategia: 0
    Non valutabile, la parte in cui hai sfondato il molo lo considererei più un atto di interpretazione :asd:
    Puntualità: 1
    Do un punto a tutti perché tutto sommato ci abbiamo messo un bel pò a completare la quest
    Bonus:
    TOTALE: 7 exp

    -Master
    3(media)+1(puntualità)+2(più di 40 post)= 6 exp + 300 GOLD

    Edited by Mad4Opps - 1/10/2018, 04:39
     
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