Ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuk*
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Geografia dell'ambientazione


    Di seguito una panoramica delle regioni in modo tale che possiate farvi un idea rapida di quella che è la nostra ambientazione.

    Aldaresia


    La regione Nord-Ovest. E' una regione montagnosa ma fertile, ricca di corsi d'acqua e risorse primarie. Si estende per tutte le coste Nord ed è la patria di nascita dell'Impero. Gli Aldaresi sono gli artefici dell'impero, sono un popolo fiero e integro, con forti ideali di giustizia e cultura spiccata. Le loro città sono utopie viventi e considerano il loro modello ineguagliato. All'interno dei loro confini le persone sono benestanti e possono godere di libertà e vera giustizia.
    Link alla versione completa: Vivere ad Aldaresia

    Neagora


    E' il nome del distretto sud di Aldaresia dove sorge un incredibile città: Neagora stessa. Contraddistinta da enormi ingranaggi e tecnologia basata sul potere di enormi cristalli infusi di chakra, questo popolo avanzato venera la conoscenza e il progresso come unica cosa importante al mondo. Sono perlopiù avversi alla violenza non necessaria e devono il loro successo a scambi commerciali e ingegnose invenzioni. Sono strettamente legate ad Aldaresia tramite accordi commerciali, ma non sono completamente d'accordo con gli ideali di supremazia ed espansione dell'impero.
    Link alla versione completa: La Vita a Neagora

    Arcadia


    E' contraddistinta da un folta foresta e vegetazione che la fa da padrone quasi ovunque. I suoi abitanti sono un tutt'uno con la natura e non fanno nulla possa perturbare l'equilibrio perfetto che regna nella loro terra. Sono in perfetta simbiosi con gli alberi, costruendo le loro abitazioni utilizzando una particolare arte di modellazione naturale del legno, e sono in perfetta simbiosi con gli animali, che vivono nei loro villaggi alla pari con gli esseri umani, diventando più che semplici animali addomesticati. Sono compagni per la vita.
    Link alla versione completa: Il Cuore Verde di Kalendor

    Sumadea


    Qui la foresta di Arcadia diventa acquitrinosa a causa dei corsi d'acqua, l'ambiente più salubre, cupo e misterioso. Gli abitanti di Sumadea sono più chiusi rispetto all'esterno e tipicamente più pericolosi per gli stranieri. La maggior parte di essi venera la natura nella stessa maniera degli Arcadiani, ma da un altra angolazione: idealizzano l'idea della sopravvivenza del più forte. Sono abili cacciatori e esperti di sopravvivenza nelle zone più difficili. Venerano dei antichi e sanguinari il che si riflette sulla vita sociale all'interno dei villaggi.
    Link alla versione completa: Avventura a Sumadea

    Shal'aria


    Il deserto di Shal'aria è una vastissima landa arida e desolata. Al suo interno sussiste un popolo coriaceo e resistente, che è riuscito a domare il clima terribile costruendo città e stabilendo vie carovaniere commerciali verso le altre regioni. Il popolo di Shal'aria è un popolo che lotta continuamente contro gli elementi a loro avversi per sopravvivere ed è stato plasmato dal deserto.
    Link alla versione completa: Deserto e Oasi di Shal'aira

    Ephiora


    Situata sulla penisola Nord-Est, Ephiora è costituita da montagne ripidissime e irragiungibili. Sulla loro cima sorgono numerosi monasteri dove vengono tramandate antiche arti marziali e la venerazioni degli antenati. Sono un popolo ascetico ed eremita, che custodisce gelosamente i propri segreti e ha imparato a domare il vento e le tempeste per potersi spostare agilmente tra le vette altissime.
    Link alla versione completa: Vivere la spiritualità di Ephiora

    Vaygrjord e Niethlung


    Complesso di isole ad Est. Sono popolate da un antico popolo di guerrieri che fa della guerra una ragione di vita. Al suo interno i clan si combattevano di continuo per ragioni di onore e gloria e il valore degli uomini si misurava in base al numero di nemici uccisi in battaglia. Su Niethlung attualmente gli abitanti si sono modernizzati e preferiscono intrattenere rapporti commerciali via mare con il continente, favorendo una fiorente economia. Al momento dell'invasione imperiale, i diretti discendeti dei Varyag, gli antichi guerrieri, decisero di combattere l'invasore, mentre i loro connazionali attaccati al commercio si rifiutarono di seguirli. Sconfitti, decisero di abbandonare l'isola di Niethlung e di ritirtarsi nell'isola desolata di Vaygrjord, nelle antiche roccaforti.
    Link alla versione completa: Vaygrjord e le Isole dell'Est

    Nasradeva


    Una foresta pluviale rigogliosa e impenetrabile caratterizza questa regione ricca di miticismo e mistero. Persino gli Arcadiani rinunciano ad addentrarsi troppo alla penisola di Nasradeva, essendo disgustati di come i suoi abitanti hanno contaminato gli elementi naturali con sciamanismo e altri culti oscuri. Nemmeno l'Impero è riuscito ad arrivare in questa giungla selvaggia, ma al suo interno esistono numerosi clan e villaggi progrediti. Le arti dei Nazra sono qualcosa di diverso e misterioso, e sono custodite gelosamente dalla loro gente.
    Link alla versione completa: Cammini Impervi di Nasradeva

    Haven


    Le due isole gemelle di Haven sono territori inospitali e prettamente disabitati. Inizialmente usate dalle isole a Nord come destinazione ultima degli esiliati e dei criminali condannati alla pena capitale, è stata poi abbandonata e lasciata ai prigionieri ed ergastolani. Col tempo sono sorte diverse città che fanno degli affari illegali e il mercato nero le proprie attività principali. La popolazione è cresciuta favorendo l'aumento delle famiglie e in generale le isole sono diventate più vivibili, ma nel complesso Haven rimane sempre il covo preferito dei criminali peggiori e, si dice in giro, ospita la cellula fondamentalista ninja più numerosa dell'intera Kalendor.
    Link alla versione completa: Haven delle Isole Gemelle

    Florentia


    Per favorire la propria espansione verso Est, l'impero ha costituito diversi avamposti, tra i quali due risaltano per importanza. Louyhong, situata tra Ephiora e Sumadea, è stata la prima colonia Imperiale. La città è il centro di un fiorente distretto ai piedi delle montagne di Ephiora ed essendo più esposto rispetto alle roccaforti di Chomandu e degli altri monasteri sulle montagne, è stata annessa rapidamente all'Impero. Florentia, isola a largo delle coste Arcadiane, è invece un fiorente porto costruito dagli Aldaresi, dal quale si sono poi organizzate le operazioni via mare verso l'est. E' tuttora molto trafficato, anche se deve far spesso i conti con le scorrerie dei pirati.
    Link alla versione completa: Florentia, Gioiello nel Blu


    Edited by Silver Element - 24/5/2020, 22:03
     
    Top
    .
1 replies since 12/3/2015, 15:37   555 views
  Share  
.