Riparato dal gelido osservò la sua squadra, composta da gente molto più esperta di lui, picchiare come un treno in corsa sul bestione. Vide di tutto e più, il baffone accanto a lui aveva lanciato due palle di fuoco, l'altro prode vaygrjord a distanza pericolosamente ravvicinata col nemico. Gli occhi del colosso si fecero strani, per un istante abbagliarono il verde dei suoi occhi. Intimorito da tale presenza si alzò in piedi: percepì subito un altro tocco sulla pelle, una temperatura ancor fredda ma umanamente sopportabile Le sue fiamme, forse?.. si chiese, mentre continuava ad osservare l'avversario.
Sembrò ignorarli tutti, camminava come un rombo di tuono verso l'utilizzatrice dell'acqua, lento ed inesorabile. Ad un tratto si fermò, sferrandosi in un mortale tornado di colpi: sbarrò ancor una volta gli occhi fuori dalle palpebre, se prima aveva evitato un masso ora si trovava un ominide grosso come una torre. Roteava con la potenza di un dio le armi celesti, falciando più di uno sul suo tragitto: spiccò una capriola all'indietro, con la testa all'ingiù riuscì a vedere il distruttivo spostamento d'aria [AZIONE - Schivata v11-->w10] Non si capacitava di un essere così enorme e contemporaneamente agile, motivo per cui esitò nuovamente dall'attaccare. Concentrò il suo chakra, cercando di collegarlo ai due bracci armati del gruppo; ora che la temperatura si era alzata era convinto di poter far fluire l'acqua, così da lenire le loro ferite.
[RAPIDO: Purify su Giancarlo, +20 Vita] [RAPIDO: Purify su Ukon+ 20 Vita]
CITAZIONE
Skill: Purify [Rapido] Focus: Curativo Trasferisce l'energia dell'acqua, curando sè stessi o un alleato, e rimuovendo BURN. Ha gittata 15 metri. [Cura: 10 x rank] [Chakra: 10]
CITAZIONE
Stance: Catlike * Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizatore è in grado di muoversi molto rapidamente portando a 10 i metri percorribili senza costo.
Il dardo arcano si schiantò contro la corazza metallica del colosso, illuminandola di un colore innaturale, difficile capire cosa era accaduto di preciso.
Dovrebbe aver funzionato.
Il resto del gruppo nel frattempo si era mosso per raggiungere il prima possibile quell'essere sovrannaturale, alcuni di loro si erano perfino concessi il lusso di attaccarlo: chi da una posizione relativamente sicura, altri invece lo avevano caricato a testa bassa senza paura.
Difesa
Il colosso non sembrava risentire minimamente dei colpi, incassandoli in silenzio, avanzando privo di apparenti emozioni; d'un tratto, con un movimento repentino, ruota il busto e con esso le due pesanti asce nelle sue mani... inutile dire che le conseguenze furono terribili.
[Skill: Liquify su Nia - Rapido]
Il giovane mago riuscì a malapena a "salvare" la ragazza che gli aveva chiesto assistenza all'inizio; mentre gli altri, purtroppo, dovevano arrangiarsi da soli. Nuovamente quella sensazione di gelo si insinuò nel suo corpo, togliendogli il respiro e costringendolo a fare appello al suo autocontrollo per non scappare via di lì... se ve lo state chiedendo, si stava già valutando l'idea di andarsene con la coda tra le gambe se la situazione precipitasse, vedere dei guerrieri grandi e grossi essere sminuzzati come verdura scuote chiunque.
Danno Subito: 20 da gelo.
Esternamente Jericho sarebbe rimasto impassibile per dare una buona impressione al resto del gruppo: anche se la priorità era sopravvivere, doveva portare a termine quell'incarico affidatogli dai superiori o almeno tornare a casa con qualche gingillo interessante.
Recupero +10 chakra ---> Attacco
Purtroppo c'era ben poco che lo studioso potesse fare per danneggiare quel mostro: con gran parte dei suoi incantesimi inutilizzabili doveva aspettare un'apertura e colpire coordinandosi con i suoi alleati... di cui, sinceramente, si fidava ben poco. In ogni caso avrebbe collaborato con chiunque, anche con quel buzzurro di Ukon, se questo voleva dire tornare a casa tutto intero.
Lo studioso si sarebbe spostato qualche metro più indietro, così per prudenza, cercando di non allontanarsi troppo dal gruppo.
[Movimento gratuito 5 metri da x16 a z16]
Skill: Liquify Focus: Difensivo [Rapido] L'utilizzatore è in grado di modificare la materia del proprio corpo per renderlo simile ad un liquido. Ogni oggetto solido vi passa attraverso senza interagire. Azzera danni fisici ricevuti, raddoppia danni elementali ricevuti.L'effetto permane fino al prossimo RECUPERO. Annulla Solidify sul bersaglio. [Chakra: 20 per turno]
Passive: - Passive: Airbending (altezza salti +3 m e distanza salti +5 m, non aumentano gli spostamenti per turno) - Rabdomante (Rilevamento Sorgenti entro 100 m) - Fire Resistance(Resistenza Skill Fuoco - 1/3 danno finale) - Water Breath(Respiro Subacqueo) - Water Empathy (Costo Skill Acqua -5) - Earth Empathy I (Rilevamento Movimenti entro 30 m) - Earth Resist I (Resistenza Skill Terra +20)
Ukon sente un'energia benevola entrargli in corpo, benevola ma impossibilmente fredda. Ukon recuperate vita 20 ma subisce FREEZE. Tutto bene su giancarlo e nia, per ora.
La sequenza di attacchi di Nia era andata a segno, anche se non aveva modo di capire quanto danno avesse effettivamente arrecato a quell'avversario. Non sembrava emettere alcun suono o lamento anche in seguito agli attacchi portati dai suoi compagni di squadra. Dubitava che tutti quei colpi non gli avessero fatto nulla, ma era evidente che seppur il fuoco lo avesse colpito in modo abbastanza grave, non poteva dire altrettanto dei propri attacchi fisici. Nonostante tutto era difficile riuscire a penetrare quella armatura pesante e anche con le sue abilità faticava a trovare aperture o punti scoperti. A conti fatti non poteva far altro che picchiare ancora più forte. L'avversario si spostò avanti e con una incredibile forza fece roteare la propria arma causando un'onda d'urto nelle vicinanze. Nia era troppo provata dal proprio attacco per evitarlo, oltre ad essere troppo vicina. Mentalmente si preparò ad incassare il colpo mentre portava le braccia davanti a sé in un inutile tentativo di difesa. Tuttavia non sentì dolore, e quando riaprì gli occhi vide che il suo corpo aveva qualcosa di diverso. Sembrava meno "solido" eppure al suo tatto risultava del tutto uguale a prima. Era certa di non aver sentito l'attacco dell'avversario impattare contro di lei, dunque doveva essere successo qualcosa che l'aveva protetta. Una sorta di barriera? Oppure una specie di magia? Non ne aveva idea, ma avrebbe ringraziato chiunque l'avesse tenuta fuori dai guai mentre cercava di arrecare quanti più danni possibili a quel mostro. Davmorn aveva fatto ricorso alle sue arti dell'acqua per lenire le ferite di Giancarlo e dell'imponente guerriero armato di ascia e scudo, ma su quest'ultimo l'acqua lanciata da Davmorn sembrò congelarsi e rallentargli i movimenti. Non sembrava impossibilitato a muoversi, ma di certo avrebbe fatto molta più fatica nell'attaccare rispetto a prima. Doveva intervenire? Fare qualcosa per aiutarlo? Se non lo avesse fatto era probabile che quel guerriero finisse esattamente come le persone congelate che avevano visto arrivando a Beralta. Non le interessava salvargli la vita, ma se non avesse agito in fretta la loro forza offensiva si sarebbe notevolmente ridotta, compromettendo l'esito di quello scontro, che già sembrava pendere dalla parte del loro avversario. [Movimento Gratuito 2.5m: t11 - s12]
CITAZIONE
Passive: Flame Control E' possibile, con una quantità infinitesimale di Chakra, emettere delle piccole fiamme da una qualsiasi estremità del corpo. L'utilizzatore è in grado di resistere a lungo anche ad alte temperature, restando illeso, ad esempio, in una stanza incendiata. Proverà comunque dolore nel toccare le fiamme direttamente.
Appoggiò i palmi delle proprie mani sulla schiena dell'imponente guerriero e convogliò parte dell'energia elementale del fuoco cercando di non sprigionarne troppa per evitare di bruciarlo, ma abbastanza da lenire gli effetti del congelamento. Non disse nulla durante quell'operazione, né si aspettò un ringraziamento. Non c'era tempo per parlare. Cambiò la propria posizione di combattimento preferendone una che avrebbe, se i colpi fossero andati a segno, ridotto la mobilità dell'avversario. [Stance: Kemto] [Movimento Gratuito 2.5m: s12 - t12]
CITAZIONE
Stance: Kemto Il guerriero focalizza i propri attacchi per colpire punti strategici, quale bocca dello stomaco, giunture e articolazioni per debilitare l'avversario. Un attacco disarmato andato a segno toglierà uno slot rapido all'ATTACCO successivo dell'avversario. Applicabile una volta per turno per avversario. Se l'attacco fisico non applica danno, non si applica il malus.
Avanzò di pochi metri portandosi nuovamente a contatto con l'avversario e preparandosi a colpire con tutta la forza a sua disposizione. Concentrò nuovamente la propria energia spirituale nei propri arti superiori come aveva fatto in precedenza, ma oltre a quello utilizzò il potere del Marchio Kigo consumando la propria energia vitale a favore di un potenziamento temporaneo della propria forza e resistenza. Sperò solo di non pentirsene in seguito. [Aura: Chant of Bravery] - [ATTIVA] [Rapido] - [Power Up] [Rapido] - [Pain Endurance]
CITAZIONE
Aura: Chant of Bravery Il chakra viene utilizzato per contrarre la massa muscolare e aumentare la potenza dei propri colpi. Si ottiene +10 [+5x Rank] di Potenza. Non è possibile utilizzare skill fisiche offensive mentre si possiede quest'aura. [Chakra: 15 x turno]
CITAZIONE
Skill: Power-up [Rapido] Focus: utilità Il portatore consuma la propria energia vitale, tramutandola in potenza fisica. Per la durata, aggiunge danno aggiuntivo alle prime due azioni offensive del turno (attacchi fisici base o talenti fisici offensivi). Il danno è pari alla vita spesa. Non cumula se eseguita più volte, ma permane il valore dell'ultimo cast. Nel caso di Dual Wield si applica il bonus unicamente al danno della mano dominante.. [Durata: 2 turni oltre l'attivazione] [Costo Vita: min. 10 - max. 30]
CITAZIONE
Skill: Pain Endurance [Rapido] Focus: utilità Il portatore consuma la propria energia vitale, tramutandola in incredibile resistenza fisica e sopportazione del dolore. Per la durata, ignora danno pari al quantitativo pari alla vita spesa durante la propria DIFESA. Non cumula se eseguita più volte, ma permane il valore dell'ultimo cast. [Durata: 2 turni oltre l'attivazione] [Costo Vita: min. 10 - max. 30]
Si lasciò sfuggire un lamento mentre la propria energia vitale le veniva sottratta così rapidamente per andare a riempire il marchio posto sulla sua nuca, ora celata a causa del cappuccio. Non si sarebbe mai davvero abituata a quel potere, però almeno ora sapeva che avrebbe potuto fare la differenza. Forse l'attacco di prima quella creatura non lo aveva sentito. Questo lo avrebbe sentito di sicuro. [Azione] - [Chain Combo]
CITAZIONE
Action: Chain Combo [Azione] Il combattente esegue due attacchi fisici disarmati. [Cooldown 2 turni]
CITAZIONE
Passive: Wing Chu Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.
Si era nuovamente scoperta in modo eccessivo, ma stavolta poteva far fronte ad un attacco fisico grazie alla resistenza extra garantita dal potere del marchio. Non era molto, ma era meglio di niente. Alzò lo sguardo e nuovamente scorse qualcosa sotto il pesante elmo. Non un viso umano o qualcosa di "fisico", ma una specie di entità fumosa e inquietante. - Non ha niente di normale. - disse a voce alta, quasi più a sé stessa che non a favore dei guerrieri attorno a lei.
CITAZIONE
Passive: Body Weapon I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.
CITAZIONE
Passive: Crimson Aura Le skill di questa arte segreta consumano Vita invece di Chakra. L'energia vitale viene accumulata all'interno del marchio, man mano che l'energia aumenta un'aura rossastra avvolge il portatore. Il quantitativo speso si accumula in una riserva extra chiamata Aura Cremisi. Caricare questa riserva conferisce i seguenti vantaggi: Aura Cremisi >= 40 La potenza è aumentata in maniera fissa di +10. Aura Cremisi >= 80 I propri danni fisici non possono essere ridotti da riduzioni che agiscono sull'utilizzatore.
CITAZIONE
Passive: Steel Body Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore. Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti.
CITAZIONE
Passive: Amazing Reflex * Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili. La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.
L’energia dello spettro era tremendamente imponente, ma aveva un effetto collaterale: era fredda e glaciale come la sua anima, quasi al pari della morte. Ukon percepì una sensazione di gelo assoluto penetrargli nelle ossa e fu costretto ad interrompere il collegamento prima che i suoi muscoli non fossero più in grado di rispondere agli stimoli nervosi. Per quanto potente fosse quell’energia, era estremamente difficile da controllare e tendeva a prendere il sopravvento sul suo corpo. Chakra Extra: 40+2+4+4= 50
Un altro poco e sarei diventato anch’io una fottuta statua di ghiaccio.
Commentò con disappunto, per poi alzare lo scudo a protezione del corpo. Il primo fendente del colosso impattò contro la piastra metallica dello scudo, incrinandola all’interno. Il secondo colpo invece venne subito in pieno per via dello sbilanciamento provocato dal primo colpo. Le lame dell’essere in armatura gli penetrarono la carne del petto, aprendogli uno squarcio piuttosto profondo e costringendolo ad urlare, in un misto tra rabbia e dolore. Danno Subito = 20+70+20 =110
[RECUPERO]
Era raro incontrare qualcuno che avesse più forza fisica di lui, sebbene la situazione più che preoccuparlo lo eccitava come una bestia. Gli occhi, irti di collera, sembravano quasi voler schizzare fuori dalle orbite, mentre il corpo, tinteggiato del rosso del suo stesso sangue, bramava vendetta. Si pulì con l’avambraccio il rigo di sangue che gli cadeva dalla bocca.
Dopo aver concentrato una gran quantità di chakra sul filo della propria ascia, sarebbe partito alla carica per sferrare due fendenti, mirando alle giunture del corpo, laddove lo spessore dell’armatura sarebbe dovuto essere inferiore. Non solo, sperava che il suo chakra riuscisse a scombussolare [GRATUITA - Skill: Obliterate] [RAPIDO - Skill: Will to Fight] [Movimento Gratuito] = 2,5m (da S13 a T13)
CITAZIONE
Skill: Obliterate [Gratuito] Focus: Utilità Il prossimo attacco fisico dell'utilizzatore andato a segno questo ATTACCO verrà potenziato da un'onda d'urto a corto raggio. L'onda investe il bersaglio e ne inebria il sistema circolatorio di chakra. Applica DISABLE. Non può essere riutilizzato sullo stesso bersaglio prima di 5 turni. E' possibile spendere un Rapido aggiuntivo per rendere l'attacco più insidioso. In caso di parata si scongiurerà il danno, ma non l'applicazione dello status. [Chakra extra: 30]
CITAZIONE
Skill: Will to Fight [Rapido] Focus: Offensivo Il guerriero utilizza il chakra per potenziarsi, incrementando la produzione di adrenalina nel proprio corpo e la propria foga nel combattimento. Il primo attacco fisico con arma pesante costa uno slot rapido. Dura 2 turni compresa l'attivazione. [Chakra: 40] [Cooldown 2 turni]
Con un ampio movimento ad arco avrebbe schiantato l’ascia sulla spalla del colosso, nello spigolo tra la clavicola ed il bicipite. [RAPIDO – Attacco Fisico] + [Passive: Draining Touch] Danno Inflitto = 30 (Potenza) +40 (Danno Arma) +30 (Passive: Heavy Metal) = 100 danno fisico Chakra Rubato = 10
Senza arrestare il movimento rotatorio, avrebbe girato su se stesso per poi sferrare un fendente orizzontale all’altezza del ginocchio. Puntava a rallentarlo ancor di più. [AZIONE – Action: Opportunity Swing] Danno Inflitto = 30 (Potenza) +40 (Danno Arma) +30 (Passive: Heavy Metal) = 100 danno fisico
CITAZIONE
Action: Opportunity Swing [Azione] Si esegue un attacco fisico che però non sbilancia eccessivamente il portatore. Si ottiene una parata gratuita nella successiva DIFESA. [Cooldown 1 turno]
Ma fu alla fine del proprio attacco che subì il colpo di grazia. E non dal colosso, bensì da un proprio “compagno” di ventura il quale, nonostante avesse il nobile intento di lenire le sue ferite, finì invece per mandarlo in ipotermia. Vita +20 + FREEZE
Shoccato e stordito, il grande guerriero cadde impotente e genuflesso sulla neve. Mai si sarebbe aspettato di essere il primo a patire le tremende conseguenze del freddo, lui che in quelle temperature artiche vi era cresciuto. Con il viso tremendamente impallidito e la lingua letteralmente congelata, ebbe appena la forza di alzare il braccio che cingeva lo scudo in direzione della ragazza al suo fianco, quella con il corpo ricoperto di fiamme. Non stava chiedendo aiuto, ma si rendeva conto che il fuoco ora come ora era la sua unica salvezza: voleva rubarle il suo chakra caldo per compensarlo con quello freddo. Chissà se avrebbe funzionato, ma in ogni caso la ragazza non avrebbe dovuto aspettarsi nessun ringraziamento. [Aura: Chakra Absorbption]
CITAZIONE
Aura: Chakra Absorbtion Un alone azzurognolo circonda il portatore. Si tratta di un aura prosciugante che assorbe il chakra dai presenti al suo interno. Se viene consumato del chakra all'interno dell'area, l'utilizzatore ne assorbe una parte, guadagnando il 20% del chakra speso. Se nel raggio di 30 metri c'è solo un individuo, l'assorbimento su di lui sale al 40%. Il chakra assorbito viene accumulato nella riserva extra (durante il prossimo recupero). Il raggio dell'aura è 15 metri. [Chakra: 10]
Chiunque fosse stato a scagliargli addosso quella tecnica quasi letale avrebbe assaggiato il filo della sua ascia. Odiava essere intralciato.
Potenza: 10 +20 (Passive: Body Soul) = 30 Vita: 230-20-70-20= 120+20= 140 Chakra: 250-40-10= 200 Chakra Extra: 50-30= 20
Distanza: T13
Abilità/Passive: Passive: Paradigm Shift Passive: Balance Passive: Heavy Metal Passive: Chakra Capacitator Passive: Draining Touch Passive: Soul Reaper Passive: Body Soul
Passive: Paradigm Shift Il guerriero è in grado di equipaggiare/dis-equipaggiare un'arma pesante senza pagare slot.
Passive: Balance Anni di addestramento permettono al guerriero di essere stabile anche sui terreni più accidentati, senza incorrere a malus. Ignora terreno difficoltoso se indossa armatura pesante.
Passive: Heavy Metal Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30
Passive: Chakra Capacitator Venire colpito da una skill elementale consente all'utilizzatore di assorbirne Chakra 10 che viene accumulato in una riserva a parte. La riserva extra ha capacità massima 20 + [10 x rank]
Passive: Draining Touch Ogni attacco fisico ravvicinato andato a segno prosciuga la riserva di chakra dell'avversario di 10.
Passive: Soul Reaper L'Aura:Chakra Absorbtion estende il proprio raggio a 20 metri.
Passive: Body Soul La potenza del portatore è incrementata del quantitativo di chakra presente nella riserva extra fino a un massimo di +40.
Skill: Rock Surge [Azione] Rapido Focus: Difensivo Provoca un innalzamento del terreno per bloccare un azione offensiva con una parete di roccia e terra larga tre metri. Se l'azione offensiva è composta da attacchi multipli, essi si infrageranno tutti sulla lastra. Si disgrega durante il RECUPERO. Raggio personale. Assorbe 20 + [10xrank] = 50 danni. Ha resistenza fisica [10xrank] = 30, danni fisici multipli sul difensore si infrangeranno prima sulla lastra, applicando danno all'utilizzatore solo alla sua distruzione (il danno fisico che la disgrega applica il resto del danno all'utilizzatore) [Chakra: 20 x 2 = 40]
CITAZIONE
Passive: Heart of Rock I Le skill difensive Terra assorbono 15 danni in più.
2x Fram. di Pietra Spirituale [ON] +60 Chakra, +30 Chakra Amplificatore [ON] +45 Chakra
Catalizzatore del Chakra [OFF] Danno Elementale Neutro: 20 Dimezza Resistenze Elementali
Armatura Leggera Classe I [ON] Blocco: 25
Schinieri Bestia Smeraldo [ON] Blocco: 5
Una ragazza di bell'aspetto, alta poco meno di un metro e settanta. Il viso è sempre ben curato, un filo di eyeliner scuro circonda gli occhi eterocromatici. Lo sguardo è accentuato da una giusta dose di matita e ombretto, facendo così risaltare le iridi chiare. Il copelli corvini, una volta lisci, cominciano a intrecciarsi sopra le spalle finendo in boccoli grandi e corposi. la frangia è cresciuta, sparendo quasi completamente. Il collarino posto nella parte bassa è abbellito con un piccolo medaglione argento che va a poggiarsi sulla pelle candida.
Il corpo snello e asciutto ha cominciato a maturare, adesso si possono notare le curve caratteristiche di una vera e propria donna nel pieno dei suoi anni. Veste in scuro, una maglia lunga che lascia intravedere sia le spalle che uno spacco del seno più prominente. Ai polsi ha gli inseparabili catalizzatori sotto forma di anelli, con rifiniture color ciano. Le mani calzano guanti scuri, comodi e caldi. Alla vita un bustino di cuoio che enfatizza il bacino, stretto più in basso da una minigonna striminzita. Questa è solcata a sua volta da dei drappi di dimensioni importanti, che scendono sempre dal busto, e arrivano fino all'altezza delle ginocchia. Un paio di calze autoreggenti e ricamate e gli stivali alti con tacco chiudono il cerchio, donando alla figura della ragazza un misto di sensualità e mistero.
Anche in questa avventura indossa il lungo mantello, chiuso ad altezza del collo. Questa volta però il cappuccio è lasciato ricadere sulla schiena, lasciando fluire la folta chioma nera e scoprendo gli occhi tinti di colori vivaci. Sembra quasi un'altra persona, ora, come se avesse ritrovato se stessa.
Elemento: Acqua Rabdomante (Rilevamento Sorgenti entro 100 m) Fire Resistance(Resistenza Skill Fuoco - 1/3 danno finale) Water Breath(Respiro Subacqueo) Water Empathy (Costo Skill Acqua -5)
Elemento: Terra Earth Empathy I (Rilevamento Movimenti entro 30 m) Earth Resist I (Resistenza Skill Terra +20) Heart of Rock I (Difesa Skill Terra + 15 Vita) Rock Endurance (Vita +30) Earthblending (Immunità Terreno Difficoltoso) Anti-Shock I (Resistenza Skill Fulmine +20) Defense Master (Skill Terra Difensive a costo Rapido, consumo x 2)
Tutti gli attacchi verso il guerriero andarono a segno, ma il loro avversario non sembrava aver subito il colpo. Giancarlo aveva notato che dopo i suoi attacchi, anche se per una frazione di secondo, gli occhi del demone avevano cambiato colore. "Forse il fuoco è più efficacie contro questo mostro? Ma non sembra che abbia avuto qualche cedimento" Pensò Giancarlo. Il contrattacco non tardò ad arrivare e solo grazie all'intervento di uno dei suoi compagni se almeno uno dei colpi non lo colpì direttamente. "Grazie per l'aiuto" Disse Giancarlo, mentre cercava di riprendersi dal secondo colpo.
Skill: Fireball [Azione] Focus: Offensiva Una voluminosa palla di fuoco da lanciare verso un bersaglio entro 15 metri di distanza. [Danno: 40] [Chakra: 20]
Skill: Searing Barrage New [Azione] Focus: Utilità Genera 3 sfere infuocate sulla propria testa. Possiede 3 cariche. E' possibile consumare una carica e castare la Skill: Fireball pagando uno slot rapido. Fin quando si possiede una sfera i movimenti gratuiti sono azzerati. Subire SHOCK o STUN dissolve le cariche. Dal turno successivo, è' possibile annullare le cariche durante il proprio RECUPERO. [Chakra: 20] [Cooldown: 2 turni]
[Movimento Gratuito][2,5m w12->w13]
[Attivazione][Skill: Fire Touch] [Slot Rapido][Action: Inner Energy]
Skill: Fire Touch [Gratuita] Focus: Offensiva E' possibile applicare danno di fuoco ai propri attacchi fisici durante l'ATTACCO corrente. Il danno elementale è applicato una volta per bersaglio se almeno un attacco va a segno. Incrementabile da Inner Energy e Heart of Fire. [Danno: 20] [Chakra: 10] [Cooldown 1 turno]
Action: Opportunity Swing [Azione] Si esegue un attacco fisico che però non sbilancia eccessivamente il portatore. Si ottiene una parata gratuita nella successiva DIFESA. [Cooldown 1 turno]
Action: Inner Energy Changed [Rapido] E' possibile incanalare ulteriore chakra in una Skill fuoco offensiva, per renderla più devastante. L'azione costa 10 Chakra e aumenta il danno di 20.
CITAZIONE
Possibile Attivazione della passiva Ablaze
CITAZIONE
Attacco 1 Danni Elemento:Fuoco al Boss: 40(Fireball)+10(Passive: Heart of Fire I)=50 Attacco 2 Danni Fisici: 45(Arma)+30(Passive: Heavy Metal)+10(Potenza)=85 Danni Elemento:Fuoco al Boss: 20(Skill: Fire Touch)+10(Passive: Heart of Fire I)+20(Action: Inner Energy)=50
Passive: Flame Control E' possibile, con una quantità infinitesimale di Chakra, emettere delle piccole fiamme da una qualsiasi estremità del corpo.
CITAZIONE
Passive: Heavy Metal Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30
CITAZIONE
Passive: Balance Anni di addestramento permettono al guerriero di essere stabile anche sui terreni più accidentati, senza incorrere a malus.
CITAZIONE
Passive: Heart of Fire I E' possibile aggiungere al danno di ogni skill Fuoco metà del consumo della stessa. Il danno aggiuntivo minimo è 10.
CITAZIONE
Passive: Ablaze New Se un avversario ha subito danno Fuoco nel turno precedente e in quello presente, la prossima skill FUOCO scagliata dall'utilizzatore infliggerà BURN.
La compostezza caratteriale e la piena consapevolezza del flusso del proprio chakra permettono di ottenere da esse il massimo. Si ottiene un recupero passivo di 5 Chakra a turno. Esclude Bad Temper.
Categoria: Armatura Pesante Classe: I Passiva: Immunità da CRIPPLE Il movimento senza costo non può superare i 5 metri. Non si può avere più di un movimento extra per turno.
Bear Mantle Categoria: Mantello Classe: II Un mantello ricavato dalla pelle di un gigantesco orso polare. La testa è ben visibile all'altezza della spalla sinistra. Passive: Resistenza fisica e elementale (non Acqua) + 10 Passive: Resistenza a elemento Acqua +30 Passive: Lo status FREEZE deve essere applicato 2 volte per avere effetto.
Kireseth Categoria: Consumabile Una pozione rinvigorente che restituisce si dice sia estratta da un fiore leggendario. Può essere consumata 2 volte prima di esaurirsi. Effetto: Recupera +30 Vita e +30 Chakra.
La creatura ancora non da segni di stanchezza, o nemmeno semplice fastidio.
Completamente inarrestabile, domina il gelido campo di battaglia, ergendosi alta sui poveri mortali che hanno osato affrontarla.
Ma questi mortali non sono poi cosí fragili. E forse non finiranno per adornare il campo di battaglia, congelati nel tempo e nella materia, sguardo perso verso l'orizzonte.
Questi mortali hanno ancora molto da dare e stanno scatenando una furia infernale.
Si divincolano, balzano, con grazia, uno di loro si toglie dal pericolo appena in tempo senza l'aiuto di nessuno. Gli altri si coprono le spalle a vicenda, trasformando la vera essenza dei propri compagni cosí che possano affrontare le imponenti lame, completamente illesi.
CITAZIONE
Flame rimuove FREEZE ad Ukon. - Nia sente che la sua energia interiore peró é affaticata. La prossima volta questa azione richiederá piú tempo. Rimuovere FREEZE con Flame control costa Azione o due Rapidi.
Una fragile donna, dopo aver dato sollievo a uno dei suoi compagni, si lancia in un'offensiva che avrebbe distrutto qualsiasi comune mortale, sferrando multipli colpi .
CITAZIONE
Super Mega Chain Combo Iperpotenziata di Nia infligge 40+40 danni. Kemto non viene applicata.
Due colpi eleganti, piazzati con le mani in una posizione tipica di un'antica arte marziale, colpi che avrebbero piegato il piú resiliente dei guerrieri, eppure niente.
Ed é qui che uno dei guerrieri cambia le regole del gioco. L'intero gruppo sta per avere un epifania spaventosa quanto rivelatoria.
Un violentissimo colpo d'ascia va a colpire l'enorme ammasso di armatura, ma non é un normale colpo d'ascia. L'attacco nasconde il potere di una disciplina segreta che travolge la creatura, in un boato, e vi sembra come di sentire una voce uscire, per un istante, dalla creatura. Non siete sicuri se la voce é davvero lí o se viene da una dimensione lontana.
Dopo il colpo, sembra come paralizzarsi, e inizia a tremare.
CITAZIONE
Danni subiti dala combo di Ukon 20 + 20. Perso 10 chakra. Vedere quote a fine DIFESA.
Misaki, che sta probabilmente sputando sangue, sente improvvisamente dell'energia vitale entrargli in corpo, questa volta fredda ma con un aspetto diverso. Questa volta percepisce che il suo bersaglio ha davvero perso forza vitale, ed é una forza dalla natura corrotta. Per qualche istante non é sicura se sta ricevendo VITA o MORTE.
CITAZIONE
Misaki riceve 20 Vita dalla creatura attraverso Alma Awakening e percepisce che la creatura ha perso 20 vita.
Giancarlo si lancia in un'offensiva ancora piú terribile di quella di Ukon, forse, colpisce con furore, lasciandosi dietro fuoco e fiamme.
CITAZIONE
105 danni subiti dalla combo di Giancarlo (5 fisici)
Gli occhi del loro nemico si spengono. Silenzio. Poi, una serie di CLANG, CLING, CLONG!
L'elmo cade a terra, vuoto. Le due asce, si schiantano a terra, assieme ai guanti d'acciaio che le impugnano, lasciando voluminose crepe nel terreno. La corazza, separatamente, cade in un'altra direzione. Gambali e parastinchi, cadono insieme, in un'altra direzione ancora.
Smontato, letteralmente.
Solo Davmorn, Giancarlo, Ukon e Nia sono vicini abbastanza da capire cosa sia successo.
Filamenti bluastri di energia sembrano scorrere, collegando l'armatura all'elmo, ai guanti e ai gambali. Si muovono, deformandosi e agitandosi alla rinfusa, cercando di attirare le varie parti della creatura per ricomporre un'insieme. Congelano qualsiasi cosa tocchino, creando nuovo ghiaccio e neve sul terreno, mentre sbattono a destra e sinistra, cercando di far forza e ricomporre il vostro mortale avversario.
Lentamente, l'abominio cerca di ricomporsi, i filamenti diventano piú e piú visibili, e gli occhi cominciano a riaccendersi nell'elmo, ancora distante un buon metro e mezzo da dove dovrebbe essere.
CITAZIONE
L'aura [Spirit Frost] scompare dal campo di battaglia.
CITAZIONE
Passive: Half-Spirit Form Si assume una forma incompleta, bloccati a metá tra reami d'esistenza. Non é possibile avere alcun effetto sul mondo di destinazione ad eccezione di ció che é definito nella propria core-essence. Le uniche skill eseguibile sono Spirit Resurge o Spirit Return.
Dietro di loro, l'elementale d'acqua si scongela, tornando a muoversi libero. Misaki se ne accorgerá?
Lentamente, si sta ricomponendo. Per la prima volta, non domina piú il campo di battaglia. Siete voi, a guardarla dall'alto al basso, a tenere il coltello dalla parte del manico. Almeno per ora.
Cosa fará quando si sará ricomposta, é un pensiero inquietante. Ma almeno sapete cosa state combattendo. La vostra conoscenza combinata vi fa capire che siete probabilmente davanti a ció che alcune lande chiamano "spirito".
CITAZIONE
Skill: Spirit Resurge [ATTACCO]+[DIFESA] Focus: Utility Lo spirito si ricompone, riassumendo la propria forma originaria. Cancella tutti gli status subiti. La prossima DIFESA é anch'essa spesa per eseguire Spirit Resurge. Nel prossimo ATTACCO, si ripristina Spirit Form e si recupera automaticamente eventuale equip, se presente entro 5 metri. [Vita: 50]
CITAZIONE
Passive: Spirit Form Tutti i danni subiti vengono trasferiti sul Chakra, rendendo l'utilizzatore immortale, finché c'é Chakra disponibile. L'utilizzatore non é affetto da alcuna tecnica che andrebbe a modificare o danneggiare la struttura fisica di un umano/animale/mostro/undead/costrutti. sebbene normali attacchi fisici infliggano comunque danno. Sono ignorati tutti gli status, ad eccezione di DISABLE. Subire Disable interrompe Spirit Form e fa perdere anche l'equipaggiamento.
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SCHEDA D'OSSERVAZIONE Tutto ciò che i vostri personaggi osservano e comprendono della "creatura" man mano che la affrontano.
Aspetto: , creatura umanoide, corporatura robusta, veste armatura a piastre e pellicce. Occhi azzurro chiaro, lasciano una scia quando si muove. Odore: Nessuno. Comportamento: Freddo. Automatico. Movimento: Lento e controllato. Innaturale.. +[Azione] Extra per turno. Rapidità: Sembra lento e possente ma alcuni movimenti sono incredibilmente repentini. Equip: Armatura pesante IV [80], Armi pesanti IV [80] (forse di ghiaccio, dal colore). Fisico: Altro 3 metri. Consistenza sconosciuta. Immunità: Tutti gli STATUS provati finora, ad eccezione di DISABLE. Tecniche che causano svantaggi fisici sono tutte andate a vuoto. Probabilmente immune ad acqua. Vulnerabilità: Tutte le skill elementali sono andate a segno pienamente. Abilità: Spirit Frost, Spirit Form, Spirit Resurge, Spirit Form Spirit Leap. Discipline: Armi Pesanti Rank ? Arti segrete: Spirit.
Skill: Spirit Leap [Azione]+[Azione]+[Rapido]+[Rapido] Si spicca un salto di 25m. L'atterraggio solleva detriti dal terreno e li scaglia in tutte le direzioni entro un raggio di 20m. I detriti causano 60 danni fisici. Parabile con scudi, skill, ma non con normali parate d'arma. Schivata funziona solo se si esce dal raggio d'azione. [Cooldown: ???]
Aura: Spirit Frost Nel raggio di 20 metri, si abbassa la temperatura, andando abbondantemente sotto lo zero. Armi di metallo si incollano alle mani degli utilizzatori, rendendole impossibili da disequipaggiare. Tecniche di acqua si ghiacciano durante il cast, senza mai completarsi e con conseguenze imprevedibili.
Skill: Spirit Resurge [ATTACCO]+[DIFESA] Focus: Utility Lo spirito si ricompone, riassumendo la propria forma originaria. Cancella tutti gli status subiti. La prossima DIFESA é anch'essa spesa per eseguire Spirit Resurge. Nel prossimo ATTACCO, si ripristina Spirit Form e si recupera automaticamente eventuale equip, se presente entro 5 metri. [Vita: 50]
Passive: Spirit Form Tutti i danni subiti vengono trasferiti sul Chakra, rendendo l'utilizzatore immortale, finché c'é Chakra disponibile. Sono ignorati tutti gli status, ad eccezione di DISABLE. Subire Disable interrompe Spirit Form. L'utilizzatore non é affetto da alcuna tecnica che andrebbe a modificare o danneggiare la struttura fisica di un umano/animale/mostro/undead/costrutti. Si subiscono comunque danni fisici dai normali attacchi fisici.
Skill: Decimate
CITAZIONE
QUARTO TURNO: INTERESTING Avete sperimentato e raccolto una buona quantitá di informazioni. Ma c'é ancora molto da scoprire. Alcune cose da scoprire faranno malissimo, quindi speriamo di non arrivarci. Siate furbi ora e pensate a come approfittare del momento. Osate. Sperimentate. Pensate fuori dagli schemi.
COME SCRIVERE Ricordate i turni brevi. Bene cosí finora. Se posso consigliare, piú comunicazione ingame tra i personaggi, potete fare un po' di character development anche in combat.
TEMPISTICHE Il post è stato fatto alle 01:33 del 3 Aprile. Avete tempo fino alle 01:33 del 5 aprile.
RITARDI Non mi sono reso conto che dovevo postare ieri, ho fatto male i conti. L'una di notte continua a fregarmi. Non ci sarà pietà per i ritardi.[...] Se proprio fate non avete tempo, cercate almeno di scrivere un post di 3 righe dove dite cosa fate.
L'attacco di Nia andò a segno assieme a quello degli altri avventurieri scuotendo la creatura e facendola collassare su sé stessa. La ragazza sperò che il grosso del lavoro fosse fatto ormai, ma era evidente che non era ancora finita. L'interno della creatura si mostrò come una specie di apparizione evanescente e fumosa. Fin'ora aveva tenuto assieme la corazza e le armi, ma evidentemente gli ultimi attacchi lo avevano destabilizzato costringendolo a rivelarsi a loro nella sua vera forma. A parte qualche istante di esitazione generale, la creatura sembrò immediatamente rendersi conto del pericolo e cominciare a ricomporsi rapidamente, allungando le sue estremità fumose e spirituali verso i pezzi di corazza e sulle armi sparse a terra. Era abbastanza sicura che i suoi attacchi precedenti fossero stati in maggiorparte assorbiti dalla corazza pesante che lo spirito si era messo addosso, ma quanto sarebbe resistito ancora senza di essa? Poteva essere colpito fisicamente anche in quello stato? Non ne aveva idea, ma non voleva lasciarsi sfuggire l'occasione di scatenare la sua piena potenza. Lo spirito non era distante da lei e lo avrebbe potuto colpire senza grosso sforzo. L'autopotenziamento dato dal marchio non sarebbe durato ancora molto, dunque quella era davvero la miglior situazione possibile per lei. Una volta che l'avversario avesse ricomposto la sua corazza si sarebbe allontanata e avrebbe attivato il marchio per ripristinare le proprie energie. Piegò le ginocchia per assumere una posizione che l'avvantaggiasse nella fuga. Sperava di non averne bisogno, ma non poteva escludere l'idea che anche in quella forma eterica la creatura potesse avere modo di reagire ai suoi attacchi. [Stance: Boei]
CITAZIONE
Stance: Boei * Il combattente assume un portamento sfuggente predisposto all'elusività. La schivata consuma uno slot azione.
Continuò a concentrare la propria energia spirituale nei pugni preparandosi a scatenare la piena potenza del suo potere offensivo in una serie di attacchi che se fossero andati a segno avrebbero davvero lasciato il segno. Nia sentiva la propria forza fisica concentrarsi, pronta per esplodere al primo impatto anche grazie all'energia concessa dal marchio stesso. Per la prima volta si rese davvero conto di quale forza quel potere le donasse, e di quanto fosse fortunata ad avere lei quel vantaggio e non l'avversario. Allo stesso tempo infiammò i propri pugni per poter causare ulteriore danno all'impatto dei suoi colpi. Come se ricevere un pugno da parte di Nia in quel momento non potesse fare già abbastanza male. [Aura: Chant of Bravery] - [ATTIVA] [Gratuito] - [Fire Touch]
CITAZIONE
Aura: Chant of Bravery Il chakra viene utilizzato per contrarre la massa muscolare e aumentare la potenza dei propri colpi. Si ottiene +10 [+5x Rank] di Potenza. Non è possibile utilizzare skill fisiche offensive mentre si possiede quest'aura. [Chakra: 15 x turno]
CITAZIONE
Skill: Fire Touch [Gratuita] Focus: Offensiva E' possibile applicare danno di fuoco ai propri attacchi fisici durante l'ATTACCO corrente. Il danno elementale è applicato una volta per bersaglio se almeno un attacco va a segno. Incrementabile da Inner Energy e Heart of Fire. [Danno: 20] [Chakra: 10] [Cooldown 1 turno]
CITAZIONE
Passive: Heart of Fire I E' possibile aggiungere al danno di ogni skill Fuoco metà del consumo della stessa. Il danno aggiuntivo minimo è 10.
Inspirò profondamente e come aveva fatto in precedenza concatenò due attacchi fisici assieme cercando di arrecare quanto più danno possibile. A differenza di prima però, stavolta dovette faticare un po'di più poiché decise di portare prima un pugno e poi un calcio. [Rapido] - [Attacco Fisico] [Rapido] - [Attacco Fisico]
CITAZIONE
Passive: Wing Chu Fin quando l'utilizzatore permane in una Stance, può usufruire di questa passiva. Si concentra per indirizzare i propri colpi nelle parti scoperte del proprio avversario. Attacchi disarmati ignorano [10xRank] di blocco e resistenze armature e protezioni. Non cumula con altri talenti di penetrazione armatura. Esclude Tai Chi.
In seguito agli attacchi decise di allontanarsi dal nemico per riprendere un po'di fiato. Non aveva idea di quanto tempo ci avrebbe impiegato la creatura a ricostruire la propria armatura, ma in ogni caso non aveva intenzione di starsene lì ad aspettare di essere colpita nel caso l'avversario si fosse accanito su di lei. [Movimento Gratuito 5m: t12 - v10] Nia valutò per un istante il da farsi. Da quella distanza e nelle sue condizioni avrebbe potuto tranquillamente evitare un attacco ravvicinato o anche a distanza, tuttavia le sembrava di non aver fatto tutto il possibile in quella situazione. Effettivamente c'era una tecnica tra quelle che le aveva insegnato Damon che non aveva ancora avuto modo di provare, e dato che ormai si era portata a distanza tanto valeva la pena sperimentarla. [Azione] - [Crimson Bolt]
CITAZIONE
Skill: Crimson Bolt [Azione] Focus: offensivo Il portatore attinge alla riserva Aura Cremisi, tramutando parte dell'aura rossa in energia pura. Rilascia un proiettile di diametro 50cm che causa danno elementale fuoco (è composto di materia incandescente) ad un bersaglio entro i 15 metri. [Danno: 40] [Costo Cremisi: 20]
CITAZIONE
Danno Totale: 40 (Crimson Bolt)
Nia si concentrò e tese le mani davanti a sé come aveva fatto in precedenza quando aveva cercato di trasmettere il proprio calore attraverso di esse sul gigantesco pelatone armato di ascia. Tuttavia stavolta dai palmi della giovane non scaturirono fiamme, ma lentamente cominciò a crearsi un globo rossastro che s'ingrossò rapidamente. Aveva l'aspetto di una grossa sfera dall'aspetto decisamente minaccioso sia per il colore carminio che per la temperatura che chiunque fosse stato vicino a Nia avrebbe percepito provenire dalla sfera. La scagliò con un gesto della mano contro l'avversario, sperando che andasse a segno e causasse un danno sufficiente a far desistere il nemico dal rialzarsi e continuare a combattere. Al termine del processo Nia percepì parte dell'energia che aveva accumulato nel marchio dissiparsi. Ne aveva ancora a sufficienza per attivarlo e mantenere un discreto potenziamento ai propri colpi, ma non sarebbe resistita ancora per molto in quelle condizioni. Dovevano abbatterlo in fretta, prima che fosse troppo tardi.
CITAZIONE
Passive: Body Weapon I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido se non si indossa armatura, e hanno danno aumentato di +30.
CITAZIONE
Passive: Crimson Aura Le skill di questa arte segreta consumano Vita invece di Chakra. L'energia vitale viene accumulata all'interno del marchio, man mano che l'energia aumenta un'aura rossastra avvolge il portatore. Il quantitativo speso si accumula in una riserva extra chiamata Aura Cremisi. Caricare questa riserva conferisce i seguenti vantaggi: Aura Cremisi >= 40 La potenza è aumentata in maniera fissa di +10. Aura Cremisi >= 80 I propri danni fisici non possono essere ridotti da riduzioni che agiscono sull'utilizzatore.
CITAZIONE
Passive: Steel Body Il combattente ha allenato duramente il proprio corpo facendogli assumere resistenza elevata e una migliore sopportazione del dolore. Ottiene 5+[5xRank]% di danni fisici subiti ridotti.
CITAZIONE
Passive: Amazing Reflex * Il guerriero si addestra a muoversi rapidamente e a schivare anche gli attacchi più imprevedibili. La schivata costa due slot rapidi. Se si permane nella Stance:Boei si potrà scegliere se spendere Azione o due Rapidi. Questo non preclude la regolare schivata da regolamento su Azione + Rapido.
La consistenza della creatura non oppone molta resistenza.
I colpi di Nia sembrano andare tutti a segno, smuovendo l'energia eterea, disperdendola dove colpita e riducendone la luminosità in generale. Si ode un altro lamento come in lontananza.
Poco dopo il contatto gli arti di Nia vengono avvolti da filamenti bluastri che cominciano a gelarle il corpi.
Nia subisce FREEZE.
Ma dopo aver castato crimson bolt, FREEZE é rimosso, e i filamenti cadono a terra, per poi dissolversi, evaporando.
Il fendente piazzato da Ukon e potenziato del suo chakra debilitante fu tremendamente il efficace: l’impatto con il bestione generò un’onda d’urto che fece sbalzare il nordico indietro, facendolo cadere rovinosamente a terra. Per un attimo aveva giurato di sentire lo spettro emettere un grido sordo di dolore. Ghignò compiaciuto ed accanito: per lui quei lamenti erano soave musica.
Fu anche fortunato in quanto la ragazza verso cui stava distendendo il braccio gli si avvicinò e lo liberò dalla fredda morsa del ghiaccio che gli stava gelando le ossa. Senza la sua energia infuocata probabilmente sarebbe rimasto impotente a terra in uno stato di ipotermia, ma era troppo orgoglioso per ammetterlo o per ringraziarla. Chakra Extra: +2+2+3+1+1+4+2+2+4= +21
[RECUPERO]
Ora non restava che capire se quello spirito fosse stato risvegliato da un qualche rituale e poi fosse sfuggito al controllo del suo evocatore oppure se si fosse risvegliato di sua sponte. Sperava solo che non vi fosse ancora una volta lo zampino dell’Impero dietro quest’apparizione. Ma adesso che sembrava vulnerabile..
Bisogna approfittarne!
E senza esitare si rimise in piedi per poi caricare di nuovo l’essere composto da filamenti evanescenti con ben due fendenti d'ascia. Poco gli importava che quei filamenti eterei sembravano reagire ed attaccarsi a qualsiasi cosa li colpisse: ora come ora lo spirito era più debole che mai e non poteva farsi spaventare da eventuali conseguenze. [RAPIDO – Attacco Fisico] + [Passive: Draining Touch] Danno Inflitto = 50 (Potenza) +40 (Danno Arma) +30 (Passive: Heavy Metal) = 120 danno fisico Chakra Rubato = 10
Infine, con un fendente apparentemente a vuoto avrebbe rilasciato un’onda di chakra atta ancora una volta a lacerare le energie dello spirito. Se aveva funzionato prima, a maggior ragione avrebbe dovuto funzionare adesso: voleva sentirlo urlare, voleva sentirlo dimenarsi! Voleva dominare un essere dell’altro mondo! [RAPIDO - Skill: Draining Wave]
CITAZIONE
Skill: Draining Wave [Rapido] Focus: Utilità Il portatore rilascia una sfera eterea che colpisce un bersaglio entro 15 metri. Venire colpiti dalla skill prosciugherà il chakra di 10% del chakra massimo. E' possibile rubare 10 chakra aggiuntivi consumando 10 dalla propria riserva chakra extra [una sola volta]. [Cooldown 1 volta per turno] [Chakra: 10]
Ma prima di dargli il colpo di grazia era indispensabile sapere..
Qual è il tuo nome spirito di Vaygrjord?
Gli chiese con quel suo tono roco e profondo.
E cosa cerchi in queste terre lontane dalla NOSTRA casa?
Temendo che quei filamenti eterei potessero legarsi a lui, sarebbe quindi arretrato di qualche metro. [Movimento Gratuito] = 5m (da T13 a R11) [Aura: Chakra Absorbption]
CITAZIONE
Aura: Chakra Absorbtion Un alone azzurognolo circonda il portatore. Si tratta di un aura prosciugante che assorbe il chakra dai presenti al suo interno. Se viene consumato del chakra all'interno dell'area, l'utilizzatore ne assorbe una parte, guadagnando il 20% del chakra speso. Se nel raggio di 30 metri c'è solo un individuo, l'assorbimento su di lui sale al 40%. Il chakra assorbito viene accumulato nella riserva extra (durante il prossimo recupero). Il raggio dell'aura è 15 metri. [Chakra: 10]
Potenza: 10 +40 (Passive: Body Soul) = 50 Vita: 140 Chakra: 200-10-10= 180 Chakra Extra: 20+21= 41
Distanza: R11
Abilità/Passive: Passive: Paradigm Shift Passive: Balance Passive: Heavy Metal Passive: Chakra Capacitator Passive: Draining Touch Passive: Soul Reaper Passive: Body Soul
Passive: Paradigm Shift Il guerriero è in grado di equipaggiare/dis-equipaggiare un'arma pesante senza pagare slot.
Passive: Balance Anni di addestramento permettono al guerriero di essere stabile anche sui terreni più accidentati, senza incorrere a malus. Ignora terreno difficoltoso se indossa armatura pesante.
Passive: Heavy Metal Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30
Passive: Chakra Capacitator Venire colpito da una skill elementale consente all'utilizzatore di assorbirne Chakra 10 che viene accumulato in una riserva a parte. La riserva extra ha capacità massima 20 + [10 x rank]
Passive: Draining Touch Ogni attacco fisico ravvicinato andato a segno prosciuga la riserva di chakra dell'avversario di 10.
Passive: Soul Reaper L'Aura:Chakra Absorbtion estende il proprio raggio a 20 metri.
Passive: Body Soul La potenza del portatore è incrementata del quantitativo di chakra presente nella riserva extra fino a un massimo di +40.
Entrambi i combattenti erano stati rinvigoriti dalla sua cura: per un istante aveva percepito il chakra collegato ad Ukon gelido, subito scomparso non appena l'incappucciata si era avvicinata a lui. La piromanzia sembrava essere il punto debole di questo mostro, tant'è che da quando Giancarlo era così vicino a lui il freddo era subito divenuto sopportabile. Nuovamente, una massa di attacchi contemporanei si scagliarono sul nemico mettendolo in ginocchio; fu proprio l'omuncolo baffuto a dare il colpo di grazia all'essere. Un suono di ferraglia echeggiò tra i rimasugli di cemento, l'equipaggiamento del colosso era caduto rovinosamente al suono.. era forse finita? Il giovane non aveva ancora sferrato un solo attacco, troppo intimorito aveva ripiegato sul supporto dei suoi compagni, perfino il suono della ferraglia non lo tranquillizzò.
Come un brutto suo sesto senso sospettava, un fascio di luce blu apparve sul luogo dell'impatto cominciando ad attirare l'armatura. Come un professionista d'atletica leggera, scattò più veloce del vento verso l'equipaggiamento. L'incappucciata correva accanto a lui in una carica offensiva sull'etereo bersaglio: movenze, stile di lotta e statura gli ricordavano proprio della sua campagna nella grotta nera, ma non era il momento per pensarci su. Gli serviva l'aiuto di qualcuno: dopo nemmeno un secondo di corsa disse agli altri, a gran voce
Prendiamogli l'armatura, di qua ragazzi! [Movimento Gratuito: w10-->armatura-->w14] Macinò i metri di distanza arrivando al dunque: le armi erano troppo pesanti ed avrebbero intralciato il suo indietreggio, motivo per cui afferrò ambe due i bracciali. Confidava nell'aiuto della sua squadra, finora molto laboriosa, nel sottrarre altre parti dell'armatura. [RAPIDO+RAPIDO: Rubati x2 Bracciali IV] Come un ladruncolo con il bottino fra le mani, si spostò lateralmente con un balzo ritornando a fianco di Giancarlo.
CITAZIONE
Stance: Catlike * Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizatore è in grado di muoversi molto rapidamente portando a 10 i metri percorribili senza costo.
Passive Passive Relative Passive: Rogue L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.
Passive: Dual Wield * Il guerriero si è addestrato all'utilizzo della mano secondaria nell'impugnare ed attaccare con armi leggere. Il proprio attacco fisico diventa un doppio attacco. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato. Pagando Rapido è possibile equipaggiare due pugnali contemporaneamente.
Passive: Unseen Threat * Avversari impegnati, cioè che hanno attaccato un altro bersaglio nel loro precedente ATTACCO, dovranno pagare uno slot rapido extra per difendersi dall'utilizzatore.
Passive: Armi Leggere II L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Leggere Classe II senza soffrire di alcun malus.
Passive: Elusive Movement * I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.
Passive: Rabdomante Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra. Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).
Passive: Chakra + Il proprio chakra incrementa di 30
Passive: Fire Resistance Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo
Passive: Water Breath E' possibile respirare sott'acqua per un'ora.
Gli attacchi sembrano sortire l'effetto sperato, il colpo di Ukon in particolare sembra far risentire l'intera la stabilità del guerriero di ghiaccio, facendolo crollare a terra come un castello di carte.
Immaginavo tale eventualità...
Era molto difficile che un comune essere umano riuscisse a combinare un tale disastro in così pochi giorni, doveva per forza trattarsi di un'entità fuori dall'ordinario... anche per uno stregone. Le ipotesi erano due: un demone, come Yang-Shi; oppure uno spirito.
Ora non rimane da capire se non la fonte dei suoi poteri.
Difesa
Perchè un tizio alto 3 metri, armato di tutto punto ed in grado di congelare qualsiasi cosa tocchi, non esce dal terreno come i funghi: qualcuno lo aveva portato fin lì, ma chi?
Innanzitutto la provenienza di quell'essere sembrava ormai palese a tutti, tanto che il fiero Ukon stava tentando di intavolare un dialogo con quest'ultimo, cercando di far leva sulla nazionalità in comune. Tentativo abbastanza fallimentare, vista la quantità di botte scambiate tra di loro... Il fantasma sembra pronunciare alcune parole, senza senso ovviamente, ma ad orecchio doveva trattarsi dell'antica lingua dell'arcipelago del nord, confermando il pensiero di tutti.
Devo dire che a Vaygrjord si annidano la maggior parte dei problemi del continente... prima il drago che mi ha quasi ammazzato, poi Ukon con i suoi modi rozzi ed ora ci si mette questo maledetto fantasma!
E solo le divinità sanno cos'altro ha da offrire quella scatola di ghiaccio ai confini del mondo. in molti trovava affascinante quella terra selvaggia, piena di misteri da svelare... ma non Jericho! Essere stato fatto a pezzi da un drago gli era bastato come monito per non rimettere più piede su quell'isola maledetta. Per non parlare poi del fastidiosissimo freddo pungente, ma il difetto peggiore di quel luogo erano i popoli che la abitavano: decisamente intrattabili, per non parlare del loro aperto disprezzo per gli stranieri ed i deboli... c'erano anche delle eccezioni, ma la maggior parte delle persone su quell'isola aveva il cervello surgelato.
Mi chiedo come fanno quei tre studiosi neagoresi ad interessarsi di una cultura tanto primitiva... qualche mese fa erano disposti a sborsare cifre da capogiro per farsi accompagnare a Vaygrjord ed hanno insistito parecchio per convincermi ad andare con loro. Fortunatamente sapevo già a cosa andavo incontro, ho anche cercato di dissuaderli dal partire per quell'inferno di ghiaccio e neve.
Chissà come se la stanno cavando adesso? Avevano l'aria in gamba, ma ho un brutto presentimento.
Fece spallucce, dopotutto non erano affari suoi. Piuttosto doveva rimanere concentrato sul presente.
Recupero +10 chakra ---> Attacco
Tra i suoi alleati vi era qualcuno che aveva intuito le potenzialità di quella situazione, portandosi letteralmente via alcuni pezzi di armatura appartenenti al fantasma; nel frattempo Misaki chiedi al giovane mago di poter usufruire delle correnti ventose per aumentare la sua velocità.
[Skill: Free Spirits su Misaki - Gratuito]
Jericho dal canto suo si mette in moto per raggiungere la prima linea e "requisire temporaneamente" il busto dell'armatura, allontanandosi celermente dai tentacoli eterei che ancora non avevano rafforzato la presa sull'armatura.
[Movimento gratuito 7.5 metri da z16 a v14]
[Furto Busto Armatura Pesante Classe IV - Azione]
[Movimento gratuito 2.5 metri da v14 a w15]
Skill: Free Spirits [Gratuita] Focus: Utilità Genera delle correnti vantaggiose per i propri movimenti e quelli di un alleato entro i 20 metri. Movimenti senza costo salgono a 10 metri. [Chakra: 10] [Cooldown 1 turno]
Passive: - Passive: Airbending (altezza salti +3 m e distanza salti +5 m, non aumentano gli spostamenti per turno) - Rabdomante (Rilevamento Sorgenti entro 100 m) - Fire Resistance(Resistenza Skill Fuoco - 1/3 danno finale) - Water Breath(Respiro Subacqueo) - Water Empathy (Costo Skill Acqua -5) - Earth Empathy I (Rilevamento Movimenti entro 30 m) - Earth Resist I (Resistenza Skill Terra +20)
L'essere si sgretolò letteralmente sul posto, lasciando cadere a terra le armi e i pesanti pezzi di armatura. Misaki era troppo ontano per potersi accorgere di questo, ma era l'unica in grado di "sentire" l'alma di quella cosa. Ed era cambiato senz'altro un particolare, tant'è che quell'effetto di rubavita classico della sua arte sembrava avere effetto in quel momento.
~ Ma che diavolo.... Uno Spirito?
Aveva letto di quelle entità a cavallo fra il mondo materiale e quello della sesta dimensione abitata di fenomeni semplicemente inimmaginabili per noi, abituati alle nostre quattro. Non ne aveva mai visto uno e tutte le storie che conoscevano si risolvevano in miti e leggende locali di alcuni villaggi isolati, perlopiù sparsi nel nord del continente. Se si trattava realmente di uno Spirito, allora, questa non era solo una caccia ma un vero e proprio "incontro ravvicinato del quarto tipo".
Senza neanche rendersene conto tenè ancora attivo il collegamente fra le due Alme. Non c'era altro che potesse impedirlo.
[Misaki ~ Aura: Alma Awakening ~ ATTIVA]
Alzò la mano verso Ukon, richiamando il ptoere dell'acqua che adesso poteva fluire con forza.
[Misaki ~ Rapido ~ Purify][Ukon]
CITAZIONE
Skill: Purify [Rapido] Focus: Curativo Trasferisce l'energia dell'acqua, curando sè stessi o un alleato, e rimuovendo BURN. Ha gittata 15 metri. [Cura: 10 x rank = 30] [Chakra: 10 - 5 = 5]
Similmente fece anche verso Giancarlo, lanciando l'altro arto verso il baffuto.
[Misaki ~ Rapido ~ Soul River][Giancarlo]
CITAZIONE
Action: Soul River [Rapido] Trasferisce una parte della propria energia, 20 Chakra ad un alleato che ne ha bisogno, anche a distanza. Raggio massimo 15 metri.
~ Non esagerate però ragazzi che ne ho due di mani io...
Come ebbe finito la frase l'elementale si mosse, animato ancestralmente dal lato più nascoto della coscienza della ragazza.
Imitando la padrona sacrificò parte del proprio essere per imporre una cura tempestiva all'energumeno.
[Water Elemental ~ Purify][Giancarlo]
CITAZIONE
Skill: Purify [Rapido] Focus: Curativo Trasferisce l'energia dell'acqua, curando sè stessi o un alleato, e rimuovendo BURN. Ha gittata 15 metri. [Cura: 10 x rank = 30] [Chakra Vita: = 10]
~ ...no, a quanto pare è arrivata anche la terza.
Sorrise, fiduciosa. Forse c'era ancora speranza. Davmorn sembrava aver avuto un'idea che esulava fuori dagli schemi. Lo Spirito stava ancora cercando di ricompattarsi e mentre Ukon e la "falsa" Nia avevano deciso di andarci giù pesanti, l'incappucciato aveva optato per la classica azione folle: rimuovere i pezzi dell'armatura prima che l'essere si possa ricompattare nuovamente, lasciandolo scoperto alle successive offese di mercenari.
~ Che cazzo, potrebbe funzionare però. Fanculo, facciamolo!
Si girò verso l'altro luminare del gruppo, vecchio compagno di avventure.
~ Jericho! Dammi un pò di vento qua! E cerca di staccare quell'armatura dal quel coso!
Scattò in avanti, scivolando letteralmente sotto Giancarlo e urlando anche a lui la strategia.
[Misaki ~ Movimenti Gratuito ~ 5 metri][x13->v13]
~ Gian, tu prendi l'elmo! E poi, che ne so, sbattilo lontano!
Scivolando arrivò ai gambali, afferrandoli con forza e puntando i piedi a terra incomincando una capovolta in avanti. I grossi stivali pesavano un sacco ma Misaki riuscì in qualche modo a sollevarli, rotolando più avanti e finendo quasi 3 metri oltre il globo di luce chiara.
[Misaki ~ Azione ~ Furto Gambali]
[Misaki ~ Movimenti Gratuito ~ 5 metri][v13->t13]
Alzò lo sguardo prima che l'enorme spadone di Baffo si portò in posizione. La ragazza alzo la mano destra mentre era ancora piegata, le ginocchia a terra con i gambali fra le proprie gambe. Le iridi balenarono di un viola acceso mentre la maledizione calò su quello sciagurato spirito.
~ Assaggia il potere dell'Alma, Spirito!
[Misaki ~ CURSE: Life Wither][???]
CITAZIONE
Passive: Cursing Aura Se un bersaglio rimane sotto l'influsso dell'Aura: Alma Awakening per due proprie fasi di ATTACCO consecutive, può subire un CURSE (a seconda del rank sbloccato) al prossimo RECUPERO a scelta dello sciamano, che dura fin quando l'Aura rimane attiva su di lui.
CITAZIONE
CURSE: Life Wither Ad ogni recupero, la propria Vita viene ridotta del 10% del valore di Vita massima. Se è attiva l'Aura: Alma Awakening MORTE sulla vittima, questo valore di riduzione sostituisce il 20 di vita rubata.
Danni Ricevuti = 0 Danni Inflitti = 0
Chakra Speso = 20 + 5 + 20 = 45
Chakra Recuperato = 10 + 15 = 25 Vita Recuperata = 30
2x Fram. di Pietra Spirituale [ON] +60 Chakra, +30 Chakra Amplificatore [ON] +45 Chakra
Catalizzatore del Chakra [OFF] Danno Elementale Neutro: 20 Dimezza Resistenze Elementali
Armatura Leggera Classe I [ON] Blocco: 25
Schinieri Bestia Smeraldo [ON] Blocco: 5
Una ragazza di bell'aspetto, alta poco meno di un metro e settanta. Il viso è sempre ben curato, un filo di eyeliner scuro circonda gli occhi eterocromatici. Lo sguardo è accentuato da una giusta dose di matita e ombretto, facendo così risaltare le iridi chiare. Il copelli corvini, una volta lisci, cominciano a intrecciarsi sopra le spalle finendo in boccoli grandi e corposi. la frangia è cresciuta, sparendo quasi completamente. Il collarino posto nella parte bassa è abbellito con un piccolo medaglione argento che va a poggiarsi sulla pelle candida.
Il corpo snello e asciutto ha cominciato a maturare, adesso si possono notare le curve caratteristiche di una vera e propria donna nel pieno dei suoi anni. Veste in scuro, una maglia lunga che lascia intravedere sia le spalle che uno spacco del seno più prominente. Ai polsi ha gli inseparabili catalizzatori sotto forma di anelli, con rifiniture color ciano. Le mani calzano guanti scuri, comodi e caldi. Alla vita un bustino di cuoio che enfatizza il bacino, stretto più in basso da una minigonna striminzita. Questa è solcata a sua volta da dei drappi di dimensioni importanti, che scendono sempre dal busto, e arrivano fino all'altezza delle ginocchia. Un paio di calze autoreggenti e ricamate e gli stivali alti con tacco chiudono il cerchio, donando alla figura della ragazza un misto di sensualità e mistero.
Anche in questa avventura indossa il lungo mantello, chiuso ad altezza del collo. Questa volta però il cappuccio è lasciato ricadere sulla schiena, lasciando fluire la folta chioma nera e scoprendo gli occhi tinti di colori vivaci. Sembra quasi un'altra persona, ora, come se avesse ritrovato se stessa.
Elemento: Acqua Rabdomante (Rilevamento Sorgenti entro 100 m) Fire Resistance(Resistenza Skill Fuoco - 1/3 danno finale) Water Breath(Respiro Subacqueo) Water Empathy (Costo Skill Acqua -5)
Elemento: Terra Earth Empathy I (Rilevamento Movimenti entro 30 m) Earth Resist I (Resistenza Skill Terra +20) Heart of Rock I (Difesa Skill Terra + 15 Vita) Rock Endurance (Vita +30) Earthblending (Immunità Terreno Difficoltoso) Anti-Shock I (Resistenza Skill Fulmine +20) Defense Master (Skill Terra Difensive a costo Rapido, consumo x 2)
Gli attacchi andarono a segno e il demone iniziò a care a pezze davanti a lui. Giancarlo rimase attonito nel vedere che quel combattente non era altro che uno spirito. "Uno spirito quindi? Sarà di un grande guerriero?" Pensò Giancarlo, il solo pensiero di combattere con un guerriero del passato ritornato in vita lo elettrizzava e lo spaventava. Non aveva prove che avvallassero il suo pensiero, ma poco gli importava.
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Danni subiti: Nessuno
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Talento Speciale: Mantra (Recupero Chakra:10)
-RECUPERO- Vedendo i suoi compagni scattare verso lo spirito e rubare le componenti dell'armatura gli fece pensare che forse avevano intuito qualcosa che a lui sfuggiva, senza indugiare oltre allungò la mano ancora infreddolita e afferrò l'elmo. Non aveva la più pallida idea del motivo per cui avrebbero dovuto rubare l'armatura, ma aveva fiducia nei suoi compagni, o meglio ne aveva abbastanza per assecondarli.
[Slot Rapido][Rubato Elmo] Dopo che tutti ebbero attaccato e recuperato pezzi dell'armatura, Giancarlo decise di provare a mettere della distanza tra lui e il demone. "Vediamo se questo ti smuove!" Disse Giancarlo, sfoderando un possente colpo.
[Slot Azione+Rapido][Skill: Swipe Away] [Spinta verso r9]
Skill: Swipe Away Changed [Azione]+[Rapido] Focus: Offensivo Il guerriero carica un poderoso colpo con la propria arma pesante verso un bersaglio singolo che infligge danno di attacco fisico e respinge l'avversario colpito per 15 metri, o 10 se indossa armatura pesante. Applica SHOCK. Se parato con armi bianche applica comunque la respinta. [Chakra: 15] [Cooldown 2 turni]
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[Movimento Gratuito][5m - v13->u11] Attacco Danni Fisici: 45(Arma)+30(Passive: Heavy Metal)+10(Potenza)=85
Cure Ricevute: +30 Vita (Elementale Acqua) Chakra Ricevuto +20(Misaki)
Passive: Flame Control E' possibile, con una quantità infinitesimale di Chakra, emettere delle piccole fiamme da una qualsiasi estremità del corpo.
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Passive: Heavy Metal Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30
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Passive: Balance Anni di addestramento permettono al guerriero di essere stabile anche sui terreni più accidentati, senza incorrere a malus.
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Passive: Heart of Fire I E' possibile aggiungere al danno di ogni skill Fuoco metà del consumo della stessa. Il danno aggiuntivo minimo è 10.
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Passive: Ablaze New Se un avversario ha subito danno Fuoco nel turno precedente e in quello presente, la prossima skill FUOCO scagliata dall'utilizzatore infliggerà BURN.
La compostezza caratteriale e la piena consapevolezza del flusso del proprio chakra permettono di ottenere da esse il massimo. Si ottiene un recupero passivo di 5 Chakra a turno. Esclude Bad Temper.
Categoria: Armatura Pesante Classe: I Passiva: Immunità da CRIPPLE Il movimento senza costo non può superare i 5 metri. Non si può avere più di un movimento extra per turno.
Bear Mantle Categoria: Mantello Classe: II Un mantello ricavato dalla pelle di un gigantesco orso polare. La testa è ben visibile all'altezza della spalla sinistra. Passive: Resistenza fisica e elementale (non Acqua) + 10 Passive: Resistenza a elemento Acqua +30 Passive: Lo status FREEZE deve essere applicato 2 volte per avere effetto.
Kireseth Categoria: Consumabile Una pozione rinvigorente che restituisce si dice sia estratta da un fiore leggendario. Può essere consumata 2 volte prima di esaurirsi. Effetto: Recupera +30 Vita e +30 Chakra.